PDA

Visualizza Versione Completa : Gocce d’olio trasmissione



il lucio
22-04-2020, 19:11
Ciao a tutti!!
Dopo aver trovato gli oring e l’olio.. discussione precedente... ho cambiato l’olio della trasmissione e serrato il dado dello scarico olio a 21nm.. come da manuale Harley. Cambio che faccio da anni senza aver mai avuto problemi.
Quindi guarnizione nuova, olio nuovo e Sto giro continua a perdere gocce.
Ne ho messo troppo? Ne usciva un pò dall’attacco della frizione, per capirci dove c’è il coperchio con scritto 103.
Consigli?

naniva
22-04-2020, 19:59
dovresti mettere un po di guarnizione liquida sulle guarnizioni e sul filetto delle viti.

Lalethor
22-04-2020, 21:48
Per la quantità ne avrai messo un barattolo pieno presumo quindi no problem ci sta tutto, se perde dalle cover l'unica è la guarnizione in carta che non tiene più. Le mie son durate parecchi togli/metti ma andrebbero cambiate ogni tanto
Tu forse avrai quelle gommose o con gommino già applicato al coperchio ocio non si sia spezzata o pizzicata

straccetto
23-04-2020, 13:33
Ciao a tutti!!
Dopo aver trovato gli oring e l’olio.. discussione precedente... ho cambiato l’olio della trasmissione e serrato il dado dello scarico olio a 21nm.. come da manuale Harley. Cambio che faccio da anni senza aver mai avuto problemi.
Quindi guarnizione nuova, olio nuovo e Sto giro continua a perdere gocce.
Ne ho messo troppo? Ne usciva un pò dall’attacco della frizione, per capirci dove c’è il coperchio con scritto 103.
Consigli?

Quei dadi non serve serrarli con la dinamometrica, perché sono semplicemente dei tappi, visto che non c'è pressione.

E' più utile (eventualmente) avvolgere la filettatura con del nastro al teflon (per puro scrupolo) e basta.