PDA

Visualizza Versione Completa : La terra é piatta..club del spingino



FASTGABRY
03-06-2020, 13:27
HO scoperto che la terra non é tonda..ne ho le prove.

2 sabato fa..tangenziale..caldo delle 12.30...direzione montagna..

90 kmh...morta in corsa..finita benzina..rubinetto era già in riserva che avevo lasciato cosi dopo aver fatto benzina.


Morale lo spinta per 3 km..se fosse stata tonda sarebbe andata giù da sola..invece ferma..immobile..morto dal caldo..sauna.

A voi mai capitato di spingere...???
motivi?

gosilver
03-06-2020, 13:33
HO scoperto che la terra non é tonda..ne ho le prove.

2 sabato fa..tangenziale..caldo delle 12.30...direzione montagna..

90 kmh...morta in corsa..finita benzina..rubinetto era già in riserva che avevo lasciato cosi dopo aver fatto benzina.


Morale lo spinta per 3 km..se fosse stata tonda sarebbe andata giù da sola..invece ferma..immobile..morto dal caldo..sauna.

A voi mai capitato di spingere...???
motivi?

ho un panhead....ah ma perchè le moto vanno anche da sole? :happy4:

gosilver
03-06-2020, 13:34
Scherzi a parte...a me è capitato un bel po' di volte data l' età media delle moto.
Sempre per guasti....

JammedGeko
03-06-2020, 13:34
HO scoperto che la terra non é tonda..ne ho le prove.

2 sabato fa..tangenziale..caldo delle 12.30...direzione montagna..

90 kmh...morta in corsa..finita benzina..rubinetto era già in riserva che avevo lasciato cosi dopo aver fatto benzina.


Morale lo spinta per 3 km..se fosse stata tonda sarebbe andata giù da sola..invece ferma..immobile..morto dal caldo..sauna.

A voi mai capitato di spingere...???
motivi?

dipende da che parte del tondo sei po' esse salita o po' esse discesa

Capitato mille anni fa ad agosto nell'epoca pre-telefonini nel punto della riviera di ponente più lontana da ogni distributore.
Salvato da un tipo che noleggiava moto d'acqua che mi ha dato, leggi venduto cara come il sangue, un po' di benzina utile per raggiungere il primo distributore.

PaoloOvada
03-06-2020, 13:43
Capitato per lo stesso motivo, fortunatamente ero a 100 o 200 m dal distributore.

Cmq non ho spinto la moto, sono andato là, ho comprato la benzina e sono tornato indietro: a terra si trova sempre qualche latrina o bottiglietta per farci stare un sorso di benzina.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

white sideburns
03-06-2020, 13:45
Capitato tanti anni fa ... finita benzina in autostrada a 1,5 km da autogrill... arrivato bello sudato al distributore :sudor:

FXSTC
03-06-2020, 13:45
HO scoperto che la terra non é tonda..ne ho le prove.

2 sabato fa..tangenziale..caldo delle 12.30...direzione montagna..

90 kmh...morta in corsa..finita benzina..rubinetto era già in riserva che avevo lasciato cosi dopo aver fatto benzina.


Morale lo spinta per 3 km..se fosse stata tonda sarebbe andata giù da sola..invece ferma..immobile..morto dal caldo..sauna.

A voi mai capitato di spingere...???
motivi?

No, mai anche quando giravo con obsocarburo, Da 11 anni viaggio con una moto che ha una lucetta gialla che si accende quando entra in riserva, ma non mi fido e azzero sempre il parziale. quando segna 250 km cascasse il mondo, faccio benza.
Mica sono ebete io, mica faccio pomeriggi sotto il sole a spingere io:happy4:

PaoloOvada
03-06-2020, 13:46
Ma conviene spingere?
Non è meglio andare a prendere il carburante?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
03-06-2020, 13:49
HO scoperto che la terra non é tonda..ne ho le prove.

2 sabato fa..tangenziale..caldo delle 12.30...direzione montagna..

90 kmh...morta in corsa..finita benzina..rubinetto era già in riserva che avevo lasciato cosi dopo aver fatto benzina.


Morale lo spinta per 3 km..se fosse stata tonda sarebbe andata giù da sola..invece ferma..immobile..morto dal caldo..sauna.

A voi mai capitato di spingere...???
motivi?

Ci hai messo due settimane? È stata dura fare outing?

Anch'io dimenticato una volta rubinetto su riserva!

Brutto! Mai più successo! Ah ah ah. Ora chiudo sempre il rubinetto, poi dimentico di aprirlo ma vuoi mettere la soddisfazione adesso.

Ciao

roadkingpurple
03-06-2020, 13:53
successo l'anno scorso con la springer appena presa, non avevo calcolato la conversione miglia/kilometri :happy4:

FASTGABRY
03-06-2020, 13:55
Mamma mia..disastro..
Quando vedi il rubinetto girato già..ti viene un tonfo al cuore.
Panico

rospo
03-06-2020, 13:57
A voi mai capitato di spingere...???
motivi?

gia' te l'ho raccontato ....

bmw R51/3 intorno al 1982, piu' o meno
rotta la frizione. non volevo lasciarla in giro
spinta fino a casa, al primo contatto gamba dx cilindro sx mi fa male ...
... al secondo molto male ...
...al terzo messa sul cavalletto e pianto dignitosamente ... :happy4:
comunque ci sono riuscito


https://i.postimg.cc/WpMXqFTv/spingendo-2.jpg

gosilver
03-06-2020, 14:00
gia' te l'ho raccontato ....

bmw R51/3 intorno al 1982, piu' o meno
rotta la frizione. non volevo lasciarla in giro
spinta fino a casa, al primo contatto gamba dx cilindro sx mi fa male ...
... al secondo molto male ...
...al terzo messa sul cavalletto e pianto dignitosamente ... :happy4:
comunque ci sono riuscito


https://i.postimg.cc/WpMXqFTv/spingendo-2.jpg


:happy4:
spettacolo....

ste71
03-06-2020, 14:00
....

A voi mai capitato di spingere...???
motivi?

La volta più "complicata" è stato con la moto da trial, da solo, in un bosco sopra Barberino del Mugello. Saltando su un tronco, un pezzo di legno mi si era conficcato nel manicotto del circuito del refrigerante.

Ho attraversato tutto il bosco a motore spento nei tratti in discesa, spingendo dove possibile, e a motore acceso per pochi secondi in corrispondenza di ostacoli, pietraie e salitoni. Poi uscito dal bosco dovetti spingere per un paio di ore su strada asfaltata, fino alla macchina :smashfreakb:


https://i.ibb.co/2WLLH6D/20140518-103002.jpg





Ti rammento che oggi probabilmente saresti ancora a spingere se in altra occasione io non avessi avuto con me una corda da alpinsta.... con cui ti ho trainato fuori dal bosco riportandoti alla civiltà, dopo che la migliore enduro del mondo ti aveva lasciato a piedi dopo tuffo fuori stagione :happy4:

https://i.ibb.co/C5yqZPt/IMG-20150109-WA0016.jpg

FXSTC
03-06-2020, 14:08
Mamma mia..disastro..
Quando vedi il rubinetto girato già..ti viene un tonfo al cuore.
Panico

Il tonfo al cuore ti indurra' a tornare dal 1584 in su'

FASTGABRY
03-06-2020, 14:09
Il tonfo al cuore ti indurra' a tornare dal 1584 in su'Mamma mia..vorrei partire ora in Foff e tornare tra5 gg
Che spettacolo ivoluscion

FXSTC
03-06-2020, 14:17
Mamma mia..vorrei partire ora in Foff e tornare tra5 gg
Che spettacolo ivoluscion

hai una certa eta', prossima volta il tuo cuore potrebbe non reggere...................... uomo avvisato...................:happy4:

Max1
03-06-2020, 14:22
Mi é successo 35 anni fa con un Cagiva 350 ..era d inverno tornavo a casa dopo morose oltre la mezzanotte ..aveva cominciato pure a nevicare.. proprio a metà strada benzina finita ..l unica era di spingere tornando indietro visto che c'era più dislivello..ho spinto per più di 4 km ..fino al cancello della morosa...per concludere in bellezza .. ****iatone di suo padre..

guest
03-06-2020, 14:40
Proprio lo scorso anno esco ad Avigliana (TO) diretto alla Sacra di Sani Michele, il display del Bat mi segna una autonomia di 50 km, seguo il navigatore e non mi da distributori nelle vicinanze ma la meta a 8 km. Imbocco la salita senza pensarci tanto su e il display scende di colpo a 30 km, poi 15,10,5...
Arrivo in cima, visito la Sacra e riparto, strada ancora in salita, display con 2 km di autonomia e il navigatore indica un benzinaio a 10 km.
La strada torna a scendere e io spengo la moto scendendo in stile ciclista, con la moglie che mi dava colpi nei reni ad ogni curva dove striscio le pedane per non perdere velocità. Finisce la discesa e manca un km al distributore, accendo il 103 e vado al minimo, non hai idea del sollievo quando mi sono fermato davanti alla pompa, spingere il transatlantico carico di bagagli sarebbe stato fuori discussione :happy4:

Eschi
03-06-2020, 14:51
Proprio lo scorso anno esco ad Avigliana (TO) diretto alla Sacra di Sani Michele, il display del Bat mi segna una autonomia di 50 km, seguo il navigatore e non mi da distributori nelle vicinanze ma la meta a 8 km. Imbocco la salita senza pensarci tanto su e il display scende di colpo a 30 km, poi 15,10,5...
Arrivo in cima, visito la Sacra e riparto, strada ancora in salita, display con 2 km di autonomia e il navigatore indica un benzinaio a 10 km.
La strada torna a scendere e io spengo la moto scendendo in stile ciclista, con la moglie che mi dava colpi nei reni ad ogni curva dove striscio le pedane per non perdere velocità. Finisce la discesa e manca un km al distributore, accendo il 103 e vado al minimo, non hai idea del sollievo quando mi sono fermato davanti alla pompa, spingere il transatlantico carico di bagagli sarebbe stato fuori discussione :happy4:

Dalla Sacra è tutta discesa e pure ripida [emoji23]
Dove l’hai fatta a giaveno o avigliana?

Comunque a me non succedeva piu dai tempi del 125 come unico mezzo di trasporto... finche con la Bonneville mi si è incantato il galleggiante....in mezzo alla strada, unica corsia, orario di uscita dal lavoro.
Mi son sentito come un ladro [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

guest
03-06-2020, 14:57
Dalla Sacra è tutta discesa e pure ripida [emoji23]
Dove l’hai fatta a giaveno o avigliana?

Comunque a me non succedeva piu dai tempi del 125 come unico mezzo di trasporto... finche con la Bonneville mi si è incantato il galleggiante....in mezzo alla strada, unica corsia, orario di uscita dal lavoro.
Mi son sentito come un ladro [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando NgulashDa Avigliana, l'ultimo pezzo fino alla Sacra avevano messo il senso unico a salire, quindi per tornare indietro ho dovuto fare un ulteriore pezzo in salita fino in cima al passo, circa due km, e quando sono arrivato in cima l'autonomia era a zero spaccato, poi tutta discesa.
Il transatlantico a motore spento fa un certo effetto, qualche bel tornante con pedane limate e urli della moglie fino a fine discesa :happy4:

Eschi
03-06-2020, 15:01
Da Avigliana, l'ultimo pezzo fino alla Sacra avevano messo il senso unico a salire, quindi per tornare indietro ho dovuto fare un ulteriore pezzo in salita fino in cima al passo, circa due km, e quando sono arrivato in cima l'autonomia era a zero spaccato, poi tutta discesa.
Il transatlantico a motore spento fa un certo effetto, qualche bel tornante con pedane limate e urli della moglie fino a fine discesa :happy4:

Andavamo a farci le gare con i motorini da ragazzini..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

roadkingpurple
03-06-2020, 15:08
Proprio lo scorso anno esco ad Avigliana (TO) diretto alla Sacra di Sani Michele, il display del Bat mi segna una autonomia di 50 km, seguo il navigatore e non mi da distributori nelle vicinanze ma la meta a 8 km. Imbocco la salita senza pensarci tanto su e il display scende di colpo a 30 km, poi 15,10,5...
Arrivo in cima, visito la Sacra e riparto, strada ancora in salita, display con 2 km di autonomia e il navigatore indica un benzinaio a 10 km.
La strada torna a scendere e io spengo la moto scendendo in stile ciclista, con la moglie che mi dava colpi nei reni ad ogni curva dove striscio le pedane per non perdere velocità. Finisce la discesa e manca un km al distributore, accendo il 103 e vado al minimo, non hai idea del sollievo quando mi sono fermato davanti alla pompa, spingere il transatlantico carico di bagagli sarebbe stato fuori discussione :happy4:

una cosa simile mi è successa qualche anno fa verso Livigno, ero col king, entro in riserva appena dopo Bormio e vi avviso che non esistono distributori fino Livigno, una quarantina di kilometri di pure emozione :happy4:

Sanny
03-06-2020, 15:17
si si….lo dicono anche loro….


https://www.youtube.com/results?search_query=terrapiattisti

FLuca
03-06-2020, 15:21
Se mi è capitato di spingere la moto?
Una volta e me lo ricordo benissimo!... :mad1:
BMW R1200GS Adv nel 2008, moto nuova! Mi fermo a fare il pieno di benzina, 33 litri, e la moto tanto pubblicizzata come "unstoppable" non è più ripartita!!! Completamente morta!
Ho dovuto spingere per qualche centinaio di metri, ma sotto un sole cocente... :help:
Chiamato assistenza, carro attrezzi e rientro a casa in treno!

Per onestà devo però dire che dopo aver risolto quel problema ho avuto moto BMW per parecchi anni, solo con i GS ho macinato più di 150k km senza problemi, fedele compagna di numerosi viaggi, e ottimi ricordi.

:happy1:

butch
03-06-2020, 15:32
Capitato una volta una ventina di anni fa con il fat boy: resto senza benzina (mi ero dimenticato che era già in riserva) ma so che a 700 m c'è un distributore.. decido di spingere, ... peccato che in quei 700 m ci sia in mezzo il cavalcavia della ferrovia.. per i primi metri va.. poi diventa una via crucis, ma non mollo.. scollino e arrivo al distributore stravolto... vomito in un cestino perdendo la dignità, sotto gli occhi del gestore che mi scambia per un tossico..

Luca.com
03-06-2020, 15:39
Rubinetto????? che cos'é?

Ma hai una moto o una vasca da bagno??

mai visto rubinetto, non so di cosa parli.

Comunque sei stato fortunato, quando a me capitò di forare e spinsi per un paio di km. per raggiungere un'officina la terra non era piatta..... mi pareva proprio in salita e anche bella ripida:mad1:

elleds
03-06-2020, 15:41
HO scoperto che la terra non é tonda..ne ho le prove.

Se la terra fosse tonda e girasse prima o poi un benzinaro sarebbe passato di lì!
Terrapiata e limitata tutto il resto è gomplotto!!!

danapbanana
03-06-2020, 16:07
Box al Terzo piano sottoterra.

Ho spinto i 250 kg dello Sportster da solo per tutti e tre i piani per portarlo da Daniele Magni, statore andato .

Non ricordo uno sforzo fisico di tale portata nella mia vita . Non so neanche perché l’ho fatto ....non credo in quella occasione il carro attrezzi potesse arrivarci.

Anzi se ci penso bene sono ancora stanco a distanza di anni

Sanny
03-06-2020, 16:33
Se la terra fosse tonda e girasse prima o poi un benzinaro sarebbe passato di lì!
Terrapiata e limitata tutto il resto è gomplotto!!!



:talk1::talk1::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py3::happy7::ok::happy5:

HD Morris
03-06-2020, 16:57
Sono rimasto senza benzina qualche anno fa nello Stato di NY.
A onor del vero l'indicatore mi segnava ancora 22 miglia di autonomia....Mentre spingevo mi ha soccorso un tizio, tale Dug, che aveva tatuaggi con la scritta 1%er sul braccio!
Mi ha dato un passaggio sul suo truck e pensavo mi portasse alla gas station più vicina invece mi ha portato a casa sua...per un attimo mi sono visto con una palla rossa in bocca come in Pulp Fiction.
Caricata una tanica di benzina, mi ha riportato al King dove mi ha fatto il pieno e mi ha salutato! Un vero grande!

L' UOMO NERO
03-06-2020, 16:57
HO scoperto che la terra non é tonda..ne ho le prove.

2 sabato fa..tangenziale..caldo delle 12.30...direzione montagna..

90 kmh...morta in corsa..finita benzina..rubinetto era già in riserva che avevo lasciato cosi dopo aver fatto benzina.


Morale lo spinta per 3 km..se fosse stata tonda sarebbe andata giù da sola..invece ferma..immobile..morto dal caldo..sauna.

A voi mai capitato di spingere...???
motivi?

ti ha rubato l'account baikteo?

MR HARLEY
03-06-2020, 17:11
Rimanere a piedi senza benzina?
Ahahahahabababababababababa
Onestamente nell'ultimo periodo solo 2 volte(ultimi 12 mesi....) ma fino l'anno scorso la media era circa 4/5 volte mese... non sto esagerando...basta chiedere al buon james,mk etc... non lo so perché ma mi da noia metter benzina....... " ma si.... la faccio al prossimo" oppure da quando ho la storia hd nel garage "non hai girato il rubinetto? Ma dai.. ma di nuovo?"questa è sempre la frase che sento ripetere.... la volta peggiore? Da rosta a rivoli (via da buttigliera per chi è della zona) di sera.... :ylsuper:

6galloni
03-06-2020, 17:57
adesso la smetterai di perculare lo ZioBBello per la sua mania della tanichetta di scorta :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

PaoloAziz
03-06-2020, 18:25
Il tonfo al cuore ti indurra' a tornare dal 1584 in su'


Rubinetto????? che cos'é?

Ma hai una moto o una vasca da bagno??

mai visto rubinetto, non so di cosa parli.

Comunque sei stato fortunato, quando a me capitò di forare e spinsi per un paio di km. per raggiungere un'officina la terra non era piatta..... mi pareva proprio in salita e anche bella ripida:mad1:

In questo caso con moto da voi descritte non ripartireste se non su un carro attrezzi!!

Dipende dai punti di vista!

Ciao

HD Morris
03-06-2020, 18:36
Rimanere a piedi senza benzina?
Ahahahahabababababababababa
Onestamente nell'ultimo periodo solo 2 volte(ultimi 12 mesi....) ma fino l'anno scorso la media era circa 4/5 volte mese... non sto esagerando...basta chiedere al buon james,mk etc... non lo so perché ma mi da noia metter benzina....... " ma si.... la faccio al prossimo" oppure da quando ho la storia hd nel garage "non hai girato il rubinetto? Ma dai.. ma di nuovo?"questa è sempre la frase che sento ripetere.... la volta peggiore? Da rosta a rivoli (via da buttigliera per chi è della zona) di sera.... :ylsuper:

Breve OT, la Sagra Birra è ancora aperta?

Eschi
03-06-2020, 19:22
Sacra Birra, si è aperta e l’hanno pure rinnovata un paio di anni fa. Ora è tornata top


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

Luca.com
03-06-2020, 19:38
In questo caso con moto da voi descritte non ripartireste se non su un carro attrezzi!!

Dipende dai punti di vista!

Ciao

Lo so, lo so.... ho anche io una obso nel box....

Era solo per perculare un po’[emoji23][emoji23][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ziobello
03-06-2020, 20:04
Ora hai capito perche' giro con la tanica...[emoji28]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

maverick03
03-06-2020, 20:11
e capitato anche a me.....paradossalmente al distributore di benzina(sfigato) dopo aver fatto il pieno
meno male che lo sportster ne tiene poca di benza..... giro la chiave...moto muta""

batteria a zero!! 19.00 di sera....a 60 km ds casa...... ho spinto per 2 km e pure in salita
trovato altro benzinaio in chiusura..... ma buon samaritano .....attaccato i cavi elettrici....
e via vero casa senza soste :sudor: mi ando' bene!!!:happy3:

gosilver
03-06-2020, 20:28
Io per benzina mai...sono piuttosto paranoico. Credo che nell'età adulta non sia mai andato neanche in riserva...

Ronfo
03-06-2020, 20:55
Mamma mia..disastro..
Quando vedi il rubinetto girato già..ti viene un tonfo al cuore.
Panico

Sì, capitato anche a me nella preistoria un paio di volte.

Rientra nella serie "Il carburatore questo sconosciuto", può capitare con sistemi di alimentazione arcaici.:happy4:

Poi l'evoluzione tecnica mi è venuta in aiuto e non mi è più capitato di trovarmi a darmi del mona davanti ad un rubinettino girato dalla parte R.

Il vintage è roba da duri:happy4:

Sanny
03-06-2020, 21:16
da wild boy…

the last one

Griso
03-06-2020, 21:27
Comprato un bellissimo tappo a baionetta ad un mercatino, si infila perfettamente sul mio serba obso, parto tutto carico e dopo pochi km, la moto inizia a singhiozzare poi si ferma. Dopo averla spinta per una kilometrata, esausto, scopro che il tappo nuovo non ha lo sfiato. :mad1:

EmmePi
03-06-2020, 21:29
No scusate...
Gabry ha spinto l'IVO per 3 km.
Danapbanana lo Sporty in salita per tre rampe del garage.
Massimo rispetto ma... come avete fatto? C'è una tecnica di spinta?
L'unica volta che ho provato a spingere la SG in salita su una rampetta del box che sarà lunga massimo due metri mi si è accasciata; fortunatamente ho limitato i danni perché si è appoggiata con la borsa destra sulla guida della serranda del box, altrimenti sarebbe finita a terra.
Ero sul lato sinistro rispetto alla moto, con entrambe le mani sul manubrio.

Mr.White
03-06-2020, 22:14
La prima volta non si scorda mai. 12 anni, estate, ciulo il Bravo a mio papà, giro un po' e ad una decina di km da casa si spegne, provo a farlo partire ma niente. Pedalo, pedalo, pedalo arrivo quasi a casa e vedo mio padre sul portone (estate, caldo boia ma brividi lungo la schiena), mi fermo ad un metro, si avvicina e mi fa: "l'hai rotto?", io rispondo che non lo so ma penso sia finita la benzina, lui si china, si rialza e SBAM! un coppino.
"scusa se ti ho preso il motorino" e lui: "non è perche hai preso il motorino ma perché non sai neanche che ha la riserva" e SBAM! "ecco, questo è perché hai preso il motorino."

guest
04-06-2020, 07:44
La prima volta non si scorda mai. 12 anni, estate, ciulo il Bravo a mio papà, giro un po' e ad una decina di km da casa si spegne, provo a farlo partire ma niente. Pedalo, pedalo, pedalo arrivo quasi a casa e vedo mio padre sul portone (estate, caldo boia ma brividi lungo la schiena), mi fermo ad un metro, si avvicina e mi fa: "l'hai rotto?", io rispondo che non lo so ma penso sia finita la benzina, lui si china, si rialza e SBAM! un coppino.
"scusa se ti ho preso il motorino" e lui: "non è perche hai preso il motorino ma perché non sai neanche che ha la riserva" e SBAM! "ecco, questo è perché hai preso il motorino."
:happy4:
il coppino del papà è stata la vera scuola di vita, oggi invece son tutti ecokey con l'indicatore della benzina :talk1:

Ronfo
04-06-2020, 09:53
No scusate...
Gabry ha spinto l'IVO per 3 km.
Danapbanana lo Sporty in salita per tre rampe del garage.
Massimo rispetto ma... come avete fatto? C'è una tecnica di spinta?
L'unica volta che ho provato a spingere la SG in salita su una rampetta del box che sarà lunga massimo due metri mi si è accasciata; fortunatamente ho limitato i danni perché si è appoggiata con la borsa destra sulla guida della serranda del box, altrimenti sarebbe finita a terra.
Ero sul lato sinistro rispetto alla moto, con entrambe le mani sul manubrio.

Tutte chiacciere e distintivo:happy4:non ci credere...
Hanno lasciato la moto lì hanno fatto autostop fino al primo distributore e hanno trasportato al massimo un paio di litri di benza chiaiamando giù tutti i santi del paradiso per aver dimenticato il rubinetto su R:happy4:

Capita solo nei film...

https://i.postimg.cc/g0NQV21V/Senza-titolo-1.jpg

Davidone
04-06-2020, 10:55
due anni fa spinto il nt per 1 km perche la batteria mi ha mollato , fortunatamente beccato 3 amici in macchina , che si sono offerti "volontari" per spingere i 300 kg della moto con i miei 120 sopra e vrooom siamo rusciti a pizarla :happy4:

con la benzina mai rimasto a secco , l'anno scorso al ritorno dal tramma nn mi si apriva il tappo del serbatoio a serratura ...fortuna che "san asterix" con un trucco da illusionista\scassinatore e riuscito a stapparmela :happy4:

6galloni
04-06-2020, 11:25
due anni fa spinto il nt per 1 km perche la batteria mi ha mollato , fortunatamente beccato 3 amici in macchina , che si sono offerti "volontari" per spingere i 300 kg della moto con i miei 120 sopra e vrooom siamo rusciti a pizarla :happy4:

con la benzina mai rimasto a secco , l'anno scorso al ritorno dal tramma nn mi si apriva il tappo del serbatoio a serratura ...fortuna che "san asterix" con un trucco da illusionista\scassinatore e riuscito a stapparmela :happy4:

cacciavite e pinza o......................... cavaspine !?!?!?!:happy4:

Davidone
04-06-2020, 11:28
come aprire una bottiglietta di cocacola con cacciavite ...secco :happy4:

6galloni
04-06-2020, 11:53
come aprire una bottiglietta di cocacola con cacciavite ...secco :happy4:

come si faceva da piccoli con le portiere e l'accensione della 500:happy7:

Davidone
04-06-2020, 11:59
e nn lo so la 500 ce l aveva mio padre da giovane :happy4:

6galloni
04-06-2020, 12:04
e nn lo so la 500 ce l aveva mio padre da giovane :happy4:

fanculizzatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:vhappy1::h appy5:

Doc52
04-06-2020, 12:17
Io per benzina mai...sono piuttosto paranoico. Credo che nell'età adulta non sia mai andato neanche in riserva...


....io per benzina mai.
Una volta per gasolio (ma come ho potuto...).
Comunque dopo 10 metri ho desistito e chiamato il fido Sos moto.

EmmePi
04-06-2020, 12:34
Tutte chiacciere e distintivo:happy4:non ci credere...
Hanno lasciato la moto lì hanno fatto autostop fino al primo distributore e hanno trasportato al massimo un paio di litri di benza chiaiamando giù tutti i santi del paradiso per aver dimenticato il rubinetto su R:happy4:

Capita solo nei film...

https://i.postimg.cc/g0NQV21V/Senza-titolo-1.jpg

Meno male... pensavo di essere l'unico a pensare di non riuscirci. :glss1:
Ripensandoci bene, una volta mi è capitato di spingere una moto su per tre rampe del garage, ma era una BMR R1200R (circa 210 kg a secco) ed eravamo in due (il sottoscritto e l'autista del carro attrezzi). E comunque ci siamo fatti un discreto mazzo... :sudor:

Ronfo
04-06-2020, 13:01
Meno male... pensavo di essere l'unico a pensare di non riuscirci. :glss1:
Ripensandoci bene, una volta mi è capitato di spingere una moto su per tre rampe del garage, ma era una BMR R1200R (circa 210 kg a secco) ed eravamo in due (il sottoscritto e l'autista del carro attrezzi). E comunque ci siamo fatti un discreto mazzo... :sudor:

Guarda le moto grandi sono "non spingibili" per tratti lunghi o peggio in salita.
Anche io ho spinto moto tipo Kawa 750 GPZ o Morini 3 e 1/2 ( con rubinetto in R:happy4:) ma in confronto alle Harley sono delle piume.
Sono rimasto una volta senza batteria del BMW R1100 R nella pancia di un grande traghetto, due piani sotto il livello del molo, e non c'è stato verso di spingerla su anche mettendo la moglie alla frusta:happy4: (che poi me l'ha fatta pagare cara:happy4:).
C'è voluto l'aiuto di due robusti marinai ...

Davidone
04-06-2020, 18:44
fanculizzatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:vhappy1::h appy5:


:happy4::happy4: mi hai regalato un rigore a porta vuota ...nn ho resistito :vhappy1:

:ok::ok: