PDA

Visualizza Versione Completa : Metto il legnetto sotto il cavalletto



Danny Lyon
06-05-2020, 14:30
Ci si potrebbe fare una filastrocca....Dove lo metto il legnetto?.... ma la domanda è: qualcuno di voi mette una base di legno sotto il cavalletto per tenere la moto più in piedi forzando meno sul sistema del cavalletto?

Funziona?
Eccessivo scrupolo?

enzoNa75
06-05-2020, 14:36
Ci si potrebbe fare una filastrocca....Dove lo metto il legnetto?.... ma la domanda è: qualcuno di voi mette una base di legno sotto il cavalletto per tenere la moto più in piedi forzando meno sul sistema del cavalletto?

Funziona?
Eccessivo scrupolo?Io l'ho sempre fatto con le mie ex a carburatori...con l'iniezione non ha molto senso [emoji848]..
Per il cavalletto stesso discorso

ME MEDESIMO

FlavioRoma
06-05-2020, 14:36
Non sempre mi ricordo, ma in genere lo metto.

Non unicamente per non gravare sul cavalletto, quanto per evitare eventuali trafilamenti dal carburatore.

HD Morris
06-05-2020, 14:40
Ci si potrebbe fare una filastrocca....Dove lo metto il legnetto?.... ma la domanda è: qualcuno di voi mette una base di legno sotto il cavalletto per tenere la moto più in piedi forzando meno sul sistema del cavalletto?

Funziona?
Eccessivo scrupolo?

Solo quando parcheggio sulla terra o erba per non far sprofondare il cavalletto ed evitare di far cadere la moto!
A volte è consigliabile anche sull’asfalto rovente.

In garage per me è un eccesso di zelo!

FXSTC
06-05-2020, 14:42
Ci si potrebbe fare una filastrocca....Dove lo metto il legnetto?.... ma la domanda è: qualcuno di voi mette una base di legno sotto il cavalletto per tenere la moto più in piedi forzando meno sul sistema del cavalletto?

Funziona?
Eccessivo scrupolo?

Fortuna che Belavecio si sia dato alle ferie in questo periodo, sarei curioso di cosa ti avrebbe risposto.
Io mai sentito questa pratica e sinceramente la mia moto da oltre 300kg sosta sul suo cavalletto da oltre 13 anni ed ancora tiene bene:happy4:

Gianko
06-05-2020, 14:48
Sempre messo il legnetto, più che altro per tenere la moto maggiormente dritta nel box.

gosilver
06-05-2020, 15:07
Io solo con il pan. In realtà lo appoggio proprio su un gruppetto di tavole ampie per raddrizzarlo. Ma lo faccio per evitare che gli olii (motore e trasmissione) se ne vadano per gravità dove non devono. Sono più che altro fisse eh...(le mie intendo)

malvyn
06-05-2020, 15:18
Solo quando parcheggio sulla terra o erba per non far sprofondare il cavalletto ed evitare di far cadere la moto!
A volte è consigliabile anche sull’asfalto rovente.

In garage per me è un eccesso di zelo!

IDEM

jonny_3d
06-05-2020, 15:36
Solo ed esclusivamente nel garage appena ristrutturato per non martoriare il pavimento nuovo

fabietto67
06-05-2020, 15:36
Solo quando parcheggio sulla terra o erba per non far sprofondare il cavalletto ed evitare di far cadere la moto!
A volte è consigliabile anche sull’asfalto rovente.

In garage per me è un eccesso di zelo!

Idem per me.
Solo adesso che ho il box affollato tengo una moto più dritta con una tavoletta di legno per guadagnare spazio ma non per altro.

TeamSabotage
06-05-2020, 16:01
Solo su terreno instabile e solitamente sacrifico telefonino passeggera

ducktack
06-05-2020, 16:37
Io per non far scaricare batteria (e per non fare il buco a terra).

:happy5:

Danny Lyon
06-05-2020, 16:39
Fortuna che Belavecio si sia dato alle ferie in questo periodo, sarei curioso di cosa ti avrebbe risposto.

:happy4::ok:
Pensavo di farlo uscire con questa domanda esistenziale


Io mai sentito questa pratica e sinceramente la mia moto da oltre 300kg sosta sul suo cavalletto da oltre 13 anni ed ancora tiene bene:happy4:

Male, molto male :happy4:

FXSTC
06-05-2020, 17:35
Per me ha senso su un terreno sdruciolevole, infatti in borsa porto sempre un pezzo di plastica rigido che mi avevano dato al fiveland per non rovinare il porfido.
Per altro, solo fisime mentali e noi Harleysti si sa......

marco dyna
06-05-2020, 19:01
Pure io, non ho mai sentito di questa pratica. Non ha senso....vabbè che le nostre moto pesano...ma il cavalletto è super sovradimensionato

6galloni
06-05-2020, 19:18
Pure io, non ho mai sentito di questa pratica. Non ha senso....vabbè che le nostre moto pesano...ma il cavalletto è super sovradimensionato

il nocciolo o nucciUolo:happy4: delle questione è............

una zeppetta di circa 2/3 cm quanti gradi di inclinazione toglie alla moto??

1...1,5, magari 2 gradi???

e i 2 gradi di inclinazione in meno quanto peso "realmente" doglie dal cavalletto?? 3,5, 10, 20 kg? ( esagerazione i 20 kg neh) ...

e quindi.............................."va a ciapà i ratt" che la moto ci rimette in sicurezza di stazionamento per il "tempo che trova":talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

leobike
06-05-2020, 19:30
Solo quando parcheggio sulla terra o erba per non far sprofondare il cavalletto ed evitare di far cadere la moto!
A volte è consigliabile anche sull’asfalto rovente.

In garage per me è un eccesso di zelo!

Idem

Gianni
06-05-2020, 19:45
Serve solo su terreno morbido tipo prato o sabbia per non far affondare il cavalletto. Però siete col braccino corto ... '' legnetto !!!! '' ... non sapete che esistono dei dischetti di plastica con al centro una calamita che si attacca sotto la parte che appoggia a terra e vi permette di abbassare e posizionare il cavalletto nel migliore dei modi??????

Danny Lyon
06-05-2020, 20:15
Solo su terreno instabile e solitamente sacrifico telefonino passeggera

Eh ma voi svizzeri siete ricchi.... Tutti soldi italiani eh :happy4:


il nocciolo o nucciUolo:happy4: delle questione è............

una zeppetta di circa 2/3 cm quanti gradi di inclinazione toglie alla moto??

1...1,5, magari 2 gradi???

e i 2 gradi di inclinazione in meno quanto peso "realmente" doglie dal cavalletto?? 3,5, 10, 20 kg? ( esagerazione i 20 kg neh) ...

e quindi.............................."va a ciapà i ratt" che la moto ci rimette in sicurezza di stazionamento per il "tempo che trova":talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Ecco, direi che il ragionamento non fa una grinza

6galloni
06-05-2020, 20:40
Eh ma voi svizzeri siete ricchi.... Tutti soldi italiani eh :happy4:



Ecco, direi che il ragionamento non fa una grinza

e pertanto il legnetto sotto il cavalletto non serve ad una cePPA:talk1:

ah, no aspetta (cit) sicuramente la rende meno stabile su pavimentazione......e i meccanici ringrazieranno!!!:happy4:

Ziobello
06-05-2020, 21:13
Io ho nelle borse una piastra di alluminio 10x20cm...che metto sotto la stampella su terra, ghiaia, asfalto in estate...

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

rospo
06-05-2020, 21:54
quindi :

sopra il legnetto il cavalletto campa
sotto il legnetto il cavalletto crepa

:all_coholic:

corradorombodituono
06-05-2020, 22:10
Fortuna che Belavecio si sia dato alle ferie in questo periodo, sarei curioso di cosa ti avrebbe risposto.
Io mai sentito questa pratica e sinceramente la mia moto da oltre 300kg sosta sul suo cavalletto da oltre 13 anni ed ancora tiene bene:happy4:

:wink2:

6galloni
06-05-2020, 22:33
quindi :

sopra il legnetto il cavalletto campa
sotto il legnetto il cavalletto crepa

:all_coholic:

direi.........l'inverso:happy4::happy4::happy4::ha ppy4::happy4:

guest
07-05-2020, 06:56
Ci si potrebbe fare una filastrocca....Dove lo metto il legnetto?.... ma la domanda è: qualcuno di voi mette una base di legno sotto il cavalletto per tenere la moto più in piedi forzando meno sul sistema del cavalletto?

Funziona?
Eccessivo scrupolo?

ne ho uno dentro il TourPack e lo uso sempre quando devo parcheggiare l'Ultra su un terreno poco stabile, altrimenti non lo uso mai. Mai usato invece su Ivo

elleds
07-05-2020, 07:14
Io ne ho diversi gentilmente offerti dal Portofino Chapter presi durante i vari Five Lands - Perfetti per ogni tipo di terreno ed estremamente Cool!!!

maxiii
07-05-2020, 11:07
Ci si potrebbe fare una filastrocca....Dove lo metto il legnetto?.... ma la domanda è: qualcuno di voi mette una base di legno sotto il cavalletto per tenere la moto più in piedi forzando meno sul sistema del cavalletto?

Funziona?
Eccessivo scrupolo?

Dalle mie parti ci mettono un infradito, è uguale?:happy4::happy4::happy4: