Visualizza Versione Completa : Ma quanto fastidio da quando vuoi vendere la moto....
FASTGABRY
25-08-2020, 16:47
E non chiama nessuno o quelli io ti do..piuttosto che quelli con cui fai discussione..che ti insegnano a quanto è giusto..
Mamma mia..quando mi arriva il momento mi sale la voglia omicida.
Meno male ho raggiunto il nirvana..ma voi che dovete cambiare??
Davidone
25-08-2020, 17:01
Sensazione mai provata... i miei mezzi dopo di me sono andati tutti nel compattatore . Mai comprato una cosa avendo poi i ripensamenti ...
Lorecapo
25-08-2020, 17:13
Ti capisco, è la ragione per cui le moto le ho sempre vendute ad un concessionario comprandone una nuova.
Troppi idioti in giro per perdere tempo e pazienza...
Tra l'altro ho avuto sempre ottime valutazioni, smenandoci quasi niente rispetto a quanto chiedevo ai privati.
Con il Dyna per esempio chiedevo 16.500 e tutti a dire che era troppo.
Ho smontato un po' di roba (borse, sissybar, portapacchi, piastra motore, specchietti neri, ecc.) ricavandone 1.200 Euro e il dealer me l'ha valutata 15.000!
Tutti geni in giro... Quando vado a fare il tagliando gli chiedo a quanto l'hanno venduta.
Problemi zero. Io chiedo una cifra che mediamente è quella che trovo in rete. Poi se ci si accorda bene, altrimenti ciao. Ciò che non tollero sono collezionisti di foto e del io ho trovato meglio a meno, allora scatta il fastidio. Compra li FTM.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
si pure a me stanno sul razzo, se scrivo poi non trattabile che c'è di difficile da capire ????
non ti sta bene il prezzo ma vai a comprare altrove, un pò di trattativa ci sta, ma non con offerte ridicole specialmente se non trattabile.
avevo messo in vendita la jeep, so che si trova a meno e pure molto meno, ma non capiscono che un conto è un mezzo con 200.000 km un conto uno con 70.000 km, alla fine l'ho tolta e me la tengo io.
ancfaber1
25-08-2020, 17:45
Delle 18 moto che ho posseduto, una sola sono riuscito a venderla su internet e non era certo una HD:happy4:. Una l'ho venduta ad un conoscente, tutte le altre cedute ai concessionari. Sugli accessori il discorso è stato completamente diverso: accessori acquistati per le HD tutti venduti in un lampo, anche quelli che ero sicuro non sarebbero andati mai, gli altri sono ancora li che aspettano il messia:happy4:
Gente che chiamava per le moto quasi zero, solo mail dal ghana e dalla Nigeria...
6galloni
25-08-2020, 18:04
Delle 18 moto che ho posseduto, una sola sono riuscito a venderla su internet e non era certo una HD:happy4:. Una l'ho venduta ad un conoscente, tutte le altre cedute ai concessionari. Sugli accessori il discorso è stato completamente diverso: accessori acquistati per le HD tutti venduti in un lampo, anche quelli che ero sicuro non sarebbero andati mai, gli altri sono ancora li che aspettano il messia:happy4:
Gente che chiamava per le moto quasi zero, solo mail dal ghana e dalla Nigeria...
:happy4::happy4::happy4:
ho in vendita due "cose" su subito.it e su kijiji :happy4:
quando alla scadenza entrambi i siti mi chiedono di rimettere in vendita......
immancabilmente dopo pochi minuti che l'ho fatto arrivano una caterba di email con scritto: è ancora in vendita? se si sono interessato/a ( dipende dal nome sulla email) scrivi al mio indirizzo email.......:vhappy1:
e immancabilmente rispondo ( alla email): "brutto st-ronzo/a ( dipende dal nome sulla email come sopra:happy4:) certo che è in vendita l'ho messa adesso"......:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
ma non è che cedono neh? alcuni ricontinuano ad ogni scadenza:happy7::happy4::happy4::happy4:
ho in vendita due "cose" su subito.it e su kijiji :happy4:
quando alla scadenza entrambi i siti mi chiedono di rimettere in vendita......
immancabilmente dopo pochi minuti che l'ho fatto arrivano una caterba di email con scritto: è ancora in vendita? se si sono interessato/a ( dipende dal nome sulla email) scrivi al mio indirizzo email.......:vhappy1:
e immancabilmente rispondo ( alla email): "brutto st-ronzo/a ( dipende dal nome sulla email come sopra:happy4:) certo che è in vendita l'ho messa adesso"......:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
ma non è che cedono neh? alcuni ricontinuano ad ogni scadenza:happy7::happy4::happy4::happy4:
pure a me, c'è uno che ogni tanto mi scrive se è ancora in vendita, io gli dico si, poi scompare, poi mi ha scritto che dobbiamo sentirci e gli ho risposto "ok quando vuoi" sparito, ora si è fatto vivo e mi ha riscritto se è ancora in vendita :vhappy2:
Sensazione che non conosco.
Di tutte le marche sono sempre andato da un concessionario, quanto me la valuti OK via e avanti un'altra.
Sicuramente ci ho rimesso dei soldi nel tempo ma tanto non sono capace a contrattare e se una moto mi piace e ho la scimmia e ho i soldi accetto tutto.:happy3:
Sensazione che non conosco.
Di tutte le marche sono sempre andato da un concessionario, quanto me la valuti OK via e avanti un'altra.
Sicuramente ci ho rimesso dei soldi nel tempo ma tanto non sono capace a contrattare e se una moto mi piace e ho la scimmia e ho i soldi accetto tutto.:happy3:
il problema nasce quando hai un mezzo da vendere e non devi ritirar nulla e è ben tenuto.
Si, conosco bene vecio.
Come il cacciatore di affari che mi proponeva 1000€ in meno perché aveva l’amico “esperto” che li ha detto tutti i difetti della mia moto 😂
6galloni
25-08-2020, 18:18
Si, conosco bene vecio.
Come il cacciatore di affari che mi proponeva 1000€ in meno perché aveva l’amico “esperto” che li ha detto tutti i difetti della mia moto 😂
gli hai detto di venirla a vedere portandoselo dietro?:happy3:
così li randellavi entrambi appena scesi dall'auto!?!?!?:talk1::talk1::talk1::talk1:
gli hai detto di venirla a vedere portandoselo dietro?:happy3:
così li randellavi entrambi appena scesi dall'auto!?!?!?:talk1::talk1::talk1::talk1:
E’ venuto infatti🤣
Pero la moto cell’ho ancora io 😎
6galloni
25-08-2020, 18:22
E’ venuto infatti🤣
Pero la moto cell’ho ancora io 😎
:happy4:
Vi hanno mai proposto uno scambio con quel “coso” marchiato Harley da 750 cc?
A me si, almeno 2 persone!!!
rsonsini
25-08-2020, 18:29
È il motivo per cui non trovo la forza di vendere il 1150 adv.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Rat Fink
25-08-2020, 18:34
S.C. solo concessionarie🤣🤣🤣
Venduto tutte le moto online e solo 1 volta ho dovuto abbassare i pantaloni più del dovuto rispetto al prezzo di mercato ....ma và bene cosi. Concordo sul fatto che in rete ci sono dei C O G L I O N I che ci provano con cifre ridicole senza senso. L'ultimo addirittura mi offriva meno del concessionario :happy4:
Venduto diverse moto a privati .
Con trattative da persone civili e intelligenti . Ho avuto fortuna.
E non ho mai preteso cifre assurde .
Soltanto uno mi offri la metà di quel che chiedevo . Gli risposi che gli avrei venduto metà moto
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
25-08-2020, 19:16
Io la vivo bene
Forse perché non chiama nessuno. Ahahahaha
Non è vero, mi hanno offerto permute HD anche valide.
El Chele
25-08-2020, 19:59
Mai avuto problemi.
Venduto sempre dopo pochi gironi al prezzo voluto ... solo alla fine ho regalato degli accessori anche costosi ma solo perché ho voluto io.
Ora ho in vendita alcuni accessori / abbigliamento .... che se ne vanno un po' alla volta al prezzo giusto.
Mitico_2
25-08-2020, 20:33
appena venduto V strom 1000. Chiedevo 7.500 (giusto prezzo) e c'era chi mi offriva 5.000. Rispondevo che a quel prezzo gli vendevo gli accessori......
Certa gente ci prova, se trova quello con l'acqua alla gola fa' l'affare, oppure rimedia un sacco di insulti.....
6galloni
25-08-2020, 20:34
appena venduto V strom 1000. Chiedevo 7.500 (giusto prezzo) e c'era chi mi offriva 5.000. Rispondevo che a quel prezzo gli vendevo gli accessori......
Certa gente ci prova, se trova quello con l'acqua alla gola fa' l'affare, oppure rimedia un sacco di insulti.....
quoto un sacco di insulti:talk1:
danapbanana
25-08-2020, 21:16
Poche ma semplici regole , non metto gli annunci nei week end che ti chiamano i perditempo, se la moto ha mercato ti chiamano da subito già dal Lunedì , se in troppi sei sotto soglia , osservo bene il valore di mercato della “concorrenza “ , sono flessibile di 500€ che inserisco già come margine di trattativa , se ho accessori da parte non li includo ne li regalo , di solito vanno via come il pane al giusto prezzo
ro@dking
25-08-2020, 21:22
Quando morì mia madre provai a vendere la sua macchina, prezzo 4r era 9000 euro, uno mi offrì 5000.
Risposi testualmente : puoi prendere 5000 monetine da un euro e schioccartele su per il retto.
Tolta subito da internet e venduta tramite conoscenti
Claudio1972
26-08-2020, 01:16
Ho provato a vendere un 50ino......un booster su subito.
Prezzo non trattabile.
Le telefonate tutte partono con....è trattabile?
Oppure scrivono dicendo 'ti offro la metà'
Boh....la gente non la capisco
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
BaroneBirra
26-08-2020, 02:45
mi ricordo una volta mi divertii a far fare 400km ad un tipo
mi chiese un paio di foto di alcuni dettagli e un video del motore che girava
richieste piu che lecite e che anzi sopratutto la seconda faccio sempre anchio quando prendo informazioni per l'acquisto di una moto di cui sono seriamente intenzionato all'acquisto
io dall'inizio gli dissi che il massimo che poteva fare come trattabilita e includere il passaggio di proprieta'
inzomma 'sto tipo aveva un cugggino che se ne intendeva e che diceva che il motore che era rumoroso piu un paio di altre stronzate estetiche, alcune reali e difatti erano state messe in conto al momento di decidere il prezzo, altre completamente inesistenti tipo che avendo montato il kit di abbassamento anteriore adesso serviva una nuova forcella completa per riportarla originale :vhappy1::vhappy1::vhappy1:
alla fine li dissi vabbe facciamo una cosa, tu vieni con tuo cugggino e se mi trovate difetti reali e plausibili si poteva pensare di trattare
arrivo con il cugggino, i difetti non mi parevano ne reali ne plausibili quindi decisi che si sarebbe dovuto pagare oltre il prezzo pieno anche il passaggio di proprieta' :vhappy1::vhappy1::vhappy1:
la moto l'ho fatta fuori in una decina di giorni e a distanza di una 15ina di anni il nuovo proprietario c'e l'ha ancora e ne è contentissimo :beer:
lupin.verona
26-08-2020, 06:47
E quelli che ‘vendo per inutilizzo” e ti propongono uno scambio?? Ma se non uso questa perché dovrei usarne un’altra??
FlavioRoma
26-08-2020, 07:08
Sono un esperto in vendite...12 moto in 16 anni...ne ho cambiate parecchie e ne ho viste di tutti i colori :happy4:
Che dire...ci provano sempre, pero' non l'ho mai portata indietro ad un concessionario per prenderne un'altra..
Ci vuole pazienza.
Tanta. :ok:
HarleyMan
26-08-2020, 07:13
Quando misi l'annuncio per il Fatboy un tizio mi offrì un camper di più di 20 anni e un altro una jeep. Molti spararono cifre ridicole, ma ci furono anche offerte serie.
Per il Gs 800 invece non ho avuto problemi e in pochi giorni l'ho venduta al prezzo richiesto e ho avuto molti contatti e una sola richiesta di permuta (con un Vstrom).
Gli accessori smontati dalle moto di solito li regalo. Chi si prende la moto prende tutto il "pacchetto" che a volte è anche sostanzioso. Non ho tempo e voglia di mettermi a vendere online le innumerevoli cianfrusaglie che compro. Il tipo che mi comprò il Fatboy si prese in omaggio 2 scarichi completi di cui uno originale mai montato, un set di specchietti e un filtro aria completo. Il tipo del Gs si è preso il mantenitore di carica originale BMW, il porta navigatore e altri 2 o 3 ciappini.
Hai voglia... ma la cosa più triste è quando non chiama nessuno!
Nemmeno una proposta indecente....
Sensazione provata col King :nuby:... col softail invece siamo a 2000 visite su subito e a Settembre in due vengono a vederla... uno ha pure una semi permuta con vespa di Livello e metà conguaglio...
Comunque si, va attivato il nirvana interno per nn far stragi!
E quelli che ‘vendo per inutilizzo” e ti propongono uno scambio?? Ma se non uso questa perché dovrei usarne un’altra??
Bè ma io vendo per quello ma cerco una Vespa... dipende che tipo di permuta uno fa...
PS. Ducati Scrambler a prezzi ancora alle stelle...
Esperienza appena vissuta e, insieme ai rompi maroni che ti fanno offerte ridicole o accordi presi e non rispettati, sono stato "asciugato" anche qui dentro: magna tranquillo, spada nella roccia, con quel colore telladevifarepiacereavita, si vende al prezzo giusto e il tuo non lo é eccetera eccetera eccetera.
Fra gli "espertoni" del Forum e i tanti interessati "vorrei ma non posso" avrei dovuto svendere a 13k contro i 14,5 che avrei voluto monetizzare. Alla fine ho monetizzato 14,3 dandola indietro ad un rivenditore (togliendosi tutti i pensieri di pagamento passaggi casso e mazzi) e di rivenditori disposti a darmene 13/13,5 ne ho trovati a vagonate.
Non sono portato per trattare, quindi le vendite dei mezzi usati mi stressa da morire, preferisco darla indietro ad un rivenditore e togliermi tutte le menate, come dimostra il mio caso, la differenza spesso non giustifica lo sbattimento.
P. S. un consiglio però lo voglio dare a chi vuole trattare con un rivenditore: inserzionatela ad un prezzo leggermente superiore a quello che volete realizzare, è parecchio utile in fase di trattativa perché loro lo guardano e si fanno un'idea se siete disperati e disposti a svendere, inoltre tiene lontani i tanti barboni "vorrei ma non posso". Essenziale non avere fretta e non farsi salire la scimmia di cambiare a tutti i costi
Sal Paradise
26-08-2020, 09:02
...
Con il Dyna per esempio chiedevo 16.500 e tutti a dire che era troppo.
Ho smontato un po' di roba (borse, sissybar, portapacchi, piastra motore, specchietti neri, ecc.) ricavandone 1.200 Euro e il dealer me l'ha valutata 15.000!
Tutti geni in giro... Quando vado a fare il tagliando gli chiedo a quanto l'hanno venduta.
Premesso che non ero entrato in argomento per la vendita del Dyna.
Fatta questa giusta premessa (:happy4:) mi sembra di ricordare che tu l'abbia messa in vendita a quella cifra e non ti abbia chiamato quasi nessuno e/o comunque non sei riuscito a venderla a quel prezzo.
Quindi chi ti ha detto che il prezzo, in quel momento di mercato, fosse troppo alto, non è che sperava cose a vanvera.
Poi molte volte, su alcune moto, volendo comprare il nuovo, risulta più conveniente certamente darle dentro al concessionario.
Chiedere adesso al concessionario a quanto l'hanno venduta può essere fuorviante perché potrebbero avere preso un altro usato in permuta; potrebbero entrare anche altre logiche commerciali che esulano la singola trattativa sulla tua ex moto...
gosilver
26-08-2020, 09:05
Le moto, quando sono in ordine ed hanno il prezzo giusto...vanno via anche tra privati.
Se questo non accade è semplicemente qualcosa non funziona.
io, ma non ditelo ha nessuno ho messo in vendita il mio Pedivellato, che alla fine non uso.
ma mangio tranquillo e sano, è un prezzo che so che non è vendibile ma la moto è veramente sana e messa veramente apposto ora, senza i catorci che si trovano nei fossati.
ma a casa mi smaronano per venderla, e ho il box pieno pieno di roba che non uso.
tanto a me non costa un razzo tenerla, esente da bollo, no batteria ecc.
comunque lho messa in vendita a 3.500 non trattabile, mi ha scritto uno più volte solo per farmi perdere tempo, e un altro ieri, proponendomi 2.500 ma forse non ha capito la dicitura non trattabile, se vuole una moto sana tira fuori un millino in più.
io, ma non ditelo ha nessuno ho messo in vendita il mio Pedivellato, che alla fine non uso.
ma mangio tranquillo e sano, è un prezzo che so che non è vendibile ma la moto è veramente sana e messa veramente apposto ora senza i catorci che si trovano nei fossati.
ma a casa mi smaronano per venderla, e ho il box pieno pieno di roba che non uso.
tanto a me non costa un razzo tenerla, esente da bollo, no batteria ecc.
comunque lho messa in vendita a 3.500 non trattabile, mi ha scritto uno più volte solo per farmi perdere tempo, e un altro ieri a proponendomi 2.500 ma forse non ha capito la dicitura non trattabile, se vuole una moto sana tira fuori un millino in più.
Stesso mio discorso... alla fine chi mi ha contattato è amico di chi me l'ha venduta (commerciante) che garantisce per la moto... (ha rifatto il motore prima di darmela...)e quindi è conscio di prendere uan moto davvero col motore perfetto!
Se uno capisce la bontà della meccanica 1000 te li da (oltre a gomme nuove ecc ecc...) altrimenti aspettare è la cosa più saggia!
Soprattutto se il mezzo non è "di moda"....
Tra le tante moto che ho avuto tutte consegnate al concessionario proprio per non avere fastidi, tranne una che i concessionari la volevano praticamente regalata e così mi sono deciso di metterla su internet, dopo più di un mese mi chiama un ragazzo di Torino e mi dice che vuole vederla il giorno dopo, la guarda di sotto e di sopra me l'ha fà accendere, mi chiede sè per lo stesso prezzo gli posso lasciare anche il bauletto dopo di che mi stringe la mano e mi chiede l'IBAN (NESSUNA TRATTATIVA SUL PREZZO) detto questo mi dice che deve partire per tre mesi il giorno dopo e che sè posso tenere la moto in garage e che quando rientra mi rimborserà il costo, mi saluta e va via, sono molto perplesso e convinto di aver perso tempo. Dopo due giorni trovo l'accredito dell'intera somma senza una causale che possa far risalire all'acquisto fatto. Dopo tre mesi mi chiama che ha già preso l'appuntamento dal Notaio, si prende la moto,firmiamo mi da i soldi del garage, mi stringe la mano e và via....che dire.... sicuramente una mosca bianca.
Le moto, quando sono in ordine ed hanno il prezzo giusto...vanno via anche tra privati.
e dai su, non è vero, dipende che moto dai, se non è richiesta non è richiesta.
se mi parli di certe Ducati, Guzzi, Hd ci siamo, ma se vai su moto che frega a nessuno ti stanno incollate addosso.
io ho una ninja del 2003 nuova e se dico nuova dico nuova, sembra uscita ieri dal concessionario, messa in vendita tempo fa a 3.500 (trattabili) e manco un cane ha chiamato, invece il pedivellato suscita già più interesse ma non è sicuramente un 4 cilindri di fabbrica come il ninja.
FASTGABRY
26-08-2020, 09:24
Un mio amico ha messo in vendita un BMW k 1600.
É tipo mosca presa dentro nell ambra..impossibile da tirare fuori dal suo garage.
Non la vuole nessuno.
É tipo mosca presa dentro nell ambra..impossibile da tirare fuori dal suo garage.
Non la vuole nessuno.
certi mezzi meglio comprarli se veramente si usano fino all'osso, che poi anche se non vuole nessuno li sbatti via.
Boxerfabio
26-08-2020, 09:30
Non la vuole nessuno.
che sound il 6 cilindri
gran moto
gente non capisce
FASTGABRY
26-08-2020, 09:38
La malattia delle moto odierne é:
25k euro nuova full full che senza full full non la vuole nessuno.
3 anni 40k km?
La vendi a 18k?
Ma chi tira fuori una moto fuori garanzia con quei km a 18k o più?
Morte dell usato..la regola valeva solo per hd quando cerano pochi cambiamenti e visti i pochi km che si fanno..regola non valida sulle touring
Sal Paradise
26-08-2020, 09:42
3 anni 40k km?
La vendi a 18k?
E perché uno dovrebbe tirare fuori 18.000 o più???
La malattia delle moto odierne é:
25k euro nuova full full che senza full full non la vuole nessuno.
3 anni 40k km?
La vendi a 18k?
Morte dell usato..la regola valeva solo per hd quando cerano pochi cambiamenti e visti i pochi km che si fanno..regola non valida sulle touring
Ma come fa uno a voler il FUL FULL spender 25K e tenerla 3 anni...
Secondo me il cliente è malato quanto il mercato....
Sto ragionamento lo puoi fare con le auto con i contratti triennali, alla fine torni lì' auto, ti garantiscono un valore e la cambi... ma per la moto???
Mercato malato
gosilver
26-08-2020, 10:10
e dai su, non è vero, dipende che moto dai, se non è richiesta non è richiesta.
se mi parli di certe Ducati, Guzzi, Hd ci siamo, ma se vai su moto che frega a nessuno ti stanno incollate addosso.
io ho una ninja del 2003 nuova e se dico nuova dico nuova, sembra uscita ieri dal concessionario, messa in vendita tempo fa a 3.500 (trattabili) e manco un cane ha chiamato, invece il pedivellato suscita già più interesse ma non è sicuramente un 4 cilindri di fabbrica come il ninja.
Liv...si vede che non è il suo prezzo....
Ma come fa uno a voler il FUL FULL spender 25K e tenerla 3 anni...
Secondo me il cliente è malato quanto il mercato....
Sto ragionamento lo puoi fare con le auto con i contratti triennali, alla fine torni lì' auto, ti garantiscono un valore e la cambi... ma per la moto???
Mercato malatoProbabilmente perché non ha problemi di soldi e frega un razzo di quanto ci perde.
Il GS che ho preso io era di un medico di 62 anni, l'ha dato dentro dopo un anno esatto per prendere un AT, pagato 26k il GS me lo hanno venduto a me a 19 (che probabilmente é il valore del ritiro sull'AT).
In un anno ci ha perso minimo 7k ma di sicuro non gli è pesato più di tanto....
Probabilmente perché non ha problemi di soldi e frega un razzo di quanto ci perde.
Il GS che ho preso io era di un medico di 62 anni, l'ha dato dentro dopo un anno esatto per prendere un AT, pagato 26k il GS me lo hanno venduto a me a 19 (che probabilmente é il valore del ritiro sull'AT).
In un anno ci ha perso minimo 7k ma di sicuro non gli è pesato più di tanto....
Si ma nel tuo caso.... pure io avevo preso un Audi A4 da 50k a 30k col primo tagliando da fare.... ma son casi.
Subito è piena di moto nuove a prezzi folli (tipo me la prendo nuova)....
Poi il tuo ragionamento nn fa na piega, ma allora abbassi se sei gonfio e nn fai perder tempo a tutti :happy4:
Liv...si vede che non è il suo prezzo....
e va be, capito lo so pure io a 1000 la vendo oggi, ma a 1000 me la tengo la ninja, le moto prettamente da strada (pista) non le vuole più nessuno, tranne rare eccezioni ma pure li la scimmia delle pista è ai minimi storici ora.
come detto va in base alle moto, se non è richiesta ti danno due dita negli okki.
L' UOMO NERO
26-08-2020, 11:03
io potrei scrivere un libro...:happy4::happy7:
Vicious62
26-08-2020, 11:08
Dipende anche molto dalla zona, per esempio in Sardegna non è semplice vendere. Quella che ho adesso in vendita in perfetto ordine e ad un prezzo ragionevole, continua a totalizzare una marea di visualizzazioni su Subito.it, ma contatti al lumicino. Valutando permute con moto ben specificate ho ricevuto proposte con moto improbabili o quelle interessanti erano minimo a Roma...[emoji35]
Non la vuole nessuno.
Mosca nell’ambra is the new spada nella roccia... [emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma nel tuo caso.... pure io avevo preso un Audi A4 da 50k a 30k col primo tagliando da fare.... ma son casi.
Subito è piena di moto nuove a prezzi folli (tipo me la prendo nuova)....
Poi il tuo ragionamento nn fa na piega, ma allora abbassi se sei gonfio e nn fai perder tempo a tutti :happy4:
io la mercedes costava 58.000 da listino, l'ho pagata 36.000 nuovo nuova ancora da immatricolare, usciva il modello nuovo, ne avevano 4 e le hanno mangiate fuori in una settimana.
io la mercedes costava 58.000 da listino, l'ho pagata 36.000 nuovo nuova ancora da immatricolare, usciva il modello nuovo, ne avevano 4 e le hanno mangiate fuori in una settimana.
Si vabbe da me sti sconti non te li fanno manco morto...
Friuli terra di lucratori :happy4:
Sal Paradise
26-08-2020, 11:23
Dipende anche molto dalla zona, per esempio in Sardegna non è semplice vendere. Quella che ho adesso in vendita in perfetto ordine e ad un prezzo ragionevole, continua a totalizzare una marea di visualizzazioni su Subito.it, ma contatti al lumicino.....k
Ma la Sardegna è logico che fa mercato a parte.
Purtroppo è così....
Si vabbe da me sti sconti non te li fanno manco morto...
Friuli terra di lucratori :happy4:
io non avrei mai pensato ad un margine cosi alto sulle auto. e non penso che l'hanno venduta in perdita.
penso che alla casa madre costruire un modello di 20.000 € e uno di 80.000 a livello produttivo c'è meno differenza di quanto si crede, perciò hanno molto piu margine su auto dove non devono scannarsi per tenere i prezzi bassi.
Sal Paradise
26-08-2020, 12:00
io non avrei mai pensato ad un margine cosi alto sulle auto. e non penso che l'hanno venduta in perdita.
penso che alla casa madre costruire un modello di 20.000 € e uno di 80.000 a livello produttivo c'è meno differenza di quanto si crede, perciò hanno molto piu margine su auto dove non devono scannarsi per tenere i prezzi bassi.
Non sono così alti i margini.
Il prezzo di listino però è sempre molto più alto del prezzo finale che ti fanno.
Poi devi considerare anche budget di fine anno, bonus ecc...ecc..
io potrei scrivere un libro...:happy4::happy7:
Contaci qualche aneddoto!!!
penso che alla casa madre costruire un modello di 20.000 € e uno di 80.000 a livello produttivo c'è meno differenza di quanto si crede, perciò hanno molto piu margine su auto dove non devono scannarsi per tenere i prezzi bassi.Ho un cugino che lavora in amministrazione di uno dei più grossi gruppi del nord Italia, mi ha detto che il margine lordo è di circa il 10% (kia o Mercedes non fa differenza) , guadagnano sull'officina e gli accessori.
Magari quando esce il modello nuovo la casa propone degli incentivi per aiutarli a vendere quelle rimaste in stock, tutte dinamiche che non possiamo sapere da fuori
Hedonism
26-08-2020, 13:41
Io ho da vendere una brutale 800 con 9k km, del 2018
Io ho da vendere una brutale 800 con 9k km, del 2018
Guardavo ieri sto annuncio (https://www.subito.it/moto-e-scooter/mv-agusta-brutale-2004-pordenone-349590204.htm) ... questa è una 750 però....
Ma nuova non veniva un botto???
4000 euri???
Hedonism
26-08-2020, 15:43
dal 2018, se non erro, hanno dei modelli entry level sotto i 15k euro
Guardavo ieri sto annuncio (https://www.subito.it/moto-e-scooter/mv-agusta-brutale-2004-pordenone-349590204.htm) ... questa è una 750 però....
Ma nuova non veniva un botto???
4000 euri???
dipende che deve fare di manutenzione a quel chilometraggio, sulle MV fai in fretta a spendere penso.
rsonsini
26-08-2020, 18:20
Non la vuole nessuno.
Cosa chiede? Km?
FASTGABRY
26-08-2020, 18:22
Cosa chiede? Km?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro9900 euro 2011 50k km tagliandi BMW
rsonsini
26-08-2020, 18:31
Assolutamente d’accordo.
FASTGABRY
26-08-2020, 18:45
Probabilmente perché non ha problemi di soldi e frega un razzo di quanto ci perde.
In un anno ci ha perso minimo 7k ma di sicuro non gli è pesato più di tanto....Ma ovvio saranno 2 mensilità di pensione..
Ma mi chiedo tipo il caso tuo che ora hai preso.
Ci metti sopra 50k km in una moto da turismo del genere che praticamente usi sempre..vorrai mica usare hd tipo fachiro ora??
Con 70k km in 4 anni che passano velocemente..cosa può valere poi una plastega con tutta quella elettronica?
Gran moto..ma il ricco la prende nuova.
Il povero vuole pagare sempre meno e in più ha il rischio di una rottura super costosa..visto non si parla più solo di meccanica ora sulle moto.
Ormai sono usciti di testa con i prezzi e l'usato se non fresco di casa-bar né risentirà molto
El Chele
26-08-2020, 20:09
Anch'io penso che al prezzo giusto vendi qualsiasi moto
Il problema è che alcuni pensano di avere 3 quintali di oro e non una moto.
Io ho venduto 1 moto e data in permuta un'altra in 10 giorni, al prezzo che volevo senza scendere.
Devi saper comprare ... e anche vendere con autorevolezza e sostenibilità
Sal Paradise
26-08-2020, 20:14
Ok ma dipende anche dal periodo.
Adesso non mi sembra proprio il massimo per vendere bene....
Ma ovvio saranno 2 mensilità di pensione..
Ci metti sopra 50k km in una moto da turismo del genere che praticamente usi sempre..vorrai mica usare hd tipo fachiro ora??
Con 70k km in 4 anni che passano velocemente..cosa può valere poi una plastega con tutta quella elettronica?
Il povero vuole pagare sempre meno e in più ha il rischio di una rottura super costosa..visto non si parla più solo di meccanica ora sulle moto.
Ormai sono usciti di testa con i prezzi e l'usato se non fresco di casa-bar né risentirà molto
io la moto ora come ora la comprerei solo usata, le trovi praticamente ancora nuove a ottimi prezzi, manco vale la pena comprarle nuove.
Invece le auto meglio nuove.
Ok ma dipende anche dal periodo.
Adesso non mi sembra proprio il massimo per vendere bene....
e dal tipo di moto, certi modelli si deprezzano subito xè non li vuole nessuno.
se non c'è richiesta il prezzo crolla, poi ci sono le annate per le stradali, poi per le custom, ora per le enduro turistiche.
Sal Paradise
26-08-2020, 20:25
e dal tipo di moto, certi modelli si deprezzano subito xè non li vuole nessuno.
se non c'è richiesta il prezzo crolla, poi ci sono le annate per le stradali, poi per le custom, ora per le enduro turistiche.
Sì, la moto (o quello che si deve vendere) viene prima di tutto.
Ziobello
26-08-2020, 21:50
Ho dato dentro solo il Low Rider Custom nel 98 per Electra nuova. Il resto sempre tra privati. Negli anni son diventato più realista...e non faccio fatica a vendere.
Problema diverso, Carro [emoji16]
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
lupin.verona
26-08-2020, 23:33
... e poi oggi questo!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200826/a9cd7842d23c9958004823e70bdab651.jpg
50mila son troppi km??? Per un Road glide del 2016? In 4 anni che speravi avesse 10mila km?
Certa gente secondo me non sa neanche cosa sta comprando o pensa di comprare.
6galloni
26-08-2020, 23:38
... e poi oggi questo!
50mila son troppi km??? Per un Road glide del 2016? In 4 anni che speravi avesse 10mila km?
anche te:happy4:
moto di oltre 20 anni hanno 8/10 max 20mila km come pretendi di vendere la tua di 4 anni e 50 mila km ??
eccerto che cambiano idea:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
Boxerfabio
27-08-2020, 08:07
Ma ovvio saranno 2 mensilità di pensione..
si torna come una volta, chi ha i soldi spiana usa gode e poi butta e chi non li ha o si prende dei rischi o si spiana benelli o vstrom.
amen
che poi io di bmw pagate cash ne conosco poche e non ha senso oggi giorno. paghi rata e entri nel giro. ogni 3 anni moto nuova da sfoggiare al bar.
la chiavata se la prende il conce che si ritrova un sacco di moto seminuove a prezzi alti da dover ributtare nel mercato.
io la moto ora come ora la comprerei solo usata, le trovi praticamente ancora nuove a ottimi prezzi, manco vale la pena comprarle nuove.
Invece le auto meglio nuove.
sulle moto sono d'accordo, ma auto non ne compro più da quasi 20 anni. NLT e mi tolgo tutti i pensieri, giro sempre con auto fresche pagando solo un canone mensile e zero pensieri.
Purtroppo per le moto i canoni sono ancora troppo alti, un amico ha fatto il NLT per uno spooter liberty (agente di commercio, gira in città) e paga un canone più alto della Yaris ecokey che ho preso io adesso, con la differenza che lo spooter costa meno di un terzo.
FASTGABRY
27-08-2020, 08:25
Non possibile il paragone con altre moto.
Visto vendono meno e per esempio il cliente hd la tiene una vita.
Ma il gs come verrà gestito?
non può mantenere il prezzo alto una cosa con tanti km..impossibile.
moto di oltre 20 anni hanno 8/10 max 20mila km come pretendi di vendere la tua di 4 anni e 50 mila km ??
eccerto che cambiano idea:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
vabbè neppure io avrei comprato una moto di 4 anni e 50.000 km, si trovano moto con la metà dei km che vengono usate solo per il giretto estivo.
poi dipende dal prezzo.
lupin.verona
27-08-2020, 08:50
vabbè neppure io avrei comprato una moto di 4 anni e 50.000 km, si trovano moto con la metà dei km che vengono usate solo per il giretto estivo.
poi dipende dal prezzo.
Quindi secondo te è più logico trovare un Electra di vent’anni con 32.000 km tosto che la moto recente di quattro anni che ne ha fatti 12.500 all’anno? E pagare quello di vent’anni come una quasi nuova? No stiamo parlando di una motoretta da fare classici 100 km nel fine settimana, stiamo parlando di una moto da turismo quindi normale che abbia qualche chilometro
Hedonism
27-08-2020, 08:52
... e poi oggi questo!
beh voleva darti in permuta una moto del 2014 con 16k km... quindi SI, sono circa 2500 km l'anno
Quindi secondo te è più logico trovare un Electra di vent’anni con 32.000 km tosto che la moto recente di quattro anni che ne ha fatti 12.500 all’anno? E pagare quello di vent’anni come una quasi nuova? No stiamo parlando di una motoretta da fare classici 100 km nel fine settimana, stiamo parlando di una moto da turismo quindi normale che abbia qualche chilometro
in teoria tu hai ragione ma ti assicuro senza andar troppo lontano, solo tra i miei fratelli Electra 103 del 2011 20.000 km reali presa nuova, Monster 900 del 2000 10.000 km preso nuovo, Ninja del 2002 km 11.000 presa nuova, TT600 del 96 km 23.000 presa usata . Solo da me, per dirti che gente esaurita che compra solo per sfizio esiste e è pieno l'aria sulle moto.
poi non dico ti pagare l'electra di 20 anni al prezzo del nuovo, non dire cose che non ho scritto, ho scritto che a parità di moto e prezzo uno compra quella meno chilometrata e penso che lo faresti pure tu.
ne conosco uno addirittura che ha preso una moto solo per accenderla per poi spegnerla, ricoprirla e lasciarla li. :happy4:
Sal Paradise
27-08-2020, 09:01
.....per dirti che gente esaurita che compra solo per sfizio esiste e è pieno l'aria sulle moto.
Esaurita?
Uno con i suoi soldi (o con i soldi della banca se paga le rate alla scadenza) potrà fare quello che vuole???
Se ha più moto?
Se la vuole mettere in salotto?
tdc
Esaurita?
Uno con i suoi soldi (o con i soldi della banca se paga le rate alla scadenza) potrà fare quello che vuole???
Se ha più moto?
Se la vuole mettere in salotto?
tdc
dommm era per dire esaurita :vhappy2:
tu non lo sei un po ? io si !!!:vhappy2:
Sal Paradise
27-08-2020, 09:05
dommm era per dire esaurita :vhappy2:
tu non lo sei un po ? io si !!!:vhappy2:
Te credo con tutte le moto e macchine che devi gestire :happy4:
L' UOMO NERO
27-08-2020, 11:47
Contaci qualche aneddoto!!!
in tanti anni ne ho viste di tutti i colori, anche tentativi palesi di truffa purtroppo...
non parliamo dei nuovi acquirenti che conoscono il valore della tua moto in vendita...
ultimo caso, devo vendere l'ultima moto a prezzo "adeguato" al modello, anno e km... una moto molto ricercata,
mi arrivano in un paio di giorni diverse proposte tra scambi con conguaglio (sebbene non interessato) a chi mi chiedeva sconto di 6/700 euro.. (che poteva anche starci..),
mi chiama un ventottenne lanciatissimo che vuole venire a vederla, ha appena venduto Ducati Yper (e bla bla...) mi chiede se il prezzo è leggermente trattabile e gli dico di si...
mi manda un messaggio il giorno dopo dicendo che ha visto quotazioni Motociclismo e che la mia moto vale quasi la metà di quello che chiedo e quindi lui mi da quello ma mi può riconoscere qualche centinaio di euro in più visto i pochissimi km... :bigeyes::byby:
gli dico di andare a cercare una moto identica al prezzo che vuole offrirmi e questo insiste che vuole comprarla a 4000 euro in meno di quello che chiedevo....:byby::byby:
venduta dopo due giorni a 500 euro in meno a quanto chiedevo...ad un ragazzo marchigiano serissimo.
Boxerfabio
27-08-2020, 11:49
ma si, quello che vuole insegnarti a stare al mondo a modo suo lo si trova sempre.
bisogna viverla bene
io la prendo sul ridere
L' UOMO NERO
27-08-2020, 12:13
comunque sono sempre dell'idea che l'80% degli annunci è messo giù alla ca44o, non parliamo poi degli annunci su marketplace di Facebook... gente che non mette neppure il modello... non parliamo poi dei contatti... 0 mail 0 numeri di telefono... foto oscene... e poi si lamentano che non si vendono....
gli annunci più belli però sono quelli su i mercatini delle special (caferacer etc.) su Facebook... con richieste assurde su moto oscene :happy4::happy4::happy4:
ognuno è libero di chiedere quello che vuole ma odio chi ti chiama per insegnarti le cose a SUO vantaggio.
ma fatevi una vita.
cavolo ma se ho messo in vendita la moto a 3.500 mi chiami a fare per offrirmene 2.500 ???
poi se uno a spazio a casa, non deve vendere per forza, e non gli costa nulla tenerla come nel mio caso, allora col razzo che svendo per due piccioli.
invece se uno deve monetizzare, cambiare mezzo, non ha più voglia di vedere li una moto che non usa e gli costa solo di bollo, allora può abbassare anche di parecchio.
ogni caso fa a se, troppe variabili.
L' UOMO NERO
27-08-2020, 12:20
ma si, quello che vuole insegnarti a stare al mondo a modo suo lo si trova sempre.
bisogna viverla bene
io la prendo sul ridere
ma bisogna far così sennò ti avveleni il sangue per niente :happy4: anzi ancora meglio se ad un certo punto gli ridi in faccia :happy4:
certo è che causa whatsapp (ma sopratutto a causa della maleducazione dilagante....) la gente pensa di essere al mercato....
i migliori sono quelli che se chiedo 10 ti scrivono che ti offrono 5, quando gli rispondi che ci stai puntualmente spariscono....:talk1:
lupin.verona
27-08-2020, 13:16
i migliori sono quelli che se chiedo 10 ti scrivono che ti offrono 5, quando gli rispondi che ci stai puntualmente spariscono....:talk1:
Eccone appunto uno!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200827/b61bd5468cff2603137aed39222f7c0e.jpg
L’hai visto te questo lunedì?
Super Mario Bros
27-08-2020, 13:20
Aggiungo che nel 90% dei casi, chi scrive e basta, ti fa perdere tempo.
Troppo comodo usare mail e whatsapp.
Se io sono interessato, quando sono acquirente chiamo.
Mi aspetto lo stesso quando sono venditore.
...basta rispondere a uno che scrive: “sentiamoci”.
In molti casi si volatilizza.
Credo sia un ottimo “filtro”...
lupin.verona
27-08-2020, 13:22
E quelli che anche su un oggettino da 40-50 euro ti chiedono se il prezzo è trattabile? (Ovvio, prezzo giustificato per quell’oggetto).
Io di solito se vedo una cosa che mi interessa e il prezzo è ok, chiamo. Se già il prezzo è assurdo non sto neanche a far partire una trattativa a meno che sia l’unico oggetto disponibile e mi serve proprio!
Sal Paradise
27-08-2020, 14:43
Aggiungo che nel 90% dei casi, chi scrive e basta, ti fa perdere tempo.
Troppo comodo usare mail e whatsapp.
Se io sono interessato, quando sono acquirente chiamo.
Mi aspetto lo stesso quando sono venditore.
...basta rispondere a uno che scrive: “sentiamoci”.
In molti casi si volatilizza.
Credo sia un ottimo “filtro”...
Quoto :ok:
Poi ci sono quelli che ti mandano whatsapp per dirti di mandargli un' e-mail :happy4:
L' UOMO NERO
27-08-2020, 15:26
Eccone appunto uno!
tutti fenomeni, "ti do", "facciamo passaggio subito con soldi in mano..", etc.etc. :happy4::happy4::happy4:
tutti fenomeni, poi scopri che per comprartela subito stanno aspettando finanziamento della banca :talk1:
non parliamo delle permute dove stranamente una Sporty 883 del 2001 che dovresti accettare in permuta vale 8.000 euro :talk1::talk1::talk1::talk1:
6galloni
27-08-2020, 15:28
Eccone appunto uno!
aspetta:happy4:
mica ha messo il giorno o il mese dietro "lunedì":talk1:
magari............lunedì arriva:vhappy1:
L' UOMO NERO
Quoto :ok:
Poi ci sono quelli che ti mandano whatsapp per dirti di mandargli un' e-mail :happy4:
:happy4:
cmq io se devo vendere non scarto nulla,
curiosamente qualche anno fa ho venduto la mia ex V-Max 1200 tutto via Whatsapp, neanche una telefonata! pagata e saldata subito ed è venuto a prenderla 15 gg dopo! :eyes:
lupin.verona
tutti fenomeni, "ti do", "facciamo passaggio subito con soldi in mano..", etc.etc. :happy4::happy4::happy4:
tutti fenomeni, poi scopri che per comprartela subito stanno aspettando finanziamento della banca :talk1:
non parliamo delle permute dove stranamente una Sporty 883 del 2001 che dovresti accettare in permuta vale 8.000 euro :talk1::talk1::talk1::talk1:
Beh, uno mi ha anche proposto un road king del 2007 con una differenza di massimo 4000 euro. Quindi o lui valutava la sua 16mila o la mia alla stessa cifra!
the chemist
27-08-2020, 15:33
quando ho venduto la Ultra, l'annuncio è durato su autoscout 2 settimane prima di concludere.
devo dire che con le dritte dell' Uomo Nero nella sezione apposita del forum, l'annuncio era anche fatto bene.
ma l'inizio è stato sconfortante, con i primi due che mi hanno contattato che erano i soliti affaristi da "guarda sono a BG tra 3 giorni ti porto X euro e me la porto via".
peccato che quegli X euro fossero circa il 25-30% in meno di quello che chiedevo.
alla fine è venuta una coppia giovane che si è innamorata della moto, ho tenuto duro scalando solo 300 euro dalla prima cifra richiesta.
poi però gli ho dato un mezzo garage tra pezzi originale ed accessori lasciati montati sulla moto.
se non la prendevano loro ne avevo in coda altri 2 potenzialmente interessati e seri.
alla fine è andata bene.:happy3:
L' UOMO NERO
27-08-2020, 15:34
Beh, uno mi ha anche proposto un road king del 2007 con una differenza di massimo 4000 euro. Quindi o lui valutava la sua 16mila o la mia alla stessa cifra!
ma è quello che ti dicevo, se vanno in concessionaria gli danno si e no 10k........
FASTGABRY
27-08-2020, 15:41
Quelli del ti do..se gli dici ok mica vengono con i soldi eh
BaroneBirra
27-08-2020, 16:45
la mia Dyna attuale un annetto fa' mi ricordo di aver fatto il bonifico meno di 2 ore dopo che fu messo l'annuncio :vhappy1::vhappy1::vhappy1:
appena venduti in blocco tutti i pezzi rimasti in garage dell'Ultra ad un tizio di VR, ieri alle 16 mi ha mandato un messaggio attraverso Subito.it dandomi il suo numero di telefono, gli ho risposto via Whatsapp, 5 minuti dopo mi aveva fatto il bonifico e stamattina il pacco era già in mano al corriere.
Per me due giorni di trattative sono già troppi :happy3:
Successo di recente, in vendita un accessorio: nuovo costa circa 250$, io chiedo 180€ (trattabili), l'offerta è di 100€. Ho risposto con molta tranquillità e cortesia: quando avrà un offerta seria da propormi potremo risentirci. Mi sono trattenuto perchè personalmente queste cose danno sui nervi: penso sia persino offensivo, dopotutto basta un pò di buonsenso per capire che si sta esagerando al ribasso; e non si tratta di "provarci", anche i venditori privati sono persone che hanno acquistato ad un certo prezzo e che vogliono ragionevolmente rientrare dalla spesa. Se volevo svendere avrei indicato un prezzo basso già in partenza...
Ho venduto un Intruder con caparra di 20€. Sono andato persino a prendere il ragazzo al casello autostradale (30km andata/ritorno) per fargli vedere il mezzo, veniva a Padova da Maranello (!) e mi è sembrato subito una persona onesta: ho avuto ragione, come promesso 2 mesi dopo (!) è venuto a ritirare il mezzo con tanto di furgone a noleggio.
Un altro è venuto da Trieste a prendersi l'Honda XR600R col Fiat Fiorino... Ho dovuto smontargli le sbarre dal furgone, abbassargli il sedile passeggero e togliere la ruota anteriore per farcela stare: il bello è che erano in due e non ho idea di come abbia fatto il viaggio di ritorno. Comunque soldi alla mano, vendita andata a buon fine, vista la presentazione mi aspettavo rogne.
Ci siamo sentiti nei giorni successivi per una lampadina bruciata (!) e mi ha fatto notare che si aspettava più potenza, dato che gli avevo lasciato intendere che impennava anche in 4a marcia (ed è la verità): lui veniva dal Ducati 1098 e non aveva mai provato un monocilindrico...
A riprova che la serietà esiste, a maggior ragione non capisco certi atteggiamenti...
Lorecapo
27-08-2020, 19:07
Stamattina ore 8 mia moglie mi dice: "Mi piacerebbe una Vespa per andare a scuola, che in quella nuova non c'è parcheggio, puoi guardare cosa si trova di usato e poi vediamo insieme se ce n'è qualcuna che può andar bene? Mi piacerebbe blu."
- Alle 9 sapevo tutto quello che c'è da sapere sulle Vespa e capisco che ci vuole una V3 ABS.
- Alle 9:30 ne trovo una papabile qui vicino.
- Alle 14 vado a vederla (solo perchè prima non poteva lui...).
- Alle 15 eravamo a fare il passaggio.
- Alle 15:30 era nel cortile con sorpresa alla moglie.
Tirato sul prezzo 100 Euro e il venditore me l'ha portata a casa (persona deliziosa per altro).
Era in vendita da un mese e lo chiamavano solo "geni" offrendo minimo 1.000 Euro meno del prezzo o scambi assurdi.
Ora voglio il premio "Acquirente petardo del mese"...! :happy4:
PennyWise
27-08-2020, 19:52
- Alle 9 sapevo tutto quello che c'è da sapere sulle Vespa e capisco che ci vuole una V3 ABS.
Mi permetto di contraddirti, per la Vespa ci vuole il 125 carter piccoli che montava sull’et3 [emoji2956]
Scherzo Lorenzo, ce ne fossero acquirenti come te!
Super Mario Bros
27-08-2020, 21:30
Ora voglio il premio "Acquirente petardo del mese"...! :happy4:
...ma che premio ??!! Tu sei un acquirente anomalo... averne così :-)
Ziobello
27-08-2020, 22:56
eccerto che cambiano idea:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:Beh. ..la mia 2015 ha 24K km...a pari prezzo sicuro diventa scelta privilegiata..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Negli ultimi 20 anni ho venduto almeno una moto l'anno, non mi è mai capitato di aspettare più di 3 settimane per trovare un acquirente al prezzo che volevo.
Venduto in estate, inverno, autunno e primavera.
Moto appetibili e meno, tanti, pochi o tantissimi km.
A me stanno bene tutti: sognatori, perditempo e tiraprezzo...a chi esagera col ribasso mando foto del mio frigo pieno.
A tante mail non perdo nemmeno il tempo di rispondere.
Vero che ci sono in giro tanti fenomeni, ma non mi è mai capitato di arrabbiarmi con qualcuno per una vendita.
Per certi versi la trovo perfino un'attività divertente.
Negli ultimi 20 anni ho venduto almeno una moto l'anno, non mi è mai capitato di aspettare più di 3 settimane per trovare un acquirente al prezzo che volevo.
Venduto in estate, inverno, autunno e primavera.
Moto appetibili e meno, tanti, pochi o tantissimi km.
A me stanno bene tutti: sognatori, perditempo e tiraprezzo...a chi esagera col ribasso mando foto del mio frigo pieno.
A tante mail non perdo nemmeno il tempo di rispondere.
Vero che ci sono in giro tanti fenomeni, ma non mi è mai capitato di arrabbiarmi con qualcuno per una vendita.
Per certi versi la trovo perfino un'attività divertente.
allora avvia un'attività online di rivenditore, per i finanziamenti sei a posto e magari un giorno capita qualcuno con una springa decente :happy4:
P.S. a proposito di Springa, novità?
allora avvia un'attività online di rivenditore, per i finanziamenti sei a posto e magari un giorno capita qualcuno con una springa decente :happy4:
P.S. a proposito di Springa, novità?
Per quanto riguarda le Springer, i sognatori e perditempo abbondano tra le fila dei venditori :happy4: