PDA

Visualizza Versione Completa : A.A.A. Super touring 4 stagioni cercasi

dieffe79
05-08-2020, 17:54
Buongiorno gente. Siamo al mio primo post ufficiale, presentazioni escluse. Faccio una piccola premessa: sebbene con una tradizione motociclistica quasi trentennale alle mie spalle, sono piuttosto “fresco” di questo mondo. Lo scorso anno ho acquistato una FXDCI del 2005 e da allora mi si è aperto un mondo nuovo che mi sta dando molta soddisfazione, anche se completamente diverso da quanto ero abituato. Chiudo e vengo al dunque. Vorrei poter passare più tempo in moto, è sempre stata la mia passione, ma impegni familiari mi impediscono di avere più tempo per seguirla, motivo per cui l’unico modo che attualmente ho è quello di andare e tornare da lavoro in moto, oltre che sbrigare qualche piccola commissione in ambito cittadino. Il tracciato che seguo ogni giorno è sempre lo stesso: 25 km di autostrada e 5 di urbano all’andata e lo stesso al ritorno. Con la Super Glide mi trovo benissimo ma da metà ottobre in poi alle 6 di mattina fa, come dire, freddino e le cose ovviamente peggiorano col passare dei giorni e delle condizioni meteo, così sono costretto verso metà novembre a passare all’automobile, con mio sommo dispiacere. Qui sta la mia richiesta: vorrei una Harley con cui affrontare tutto fuorché la neve. La risposta ce l’ho anzi ce l’avrei: Electra Glide Standard. Perché il condizionale? Perché costa tanto e io ad Ottobre (data presumibile di acquisto) disporrò di massimo 8500 euro a cui aggiungere le varie gabelle. Per quella cifra si trova poco, ho visto solo qualche esemplare di metà/fine anni 90 prossimo ai 100000 km. Ho letto e mi sono informato qua e là sulle caratteristiche dell’Evolution ma vorrei, senza annoiare nessuno, una serie di chiarimenti sull’affidabilità e sui costi di manutenzione di una Electra di quegli anni e con quel chilometraggio. Più il vostro intervento sarà analitico, più sarà sentito il mio ringraziamento. Grazie anticipatamente a chi vorrà intervenire.

guest
05-08-2020, 18:05
ho venduto da poco una Ultra Limited 2010 ed in quanto a riparo nei mesi più freddi posso solo parlarne bene.
Parliamo però di una moto che pesa quasi 400 kg a vuoto e per usarla con la pioggia senza che sia dotata di ABS devi avere 4 occhi.
Il 1340 è un gran motore, probabilmente il migliore mai prodotto da HD, ma questo significa avere sotto il culo una moto degli anni '90. I freni non erano il massimo e, benchè affidabile, non lo sceglierei come motore per fare casa/lavoro tutti i giorni.
Aspetterei un po' di tempo per aumentare il budget e mi fionderei su moto più evolute, possibilmente post 2009 (telaio nuovo e ABS, motore 103, onesto e affidabile), con max 12 mila euro si portano a casa ottime Standard o Classic, poco di più e ci esce anche la limited

6galloni
05-08-2020, 18:33
ho venduto da poco una Ultra Limited 2010 ed in quanto a riparo nei mesi più freddi posso solo parlarne bene.
Parliamo però di una moto che pesa quasi 400 kg a vuoto e per usarla con la pioggia senza che sia dotata di ABS devi avere 4 occhi.
Il 1340 è un gran motore, probabilmente il migliore mai prodotto da HD, ma questo significa avere sotto il culo una moto degli anni '90. I freni non erano il massimo e, benchè affidabile, non lo sceglierei come motore per fare casa/lavoro tutti i giorni.
Aspetterei un po' di tempo per aumentare il budget e mi fionderei su moto più evolute, possibilmente post 2009 (telaio nuovo e ABS, motore 103, onesto e affidabile), con max 12 mila euro si portano a casa ottime Standard o Classic, poco di più e ci esce anche la limited

Paolè....il budget, concentrati sul budget massimo di acquisto e...:happy7:

ti saresti risparmiato di scrivere così tanto:happy4:

guest
05-08-2020, 18:40
Paolè....il budget, concentrati sul budget massimo di acquisto e...:happy7:

ti saresti risparmiato di scrivere così tanto:happy4:Infatti gli ho scritto di aspettare per mettere da parte dei soldi in più, con quel budget prende solo obso poco funzionali

6galloni
05-08-2020, 18:56
Infatti gli ho scritto di aspettare per mettere da parte dei soldi in più, con quel budget prende solo obso poco funzionali

da qui ad ottobre c'è poco da aspettare:happy3:

Davidone
05-08-2020, 18:57
ma prendere un parabrezza da 250euro no :happy4:??

guest
05-08-2020, 19:04
da qui ad ottobre c'è poco da aspettare:happy3:Stai diventando un vecchio sclerotico, eri meglio quando lavoravi :happy4:

6galloni
05-08-2020, 19:05
Stai diventando un vecchio sclerotico, eri meglio quando lavoravi :happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::kiss:

Vicious62
05-08-2020, 19:19
ma prendere un parabrezza da 250euro no :happy4:??

Rilancio:
parabrezza+
paramotore+
mutanda o soft lower che dir si voglia
:talk1:

dieffe79
05-08-2020, 19:29
Un parabrezza sulla Super Glide ce l'ho già ma quando le temperarure scendono sotto ai 10 gradi non basta, almeno per me. Per sentito dire pare che il batwing sia invece molto efficace, così efficace da poter riparare quasi totalmente anche dalla pioggia.
Abbiamo centrato il punto: quanto può essere obsoleta una Electra con il 1340? Considerate che di solito non oltrepasso i 110 e mi godo una guida in relax sfruttando il freno motore nell'approccio agli incroci. Certo, una frenata improvvisa può sempre capitare, me ne rendo conto e ne sono consapevole che su una touring da 400 kg possa essere un limite però non credo che in futuro avrò modo di aumentare considerevolente il budget. Tuttalpiù potrei arrivare a 9000 max 9500 ma oltre non sarà possibile e non penso che con quella cifra mi posso permettere molto di più al massimo una twin cam 1450. Una cosa che però vorrei capire bene è se il gioco vale la candela. Mi spiego: un 1340 con 100000 km di quali interventi può aver bisogno? E soprattutto: ne ha bisogno?

Vicious62
05-08-2020, 19:42
Un parabrezza sulla Super Glide ce l'ho già ma quando le temperarure scendono sotto ai 10 gradi non basta, almeno per me. Per sentito dire pare che il batwing sia invece molto efficace, così efficace da poter riparare quasi totalmente anche dalla pioggia.
Abbiamo centrato il punto: quanto può essere obsoleta una Electra con il 1340? Considerate che di solito non oltrepasso i 110 e mi godo una guida in relax sfruttando il freno motore nell'approccio agli incroci. Certo, una frenata improvvisa può sempre capitare, me ne rendo conto e ne sono consapevole che su una touring da 400 kg possa essere un limite però non credo che in futuro avrò modo di aumentare considerevolente il budget. Tuttalpiù potrei arrivare a 9000 max 9500 ma oltre non sarà possibile e non penso che con quella cifra mi posso permettere molto di più al massimo una twin cam 1450. Una cosa che però vorrei capire bene è se il gioco vale la candela. Mi spiego: un 1340 con 100000 km di quali interventi può aver bisogno? E soprattutto: ne ha bisogno?

Ciapa, poca spesa molta resa
https://www.motea.com/it/carena-batwing-mw8-per-harley-davidson-dyna-super-glide-custom-craftride-268625-0?gclid=EAIaIQobChMI6NeD682E6wIVit4YCh3khgpzEAQYAS ABEgJA4PD_BwE
:happy3:

Tobia
05-08-2020, 21:55
Rilancio:
parabrezza+
paramotore+
mutanda o soft lower che dir si voglia
:talk1:

Vedo con una copertina + muffole Tucano

rob halford
05-08-2020, 22:05
ciápa
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/touring/1450-electra-glide-standard-2001-03-flht/8023068

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Super Mario Bros
05-08-2020, 22:55
ciápa
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/touring/1450-electra-glide-standard-2001-03-flht/8023068

Poco più di 50kkm ed unico proprietario se non è da prendere al volo, è comunque da visionare immediatamente. ..

Boxerfabio
05-08-2020, 23:04
In che zona abiti?

L' UOMO NERO
06-08-2020, 08:14

ma più che altro c'è da sperare che siano i suoi km...

con un'electra 1340 ci fai quasi le stesse identiche cose di tutte le altre sino al 2006, già con l'introduzione del 1580 e del cambio 6 marce cambia parecchio almeno nelle prestazioni...

la cosa peggiore di un touring 1340 rimangono forse e solo i freni in quanto monta di serie un impianto abbastanza sotto dimensionato per la mole della moto...

per quanto riguarda il budget... 8.500 è effettivamente tanto basso, rischi di portarti a casa una moto che dopo pochi mesi ti chiede di fare interventi più o meno importanti...non parliamo di cifre enormi ma rifare anche solo le guarnizioni motore fai presto a spendere 7/800 euro..
consiglio spassionato è di cercare moto sino a 10500/11.000 e poi gli proponi garbatamente (e per telefono...) vendita immediata con i soldi che hai.. :happy5:

sennò punta comunque un'ultra 1340 e poi aggiorni i freni con le pinza (4p) del 1450... con poche centinaia d'euro lo fai...

e comunque qualche bella occasione a guardare c'è...

https://www.subito.it/moto-e-scooter/electra-glide-mantova-345810549.htm

L' UOMO NERO
06-08-2020, 08:15
ciápa

ottima occasione! :ok:

Mitico_2
06-08-2020, 11:42
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-1340-touring-electra-glide-1998-sondrio-347891104.htm
Da vedere, ma non sembra male..........

Super Mario Bros
06-08-2020, 12:40
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-1340-touring-electra-glide-1998-sondrio-347891104.htm
Da vedere, ma non sembra male..........

...non c’è già più...

dieffe79
06-08-2020, 12:57
Buongiorno a tutti e grazie per le segnalazioni. Come dicevo per le 1340 effettivamente si trova discretamente per il mio budget, ad esempio:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-c-v-o-1997-treviso-298414295.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-electra-glide-1997-bolzano-330846096.htm
Io sono di Roma, ciò non toglie che se trovo la moto giusta non mi precludo di fare una trasferta per l’acquisto e tornarmene beatamente a casa con la Electra.
Com’è stato scritto l’incognita maggiore sta nel capire se effettivamente i km dichiarati siano quelli effettivi e in tal caso una manutenzione documentata viene d’aiuto. Anche le revisioni obbligatorie visto che da un paio di anni viene riportato il chilometraggio sul tagliando da applicare.
Grandissima la dritta di montare la pinza 4p sulla 1340! Non sapevo fosse possibile e sicuramente se la prendo farò questo intervento. Il mio meccanico di fiducia è di comprovata esperienza, ha lavorato per anni in concessionaria ufficiale per poi mettersi in proprio con prezzi sicuramente vantaggiosi. Diciamo che oltre agli 8500 ho messo in preventivo diciamo circa 1000 euro per una bella manutenzione prima di usarla quotidianamente. Certo, se riuscissi a trovare a 9500 un esemplare in splendide condizioni e appena tagliandata sarebbe l’ideale. Mai dire mai, ma per esperienza ogni volta che ho preso una moto usata, anche quelle che sembravano perfette, alla fine qualcosina c’era sempre da cambiare o mettere a punto per cui piuttosto che dire: ho 9500 di budget preferisco averne 8500 e tenermi un millino per la manutenzione.

6galloni
06-08-2020, 14:11
Buongiorno a tutti e grazie per le segnalazioni. Come dicevo per le 1340 effettivamente si trova discretamente per il mio budget, ad esempio:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-c-v-o-1997-treviso-298414295.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-electra-glide-1997-bolzano-330846096.htm
Io sono di Roma, ciò non toglie che se trovo la moto giusta non mi precludo di fare una trasferta per l’acquisto e tornarmene beatamente a casa con la Electra.
Com’è stato scritto l’incognita maggiore sta nel capire se effettivamente i km dichiarati siano quelli effettivi e in tal caso una manutenzione documentata viene d’aiuto. Anche le revisioni obbligatorie visto che da un paio di anni viene riportato il chilometraggio sul tagliando da applicare.
Grandissima la dritta di montare la pinza 4p sulla 1340! Non sapevo fosse possibile e sicuramente se la prendo farò questo intervento. Il mio meccanico di fiducia è di comprovata esperienza, ha lavorato per anni in concessionaria ufficiale per poi mettersi in proprio con prezzi sicuramente vantaggiosi. Diciamo che oltre agli 8500 ho messo in preventivo diciamo circa 1000 euro per una bella manutenzione prima di usarla quotidianamente. Certo, se riuscissi a trovare a 9500 un esemplare in splendide condizioni e appena tagliandata sarebbe l’ideale. Mai dire mai, ma per esperienza ogni volta che ho preso una moto usata, anche quelle che sembravano perfette, alla fine qualcosina c’era sempre da cambiare o mettere a punto per cui piuttosto che dire: ho 9500 di budget preferisco averne 8500 e tenermi un millino per la manutenzione.

e magari teLLa porta pure a casa offrendoti il pranzo:vhappy1:

dieffe79
06-08-2020, 14:52
e magari teLLa porta pure a casa offrendoti il pranzo:vhappy1:

Ragazzi so benissimo che il brand è alquanto elitario per non parlare di parte della fauna che lo popola. Nella mia vita non mi sono mai vergognato di nulla, sono un onesto lavoratore dipendente con stipendio fisso con cui mandare avanti casa e famiglia. Per quello non faccio voli pindarici ma tengo bene i piedi a terra e dico che una 1340 presa a 8000 e tagliandata per bene magari con la modifica ai freni possa essere l’unica scelta e credo anche che non me ne pentirò. Magari ci sarà chi storcerà il naso di fronte ad una moto che ha passato i venti anni ma se per esempio voglio dare retta al mio meccanico secondo lui la produzione HD si è fermata al 1450 a carburatori: secondo il suo giudizio fino a quel momento le Harley erano progettate e costruite per durare tanto, dopo no.

guest
06-08-2020, 15:02
Ragazzi so benissimo che il brand è alquanto elitario per non parlare di parte della fauna che lo popola. Nella mia vita non mi sono mai vergognato di nulla, sono un onesto lavoratore dipendente con stipendio fisso con cui mandare avanti casa e famiglia. Per quello non faccio voli pindarici ma tengo bene i piedi a terra e dico che una 1340 presa a 8000 e tagliandata per bene magari con la modifica ai freni possa essere l’unica scelta e credo anche che non me ne pentirò. Magari ci sarà chi storcerà il naso di fronte ad una moto che ha passato i venti anni ma se per esempio voglio dare retta al mio meccanico secondo lui la produzione HD si è fermata al 1450 a carburatori: secondo il suo giudizio fino a quel momento le Harley erano progettate e costruite per durare tanto, dopo no.E ci mancherebbe che ci fosse qualcosa da vergognarsi.
Personalmente mi sono permesso solo di dirti che una moto come una Electra 1340 probabilmente non è la moto giusta per l'uso che ne vuoi fare tu. Questo non significa che tu non debba perseguire il tuo obiettivo, anzi, mi sembri molto deciso quindi segui il tuo istinto e non ascoltare quelli come me che hanno guidato per anni una Electra più moderna alternandola ad un 1340 :happy4:

6galloni
06-08-2020, 15:03
Ragazzi so benissimo che il brand è alquanto elitario per non parlare di parte della fauna che lo popola. Nella mia vita non mi sono mai vergognato di nulla, sono un onesto lavoratore dipendente con stipendio fisso con cui mandare avanti casa e famiglia. Per quello non faccio voli pindarici ma tengo bene i piedi a terra e dico che una 1340 presa a 8000 e tagliandata per bene magari con la modifica ai freni possa essere l’unica scelta e credo anche che non me ne pentirò. Magari ci sarà chi storcerà il naso di fronte ad una moto che ha passato i venti anni ma se per esempio voglio dare retta al mio meccanico secondo lui la produzione HD si è fermata al 1450 a carburatori: secondo il suo giudizio fino a quel momento le Harley erano progettate e costruite per durare tanto, dopo no.

non ci capiamo:happy3:

anche io ha fatto dei downgrade con le HD e finirò per prendermi un 1340 o ancora indietro ma....:happy4:

cercare un 1340, come dici tu, in splendide condizioni e appena tagliandata ( si parla di moto oltre i 22 anni) a 8500 euro mi sembra un'eresia........

era solo quello , per il resto ben venga il downgtade vedendo i modelli cinesi di oggi:happy3:

dieffe79
06-08-2020, 15:33
Innanzitutto mi preme di chiarire che la mia replica non voleva essere scortese. Ho capito benissimo i saggi consigli di tutti, perché la sicurezza è una cosa importante e se l’ABS è obbligatorio in campo automobilistico da anni per non dire quasi un trentennio, un motivo c’è ed è sotto gli occhi di tutti: semplicemente salva le vite.
Tornando in tema, l’unico modo che ho per prendere una 103 sarebbe vendere la mia Super Glide, metterci la differenza et voilà l’operazione è fatta ma sinceramente non voglio fare una cosa del genere in primis perché Iride (è il suo nome) è stata la mia prima Harley e motociclisticamente parlando con lei ho avuto una metamorfosi passando da 13000 giri e 300 orari a... meno della metà di entrambe i valori e poi perché mi piace troppo il concept Dyna per me ingiustificatamente abbandonato da HD. Quindi l’unica opzione valida, almeno per me, è una Electra Evo, con tutte le rinunce e le perplessità a cui legittimamente può dare adito.
Sarebbe bello e apprezzerei molto se chi ha avuto una 1340 contribuisse a questo topic riportando le proprie emozioni e sensazioni alla guida ma anche gli interventi meccanici ed eventuali problemi che ha riscontrato e come li ha risolti.

6galloni
06-08-2020, 15:54
Innanzitutto mi preme di chiarire che la mia replica non voleva essere scortese. Ho capito benissimo i saggi consigli di tutti, perché la sicurezza è una cosa importante e se l’ABS è obbligatorio in campo automobilistico da anni per non dire quasi un trentennio, un motivo c’è ed è sotto gli occhi di tutti: semplicemente salva le vite.
Tornando in tema, l’unico modo che ho per prendere una 103 sarebbe vendere la mia Super Glide, metterci la differenza et voilà l’operazione è fatta ma sinceramente non voglio fare una cosa del genere in primis perché Iride (è il suo nome) è stata la mia prima Harley e motociclisticamente parlando con lei ho avuto una metamorfosi passando da 13000 giri e 300 orari a... meno della metà di entrambe i valori e poi perché mi piace troppo il concept Dyna per me ingiustificatamente abbandonato da HD. Quindi l’unica opzione valida, almeno per me, è una Electra Evo, con tutte le rinunce e le perplessità a cui legittimamente può dare adito.
Sarebbe bello e apprezzerei molto se chi ha avuto una 1340 contribuisse a questo topic riportando le proprie emozioni e sensazioni alla guida ma anche gli interventi meccanici ed eventuali problemi che ha riscontrato e come li ha risolti.

presente:happy4:

84mila km cambiato un regolatore di tensione e due fili gas ( oltre ai tagliandi e le gomme alla bisogna neh)

per me motore ottimo, :ok:

avuti anche 1200 insieme ad un 1584, poi avuto 1690 poi tornato ad un 1450 e prossimamente riavrò un 1340 o precedenti :happy4:

guest
06-08-2020, 17:39
Sarebbe bello e apprezzerei molto se chi ha avuto una 1340 contribuisse a questo topic riportando le proprie emozioni e sensazioni alla guida ma anche gli interventi meccanici ed eventuali problemi che ha riscontrato e come li ha risolti.Parti dal presupposto che avrai una moto con circa 25 anni di età, se applichi un minimo di matematica un motociclista che la usa poco ci fa almeno 5000 km/anno, che moltiplicati x 25 fanno 125000 km.
Se ha questi km dovrai (prima o poi) metterci mano, cuscinetti fasce, guarnizioni eccetera.
Il problema è che non é detto che se ne ha di meno non ci dovrai mettere mano lo stesso, perché i motori si rovinano più a stare fermi che a viaggiare e se ne trovi una che é ferma (o lo é stata) da anni dovrai mettere in preventivo la stessa spesa.
Mi preme dirtelo perché mi pare di capire che non puoi sforare budget e, se hai la sfortuna di incappare in un motore da aprire, non ti basteranno 1500/2000 euro.
Poi ti racconteranno che non è vero, che agli Evo basta metterci olio e benzina, ma a me é capitato, la mia moto è stata ferma nel garage di mio cognato per sei anni e quando l'ho fatta ripartire era un disastro. L'ho messa in mano ad un bravo meccanico che ha aperto tutto e l'ha trasformata in un gioiellino, ma il conto è stato salato, fidati.

dieffe79
06-08-2020, 18:32
Grazie perché queste sono le testimonianze di cui ho bisogno e più ne posso leggere, meglio e più ponderata sarà la mia scelta. Di sicuro sarà importante avere una storia della moto documentata, almeno degli ultimi 4/5 anni: tagliandi, lavori in officina, revisioni... Tutto fa luce su come è stata usata una moto. Mi viene da pensare quando vedo annunci con moto del 97/98 e 60000 km. Una media di 2500 km circa all'anno può essere realistica? C'è poco da dire: la manutenzione deve essere documentata altrimenti rischio troppo.
Spero di riuscire a trovare comunque qualcosa di buono anche perché non ho intenzione di acquistare nient'altro. Mi hanno consigliato un po' di tutto: Kawa Gtr 1400, Yamaha Fjr 1300, Bmw K e R ma alla fine mi sembrano tutti dei mega scooteroni plasticosi. Niente... Se tourer sarà, dovrà essere una Electra sperando di trovarne una tenuta da amatore. Come si dice: o a Napoli in carrozza o in miniera a spalare carbone...

Super Mario Bros
06-08-2020, 18:42
Mi permetto di dire che l'opener sta cercando qualcosa di affidabile, da usare quotidianamente, in tutte le stagioni più o meno.
Tanto tempo fa vendevo automobili, e non avete idea di quanta gente volesse un auto da spender poco perché potesse essere usata tutti i giorni, perché aveva la berlina blasonata e fiammante da non sciupare e da usare solo la domenica....
Direi che non ci sia errore più grande: è l'auto di uso quotidiano che deve essere fresca, affidabile, magari recente, tecnologicamente avanzata e sicura.
L'auto per il giretto della domenica anche no, se non parte non debbo andare al lavoro, se alle 7 di un freddo martedì mattina invece non parte l'auto (od il mezzo preposto) sono volatili per diabetici.

Conclusione: in tutte le scelte ci sono parametri fissi e parametri variabili.
Il nostro amico e futuro acquirente ha un parametro fisso che è il budget, e l'altro su cui si è fissato (il marchio).
Di fisso c'è anche l'utilizzo: quotidiano, lavorativo e four season.
Perdonate se sarò troppo diretto, ma la coperta è troppo corta.
Se il marchio non si cambia, si può solo cambiare il budget.
Se anche quest'ultimo è fisso, si dovrà cambiare utilizzo (o marchio).
...insomma, capra, cavoli e lupo arrivano salvi tutti solo nelle favole e dopo tanti andari-vieni...

rob halford
06-08-2020, 18:48
hai già un harley in garage,giusto?
a te serve un mezzo che ti permetta di fare il tragitto casa lavoro protetto dalle intemperie per 4 stagioni,giusto?
valutare altre marche no?se ti rivolgi altrove il tuo budget è di tutto rispetto per assicurarti un usato fresco recente e con pochi km,piuttosto che cercare un 1340 con tutte le incognite che si porta appresso,a quella cifra trovi ben poco...:sad4:
imho neh

p.s.electra glide in inverno,a parte il bat,non è che offra tutta questa protezione eh,con un parabrezza cflsc

guest
06-08-2020, 19:08
Strano che Lord non sia ancora uscito con l'RT :happy4:
Che comunque in questo frangente la vedrei perfetta.
Quoto MarioBros anche nelle virgole

L' UOMO NERO
06-08-2020, 19:21
ma non vendi il Dyna?

tornando all'Electra con calma occasioni si trovano ma devi essere pronto a muoverti e comprare, se cominci a farti mille pensieri su manutenzioni, tagliandi etc. lascia perdere, è quasi impossibile trovare un'Harley con più di 20 anni ed a corredo una storicità sulla manutenzione...ed in più a prezzo... dai...

:happy5:

rob halford
06-08-2020, 20:26
Strano che Lord non sia ancora uscito con l'RT
alludevo proprio a lei,fra le altre, ideale per l'uso che ne vuole fare, magari la trova con manopole riscaldate

dieffe79
06-08-2020, 20:26
Vi ringrazio tutti, questo volevo e i vostri pareri sono oro. I pareri sono più contro che pro e lo capisco. L' amico (spero che non si offenda se lo considero tale) Super Mario ha perfettamente ragione: la coperta è corta e rimarrà corta perché se è vero quello che è vero, siamo onesti: una 103 a 12000 euro non sta nè in cielo nè in terra. Minimo sono 15000 e io quel budget non lo avrò MAI. L' unica alternativa sarebbe vendere il Dyna ma come detto non lo farò perché mi piace troppo. Potrei arrivare a prendere una 1450 ma da quello che ho capito con la 1340 poco cambia. Ragazzi... Ve lo devo dire... Apprezzo l'onestà e la franchezza ma questa consapevolezza mi rende veramente un uomo triste. Io già mi immaginavo sulla highway immerso nelle good vibrations mentre... Vabbè lascio stare che sono patetico. Alternative: nessuna. Come detto prima le varie jap super touring mi sembrano dei T-Max anabolizzati, tutta plastica ed imbottiti di elettronica e poi fanno il rumore del frullatore Girmi che ho in cucina. I Bmw non mi piace l'estetica, non li digerisco proprio: troppo squadrati. Non ci siamo: tanto per capirci quando avevo una sportiva il mio gioiello era una R1 prima serie del 98 a carburatori a cui avevo messo il meglio del meglio sul mercato di accessori a partire da una batteria di carburatori FCR a valvola piatta abbinati ad alberi a camme Yoshimura, scarico in titanio più sospensioni complete Ohlins. Adoravo quella moto perché era un'assassina e già al minimo sentire quel tin tin tin delle ghigliottine mi faceva stringere il c..o. A me la moto deve suscitare emozione, se voglio un elettrodomestico mi compro un forno a microonde. Scusate lo sfogo. Forse e dico forse potrei prendere in considerazione una Guzzi California ma anche quella mica te la regalano e poi non sono sicuro che sia quello che mi serve. Qualcuno mi ha detto Kawa VN 1700 Voyager ma... No. A questo punto mi tengo i soldi e tanti saluti.

Vicious62
06-08-2020, 21:03
CUT
A questo punto mi tengo i soldi e tanti saluti.
E tanto male non faresti...
Per come la penso io era sbagliata proprio l'idea di base di prendere un Electra per farci casa lavoro d'inverno avendo già un'altra H-D in garage.
Come è già stato detto, al lavoro non vuoi andarci in macchina, le tourer giappo e tetesche ti fanno schifo, scooter neanche a nominarlo...
Io e ribadisco io, con un migliaio di euro e forse anche meno mi agghinderei il Dyna per la stagione invernale con parabrezza, paramani (le moffole pur schifose da vedersi sono però insostituibili), paramotore con soft lowers ed affronterei il freddo, poi in primavera in un attimo smonterei tutto.
:beer:

Ziobello
06-08-2020, 21:09
In inverno con guanti giusti, moffole e mutande sul paramotore si gira abbastanza bene se non superi i 100km/h

Tra un Electra e un King col parabrisa cambia poco. Se cerchi con calma 8.5/9k bastano. Meglio una kilometrata che dimostra i lavori fatti che il contrario.

Questa e' un esempio da trattare...(non ho idea se già postata sopra).

Sotto la mia EVO 98 venduta a 95K km senza aver mai fatto nulla (un pignone frizione motorino avviamento a 44k km)

(Foto dal Portogallo anni 2000)

Ziobellohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200806/5d012db61afcab81abd746c9a1748715.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200806/ba8c92d45057bd19636cd6e78c6a0cbe.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Super Mario Bros
06-08-2020, 21:21
1) Vi ringrazio tutti, questo volevo e i vostri pareri sono oro. I pareri sono più contro che pro e lo capisco.
2) L' amico (spero che non si offenda se lo considero tale) Super Mario ha perfettamente ragione: la coperta è corta e rimarrà corta...
3) A questo punto mi tengo i soldi e tanti saluti.

1) grazie per la fiducia
2) piacere mio ad essere considerato amico tuo
3) ...forse la scelta più saggia. ..

auguri per tutto...

dieffe79
06-08-2020, 21:57
Per me il batwing sulla Dyna ci sta come il miele sulle cozze. Gusto personale, ci mancherebbe, ma visto che si parla della mia moto...
Non credo che un King te lo tirino dietro. Se non vado errato stava a listino più della Electra Standard. Poi se parliamo di esemplari import allora alzo le mani.

rob halford
06-08-2020, 22:48
Per me il batwing sulla Dyna ci sta come il miele sulle cozze
sono d'accordo,il parabrezza su 'ste moto non si può vedere

rob halford
06-08-2020, 22:49
A questo punto mi tengo i soldi e tanti saluti.
amen

dieffe79
06-08-2020, 23:09
Visto che automobile deve essere applico il piano B: do indietro la mia e prendo una M3 V8. Se non altro i 25 km di autostrada dureranno meno di 10 minuti.

PaoloAziz
07-08-2020, 02:25
Stai diventando un vecchio sclerotico, eri meglio quando lavoravi :happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::kiss:

Dice così perché non hai lavorato dalle sue parti!!

Ah ah ah

Ciao

guest
07-08-2020, 07:30
Visto che automobile deve essere applico il piano B: do indietro la mia e prendo una M3 V8. Se non altro i 25 km di autostrada dureranno meno di 10 minuti.Prima l'electra Evo, ora l'M3 V8
Ammettilo, sei un po' masochista? [emoji23]

guest
07-08-2020, 07:30
Dice così perché non hai lavorato dalle sue parti!!

Ah ah ah

Ciao[emoji23]

guest
07-08-2020, 07:34
E comunque sono stato il primo a rispondergli sconsigliandogli l'acquisto e Six mi ha bacchettato, alla fine avevo ragione io, vedi che sta diventando un vecchio sclerotico? [emoji23]

MR HARLEY
07-08-2020, 08:05
In inverno con guanti giusti, moffole e mutande sul paramotore si gira abbastanza bene se non superi i 100km/h

Tra un Electra e un King col parabrisa cambia poco. Se cerchi con calma 8.5/9k bastano. Meglio una kilometrata che dimostra i lavori fatti che il contrario.

Questa e' un esempio da trattare...(non ho idea se già postata sopra).

Sotto la mia EVO 98 venduta a 95K km senza aver mai fatto nulla (un pignone frizione motorino avviamento a 44k km)

(Foto dal Portogallo anni 2000)

Ziobellohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200806/5d012db61afcab81abd746c9a1748715.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200806/ba8c92d45057bd19636cd6e78c6a0cbe.jpg

Io , e non abito a Palermo, mai messo moffole . Solo coperture paramotore e manopole riscaldate. Ultimamente quando sono in Italia e non sto girando qualche film in giro per il mondo, uso softail con pararibrezzo
Vi ho mai raccontato di quando stavo girando " la vie en rose" ed ero nel Gambia e sono stato obbligato a dormire nella foresta senza riparo?

guest
07-08-2020, 08:15
Io , e non abito a Palermo, mai messo moffole . Solo coperture paramotore e manopole riscaldate. Ultimamente quando sono in Italia e non sto girando qualche film in giro per il mondo, uso softail con pararibrezzo
Vi ho mai raccontato di quando stavo girando " la vie en rose" ed ero nel Gambia e sono stato obbligato a dormire nella foresta senza riparo?

Vito, non ti crede più nessuno :happy4:

Archi
07-08-2020, 09:02

No mai, racconta un pò! :glss1:

:happy4::happy4:

Boxerfabio
07-08-2020, 09:04
forse gli è anche sfuggito che avere due HD in garage è da ebete. cosa non trascurabile.
in più una Electra tutti i giorni con ogni condizione per andare a ROMA a lavorare= mazzate sulle balle finito l'entusiasmo della prima settimana.
o tieni i soldi
o attrezzi te e il dyna
o imbarchi dyna e prendi un softail che col parabrezza e paramotore con mutanda non fa ridere.
mio pensiero

:happy5:

dieffe79
07-08-2020, 09:29
Dal dizionario Treccani:
ebete /'ɛbete/ [dal lat. hebes -ĕtis, propr. "spuntato, ottuso"]. - ■ agg. [ottuso di mente, usato anche come appellativo ingiurioso] ≈ babbeo, beota, cretino, deficiente, (fam.) fesso, idiota, imbecille, rimbambito, rimbecillito, scemo, scimunito, sciocco, stupido, tonto. ↔ intelligente, sveglio. ■ s. m. e f. [persona ebete, usato anche come appellativo ingiurioso] ≈ e ↔ [→ EBETE agg.].

Certezze ne ho poche nella vita, due sono: la morte e le tasse, la terza è che in qualsiasi forum che si rispetti è RIGOROSAMENTE VIETATO ingiuriare un altro membro.
Te ne sei passato alla grandissima.
A questo punto ti meriti una risposta a capocchia: i soldi sono i miei e me li spendo come voglio, se non ti dispiace, e se ancora non ti dispiace, guido la mia moto dove e come mi pare, sempre nel rispetto della normativa vigente.

L' UOMO NERO
07-08-2020, 09:30
Vi ringrazio tutti, questo volevo e i vostri pareri sono oro. I pareri sono più contro che pro e lo capisco. L' amico (spero che non si offenda se lo considero tale) Super Mario ha perfettamente ragione: la coperta è corta e rimarrà corta perché se è vero quello che è vero, siamo onesti: una 103 a 12000 euro non sta nè in cielo nè in terra. Minimo sono 15000 e io quel budget non lo avrò MAI. L' unica alternativa sarebbe vendere il Dyna ma come detto non lo farò perché mi piace troppo. Potrei arrivare a prendere una 1450 ma da quello che ho capito con la 1340 poco cambia. Ragazzi... Ve lo devo dire... Apprezzo l'onestà e la franchezza ma questa consapevolezza mi rende veramente un uomo triste. Io già mi immaginavo sulla highway immerso nelle good vibrations mentre... Vabbè lascio stare che sono patetico. Alternative: nessuna. Come detto prima le varie jap super touring mi sembrano dei T-Max anabolizzati, tutta plastica ed imbottiti di elettronica e poi fanno il rumore del frullatore Girmi che ho in cucina. I Bmw non mi piace l'estetica, non li digerisco proprio: troppo squadrati. Non ci siamo: tanto per capirci quando avevo una sportiva il mio gioiello era una R1 prima serie del 98 a carburatori a cui avevo messo il meglio del meglio sul mercato di accessori a partire da una batteria di carburatori FCR a valvola piatta abbinati ad alberi a camme Yoshimura, scarico in titanio più sospensioni complete Ohlins. Adoravo quella moto perché era un'assassina e già al minimo sentire quel tin tin tin delle ghigliottine mi faceva stringere il c..o. A me la moto deve suscitare emozione, se voglio un elettrodomestico mi compro un forno a microonde. Scusate lo sfogo. Forse e dico forse potrei prendere in considerazione una Guzzi California ma anche quella mica te la regalano e poi non sono sicuro che sia quello che mi serve. Qualcuno mi ha detto Kawa VN 1700 Voyager ma... No. A questo punto mi tengo i soldi e tanti saluti.

posso? L'ultima considerazione la trovo giusta, ottimo valutare come seconda moto da (lavoro) una California, io l'ho avuta (ho avuto anche un 850 ex polizia), ottima ciclistica (migliore dell'electra e molto più maneggevole da utilizzare nel traffico urbano.
Valuta che una California in stato perfetto la paghi tra i 3.500 ed i 5.500 euro a seconda dell'anno...e quando torni in garage ti rimane la voglia poi di girare in Harley :ok:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-california-2001-special-arezzo-339780073.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-california-1992-roma-327571017.htm

Super Mario Bros
07-08-2020, 09:36
Dal dizionario Treccani:
ebete /'ɛbete/ [dal lat. hebes -ĕtis, propr. "spuntato, ottuso"]. - ■ agg. [ottuso di mente, usato anche come appellativo ingiurioso] ≈ babbeo, beota, cretino, deficiente, (fam.) fesso, idiota, imbecille, rimbambito, rimbecillito, scemo, scimunito, sciocco, stupido, tonto. ↔ intelligente, sveglio. ■ s. m. e f. [persona ebete, usato anche come appellativo ingiurioso] ≈ e ↔ [→ EBETE agg.].

Certezze ne ho poche nella vita, due sono: la morte e le tasse, la terza è che in qualsiasi forum che si rispetti è RIGOROSAMENTE VIETATO ingiuriare un altro membro.
A questo punto ti meriti una risposta a capocchia: i soldi sono i miei e me li spendo come voglio, se non ti dispiace, e se ancora non ti dispiace, guido la mia moto dove e come mi pare, sempre nel rispetto della normativa vigente.

...credo proprio che Fabio non volesse offendere nessuno...
...in questo forum è consuetudine utilizzare "ebete" legato al marchio HD perché quando la usi sei talmente estasiato, appagato e felice, da assumere la "faccia da ebete"...
Io appena arrivato in questo forum ho fatto la mia bella presentazione ed in molti mi hanno scritto "....complimenti, ed ora mi raccomando: faccia da ebete anche te...".
...ci rimasi male anche io, poi capii. ...

...credo che Fabio avrà comunque possibilità di replicare. ..

Boxerfabio
07-08-2020, 09:37
Dal dizionario Treccani:

Severo ma giusto.
Mi incasso il caxxietone
È un po’ il motto del forum.
Io avrei dovuto già querelare Gabry, non passa giorno che non salti fuori che lo sono.
Ad ogni modo con 883 ho avuto SGS proprio in inverno. Per fare casa lavoro.
Finita settimana iniziale di entusiasmo mazzate sui Maroni col freddo umido ecc. sempre sulle uova.
Morale auto.
Poi dopo mi è andata sul chiulo per altri motivi.
Buona scelta

Boxerfabio
07-08-2020, 09:51
Per farti capire che non volevo essere offensivo scrivi la parola ebete nel motore di ricerca del forum e clicca invio....
In pratica ti trova tutte le discussioni del forum :vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2:

dieffe79
07-08-2020, 09:51
posso? L'ultima considerazione la trovo giusta, ottimo valutare come seconda moto da (lavoro) una California, io l'ho avuta (ho avuto anche un 850 ex polizia), ottima ciclistica (migliore dell'electra e molto più maneggevole da utilizzare nel traffico urbano.
Valuta che una California in stato perfetto la paghi tra i 3.500 ed i 5.500 euro a seconda dell'anno...e quando torni in garage ti rimane la voglia poi di girare in Harley :ok:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-california-2001-special-arezzo-339780073.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-california-1992-roma-327571017.htm

Grazie per il tuo intervento. Ci penserò su, tanto fretta non ne ho. Alla fine potrebbe essere la scelta giusta per salvare capra, cavoli eccetera, senza andirivieni e tenendomi anche qualche soldino in tasca che male non fa. I veri problemi del Cali sono a mio modesto parere: l’impianto elettrico, vista la componentistica Marelli e Fiat che non è propriamente Bosch e Bmw, nonché la quasi onnipresente ruggine e per quanto riguarda le versioni a punterie idrauliche, devono aver fatto al tempo il richiamo ufficiale Guzzi altrimenti sono dolori. Detto questo, con 5000/5500 è probabile che mi trovo un esemplare tenuto da amatore e poi a Roma sulla Tiburtina c’è un’officina storica e molto competente.

L' UOMO NERO
07-08-2020, 10:43
Grazie per il tuo intervento. Ci penserò su, tanto fretta non ne ho. Alla fine potrebbe essere la scelta giusta per salvare capra, cavoli eccetera, senza andirivieni e tenendomi anche qualche soldino in tasca che male non fa. I veri problemi del Cali sono a mio modesto parere: l’impianto elettrico, vista la componentistica Marelli e Fiat che non è propriamente Bosch e Bmw, nonché la quasi onnipresente ruggine e per quanto riguarda le versioni a punterie idrauliche, devono aver fatto al tempo il richiamo ufficiale Guzzi altrimenti sono dolori. Detto questo, con 5000/5500 è probabile che mi trovo un esemplare tenuto da amatore e poi a Roma sulla Tiburtina c’è un’officina storica e molto competente.

vedo che conosci già bene i mezzi :ok: tieni poi conto che sono moto che non perdono nulla di valore, le compri a 5 e le rivendi a 5 anche dopo tre anni :ok:

Ziobello
07-08-2020, 13:23
Vi ho mai raccontato di quando stavo girando " la vie en rose" ed ero nel Gambia e sono stato obbligato a dormire nella foresta senza riparo?Certo, se usi manopole riscaldate, aiuta tanto. Moffole alternativa cheap.

Mitico_2
07-08-2020, 19:57
:sufferina:
Dal dizionario Treccani:

Si vede che frequenti poco il forum: ebete è il termine più utilizzato, ce lo siamo preso e l'abbiamo dato un po' a tutti. L'intento non è assolutamente offensivo!!!!

6galloni
07-08-2020, 20:02
:sufferina:

Si vede che frequenti poco il forum: ebete è il termine più utilizzato, ce lo siamo preso e l'abbiamo dato un po' a tutti. L'intento non è assolutamente offensivo!!!!

QUOTONE......:ok:

non per nulla si chiede la "faccia da ebete" al nuovo proprietario di moto o quant'altro desiderato ed acquistato!!:happy4:

cmq "accendersi" così da subito.......................mah:wink2:

rob halford
07-08-2020, 22:18
mah qui prendersi dell'ebete è quasi motivo di vanto
quando e se mai avrò due HD in garage sarò ben felice di essere ebete

Archi
08-08-2020, 08:08
Qui c'è gente, che per non essere più considerato ebete, ha venduto una delle due Harley che aveva in garage per prendere un GS.
Se non è ebete uno così!

Poi ci sono quelli ancora più ebeti che nel box hanno solo il GS......

:happy4::happy4:

Bender
08-08-2020, 10:24
basta già una sola HD in garage x essere ebete :talk1: qui si fa a gara a chi lo è di più.. gente arriva persino a farsi piacere il twin cam :bootyshake: