PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda di Servizio



Pony Boy Curtis
02-07-2020, 22:25
Salve. Una domanda.
Se io devo fare il tagliando degli 8000,
Però me lo hanno dato dopo 10 giorni,
Quanti kilometri in più posso fare prima che succeda
Qualche problemuccio?

Ale82
02-07-2020, 22:26
Salve. Una domanda.
Se io devo fare il tagliando degli 8000,
Però me lo hanno dato dopo 10 giorni,
Quanti kilometri in più posso fare prima che succeda
Qualche problemuccio?

Nessun problema. Ma quando hai fatto l’ultimo tagliando (parlando in termini di data)

Pony Boy Curtis
02-07-2020, 22:34
Ho fatto il primo tagliando dei 1600 km a febbraio 2019.
Volevo sapere di quanto posso superare gli 8000 prima di fare danni al motore perché manca ancora una settimana al tagliando e ho già superato gli 8000.

Davidone
02-07-2020, 23:02
Attento potrebbe esplodere ...io comincerei perlomeno a digitare il numero dei vigili del fuoco sul cell


Gaga (cit.)

Bobbe
02-07-2020, 23:11
Vai tranquillo. Tieni sotto controllo i livelli olii . Ma questo sempre , a prescindere dai tagliandi .
Che dovrebbe mai succedere ?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Eschi
02-07-2020, 23:31
Vai tranquillo [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

Speedo280
03-07-2020, 05:32
se l'olio c'è non hai problemi

freedomharley
03-07-2020, 05:52
Ho fatto il primo tagliando dei 1600 km a febbraio 2019.
Volevo sapere di quanto posso superare gli 8000 prima di fare danni al motore perché manca ancora una settimana al tagliando e ho già superato gli 8000.
Problemi, se l'olio c'è,......... Nessuno:ok:
potrebbero solo trovare eccezioni perché è trascorso più di un anno, e se non erro, oltre ai km c'è il parametro del tempo

liv81
03-07-2020, 07:41
Io li faccio ogni 10.000 km. Circa, e guardo il chilometraggio non le date.

con un sintetico anche se vai oltre gli 8000 non gli fai nulla.

pisanji
03-07-2020, 08:33
goditi la moto .... e non farti problemi.. come ti hanno gia'scritto tieni controllato il livello olio ma quello a prescidere dalle scadenza kilometriche previste dai tagliandi

Ronfo
03-07-2020, 09:19
Con gli oli attuali, sintetici o minerali, non ci sono problemi.
Per scarameanzia non supererei i 10k km ma credo che si potrebbe anche andare avanti purchè il livello sia sempre sufficiente.

jonny_3d
03-07-2020, 09:31
Secondo me andrebbe capito meglio a cosa si riferisce: problemi di natura tecnica a rimandare un tagliando di 10 giorni non ce ne sono, ma qui parla di tagliando degli 8000 dopo aver fatto quello dei 1600, il che farebbe presupporre che si tratta di moto nuova e in garanzia.
Le scadenze dei tagliandi vanno rispettate, altrimenti in caso di danni seri in garanzia possono essere guai grossi.
E non conta solo il limite kilometrico, ma anche quello temporale, solitamente infatti (come per le auto), i tagliandi si eseguono a Tot km e in ogni caso ENTRO un anno dal precedente, è esplicitato.
Ora probabilmente per forare di una settimana non ci saranno problemi neppure per la garanzia, ma io ci starei attento comunque.

Per il resto invece, trovo più importante rispettare la scadenza annuale che quella kilometrica.
Della serie, che se fai 4000 km l'anno, a prescindere dalla garanzia, io cambierei in ogni caso l'olio una volta all'anno.
Ma anche se ne fai 10 o 12mila, a patto di usare un buon sintetico, non starei a cambiarlo ogni 8 mila, ma sempre una volta all'anno.
Se usi minerale, lo cambierei anche più spesso degli 8000 previsti invece, specie se il grosso dei km sono fatti con il forte caldo estivo

ducktack
03-07-2020, 11:46
Sentito dire che su motori moderni con tolleranze minime, il rispetto delle scadenze dei tagliandi è tassativo.

Quindi puoi anche farne uno ogni 2. :happy4:

:happy5:

Pony Boy Curtis
03-07-2020, 12:09
Io ho fatto passare più di 1 anno dall ultimo tagliando, perché non lo sapevo. Invece come kilometraggio sono puntuale. Comunque la garanzia dura 2 anni, per cui mi scade ad ottobre. Quando vedo il capo-officina al tagliando gli chiedo se mi sono bruciato la garanzia o se c'è l ho ancora, perché questa cosa del tagliando entro l anno se no ti cade la garanzia me l hanno già detta alcuni Brothers ma sinceramente sul manuale non c è scritta. C'è scritto solo che il veicolo è in garanzia per 2 anni.

fabietto67
03-07-2020, 12:25
Penso proprio che non ci sia nessun problema.
Alla FXLR l’ho fatto fare questa settimana a 9000km. Ho controllato solo il livello dell’olio nelle ultime settimane. :ok:

jonny_3d
03-07-2020, 12:35
Io ho fatto passare più di 1 anno dall ultimo tagliando, perché non lo sapevo. Invece come kilometraggio sono puntuale. Comunque la garanzia dura 2 anni, per cui mi scade ad ottobre. Quando vedo il capo-officina al tagliando gli chiedo se mi sono bruciato la garanzia o se c'è l ho ancora, perché questa cosa del tagliando entro l anno se no ti cade la garanzia me l hanno già detta alcuni Brothers ma sinceramente sul manuale non c è scritta. C'è scritto solo che il veicolo è in garanzia per 2 anni.

Allora, ragionevolmente non credo tu abbia problemi con la garanzia...Della serie, se si rompe qualcosa di valore relativo, come la maggior parte delle rotture, di certo non ti fanno storie perchè hai fatto il tagliando un mese dopo.
Metti caso però che sbielli e c'è un danno in garanzia di svariate migliaia di euro, non è così assurdo presupporre che si possano attaccare al cavillo che di fatto li solleva da qualsiasi responsabilità!
Poi non dico che succeda eh, ma preferisco avere il coltello dalla parte del manico

liv81
03-07-2020, 12:38
se hai moto da uomo meglio che lo fai regolare, dato che si rompono sempre :vhappy2:

elleds
03-07-2020, 14:10
Da quando ho montato il Carleo pensa a tutto lui.

Ziobello
03-07-2020, 17:36
Io ho fatto passare più di 1 anno dall ultimo tagliando, perché non lo sapevo. Invece come kilometraggio sono puntuale. Comunque la garanzia dura 2 anni, per cui mi scade ad ottobre. Quando vedo il capo-officina al tagliando gli chiedo se mi sono bruciato la garanzia o se c'è l ho ancora, perché questa cosa del tagliando entro l anno se no ti cade la garanzia me l hanno già detta alcuni Brothers ma sinceramente sul manuale non c è scritta. C'è scritto solo che il veicolo è in garanzia per 2 anni.E ci mancherebbe...ma vai tranquillo in tutti i sensi: tecnici e di garanzia prodotto.
A meno tu non sia in partenza per il Portogallo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Davidone
03-07-2020, 18:09
ma nn succede niente ..fatto sempre i tagliandi ogni 10000km ma è capitato di farli anche a 11500 12000 ....vai sereno ...togli pure il numero dei vigili del fuoco sul cell:happy4:

liv81
03-07-2020, 19:20
ma nn succede niente ..fatto sempre i tagliandi ogni 10000km ma è capitato di farli anche a 11500 12000 ....vai sereno ...togli pure il numero dei vigili del fuoco sul cell:happy4:

ecco, ora minimo dopo queste sante parole sarà già su un carroattrezzi sotto un diluvio, seduto a fianco all'autista barbuto. :vhappy2:

https://i.ibb.co/cDXbspG/http-media-polisblog-it-a-a13-beppe-grillo-renzi.jpg (https://imgbb.com/)

Davidone
03-07-2020, 19:56
Può essere

Sanny
03-07-2020, 20:13
Io li faccio ogni 10.000 km. Circa, e guardo il chilometraggio non le date.

con un sintetico anche se vai oltre gli 8000 non gli fai nulla.

forse e' in garanzia:sad:

ELCO
05-07-2020, 06:50
ecco, ora minimo dopo queste sante parole sarà già su un carroattrezzi sotto un diluvio, seduto a fianco all'autista barbuto. :vhappy2:

https://i.ibb.co/cDXbspG/http-media-polisblog-it-a-a13-beppe-grillo-renzi.jpg (https://imgbb.com/)Mitica sta foto [emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

ELCO
05-07-2020, 06:56
Salve. Una domanda.
Se io devo fare il tagliando degli 8000,
Però me lo hanno dato dopo 10 giorni,
Quanti kilometri in più posso fare prima che succeda
Qualche problemuccio?Come ti hanno già risposto, dal punto di vista tecnico nessun problema.
Per quanto riguarda la garanzia credo sia meglio che tu lo chieda direttamente alla concessionaria perché, secondo me, scaduto il termine la responsabilità potrebbe essere "discrezionale".

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk