Visualizza Versione Completa : Casco open face e pioggia
Adesso che sono Erlista devi avere il casco open face da duro!
Ero abituato ai modulari da dentista e non mi sono mai posto il problema!
So che qui ci sono solo motociclisti da tempo sereno ma tento comunque la sorte!
Cosa indossa l’Erlista vero col jet quando piove per non farsi scassare la faccia?
Voi mi direte: “l’Erlista prende più prende le secchiate in faccia e più è contento!”
Ma col razzo che ci credo!
Ho provato anche questa .....ma mi pare poco “fescion” !
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200807/d4642ae078619bc8922ece07d53ed567.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sempre usato jet, da quest'anno modulare ls2 valiant. Per ora mi trovo bene ma non benissimo
emiliano73
07-08-2020, 20:48
Dipende...tutto dipende
Modulare vai sereno sempre e comunque...con il jet sembra non averlo...
In estate con il jet mi preoccupo meno, se prendo acqua rinfresca e lava il faccione...in inverno un po' meno
Dovresti trovare il tuo equilibrio in materia [emoji6]
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Davidone
07-08-2020, 21:52
Gli harleisti usano sempre caschi yam
rob halford
07-08-2020, 22:11
Adesso che sono Erlista devi avere il casco open face da duro!
Ero abituato ai modulari da dentista e non mi sono mai posto il problema!
So che qui ci sono solo motociclisti da tempo sereno ma tento comunque la sorte!
Cosa indossa l’Erlista vero col jet quando piove per non farsi scassare la faccia?
Voi mi direte: “l’Erlista prende più prende le secchiate in faccia e più è contento!”
Ma col razzo che ci credo!
Ho provato anche questa .....ma mi pare poco “fescion” !
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200807/d4642ae078619bc8922ece07d53ed567.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkma cos'è sta roba qua??!!
il jet in caso di pioggia è solo disagio le gocce diventano chiodi che ti si ficcano nella faccia, è pericoloso perché non vedi più una bega,se hai occhiali si appannano
li ho provati un po' tutti,alla fine per trasferimenti lunghi e pioggia sono tornato al mio fedele e comodo Schubert da biemmevuista che quando piove metto anche in scooter
magari un jet con visiera potrebbe essere un compromesso
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Normalmente usavo jet, se il tempo era brutto o prometteva pioggia mettevo il modulare.
Ora uso solo modulare, lo tengo sempre aperto, chiudendolo solo se piove o se faccio molti km in autostrada.
Un casco molto usato dagli harleysti è l'Arai szf, jet con visiera e gran casco.
PaoloOvada
08-08-2020, 08:54
Mi trovo bene con lo Shoei J Wing o J Cruise, non ricordo come si chiama
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
J. Silver
08-08-2020, 10:13
Io alterno in dmd con bolla ad arai rx7
Ho anche altri caschi .... ma la mia domanda è diversa: con la pioggia e l’open face usate qualche maschera per evitare che le gocce vi frantumino la faccia?
Che ne so: in pelle, in neoprene ......
white sideburns
08-08-2020, 14:02
Ho anche altri caschi .... ma la mia domanda è diversa: con la pioggia e l’open face usate qualche maschera per evitare che le gocce vi frantumino la faccia?
Attacco visiera (ho quella a bolla) ai bottoni del jet
senza visiera uso vari paracollo tubolari a seconda della stagione
rob halford
08-08-2020, 14:40
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalknon metto niente,a volte fascia tubolare ma in caso di pioggia tipo temporale estivo serve a ben poco...per me il problema sono gli occhi,se hai occhiali si appannano e non vedi una cippa,se non li hai ancora peggio la vista si azzera
altro particolare, senza visiera si infradicia l'imbottitura e poi puzza di c**o
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk