PDA

Visualizza Versione Completa : Casco integrale

Bruscoot
02-07-2020, 15:05
Allora signori cari, mi trovo a dover acquistare un casco integrale e sono fortemente indeciso se comprare un Biltwell lane splitter\gringo S, o qualcosa di simile. Tenete conto che lo userei per Le uscite in solitaria in periodo non invernale, in quanto in inverno uso un Nolan N 40 full. Esteticamente mi farebbe impazzire il Gringo non S, c?è Qualcuno che lo usa con occhialoni o similari, visto che quando faccio un po’ di strada con gli occhi soffro anche con i classici occhiali da sole?

docelektro
02-07-2020, 16:10
non so esattamente il modello ma come dico sempre un casco integrale deve essere obeso,ciccio e ancora di più. Di fatto una sfera o poco più in là

Ogni cosa che è spigolosa fa RUMORE ergo una volta che il casco è omologato ed è più ciccio di uno di quelli di vite al limite è approved!

Il lane splitter pur essendo un goccio spigoloso sul muso è comunque ancora decentemente silenzioso

fabietto67
02-07-2020, 17:35
AGV X3000 comodo, silenzioso, vintage il giusto, e con diverse grafiche a disposizione anche se nero lucido è veramente bello. E' il mio casco ovviamente...:tongue3:

Davidone
02-07-2020, 18:56
Mai capito sto trend di prendere dei caschi integrali vintage , dove morire dentro per la mancanza di ricircolo aria e visto come sono sottili daranno la sicurezza di un jet sottile .... se si vuole essere wild ci si prende un jet yam :happy4: ....io quando devo prendere un integrale , visto che ci soffro sempre dentro (tengo sempre la visiera alzata ) ( si pure d'inverno) ...ne prendo uno comodo aereato e il più possibile moderno .....

ponzio
02-07-2020, 19:05
Presente, da un annetto ho comprato un Gringo non S, quindi senza visiera, e devo dire che mi trovo bene! Non uso occhialoni ma solo occhiali o occhiali da sole (son ciecato e gli occhiali sotto agli occhialoni non ci stanno!). Devo dire che da quando ho montato il parabrezza l'anno scorso non l'ho più tolto e quello offre di per sé una discreta protezione...
Alla peggio se proprio ho bisogno o se diluvia, metto la visiera a bolla.

La mia esperienza è limitatissima in termini di caschi, ma non lo trovo nè troppo caldo nè troppo pesante, forse un filino rumoroso! In generale sono soddisfatto! Ormai l'avrò usato per 15k km...

Bruscoot
03-07-2020, 00:30
Mai capito sto trend di prendere dei caschi integrali vintage , dove morire dentro per la mancanza di ricircolo aria e visto come sono sottili daranno la sicurezza di un jet sottile .... se si vuole essere wild ci si prende un jet yam :happy4: ....io quando devo prendere un integrale , visto che ci soffro sempre dentro (tengo sempre la visiera alzata ) ( si pure d'inverno) ...ne prendo uno comodo aereato e il più possibile moderno .....

Perché dovrebbe essere un trend? Praticamente non vedo quasi nessuno con questi caschi in giro...Biltwell li fa così da sempre, son le case di caschi moderni che si son date allo stile retrò. So che sono fatti molto bene e non mi pare abbiano le calotte slim di cui parli. E non penso possano essere paragonati ai jet sinceramente. Per carità, nessuna polemica , ma far passare un mio gusto personale per il voler seguire non so quale moda tu intenda non rispecchia la mia persona, tutto qui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk