PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè dovrei scegliere una Harley....



Gattone
27-03-2020, 18:22
Street Glide al posto di una Goldwing bagger (quella nuova) o una Ultra Limited al posto di una Goldwing? (sempre nuove).
Può sembrare una domanda banale ma credo che su queste 2 tipi di moto non lo sia, per il prezzo e per l'uso a cui sono destinate.
I prezzi sono più o meno allineati (verso la follia), ma la tecnologia offerta da Honda è molto superiore.
Chi sceglie Honda o Harley e perchè?

Road Glide
27-03-2020, 18:34
Io ti rispondo che la Goldwing non mi piace esteticamente, quindi non la comprerei.
Però sarei molto tentato dalla Yamaha Star Venture, se fosse importata.

gosilver
27-03-2020, 18:36
Harley perché è Harley.

Boxerfabio
27-03-2020, 18:36
Street Glide special se vuoi fare il figo, ma di touring non ha nulla. Se uno la prende con L’idea di viaggiare qui da noi allora goldwing bagger senza dubbio anche se c’è veramente troppa troppa plastica. Finalmente con dct.
Street Glide è ancora a forma di moto, il gold siamo un passo oltre la moto

renato a.
27-03-2020, 18:37
Da quando MMM ha fatto la mer da ccia con VR46 per me Honda non esiste

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Gattone
27-03-2020, 18:38
Per pochi euro in più (già tantissimi) sarei per la Ultra piuttosto che per la Street.

El Chele
27-03-2020, 18:44
Sostanza vs. Apparire
Entrambe fanno largo uso di plastica ma la qualità e la tecnologia Honda mi sembra superiore, senza considerare che è una touring di valore assoluto.
Per contro mi sà che se compri la GW devi pensare che la terrai a lungo.

Abramo
27-03-2020, 18:52
Honda, tecnologia ,qualità dei materiali, durata nel tempo, senza problemini di sorta, non c’è stage 1/2/3 va bene così com’è, forse costa un po’ meno... ma un Harley è un’harley, strett Glide poi,
e su questo argomento non ho più niente da dire
Cit- forrest.

9gerry74
27-03-2020, 19:08
Se facessi tanti chilometri prenderei Honda

Sanny
27-03-2020, 19:12
che uso ne devi fare??….o meglio quanti km conti di fare??
da solo??

Gattone
27-03-2020, 19:13
Uso normale Sanny, in coppia.

Gianni
27-03-2020, 19:16
Io ti risponderei: provale, fai un po di Km e poi decidi

Sanny
27-03-2020, 19:17
normale intendi…

giretto da 200/400 km al giorno??


se si e non tutte le domeniche ti dico HD…


ma se decidi come qualcuno che conosco qui sul forum di andarti a mangiare
questo (https://www.ibergour.it/it/prosciutto-jamon-5j-cinco-jotas)

dove lo producono…..o le ostriche in francia una domenica si e una no….allora gw

liv81
27-03-2020, 19:17
Non esiste esser indecisi tra Honda e Harley Davidson,
Unica cosa farei mettere la retro sulla HD che Honda ha ma elettrica .

Ma Harley è Harley, certo, prova a porre la stessa domanda di forum Honda mi sa che ti diranno che HD perde pezzi e olio.

Gattone
27-03-2020, 19:18
Le Harley si provano, la Goldwing è molto difficile.
Su youtube la Honda sembra tanto lenta di motore, per quel che vale un video!

Gattone
27-03-2020, 19:19
normale intendi…

giretto da 200/400 km al giorno??


se si e non tutte le domeniche ti dico HD…




Si Sanny secondo me così, 300/400 km ogni tanto.
Più dolomiti in estate o cose simili ma una volta o 2 l'anno.

bigtom90
27-03-2020, 19:35
Piuttosto k1600gt...
Cmq, HD ce l'hai nel sangue. Non c'è altra ragione, e non c'è una ragione in questo.
Se ti dà sensazione allora fa per te, quelle sensazioni che le altre le altre probabilmente non ti daranno. E visto che la moto fondamentalmente è sensazione e non scelta ponderata...

Ziobello
27-03-2020, 19:43
A me la GW pare uno scooterone. Troppo perfetta, neutra, noiosa. Harley e' fica.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

zanmel
27-03-2020, 19:46
Anch'io mi accodo ai sostenitori del k1600gt
Altrimenti la moto per me non è per forza razionalità e quindi sceglierei solo col cuore quindi HD e non Honda

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Road Glide
27-03-2020, 19:54
Allora, se si può divagare da Honda\Harley, anche FJR 1300

Sanny
27-03-2020, 19:55
ok allora HD…

magari con ammo decenti per chi sta dietro...magari ultra per lo schienalone

FASTGABRY
27-03-2020, 19:57
Boh.
Se ci devo viaggiare senza frequentare il mondo HD direi gs o rt.
Se invece non giro con hog ma con moglie mi piace girare ed avere come meta una festa degna di nota come possono essere i festoni HD..non c'è dubbio..solo harley

Bobbe
27-03-2020, 19:58
Harley perché mi emoziona anche da ferma .
Honda tecnologica ma non mi verrebbe voglia di scendere in garage solo per guardala

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

scelsi
27-03-2020, 19:58
sicuri che poi vi viene voglia di usarla una goldwing? :no_ok:

FASTGABRY
27-03-2020, 19:59
Si Sanny secondo me così, 300/400 km ogni tanto.
Più dolomiti in estate o cose simili ma una volta o 2 l'anno.Visto ora.
Harley.

Pensavo molti più km a tanfon

Boxerfabio
27-03-2020, 20:01
Tiro in campo un altro aspetto da non sottovalutare assolutamente.
Girerai da solo/moglie o con altre moto?
Se si che moto sono?
Perché finché sei a bordo della tua Harley tutto è fico. Finché sei a bordo della tua Harley e sei insieme ad altre Harley è ancora tutto più fico.
Se il tuo giretto o viaggio lo condividi con altre moto e sfiga vuole che non siano Harley be allora di fico non c’è più nulla.

Sanny
27-03-2020, 20:01
sicuri che poi vi viene voglia di usarla una goldwing? :no_ok:

prova a chiedere a FLHR PR qui sul forum, poi ti dice lui:happy4::happy4::happy4:


ed e' un periodo che non la sta' usando molto:vhappy1:

Sanny
27-03-2020, 20:02
Tiro in campo un altro aspetto da non sottovalutare assolutamente.
Girerai da solo/moglie o con altre moto?
Se si che moto sono?
Perché finché sei a bordo della tua Harley tutto è fico. Finché sei a bordo della tua Harley e sei insieme ad altre Harley è ancora tutto più fico.
Se il tuo giretto o viaggio lo condividi con altre moto e sfiga vuole che non siano Harley be allora di fico non c’è più nulla.


bstrd ….inside:happy4::happy4::happy4::happy4:

scelsi
27-03-2020, 20:06
prova a chiedere a FLHR PR qui sul forum, poi ti dice lui:happy4::happy4::happy4:


ed e' un periodo che non la sta' usando molto:vhappy1:

de gustibus...
a me proprio non fa venire voglia... sarà che al momento se dovessi prendere una da affiancare al king prenderei una streetfighter :happy7:

Road Glide
27-03-2020, 20:07
Tiro in campo un altro aspetto da non sottovalutare assolutamente.
Girerai da solo/moglie o con altre moto?
Se si che moto sono?
Perché finché sei a bordo della tua Harley tutto è fico. Finché sei a bordo della tua Harley e sei insieme ad altre Harley è ancora tutto più fico.
Se il tuo giretto o viaggio lo condividi con altre moto e sfiga vuole che non siano Harley be allora di fico non c’è più nulla.

:talk1::talk1::talk1:

Boxerfabio
27-03-2020, 20:07
bstrd ….inside:happy4::happy4::happy4::happy4:

No macché
È la verità. È un aspetto da considerare bene

e-glider
27-03-2020, 20:21
Street Glide al posto di una Goldwing bagger (quella nuova) o una Ultra Limited al posto di una Goldwing? (sempre nuove).
Può sembrare una domanda banale ma credo che su queste 2 tipi di moto non lo sia, per il prezzo e per l'uso a cui sono destinate.
I prezzi sono più o meno allineati (verso la follia), ma la tecnologia offerta da Honda è molto superiore.
Chi sceglie Honda o Harley e perchè?

Scusa la franchezza, ma se sei in dubbio tra queste, allora Honda...non sei pronto per HD.

Se la mettiamo sul piano puramente razionale non c’è motivo per non prendere Honda, se cerche certe emozioni non c’è motivo per prenderla.

Provato più volte GW 1800 prima e seconda serie (l’ultima la trovo inguardabile e per me é ormai uno scooter di grossa cilindrata), moto perfetta, bella andatura a dispetto della mole...così perfetta che non mi da nessuna emozione, come guidare un a Volvo SW in autostrada.

Se cerchi fascino ed emozioni HD, il comfort é buono ma sensibilmente inferiore a Honda in sincerità. Per il resto la senti pulsare mentre la Honda sembra elettrica.

Io onestamente se dovessi prendere una granturismo comoda per macinare tanti km andrei su K1600GT, un filo meno confortevole di Honda, ciclistica più rigorosa e...quando vuoi spalancare c’è n’è davvero.

Ma le tre ho scelto la Ultra Limited pur viaggiando tanto...

6galloni
27-03-2020, 20:22
direi.............cardano vs cinghia? sono due modi di guidare totalmente differenti :wink2:

direi............... il motore a 6 cilindri contrapposti o i due cilindri a V? sono due motori totalmente differenti :wink2:

direi............... le plastiche e le cromature? ( e qui vince l'honda a mani basse)

direi ..................il sistema frenante? ( e qui vince l'Honda a mani basse)

direi............... la tecnologia a corredo delle moto? ( e qui vince ancora l'honda malgrado le promesse per i nuovi motori 2021 HD)

direi..................le dotazioni di serie? ( vabbè l'HD non ti da neanche più la doppia chiave a transponder figuriamoci attrezzi ecc...ecc..)

direi..............sistema audio/navi /sound?.........( e qui vince l'Honda ancora a mani basse)

direi .........la tenuta di strada e la capacità di carico? ( la prima vince l'Hionda la seconda seLLa giocano)

direi ...................viaggi a medie superiori di quelle autostradali per centinaia e centinaia di km? ( Honda l'HD seLLa fuma)

ergo se scegli con la testa una HD non la compri seLLa confronti con una GW...........

ma di solito si sceglie con il cuore e quindi............... FA TE!!!:talk1:

Boxerfabio
27-03-2020, 20:45
se intendi usarla in coppia evita la street glide e punta sull'Ultra.
la street dovresti agghindarla con portapacchi, schienale, cambiare ammo magari mettendo quelli lunghi della Ultra, cambiare cupolino…..
col risultato di avere un street glide non dico bruttina ma sicuramente meno adatta alla coppia rispetto Ultra, anche solo per la gommatura diversa più comfortevole.
La street per me ha senso come me la sono fatta io, monoposto, cruda essenziale. devi essere disposto a soffrire (un pò o molto a seconda dell'uso) per goderne a pieno della sua bellezza.

Gattone
27-03-2020, 20:49
Allora, se si può divagare da Honda\Harley, anche FJR 1300

Bella ma ormai vecchiotta.

Gattone
27-03-2020, 20:54
Di quali novità motore 2021 parlate? Intendo per le Harley.

Boxerfabio
27-03-2020, 20:55
Tiro in campo un altro aspetto da non sottovalutare assolutamente.
Girerai da solo/moglie o con altre moto?
Se si che moto sono?
Perché finché sei a bordo della tua Harley tutto è fico. Finché sei a bordo della tua Harley e sei insieme ad altre Harley è ancora tutto più fico.
Se il tuo giretto o viaggio lo condividi con altre moto e sfiga vuole che non siano Harley be allora di fico non c’è più nulla.

mi riquoto perché qui dentro c'è davvero la chiave della scelta.
quando guido Harley da solo mi sento appagato e in pace col mondo, penso ci siano poche moto che fanno stare cosi bene in pace con se stessi a 80 all'ora.
quando posso condividere qualche km in compagnia di amici Harley muniti ancora più bello.
Quando mi sono aggregato ad altri amici che hanno gs rt africa multi ecc ecc ecco, li si ridimensiona il tutto. non parlo di tirare o andare forte, assolutamente.

Boxerfabio
27-03-2020, 20:56
Di quali novità motore 2021 parlate? Intendo per le Harley.

ah chi lo sa cosa bolle in pentola…..
secondo me soldi per cambiare M8 ora in HD non ci sono

Boxerfabio
27-03-2020, 20:59
se vai di gold prendila DCT eh! non fregarti da solo

6galloni
27-03-2020, 21:04
Di quali novità motore 2021 parlate? Intendo per le Harley.

quelle che per quest'anno sono optional:wink2:

cut

..... l’innovativa Reflex™ Defensive Rider Systems (RDRS) legata alle prestazioni della motocicletta, in base a trazione, decelerazione e frenata, tramite un sistema di controllo del telaio, un controllo elettronico dei freni e sistema di propulsione. Le proprietà abbinate alla tecnologia RDRS risultano standard sui modelli 2020 LiveWire, Trike e CVO e opzionali sugli esemplari Touring 2020 .........

fine cut:happy5:

Gattone
27-03-2020, 21:05
@boxerfabio
Da solo o con qualche Harley.

Boxerfabio
27-03-2020, 21:07
Di quali novità motore 2021 parlate? Intendo per le Harley.

hai già Harley tu?

lordguzzi
27-03-2020, 21:08
Perché l'harley non ti annoia mai, le honda spesso...

Gattone
27-03-2020, 21:18
hai già Harley tu?

Avuta Road King 103.

Sanny
27-03-2020, 21:22
facciamo una cosa...tu prendi il goldwing...l'allestimento lo scegli tu….

poi quando ti sei rotto, me lo giri a me.
io ti do la mia e la differenza.

se ok. fammi sapere…

preferirei la bordeaux come colore:happy5::ok::wink2:

Gattone
27-03-2020, 21:25
A me piace la bagger Sanny.

Sanny
27-03-2020, 21:29
va bene...nera con righe rosse giusto?

:ok:

Gattone
27-03-2020, 21:32
Si perfetta!

Mek
27-03-2020, 21:33
Perche' dovresti scegliere una touring? :happy4:

Sanny
27-03-2020, 21:35
ok...vada...……...

rospo
27-03-2020, 21:36
nel dubbio amletico :happy4:
prenderei questa :happy7:

pero' non so se ha l'anima :vhappy1:

https://storage.edidomus.it/dueruote/nuovo/850/LAT4070.jpg

Sanny
27-03-2020, 21:38
se solo le borse fossero piu' capienti...non che quelle della goldwing nuova lo siano...ma almeno hai tutto il posteriore…

comunque kawa fa figura

Jay
27-03-2020, 21:38
Se si pondera l’acquisto in maniera razionale non c’è storia, vincerà la competitor. Ma non è questo il punto: un’harley la prendi perché vuoi un’harley.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
27-03-2020, 22:35
nel dubbio amletico :happy4:
prenderei questa :happy7:

pero' non so se ha l'anima :vhappy1:

https://storage.edidomus.it/dueruote/nuovo/850/LAT4070.jpg

Tanta roba

white sideburns
27-03-2020, 23:34
Si Sanny secondo me così, 300/400 km ogni tanto.
Più dolomiti in estate o cose simili ma una volta o 2 l'anno.

Touring sprecato ... per questi tragitti va bene tutto ...
che poi touring sia più comodi ok .. ma anche la panda lo è...

corradorombodituono
27-03-2020, 23:43
Touring sprecato ... per questi tragitti va bene tutto ...
che poi touring sia più comodi ok .. ma anche la panda lo è...

Infatti non mi sembrano kilometraggi per scomodare un GW.

Comunque torno a ripetere GW è la perfezione, H-D è il cuore e l'anima.

Se vendi un GW poi sarà un bagno di sangue, H-D tiene meglio il valore.

zanmel
28-03-2020, 00:15
quelle che per quest'anno sono optional:wink2:

cut

..... l’innovativa Reflex[emoji769] Defensive Rider Systems (RDRS) legata alle prestazioni della motocicletta, in base a trazione, decelerazione e frenata, tramite un sistema di controllo del telaio, un controllo elettronico dei freni e sistema di propulsione. Le proprietà abbinate alla tecnologia RDRS risultano standard sui modelli 2020 LiveWire, Trike e CVO e opzionali sugli esemplari Touring 2020 .........

fine cut:happy5:Marco Rdrs è di serie su tutti i touring italiani, è optional per altri paesi
Io ho una Sgs my20 e c'è e funziona da dio! Avevo anche fatto una mia mezza recensione nel post che avevo aperto di consigli per gli acquisti

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
28-03-2020, 05:42
Un ultra del 2010
CFLSC e almeno godi quando gli scarichi fanno sentire il motore vivo...

rsonsini
28-03-2020, 07:07
Se il tuo giretto o viaggio lo condividi con altre moto e sfiga vuole che non siano Harley be allora di fico non c’è più nulla.

Questo è vero ma non universalmente. È chiaro che se vai a fare la via del sale con la ultra insieme agli amici giessisti ti diverti poco.
Mi è capitato spesso di andare in giro con altri con moto diverse e lasciarli di sasso nel momento in cui loro credevano di andare fortissimo e io gli stavo dietro con il mio plinto vecchio.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Abramo
28-03-2020, 08:18
Questo è vero ma non universalmente. È chiaro che se vai a fare la via del sale con la ultra insieme agli amici giessisti ti diverti poco.
Mi è capitato spesso di andare in giro con altri con moto diverse e lasciarli di sasso nel momento in cui loro credevano di andare fortissimo e io gli stavo dietro con il mio plinto vecchio.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
successa la stessa cosa, poi ho deciso di affiancare alla street africa, per preservarla un po (la street),
comunque con un tour pack e sella comoda ci fai benissimo viaggi lunghi anche con la street, usata spesso per andare in Germania (1000 km andata e ritorno)in 2 giorni ovvio, comodissima, oppure ritorno da Roma con tappa solo per benza.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/13938258_10209014671676224_6969606253258429426_o.j pg?_nc_cat=109&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=nEWW7oen-zEAX-vvLzH&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=42b5b9874eda6589883f4553f2df8028&oe=5E9C7D68

ugolux
28-03-2020, 09:29
Street Glide al posto di una Goldwing bagger (quella nuova) o una Ultra Limited al posto di una Goldwing? (sempre nuove).
Può sembrare una domanda banale ma credo che su queste 2 tipi di moto non lo sia, per il prezzo e per l'uso a cui sono destinate.
I prezzi sono più o meno allineati (verso la follia), ma la tecnologia offerta da Honda è molto superiore.
Chi sceglie Honda o Harley e perchè?
Ti rispondo con un PIPPONE (https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?170049-Un-fine-settimana-%28anche%29-con-la-Gold-Wing) che avevo postato qualche anno fa.
Logicamente sono gusti personali. Non esiste una risposta se è “meglio” una Electra o una GW...

Archi
28-03-2020, 09:56
Tiro in campo un altro aspetto da non sottovalutare assolutamente.
Girerai da solo/moglie o con altre moto?
Se si che moto sono?
Perché finché sei a bordo della tua Harley tutto è fico. Finché sei a bordo della tua Harley e sei insieme ad altre Harley è ancora tutto più fico.
Se il tuo giretto o viaggio lo condividi con altre moto e sfiga vuole che non siano Harley be allora di fico non c’è più nulla.

Quoto!

Se ti piace trotterellare HD tutta la vita. Per andare allegramente ci sono altre moto.

Gattone
28-03-2020, 09:58
Mi domando ma se prendo la Street e poi gli metto il tour pack, non conviene direttamente prendere la Ultra?

Archi
28-03-2020, 10:08
Mi domando ma se prendo la Street e poi gli metto il tour pack, non conviene direttamente prendere la Ultra?

Personalmente la risposta è: si!
La Ultra ha sella più alta, quindi più comoda e sospensioni posteriori piu lunghe, quindi meno secca sulle buche.
La Street è più fighett@, ma anche più scomoda, non avendo il tour pack è più maneggevole.
La valutazione se prendere una o l'altra è personale ed in funzione delle proprie esigenze.
Se devi viaggiare con la signora, forse ti dovresti orientare su Ultra.

straccetto
28-03-2020, 10:14
Street Glide al posto di una Goldwing bagger (quella nuova) o una Ultra Limited al posto di una Goldwing? (sempre nuove).
Può sembrare una domanda banale ma credo che su queste 2 tipi di moto non lo sia, per il prezzo e per l'uso a cui sono destinate.
I prezzi sono più o meno allineati (verso la follia), ma la tecnologia offerta da Honda è molto superiore.
Chi sceglie Honda o Harley e perchè?

Credo che ad una Harley-Davidson non siano legati pensieri razionali, in quanto ci piace per quello che è, per cui penso che chi sceglie queste motociclette lo faccia senza prendere in considerazione altro, se non di striscio.

Quando mi fermavo ad un semaforo con la mia Softail Heritage, erano quelli con le "harley alternative" a guardare la mia, mai viceversa e vorrà dire pure qualcosa.

Avere una Harley però non basta, penso serva anche guidarla e amarla in quanto tale, altrimenti non la meritiamo.

Un saluto a tutti, vi penso e vi voglio bene

Gattone
28-03-2020, 10:16
Anche il plus del "piccolo" raffreddamento ad acqua della Ultra, secondo me, non è da sottovalutare.

Boxerfabio
28-03-2020, 10:26
Anche il plus del "piccolo" raffreddamento ad acqua della Ultra, secondo me, non è da sottovalutare.

Quello l’han messo perché coi paragambe arriva poco ma poca aria al motore. E poi ultra in teoria più propensa ai viaggi piano carico e quindi può avere più bisogno di raffreddamento.
Mia esperienza con Street Glide special 2018, se vuoi viaggiare in due fa pena. Quindi tocca modificarla e allora tanto vale Ultra anche se meno fica.

Boxerfabio
28-03-2020, 10:34
Questo è vero ma non universalmente. È chiaro che se vai a fare la via del sale con la ultra insieme agli amici giessisti ti diverti poco.
Mi è capitato spesso di andare in giro con altri con moto diverse e lasciarli di sasso nel momento in cui loro credevano di andare fortissimo e io gli stavo dietro con il mio plinto vecchio.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Non parlavo ne di giri in sterrato ne di tirare in strada. Parlo in generale, anche di un week end in Trentino.
È proprio tutto diverso. Tra Harley si ha automaticamente lo stesso passo, le stesse esigenze quando di sosta, quando si manovra, stessa stanchezza ,quasi, tra le varie fermate. Si va in crisi allo stesso modo per il fondo stradale rotto.
Io ho condiviso un unico week end insieme a Gs RT Africa tracer ecc. MAI PIU. Non condividi nulla del viaggio. Arrivi stressato, più stanco, se vuoi dare due gasate prendi rischi assurdi. gli altri parcheggiano e scendono e tu devi mappare tutto il piazzale per valutare contropendenze. Ti scordi i marcipiedi. Inversioni più problematiche.
No dai non raccontiamoci bugie.
Tra Harley è tutto fantastico e viene naturale.
Gli altri giri con loro li ho fatti col Gs alla solita velocità bradipo. Un altro film.
Così come i miei giretti con Harley me lo sono gustato come non mai e ho bellissimi ricordi.

Abramo
28-03-2020, 10:35
Mi domando ma se prendo la Street e poi gli metto il tour pack, non conviene direttamente prendere la Ultra?
Certo che sì, ma a me l’altra non piace, la vesto così per viaggi lunghi e se devo portarci la moglie,se a te piace l’ultra ovvio devi prendere quella

renato a.
28-03-2020, 10:48
Non parlavo ne di giri in sterrato ne di tirare in strada. Parlo in generale, anche di un week end in Trentino.
È proprio tutto diverso. Tra Harley si ha automaticamente lo stesso passo, le stesse esigenze quando di sosta, quando si manovra, stessa stanchezza ,quasi, tra le varie fermate. Si va in crisi allo stesso modo per il fondo stradale rotto.
Io ho condiviso un unico week end insieme a Gs RT Africa tracer ecc. MAI PIU. Non condividi nulla del viaggio. Arrivi stressato, più stanco, se vuoi dare due gasate prendi rischi assurdi. gli altri parcheggiano e scendono e tu devi mappare tutto il piazzale per valutare contropendenze. Ti scordi i marcipiedi. Inversioni più problematiche.
No dai non raccontiamoci bugie.
Tra Harley è tutto fantastico e viene naturale.
Gli altri giri con loro li ho fatti col Gs alla solita velocità bradipo. Un altro film.
Così come i miei giretti con Harley me lo sono gustato come non mai e ho bellissimi ricordi.Quoto tutto, si devono prendere rischi assurdi quando gli altri guidano con una mano sola

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Jay
28-03-2020, 11:10
Non parlavo ne di giri in sterrato ne di tirare in strada. Parlo in generale, anche di un week end in Trentino.
È proprio tutto diverso. Tra Harley si ha automaticamente lo stesso passo, le stesse esigenze quando di sosta, quando si manovra, stessa stanchezza ,quasi, tra le varie fermate. Si va in crisi allo stesso modo per il fondo stradale rotto.
Io ho condiviso un unico week end insieme a Gs RT Africa tracer ecc. MAI PIU. Non condividi nulla del viaggio. Arrivi stressato, più stanco, se vuoi dare due gasate prendi rischi assurdi. gli altri parcheggiano e scendono e tu devi mappare tutto il piazzale per valutare contropendenze. Ti scordi i marcipiedi. Inversioni più problematiche.
No dai non raccontiamoci bugie.
Tra Harley è tutto fantastico e viene naturale.
Gli altri giri con loro li ho fatti col Gs alla solita velocità bradipo. Un altro film.
Così come i miei giretti con Harley me lo sono gustato come non mai e ho bellissimi ricordi.

Quoto anche io, è esattamente come dici tu, sono modi di fare mototurismo differenti, come diceva egoon: “ mai incrociare i flussi” ;-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sanny
28-03-2020, 11:25
street in 2 ...schienalino e ammo….per strade Italiane e viaggi lunghi

Ronfo
28-03-2020, 11:27
Harley perché è Harley.

A questo punto del 3d mi pare la motivazione più plausibile:happy4:

A parte che la GW non mi è mai piaciuta esteticamente mi dà l'impressione di "cassone" più motocarro che moto, sulla tecnologia non discuto.

Gattone
28-03-2020, 11:32
Certo che cambiare gli ammortizzatori ad una moto nuova, con quello che costa, non mi sembra normale!

rospo
28-03-2020, 11:34
Un saluto a tutti, vi penso e vi voglio bene

ciao :happy3:

guest
28-03-2020, 11:49
Street Glide al posto di una Goldwing bagger (quella nuova) o una Ultra Limited al posto di una Goldwing? (sempre nuove).
Può sembrare una domanda banale ma credo che su queste 2 tipi di moto non lo sia, per il prezzo e per l'uso a cui sono destinate.
I prezzi sono più o meno allineati (verso la follia), ma la tecnologia offerta da Honda è molto superiore.
Chi sceglie Honda o Harley e perchè?

scelgo Harley perchè, pur consapevole dei loro limiti, adoro le HD, il fascino intramontabile, il borbottio del bicilindrico e perchè tutte le altre moto non mi danno le stesse sensazioni, desiderio di guidarle, quelle good vibration che sembrano una stupidaggine ma che solo un harleysta può comprendere.
Se un amico, semplicemente appassionato di moto, di lunghi viaggi e per nulla colpito dal fascino Hd, mi chiedesse quale comprare fra le due, lo consiglierei senza pensarci due volte di prendere l'Honda. Credo che in termini di comodità e soddisfazione di guida nei lunghi viaggi non sia seconda a nessuno.
Spesso prendo l'Ultra anche brevi spostamenti, la trovo irresistibile e quando guardo l'interno del vecchio Bat con i 6 strumenti mi si illuminano gli occhi. Avessi la GW penso che starebbe in garage con la copertina sopra e la userei solo per le uscite di un certo tipo. Non so perchè ho questo pensiero, ma è così, punto :happy3:

FASTGABRY
28-03-2020, 11:54
Scusa gatto..ma a tua moglie cosa piace?

FASTGABRY
28-03-2020, 11:56
Certo che cambiare gli ammortizzatori ad una moto nuova, con quello che costa, non mi sembra normale!Le cambiano sui ducati pani o chi le cambia sul gs

guest
28-03-2020, 11:56
Non parlavo ne di giri in sterrato ne di tirare in strada. Parlo in generale, anche di un week end in Trentino.
È proprio tutto diverso. Tra Harley si ha automaticamente lo stesso passo, le stesse esigenze quando di sosta, quando si manovra, stessa stanchezza ,quasi, tra le varie fermate. Si va in crisi allo stesso modo per il fondo stradale rotto.
Io ho condiviso un unico week end insieme a Gs RT Africa tracer ecc. MAI PIU. Non condividi nulla del viaggio. Arrivi stressato, più stanco, se vuoi dare due gasate prendi rischi assurdi. gli altri parcheggiano e scendono e tu devi mappare tutto il piazzale per valutare contropendenze. Ti scordi i marcipiedi. Inversioni più problematiche.
No dai non raccontiamoci bugie.
Tra Harley è tutto fantastico e viene naturale.
Gli altri giri con loro li ho fatti col Gs alla solita velocità bradipo. Un altro film.
Così come i miei giretti con Harley me lo sono gustato come non mai e ho bellissimi ricordi.

me lo sono tatuato in fronte al mio ritorno dalla Jole di ottobre, mi hanno "inchiulato" e mi sono trovato in mezzo ad Africa, Gs e TDM lungo i colli dell'appenino tosco/emiliano. Unica Ultra e dovevo guidare sempre al limite solo per tenere il loro passo "normale". E' stato un weekend distruttivo e mi sono divertito solo a tratti.
Quoto MAI PIU'

P.S. siccome voglio guardare il bicchiere mezzo pieno, dopo quei due giorni la scimmia dell'Africa, che stazionava sulla mia spalla da diversi mesi, è definitivamente scesa. Ho capito che non è il mio genere :happy3:

guest
28-03-2020, 12:03
Mi domando ma se prendo la Street e poi gli metto il tour pack, non conviene direttamente prendere la Ultra?

te lo dico da grande estimatore di SG che giudico l'HD più bella di tutte (motivo per cui mi chiedo come si possa scegliere l'RG :happy4:):
da possessore di Ultra con la qual ho fatto viaggi impensabili (dal Verdon al Tour de Grand Alpes, dal giro dei laghi lombardi fino a quelli del nord USA da NY a Chicago), se vuoi HD e fai viaggi lunghi vai su Ultra. Il Tour Pack lo può modificare a sgancio rapido ma tanto lo terrai sempre, perchè buttarci dentro il casco e la giacca è di una goduria insostituibile

Boxerfabio
28-03-2020, 12:10
Quindi si è già spiegato il perché non è più di moda o perché non vende. Se prima regalava la sensazione di libertà ora solo compromessi. Cromo o non cromo.
Si è sempre viaggiato anche in vespa ma la generazione attuale è più propensa a viaggiare. La tecnologia aiuta. Si cresce con la mente più aperta.
Harley ha senso da soli o in gruppo di appassionati.
Se fosse unica moto una Ivo di 30 anni o una road king nuova di pacca e doveste viaggiare in modo moderno oggi con un gruppo misto col chiurlo che saremmo qui ad osannarla.
Motivo per cui insisto nel dire che per il rilancio della azienda deve mettere a listino una moto di oggi, una moto che può essere l’unica moto del garage di chiunque con la quale fare tutto allo stesso livello o quasi delle altre marche. Poi coi soldi in tasca può fare tutto il cromo che vuole per portare avanti la tradizione.

Boxerfabio
28-03-2020, 12:13
te lo dico da grande estimatore di SG che giudico l'HD più bella di tutte (motivo per cui mi chiedo come si possa scegliere l'RG :happy4:):
da possessore di Ultra con la qual ho fatto viaggi impensabili (dal Verdon al Tour de Grand Alpes, dal giro dei laghi lombardi fino a quelli del nord USA da NY a Chicago), se vuoi HD e fai viaggi lunghi vai su Ultra. Il Tour Pack lo può modificare a sgancio rapido ma tanto lo terrai sempre, perchè buttarci dentro il casco e la giacca è di una goduria insostituibile

Quoto quoto quoto

renato a.
28-03-2020, 12:15
Se GW fosse l'unica tipologia che ha, Honda fallirebbe. HD deve diversificare ma gli manca la storia per essere credibile. Ci vuole tempo

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Gattone
28-03-2020, 12:23
Scusa gatto..ma a tua moglie cosa piace?

Le piace tanto la Ultra anche se dice che è enorme.
Secondo me vede quel sedile fantastico passeggero e si innamora.

Gattone
28-03-2020, 12:24
te lo dico da grande estimatore di SG che giudico l'HD più bella di tutte (motivo per cui mi chiedo come si possa scegliere l'RG :happy4:):
da possessore di Ultra con la qual ho fatto viaggi impensabili (dal Verdon al Tour de Grand Alpes, dal giro dei laghi lombardi fino a quelli del nord USA da NY a Chicago), se vuoi HD e fai viaggi lunghi vai su Ultra. Il Tour Pack lo può modificare a sgancio rapido ma tanto lo terrai sempre, perchè buttarci dentro il casco e la giacca è di una goduria insostituibile

Sono d'accordo con te.

para
28-03-2020, 12:34
Da ex possessore di touring dico... nessuna delle due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
28-03-2020, 12:34
Le piace tanto la Ultra anche se dice che è enorme.
Secondo me vede quel sedile fantastico passeggero e si innamora.Ecco la risposta al 3d
HD é da figo...born to be pincio

guest
28-03-2020, 12:45
Le piace tanto la Ultra anche se dice che è enorme.
Secondo me vede quel sedile fantastico passeggero e si innamora.Se vuoi convincerla su HD falla sedere su Ultra e poi su GW, vinci facile :happy4:
Quando avevo la scimmia dell'Africa la mia signora mi disse: fai quello che vuoi, basta che vendi una delle due Harley.... Ah, dimenticavo, se vendi l'Ultra io non vengo più in moto :happy:

Abramo
28-03-2020, 12:49
Credo che ad una Harley-Davidson non siano legati pensieri razionali, in quanto ci piace per quello che è, per cui penso che chi sceglie queste motociclette lo faccia senza prendere in considerazione altro, se non di striscio.


Un saluto a tutti, vi penso e vi voglio bene


Ciao Danilo:beer:

white sideburns
28-03-2020, 12:54
Un saluto a tutti, vi penso e vi voglio bene

ciao, è sempre un piacere vedere che ancora ci segui, io spero ancora che tu ti possa un giorno riprendere una moto e mandare qualche foto dei tuoi giretti :ok:

the chemist
28-03-2020, 12:57
quando presi la ultra ero vicino a lanciarmi sulla goldwing, che mi è sempre piaciuta in realtà.
ma quando guardavo la ultra nella vetrina del dealer, sentivo il cuore "parlarmi".
cosa che non succedeva con la goldwing.
quindi, se guardando le HD senti anche tu il richiamo del cuore, ecco il perchè devi prendere una HD e non una honda.

in quel momento ad onore del vero e per rompere il romanticismo, non facevo tanto i conti sui plus tecnologici di honda rispetto ad HD.
mi interessava un pulmino per viaggiare bene in 2, con tanto bagaglio, un pò di protezione in più e soprattutto la radio.

Gattone
28-03-2020, 12:58
Da ex possessore di touring dico... nessuna delle due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spiegami meglio, mi interessa.

Boxerfabio
28-03-2020, 13:05
Da ex possessore di touring dico... nessuna delle due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

So dove vuoi arrivare e ti do anche ragione.
Però la deve usare in coppia. E ha chiesto pareri su ultra e goldwing, non su low rider o rebel.
Segno che vuole protezione e carico.
Dato che aveva road king potrebbe pensare alla heritage nuova. In quel caso ci si avvicina poi al mondo attuale come guida.

Abramo
28-03-2020, 13:22
Comunque... se ti piace la street, e ci metti il tour pack, quando lo togli hai sempre una street,
qualcuno ha preso ultra e toglieva il tour pack per avere una street, non è la stessa cosa è:ylsuper:
come potrebbe non essere la stessa cosa mettere tour pack e sellone alla street e pensare di avere un'ultra... ma a livello di comodità ci arrivi vicino.

para
28-03-2020, 13:23
So dove vuoi arrivare e ti do anche ragione.
Però la deve usare in coppia. E ha chiesto pareri su ultra e goldwing, non su low rider o rebel.
Segno che vuole protezione e carico.
Dato che aveva road king potrebbe pensare alla heritage nuova. In quel caso ci si avvicina poi al mondo attuale come guida.

Il gold davvero non mi piace, il touring dell harley non offre un adeguato piacere di guida e di sicurezza per viaggiare seriamente in due.
Bello ma un baraccone per andare in giro. A mio umile avviso dovrebbero essere riconcepiti da zero. È un progetto di più di una decade fa con sopra modesti aggiornamenti.
Fossi costretto ad andare in due e fare tanta strada divertendomi un po’ a guidare e non a fare la sfilata andrei su Gs e simili.

Per completezza la mia SG aveva cartucce ohlins davanti, ammortizzatori ohlins dietro.
Cerchi cvo e freni flottanti eh.
Un po’ meglio ma alla fine devi sempre guidarla prevedendo di tutto di più perché è enorme con un passo lungo e pesante.

Sanny
28-03-2020, 13:41
Se GW fosse l'unica tipologia che ha, Honda fallirebbe. HD deve diversificare ma gli manca la storia per essere credibile. Ci vuole tempo

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh fallirebbe??...e come fa??

renato a.
28-03-2020, 13:55
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh fallirebbe??...e come fa??Se Honda a listino avesse solo GW e non tutto l'esercito di scooter, enduro ecc

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Sanny
28-03-2020, 14:06
...beh ma quello vale per tutti…


anche perché e' come dire per FCA produrre solo ferrari

rsonsini
28-03-2020, 14:25
Scusate ma io resto della mia idea. Le Harley si possono usare facendo giri di tutti i tipi.
Se giri con gente che vuole fare la Val trebbia senza mai scendere sotto i 100, no, non ce la fai.
Ma da qui a non godersi un giro perché ti devi prendere dei rischi per andare quanto gli altri con una mano sola boh... Vorrei capire bene.
La mia esperienza tra l’altro riguarda una moto che confronto alle hd moderne sembra un rottame col telaio spezzato.

Non capisco il problema dinamico. Capisco bene invece, lo ammetto, il dilemma del parcheggiare e il fatto che un bel giro fatto andando ad andatura media godendosi determinate cose sia molto meglio. È proprio per quello che se devo spendere 35k prendo ultra e non gw.
[emoji3590]


Sent from my iPad using Tapatalk Pro

gosilver
28-03-2020, 14:58
Scusate ma io resto della mia idea. Le Harley si possono usare facendo giri di tutti i tipi.
Se giri con gente che vuole fare la Val trebbia senza mai scendere sotto i 100, no, non ce la fai.
Ma da qui a non godersi un giro perché ti devi prendere dei rischi per andare quanto gli altri con una mano sola boh... Vorrei capire bene.
La mia esperienza tra l’altro riguarda una moto che confronto alle hd moderne sembra un rottame col telaio spezzato.

Non capisco il problema dinamico. Capisco bene invece, lo ammetto, il dilemma del parcheggiare e il fatto che un bel giro fatto andando ad andatura media godendosi determinate cose sia molto meglio. È proprio per quello che se devo spendere 35k prendo ultra e non gw.
[emoji3590]


Sent from my iPad using Tapatalk Pro

Guarda...ho scritto due o tre volte un messaggio e l'ho cancellato perché mi rendevo conto che un po' mi "partiva il genocidio". Hai scritto per bene quello che volevo dire. Grazie.

rob halford
28-03-2020, 14:58
Gold Wing e ultra hanno le stesse problematiche,peso maneggevolezza ecc., anche con gw giri solo oppure con altre gw,mai viste in giro con GS o ducati
Honda ha dalla sua parte tecnologia e affidabilità,ultra fascino e tenuta sull'usato
sono d'accordo con chi sostiene che sono moto inutili se ci fai pochi km


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

para
28-03-2020, 16:01
35000 euro mi compro un gs e un softail.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
28-03-2020, 16:16
Va che c'è chi può spendere 35k e magari non può avere 2 assicurazioni gaga

Boxerfabio
28-03-2020, 17:02
Scusate ma io resto della mia idea. Le Harley si possono usare facendo giri di tutti i tipi.
Se giri con gente che vuole fare la Val trebbia senza mai scendere sotto i 100, no, non ce la fai.
Ma da qui a non godersi un giro perché ti devi prendere dei rischi per andare quanto gli altri con una mano sola boh... Vorrei capire bene.
La mia esperienza tra l’altro riguarda una moto che confronto alle hd moderne sembra un rottame col telaio spezzato.

Non capisco il problema dinamico. Capisco bene invece, lo ammetto, il dilemma del parcheggiare e il fatto che un bel giro fatto andando ad andatura media godendosi determinate cose sia molto meglio. È proprio per quello che se devo spendere 35k prendo ultra e non gw.
[emoji3590]


Sent from my iPad using Tapatalk Pro

Ma certo che ci puoi fare tutto. Ci mancherebbe. E anche bene, al suo passo.
Può essere tu abbia buttato una carriera da campione o che più semplicemente non stiamo intendendo le stesse cose.
Solo tirare e tenere una marcia tra una curva e l’altra o scalare a numeri di giri troppi alti fa ribrezzo dai su HD. Uno degli ultimi giretto è stato il tomarlo e quest’anno l’ho fatto con tutte tre le moto con persone diverse. Stesso impegno e tre andature e divertimenti diversi.
Capisco l’amore per HD ma se ci stiamo dicendo che con ultra ci si diverte ad uscire con delle 1290ktm allora va bene tutto.

gosilver
28-03-2020, 17:09
Può essere tu abbia buttato una carriera da campione o che più semplicemente non stiamo intendendo le stesse cose.
Solo tirare e tenere una marcia tra una curva e l’altra o scalare a numeri di giri troppi alti fa ribrezzo dai su HD. Uno degli ultimi giretto è stato il tomarlo e quest’anno l’ho fatto con tutte tre le moto con persone diverse. Stesso impegno e tre andature e divertimenti diversi.
Capisco l’amore per HD ma se ci stiamo dicendo che con ultra ci si diverte ad uscire con delle 1290ktm allora va bene tutto.

Basta comprare KTM o non andare con loro... :happy7:

Boxerfabio
28-03-2020, 17:11
Basta comprare KTM o non andare con loro... :happy7:

Ah be chiaro.

Bruscoot
28-03-2020, 17:24
Street Glide al posto di una Goldwing bagger (quella nuova) o una Ultra Limited al posto di una Goldwing? (sempre nuove).
Può sembrare una domanda banale ma credo che su queste 2 tipi di moto non lo sia, per il prezzo e per l'uso a cui sono destinate.
I prezzi sono più o meno allineati (verso la follia), ma la tecnologia offerta da Honda è molto superiore.
Chi sceglie Honda o Harley e perchè?

Gattone mi devi perdonare ma col fatto che sono nuovo del Wc non so attualmente che moto hai...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
28-03-2020, 17:30
Gattone mi devi perdonare ma col fatto che sono nuovo del Wc non so attualmente che moto hai...


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMeglio..vuol dire sei vergine e da plasmare..gaga

Gattone
28-03-2020, 17:48
Ne ho varie e quasi tutte potenti. Volevo anche darmi una calmata!

Bruscoot
28-03-2020, 17:50
Nessuna HD?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gattone
28-03-2020, 18:25
Ho avuto una Road King 103 qualche anno fa.

Bruscoot
28-03-2020, 18:54
Allora penso che se l’hai già avuta, e anche un Signor King, e ne hai pure tante altre, direi che nessuno possa convincerti se una o l’altra meglio di ciò che sentì tu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gattone
28-03-2020, 18:58
La mia domanda iniziale era un po' provocatoria.
Ovviamente se ti piacciono le Harley la scelta è semplice.
Domandavo, a parità di prezzo circa, perchè una persona (non appassionata del marchio) dovrebbe scegliere una Harley al posto di una tecnologica e senza difetti Honda.
Io prenderei Harley ma la Honda non l'ho mai provata, quindi è da vedere.
Due cose non mi piacciono della Honda, la velocità autolimitata (come concetto) e il fatto che su Youtube il motore sembra "lento".

straccetto
28-03-2020, 19:06
Ciao Danilo:beer:

Caro Abramo :happy3:


ciao, è sempre un piacere vedere che ancora ci segui, io spero ancora che tu ti possa un giorno riprendere una moto e mandare qualche foto dei tuoi giretti :ok:

Eventualmente sarà una Harley, perché ancora ne fanno un bel po' che mi piacerebbe guidare.

Ciao

gosilver
28-03-2020, 19:06
Caro Abramo :happy3:



Eventualmente sarà una Harley, perché ancora ne fanno un bel po' che mi piacerebbe guidare.

Ciao

Danì!!! :kiss:

straccetto
28-03-2020, 19:09
Danì!!! :kiss:

Ciao Angelo :happy5:

dadi73genova
28-03-2020, 21:33
La mia domanda iniziale era un po' provocatoria.
Ovviamente se ti piacciono le Harley la scelta è semplice.
Domandavo, a parità di prezzo circa, perchè una persona (non appassionata del marchio) dovrebbe scegliere una Harley al posto di una tecnologica e senza difetti Honda.
Io prenderei Harley ma la Honda non l'ho mai provata, quindi è da vedere.
Due cose non mi piacciono della Honda, la velocità autolimitata (come concetto) e il fatto che su Youtube il motore sembra "lento".

IMHO Harley si sceglie perché Harley. La compri in due casi: o sei estimatore del marchio o sei curioso di provare una cosa differente.
Nel primo caso la ami e passi sopra a tutti i piccoli problemi/difetti.
Nel secondo caso o te ne innamori (e torno al punto sopra) o la metti in vendita dopo un anno.
Da che mi ricordo il tuo flirt con il King non era andato benissimo.... HD non è per tutti, ma non nel senso snob della frase. Ci sono motociclisti che ricercano caratteristiche differenti in una due ruote rispetto a quelle che può dare un HD. Ovvio che finché non provi non puoi renderti conto...
Quindi concludendo nel tuo caso direi Honda....

rospo
28-03-2020, 21:37
Ciao Angelo :happy5:

ti sto proprio sui maroni che a me non rispondi ?:happy4:

ri-ciao :byby:

white sideburns
28-03-2020, 21:38
Basta comprare KTM o non andare con loro... :happy7:

:happy6::happy6::happy6:

Davidone
28-03-2020, 21:39
ciao straccè che piacere rileggerti :ylsuper:

Bruscoot
28-03-2020, 21:44
IMHO Harley si sceglie perché Harley. La compri in due casi: o sei estimatore del marchio o sei curioso di provare una cosa differente.
Nel primo caso la ami e passi sopra a tutti i piccoli problemi/difetti.
Nel secondo caso o te ne innamori (e torno al punto sopra) o la metti in vendita dopo un anno.
Da che mi ricordo il tuo flirt con il King non era andato benissimo.... HD non è per tutti, ma non nel senso snob della frase. Ci sono motociclisti che ricercano caratteristiche differenti in una due ruote rispetto a quelle che può dare un HD. Ovvio che finché non provi non puoi renderti conto...
Quindi concludendo nel tuo caso direi Honda....

Mi hai preceduto di qualche minuto...[emoji1303]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gattone
28-03-2020, 21:45
IMHO Harley si sceglie perché Harley. La compri in due casi: o sei estimatore del marchio o sei curioso di provare una cosa differente.
Nel primo caso la ami e passi sopra a tutti i piccoli problemi/difetti.
Nel secondo caso o te ne innamori (e torno al punto sopra) o la metti in vendita dopo un anno.
Da che mi ricordo il tuo flirt con il King non era andato benissimo.... HD non è per tutti, ma non nel senso snob della frase. Ci sono motociclisti che ricercano caratteristiche differenti in una due ruote rispetto a quelle che può dare un HD. Ovvio che finché non provi non puoi renderti conto...
Quindi concludendo nel tuo caso direi Honda....

Guarda i problemi furono 2
In primis il motore fiacco, feci lo Stage 1 e la situazione, se possibile, peggiorò. Secondo me le mappe precotte della concessionaria fanno pena! La seconda fu la postura, in coppia faticavo da matti, se poi trovavo un po' di misto era finita, tornavo a casa distrutto. Sono 182 cm x 94 kg e prima della Road King avevo GS. Quindi se trovo più motore ed una guida non stancante per me va bene!

rsonsini
28-03-2020, 22:32
Capisco l’amore per HD ma se ci stiamo dicendo che con ultra ci si diverte ad uscire con delle 1290ktm allora va bene tutto.

Ma no dai, non è tanto la moto a fare la differenza, ma le persone con cui esci. Guarda, non di rado mi è capitato di fare uscite con gente con la moto “intonata” alla mia ma proprio non mi allineavo a loro.
Stessa cosa mi è capitata con harley. O magari qualche volta mi sono trovato in sintonia con gente con moto diversa e gli arleisti mi avevano invece rovinato il giro.
Poi capisco perfettamente la sensazione e la situazione che stai raccontando eh, non è che faccio a non capirti.
Semplicemente dico solo che le Harley sono moto che più di altre subiscono l’applicazione di stereotipi, spesso assolutamente immotivati. Io tendo a evitare di associarci stili di vita, bandane, patch, stivali da cowboy, frange e così via.
Il motociclismo lo fanno le persone, secondo me.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Boxerfabio
28-03-2020, 22:33
Guarda i problemi furono 2
In primis il motore fiacco, feci lo Stage 1 e la situazione, se possibile, peggiorò. Secondo me le mappe precotte della concessionaria fanno pena! La seconda fu la postura, in coppia faticavo da matti, se poi trovavo un po' di misto era finita, tornavo a casa distrutto. Sono 182 cm x 94 kg e prima della Road King avevo GS. Quindi se trovo più motore ed una guida non stancante per me va bene!

Provala
A me vien da ridere.
Provala. Davvero.

Boxerfabio
28-03-2020, 22:41
Ma no dai, non è tanto la moto a fare la differenza, ma le persone con cui esci. Guarda, non di rado mi è capitato di fare uscite con gente con la moto “intonata” alla mia ma proprio non mi allineavo a loro.
Stessa cosa mi è capitata con harley. O magari qualche volta mi sono trovato in sintonia con gente con moto diversa e gli arleisti mi avevano invece rovinato il giro.
Poi capisco perfettamente la sensazione e la situazione che stai raccontando eh, non è che faccio a non capirti.
Semplicemente dico solo che le Harley sono moto che più di altre subiscono l’applicazione di stereotipi, spesso assolutamente immotivati. Io tendo a evitare di associarci stili di vita, bandane, patch, stivali da cowboy, frange e così via.
Il motociclismo lo fanno le persone, secondo me.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Tutto vero ma è una divagazione rispetto a quello che dicevo io. E comunque hai ragione.

Gattone
28-03-2020, 23:25
A me vien da ridere.


In che senso? Un 114 l'ho provato sulla fat bob e mi è piaciuto.

SergioP
29-03-2020, 07:20
Sono entrambe delle moto pesanti (da fermo) e se il termine di paragone è il Gs è chiaro che ti troverai male, devi resettare lo stile di guida, rimane il consiglio di provarle, magari per almeno una giornata interna, non so se riesci a noleggiarle.

straccetto
29-03-2020, 08:28
ti sto proprio sui maroni che a me non rispondi ?:happy4:

ri-ciao :byby:

Ti chiedo scusa, ho letto il saluto riproponendomi di salutarti ma poi, scorrendo il 3d mi sono dimenticato di ossequiarla :happy4:

Ti saluto adesso caro :happy5:

straccetto
29-03-2020, 08:29
ciao straccè che piacere rileggerti :ylsuper:

Ciao caro, piacere mio :happy3:

straccetto
29-03-2020, 08:32
Basta comprare KTM o non andare con loro... :happy7:


Ah be chiaro.

Diversamente, se sono amici veri, tengono un'andatura adeguata a tutti.

Almeno secondo il mio modesto modo di vedere l'amicizia, che prescinde dalla moto.

alpheus
29-03-2020, 09:43
primo problema... rispetti i limiti di velocità?... se si, una HD basta ed avanza...
io esco con HD insieme ad altre moto KTM GS Multistrada ecc ecc... se tutti rispettano i limiti facciamo lo stesso passo... se vogliono tirare vanno avanti e ci vediamo dove stabilito, senza che m'impicco per stargli dietro...
il succo è... se ti piace la HD prendila, è meno asettica della Honda, poi è una questione talmente personale che nessuno può consigliarti, provale e "sentile"...

Boxerfabio
29-03-2020, 09:48
Diversamente, se sono amici veri, tengono un'andatura adeguata a tutti.

Almeno secondo il mio modesto modo di vedere l'amicizia, che prescinde dalla moto.

Ma certo che sono amici, anni di viaggi estivi e week end. Più affiatati di così.
Comunque niente è chiaro che il problema è mio. Meglio così.

dadi73genova
29-03-2020, 09:48
Guarda i problemi furono 2
In primis il motore fiacco, feci lo Stage 1 e la situazione, se possibile, peggiorò. Secondo me le mappe precotte della concessionaria fanno pena! La seconda fu la postura, in coppia faticavo da matti, se poi trovavo un po' di misto era finita, tornavo a casa distrutto. Sono 182 cm x 94 kg e prima della Road King avevo GS. Quindi se trovo più motore ed una guida non stancante per me va bene!

Il 4 valvole ha sicuramente dato pepe alle prestazioni (anche se io continuo a preferire il mio 103 stage II).
Le moto però son sempre dei paracarri..... e lo dico da appassionato del marchio ebete con 2 HD in garage.....
Frenano, ammortizzano e camminano meglio ma sempre paragonato ad una HD precedente. Nel momento in cui ti scontri con altri marchi pari segmento non c’è storia.
Poi estetica fascino etc beh quelle sono cose inarrivabili alle altre Marche.....

renato a.
29-03-2020, 10:00
Diversamente, se sono amici veri, tengono un'andatura adeguata a tutti.

Almeno secondo il mio modesto modo di vedere l'amicizia, che prescinde dalla moto.Ciao Danilo, per quanto riguarda l'amicizia vale anche nel senso inverso: potrei essere io a rinunciare ad andare con un cancello

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
29-03-2020, 10:03
In che senso? Un 114 l'ho provato sulla fat bob e mi è piaciuto.

Mi vien da ridere nel senso buono... ti sembra lenta la gold dai video e ti scoccia sia autolimitata.
Calcola che i 180 in HD li vedrai una solo volta per curiosità.
Come motore non credo sia da meno. Sarà piu dolce per via del 6 cilindri come erogazione.
Se sei Luponero di qde, da quello che leggo sulle domande che fai, questo genere di moto ti va sul culo il giorno stesso che le ritiri.
Una ultra è una road king più imbottita e protettiva. Se le guardi sotto sono la stessa roba. Se in due sul guidato ti faceva ostiare, l’Ultra sarà ancora peggio. Il 114 su fat bob sembra arrabbiato. Su ultra con passeggero torna ad essere assonnato.
Resta il fatto che le HD sono bellissime e con molta personalità.
La gold bagger non mi dispiace ma tutte le volte che ci sono salito staticamente su tutta quella plastica mi son sempre detto: ma dove ci devo andare? Quella con bauletto neanche la guardo.
Ora che la bagger ha il DCT è sicuramente interessante ma bisogna farne un certo uso per apprezzarla. Non so di che colori la fanno. Quella opaca nera a me fa cacare. La plastica di nero opaco mi da proprio l’idea di cheap. È una moto così non si intona con l’opaco.
Mai provato il k1600? Grossa anche quella ma dinamicamente è ancora ultilizzabile. Non che sia uno scherzo anche con quella è nello stretto è lento.
Il motore è perfetto. Il suono una melodia che strega. Gran moto. Mai avuta perché comunque non l’avrei sfruttata. Ma una usata da spendere poco per una stagione la vorrei.

Gattone
29-03-2020, 11:25
Si provato il k1600, non male. Ma ha dei problemi che non mi piacciono e quando la rivendi è un bagno di sangue.

Archi
29-03-2020, 11:31
Un saluto a tutti, vi penso e vi voglio bene

Ciao Danilo, passa più spesso che leggerti è sempre un piacere. :kiss:

bigtom90
29-03-2020, 11:45
Si provato il k1600, non male. Ma ha dei problemi che non mi piacciono e quando la rivendi è un bagno di sangue.

Mi sono fatto un quadro abbastanza chiaro.
Tu necessiti di una Hery 114, probabilmente senza alcuno stage.
Non importante come volumi, facilmente spogliabile, molto neutra come posizione in sella, buona capacità di carico, sufficiente comfort per il passeggero, 400 km/gg una passeggiata.
Motore grintoso, che non ti farà rimpiangere le prestazioni delle tue altre potenti in garage.
Ah, molto bella

Boxerfabio
29-03-2020, 12:14
Mi sono fatto un quadro abbastanza chiaro.
Tu necessiti di una Hery 114, probabilmente senza alcuno stage.
Non importante come volumi, facilmente spogliabile, molto neutra come posizione in sella, buona capacità di carico, sufficiente comfort per il passeggero, 400 km/gg una passeggiata.
Motore grintoso, che non ti farà rimpiangere le prestazioni delle tue altre potenti in garage.
Ah, molto bella

Io è da un po’ che lo dico........ la heritage 114 è la moto perfetta e ideale per tutti. Cozza solo un po’ con le Giovani età come stile.
Ma è perfetta.
Non c’è touring che tenga

Gattone
29-03-2020, 12:21
Monodisco davanti proprio no, per il resto è ok!

Davidone
29-03-2020, 12:33
A me dai l'idea che stai cercando di convincerti di prendere un hd , che in realta nn vuoi ...se nn ricordo male anche 6 mesi fa facevi sti discorsi (ma magari mi confondo con qualcun altro ) ...se nn si è convinti e si vuole altro inutile perdersi tanto in discorsi , guarda altrove

:ok:

dadi73genova
29-03-2020, 12:39
A me dai l'idea che stai cercando di convincerti di prendere un hd , che in realta nn vuoi ...se nn ricordo male anche 6 mesi fa facevi sti discorsi (ma magari mi confondo con qualcun altro ) ...se nn si è convinti e si vuole altro inutile perdersi tanto in discorsi , guarda altrove

:ok:

Ahimè straquoto.....

Gattone
29-03-2020, 12:51
La mia domanda non era per convincermi ma per pura curiosità.
Quando l'ho voluta l'ho presa e punto.
Il tutto è partito dagli amici anti-harley che dicevano: se dovessi spendere 30k euro comprerei la goldwing.

Sanny
29-03-2020, 13:21
quindi prendi il GW e poi lo giri a me....:happy4::ok:

Davidone
29-03-2020, 13:33
qua da noi nn si devono ascoltare gli amici , si puo' solo ascoltare il pifferaio e lui dice sempre e comunque (nel 2020) fofteil heri

Boxerfabio
29-03-2020, 13:36
Chiedete al Pifferaio di vendere il 1150 e rimanere solo con la bellissima heri

corradorombodituono
29-03-2020, 13:36
Si provato il k1600, non male. Ma ha dei problemi che non mi piacciono e quando la rivendi è un bagno di sangue.

Se lo è quello figurati una GW:

Boxerfabio
29-03-2020, 13:37
Si provato il k1600, non male. Ma ha dei problemi che non mi piacciono e quando la rivendi è un bagno di sangue.

Van prese usate se non si vuole bagno di sangue. Prese nuove sono dolori sempre e comunque, qualsiasi marchio.

bigtom90
29-03-2020, 13:41
Monodisco davanti proprio no, per il resto è ok!

... Provala prima... Monodisco o no...

bigtom90
29-03-2020, 13:44
Van prese usate se non si vuole bagno di sangue. Prese nuove sono dolori sempre e comunque, qualsiasi marchio.

Sono d'accordo, solo la Deluxe fu nuova. Poi dipende sempre dal portamonete di ciascuno...

rob halford
29-03-2020, 13:53
Diversamente, se sono amici veri, tengono un'andatura adeguata a tutti.

Almeno secondo il mio modesto modo di vedere l'amicizia, che prescinde dalla moto.infatti...
se proprio vogliono divertirsi,ci si trova in cima al passo,qual'è il problema
poi in autostrada, mentre loro sono lì che mangiano i moschini con l'aria che stacca la testa io viaggio in poltrona...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
29-03-2020, 13:59
infatti...
se proprio vogliono divertirsi,ci si trova in cima al passo,qual'è il problema
poi in autostrada, mentre loro sono lì che mangiano i moschini con l'aria che stacca la testa io viaggio in poltrona...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

A parte che di moscerini in faccia non ne prendi neanche con quelle...e sono più in poltrona con le sospensioni elettroniche.....
Ma facciamo finta non abbia scritto nulla.
Tanto non ci capiamo.
Quindi è un limite mio, meglio così.

lordguzzi
29-03-2020, 14:02
A parte che di moscerini in faccia non ne prendi neanche con quelle...e sono più in poltrona con le sospensioni elettroniche.....
Ma facciamo finta non abbia scritto nulla.
Tanto non ci capiamo.
Quindi è un limite mio, meglio così.

scusa io ho BMW RT1200lc con cui ho fatto 65000 km con varie "sparate" tipo saronno malta e ritorno in 3 giorni etc.

fantastico sport tourer, moto che adoro, ma poltrona no.

ho anche da poco il king 103 (che non è comodo come Electra) ma già è infinitamente più regale come passo e comodità

col king aimè ho potuto fare solo 1500km prima del blocco….ma sono bastati a capire perché si chiama king

invece quoto moscerini in faccia no con rt

gosilver
29-03-2020, 14:12
A parte che di moscerini in faccia non ne prendi neanche con quelle...e sono più in poltrona con le sospensioni elettroniche.....
Ma facciamo finta non abbia scritto nulla.
Tanto non ci capiamo.
Quindi è un limite mio, meglio così.

In assoluto tu hai ragione. Relativamente però resta il fatto che sei di una generazione motociclistica successiva...e comunque non "cresciuto" con HD ma con moto molto più performanti, comode, "intelligenti". Questo lo capisco e lo rispetto. Credo però che non dovresti lasciare intendere una supponenza, che in realtà non c'è, in quello che dici. Credo, ma potrei sbagliarmi, che sei "troppo giovane" come Harleysta. Ti manca "qualcosa", qualche ingrediente per poter avere un quadro più ampio delle cose. E non provo a spiegarti cosa sia perché "if I have to explain...". In generale i tuoi ragionamenti non fanno una piega. :ok:

FASTGABRY
29-03-2020, 14:46
A parte che di moscerini in faccia non ne prendi neanche con quelle...e sono più in poltrona con le sospensioni elettroniche.....
Ma facciamo finta non abbia scritto nulla.
Tanto non ci capiamo.
Quindi è un limite mio, meglio così.Va che gs fa ridere ad abitabilità rispetto un touring HD.
Lo capirai quando le moto potrai usarle

Boxerfabio
29-03-2020, 14:49
In assoluto tu hai ragione. Relativamente però resta il fatto che sei di una generazione motociclistica successiva...e comunque non "cresciuto" con HD ma con moto molto più performanti, comode, "intelligenti". Questo lo capisco e lo rispetto. Credo però che non dovresti lasciare intendere una supponenza, che in realtà non c'è, in quello che dici. Credo, ma potrei sbagliarmi, che sei "troppo giovane" come Harleysta. Ti manca "qualcosa", qualche ingrediente per poter avere un quadro più ampio delle cose. E non provo a spiegarti cosa sia perché "if I have to explain...". In generale i tuoi ragionamenti non fanno una piega. :ok:

Tutto verissimo
Esperienza Harley limitatissima, una inezia.
E ci sono arrivato dopo anni di viaggi o giretti con moto “moderne”. e HD non la mollo, segno che mi dà qualcosa.
A me mancano molti ingredienti. Molti.
Davvero.
spero però che se arriverò ad avere questi ingredienti non mi facciano perdere la lucidità e l’obbiettività che mi sento di avere.
Nel senso che ok HD in garage ma senza perdere il contatto con tutto il resto del mondo che va avanti.
Nessuna supponenza, sono moooooolto easy e con lo scritto a volte si può passare per presuntuosi ma non lo sono.
Siamo prima di tutto motociclisti no? Io non guardo marchi stemmi stile ecc
A me piacciono le moto.Tutte.
E quando riesco le provo, le osservo, le tocco le apprezzo. E mi risulta impossibile non fare confronti o ragionamenti.
:happy5::ok::happy6:

Boxerfabio
29-03-2020, 14:59
Va che gs fa ridere ad abitabilità rispetto un touring HD.
Lo capirai quando le moto potrai usarle

Vediamo con la prossima

gosilver
29-03-2020, 15:02
Tutto verissimo
Esperienza Harley limitatissima, una inezia.
E ci sono arrivato dopo anni di viaggi o giretti con moto “moderne”. e HD non la mollo, segno che mi dà qualcosa.
A me mancano molti ingredienti. Molti.
Davvero.
spero però che se arriverò ad avere questi ingredienti non mi facciano perdere la lucidità e l’obbiettività che mi sento di avere.
Nel senso che ok HD in garage ma senza perdere il contatto con tutto il resto del mondo che va avanti.
Nessuna supponenza, sono moooooolto easy e con lo scritto a volte si può passare per presuntuosi ma non lo sono.
Siamo prima di tutto motociclisti no? Io non guardo marchi stemmi stile ecc
A me piacciono le moto.Tutte.
E quando riesco le provo, le osservo, le tocco le apprezzo. E mi risulta impossibile non fare confronti o ragionamenti.
:happy5::ok::happy6:

:ok:

ro@dking
29-03-2020, 15:15
Electra Glide tutta la vita. La GW andrà benissimo quanto vuoi, ma per me ha dei difetti imperdonabili su una GT, ovverosia quelli che puoi leggere su tutte le prove o nei forum: pochissima capacità di carico e serbatoio piccolo, oltretutto la protettività è scesa rispetto alla versione precedente. Importa un gazzo se ha il cambio automatico, per me GT è comodità, capacità di carico e autonomia. Due anni fa mi sono fatto un giro in Francia con la Ultra Limited e sono stato come un signore, oltretutto scendi, la guardi e ed è bellissima. Per me la partita non si pone.

rob halford
29-03-2020, 16:34
A parte che di moscerini in faccia non ne prendi neanche con quelle...e sono più in poltrona con le sospensioni elettroniche.....
Ma facciamo finta non abbia scritto nulla.
Tanto non ci capiamo.
Quindi è un limite mio, meglio così.

infatti... non ci capiamo...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
29-03-2020, 16:35
Non esiste esser indecisi tra Honda e Harley Davidson,
Unica cosa farei mettere la retro sulla HD che Honda ha ma elettrica .

Ma Harley è Harley, certo, prova a porre la stessa domanda di forum Honda mi sa che ti diranno che HD perde pezzi e olio.

[emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
29-03-2020, 16:48
Le uniche moto che affiancherei alle mie due Harley sono in primis GS oppure K1600


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

white sideburns
29-03-2020, 17:28
Guarda i problemi furono 2
In primis il motore fiacco, feci lo Stage 1 e la situazione, se possibile, peggiorò. Secondo me le mappe precotte della concessionaria fanno pena! La seconda fu la postura, in coppia faticavo da matti, se poi trovavo un po' di misto era finita, tornavo a casa distrutto. Sono 182 cm x 94 kg e prima della Road King avevo GS. Quindi se trovo più motore ed una guida non stancante per me va bene!

Se un uomo della tua stazza fa fatica a fare giretto da 200/300 km con un road king ... ti consiglio un'automobile comoda ...

Davidone
29-03-2020, 17:30
Se un uomo della tua stazza fa fatica a fare giretto da 200/300 km con un road king ... ti consiglio un'automobile comoda ...


quoto

Gattone
29-03-2020, 17:36
Non è questione di stazza ma di postura! A volte date delle risposte, boh!

white sideburns
29-03-2020, 19:11
Non è questione di stazza ma di postura! A volte date delle risposte, boh!

A volte fate delle domande... boh!

Gattone
29-03-2020, 19:14
Quali domande scusa? Oggi tutto bene?

white sideburns
29-03-2020, 19:25
Quali domande scusa? Oggi tutto bene?

Fai fatica a gestire un road king e fai domande su moto che pesano altri 50 kg in più ...
ti assicuro che la chiudo qui ... ma per me te sei da panda e non da moto .... questo è il mio pensiero e se non vuoi risposte a te gradite non fare domande in un forum ...
Punto ...

Gattone
29-03-2020, 19:34
C'è sempre qualche "personaggio" nei forum.
Non faccio fatica a gestire un Road King ma mi stancava la schiena, tutto qui.
E' evidente che si trattava della postura o triangolazione o di un mio problema.
E quindi, chiedevo come fossero le altre che non ho provato.
Quali sarebbero le domande strane?
La panda per me non è un problema, cerca di essere più corretto e meno maleducato!

FASTGABRY
29-03-2020, 19:51
C'è sempre qualche "personaggio" nei forum.
Non faccio fatica a gestire un Road King ma mi stancava la schiena, tutto qui.
E' evidente che si trattava della postura o triangolazione o di un mio problema.
E quindi, chiedevo come fossero le altre che non ho provato.
Quali sarebbero le domande strane?
La panda per me non è un problema, cerca di essere più corretto e meno maleducato!Io ci morivo sul SG

Su ali ho comprato uno schienale pilota.
Fidati..il gs lo butti sul fosso dopo.
Guarda la foto se trovo gaga..

Ti dico la differenza e le stupidate lette dai vari con gs che sello fanno andare bene.

Dopo 300 km o meno e dico meno eh..gs o altre sei con i piedini sotto..schiena dritta che porta il peso sul cueo che non ho..morale lacrime.

SG con schienale..pedane larghe..pedane riposo..parabrezza..
Sei in poltrona a casa tua.
Il resto solo boiade da forum.

Ho letto di gente con sella al gel che avendola pagata era miracolo..
Quando cambiano moto non la rifanno no..soldi buttati.

Unica cosa é cambiare posizione durante il viaggio.

Questo per il comfort e di km ne ho fatti una bomba dunque non do retta a nessuno.

Per la montagna?
184 cm x 100 kg.
Ho trovato SG telaio nuovo dopo 500 km la moto più stabile di tutte quelle avute..
Nel dubbio spalanca.

Poi a me degli anziani su gs che Bla Bla Bla non mi interessa più..

Ora mi diverto il mio Foff..più avanti non ho idea e dico che é giusto cambiare per divertirsi.

A me piace molto il viaggio bro..piuttosto di partire da solo per andare a vedere cosa..mi batto la bottiglia sulle balle..

Dunque gatto..accontenta la moglie..musica a manetta e vedrai come si diverte e contenta lei sei contento tu al 75%.
Oppure prendi quello che piace a te e esci solo le prime volte poi ti metti in garage a casa a montare pezzi turatec haha per viaggi che non Farai mai.

FASTGABRY
29-03-2020, 19:53
Fai fatica a gestire un road king e fai domande su moto che pesano altri 50 kg in più ...
ti assicuro che la chiudo qui ... ma per me te sei da panda e non da moto .... questo è il mio pensiero e se non vuoi risposte a te gradite non fare domande in un forum ...
Punto ...Ma non lo conosci come non sappiamo come é fisicamente.
Magari é da softail nuovo e se fatto prendere dal King.
A volte é bello prendere la moto giusta o sbagliarla.

Magari ê alto 185 ma ha tutto tronco e gambetta corta tipo jack russel e il touring non fa per lui

FASTGABRY
29-03-2020, 19:57
Che moto...

Pedane larghe schienale o borsone legato dietro parabrezza..che girihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200329/70da786a9a90f0ce16b7cf5b0286f619.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200329/c53ee286aee68ea7d95abf21b7fa4238.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200329/75eaf2e69a611ddcb53212f6c1d55c42.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200329/f89f61f41e3bef8d26e6b66cff7fd7c7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200329/4978809f0f131f730d2a3e139cd44ff8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200329/35800057dffeeb41f69f2f72326ef1b6.jpg

FASTGABRY
29-03-2020, 19:58
Comunque la Honda é tanto bea eh..come mi piace la f6b nera

Road Glide
29-03-2020, 20:48
Considerando che i touring Harley sono tutti uguali, a parte il parabrezza\cupolone, credo che, per quanto riguarda il comfort di guida sulle lunghe distanze e la maneggevolezza, sia fondamentale il tipo di manubrio montato.

uomomedio
29-03-2020, 20:50
Però, se il problema con la Road King era la schiena e, quindi, la postura, con una Electra Glide, che è sostanzialmente la stessa moto, potrebbe riproporsi ugualmente.
Detto questo, penso anche che, se ci piace davvero una moto, qualsiasi problema di postura si possa risolvere lavorando su sella e manubrio e pedane.

Gattone
29-03-2020, 20:53
Uomomedio era quello che cercavo di capire. Molti mi dicono che la Ultra sia molto diversa dal Road King. Rimane comunque il fatto di provarla come cartina tornasole.

Sanny
29-03-2020, 20:55
no hanno posture diversi….e con il king molti avevano il problema sulle spalle.

FASTGABRY
29-03-2020, 21:28
no hanno posture diversi….e con il king molti avevano il problema sulle spalle.Vero.
Molto meglio SG esempio per me..cueo più indietro

sandro64
29-03-2020, 21:34
Io sono 1,93 e con l electra non ho mai avuto problemi di postura neanche dopo centinaia di km, a differenza di altre moto.
Qualche dolore alle anche ma quello è l’età :happy4:

lupin.verona
30-03-2020, 22:54
Le Harley si provano, la Goldwing è molto difficile.
Su youtube la Honda sembra tanto lenta di motore, per quel che vale un video!

Ho avuto il goldwing 1500 e provato il 1800 prima serie: fidati che di lento non ha proprio niente. Se facessi ancora 15000 km/anno come una volta non ci penserei un secondo: goldwing e magari la bagger (anche se la comodità del tour pack dietro è tanta roba).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk