Visualizza Versione Completa : Help - soluzione per arretrare il manubrio
Hedonism
08-06-2020, 15:34
sono ad un passo dal fermo spzzare le braccia e farmele allungare... non ho ancora trovato la soluzione per avvicinare il manubrio.
adesso monto il reduced reach bar, che però se devo dirla tutta, non fa praticamente alcuna differenza.
il mese scorso abbiamo provato a montare i riser curvi da 4", abbiamo appoggiato il manubrio e scoperto che sarebbe stato opportuno allungare cavi e cablaggi, vista da fuori poi era orribile. quindi la soluzione manubrio LR + risers è stata accantonata.
Mi sono ripromesso di andare a provare una Softail Standard o lo Street Bob, perchè sono curioso di vedere come si guida con il miniape, conscio che dovrò comunque allungare i cavi.
Quali altre alternative posso mettere in campo? anche barre dritte con riser importanti, meglio se in grado di ospitare i cavi all'interno però, purchè riesca a guadagnare 3 o 4 cm...
L' UOMO NERO
08-06-2020, 17:47
hai una foto di quello che avevi montato? che sella hai (magari può essere di aiuto avvicinarsi con la sella...)
la soluzione più semplice in assoluto comunque rimane questa...
https://www.xparts.net/it/shop/ciclistica/modifiche-guida-alta/5469/coppia-di-adattatori-per-avvicinare-il-manubrio-al-guidatore/ :happy5:
io ho adattato riser shadow 900 e vanno benissimo.
Davidone
08-06-2020, 20:51
devi imbottire la sella zona appoggio chiappe .....gia detto anche l altra volta ne' :happy4:
BaroneBirra
08-06-2020, 20:53
valuta dei dog bones come risers
Hedonism
08-06-2020, 21:07
hai una foto di quello che avevi montato? che sella hai (magari può essere di aiuto avvicinarsi con la sella...)
la soluzione più semplice in assoluto comunque rimane questa...
https://www.xparts.net/it/shop/ciclistica/modifiche-guida-alta/5469/coppia-di-adattatori-per-avvicinare-il-manubrio-al-guidatore/ :happy5:
Ma sono compatibili con la piastra Hd?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Hedonism
08-06-2020, 21:12
devi imbottire la sella zona appoggio chiappe .....gia detto anche l altra volta ne' :happy4:
Ho preso un backpad, e fail suo lavoro, purtroppo non avevo considerato che avanzare sulla sella, significa inevitabilmente andare a sedersi sulla parte stretta... e dopo circa un’ora comincia a dare fastidio, tanto da dover rimuover il pad ed arretrare. In pratica è come sedere sul bordo della sedia.
La sella avanzata, è disegnata per spostare in avanti tutta la seduta, quindi anche la parte larga della sella dove poggiare le terga [emoji23] è facile che capitolerò e prenderò la sella... 500 euro..., prima però voglio provare una streetbob, magari il miniape mi risolve
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200608/54ece4321a8e4acf51f681e86bc0b3d7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200608/762386a87395634dacbb5def59b027c3.jpg
Davidone
09-06-2020, 06:51
Fatti imbottire la tua da tapezziere se spendi 70 sarà già troppo
Hedonism
09-06-2020, 08:43
non credo che sia l'intervento giusto, va ridisegnata la base per avanzare la parte larga, riempire solo dove si appoggia la parte bassa dei lombi, diciamo lo "stop" quello che ti evita di arretrare quando accelleri, non basta, o meglio, ti avvicina al manubrio ma poi ti trovi a sedere sulla parte stretta della sella.
L' UOMO NERO
09-06-2020, 12:19
Ho preso un backpad, e fail suo lavoro, purtroppo non avevo considerato che avanzare sulla sella, significa inevitabilmente andare a sedersi sulla parte stretta... e dopo circa un’ora comincia a dare fastidio, tanto da dover rimuover il pad ed arretrare. In pratica è come sedere sul bordo della sedia.
La sella avanzata, è disegnata per spostare in avanti tutta la seduta, quindi anche la parte larga della sella dove poggiare le terga [emoji23] è facile che capitolerò e prenderò la sella... 500 euro..., prima però voglio provare una streetbob, magari il miniape mi risolve
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200608/54ece4321a8e4acf51f681e86bc0b3d7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200608/762386a87395634dacbb5def59b027c3.jpg
molto bella, per i riser se guardi nel sito ci sono anche quelli x misure HD (25mm) e comunque se digiti RISER OFFSET HARLEY ti si apre il mondo :ok:
curiosità, ma quanto sei alto?
Hedonism
09-06-2020, 16:00
molto bella, per i riser se guardi nel sito ci sono anche quelli x misure HD (25mm) e comunque se digiti RISER OFFSET HARLEY ti si apre il mondo :ok:
curiosità, ma quanto sei alto?
1,65
Lorecapo
09-06-2020, 16:59
Per me tutti i manubri che non siano in stile motrocoss (diciamo) o dritti, stanno male coi risers alti e/o arretrati.
Inoltre con una Low Rider tutta cromata, con borse in pelle e stile cruiser non c'entrano nulla per me.
L'unica soluzione che vedo, se il manubrio reach non ha risolto, è quella di montare un manubrio mini-ape da tenere piuttosto basso. Non sarà il massimo, ma meglio dei risers.
Dovresti provare la Heritage, più che quelle che hai citato, perchè la cosa più importante per avvicinare il manubrio al corpo è il pullback e quello della Heritage ne ha parecchio.
Sennò c'è un modo per ingannare un po' l'estetica, lo fa la Kraus Moto, la mostrano sempre insieme ai loro risers carissimi, ma credo funzioni anche con quelli normali: https://www.krausmotorco.com/collections/pull-back-plates/products/raptor-1-1-2-pull-back-plate?variant=31381790734
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0897/4224/products/IMG_1679_fc260a44-5cd4-41a2-aa5a-4186b1052ebd_800x.jpg?v=1566932125
Hedonism
09-06-2020, 17:32
hai ragione...
la heritage lo h parecchio più arretrato... ho paura che sia solo nero, devo frugare tra gli accessori!!
Lorecapo
09-06-2020, 17:40
Non so sinceramente che sezione abbia il manubrio della Heritage, te l'ho nominata perchè l'ho provata e sentivo il manubrio bello vicino.
Se tieni le punte dei piedi dove iniziano le pedane alla fine credo siano nella posizione dei comandi che hai tu.
Secondo me devi entrare comunque nell'ottica che manubrio, cavi e risers li devi cambiare comunque.
Essere comodi alla guida è più importante.
Hedonism
09-06-2020, 20:47
Dovrebbe avere la stessa sezione della lowrider, purtroppo c’è solo nero... maledizione. Ovviamente la heritage americana in versione cromo lo monta cromato, ma dubito che il ricambio sia disponibile in Italia
Lorecapo
10-06-2020, 09:41
Dovrebbe avere la stessa sezione della lowrider, purtroppo c’è solo nero... maledizione. Ovviamente la heritage americana in versione cromo lo monta cromato, ma dubito che il ricambio sia disponibile in Italia
Perchè no?
Tanto tutti i ricambi arrivano dagli USA, una volta che hai il codice non credo ci siano problemi ad averlo.
Al limite dovrai solo aspettare un po'...
L' UOMO NERO
10-06-2020, 10:20
ma prendilo nero e lo fai lucidare o cromare!:ok:
Hedonism
10-06-2020, 10:28
intanto ho il codice del cromato... le parti stock non sono disponiibli sullo store Hd, almeno non questo codice, ho scritto ad un paio di dealer nella zona di Washington DC, dove vive un mio ex collega, spero di riuscire a farlo spedire da lui e poi farmelo mandare qui.
diversamente prenderò il nero, e prima di montarlo lo farò vedere al cromatore, non tutto si puo' trattare, ma credo che sui manubri HD non ci sia problema, certo va sverniciato bene, senza lasciare segni, altrimenti viene una mondezza.
PaoloAziz
10-06-2020, 10:29
La biltwell fa il chump! Nero e cromo
Ciao
Hedonism
18-06-2020, 10:02
monterò il manubrio della Heritage acciaio lucido (non cromo) "fortunatamente" è disponibile come ricambio anche in Italia.
costa niente... :hardrio::hardrio: