PDA

Visualizza Versione Completa : Tutto fare



Metalflakes
29-07-2020, 12:47
In HD E in altre marche quale secondo voi sono le motoche più si avvicinano a una tutto fare?
Ammettendo che esistano..
Mi spiego
Un moto con la quale puoi fare parecchi km,possibilmente con il baricentro basso in modo da essere maneggevole da ferma,con possibilità di carico,piacevole nello stretto e comoda per uscite ragionevoli(diciamo 400km).
Io sto pensando che in casa HD potrebbe essere la LRS con borse per esempio
Le endurone che tanto vanno di moda nelle manovre da fermo mi sanno di esser più complicate della SG data l'altezza..
Voi??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

alberto-66
29-07-2020, 12:57
Gs

Possiamo chiudere :)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ste71
29-07-2020, 13:08
Nella gamma HD direi sopra a tutte, con le caratteristiche che hai chiesto, Softail Heritage...

Le endurone un po' tutte, anche una Guzzi 850 TT corredata di borse è un ottimo mezzo per viaggiare su lunghe percorrenze e con buona maneggevolezza da fermo anche senza esser di alta statura.

TeamSabotage
29-07-2020, 13:14
http://www.sitohd.com/siti/22689/foto/418062.jpg

Hovel
29-07-2020, 13:25
In casa HD le ultime Softail Heritage sono un OTTIMO compromesso,
provata per un bel giro e mi è piaciuta molto.
Mio limite non riuscire a separarmi dalla Springer altrimenti avrei già fatto il cambio.

Boxerfabio
29-07-2020, 13:25
Heritage 114

FASTGABRY
29-07-2020, 13:32
Tdm
Heritage

=acromion=
29-07-2020, 14:24
heritage sicuramente, potendo con il 114, ma anche con il 107

Bobbe
29-07-2020, 14:35
La Panamerica

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

freedomharley
29-07-2020, 14:39
Benelli TRK 502 ADV
5000€ e metti in garage la moto definitiva

palla62
29-07-2020, 17:01
Road Glide Limited ..... ma il my 2020, perché quelle prima ti lasciano a piedi e il 2021 farà sicuramente hahare!!!!!

soprattutto dev'essere nera (senza cromo da lucidare per ore) .... tutto il resto è noia!

Metalflakes
29-07-2020, 17:09
In casa HD le ultime Softail Heritage sono un OTTIMO compromesso,
provata per un bel giro e mi è piaciuta molto.
Mio limite non riuscire a separarmi dalla Springer altrimenti avrei già fatto il cambio.
Heritage 114
Tdm
Heritage
heritage sicuramente, potendo con il 114, ma anche con il 107Perché heritage e no LRS??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Metalflakes
29-07-2020, 17:10
Gs

Possiamo chiudere :)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Benelli TRK 502 ADV
5000€ e metti in garage la moto definitivaTroppo alte

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Metalflakes
29-07-2020, 17:14
Road Glide Limited ..... ma il my 2020, perché quelle prima ti lasciano a piedi e il 2021 farà sicuramente hahare!!!!!

soprattutto dev'essere nera (senza cromo da lucidare per ore) .... tutto il resto è noia!Magari la tua[emoji16]
http://www.sitohd.com/siti/22689/foto/418062.jpgIn leggerezza ci siamo ma mi sa solo in quella[emoji16]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Metalflakes
29-07-2020, 17:15
Io 1.70
La cosa che amo di piu e che mi fa sentire bene di HD è che tocco sempre per terra con qualsiasi pendenza

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

ste71
29-07-2020, 17:22
Troppo alte

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Se il problema è l'altezza, oltre alle enduro io considererei sempre in casa BMW la R (Roadster) e la RS (Sport Tourer). Condividono la stessa base del GS ma con forcella tradizionale e sella molto più bassa. Anche la RT è bassa ma con ingombri e peso che in città o altre situazioni potrebbero infastidire.

La R è facile da trovare in prova presso qualsiasi concessionario BMW, la RS più rara. La posizione in sella è abbastanza diversa, così come lo sono le sensazioni trasmesse nella guida. La R è più "immediata" per tutti, la RS ha una posizione strana con gambe raccolte e busto proteso in avanti. A me la RS come guida e come posizione piace molto. Capacità di carico buona per entrambe (soprattutto ricorrendo a bauletti aftermarket o borse da portapacchi, adatte a percorrenze anche molto lunghe (alla R è consigliabile montare un parabrezza).

Ritornando sulle endurone, sotto le maxi c'è tutta una categoria di ottime moto per qualsiasi statura, come la Tiger (con anteriore da 19 che è più bassa), la Tracer, e molte altre. Tra quelle più sportiveggianti, la Multistrada 950 è più alta della 1200.

Boxerfabio
29-07-2020, 18:17
Perché heritage e no LRS??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Perché LRS è ingrugnata come posizione e non ripara una mazza. Se la rendi touring la storpi.
È stupenda. E si guiderà da Dio. Ma non è assolutamente tutto fare.
Heritage è PERFEZIONE da questo punto di vista. Ed è veramente tutto fare. La spogli di borse parabrezza e sella ed è bella da aperitivo.
La agghindi da touring ed è comoda e comunque bella.

Boxerfabio
29-07-2020, 18:23
Se il problema è l'altezza, oltre alle enduro io considererei sempre in casa BMW la R (Roadster) e la RS (Sport Tourer). Condividono la stessa base del GS ma con forcella tradizionale e sella molto più bassa. Anche la RT è bassa ma con ingombri e peso che in città o altre situazioni potrebbero infastidire.

La R è facile da trovare in prova presso qualsiasi concessionario BMW, la RS più rara. La posizione in sella è abbastanza diversa, così come lo sono le sensazioni trasmesse nella guida. La R è più "immediata" per tutti, la RS ha una posizione strana con gambe raccolte e busto proteso in avanti. A me la RS come guida e come posizione piace molto. Capacità di carico buona per entrambe (soprattutto ricorrendo a bauletti aftermarket o borse da portapacchi, adatte a percorrenze anche molto lunghe (alla R è consigliabile montare un parabrezza).

Ritornando sulle endurone, sotto le maxi c'è tutta una categoria di ottime moto per qualsiasi statura, come la Tiger (con anteriore da 19 che è più bassa), la Tracer, e molte altre. Tra quelle più sportiveggianti, la Multistrada 950 è più alta della 1200.
RS non la vedo come tutto fare.
R invece si se senza rovinarla di riesce a renderla un minimo protettiva.
Bella molto quella vecchia, linea senza tempo che anzi diventa sempre migliore. La nuova ha perso molto appeal, molto scontata. Ma va davvero bene, e forte. Troppo.

El Chele
29-07-2020, 18:29
Honda CB1000R
Triumph Tiger 900
Tracer 900 GT
BMW F900XR
......

rob halford
29-07-2020, 21:46
http://www.sitohd.com/siti/22689/foto/418062.jpgprovata sabato mia moglie
ho fatto un giro anch'io, piacevole da guidare
24 cv sono proprio pochi,apri apri non va è venuto il magone anche a me che non sono certo uno smanettonehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200729/00589b696dc836c7f162046173636278.jpg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Metalflakes
29-07-2020, 23:15
No ragazzi non ci siamo mi sa che arli ha troppo potere su di me!!le altre non mi piacciono..
Il gs io non lo trovo brutto anzi..
Ma come già detto non mi piace non toccare con tutta la pianta del piede
Il resto che avete proposto carino ma...scusate non sanno di niente a mio gusto..
Heritage sempre considerata moto per età più avanzata della mia ma forse è il caso di provarla...
Altrimenti mi "tocca" continuare con agilità quotidiana del 48 e la lenta e avvolgente sicurezza sulle lunghe tratte dello streetglide
Se cambio è per avere una moto sola.
Non so' 2 moto in garage mi cominciano a far sentire ebete [emoji16][emoji16][emoji106]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Archi
30-07-2020, 07:06
Una sola moto nel box,
se HD: Heritage.
Se altra moto: AT oppure, se gamba corta, Urban GS.

guest
30-07-2020, 07:08
Se cambio è per avere una moto sola.
Non so' 2 moto in garage mi cominciano a far sentire ebete [emoji16][emoji16][emoji106]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

perchè? se avessi il portafoglio a fisarmonica le parcheggerei anche in salotto. Senza esagerare, ma almeno due in garage ci vogliono, possibilmente molto lontane fra loro come tipologia

P.S. se cerchi una moto più maneggevole del Bat hai tutta la mia comprensione :happy4:

Bobbe
30-07-2020, 09:37
Una sola moto nel box,
se HD: Heritage.
Se altra moto: AT oppure, se gamba corta, Urban GS.Avuto varie volte 2 moto insieme e sempre finito che una restava fissa in garage sui cavalletti .
Sempre promesso che non avrei più ripetuto l'errore ......ma nonostante ci abbia già battuto la testa appunto più volte , ricadrò in fallo .
Son duro

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Vicious62
30-07-2020, 09:50
Una sola moto nel box,
se HD: Heritage.
Se altra moto: AT oppure, se gamba corta, Urban GS.Paradossalmente è più da gambetta corta la AT che con sella al minimo è alta 825mm mentre la Urban GS ha la sella a 850mm senza possibilità di abbassamento, almeno così dice Moto.it...

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
30-07-2020, 10:49
Heritage sempre considerata moto per età più avanzata della mia ma forse è il caso di provarla...
Altrimenti mi "tocca" continuare con agilità quotidiana del 48 e la lenta e avvolgente sicurezza sulle lunghe tratte dello streetglide
Se cambio è per avere una moto sola.
Non so' 2 moto in garage mi cominciano a far sentire ebete [emoji16][emoji16][emoji106]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

2 moto può essere da ebete. 2 HD facile essere ebeti :vhappy2:
48 + SG= ebete assodato
si scherza

cmq vero che Heritage è un po da su di età, ringiovanita un po sarebbe la moto totale a mio avviso.
Moto tutto fare per te cosa sarebbe? per me sarebbe la moto che ti da gusto per andare all'aperitivo e con la quale puoi fare "vacanze" con comfort dignitoso. non facile far coincidere le cose.
io avevo IRON+SGS
quando avevo iron volevo SG e quando guidavo SG avrei voluto essere su 883. quindi la mia unica moto è li nel mezzo per restare in HD.
fuori da HD c'è un mondo di opportunità per tutte le tasche, gusti e altezze

Metalflakes
30-07-2020, 10:54
Una sola moto nel box,
se HD: Heritage.
Se altra moto: AT oppure, se gamba corta, Urban GS.

Ancora Heritage??
Wow deve essere proprio piacevole per aver così tanti consensi
9t molto carina davvero
Non credo stia bene con le borse però [emoji16]


perchè? se avessi il portafoglio a fisarmonica le parcheggerei anche in salotto. Senza esagerare, ma almeno due in garage ci vogliono, possibilmente molto lontane fra loro come tipologia

P.S. se cerchi una moto più maneggevole del Bat hai tutta la mia comprensione :happy4:

Per carità non era una critica parlavo del mio garage[emoji106]le moto mi piacciono ma fatico ad usarne una[emoji16]

Moto più maneggevole del Bat no dai
Lo sapevo prima di comprarla [emoji6]
Forse pero'dovrei vendere la piccola e utilizzando la grossa tutti i giorni raggiungerei quella disinvoltura che mi manca[emoji848][emoji16]


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

greppia
30-07-2020, 11:08
provata sabato mia moglie
ho fatto un giro anch'io, piacevole da guidare
24 cv sono proprio pochi,apri apri non va è venuto il magone anche a me che non sono certo uno smanettonehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200729/00589b696dc836c7f162046173636278.jpg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Provata la Interceptor per curiosità ed il twin 650 è proprio un bel motore.

Anche la moto, che costa davvero poco ed è cheap in alcuni particolari (quelli che toglierei), va davvero bene.

Tanto per lanciare un sasso nello stagno, ho provato la Fat Bob 2020 e sono sceso con la faccia seria, mentre dall Interceptor sono sceso col sorriso!


:happy3:

Metalflakes
30-07-2020, 11:10
2 moto può essere da ebete. 2 HD facile essere ebeti :vhappy2:
48 + SG= ebete assodato
si scherza

cmq vero che Heritage è un po da su di età, ringiovanita un po sarebbe la moto totale a mio avviso.
Moto tutto fare per te cosa sarebbe? per me sarebbe la moto che ti da gusto per andare all'aperitivo e con la quale puoi fare "vacanze" con comfort dignitoso. non facile far coincidere le cose.
io avevo IRON+SGS
quando avevo iron volevo SG e quando guidavo SG avrei voluto essere su 883. quindi la mia unica moto è li nel mezzo per restare in HD.
fuori da HD c'è un mondo di opportunità per tutte le tasche, gusti e altezze

[emoji16]
Ho esattamente le stesse sensazioni e quindi probabilmente heritage sarebbe il buon compromesso .
Non so devo affittarla magari[emoji848]
Fuori da HD la Tracer o simili non sono male però sono... come dire??Anonime!!
Facciamo così tu che hai buona manualità e conoscenza compra la Heritage e falla FI-ga poi se mi piace me la vedi[emoji23]
Come la vedi??
Scherzo neh[emoji16]


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
30-07-2020, 11:22
[emoji16]
Ho esattamente le stesse sensazioni e quindi probabilmente heritage sarebbe il buon compromesso .
Non so devo affittarla magari[emoji848]
Fuori da HD la Tracer o simili non sono male però sono... come dire??Anonime!!
Facciamo così tu che hai buona manualità e conoscenza compra la Heritage e falla FI-ga poi se mi piace me la vedi[emoji23]
Come la vedi??
Scherzo neh[emoji16]


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

hai ragionissimo sul fatto che ci sono un sacco di ottime moto ma molto molto anonime che mi stuferebbero solo portandole a casa dal conce.
io ho trovato "pace" con bmw solo perché sono innamorato del boxer quindi che sia montato in un gs piuttosto che una rNine non mi fa differenza. un boxer fino che potrò permetterlo resterà.
D'altro canto HD mi ha stregato e delle sensazioni che mi trasmette il mio 883 non potrei farne a meno. non so se riuscirei ad avere unica moto attualmente.
Mio garage perfetto senza pensare ai soldi potrebbe essere Heritage 114 profondamente ringiovanita e una bmw RnineT pure con cerchi a raggi e bisacce laterali.

Vicious62
30-07-2020, 11:43
e utilizzando la grossa tutti i giorni raggiungerei quella disinvoltura che mi manca[emoji848][emoji16]


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Quello si, io me ne sono accorto quando avevo preso il Dyna e poi adesso con la Tiger 800, più la usavo in città e più ci prendevo confidenza.
A prendere una Electra Glide e guidarla sulle Highway c'è buono anche il mio gatto...
:happy7::happy7::happy7:

rob halford
30-07-2020, 12:03
Provata la Interceptor per curiosità ed il twin 650 è proprio un bel motore.

Anche la moto, che costa davvero poco ed è cheap in alcuni particolari (quelli che toglierei), va davvero bene.

Tanto per lanciare un sasso nello stagno, ho provato la Fat Bob 2020 e sono sceso con la faccia seria, mentre dall Interceptor sono sceso col sorriso!


:happy3:anche a me piace
la mia intenzione era provare interceptor mentre la moglie girava con l'altra purtroppo il conce non l'aveva disponibile

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

MagNETo
30-07-2020, 12:05
2 moto può essere da ebete. 2 HD facile essere ebeti :vhappy2:
3 HD nell'ebetometro come si piazza? :tongue3:

ro@dking
30-07-2020, 12:20
Perché LRS è ingrugnata come posizione e non ripara una mazza. Se la rendi touring la storpi.
È stupenda. E si guiderà da Dio. Ma non è assolutamente tutto fare.
Heritage è PERFEZIONE da questo punto di vista. Ed è veramente tutto fare. La spogli di borse parabrezza e sella ed è bella da aperitivo.
La agghindi da touring ed è comoda e comunque bella.

Non c'entra un gazzo nelle borse

freedomharley
30-07-2020, 12:27
https://i.postimg.cc/bJGbZv3W/IMG-20200730-130415.jpg (https://postimg.cc/Fd41qhtV)
Street Glide ADV e non c'è né per nessuno e gli Enduroni...... MUTI:happy4::happy4::happy4:

Boxerfabio
30-07-2020, 12:59
3 HD nell'ebetometro come si piazza? :tongue3:

mah dipende….
molto dipende anche se sono le uniche o ci sono altri doppioni.
ad esempio, un modello a caso, come Honda XL come siamo messi?
:vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2:

:ok:

MagNETo
30-07-2020, 13:29
mah dipende….
molto dipende anche se sono le uniche o ci sono altri doppioni.
ad esempio, un modello a caso, come Honda XL come siamo messi?
:vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2:

:ok:

:happy4: :happy4: :happy4: :ok:

ro@dking
30-07-2020, 14:13
Dyna T sport
Puzzi v85tt
Tdm
Tracer
Transalp
V stronz

Boxerfabio
30-07-2020, 14:15
Dyna T sport
Puzzi v85tt
Tdm
Tracer
Transalp
V stronz

come mai cosi tante doppione???????
ah no scusa pensavo fosse il tuo garage

ro@dking
30-07-2020, 14:22
come mai cosi tante doppione???????
ah no scusa pensavo fosse il tuo garage

Mi sparerei

troni
30-07-2020, 21:48
io ho un breakout,comprato nel 2015 ed ad oggi ho fatto 95000 km, ormai non lo ritira nessuno se non a prezzi ridicoli ,avevo anche un px ed una cosa, vendute entrambi e ho preso un benelli imperiale,che posso confermare è una moto divertente,ci ho messo una casetta di legno dietro tipo verdura e due borse,ci carico di tutto,da quando l ho presa il breakou praticamente non lo uso piu

greppia
30-07-2020, 22:30
Ti capisco, ci sono molto facili che risvegliano la voglia di semplicità di un tempo.

Quel desiderio puro di girare senza meta che ti fa sentire un vero motociclista

Io nell'ultimo anno ho fatto 8000 km con una GL 150 del 64 con blocco PX trasformato lamellare, termica Quattrini, carburo da 30 ecc...



:happy1:

Bracco
31-07-2020, 06:45
In HD E in altre marche quale secondo voi sono le motoche più si avvicinano a una tutto fare?
Ammettendo che esistano..
Mi spiego
Un moto con la quale puoi fare parecchi km,possibilmente con il baricentro basso in modo da essere maneggevole da ferma,con possibilità di carico,piacevole nello stretto e comoda per uscite ragionevoli(diciamo 400km).
Io sto pensando che in casa HD potrebbe essere la LRS con borse per esempio
Le endurone che tanto vanno di moda nelle manovre da fermo mi sanno di esser più complicate della SG data l'altezza..
Voi??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sembra la descrizione di un Dyna...................

rob halford
31-07-2020, 08:33
....o della sport glide

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk