PDA

Visualizza Versione Completa : info vendita moto



ale7
22-05-2020, 11:43
Ciao a tutti non sapevo se scrivere qui o in piazzetta...se ho sbagliato sezione spostate pure

domandone...ho deciso di vendere a malincuore il mio Road King Special nero del 2019 (motore 114), la moto è perfetta con qualche accessorio (scarichi, sissi, portapacchi, borse interne e presa usb), con circa 6000 Km, ma proprio non ho il tempo materiale per usarla, è un dispiacere vederla li ferma in box...e magari prendere qualcosa di meno impegnativo e più maneggevole...
secondo voi quale sarebbe un prezzo congruo (non ho fretta per carità, ma non ho neanche troppa voglia di "magnare sereno"...)
grazie a chi mi darà un'indicazione...

elleds
22-05-2020, 15:19
La butto lì, sui 19K oltre non credo ma ci sono sicuramente più esperti di Me :beer:

ale7
22-05-2020, 15:55
intanto grazie:ok:
...vediamo se qualcun'altro avrà voglia di darmi qualche suggerimento

Boxerfabio
22-05-2020, 17:35
intanto grazie:ok:
...vediamo se qualcun'altro avrà voglia di darmi qualche suggerimento

nuova 27K niente sconto e nel prezzo ci finiscono dentro gli accessori che hai o poco di più.
quindi quindi quindi i 19k consigliati mi paiono proprio pochi. a 19 ti chiamano anche di notte.
un 21k può essere una cifra ragionevole.
io sembravo un matto a chiedere quanto ho chiesto per la mia e l'ho venduta in 24 ore...però la mia era "ben allestita e condita".
A spianare una moto e rivenderla dopo un anno secondo me buttare 5-6K sono da mettere in conto.
Se è perfetta e hai voglia di vendere a 21 concludi in fretta. Se da li sali poi già sai che piano piano metterai tra te e l'acquirente dei paletti (distanza viaggio, colore, accessori ecc ecc ecc)
se hai già in mente cosa ti piacerebbe prendere dopo scrivilo chiaro nell'annuncio così aiuti entrambi nella compravendita
ciaoooooooooooooooo

Super Mario Bros
22-05-2020, 18:51
Concordo con Fabio.
Starei su una cifra finale di 20,5-21 magari partendo da 21,5
... ovviamente ti offriranno subito 20, ma potrai sempre dire che a 20 la consegni stock.
Poi vedi tu, la trattativa dipende da tanti fattori.
Io personalmente a 21, se la distanza non è eccessiva, il colore piace, c'è ovviamente ancora la garanzia della casa, e posso risparmiare 6k sicuramente la prenderei, sapendo che se dovessi rivederla avrebbe già perso il perdibile...
...poi è difficile fare previsioni, ci sono tante variabili, ci vuole anche un po' di fortuna...

Ziobello
22-05-2020, 19:27
...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200522/85e3cd77428c1cf4c574b51406ede1f9.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Alex81
22-05-2020, 19:56
20 con gli accessori se proprio hai premura di venderla e non vuoi stare a contrattare, altrimenti 20.5 è più che congruo

ale7
22-05-2020, 20:48
grazie a tutti, più o meno la cifra che pensavo...anche se fretta non ne ho, al massimo me la godo ancora le poche volte che riesco...
certo mi piange il cuore, ma forse di più a vederla ferma in box...

...la metterò anche nel mercatino 😉

ale7
22-05-2020, 20:51
nuova 27K niente sconto e nel prezzo ci finiscono dentro gli accessori che hai o poco di più.
quindi quindi quindi i 19k consigliati mi paiono proprio pochi. a 19 ti chiamano anche di notte.
un 21k può essere una cifra ragionevole.
io sembravo un matto a chiedere quanto ho chiesto per la mia e l'ho venduta in 24 ore...però la mia era "ben allestita e condita".
A spianare una moto e rivenderla dopo un anno secondo me buttare 5-6K sono da mettere in conto.
Se è perfetta e hai voglia di vendere a 21 concludi in fretta. Se da li sali poi già sai che piano piano metterai tra te e l'acquirente dei paletti (distanza viaggio, colore, accessori ecc ecc ecc)
se hai già in mente cosa ti piacerebbe prendere dopo scrivilo chiaro nell'annuncio così aiuti entrambi nella compravendita
ciaoooooooooooooooo

comunque viste le foto della tua...spettacolare e fatta con gusto IMHO

Sal Paradise
24-05-2020, 06:21
Fatto bene a metterla in vendita a 22.
È praticamente nuova.
Però fai delle foto più belle.
Sembra che le hai fatte bendato.

ale7
24-05-2020, 07:42
Fatto bene a metterla in vendita a 22.
È praticamente nuova.
Però fai delle foto più belle.
Sembra che le hai fatte bendato.

😂😂😂 mi sa che hai ragione...fanno un po’ pena..

ale7
24-05-2020, 07:43
....mi hanno offerto 13...:hardrio:

Super Mario Bros
24-05-2020, 08:09
....mi hanno offerto 13...:hardrio:

Di fenomeni è pieno il mondo, tutti commercianti ed affaristi...
Non perderti d'animo e non badar a loro, vedrai che l'acquirente serio arriverà. ..

white sideburns
24-05-2020, 08:22
....mi hanno offerto 13...:hardrio:

spero che tu l'abbia amabilmente mandato affanc......
:happy4:

ale7
24-05-2020, 08:29
Non gli ho risposto...appena mi viene un po’ di estro...

FLuca
24-05-2020, 09:00
....mi hanno offerto 13...:hardrio:

Sei stato fortunato! A me una in vendita a 21, venduta poi a 20 avevano offerto 10!!! :smashfreakb:

Comunque ho visto il tuo annuncio, la tua RK è molto bella e il prezzo sembra adeguato.
Buona vendita :happy1:

ale7
24-05-2020, 09:10
Sei stato fortunato! A me una in vendita a 21, venduta poi a 20 avevano offerto 10!!! :smashfreakb:

Comunque ho visto il tuo annuncio, la tua RK è molto bella e il prezzo sembra adeguato.
Buona vendita :happy1:

Grazie

Sal Paradise
24-05-2020, 09:12
Se nuova costava 27, non scendere sotto i 21.
È nuova!
Sono le foto che non rendono.

ale7
24-05-2020, 09:16
Se nuova costava 27, non scendere sotto i 21.
È nuova!
Sono le foto che non rendono.

...fanno così pena? 😅

Sal Paradise
24-05-2020, 09:17
Sì.
Mi sembra ci siano delle indicazioni date da Uomonero su come fare le foto per la vendita e quale descrizione mettere nell'annuncio.
Prova a cercare.

Boxerfabio
24-05-2020, 09:22
...fanno così pena? 😅

Si.
Scambia le parti, pensa di essere tu a cercare la moto negli annunci. Sulla tua non ti soffermi.

EmmePi
24-05-2020, 09:23
Non gli ho risposto...appena mi viene un po’ di estro...

Fagli una controproposta: gliela porti gratis sotto casa, con passaggio pagato e un paio di bottiglie di vino buono!
:smashfreakb:

ale7
24-05-2020, 09:23
grazie ragazzi, provvedo...

ale7
24-05-2020, 09:24
Fagli una controproposta: gliela porti gratis sotto casa, con passaggio pagato e un paio di bottiglie di vino buono!
:smashfreakb:

...aggiungerei anche un salame

EmmePi
24-05-2020, 09:25
...aggiungerei anche un salame

Giusto! Ma ben stagionato e molto grande. :happy7:

ale7
24-05-2020, 09:27
Giusto! Ma ben stagionato e molto grande. :happy7:

tipo mazza da baseball 😂😂😂

EmmePi
24-05-2020, 09:34
tipo mazza da baseball 😂😂😂

Veramente pensavo a qualcosa di più... profondo!

:tongue2:
https://youtu.be/IhRZvj-vBYw

:happy4::happy4::happy4:

Super Mario Bros
24-05-2020, 12:51
Si.
Scambia le parti, pensa di essere tu a cercare la moto negli annunci. Sulla tua non ti soffermi.

Foto e descrizione sono 80% della vendita, fidati, sono importantissime le foto...

ale7
24-05-2020, 15:06
Non ho trovato il “tutorial” di uomonero...

Mitico_2
24-05-2020, 15:53
Fai le foto su sfondo possibilmente neutro, oppure un bel prato verde, giornata bella luminosa. Foto lato sx e lato dx inquadrandola per intero. Lo stesso per l'anteriore ed il posteriore. Poi foto dei particolari che vuoi mettere in risalto, inquadrature ben definite, centrate sul particolare, orizzontali (non storte o sbilenche....). Naturalmente la moto deve essere molto pulita, cromature luccicanti, gomme belle nere...... Come ti hanno detto, le foto sono la parte predominante dell'annuncio. Io su annunci con foto improponibili non mi fermo nemmeno, anche se è la moto che cerco......

9gerry74
24-05-2020, 16:21
La moto è nuova, le foto figherrime non servono, ne basta una, descriverla come perfetta (se lo è) ed il prezzo, imho

ale7
24-05-2020, 16:53
perfetta è perfetta..

the chemist
25-05-2020, 07:19
....mi hanno offerto 13...:hardrio:

succede sempre. quando avevo in vendita la Ultra i primi 2 a chiamare furono 2 affaristi classici, quelli che vedono il prezzo a X e ti dicono "settimana prossima sono nella tua zona, ti porto X - 40% e me la porto via, ok?"

ma ok un caxxo. :happy4:
ti trattano sempre come se tu fossi alla canna del gas.

Super Mario Bros
25-05-2020, 07:37
succede sempre. quando avevo in vendita la Ultra i primi 2 a chiamare furono 2 affaristi classici, quelli che vedono il prezzo a X e ti dicono "settimana prossima sono nella tua zona, ti porto X - 40% e me la porto via, ok?"

ma ok un caxxo. :happy4:
ti trattano sempre come se tu fossi alla canna del gas.

Mio nonno diceva sempre: "fortunatamente pane e latte a casa non mancano".
Ho già provato a scriverlo in fondo ai miei messaggi quando inserziono qualcosa da vendere, ma non cambia nulla, l'affarista ed il commerciante improvvisato sono sempre in agguato...
...forse la citazione è così "sottile" che non viene compresa, o semplicemente ci passano sopra. ..

L' UOMO NERO
25-05-2020, 08:57
Non ho trovato il “tutorial” di uomonero...

poca roba, devo pure effettuare delle correzioni e metterlo in evidenza, comunque le cose fondamentali per una buona vendita e miglior visibilità sono:

1. Belle foto luminose (possibilmente fatte dal basso verso l'alto ed opportunamente centrate);
2. Descrizione precisa ma non troppo lunga di accessori, km e stato meccanica e gomme, importantissimo evidenziare garanzia (se c'è ancora) e che sei unico proprietario.
3. indicare sempre numero di telefono ed indirizzo mail (attento a non scriverli normalmente ma con numeri e lettere staccate per evitare fenomeni "phiscing" o di altro tipo, es. 3 4 9 6 6 .... oppure t o n y @ m e n e...
4. mettere annuncio su FB (nei vari mercatini Harley)poi su Subito.it, moto.it, Autoscout

p.s. Il tuo annuncio lo trovo fin troppo corto e poco esaustivo quasi da persona poco interessata alla vendita :wink2: :happy5:

ale7
25-05-2020, 11:52
poca roba, devo pure effettuare delle correzioni e metterlo in evidenza, comunque le cose fondamentali per una buona vendita e miglior visibilità sono:

1. Belle foto luminose (possibilmente fatte dal basso verso l'alto ed opportunamente centrate);
2. Descrizione precisa ma non troppo lunga di accessori, km e stato meccanica e gomme, importantissimo evidenziare garanzia (se c'è ancora) e che sei unico proprietario.
3. indicare sempre numero di telefono ed indirizzo mail (attento a non scriverli normalmente ma con numeri e lettere staccate per evitare fenomeni "phiscing" o di altro tipo, es. 3 4 9 6 6 .... oppure t o n y @ m e n e...
4. mettere annuncio su FB (nei vari mercatini Harley)poi su Subito.it, moto.it, Autoscout

p.s. Il tuo annuncio lo trovo fin troppo corto e poco esaustivo quasi da persona poco interessata alla vendita :wink2: :happy5:

grazie per le dritte

L' UOMO NERO
25-05-2020, 13:44
La moto è nuova, le foto figherrime non servono, ne basta una, descriverla come perfetta (se lo è) ed il prezzo, imho

le foto servono sempre anche se la moto ha solo 1 km ed è intonsa! E' fondamentale inserire almeno 3 foto anche se (nel caso di moto in queste condizioni) è meglio inserire almeno 6/8 foto che servono, tra l'altro, a far innamorare il nuovo acquirente.
I migliori venditori tra i concessionari di auto sono quelli che corredano annuncio con book fotografico ad alta risoluzione e dettagliata descrizione. :happy5:


grazie per le dritte

figurati :wink2: