Visualizza Versione Completa : scoppietta al rilascio
buongiorno
e da un po che la moto scoppietta molto forte (fiammate )al rilascio del gas .Ho notato che se accellero e poi premo la frizione non lo fa , lo fa soltanto con il freno motore . ho gia pulito candele carburatore ma non ho risolto niente .Secondo voi e un problema di gioco delle valvole ??
grazie a tutti
6galloni
15-06-2020, 23:41
la moto è magra............. ( di carburazione/iniezione):happy4:
a carburatore . il problema è che lo fa solo adesso , ho rimesso marmitte originali e filtro aria originali .ho provato a cambiare i getti e anche a spostare lo spillo in giu ,ma con nessun esito. Poi scoppietta quando vado in discesa e se tiro la frizione non lo fa piu ,praticamente quando frena con il motore e senza accelerare ....
gosilver
16-06-2020, 07:54
a carburatore . il problema è che lo fa solo adesso , ho rimesso marmitte originali e filtro aria originali .ho provato a cambiare i getti e anche a spostare lo spillo in giu ,ma con nessun esito. Poi scoppietta quando vado in discesa e se tiro la frizione non lo fa piu ,praticamente quando frena con il motore e senza accelerare ....
le candele come erano (colore intendo)
se sfiamma in rilascio penso che sia dovuto al fatto che la benzina non brucia tutta (quindi passa troppa benza?) e prende fuoco successivamente nello scarico.
Per scoppiettìo bisogna vedere anche che intendi...io ricordo lo sportster di Cinque che sembravano delle pistolettate...la mia springer scoppiava ed ogni tanto sfiammava in rilascio...ed era un pochino grassa. Ma non era uno scoppiettìo "fastidioso".
andrei per gradi...se fosse solo "magra" non credo sfiammerebbe...
Se tira sfiammate allora sei ancora grasso di carburazione, avendo ora filtro e scarico stock. Ti servono: getto minimo, massimo e spillo originali + vite del mix a 1 giro e 1/8 dal tutto chiuso, se si parla del Keihin ovviamente. Buona fortuna :byby:
gosilver
16-06-2020, 07:55
Se tira sfiammate allora sei ancora grasso di carburazione, avendo ora filtro e scarico stock. Ti servono: getto minimo, massimo e spillo originali + vite del mix a 1 giro e 1/8 dal tutto chiuso, se si parla del Keihin ovviamente. Buona fortuna :byby:
mi sento di quotare...
Solo se così non risolve allora butterei un occhio a bobina e cavi candele. Quando la Accel super coil iniziò a morire ricordo che avevo gli stessi sintomi di una carburazione sballata, come fosse grassa ma con in più trafilaggi di aria.. insomma una m@rd@ unica :talk1: :talk1: solo che in quel caso era la bobina.
Ma solitamente le moto non vanno bene proprio dove noi le andiamo a toccare tdc quindi direi ricarbura e poi prova, non va? check dell'accensione e poi prova.. due interventi insieme MAI!!! :byby:
intanto vi ringrazio delle risposte . La moto andava benissimo ho sostituito filtro del aria a cono e marmitte artigianali ed e sempre andata bene .ora e da due mesi che sfiamma quando vado in discesa molto forte ,sono tornato al origine con il filtro aria e la marmitte e pulizia carburatore . dato che e sempre andata non mi spiego cosa gli a preso adesso . Ora cambio le candele e provo a girare le rotelle sul carburatore una ha il flessibile e l altra e del aria , e vedo a mezzi giri alla volta ,se risolvo ..il carburatore e un mikuni HRS 45 e il motore e un TP 124 .....RIPETO E SEMPRE ANDATA COME UN MISSILE ;ANZI VA ANCORA UGUALE SOLO QUANDO vado in discesa (uso il freno motore) e un disastro .Ci tengo a risolvere perche non vorrei causare danni piu grandi
vi tengo aggiornati grazie a tutti
TP124.. MIKUNI HSR45.. la moto va un missile....... e te credo :happy4: :happy4:
se gli scoppi in rilascio sono più dei botti singoli e con sfiammata può essere benzina incombusta.. e in qualche regime è troppa ora. Trattandosi di Mikuni hai fatto bene ad abbassare lo spillo, il mio suggerimento di sostituirlo era buono solo per il Keihin40 di HD. Occhio solo al fatto che la vite col flessibile non modificherà nulla nella carburazione, regola solo i giri del minimo.
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/nzyJdeZII5PdDU4o2cZBHJG1kcglrbbbPQj9y6p6DhW7UZx2aO yiat5haXLUWcVzSFRmb4p5iKGy5P6A2kDWxFhs_eMrhefxbQXR pD2ET0T4Z8W7ewYjHWMejgTNm6mSeRPUEwKMD1aL3tWB7EwUVR 0xzg
è la vite sotto la scritta "PILOT AIR SCREW" (affianco al venturi) che ingrassa o smagrisce i giri bassi. Se ricordo bene il Mikuni funziona al contrario.. ingrassa avvitando e viceversa.
Dalla parte opposta del filtro c’è una presa d’aria fatta simil tubicino che va tappata, sennò ti entra aria cambiando il rapporto stechiometrico e ti da’ quel problema. Guarda che ci sia, che non trafili.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
PaoloAziz
16-06-2020, 13:35
TP124.. MIKUNI HSR45.. la moto va un missile....... e te credo :happy4: :happy4:
se gli scoppi in rilascio sono più dei botti singoli e con sfiammata può essere benzina incombusta.. e in qualche regime è troppa ora. Trattandosi di Mikuni hai fatto bene ad abbassare lo spillo, il mio suggerimento di sostituirlo era buono solo per il Keihin40 di HD. Occhio solo al fatto che la vite col flessibile non modificherà nulla nella carburazione, regola solo i giri del minimo.
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/nzyJdeZII5PdDU4o2cZBHJG1kcglrbbbPQj9y6p6DhW7UZx2aO yiat5haXLUWcVzSFRmb4p5iKGy5P6A2kDWxFhs_eMrhefxbQXR pD2ET0T4Z8W7ewYjHWMejgTNm6mSeRPUEwKMD1aL3tWB7EwUVR 0xzg
è la vite sotto la scritta "PILOT AIR SCREW" (affianco al venturi) che ingrassa o smagrisce i giri bassi. Se ricordo bene il Mikuni funziona al contrario.. ingrassa avvitando e viceversa.
Da un chiarimento col meccanico la regola da seguire dovrebbe essere che avvitando chiudi e svitando apri!!
Se la vite è tra filtro e carburatore ridurrai l’aria.
Se la vite è tra motore e carburatore ridurrai benzina.
Mi sembrava una buon modo di capirla.
Ciao
Benito1976
16-06-2020, 14:23
Partirei dal dirci modello, anno della moto e configurazione....:happy4::happy4::happy4::happy4: ....
grazie dei consigli ho avvitato di un giro e mezzo e funziona tutto !!!Complimenti a tutti , siete stati molto competenti .Ora so dove rivolgermi . In una concessionarie non sono stato trattato bene dal momento che non potendo dirgli modello e anno non mi hanno servito ,anzi mi hanno detto che loro sono Harley no assemblati strani!!!!! Avevo da sostituire un sensore del contachilometri con codice Harley che e montato su i touring ,infatti mi sono arrangiato da American Wheels con 60 euro a casa ,forse e stato meglio cosi ....
la moto a 10 anni ,da 4 e mia .Telaio Walz Hardcore ,motore TP 124 ,ruota 300 , fatta da Msartrix e Harley Livorno.
gosilver
18-06-2020, 15:31
grazie dei consigli ho avvitato di un giro e mezzo e funziona tutto !!!Complimenti a tutti , siete stati molto competenti .Ora so dove rivolgermi . In una concessionarie non sono stato trattato bene dal momento che non potendo dirgli modello e anno non mi hanno servito ,anzi mi hanno detto che loro sono Harley no assemblati strani!!!!! Avevo da sostituire un sensore del contachilometri con codice Harley che e montato su i touring ,infatti mi sono arrangiato da American Wheels con 60 euro a casa ,forse e stato meglio cosi ....
la moto a 10 anni ,da 4 e mia .Telaio Walz Hardcore ,motore TP 124 ,ruota 300 , fatta da Msartrix e Harley Livorno.
E butta un paio di foto no? :ok:
https://i.ibb.co/80K58WH/limone.jpg (https://ibb.co/W6xyKbL)
6galloni
18-06-2020, 17:44
https://i.ibb.co/80K58WH/limone.jpg (https://ibb.co/W6xyKbL)
esticaQzi:happy4:
lei deve sparare e sfiammare SEMPRE!!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:
ps: letto meglio e mi accodo con benzina incombusta in autoaccensione nello scarico ergo troppa e mal digerita!!:wink2:
gosilver
18-06-2020, 18:01
Preferisco le linee classiche...ma che bestia!!!
Con una moto così...può accompagnare solo :vhappy1:
Bella motazza!
Appppperooo!!! :bigeyes: Un tempo avrei dato un dito per un telaio Walz Hardcore.. i gusti cambiano ma resta sempre un grande! Bella complimenti :ylsuper: :ylsuper:
Partirei dal dirci modello, anno della moto e configurazione....:happy4::happy4::happy4::happy4: ....
Anche quanti km ha.
Come ben detto sopra le possibili cause sono molte.
Aggiungerei guarnizione tra carburo e testata che non tiene perfettamente e poi, sgratt sgratt, una valvola scarico sbruciacchiata.
Magari andare da un meca e verificare rapporto di compressione.
BARDANERI
16-05-2022, 13:24
buongiorno
e da un po che la moto scoppietta molto forte (fiammate )al rilascio del gas .Ho notato che se accellero e poi premo la frizione non lo fa , lo fa soltanto con il freno motore . ho gia pulito candele carburatore ma non ho risolto niente .Secondo voi e un problema di gioco delle valvole ??
grazie a tutti
..la mia brontolona scoppietta sempre per i primi km.... e talvolta anche se durante il viaggio attraverso zone con basse temperature. Gli incovenienti (si fa per dire) delle moto a carburatore.
Benito1976
17-05-2022, 09:06
..la mia brontolona scoppietta sempre per i primi km.... e talvolta anche se durante il viaggio attraverso zone con basse temperature. Gli incovenienti (si fa per dire) delle moto a carburatore.
Stai riesumando discussioni di 2 anni fa :happy4::happy4::happy4: molti di questi utenti non scrivono più... se devi aprire discussioni nuove va bene, ma riesumare post di 2-3 anni fa è inutile :happy5::happy5::happy5::happy5:
6galloni
17-05-2022, 11:26
Stai riesumando discussioni di 2 anni fa :happy4::happy4::happy4: molti di questi utenti non scrivono più... se devi aprire discussioni nuove va bene, ma riesumare post di 2-3 anni fa è inutile :happy5::happy5::happy5::happy5:
del tipo.............questa mano può essere piuma o essere feRRo:happy4::happy4::happy4:
BARDANERI
24-05-2022, 11:17
faccio ammenda. Chiedo Scusa