PDA

Visualizza Versione Completa : Giacca pelle traforata vs giacca cordura traforata

Boxerfabio
14-04-2020, 13:43
Voglia di shopping online…….
non ho ancora trovato la quadra per la giacca moto harley.
Col gs ho sempre usato quella meraviglia di tuta rallye che è perfetta in ogni stagione alternata ad una traforata estiva in cordura per le giornate torride e i piccoli spostamenti. scorsa stagione l'ho cestinata perché ormai indecente.
per l'harley ho una giacca in stoffa cerata molto sottile che non va malaccio. Ho anche una giacca in pelle ma è spessa e fa caldo ed è anche piuttosto rigida da indossare. diciamo che è d'obbligo averla nell'armadio ma nn è che la goda molto, anzi.
vorrei prendere una giacca estiva e sono indeciso tra una in pelle sottile leggera e traforata o una classica in cordura traforata.
esperienze con la pelle traforata???? sono realmente più fresche? capisco che non possano eguagliare quelle in cordura ventilate ovviamente che sono a volte fin troppo fresche appena il sole volta.
avete qualche consiglio?

grazie mille :happy6:

ciao :happy5:

guest
14-04-2020, 13:53
si, sono più fresche come è normale che sia visto che è traforata, però se non fa caldo sotto ci vuole una felpa

Boxerfabio
14-04-2020, 14:01
si, sono più fresche come è normale che sia visto che è traforata, però se non fa caldo sotto ci vuole una felpa

si si ad aggiungere sotto non ho problemi. poi dipende molto dalla moto. su 883 in movimento sto bene anche con la cerata in estate.
hai qualcosa da consigliare?

guest
14-04-2020, 14:26
di pelle traforata ne ho una sola ed è uno dei pochi capi HD che ho in armadio, bella esteticamente ma non puoi metterci la protezione alla schiena e alle spalle, solo ai gomiti. Poi ho la Dainese a rete con le protezioni per i periodi più caldi, il resto sono tutte giacche chiuse. La Dainese è uno dei migliori acquisti, in pratica hai le protezioni esterne ma la copertura in base alla stagione la metti sotto (maglie, felpe, antivento). E' molto comoda e l'ho comprata uguale anche a mia moglie

https://i.postimg.cc/d13vkZDZ/IMG-20190625-140741.jpg (https://postimg.cc/JyfSSnNR)

Boxerfabio
14-04-2020, 14:39
Cordura traforata ho esperienza. Avuto revit e alpinestar.
Quando parlo di giacche parlo sempre di giacche da moto con protezioni. Io uso sempre anche quella per la schiena.
Le traforate per l’estate sono un toccasana. Rischi solo di prendere freddo in quota ma molto dipende da cosa metti sotto.
Per il resto solo gioie. Già solo fermarsi per fare benza senza doversi strappare via di dosso la giacca vale la spesa.

Boxerfabio
14-04-2020, 15:02
mi piaceva a questo giro prenderne una in pelle un po più guappa al posto del solito modello in cordura
qui in zona da provare c'è poco o nulla.

emiliano73
14-04-2020, 15:03
Io ho questa,traforata, ma quando fa veramente caldo,niente da fare,t-shirt e via [emoji51]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200414/86fec8215ac3da725e2fff664f015a61.jpg

In pelle credo si soffra ancora di più...imho

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
14-04-2020, 15:05
Io ho questa,traforata, ma quando fa veramente caldo,niente da fare,t-shirt e via [emoji51]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200414/86fec8215ac3da725e2fff664f015a61.jpg

In pelle credo si soffra ancora di più...imho

molto fa la moto.
li "dentro" in effetti i miracoli non la fa neppure la traforata

emiliano73
14-04-2020, 15:06
molto fa la moto.
li "dentro" in effetti i miracoli non la fa neppure la traforataEsatto

fabietto67
14-04-2020, 21:40
Direi che Morris potrebbe dirti esattamente un vero bro USA come si veste d’estate. Credo sia d’ordinanza t-shirt e gilet (con qualche patch aggiungerei), in ogni caso senza protezioni....

Ho esperienza estiva sia di giacche in cordura o traforate in tessuto che di pelle. Preferisco la giacca di pelle traforata. Io sento meno caldo ed è più versatile a seconda del giro che intendi fare.
Da anni uso Dainese ce ne sono un paio di modelli “classic” adatti alle Harley che prevedono tutte le protezioni compresa schiena ma sono “guappe” come dici.
Ho anche il gilet indicato ma andare a gomiti scoperti non mi piace tanto.

Boxerfabio
14-04-2020, 22:16
Direi che Morris potrebbe dirti esattamente un vero bro USA come si veste d’estate. Credo sia d’ordinanza t-shirt e gilet (con qualche patch aggiungerei), in ogni caso senza protezioni....

Ho esperienza estiva sia di giacche in cordura o traforate in tessuto che di pelle. Preferisco la giacca di pelle traforata. Io sento meno caldo ed è più versatile a seconda del giro che intendi fare.
Da anni uso Dainese ce ne sono un paio di modelli “classic” adatti alle Harley che prevedono tutte le protezioni compresa schiena ma sono “guappe” come dici.
Ho anche il gilet indicato ma andare a gomiti scoperti non mi piace tanto.

grazie!

Boxerfabio
28-04-2020, 11:07
giacche HELSTON qualcuno le ha/avute per curiosità?

Kevin75
30-04-2020, 12:24
Possiedo una giacca HD in pelle traforata su petto e braccia.

Esteticamente bellissima, da una sensazione di sicurezza anche se in realtà...è sprovvista di protezioni quindi solo per scivolate e piccoli urti.

Durante mezza stagione serve sempre qualcosa sotto perché di aria ne passa tanta.

D'estate è pesante e scomoda da portarla appresso se vai a fare una passeggiata, con sotto la t-shirt te la puoi cavare ma se fai un bel giro e sali in quota è facile sentire freddo.

Un'altra pecca è che..malgrado sia pelle morbida segna la pancia, e non parlo della pancia da bevitore:beer:

Capitano le giornate in cui te la godi, ma le conti su una mano, personalmente preferisco una giacca in tessuto tecnico della Bering nera piuttosto anonima ideale per tutte le stagioni,abbastanza morbida e leggera con protezioni su schiena gomiti e spalle, ci sta sopra anche il gilet HD con le comode tasche frontali. Quando mi fermo la infilo nelle borse della street e mi tengo addosso il gilet.
Dal punto di vista protettivo...la giacca in tessuto tecnico fa certamente schivo come resistenza alla scivolata ma per esperienza...opto su protezioni agli urti ed al confort di marcia, sopratutto quando viaggi con un mezzo da 300 Kg, ed i pro per me sono maggiori dei contro.

L' UOMO NERO
30-04-2020, 13:19

sembrano fatte bene, bisognerebbe vederle dal vivo

Boxerfabio
30-04-2020, 14:22
A giorni ti dico ;-)

L' UOMO NERO
30-04-2020, 18:20
A giorni ti dico ;-)

:ok:

freedomharley
30-04-2020, 20:45
https://i.postimg.cc/vH4StMX6/Screenshot-20200430-204143-com-android-chrome.jpg (https://postimg.cc/pptZPww2)
Questa è un capolavoro ne prenderei un'altra se la trovassi

royhd72
01-05-2020, 17:38
ciao, io ho una OJ MOTO taglia M in vendita messa solo due volte x errato acquisto.ha tutto quello che serve..:happy5::happy5:

https://ojworld.it/outlet/ink-yellow-fluo.html

TeamSabotage
06-05-2020, 13:26
Sono due giacche teoricamente simili nel loro impegno a vincere il calore ma concettualmente diverse.

La giacca in cordura traforata lascia passare molta aria che ti investe e ti rinfresca, la giacca in pelle traforata non riesce a farlo così bene, aiuta solo a dissipare meglio il calore e il trasudamento (intendo nelle giornate torride chiaramente).

Boxerfabio
26-05-2020, 00:06
Il caldo già di questi giorni mi hanno fatto optare per una rev’it Eclipse.
Nel mese di maggio regalano il paraschiena.
Ottima iniziativa. Bel gesto.
In arrivo in questi giorni.
L’ho vista e toccata. È economica come prezzo ma è fatta bene, molto. Un taglio perfetto, sfiancata aderente con Le regolazioni dove servono.
Il colore oliva è splendido ma lega troppo per altrI vestiti che ho e quindi sono andato di classico nero. A breve foto

TeamSabotage
26-05-2020, 09:20
L’ho vista e toccata. È economica come prezzo ma è fatta bene, molto. Un taglio perfetto, sfiancata aderente con Le regolazioni dove servono.
Il colore oliva è splendido ma lega troppo per altrI vestiti che ho e quindi sono andato di classico nero. A breve foto

Esattamente come la mia, buona scelta.

PENNA
26-05-2020, 12:29

Il paraschiena è una iniziativa del venditore o della Rev'it'?

L' UOMO NERO
26-05-2020, 12:42

bella, spesa? 130? :ok:

Boxerfabio
26-05-2020, 13:10
Il paraschiena è una iniziativa del venditore o della Rev'it'?

Iniziativa ufficiale rev’it per tutte le giacche con predisposizione per paraschiena e solo per il mese di maggio.
Ordinata sul sito ufficiale rev’it.
spedizione gratuita.
Dovrebbe arrivare velocemente e dovresti trovarci dentro anche il paraschiena della giusta dimensione per la taglia della giacca.

Boxerfabio
26-05-2020, 13:13
bella, spesa? 130? :ok:

Si, 130.
Verse oliva splendida. Ma mi legava troppo coi colori.
Anche il nuovo blu è magnifico.
Io sono andato di nero classico, una pizza. Ma vabbè ancora non so cosa mi porto in garage e sono andato sul sicuro :vhappy2:

omarlopez
27-05-2020, 21:11
tutti ta bueno

the chemist
28-05-2020, 09:40
io come giacca traforata estiva ho questa.
https://www.spidi.com/eu_it/solar-net

spettacolare. mettendo l'interno "termico" la chiude abbastanza bene, quindi ci sono andato in giro anche in mezza stagione con sotto poco altro.
in estate tolgo la parte interna e la giacca risulta è molto ventilata, la trovo molto adattabile perchè in base ai posti dove vado, se ho freddo mi tengo in borsa un giubbino leggero antivento Patagonia e indossandolo, si sta benissimo.
se ho caldo, tengo sotto a questa giacca giusto una t-shirt in cotone e sto ugualmente benissimo.

9gerry74
28-05-2020, 12:11
tutti ta bueno

https://i.postimg.cc/jqz2zkZ1/4-E2758-B5-1082-4-BF0-9-B4-A-8-F47834515-E5.jpg

Boxerfabio
04-06-2020, 22:09
Arrivata rev’it eclipse nera taglia M.
Avevo già molta stima del marchio e al momento non può che crescere ulteriormente.
Confezione impeccabile, tra l’altro molto simpatica con tutti i loro prodotti schizzati sul cartone.
Giacca ben confezionata con tutte le varie carte a protezione, con una signora gruccia marchiata.
Come promesso paraschiena in omaggio della dimensione giusta e che ovviamente calza a pennello nella tasca predisposta. Il Taglio è perfetto, ben attillata con maniche e busto lunghe il giusto.
La giacca è leggerissima ben fatta e molto arieggiata. Si rischia di prendere freddo più che caldo. Unica cosa che non mi piace è la regolazione col velcro ai polsi al posto della tanto amata cerniera.
Giacca non appariscente ma che non stanca mai.
Per ora molto soddisfatto.
Nella confezione in omaggio anche un portachiavi, molto carino e un set di adesivi rev’it in più colori.
Meglio di così.....
https://i.ibb.co/KwGst7h/1910205-F-A947-423-E-9-F8-D-BB36-E2-B9-F091.jpg (https://ibb.co/C2t9jv8)

Super Mario Bros
05-06-2020, 10:38
Ottimo acquisto: bravo Fabio
...facci sapere com’è la prova su strada...

jonny_3d
05-06-2020, 11:09

Io l'ho avuta e rimandata indietro. Ottimo prodotto, qualità veramente notevole, ma davvero troppo mastondontica e pesante, impensabile portarla in estate.
Non so se vi ricordate il mio 3d di qualche mese fa, ero indeciso tra la giacca Harley con la striscia arancione e il Segura.
Li ordinai entrambi, provati e riprovati decine di volte prima di prendere una decisione.
Alla fine ho scelto il segura. Qualità leggermente migliore, giacca leggermente più tecnica (ha anche il sottogiacca amovibile, quella HD no), diverse tasche in più sia esterne che interne (cosa non secondaria secondo me), da l'idea di essere un po' più robusto, specie sui gomiti, dove quello harley non aveva nessun tipo di rinforzo, e a stare a gomito piegato, come staresti guidando, hai lo spigolo della protezione interna che preme contro la pelle, con il rischio che prima o poi la sfondi.
Per il resto, la vestibilità era ottima per entrambe, l'estetica è soggettiva ma ci sono pro e contro su entrambe, insomma ero molto indeciso ma credo di aver fatto la scelta giusta.
C'è anche una bella differenza di prezzo, ma credetemi non ha influito in maniera determinante.

Per l'estate sono ovviamente pesantini, però ho sempre usato giacche di pelle e sono abituato. Comunque sono pesanti ma utilizzabili, la Helston no, troppo pesante

Boxerfabio
05-06-2020, 16:00
Io l'ho avuta e rimandata indietro. Ottimo prodotto, qualità veramente notevole, ma davvero troppo mastondontica e pesante, impensabile portarla in estate.
Non so se vi ricordate il mio 3d di qualche mese fa, ero indeciso tra la giacca Harley con la striscia arancione e il Segura.
Li ordinai entrambi, provati e riprovati decine di volte prima di prendere una decisione.
Alla fine ho scelto il segura. Qualità leggermente migliore, giacca leggermente più tecnica (ha anche il sottogiacca amovibile, quella HD no), diverse tasche in più sia esterne che interne (cosa non secondaria secondo me), da l'idea di essere un po' più robusto, specie sui gomiti, dove quello harley non aveva nessun tipo di rinforzo, e a stare a gomito piegato, come staresti guidando, hai lo spigolo della protezione interna che preme contro la pelle, con il rischio che prima o poi la sfondi.
Per il resto, la vestibilità era ottima per entrambe, l'estetica è soggettiva ma ci sono pro e contro su entrambe, insomma ero molto indeciso ma credo di aver fatto la scelta giusta.
C'è anche una bella differenza di prezzo, ma credetemi non ha influito in maniera determinante.

Per l'estate sono ovviamente pesantini, però ho sempre usato giacche di pelle e sono abituato. Comunque sono pesanti ma utilizzabili, la Helston no, troppo pesante

con helstons non ho quagliato….reso complesso, non ho avuto modi di provarla e non ho capito come vesta.. ho letto che sono pesanti anche quelle in cordura.
io volevo qualcosa di leggero, anche come peso.
se le vedro in fiera mi farò una idea più precisa.
con la revit è più facile prendere freddo che caldo, ci vuole in borse sempre qualcosa antivento da mettere sotto perché appena gira il sole situazione cambia.
parlo di moto nude.
pelle son da figo ma sono scomode non riesco a goderle. però son fiche niente da dire.

banez
05-06-2020, 16:11

Che modello Segura hai preso?

jonny_3d
05-06-2020, 16:34
Che modello Segura hai preso?

Cruze

https://i.imgur.com/xF0Ekpx.jpg

jonny_3d
05-06-2020, 16:39
con helstons non ho quagliato….reso complesso, non ho avuto modi di provarla e non ho capito come vesta.. ho letto che sono pesanti anche quelle in cordura.
io volevo qualcosa di leggero, anche come peso.
se le vedro in fiera mi farò una idea più precisa.
con la revit è più facile prendere freddo che caldo, ci vuole in borse sempre qualcosa antivento da mettere sotto perché appena gira il sole situazione cambia.
parlo di moto nude.
pelle son da figo ma sono scomode non riesco a goderle. però son fiche niente da dire.

Non ho esperienza con quelle in cordura, però è ovvio che è sempre un compromesso qualunque cosa scegli.
Il problema di quelle in pelle è che d'estate con il sol leone patisci caldo, però è anche vero che se ti trovi a viaggiare di notte o di mattina presto, anche in estate, non ti avanza nulla. E ringrazi di avere almeno una giacca di pelle e non una leggerissima in cordura.
Parlo di moto scarenata, sicuramente su un'Ultra patisci meno.
Sono soddisfatto della mia scelta, ma è ovvio che anche li ho messo in conto dei compromessi. Comunque sceglila che ti piaccia esteticamente anche, altrimenti dura poco, a prescindere dal resto!:happy4:

Claudio1972
06-06-2020, 14:11
Personalmente con Segura mi sono trovato sempre bene.
Da quasi due anni ho il Teshig invernale e quest'anno ho preso lo Stipe Perfo per la stagione più calda.
Per il prezzo (sono rimasto sempre sui 300€ grazie alle offerte del sito Motocard) che hai la pelle la trovo superba e il design davvero unico.

In effetti speravo che lo Stripe perfo fosse più leggero ma d'altronde la pelle è la pelle. I fori ventilano poco (per i miei gusti) e mai arriveranno alla mesh di tessuto.
Quindi nelle giornate calde (e in questi giorni ne abbiamo avute), andando piano.....anche se non dovrei......tengo la zip un pochino abbassata.

Pero lo ricomprerei subito. Mi piace la sensazione di protezione che da la pelle.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200606/c66e1a02ffeaa43e2a7ad002a3f95853.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200606/5be47d785fdaf785480ff5882590022e.jpg

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk