PDA

Visualizza Versione Completa : E spendiamoli sti soldi! - Street Bob 19



Scric
31-05-2020, 11:34
Eccomi di nuovo qui,
appena registrato e già pronto a rompere... :happy4:

Avrei bisogno di un po' di pareri e consigli per portare avanti l'abbellibruttimento della mia Softail SB.
Finora ho sp***anato i miei risparmi così:

Filtro Screaming Eagle Heavy Breather
Cavi candele Screaming Eagle rossi
Scarichi Vance&Hines Shortshots staggered
Stage 1 con rimappatura centralina
Manopolo Willie-G Skull collection
Leve freno/frizione Edge cut
Lenti frecce anteriori smoked black
Coil cover gloss black
Gloss black front & rear axle nut cover
Willie-G Skull collection black fuel cap
Coperchio frizione Willie-G Skull collection black
Timer cover Willie-G Skull collection black
Sedile passeggero + sissy bar HD rimovibile
Borsa laterale sx HD black leather

Nella wishlist si trovano:
- specchi retrovisori
- eliminazione dei soffietti forcella: che soluzioni ci sono? Non mi piacciono proprio...
- pedale/poggiapiedi: qui c'è fin troppa scelta, consigli ben accetti
- cerchi: ho visto gran figherie su Thunderbike, ma a prezzi impegnativi. Idee con buon rapporto qualità/prezzo?
- temo la risposta, ma... è possibile montare gomma + larga al posteriore?
- portatarga (centrale)

Altro che ho dimenticato? Magari cose ovvie...

Come detto nella presentazione, non sono meccanico né capisco molto più dell'accendi-spegni :happy4:
Dal passaggio alla semistradale ho ereditato la frenata anteriore, ma mi si dice che "con le custom si frena col posteriore" (???). Sarà, ma la mia frena pochissimo dietro e mi trovo meglio con l'anteriore. E se volessi mettere un doppio disco davanti? In alternativa... soluzioni per migliorare la frenata? (o è settato male, oppure il freno dietro fa ca*are propio)

Attendo consigli, insulti, prese in giro, ecc. :bounce:

PaoloOvada
31-05-2020, 11:36
Sulla misura dei cerchi lascerei perdere, a meno di omologare tutto col solito giro dalla Germania, ma credo costi sui 3k.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

PENNA
31-05-2020, 16:44
Scric vedo che ti piace lo Street Bob :happy4:

Non era meglio il Fat Bob...freni cerchi ...

PaoloOvada
31-05-2020, 18:25
Scric vedo che ti piace lo Street Bob :happy4:

Non era meglio il Fat Bob...freni cerchi ...Gomma e scarico tanto lontani dal mio gusto

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Scric
31-05-2020, 19:59
Scric vedo che ti piace lo Street Bob :happy4:

Non era meglio il Fat Bob...freni cerchi ...

Eh... col senno di poi non mi sarei sposato! :happy4:
Immaginami entrare all'HD e innamorarmi ad ogni passo... Però anche del Fat Bob ci sono un po' di cose che non mi garbano e alla fine sono contento della scelta.

Ma il doppio disco è una chimera?
E la storia della frenata? M'hanno perculato?

PaoloOvada
31-05-2020, 20:27
Eh... col senno di poi non mi sarei sposato! :happy4:
Immaginami entrare all'HD e innamorarmi ad ogni passo... Però anche del Fat Bob ci sono un po' di cose che non mi garbano e alla fine sono contento della scelta.

Ma il doppio disco è una chimera?
E la storia della frenata? M'hanno perculato?Secondo me la frenata è sufficiente sulla mia, che frena molto meno della tua, vedrai che sarai soddisfatto

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

PENNA
01-06-2020, 07:33
Frenata e la ciclistica sono migliorate molto, ma è sempre una HD :happy3:, non una semi stradale.

Mi piace la Street Bob nero lucido, i soffietti magari li toglierei anch'io
comandi avanzati o li lasci centrali?
portatarga centrale :ok:
https://i.ebayimg.com/thumbs/images/g/BUYAAOSwLEBc48n6/s-l225.jpg

Cerchioni non li toccherei, il pneumatico posteriore maggiorato devi guaradare il libretto cosa riporta

Scric
01-06-2020, 08:18
Frenata e la ciclistica sono migliorate molto, ma è sempre una HD :happy3:, non una semi stradale.

Mi piace la Street Bob nero lucido, i soffietti magari li toglierei anch'io
comandi avanzati o li lasci centrali?
portatarga centrale :ok:
https://i.ebayimg.com/thumbs/images/g/BUYAAOSwLEBc48n6/s-l225.jpg

Cerchioni non li toccherei, il pneumatico posteriore maggiorato devi guaradare il libretto cosa riporta

Ciao Penna,
il "problema" è che ero abituato a "pinzare" davanti e parlando al bar (davvero! :) ) uno mi ha detto "ma con le Harley si frena con quello dietro! Per come è disegnata/studiata, la frenata davanti sbilancia la moto"
Magari quello era al bar da molto prima di me.... :happy4:
Sarà... ma la mia SB dietro frena davvero poco. All'inizio credevo fossero le pastiglie troppo nuove (ho solo 1.800km) ma vedo che non cambia nulla. Si, insomma... non riuscirei a dare l'inchiodata se qualcuno mi tagliasse la strada (ho provato)

Quanto alla SB e alla sua estetica, se ci fosse stata nera opaca l'avrei preferita. Nero lucido.. .avevo paura mi stufasse e nonostante sia un amante del nero in ogni sua applicazione, non so perchè ma ho deciso di spendere i miei 15k€ su quel Denim Red o come-si-chiama.

Quel portatarga è quello della Iron Optics?
Soffietti... fossero soffocotti li terrei, ma soffietti NO! :happy7:
I comandi... parli di cambio/freno post, vero? :wink2: Ho intenzione di cambiarli più per look che altro, e comunque non troppo avanzati, non sono uno stangone.
Per i cerchi... ne ho visti da sbavo e se li confronto con i raggi non c'è storia :biggrinlove:

ponzio
01-06-2020, 09:00
Per quanto riguarda la frenata, leggendo alcuni test-ride di HD e custom in generale, anche molti tester sostengono che con moto così pesanti e con baricentro basso e spostato verso il posteriore rispetto a moto "normali" l'utilizzo del freno posteriore diventi più importante! Io personalmente credo di usare antoriore e posteriore più o meno allo stesso modo... Non ho idea di come sia la frenata dei nuovi modelli, la mia "vecchietta" sicuro non mi permette frenate di emergenza! :happy4:
Va guidata con calma e attenzione, ricordando che non son moto fatte per fare le corse... così facendo i freni risultano sufficienti!

Per quanto riguarda le altre modifiche, l'unica che ritengo davvero "indispensabile" esteticamente è la sostituzione del portatarga originale in plastica! Osceno... Personalmente monterei un fanalino posteriore eliminando anche il sistema frecce/freno integrato! Magari un fanalino sparto...

Scric
01-06-2020, 09:05
Per quanto riguarda la frenata, leggendo alcuni test-ride di HD e custom in generale, anche molti tester sostengono che con moto così pesanti e con baricentro basso e spostato verso il posteriore rispetto a moto "normali" l'utilizzo del freno posteriore diventi più importante! Io personalmente credo di usare antoriore e posteriore più o meno allo stesso modo... Non ho idea di come sia la frenata dei nuovi modelli, la mia "vecchietta" sicuro non mi permette frenate di emergenza! :happy4:
Va guidata con calma e attenzione, ricordando che non son moto fatte per fare le corse... così facendo i freni risultano sufficienti!

Per quanto riguarda le altre modifiche, l'unica che ritengo davvero "indispensabile" esteticamente è la sostituzione del portatarga originale in plastica! Osceno... Personalmente monterei un fanalino posteriore eliminando anche il sistema frecce/freno integrato! Magari un fanalino sparto...

Grazie mille, Ponzio. Forse, ripensandoci, il problema non è tanto il freno quanto la manopola dell'acceleratore. Dopo lo stage1, la moto è cambiata e mi pare abbia molta più coppia, che è emozione pura (oltre al fatto che gli scarichi si sentono :happy4: ). Forse sono solo io che devo imparare a guidare diversamente...

Quanto al fanale/frecce posteriori, devo capire se si possono rimuovere e se esistono "tappi" per coprire il vuoto che il braccetto rimosso lascerebbe. Già sono rimasto fregato: in canada avevo comprato le lenti fumée per frecce davanti e dietro. No problem per davanti, ma per dietro semplicemente non si possono togliere. Quando sono tornato a Toronto, sono andato al concessionario piangendo il morto perchè mi avevano venduto qualcosa che non andava bene. Sono cascati dal pero perchè loro non hanno le luci a led, dietro. Verificato e testato con una SB che avevano lì.
(tra l'altro... se a qualcuno interessano... ;) )

ponzio
01-06-2020, 09:14
Grazie mille, Ponzio. Forse, ripensandoci, il problema non è tanto il freno quanto la manopola dell'acceleratore. Dopo lo stage1, la moto è cambiata e mi pare abbia molta più coppia, che è emozione pura (oltre al fatto che gli scarichi si sentono :happy4: ). Forse sono solo io che devo imparare a guidare diversamente...

Quanto al fanale/frecce posteriori, devo capire se si possono rimuovere e se esistono "tappi" per coprire il vuoto che il braccetto rimosso lascerebbe. Già sono rimasto fregato: in canada avevo comprato le lenti fumée per frecce davanti e dietro. No problem per davanti, ma per dietro semplicemente non si possono togliere. Quando sono tornato a Toronto, sono andato al concessionario piangendo il morto perchè mi avevano venduto qualcosa che non andava bene. Sono cascati dal pero perchè loro non hanno le luci a led, dietro. Verificato e testato con una SB che avevano lì.
(tra l'altro... se a qualcuno interessano... ;) )

Non ho mai visto dal vivo il nuovo Street Bob, ma immagino che parafango e fender posteriori non siano così diversi dal vecchio!
A mio gusto, se elimini le freccione originali e sostituisci il tutto con frecce bullet e fanalino sparto completo del suo portatarga ne guadagni parecchio esteticamente! Diciamo una cosa del genere:

http://www.custommania.com/sites/default/files/styles/for_popup_watermarked/public/motorcycles/69735/harley-davidson-dyna-fxdb-street-bob.jpg?itok=gMr2LGTo

A me però piace uno stile piuttosto classico, se ci metti il gommone dietro allora è tutto un altro discorso...

rob halford
01-06-2020, 09:25
beh praticamente è un'altra moto[emoji4]su subito sarà un affare
La frenata è migliorata parecchio rispetto ai modelli precedenti, queste sono mica moto da staccata al limite,è adeguata all'utilizzo che se ne fa

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Bender
01-06-2020, 11:18
Non ho mai visto dal vivo il nuovo Street Bob, ma immagino che parafango e fender posteriori non siano così diversi dal vecchio!
A mio gusto, se elimini le freccione originali e sostituisci il tutto con frecce bullet e fanalino sparto completo del suo portatarga ne guadagni parecchio esteticamente! Diciamo una cosa del genere:

http://www.custommania.com/sites/default/files/styles/for_popup_watermarked/public/motorcycles/69735/harley-davidson-dyna-fxdb-street-bob.jpg?itok=gMr2LGTo

A me però piace uno stile piuttosto classico, se ci metti il gommone dietro allora è tutto un altro discorso...

Scusate sarò di parte.. ma il lato B del Dyna è sempre softp@rn. Il nuovo purtroppo no.. Mi hai appena migliorato la giornata con questa immagine :happy4: :happy4:

Claudio1972
02-06-2020, 22:02
Non ho mai visto dal vivo il nuovo Street Bob, ma immagino che parafango e fender posteriori non siano così diversi dal vecchio!
A mio gusto, se elimini le freccione originali e sostituisci il tutto con frecce bullet e fanalino sparto completo del suo portatarga ne guadagni parecchio esteticamente! Diciamo una cosa del genere:

http://www.custommania.com/sites/default/files/styles/for_popup_watermarked/public/motorcycles/69735/harley-davidson-dyna-fxdb-street-bob.jpg?itok=gMr2LGTo

A me però piace uno stile piuttosto classico, se ci metti il gommone dietro allora è tutto un altro discorso...Ma su questa la gomma posteriore non è più larga? Il dyna aveva sempre il 150?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk