PDA

Visualizza Versione Completa : Una cartolina dal Monte Rosa



Ronfo
22-07-2020, 11:29
:happy5:E' il giro più lungo che posso fare da Aosta restando in Valle, 185 km.

Lì parlano Walser, simile al tedesco.

https://i.postimg.cc/KjyVwMpp/gressoney-trinite-1.jpg

Anche noi abbiamo qualche catastina ...:happy4:

https://i.postimg.cc/kGFZmgkJ/gressoney-trinite-2.jpg

Mr.Eight
22-07-2020, 11:32
Bella giornata anche [emoji122][emoji106]

docgasper
22-07-2020, 11:35
Montagne diverse dalle nostre, ma veramente belle.
Quando vengo mi scarrozzi?

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

pisanji
22-07-2020, 12:19
posti spettacolari.

Speriamo il terrazzo tenga...:happy4:

Metalflakes
22-07-2020, 12:36
La legna non gli manca[emoji16][emoji106]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

liv81
22-07-2020, 12:38
io non starei sotto a quel balcone.

Ronfo
22-07-2020, 13:12
I

Ronfo
22-07-2020, 13:14
Montagne diverse dalle nostre, ma veramente belle.
Quando vengo mi scarrozzi?

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Di sicuro!:ok:
I grandi massicci valdostani, Bianco, Combin, Cervino, Rosa Gran Paradiso sono spettacolari per i ghiacciai e le quote molto alte ma per avvicinarli veramente occorre calzare gli scarponi e fare fatica, parecchia...
Pensa che metà del territorio regionale è sopra i 2000 m.


La legna non gli manca[emoji16][emoji106]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

In inverno è una zona da freddo polare ed è bene essere preparati:happy4:
io non starei sotto a quel balcone.

In efferti mi sono tenuto un pò in quà:happy3:

trail
22-07-2020, 13:25
:happy5:E' il giro più lungo che posso fare da Aosta restando in Valle, 185 km.

Lì parlano Walser, simile al tedesco.

https://i.postimg.cc/KjyVwMpp/gressoney-trinite-1.jpg

Anche noi abbiamo qualche catastina ...:happy4:

https://i.postimg.cc/kGFZmgkJ/gressoney-trinite-2.jpg


Gressoney saint jean la prima?
Gressoney la trinitè la seconda

emiliano73
22-07-2020, 13:36
Immensa stima Marco...sabato e domenica, forse,arrivo da sotto

Ciao [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

=acromion=
22-07-2020, 14:44
Immensa stima Marco...sabato e domenica, forse,arrivo da sotto

Ciao [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

che detta così fossi Marco mi preoccuperei :happy4:

Ronfo
22-07-2020, 15:31
Gressoney saint jean la prima?
Gressoney la trinitè la seconda

Yeeessss!
Poi sono andato ancora su a Stafal maa lì è meno pittoresco, ci sono i piazzali delle funivie e se uno non va per fare escursionismo oltre è meno bello.



Immensa stima Marco...sabato e domenica, forse,arrivo da sotto

Ciao [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vedi tu, se hai tempo ci facciamo una birra se no buon giro:ok:

HD Morris
22-07-2020, 15:41
Grande! :ok:
Belle foto!

Una curiosità, tutta quella legna è per il futuro gs di Paolo? :happy4:

Si scherza eh...

wallyCRT
22-07-2020, 16:04
Grande! :ok:
Belle foto!

Una curiosità, tutta quella legna è per il futuro gs di Paolo? :happy4:

Si scherza eh...

E' quella dell'osteria numero mille e delle scintille?

FLuca
22-07-2020, 18:27
Bellissimo il Monte Rosa! :ok:

Solitamente salgo a Macugnaga, valle Anzasca, anche da lì si gode di una vista spettacolare...

:happy1:

MR HARLEY
22-07-2020, 19:44
molto meglio susa e la valle:happy4::happy4:

Bello.... che bel posto litalia

MR HARLEY
22-07-2020, 19:44
Grande! :ok:
Belle foto!

Una curiosità, tutta quella legna è per il futuro gs di Paolo? :happy4:

Si scherza eh...

capottato:happy4::happy4::happy4:

Ronfo
22-07-2020, 20:25
Bellissimo il Monte Rosa! :ok:

Solitamente salgo a Macugnaga, valle Anzasca, anche da lì si gode di una vista spettacolare...

:happy1:

Anche lì si vede l'immensità del Rosa.
La parte rocciosa più grande d'Europa, parete Himalayana di 3.000 m di dislivello, difficilissima e ripetuta pochissime volte nella storia solo da gente coi baffi!

Qui giravo ancora con Boxer...
https://i.postimg.cc/sDZ9kVNF/Macugnaga.jpg

Ma mi hai messo sul gusto e metto qualche foto che ho scattato dalle punte quando ancora avevo il fiato per andarci

La cresta del Castore dalla vetta
https://i.postimg.cc/xjZ3pkgy/Castore-1.jpg

Dalla vetta del Castore, il Cervino e più vicini a destra i Breithorn e il Polluce
https://i.postimg.cc/nrXYcZVD/Castore-2.jpg

Dalla Punta Gnifetti il pericolosissimo Lyskamm, ne sono volati giù un paio la settimana scorsa
https://i.postimg.cc/KzqD24bb/Lyskamm.jpg

Dalla vetta della Piramide Vincent, il Lyskamm a sinistra e a desta sulle rocce il Cristo delle vette
https://i.postimg.cc/htL8G2np/Piramide-Vincent.jpg

La vetta del Breithorn Centrale
https://i.postimg.cc/RZ5Q9jkW/Breithorn-2006-34.jpg

Vetta del Breithorn Centrale
https://i.postimg.cc/W4sGq0bj/Breithorn-1.jpg

Il Breithorn Orientale
https://i.postimg.cc/PqKmWNPD/Breithorn-2.jpg

Dalla vetta del Breithorn Occidentale, vista verso il Breithorn centrale
https://i.postimg.cc/HnF0rKjP/Breithorn.jpg

Oggi mi accontento di cimette varie con il mio attuale team...ma promettono bene!:happy4:
https://i.postimg.cc/66HtkKGh/2020-07-21-Court-de-Bard-La-Salle-Paolo-Ares-GIulio-Altea-11.jpg

tonyc
22-07-2020, 20:39
:happy3: Grande Marco !
Grazie per aver condiviso queste foto stupende che fanno parte della tua vita.:ok:

rospo
22-07-2020, 20:46
qualche foto che ho scattato


che meraviglia marco :happy3: :ok:

MR HARLEY
22-07-2020, 20:46
Non grande....grandissimo veramente.
Foto incredibili
Grazie

FLuca
22-07-2020, 21:37
Bellissime foto, complimenti! :happy6:
Grazie per averle condivise... :ok:

:happy1:

bigtom90
23-07-2020, 08:02
Ahh la Valléé...Ho il cuore li. Mio padre ha lavorato per 15 anni a Valsavarenche, ci passavo le estati. E almeno 1 volta all'anno ci torno, anche solo per un weekend

Ronfo
23-07-2020, 09:29
Ahh la Valléé...Ho il cuore li. Mio padre ha lavorato per 15 anni a Valsavarenche, ci passavo le estati. E almeno 1 volta all'anno ci torno, anche solo per un weekend

Grazie a tutti per gli apprezzamenti.
Sono posti spettacolari comunque raggiungibili da chiunque abbia un discreto allenamento escursionistico e tanta voglia di far fatica:happy7:
Ovvio che bisogna andarci con l'equipaggiamento giusto, guardando bene il meteo, almeno in due per legarsi (mai sottovalutare i crepacci che porta sfortuna ...) e un ARVA e gps non guastano mai che sul Rosa la nebbia può salire velocemente e ritrovare la via di discesa in ghiacciai grandi come un'aeroporto può trasformarsi in un incubo.
Oppure si prende una guida ma è piuttosto caro.

La Valsavarenche è una delle più belle della Valle d'Aosta sicuramente la più selvaggia.
Essendo nel Parco è facile avvistare animali a pochi metri.
Ha due bei rifugi per scalare le varie vette del massiccio del Gran Paradiso e un'infinità di giri escursionistici.
Simpatico è il fatto che alla fine della strada ci sia un ampio piazzale parcheggio con bar e ristorante e buon panorama quindi anche quando ci vado in moto ne vale la pena.
A fianco del piazzale in inverno c'è una bellissima pista di fondo che si mantiene bene ai 1900 m ma in inverno è un posto piuttosto frescolino.

guest
23-07-2020, 09:51
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.
Sono posti spettacolari comunque raggiungibili da chiunque abbia un discreto allenamento escursionistico e tanta voglia di far fatica:happy7:
Ovvio che bisogna andarci con l'equipaggiamento giusto, guardando bene il meteo, almeno in due per legarsi (mai sottovalutare i crepacci che porta sfortuna ...) e un ARVA e gps non guastano mai che sul Rosa la nebbia può salire velocemente e ritrovare la via di discesa in ghiacciai grandi come un'aeroporto può trasformarsi in un incubo.
Oppure si prende una guida ma è piuttosto caro.

La Valsavarenche è una delle più belle della Valle d'Aosta sicuramente la più selvaggia.
Essendo nel Parco è facile avvistare animali a pochi metri.
Ha due bei rifugi per scalare le varie vette del massiccio del Gran Paradiso e un'infinità di giri escursionistici.
Simpatico è il fatto che alla fine della strada ci sia un ampio piazzale parcheggio con bar e ristorante e buon panorama quindi anche quando ci vado in moto ne vale la pena.
A fianco del piazzale in inverno c'è una bellissima pista di fondo che si mantiene bene ai 1900 m ma in inverno è un posto piuttosto frescolino.


Adoro Gressoney, ogni tanto ci faccio una capatina di due giorni in inverno per farmi qualche pista, Mi piacciono di più quelle di Cervinia ma anche sul Rosa non sono male, lo scorso anno ho fatto i Salati ma prima mi sono spinto fino ad Alagna che non avevo mai visto, mi sembrava di sciare in un paesello dell'entroterra ligure :happy4:
Pista dei salati numero uno, ma anche il collegamento con le piste di Champoluc non è male, soprattutto al rientro quando si passa in un bellissimo canalone di rocce.
Peccato andarci in estete in moto :happy4:

P.S. di legna per dar fuoco al mio futuro GS hai tempo a farne, finchè non vendo "la spada nella Roccia" rimane un miraggio :happy3:

Ziobello
23-07-2020, 10:07
Marco come ti trovi con Hery rispetto Ultra? Il minor peso si sente? La controlli meglio? C'è da dire che Hery sei seduto più basso di Ultra e, da fermo, aiuta.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

guest
23-07-2020, 10:28
Marco come ti trovi con Hery rispetto Ultra? Il minor peso si sente? La controlli meglio? C'è da dire che Hery sei seduto più basso di Ultra e, da fermo, aiuta.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

anche tu vuoi passare a moto più maneggevole? :happy4:

Ronfo
23-07-2020, 10:32
Adoro Gressoney, ogni tanto ci faccio una capatina di due giorni in inverno per farmi qualche pista, Mi piacciono di più quelle di Cervinia ma anche sul Rosa non sono male, lo scorso anno ho fatto i Salati ma prima mi sono spinto fino ad Alagna che non avevo mai visto, mi sembrava di sciare in un paesello dell'entroterra ligure :happy4:
Pista dei salati numero uno, ma anche il collegamento con le piste di Champoluc non è male, soprattutto al rientro quando si passa in un bellissimo canalone di rocce.
Peccato andarci in estete in moto :happy4:

P.S. di legna per dar fuoco al mio futuro GS hai tempo a farne, finchè non vendo "la spada nella Roccia" rimane un miraggio :happy3:

Di piste di sci me ne intendo poco.
Da ragazzino e da giovane sono quasi sempre andato a Pila che per me era come uscire di casa apiedi.
Ho fatto prevalentemente fondo, racchette da neve e sci fuoripista (molto poco).
Sulle piste ho sempre avuto l'ansia di essere ingroppato e ho sempre preferito la fatica isolata della neve vergine magari nei boschi portandomi panino e birra.
Sono un pò uomo selvatico (omo sarvadzo come si dice qui) e mi piace il silenzio degli ambienti innevati (non in moto...:happy4:).

Striscio talvolta le pedane che con Ultra praticamente mai.

PS
In quanto al GS, scherzi a parte, la trovo un'ottima moto, non ho detto bella...:happy4:
E poi io parlo con invidia, tipo la volpe e l'uva e quando inizio anni 2000 volevo un GS dopo il R1100R ne provai uno e toccavo appena per terra quindi rinunciai per il 1150RT dove ribassando un pò la sella riuscii ad installarmi meglio....

Quella legna la lasciamo bruciare al tizio di Gressoney che da qui a un mese e mezzo comincerà ad averne molto bisogno!

Ronfo
23-07-2020, 10:53
Marco come ti trovi con Hery rispetto Ultra? Il minor peso si sente? La controlli meglio? C'è da dire che Hery sei seduto più basso di Ultra e, da fermo, aiuta.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

E' un altro mondo nei pregi e nei difetti.

Il confronto lo posso solo fare tra Heri 2011 TC96 e Ultra 2008 TC96 (quindi telaio precedente)

Hery:di molto più leggera nei parcheggi e agile in curva, meno sensibile alle asperità dell'asfalto e più precisa nell'inserimento in curva, frena poco e ho cambiato il disco anteriore.
Sellino meno comodo per passeggero, fatto mettere pedane larghe passeggero.
Necessità di parabrezza per tratti lunghi autostradali oltre i 110 km/h.
Con parabrezza vado invece tranquillo anche a 140.
Scarsa capacità borse per viaggi in due, necessita portapacchi.

Ultra:frena bene, grande lusso per il passggero, seduta larga e che con i braccioli si sente più sicuro (ma si addormenta:happy4:), radio, ottima strumentazione e protezione aria con il bat, grande disponibilità di spazio bagagli con tourpack.
Minore stabilità nei curvoni compensata 50% con ammo Bitubo e aggiunto stabilizzatore.
Quest'ultimo aspetto sicuramente molto migliorato su telaio nuovo(ho fatto parecchi km su RK telaio nuovo ed è un'altra cosa).
Moto divenuta troppo pesante da fermo per me che non ho più le gambe delle foto di cui sopra....

La hery nuova con motre 107 e 114 che ho provato è ancora molto meglio della mia.
I gommoni danno maggior comfort sullo sconnesso, i freni sono migliori ma non come l'Ultra doppio disco anteriore, i motori nuovi spingono da bestia in confronto al mio TC 96 tanto che avrei moooolta cautela sul bagnato che la Hery non ha antiskid elettronico.

Metalflakes
23-07-2020, 10:57
Foto da incorniciare[emoji106][emoji106]
Peccato la prima che c'è quel boxer che stona un po' con il paesaggio[emoji6][emoji16]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

trail
23-07-2020, 11:03
Yeeessss!
Poi sono andato ancora su a Stafal maa lì è meno pittoresco, ci sono i piazzali delle funivie e se uno non va per fare escursionismo oltre è meno bello.




Vedi tu, se hai tempo ci facciamo una birra se no buon giro:ok:


Stafal solo per andare a sciare.
La trinitè è molto raratteristico come paesino di montagna
Prossima volta fatti portare al rifugio della Jolanda con il fuoristrada si mangia bene e hai tutta la vista della valle.

Ronfo
23-07-2020, 11:06
Foto da incorniciare[emoji106][emoji106]
Peccato la prima che c'è quel boxer che stona un po' con il paesaggio[emoji6][emoji16]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

:happy4::happy4:
Però secondo me l'estetica dei boxer R110R e R1150RT di quel periodo lì 1995 2005 era super:ok:
Dopo sono certo migliorate in mille cose ma hanno assunto un look spigoloso da robocop.
Non parliamo poi delle valigie da idraulico che non le posso vedere.

Ziobello
23-07-2020, 11:08
anche tu vuoi passare a moto più maneggevole? :happy4:In previsione futura sicuro. Da vedere quanto è lontano il futuro. [emoji28]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
23-07-2020, 11:09
E' un altro mondo nei pregi e nei difetti.

Il confronto lo posso solo fare tra Heri 2011 TC96 e Ultra 2008 TC96 (quindi telaio precedente)

Hery:di molto più leggera nei parcheggi e agile in curva, meno sensibile alle asperità dell'asfalto e più precisa nell'inserimento in curva, frena poco e ho cambiato il disco anteriore.
Sellino meno comodo per passeggero, fatto mettere pedane larghe passeggero.
Necessità di parabrezza per tratti lunghi autostradali oltre i 110 km/h.
Con parabrezza vado invece tranquillo anche a 140.
Scarsa capacità borse per viaggi in due, necessita portapacchi.

Ultra:frena bene, grande lusso per il passggero, seduta larga e che con i braccioli si sente più sicuro (ma si addormenta:happy4:), radio, ottima strumentazione e protezione aria con il bat, grande disponibilità di spazio bagagli con tourpack.
Minore stabilità nei curvoni compensata 50% con ammo Bitubo e aggiunto stabilizzatore.
Quest'ultimo aspetto sicuramente molto migliorato su telaio nuovo(ho fatto parecchi km su RK telaio nuovo ed è un'altra cosa).
Moto divenuta troppo pesante da fermo per me che non ho più le gambe delle foto di cui sopra....

La hery nuova con motre 107 e 114 che ho provato è ancora molto meglio della mia.
I gommoni danno maggior comfort sullo sconnesso, i freni sono migliori ma non come l'Ultra doppio disco anteriore, i motori nuovi spingono da bestia in confronto al mio TC 96 tanto che avrei moooolta cautela sul bagnato che la Hery non ha antiskid elettronico.Grazie. Ciao. [emoji847]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ronfo
23-07-2020, 11:10
Stafal solo per andare a sciare.
La trinitè è molto raratteristico come paesino di montagna
Prossima volta fatti portare al rifugio della Jolanda con il fuoristrada si mangia bene e hai tutta la vista della valle.

Al rifugio di punta Iolanda uno come me ci è sempre andato per sentiero a piedi!:happy4:
Concordo che si mangia bene.
Il rifugio era normalmente una prima parte della salita di quando andavo all'Alta Luce o al Rifugio Mantova o Gnifetti.