PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Ultra



Kevin75
16-06-2020, 11:33
Un caro amico vorrebbe entrare nel mondo Harley e sta cercando un Ultra.

budget siamo intorno agli 11/12K

Mi ha detto di averne trovata una del 2008 (Ultra classic) black con tour pack e circa 50mila km prezzo 11,5K.


Nessuno di noi è esperto, tolte le verifiche amministrative sulla targa...ed ovviamente sperare i tagliandi siano documentabili, quali i principali controlli?

Insomma quali gli interventi irrinunciabili che andrebbero verificati? cosa dal vivo e' possibile controllare per evitare irreparabili fregature?

guest
16-06-2020, 11:39
se non sei esperto nel riconoscere rumorini strani dai cuscinetti, così dal vivo direi ben poco.
Andrebbe fatta provare da un meccanico e soprattutto lasciata in officina per un controllo.
Peraltro con 12 di budget punterei almeno ad un 2009/2010, telaio nuovo è un bel salto avanti e se parliamo di Classic acquistata da un privato, qualcosa si trova a quelle cifre

FASTGABRY
16-06-2020, 11:43
Con 50mila km?
Che la prenda e basta

FXSTC
16-06-2020, 12:11
Un caro amico vorrebbe entrare nel mondo Harley e sta cercando un Ultra.

budget siamo intorno agli 11/12K

Mi ha detto di averne trovata una del 2008 (Ultra classic) black con tour pack e circa 50mila km prezzo 11,5K.


Nessuno di noi è esperto, tolte le verifiche amministrative sulla targa...ed ovviamente sperare i tagliandi siano documentabili, quali i principali controlli?

Insomma quali gli interventi irrinunciabili che andrebbero verificati? cosa dal vivo e' possibile controllare per evitare irreparabili fregature?

Entrare nel mondo harley con una Elettra???
Spero almeno l'abbia gia' provata prima

Kevin75
16-06-2020, 13:11
Entrare nel mondo harley con una Elettra???
Spero almeno l'abbia gia' provata prima

No mai provata

Io non ho mai provato due delle tre delle harley che ho posseduto e con la terza ci ho fatto giusto un giro di prova di 1Km per poi rivederla nel concessionario e comprarla un anno dopo.

Personalmente non lo vedo un problema

ugolux
16-06-2020, 13:13
Entrare nel mondo harley con una Elettra???
Spero almeno l'abbia gia' provata prima
Pronti! Sono entrato nel mondo Harley con la mia prima e unica Electra.
Tra l’altro telaio vecchio ma io la preferisco solo per motivi estetici (non amo il culone).
E’ anche lei del 2008 e ha compiuto ieri 110 mila chilometri.

Kevin75
16-06-2020, 13:16
se non sei esperto nel riconoscere rumorini strani dai cuscinetti, così dal vivo direi ben poco.
Andrebbe fatta provare da un meccanico e soprattutto lasciata in officina per un controllo.
Peraltro con 12 di budget punterei almeno ad un 2009/2010, telaio nuovo è un bel salto avanti e se parliamo di Classic acquistata da un privato, qualcosa si trova a quelle cifre

Ehh già...ma non ne conosciamo di meccanici competenti in "harley", il budget e' comunque per chiavi in mano pronta per fare kilometri...se ci sono gomme da cambiare...tagliandoni..batteria etc....si sfora.
Se vedete qualche annuncio...possibilmente in Lombardia o regioni limitrofe....ho buttato un okkio su moto.it e autoscout24 oltre qualcosa sul faccialibro...i canali sono un po' questi penso..

guest
16-06-2020, 13:28
Ehh già...ma non ne conosciamo di meccanici competenti in "harley", il budget e' comunque per chiavi in mano pronta per fare kilometri...se ci sono gomme da cambiare...tagliandoni..batteria etc....si sfora.
Se vedete qualche annuncio...possibilmente in Lombardia o regioni limitrofe....ho buttato un okkio su moto.it e autoscout24 oltre qualcosa sul faccialibro...i canali sono un po' questi penso..

se trovi qualcosa in Liguria, meglio se a levante, ti posso fare il nome di un bravo meccanico competente in HD (almeno 15 anni capo officina da un Dealer).
Comprare con un budget che non ti permette una messa a punto è sempre un rischio, dovendo tenere almeno mille euro per tagliando e gomme, deve avere una bella botta di culo. Ne avevo una io per le mani di un amico, 2010 con telaio nuovo, era perfetta e l'ha data indietro per 14k euro (ma l'aveva inserzionata per 15 mila non trattabili) ad un concessionario BMW per un GS di un anno.
Non sarà facile con quel budget...

L' UOMO NERO
16-06-2020, 15:41
Un caro amico vorrebbe entrare nel mondo Harley e sta cercando un Ultra.

budget siamo intorno agli 11/12K

Mi ha detto di averne trovata una del 2008 (Ultra classic) black con tour pack e circa 50mila km prezzo 11,5K.


Nessuno di noi è esperto, tolte le verifiche amministrative sulla targa...ed ovviamente sperare i tagliandi siano documentabili, quali i principali controlli?

Insomma quali gli interventi irrinunciabili che andrebbero verificati? cosa dal vivo e' possibile controllare per evitare irreparabili fregature?

allora, 2008 1580 6 marce telaio vecchio e serbatoio grande, prima cosa come hai scritto tagliandi, poi , se non sono allineati agli anni (tipo tagliando 45.000 fatto 7 anni fa...) controllare stato di gomme pedane, manopole e scritte su pulsanti comandi a manubrio...ovviamente segni su telaio parte inferiore e forche, se ha fatto tanti km i segni (se non è stata opportunamente curata) si vedono...
per il resto il modello non ha problemi di sorta se non il motorino di avviamento leggermente sottodimensionato :happy5:

MR HARLEY
16-06-2020, 15:45
Doppione

Kevin75
18-06-2020, 13:25
allora, 2008 1580 6 marce telaio vecchio e serbatoio grande, prima cosa come hai scritto tagliandi, poi , se non sono allineati agli anni (tipo tagliando 45.000 fatto 7 anni fa...) controllare stato di gomme pedane, manopole e scritte su pulsanti comandi a manubrio...ovviamente segni su telaio parte inferiore e forche, se ha fatto tanti km i segni (se non è stata opportunamente curata) si vedono...
per il resto il modello non ha problemi di sorta se non il motorino di avviamento leggermente sottodimensionato :happy5:

Grazie!

Kevin75
18-06-2020, 13:26
se trovi qualcosa in Liguria, meglio se a levante, ti posso fare il nome di un bravo meccanico competente in HD (almeno 15 anni capo officina da un Dealer).
Comprare con un budget che non ti permette una messa a punto è sempre un rischio, dovendo tenere almeno mille euro per tagliando e gomme, deve avere una bella botta di culo. Ne avevo una io per le mani di un amico, 2010 con telaio nuovo, era perfetta e l'ha data indietro per 14k euro (ma l'aveva inserzionata per 15 mila non trattabili) ad un concessionario BMW per un GS di un anno.
Non sarà facile con quel budget...

Credo l'annuncio in questione si proprio da quelle parti...se si concretizza ti chiederò sicuramente...denghiu!

Kevin75
29-08-2020, 14:05
Segni su forche e e mozzi cosa possono comportare??

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Blackstreet
29-08-2020, 15:04
Le forche molto segnate,solitamente indicano che la moto ha fatto parecchia strada.

Kevin75
29-08-2020, 18:06
Grazie!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Tobia
29-08-2020, 18:37
Anche io entrato in HD con un ultra 2010 49.000km 14.000€ al dealer (che l’aveva presa a 12.000) tenuta molto bene, zero graffi, steli neri ben tenuti

Optionals:
- collettori + marmitta V&H oval
- Centralina
- Filtro aria Roland Sand
- Sella modificata stretta
- Fari led Neri
- Frecce post doppie della SG
- stop basso posteriore della Street
- Forcella nera
- Comandi manubrio cromati
- Specchietti in carena
- Manopole riscaldate
- paramotori ant e post neri
- varie ****ate cromate:
- alette batwing mobili
- pedane post cromati
- tweeter sul parabrezza

Felice dell’acquisto.
I prossimi passi saranno:

- ammortizzatori post e cartucce ant... quelli di serie fanno ca_gare !!!
- svariate parti cromate :happy6: .. sono un tipo Vintage :vhappy2:
- porta cellulare a tappo serbatoio Kuryakyn
- ghiera faro ant con Led della CiRO
- 2 parabrezza da viaggio e da passeggio
- fairing Metra + Sony monitor 7” con CarPlay apple
- ed altri ciappini

Kevin75
29-08-2020, 19:07
Complimenti! Quella che un amico sta valutando ha 35k km tutta originale e più o meno su quella cifra.
Hai postato la foto nella galleria del forum? Sono curioso di vedere questa sella stretta.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Tobia
29-08-2020, 19:20
Complimenti! Quella che un amico sta valutando ha 35k km tutta originale e più o meno su quella cifra.
Hai postato la foto nella galleria del forum? Sono curioso di vedere questa sella stretta.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Provo a postarle domani.
È una sella normale che è stata “svuotata” sopra (abbassata) ed ai lati (stretta) tieni presente che io sono 1,70 (scarso) e tocco comodamente con tutte e due le piante dei piedi, piegando anche un po’ le ginocchia.

Per curiosità,
Ho visto delle EG con i parafanghi anteriori del Fat Boy.. sono bellissime !!

Nella mia ho già tolto tutte le cromature e le protezioni delle borse e del parafango anteriore ma davanti sembra ancora troppo massiccia.. troppo nera
Stasera provo a rimontare i fari normali cromati a vedere se si alleggerisce un po’..

MR HARLEY
29-08-2020, 19:32
Entrare nel mondo harley con una Elettra???
Spero almeno l'abbia gia' provata prima

feci la stessa cosa.. passai da beverly 250 in un giorno invernale di pioggia nell'albese. Che proprio caldo caldo a novembre non è . Senzanessere MAI SALITO SU UNA MOTO FINO AL GIORNO DELLA CONSEGNA
Il resto sono pippe mentali .fidati
Non sapevo neanche come si mettessero le marce, prima in giù etc.. frizione leva di sx ...gigi ( di hd alba) lo ricorda ancora adesso..

Blackstreet
29-08-2020, 22:29
Grazie!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Figurati🙏

Kevin75
03-09-2020, 15:55
Avete idea di quanto sarebbe un prezzo "onesto" per compratore come per venditore privato per un modello classic del 2009 ben tenuto, kilomettraggio tra i 55 e 65K ?