Visualizza Versione Completa : help
Polifemo
30-05-2020, 01:09
Qual'è il prezzo giusto, considerando anche il periodo critico, per un Dyna low rider 2015 con 11000km? Senza accessori, tutta originale. Grazie.
non esiste il prezzo giusto di un modello, ma un prezzo adeguato alla moto e a quanto si è disposti a pagarla.
Per fare un esempio:
tagliandata?
da meccanico generico o da Conce?
Importazione parallela o originale Italia?
gommata?
condizioni meccaniche?
condizioni estetiche?
proprietari?
Revisione?
Bollo?
guarda il prezzo medio di moto analoghe sul mercato e fai una stima della moto in questione, i fattori che ho elencato possono incidere di 1000 o 2000 euro in più o in meno
6galloni
30-05-2020, 08:51
il prezzo giusto è.........quello che ti senti di spendere quando la vedi!!!
su una HD ci sono svariati fattori da tenere in considerazione che fanno aprire la forbice di prezzo ma..........
uno solo è quello sicuro: la vedi e.....se disposto ad arrivare fino a "TOT" ( che poi è magari quello che chiede il venditore :happy7:) e allora ci vuoi ricamare qualcosa sopra tirando un pò il prezzo finale......( giusto ma non vuoi perderla e allora piuttosto che contrattare teLLa compri e via):happy3:
e se "oltre" a quello che reputi tu possa meritare non vuoi andare, lascia perdere e cambia moto:happy5:
Polifemo
30-05-2020, 12:09
...forse potrete darmi un parere, soggettivo ma comunque prezioso per chi non ha esperienza in merito, dopo che avrò precisato i dettagli indicati da Paolo:
Nazionale
Tagliando 8000km in Harley
Gomme del 2015 (penso da sostituire)
Condizioni meccaniche: in ordine
Condizioni estetiche: in ordine
Unipro
Revisione Ok
Bollata
:ok:
6galloni
30-05-2020, 12:42
prezzo di acquisto dell'anno della moto.... ( non ha accessori quindi è facile) :happy3:
toglili l'importo dell'iVA del periodo....
toglili il 10% sul restante valore il primo anno....
e poi a scaglioni , anno per anno, almeno un 5% sui restanti visto che è, come dici tu, in ordine...
tieni presente che ci devi PER FORZA mettere le gomme nuove (almeno 400/450 euro)
se il prezzo che ottieni si avvicina a quello richiesto...e lo puoi limare alla bisogna OK:ok:
se ti chiedono meno....... OK:ok:
se ti chiede di più..........allora l'affare lo fa lui e tu acquisti qualcosa sovraprezzo che non recupererai più essendo secondo proprietario e a garanzia scaduta:wink2:
questo è quello che farei IO ma come già detto.......se cmq il cuore ti dice compra..............:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
Polifemo
30-05-2020, 14:45
Grazie, questi sono parametri che possono essere applicati.
Ziobello
30-05-2020, 20:45
C'e' ne una a Genova a 11.5k: mi pare un buon prezzo. Subito.it
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Qual'è il prezzo giusto, considerando anche il periodo critico, per un Dyna low rider 2015 con 11000km? Senza accessori, tutta originale. Grazie.
Per me max 11.000 considerando il momento giusto per chi vende e giusto per chi compra . Con 380 euro cabine le gomme e la moto é praticamente nuova