PDA

Visualizza Versione Completa : Indeciso fra street bob low rider S



alexdany
07-08-2020, 08:34
Buongiorno a tutti e da un bel po che non mi faccio sentire. Tre anni fa avevo deciso di prendere una street bob Softail e poi per risparmio budget ho optato per tutt altra moto. Ma alla fine la voglia di Harley-Davidson è riemersa in me prepotentemente e stavolta o prendo un harley o niente. Appena uscita la street bob me ne sono innamorato follemente ma da quando ho provato la lower S le cose sono cambiate unico problema la posizione di guida ho fatto un tour e forse a causa della mia altezza di 170 cm nei tornanti mi sono trovato scomodo. Il venditore mi ha fatto provare la sella biposto da fermò e un po’ aiuta. In sostanza meglio la street di cui mi sono trovato bene o la lower s che si è scomoda ma a livello telaio freni motore mi ha fatto perdere la testa?
Grazie a tutti

Bracco
07-08-2020, 08:41
Bene che hai scritto per chiedere consiglio..vedrai che finirari per prendere un GS1250:happy4:

PaoloOvada
07-08-2020, 08:41
Bene che hai scritto per chiedere consiglio..vedrai che finirari per prendere un GS1250:happy4:Muoio

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Bracco
07-08-2020, 08:42
Scherzi a parte, cosa hai trovato di scomodo nei tornanti che ti sembra di risolvere con una sella diversa? Sul dritto non hai problemi?

wallon
07-08-2020, 09:03
Io preferisco lo street bob, mi ci trovo bene, la lrs non rientra nei miei canoni di bellezza, ma se ti piace di più, vedrai che il modo di farla diventare comoda lo trovi [emoji1303]

Boxerfabio
07-08-2020, 09:07
Della Street bob ne parla bene molto anche l’utente Pony boy Curtis mi sembra di ricordare.

greppia
07-08-2020, 09:09
a vederle di lato, nella triangolazione sella/pedane/manubrio la differenza sta tutta nel manubrio, per cui probabilmente cambiando manubrio e/o montando mini ape dello SB risolvi.

=acromion=
07-08-2020, 09:20
Bravo che hai chiesto qui

Io preferisco lo SB perché lo puoi trasformare come vuoi in mille modi, questa mi fa impazzire:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200807/ac7d2ad13a654501e4572aa72a392132.jpg

Con la LRS sei più limitato , a parte cambiare manubrio o mettere quei cupoloni orrendi e costosi che piacciono solo a Lorecapo [emoji3]

Ultima cosa non da poco è il prezzo , tra le due ci ballano quasi 5000€

Vicious62
07-08-2020, 09:44
Scherzi a parte, cosa hai trovato di scomodo nei tornanti che ti sembra di risolvere con una sella diversa? Sul dritto non hai problemi?

Sicuramente sarà la distanza dal manubrio che se si hanno i braccini corti come i miei limita nelle manovre o curve strette come i tornanti.
Quando avevo preso il Dyna SG custom, mi avevano dato due selle - l'originale biposto e una singola - e la seduta della singola era leggermente avanzata rispetto alla doppia e mi trovavo meglio. Questo prima di cambiare manubrio e risolvere tutti i miei problemi.

liv81
07-08-2020, 09:48
Bravo che hai chiesto qui

Io preferisco lo SB perché lo puoi trasformare come vuoi in mille modi, questa mi fa impazzire:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200807/ac7d2ad13a654501e4572aa72a392132.jpg

Con la LRS sei più limitato , a parte cambiare manubrio o mettere quei cupoloni orrendi e costosi che piacciono solo a Lorecapo [emoji3]

Ultima cosa non da poco è il prezzo , tra le due ci ballano quasi 5000€

bellissima, e come sempre per far bella una HD devi metterci pezzi di Sporty:vhappy2:

PaoloOvada
07-08-2020, 09:57
Buongiorno a tutti e da un bel po che non mi faccio sentire. Tre anni fa avevo deciso di prendere una street bob Softail e poi per risparmio budget ho optato per tutt altra moto. Ma alla fine la voglia di Harley-Davidson è riemersa in me prepotentemente e stavolta o prendo un harley o niente. Appena uscita la street bob me ne sono innamorato follemente ma da quando ho provato la lower S le cose sono cambiate unico problema la posizione di guida ho fatto un tour e forse a causa della mia altezza di 170 cm nei tornanti mi sono trovato scomodo. Il venditore mi ha fatto provare la sella biposto da fermò e un po’ aiuta. In sostanza meglio la street di cui mi sono trovato bene o la lower s che si è scomoda ma a livello telaio freni motore mi ha fatto perdere la testa?
Grazie a tuttiPiù facile raggiungere quello che cerchi sistemando sella e manubrio della lrs

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Hedonism
07-08-2020, 10:19
cambiare il manubrio sulla LR LRS con uno più alto tipo Ape Hanger dello Street, con pezzi originali, costa circa 700/800 euro.

servono le prolunghe per tutti i cablaggi elettrici + cavo frizione e tubo superiore del freno anteriore.

Informati sull'aftermarket per risparmiare qualcosa e se il conce ti monta i pezzi non HD, è un lavoro un po' brigoso perchè oltre a dover passare tutti i cablaggi dentro al manubrio c'è da fare lo spurgo dei freni.

danapbanana
07-08-2020, 10:21
Due mondi completamente diversi , se cerchi prestazioni il LRS è una scelta obbligata , non che lo SB 107 non va , anzi basta e avanza sinceramente , predilige una guida da Harley .... una moto straordinariamente equilibrata , rapporto prezzo prestazioni qualità secondo me mooolto interessante.

Però se le metti vicine ed il prezzo non è un limite la seconda che hai detto ....Lrs

Grigio !!!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200807/fcb771240b30bed3b153e9e104b7fbc7.jpg

Hedonism
07-08-2020, 10:30
a me piace la cromatura, tra le due andrei sulla LR NORMALE, oppure sulla Softail Standard che è uguale allo Street Bob ma cromata e costa pure meno.

Pony Boy Curtis
07-08-2020, 10:55
Sicuramente è una scelta che devi fare da solo, comunque io ti consiglio la Softail Standard, lo Street Bob, e il Fat Boy.

Dott Jack
07-08-2020, 12:13
Io ho lo Street bob, se non sei tanto alto è abbastanza comodo, per me ad esempio sono molto scomode le pedane centrali, non sono un vatusso ma ho le gambe lunghe. LRS è una bomba esteticamente, ma sei sicuramente più protruso in avanti per via del manubrio e hai meno possibilità di customizzazione come hanno fatto notare altri utenti. Provale più volte tutte e due, secondo me. E tieni conto che su entrambe hai delle spese “obbligate”, leggasi kit passeggero e almeno i terminali, do serie suonano come degli scooter cinesi.

greppia
07-08-2020, 12:59
bellissima, e come sempre per far bella una HD devi metterci pezzi di Sporty:vhappy2:

Il peanut esteticamente non ha rivali!


Tornando alla moto, anche io tra le due sceglierei lo SB in allestimento "softail standard".

Luga71
07-08-2020, 13:01
Io ho avuto la Street Bob con il 103 ed ora ho la LRS (e Fat Bob 114). Per la posizione la differenza la fanno soprattutto le pedane, il manubrio lo puoi sempre cambiare velocemente(io sulla Street avevo messo l’Hollywood della Slim). Per me devi concentrarti su sospensioni, ruote (tubeless) e freni e valutare cosa preferisci.

Luga

Lorecapo
07-08-2020, 13:04
Non serve nemmeno cambiare il manubrio, bastano i riser (come ho fatto io) e ti puoi trovare esattamente nella stessa posizione di guida della Street Bob, ma con un look perfetto per la LRS.
Certo cavi e tubi ti servono comunque, ma sul sito di Speed Kings Cycles ci sono dei kit pronti in base all’altezza a 250 € con tutto quello che serve.
Se è solo quello che ti frena non preoccuparti...

alpheus
07-08-2020, 15:40
come sopra... basta cambiare i riser... con quelli da 4.5" e 1" di pullback neanche serve cambiare i cavi...

greppia
07-08-2020, 16:48
Io ho avuto la Street Bob con il 103 ed ora ho la LRS (e Fat Bob 114). Per la posizione la differenza la fanno soprattutto le pedane, il manubrio lo puoi sempre cambiare velocemente(io sulla Street avevo messo l’Hollywood della Slim). Per me devi concentrarti su sospensioni, ruote (tubeless) e freni e valutare cosa preferisci.

Luga

In foto paiono centrali su entrambe le moto...in cosa differiscono?

Le foto ingannano?

Vyx
07-08-2020, 17:27
Ho la Street bob e ho provato la LRS . Tra le due se i soldi non sono un problema non c’è paragone: meglio la LRS senza dubbio

PENNA
07-08-2020, 18:13
Street Bob :ok: è l'Harley essenziale per godersi il 107 senza fronzoli, certo che se sei scomodo provale ancora entrambe..

alexdany
07-08-2020, 20:08
Grazie a tutti x i consigli sono combattuto anche per quanto riguarda le prestazioni, ho già avuto moto sportive
Sicuramente la street bob sarebbe più da passeggio. Per quanto riguarda le customizzazioni non sono interessato il dubbio è che ho provato la low rider s con scarichi kessteck e sono una cannonata.
Se dovessi prendere la street bob metterei i scarichi kessteck secondo sellino pedivelle passeggiero e sissybar.
Se dovessi prendere la lowrider s solo sellino pedivelle e sissybar per star dentro il budget

Davidone
07-08-2020, 20:50
Va che le prestazioni son li .... son cancelli mica ss . Sono due stili differenti prendi quella che più ti piace la lrs ha in piu il secondo disco e una forcella più seria . 107 114 sei sempre li


Adesso aspetto risposte , da 114 motore sportivo :happy4:

para
07-08-2020, 22:26
Va che le prestazioni son li .... son cancelli mica ss . Sono due stili differenti prendi quella che più ti piace la lrs ha in piu il secondo disco e una forcella più seria . 107 114 sei sempre li


Adesso aspetto risposte , da 114 motore sportivo :happy4:

[emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk