PDA

Visualizza Versione Completa : Softail con kit abbassamento anteriore e posteriore e pararibrezzo

Boxerfabio
22-07-2020, 18:44
Mettiamo una heritage
Mettiamo abbia kit ribassamenti ant e post
Mettiamo che sia del 2001 per dare un riferimento temporale.
Ovvero che roba è?
Si monta per estetica immagino
Ma da guidare poi? A parte la poca luce.
Comfort crolla?
Diventa gnucca da guidare?
Se non ci sono i pezzi originali come si riporta in quota?
Grazie
Secondo argomento: parabrezza.
Mettiamo di essere alti 1.80 e di voler guidare anche con jet e bolla. Diciamo che non è bello guardare attraverso e non si voglio turbolenze tipo SG.
si prende l’originale e lo si taglia alla gabrystile?
Rigrazie

PaoloOvada
22-07-2020, 18:46
Io ho il cb abbassato dietro e non mi pare troppo scomodo.

Di guida capisco nulla e non saprei dire.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

bubdog74
22-07-2020, 18:50
io ricordo abbassai dietro il mio treno nero 1340 ed anche il fat boy 1340...bello era bello...x il comfort... sembrava di girare solo col cerchio senza pneumatico :happy7:

freedomharley
22-07-2020, 19:04
Mettiamo una heritage
Ovvero che roba è?
Comfort crolla?
Grazie
Mettiamo di essere alti 1.80 e di voler guidare anche con jet e bolla. Diciamo che non è bello guardare attraverso e non si voglio turbolenze tipo SG.
Rigrazie
Per quel che concerne l'assetto se non ricordo male non si poteva scedere più di 1 pollice
Per il ripristino....... è abbastanza semplice kit posteriore (2 viti e 2 perni) e molle ant altezza originale
La guida (se la possiamo chiamare così) deve essere più attenta va tutto a "pacco" in un istante e a velocità autostradale.........
Avanti compensi con un olio più denso max 20 ma dietro non c'è nulla da fare
Capitolo paravento.....
Se non vuoi turbulenze lo devi lasciare all'altezza originale nel tempo ne ho tagliati parecchi ma..... a velocità allegra e un calvario, il casco sbatacchia (io sono alto1,84)

PENNA
22-07-2020, 20:32
Abbassare = togliere il comfort del softail quindi si tocca ancora prima👎. Parabris originale = meno aria addosso ma sopra 100 il casco e' sottoposto a turbolenze,. Sono alto 187 e il bordo superiore in certe situazioni rompe

Boxerfabio
22-07-2020, 20:49
Che forum!
TOP!!
Grazie
Ok quindi ci vogliono le sue molle originali e davanti torna a posto.
Dietro pensavo ci volessero ammo più corti per abbassare.
Parabriss si proverà. Già avuto filo del parabrezza davanti agli occhi e non lo digerisco.
:ok:

Davidone
22-07-2020, 21:09
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?185904-Parabrezza-Wind-Splitter-Vented-per-Softail-00-17

white sideburns
22-07-2020, 21:25
Che forum!
TOP!!
Grazie
Ok quindi ci vogliono le sue molle originali e davanti torna a posto.
Dietro pensavo ci volessero ammo più corti per abbassare.
Parabriss si proverà. Già avuto filo del parabrezza davanti agli occhi e non lo digerisco.
:ok:

per quanto riguarda abbassare si migliora solo l'estetica mentre si peggiora tutto il resto.
io ho abbassato di 3/4 dita il parabrezza ed ho migliorato la visibilità, specialmente in alcune condizioni di maltempo e controluce ma all'aumentare della velocità ho peggiorato le turbolenze , mi sono in parte pentito.

L' UOMO NERO
23-07-2020, 08:20
Mettiamo una heritage
Ovvero che roba è?
Comfort crolla?
Grazie
Rigrazie

tante seghe mentali, prima la usi e meglio ti rendi conto quali sono i lavori che realmente bisogna farci,
io avevo heritage del 2008 abbassata dietro e davanti (un pollice circa, non esageratamente), ovvio limavo per bene le pedane ma esteticamente bellissima, aveva molle progressive davanti e kit regolabile dietro, volendo con poco ritornava normale..

dipende quanto questa heritage è stata abbassata...

parabrezza... quello standard (che fa tanto vespa anni '80) lo lancerei, con la pioggia non ti aiuta, con l'aria crea vortici fastidiosi, sempre preferito parabrezza basso in modo di avere la visuale bella pulita, quando ti toglie aria dal busto e dalle spalle sei già apposto :ok:

Boxerfabio
23-07-2020, 09:17
tante seghe mentali, prima la usi e meglio ti rendi conto quali sono i lavori che realmente bisogna farci,
io avevo heritage del 2008 abbassata dietro e davanti (un pollice circa, non esageratamente), ovvio limavo per bene le pedane ma esteticamente bellissima, aveva molle progressive davanti e kit regolabile dietro, volendo con poco ritornava normale..

dipende quanto questa heritage è stata abbassata...

parabrezza... quello standard (che fa tanto vespa anni '80) lo lancerei, con la pioggia non ti aiuta, con l'aria crea vortici fastidiosi, sempre preferito parabrezza basso in modo di avere la visuale bella pulita, quando ti toglie aria dal busto e dalle spalle sei già apposto :ok:
Si sì vero, era per sapere cosa devo chiedere come pezzi da farmi dare ed eventualmente parlare di sghei.

L' UOMO NERO
23-07-2020, 09:58
Si sì vero, era per sapere cosa devo chiedere come pezzi da farmi dare ed eventualmente parlare di sghei.

fatti dare tutti i pezzi originali, prezzo, se ha km giusti, è a carburatore credo ti chieda max 11.500

Boxerfabio
23-07-2020, 10:55
fatti dare tutti i pezzi originali, prezzo, se ha km giusti, è a carburatore credo ti chieda max 11.500

Ma che sei mago?!?

ras
25-07-2020, 14:32
Box, sai benissimo che Ivo è la moto totale, eterna, mitica e U.V.H. (Ultima Vera Harley), abbandona l'idea springer per non avere dubbi amletici su tale forca, anche se ne sei morbosamente attratto, e fatti una Heritage o Fatboy Ivo....
Più originale possibile, da non pasticciare ma da conservare e godere :biggrinlove:

L' UOMO NERO
27-07-2020, 13:46
Ma che sei mago?!?Ma va, è il prezzo giusto per un'ottima moto, se vai di heritage guardati bene anche gli evo dal 96 in poi, se vuoi il top per me rimane la Deluxe o la versione normale del TC 1580 6 marce, le trovi già con ABS e spesa attorno ai 13....[emoji41]

Hedonism
27-07-2020, 14:42
il mio parabrezza è un 14", è quello con il bordo piegato in avanti il Windsplitter.

sono 1,65 e vedo oltre il bordo, fino ai 90/100 kmh non ci sono grossi problemi, trai 100 ed i 120 si crea una zona di dpressione tra parabrezza e pilota che crea qualche ondeggiamento del casco, ai 130 la bolla sparisce e diventa più confortevole.

andando spesso a velocità da statale quindi trai 70 ed i 90, mi trovavo spesso nella zona ibrida, in particolare i flussi d'aria colpivano la parte del casco dove si fissano le visiere (i famosi 3 bottoni) cio' creava dei fastidiosissimi rumori dovuti alla vibrazine della visiera parasole, che ho prontamente rimosso.

la visiera a bolla, già in primavera è superflua, serve per evitare il tafano acrobata che salta il parabrezza e scende e ti riasale sul muso... purtroppo questo accessorio ha il problema di montare sul casco in modo fisso, ho provato quell'accrocchio da frapporre che consente un minimo di movimento della visiera, ma oltre a vibrare il movimento ottenuto è veramente scarso.

sono quindi tornato all'occhialone anti bugs

ovviamente essendo tu 1,85 il tutto potrebbe non avere applicazione

jonny_3d
27-07-2020, 15:13
Occhio che Heritage già non piega una mazza di suo, se la ribassi gratta anche sul dritto:happy4:
"Conoscendoti" potrebbe durarti una settimana:happy4: