PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio touring



Rick Blaine
14-04-2020, 13:05
Ciao ragazzi sono Riccardo e scrivo da Catania non sono nuovo del forum.
Allora ho appena venduto il mio softail e volevo chiedere un consiglio per il Touring da prendere, ho una buona esperienza motociclistica anche se ho 30 anni e sono ancora giovane, almeno fuori perché dentro mi sono sempre riputato un vecchietto per i miei gusti old style.
Ma andiamo al dunque dopo avere avuto diverse harley da sportster, dyna, fat boy evo, mi piacerebbe completare con un Touring con fairing.
Allora vorrei un consiglio tra 2 modelli che mi piacciono molto ed in particolare 2 moto che ho sott'occhio.
Una Harley davidson ultra classic del 2011 davvero ben tenuta con 30mila km scarichi Vance e tour pack a sgancio rapido , ed un road glide 2015 con 25mila km.
Tra le 2 ballano 7 mila €, esteticamente forse amo di più la electra classic ma ovviamente mi piace anche il Road glide.
Il consiglio che vi chiedo è se quei 7 mila € valgono la differenza dei 2 progetti, i motori sono 103 entrambi.
Datemi un consiglio grazie anticipatamente

Davidone
14-04-2020, 13:12
acc qua siamo in piena era foftail .....:happy4:

Rick Blaine
14-04-2020, 14:52
Quanti consigli ahahah

emiliano73
14-04-2020, 15:31
Ok, ma i prezzi delle 2???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Rick Blaine
14-04-2020, 18:15
Ok, ma i prezzi delle 2???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

13 l'electra e 20 la road

Super Mario Bros
14-04-2020, 18:20
13 l'electra e 20 la road

È vero che sono "solo" 7k € di differenza, e lo dico con tutto il rispetto del caso e del denaro, ma una è poco meno del doppio dell'altra. ..
Detto ciò, è se uno può permetterselo, anche se come linea il RG non mi fa impazzire, in questo caso andrei su un mezzo più fresco, per cui direi Road !
Tienici informati mi raccomando
In ogni caso, buon acquisto

emiliano73
14-04-2020, 18:22
20k x road glide trovi a meno (ovviamente dipende anche dove abiti)...prezzo electra secondo me buono


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ziobello
15-04-2020, 03:22
Ultra Classic, come touring del al top. 13 onesto. 20 per RG2015 sono fuori prezzo di almeno 2k.

Ziobello

(Avuto Ultra, ho Road Glide)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Archi
15-04-2020, 12:07
Ultra tutta la vita.

FASTGABRY
15-04-2020, 12:16
Ma prendi ultra..col tour sei un signore.
Tanto dopo il touring torni al softail..gaga

Hai foto delle moto?cosi ti facciamo più confusione ancora..

7mila mettili in benzina e vacanze..

scelsi
15-04-2020, 12:25
sinceramente mi guarderei prima nel portafoglio e definirei un budget.
e cmq considererei che tra un touring del 2011 e del 2015 qualche differenza c'è.

e poi bisogna vedere le moto: ultra a quel prezzo è buono. ma come è la moto??? :mm:
road glide a quel prezzo è altino (ma cmq non è fuori mercato) ma se la moto è uno splendore... :glss1:

poi ci sono i gusti personali... non prenderei mai un modello che non mi piace... questo lo devi sapere tu... :boom:

softail aspetta a prenderlo quando sei vecchio e fai giri a raggio corto :happy4::happy4::happy4:

Rick Blaine
15-04-2020, 13:04
Allora il softail l'ho avuto, un Fat boy 1340 con cui mi trovavo bene ma adesso ho una gran voglia di bat. Le moto sono in ottime condizioni unico proprietario e sotto i 40 mila km. Dell'ultra ho solo timore che dopo un po' il tour pack mi sembrerebbe pesante alla vista, anche perché non posso viaggiare tutto l'anno per il resto ha quella linea più classica che mi fa impazzire.
Non mi parlate di street glide perché sarò matto però l'electra mi piace di più, cioè senza tour pack preferisco questa, è più vintage secondo me.
Magari con una badlander montata.

ponzio
15-04-2020, 13:56
Personalmente preferisco l'Ultra esteticamente! Linea eterna, non stanca mai...

Se anche tu preferisci l'Ultra come estetica, considerando che 7k euro di differenza non son per niente pochi tra l'altro, ti direi vai di Ultra! Non ho capito poi il problema del Tour Pack, è a sgancio rapido, la tieni sempre senza bella pulita e all'evenienza lo monti!

corradorombodituono
15-04-2020, 14:16
Se il tuo problema è il tour pak lo togli e lo metti a sgancio rapido, come ho fatto io, ci piazzi una solo seat e avresti una moto più sportiva e cattiva, quando vuoi viaggiare ci rimetti il tour ed hai una bella capacità di carico.

Il prezzo della Ultra è buono, quello della RG un pochino alto, dovresti limare almeno 1-2 millini , visto che la moto ha 5 anni.

La RG è più f**a, ma come capacità di carico è come una SG non porti molto a meno che non monti portapacchi e borse legate sopra, ma rispetto ad una Ultra è tutta un'altra cosa.

P.S. scusa ho visto in seguito che la RG che stai trattando ha il tour pak con sgancio rapido...buona cosa.

Super Mario Bros
15-04-2020, 14:36
P.S. scusa ho visto in seguito che la RG che stai trattando ha il tour pak con sgancio rapido...buona cosa.

...è la Ultra ad avere il Tourpak a sgancio rapido...

TeamSabotage
15-04-2020, 15:37
Secondo me sei giovane al punto giusto per una Street Glide invece.

Super Mario Bros
15-04-2020, 18:06
Secondo me sei giovane al punto giusto per una Street Glide invece.

Non posso che q8arti mon ami...

Rick Blaine
15-04-2020, 19:59
No col batwing mi piace di più l'electra, poi so che non fa miracoli ma qui a Catania le strade suggeriscono soli enduro, se devo soffrire preferisco soffrire un po' meno

the chemist
16-04-2020, 08:57
Ultra tutta la vita. ha anche già il tour pack a sgancio rapido.
quando lo togli non ti ci esce una street glide, ma ci vai molto molto vicino.
e stai comunque più comodo.
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?164186-Electra-Glide-senza-Tour-Pak&p=2716246&viewfull=1#post2716246

L' UOMO NERO
16-04-2020, 09:24
Se il tuo problema è il tour pak lo togli e lo metti a sgancio rapido, come ho fatto io, ci piazzi una solo seat e avresti una moto più sportiva e cattiva, quando vuoi viaggiare ci rimetti il tour ed hai una bella capacità di carico.

Il prezzo della Ultra è buono, quello della RG un pochino alto, dovresti limare almeno 1-2 millini , visto che la moto ha 5 anni.

La RG è più f**a, ma come capacità di carico è come una SG non porti molto a meno che non monti portapacchi e borse legate sopra, ma rispetto ad una Ultra è tutta un'altra cosa.

P.S. scusa ho visto in seguito che la RG che stai trattando ha il tour pak con sgancio rapido...buona cosa.

quoto tutto e pure io ti consiglierei Ultra, 13 k è un buon prezzo e da quella cifra non ci perderai praticamente nulla se la rivenderai tra un paio di anni,
Road Glide gran moto, impostazione diversa ma 7k sono tanti di differenza e deve piacerti proprio

Rick Blaine
16-04-2020, 10:36
Allora ragazzi penso che andrò per l'ultra, anche se avevo capito male ed il tour pack è fisso, ma vabbè vorrà dire che i soldi che non spenderò per lo stage 1 li spenderò li. Anche se non ho idea di prezzi e difficoltà.
Ma comunque che Ultra sia. Chissà quando potrò farla questa operazione, speriamo presto

emiliano73
16-04-2020, 12:30
Ottima scelta.

Guarda, anch'io ho lo sgancio rapido ma poi mi sono reso conto che avere il tour pack sempre disponibile è di una comodità assoluta, pochi o tanti i km che si facciano.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Archi
16-04-2020, 18:06
Ottima scelta.

Guarda, anch'io ho lo sgancio rapido ma poi mi sono reso conto che avere il tour pack sempre disponibile è di una comodità assoluta, pochi o tanti i km che si facciano.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Quoto, il tour pack non lo smonterai quasi mai.

ELCO
18-04-2020, 06:40
Pure io ho un fat boy evo e dei touring guardo il road king, rg e sg.
L'ultra non l'ho mai considerata perché il tour pack proprio non mi piace.
Devo dire però che ho visto qualche ultra senza tour p. e la prrferisco quasi a quelle sopra; Concordo con te che ha quel giusto mix tra classico e cattiveria.

Tornando al tuo caso, vista la notevole differenza di prezzo e il fatto che il motore è uguale, io andrei di ultra (senza t. P.).
Considera poi che non perdendoci quasi nulla in caso di vendita potrai prenderti il rg in seguito semmai ti pentirai[emoji3]

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

axl
18-04-2020, 08:02
Quoto, il tour pack non lo smonterai quasi mai.

ri quoto

in 4 anni anni che hò l'ultra ,l'hò smontato 2 volte

guest
18-04-2020, 08:20
Allora ragazzi penso che andrò per l'ultra, anche se avevo capito male ed il tour pack è fisso, ma vabbè vorrà dire che i soldi che non spenderò per lo stage 1 li spenderò li. Anche se non ho idea di prezzi e difficoltà.
Ma comunque che Ultra sia. Chissà quando potrò farla questa operazione, speriamo presto

:ok:
finalmente qualcuno che ha capito che lo shark è un cesso di lavandino e che il Bat è per sempre :happy3:

Super Mario Bros
18-04-2020, 13:00
Considera poi che non perdendoci quasi nulla in caso di vendita potrai prenderti il rg in seguito semmai ti pentirai[emoji3]


Al di là delle opinioni precedenti, ritengo che questo sia il passaggio chiave
Q8

Rick Blaine
19-04-2020, 18:13
Ragazzi alla fine l'ho presa! Ultra classic del 2011 vivid black. Inizierò a prenderci confidenza quando mi arriverà e con calma poi, sgancio rapido per tour pack e sella la pera mustang o badlander. Sono felice, spero possa arrivare presto.

Rick Blaine
19-04-2020, 18:17
Consigli per eventuali accessori? Secondo voi quali sono i migliori? Sentivo parlare delle casse per lo stereo ed il windshield per le turbolenze oppure me la tengo come mamma l'ha fatta ahahah

Alex81
19-04-2020, 19:22
Dicci di più dicci di più....

ELCO
23-04-2020, 21:49
Grande!

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Archi
24-04-2020, 09:03
Consigli per eventuali accessori? Secondo voi quali sono i migliori? Sentivo parlare delle casse per lo stereo ed il windshield per le turbolenze oppure me la tengo come mamma l'ha fatta ahahah

L'ultima che hai detto! :happy3:

Se proprio ti sale la scimmia degli accessori, monta due terminali seri.
Io su ultra avevo i Monster round della v&h e mi piacevano molto.

L' UOMO NERO
24-04-2020, 09:28
Ragazzi alla fine l'ho presa! Ultra classic del 2011 vivid black. Inizierò a prenderci confidenza quando mi arriverà e con calma poi, sgancio rapido per tour pack e sella la pera mustang o badlander. Sono felice, spero possa arrivare presto.

ottimo! :ok: sull'ultra cìè più da togliere che da mettere, se non lo ha già sicuramente una delle prime cose che cambierei è il parabrezza con uno più piccolo e profilato :ok:

Rick Blaine
24-04-2020, 15:10
Allora la moto monta già terminali supertrapp e windshield basso e più scuro

Rick Blaine
24-04-2020, 15:12
Sono molto indeciso sulla questione tour pack, se lasciarla così, metterò uno sgancio rapido oppure smontarlo proprio e rimontarlo solo quando vado in vacanza. Ovviamente se tolgo il tour pack ci vorrebbe anche una sella adeguata

L' UOMO NERO
24-04-2020, 16:02
Sono molto indeciso sulla questione tour pack, se lasciarla così, metterò uno sgancio rapido oppure smontarlo proprio e rimontarlo solo quando vado in vacanza. Ovviamente se tolgo il tour pack ci vorrebbe anche una sella adeguata

ti serve il kit a sgancio rapido vedrai che è utilissimo, pensare di montare tour solo per le ferie potrebbe starci ma l'impegno è notevole...poi conta che qualche volta, specie quando vai via in due, senti l'esigenza di averlo anche per giri più corti :happy5: