PDA

Visualizza Versione Completa : Shopping dai crucchi



Scric
22-08-2020, 11:19
In questi serate ho fatto un po' di shopping in Cemmania, nell'ordine:

- Heinz Bikes
- Iron Optics
- Thunderbike
- Rick's Motorcycles

Heinz
C'era un problema con l'ordine, non processava il pagamento. Ho chiamato, ha risposto una signora gentilissima, che mi ha ringraziato millemila volte per averle segnalato che la versione Inglese del sito aveva dei problemi nella pagina pagamento. Mi ha assistito online per rifare l'ordine e nel giro di 3 minuti dal termine della chiamata, l'ordine (frecce ant. led) era già in spedizione.

Iron Optics
Ordinato portatarga centrale, tutta la procedura fluidissima. In 2gg dall'ordine era nelle mie mani. Qualità veramente TOP (sebbene siano necessarie delle modifiche in quanto è fatto per la targa tettesca)

Thunderbike
Comprato un po' di cose, alcune delle quali non a stock. Il giorno dopo voglio gli specchietti, altro ordine, diverso, nuove spese di spedizione. Chiamo e chiedo se potevano inglobarli all'ordine precedente. "Kein Problem!". Tempo 5 min ed ho il riaccredito su PayPal delle spese di spedizione. Ieri chiamo per avere lo status della spedizione, attendevano gli ultimi pezzi. "Parte oggi!". Tempo 5 min ed ho la mail di UPS con tracking number.

Rick's
Ordinato le pedane avanzate (quelle del post di qualche giorno fa). Noto che sono pensate in sostituzione delle pedane avanzate Harley e quindi non c'è la l'asta che connette il pedalino del cambio al cambio stesso. Un paio di mail, una chiamata. Faccio notare che lo Street Bob ha il cambio che "passa attraverso" il blocco motore (?). "Ein Moment, bitte....". Risultato, mail di scuse. Inviano l'asta lunedì a loro spese, oltre al tappo che andrà a coprire il foro una volta rimossa la pedalina standard.

Tutto questo per dire che la qualità ed il servizio assistenza sono al top. Da consigliare assolutamente. Certo non hanno i prezzi di AliExpress, ma sono un passo avanti.

(non c'è esterofilia in questo messaggio, sicuramente ci sono tantissimi venditori italiani allo stesso livello, volevo solo condividere un'esperienza particolarmente positiva)

para
22-08-2020, 11:33
In questi serate ho fatto un po' di shopping in Cemmania, nell'ordine:

- Heinz Bikes
- Iron Optics
- Thunderbike
- Rick's Motorcycles

Heinz
C'era un problema con l'ordine, non processava il pagamento. Ho chiamato, ha risposto una signora gentilissima, che mi ha ringraziato millemila volte per averle segnalato con la versione Inglese del sito aveva dei problemi nella pagina pagamento. Mi ha assistito online per rifare l'ordine e nel giro di 3 minuti dal termine della chiamata, l'ordine (frecce ant. led) era già in spedizione.

Iron Optics
Ordinato portatarga centrale, tutta la procedura fluidissima. In 2gg dall'ordine era nelle mie mani. Qualità veramente TOP (sebbene siano necessarie delle modifiche in quanto è fatto per la targa tettesca)

Thunderbike
Comprato un po' di cose, alcune delle quali non a stock. Il giorno dopo voglio gli specchietti, altro ordine, diverso, nuove spese di spedizione. Chiamo e chiedo se potevano inglobarli all'ordine precedente. "Kein Problem!". Tempo 5 min ed ho il riaccredito su PayPal delle spese di spedizione. Ieri chiamo per avere lo status della spedizione, attendevano gli ultimi pezzi. "Parte oggi!". Tempo 5 min ed ho la mail di UPS con tracking number.

Rick's
Ordinato le pedane avanzate (quelle del post di qualche giorno fa). Noto che sono pensate in sostituzione delle pedane avanzate Harley e quindi non c'è la l'asta che connette il pedalino del cambio al cambio stesso. Un paio di mail, una chiamata. Faccio notare che lo Street Bob ha il cambio che "passa attraverso" il blocco motore (?). "Ein Moment, bitte....". Risultato, mail di scuse. Inviano l'asta lunedì a loro spese, oltre al tappo che andrà a coprire il foro una volta rimossa la pedalina standard.

Tutto questo per dire che, la qualità ed il servizio assistenza sono top. Da consigliare assolutamente. Certo non hanno i prezzi di AliExpress, ma sono un passo avanti.

(non c'è esterofilia in questo messaggio, sicuramente ci sono tantissimi venditori italiani allo stesso livello, volevo solo condividere un'esperienza particolarmente positiva)

Ho provato sia Thunderbike che IronOptics e non posso che confermare quanto di buono hai scritto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tobia
22-08-2020, 12:59
Ho Segnato i nomi,
Li proverò.
Grazie

Scric
22-08-2020, 13:09
A scanso di equivoci, i link:

https://heinzbikes.com/shop/en
https://iron-optics.com (solo in tedesco)
https://shop.thunderbike.de/en/home/
http://www.ebaystores.de/Ricks-Harley-Davidson-Baden-Baden (si appoggia su ebay, ma io ho comprato da loro direttamente, ho mandato mail e mi hanno fatto offerta specifica, pagato con bonifico)

rob halford
22-08-2020, 14:15
conosco solo thunderbike
buono a sapersi [emoji1303] grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
22-08-2020, 21:00
Buono a sapersi

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

ELCO
23-08-2020, 07:33
Grazie della dritta.
Per quanto riguarda la Germania io aggiungerei anche W&W cycles :
https://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite

Sempre precisi.

Una domanda:quando telefoni alle aziende tedesche in che lingua parli?



Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Scric
23-08-2020, 08:53
Grazie della dritta.
Per quanto riguarda la Germania io aggiungerei anche W&W cycles :
https://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite

Sempre precisi.

Una domanda:quando telefoni alle aziende tedesche in che lingua parli?


Preferibilmente inglese, sebbene tecnicamente dovrei saper parlare anche il tedesco. Ma negli anni l'ho usato così poco che c'è troppa ruggine.
Ma capita che quando non ci si capisca in inglese, butti lì delle parole chiave in tettesco.
Quelli a cui ho telefonato, comunque, se la cavavano tutti più o meno decentemente con l'inglese.

Ieri sera ho scoperto anche questi:
https://wunderkind-custom.com/en/motorcycle-customizing-parts-webshop-start/

Non ho ancora preso nulla, ma hanno delle frecce che mi interessano. Credo quelle saranno l'ultimo acquisto, ho troppe idee in testa da mettere in pratica ;)

ELCO
23-08-2020, 10:52
Preferibilmente inglese, sebbene tecnicamente dovrei saper parlare anche il tedesco. Ma negli anni l'ho usato così poco che c'è troppa ruggine.
Ma capita che quando non ci si capisca in inglese, butti lì delle parole chiave in tettesco.
Quelli a cui ho telefonato, comunque, se la cavavano tutti più o meno decentemente con l'inglese.

Ieri sera ho scoperto anche questi:
https://wunderkind-custom.com/en/motorcycle-customizing-parts-webshop-start/

Non ho ancora preso nulla, ma hanno delle frecce che mi interessano. Credo quelle saranno l'ultimo acquisto, ho troppe idee in testa da mettere in pratica ;)Grazie.
L'importante è che parlino inglese

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Gianni
23-08-2020, 11:53
In questi serate ho fatto un po' di shopping in Cemmania, nell'ordine:

- Heinz Bikes
- Iron Optics
- Thunderbike
- Rick's Motorcycles

Heinz
C'era un problema con l'ordine, non processava il pagamento. Ho chiamato, ha risposto una signora gentilissima, che mi ha ringraziato millemila volte per averle segnalato che la versione Inglese del sito aveva dei problemi nella pagina pagamento. Mi ha assistito online per rifare l'ordine e nel giro di 3 minuti dal termine della chiamata, l'ordine (frecce ant. led) era già in spedizione.

Iron Optics
Ordinato portatarga centrale, tutta la procedura fluidissima. In 2gg dall'ordine era nelle mie mani. Qualità veramente TOP (sebbene siano necessarie delle modifiche in quanto è fatto per la targa tettesca)

Thunderbike
Comprato un po' di cose, alcune delle quali non a stock. Il giorno dopo voglio gli specchietti, altro ordine, diverso, nuove spese di spedizione. Chiamo e chiedo se potevano inglobarli all'ordine precedente. "Kein Problem!". Tempo 5 min ed ho il riaccredito su PayPal delle spese di spedizione. Ieri chiamo per avere lo status della spedizione, attendevano gli ultimi pezzi. "Parte oggi!". Tempo 5 min ed ho la mail di UPS con tracking number.

Rick's
Ordinato le pedane avanzate (quelle del post di qualche giorno fa). Noto che sono pensate in sostituzione delle pedane avanzate Harley e quindi non c'è la l'asta che connette il pedalino del cambio al cambio stesso. Un paio di mail, una chiamata. Faccio notare che lo Street Bob ha il cambio che "passa attraverso" il blocco motore (?). "Ein Moment, bitte....". Risultato, mail di scuse. Inviano l'asta lunedì a loro spese, oltre al tappo che andrà a coprire il foro una volta rimossa la pedalina standard.

Tutto questo per dire che la qualità ed il servizio assistenza sono al top. Da consigliare assolutamente. Certo non hanno i prezzi di AliExpress, ma sono un passo avanti.

(non c'è esterofilia in questo messaggio, sicuramente ci sono tantissimi venditori italiani allo stesso livello, volevo solo condividere un'esperienza particolarmente positiva)

Non per niente sono arrivati a quei livelli di industria

para
23-08-2020, 13:31
Non per niente sono arrivati a quei livelli di industria

Thunderbike e Ricks si suicidano però adesso.
Le loro preparazioni e kit vari sono in prevalenza per BO, Fat Boy e Fxdr. 2/3 di queste non le produrranno nel 2021.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scric
25-08-2020, 20:53
Arrivate le frecce di Heinz Bikes, sono veramente sorpreso dalla qualità.
Oltre a questo, qualche piccolezza che fa la differenza:

Scatola in plastica rigida
https://imagizer.imageshack.com/img922/4029/Jq38jw.jpg

Frecce
https://imagizer.imageshack.com/img923/3741/uFa0Bw.jpg

Simpatico omaggio :happy4:
https://imagizer.imageshack.com/img924/4259/haemzz.jpg

Oltre a questo, un paio di cataloghi veramente ben fatti, con ottime foto e carta lucida. Tanta roba...

6galloni
25-08-2020, 21:01
Arrivate le frecce di Heinz Bikes, sono veramente sorpreso dalla qualità.
Oltre a questo, qualche piccolezza che fa la differenza:

Scatola in plastica rigida
https://imagizer.imageshack.com/img922/4029/Jq38jw.jpg

Frecce
https://imagizer.imageshack.com/img923/3741/uFa0Bw.jpg

Simpatico omaggio :happy4:
https://imagizer.imageshack.com/img924/4259/haemzz.jpg

Oltre a questo, un paio di cataloghi veramente ben fatti, con ottime foto e carta lucida. Tanta roba...

belle c'è il codice CE di omologa? che numero?

Scric
25-08-2020, 21:11
belle c'è il codice CE di omologa? che numero?

In pratica mi stai chiedendo di palesare la mia ignoranza... :happy4:

Cosa devo cercare?
Immagino che "The light units are E-approved and TÜV-compliant" non sia quello che chiedevi, vero?

para
25-08-2020, 21:19
In pratica mi stai chiedendo di palesare la mia ignoranza... :happy4:

Cosa devo cercare?
Immagino che "The light units are E-approved and TÜV-compliant" non sia quello che chiedevi, vero?

Sul vetrino ci sta il codice in genere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scric
25-08-2020, 21:30
Sul vetrino ci sta il codice in genere

Leggo un "E 4"

6galloni
25-08-2020, 23:08
Leggo un "E 4"

omologato in olanda:ok:

Lorecapo
26-08-2020, 09:29
Arrivate le frecce di Heinz Bikes, sono veramente sorpreso dalla qualità.
Oltre a questo, qualche piccolezza che fa la differenza:

Scatola in plastica rigida
https://imagizer.imageshack.com/img922/4029/Jq38jw.jpg

Frecce
https://imagizer.imageshack.com/img923/3741/uFa0Bw.jpg

Simpatico omaggio :happy4:
https://imagizer.imageshack.com/img924/4259/haemzz.jpg

Oltre a questo, un paio di cataloghi veramente ben fatti, con ottime foto e carta lucida. Tanta roba...
Le avevo sul Dyna, sono davvero fantastiche, confermo anch'io che il servizio clienti è ottimo.
Anche i loro porta targa con luci e frecce integrate sono bellissimi.

Scric
26-08-2020, 10:24
Confermo anche che sono un pirla... oggi ho comprato da loro le frecce posteriori, le 'winglets'.
Montando il portatarga (IronOptics) mi sono accorto che per cambiare le frecce post avrei dovuto rimettere mano là, per cui ho smontato il parafango e lasciato aperto, salito in casa e mi sono messo ad ordinare le frecce.

Volevo aspettare e decidere con calma, ma come detto.. sono pirla e ho voluto spendere due volte per la spedizione.
Chiamato stamattina Heinz per chiedere se c'era sped. + veloce. La signora mi ha riconosciuto dalla voce "Are you Herr 'Scric'?".
Gentili come pochi, veramente!

Una nota: per chi volesse comprare dal loro sito, la versione in inglese ha qualche problema nella pagina del pagamento. Vi consiglio di riempire il carrello in inglese e al momento della conferma ordine, passate a quella in tedesco (usare la traduzione automatica, se serve). Altrimenti l'ordine rimane in stand-by perché il pagamento rimane sospeso. Fate con PayPal in tedesco e via!

liv81
26-08-2020, 11:21
Confermo anche che sono un pirla... oggi ho comprato da loro le frecce posteriori, le 'winglets'.
Montando il portatarga (IronOptics) mi sono accorto che per cambiare le frecce post avrei dovuto rimettere mano là, per cui ho smontato il parafango e lasciato aperto, salito in casa e mi sono messo ad ordinare le frecce.

Volevo aspettare e decidere con calma, ma come detto.. sono pirla e ho voluto spendere due volte per la spedizione.
Chiamato stamattina Heinz per chiedere se c'era sped. + veloce. La signora mi ha riconosciuto dalla voce "Are you Herr 'Scric'?".
Gentili come pochi, veramente!

Una nota: per chi volesse comprare dal loro sito, la versione in inglese ha qualche problema nella pagina del pagamento. Vi consiglio di riempire il carrello in inglese e al momento della conferma ordine, passate a quella in tedesco (usare la traduzione automatica, se serve). Altrimenti l'ordine rimane in stand-by perché il pagamento rimane sospeso. Fate con PayPal in tedesco e via!

e capito, tu la fai facile, chiami la signorina e parli bene la lingua , chiamo io e che gli racconto ??? te sciura me so sbaglia, come fo ades ???? :vhappy2:

Scric
26-08-2020, 12:09
e capito, tu la fai facile, chiami la signorina e parli bene la lingua , chiamo io e che gli racconto ??? te sciura me so sbaglia, come fo ades ???? :vhappy2:

Eh, si vede che la signora ha capito che me la cavo bene con la lingua! :happy7:
Scherzi a parte, fammi sapere se hai/avete bisogno.

para
26-08-2020, 12:55
Eh, si vede che la signora ha capito che me la cavo bene con la lingua! :happy7:
Scherzi a parte, fammi sapere se hai/avete bisogno.

Potevi prendere tutto da ironoptics.
Io ho preso frecce davanti identiche ad Heinz e portatarga.
Hanno anche quelle dietro.
Risparmiavi un po’
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200826/8a0dbf5911282d66c4ff30cf09a5648c.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scric
26-08-2020, 13:16
Potevi prendere tutto da ironoptics.
Io ho preso frecce davanti identiche ad Heinz e portatarga.
Hanno anche quelle dietro.
Risparmiavi un po’

Quelle che hai tu, le hai pagate circa 80€ alla coppia? Se si, allora avrei risparmiato MOLTO!
Mi auguro ci sia una vera ragione per tutta questa differenza di prezzo.
Per quelle posteriori, avevo atteso anche perché ero indeciso se quelle di Heinz o quelle di Iron. Ieri, preso dalla fretta e dalla bella esperienza con Heinz, ho scelto loro. Spero di non pentirmene.

skizzetto
27-08-2020, 11:49
i tedeschi sono davvero molto seri, ho avuto a che fare con l'assistenza di kellermann e motogadget, TOP.

para
27-08-2020, 12:44
Quelle che hai tu, le hai pagate circa 80€ alla coppia? Se si, allora avrei risparmiato MOLTO!
Mi auguro ci sia una vera ragione per tutta questa differenza di prezzo.
Per quelle posteriori, avevo atteso anche perché ero indeciso se quelle di Heinz o quelle di Iron. Ieri, preso dalla fretta e dalla bella esperienza con Heinz, ho scelto loro. Spero di non pentirmene.

Yessss.... sono davvero luminose.
Dietro però non le ho messe perché non mi fido di luci così piccole... anche se avevo visto a Verona quelle della Heinz posteriori e acciecano per quanto sono potenti.
Ecco forse dietro mi sarei affidato a loro perché non ho una comparativa con le Iron posteriori.
Anche se tanto mi da tanto immagino siano comunque ottime.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scric
28-08-2020, 10:06
Potevi prendere tutto da ironoptics.
Io ho preso frecce davanti identiche ad Heinz e portatarga.
Hanno anche quelle dietro.
Risparmiavi un po’


Para, hai avuto anche tu il problema sul display della moto?
Frecce installate, molto luminose (secondo me più delle OEM) e funzionano regolarmente. Il display della moto, però, lampeggia MOLTO più veloce (sebbene le frecce lampeggino correttamente).

Se si, hai trovato soluzione?

Scric
01-09-2020, 13:33
AGGIORNAMENTO

...non troppo positivo, purtroppo.
Come dicevo nei gg scorsi, ho comprato sempre da Heinz le frecce posteriori. Quella che sembrava essere un'ottima esperienza di customer care, si è trasformata in un'odissea che deve ancora terminare. Inutile aggiungere che sono piovute bestemmie come grandine.
Avevo chiesto spedizione veloce, aggiungendo il fermo deposito per non attendere la consegna. Beh, domani è una settimana ed il pacco risulta ancora in Germania, ed ho pagato 20€ per la spedizione.
Vi evito le litigate e le discussioni, le mail senza risposta e le spiegazioni senza senso circa i costi ed i tempi assurdi.

Risultato: le ho trovate in Italia, ordinate oggi ed in consegna domani. Le rimanderò indietro ad Heinz, è più una questione di principio, ci perderò la spedizione ma odio essere trattato così.

In alternativa, le venderò qui a qualche euro in meno (metterò post in mercatino).

In sostanza, se volete comprare da Heinz, fatelo se non avete fretta e se siete disposti a spendere 20€ per una spedizione che ci può mettere almeno una settimana. Al momento non voglio ancora parlare troppo male, aspetto di fare qualche verifica ancora circa peso VS costo spedizione e voglio vedere come rispondono alla mia richiesta di rimborso totale (spedizione inclusa).

Delusione...

para
05-09-2020, 11:32
Come è finita???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidone
05-09-2020, 12:02
quanta fretta ....:happy4: per le cose buone ci vuole tempo

in simpatia :wink2:

Sal Paradise
05-09-2020, 12:39
quanta fretta ....:happy4: per le cose buone ci vuole tempo

in simpatia :wink2:

Quoto :ok:

Un po di pazienza....

Scric
05-09-2020, 13:21
Beh... a grande richiesta e per la gioia di grandi e piccini, vi aggiorno. Più che altro per riderci sopra e percularmi a vita :happy4:
Arrivano le frecce dall’Italia, ritiro il collo in fermo deposito, salgo baldanzoso in auto, apro il pacco come un bimbo a Natale e...
Porcoxxx, sono in versione ‘solo freccia’ e non le 3-in-1 che avevo ordinato (previa telefonata al venditore per verifica e conferma di spedizione immediata). Mi attacco al tel, discuto animatamente, il ragazzo si scusa e dice di aver preso quelle sbagliate dal magazzino. ‘Speditemi oggi quelle giuste, rifaccio l’ordine se serve e mi fate il rimborso di queste’. Mi dice che non si può, che è tardi per far passare il corriere (11.15 del mattino) e la cosa mi puzza. Arrivo a casa, controllo e vedo che dal portale si può inserire il ritiro (lui diceva che non si poteva), lo inserisco io e chiamo per dire ‘oggi pomeriggio passano, ordino e spedite!’. Mi dice che non me le vuole dare più perché gli ho buttato giù il telefono (!!!) e che ora non sono più disponibili. Mi inalbero, chiedo del titolare che mi dice che non le avevano proprio, che il ragazzo si era sbagliato già dal primo giorno e che la descrizione sul sito è errata. Finalmente un po’ di sincerità... Ammetto che il titolare si è sbattuto, mi ha chiesto il cell e mi ha mandato foto di un’alternativa che poteva darmi subito (le ‘micro’, davvero troppo piccole). Ringrazio e ci accordiamo per il reso. Esperienza che considero positiva una volta che il titolare ha preso in mano la cosa.

Nel frattempo controllo la spedizione dalla Germania, ancora ferma. Il giorno prima dovevano rilasciarla, ma ancora nulla. Chiamo Heinz, chiedo di bloccarle e riprendersele, che mi rimborsino tutto. ‘Ja, ok’. Chiedo se posso fare nuovo ordine con spedizione veramente espressa, costa ma vabbè. Accordato. Nel pomeriggio mi scrivono che a loro DHL dice che ci mette 4gg, per 69€ di spedizione. Sti****zzi. Altro botta e risposta di mail, chiamate, dimostro che dal sito di DHL costa meno e che ci mette 1giorno. Negano. Mi in****o. Prenoto io ritiro, pago spedizione dal sito DHL e poi scrivo a Heinz. ‘Tra poco passano, dategli il pacco. Spedizione pagata, in allegato il documento e l’etichetta. Rendetemi i 69€’.
Rispondono che in via del tutto eccezionale spediranno così (no comment), ma che non garantiscono e non si ritengono responsabili per problemi. Sai che differenza rispetto a prima, penso io.

Tutto è bene quel che finisce bene.
Ah no!
Ieri mattina, prima di partire per una mini-vacanza, controllo la spedizione da andare a ritirare. Il sistema ha convertito ‘Fermo Deposito DHL Pordenone’ in ‘Fermo (AN)’.
La mia spedizione è nelle Marche. Bestemmio.
Stiamo per andare in Toscana e la mia compagna (che o mi ama davvero o non ne può più di ste frecce, mi propone di andarle a ritirare là, allungando il giro).
Alla fine, ormai per strada, chiamo DHL e spiego, reinstradano loro il pacco, arriverà in Friuli la settimana prossima.

FORSE.