PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito su cilindri della mia signorona...



Bruscoot
26-08-2020, 12:13
Ho provato con Google ma non ho trovato nulla... probabilmente son troppo talpa meccanica

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200826/cd0633137d5085f0acb475f24ab8adb7.jpg

Son montati sulla mia Electra che è del 2005, qualcuna sa se sono i suoi di serie o di che si tratta?
Thaaaanks


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Deva
26-08-2020, 12:31
Ho provato con Google ma non ho trovato nulla... probabilmente son troppo talpa meccanica

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200826/cd0633137d5085f0acb475f24ab8adb7.jpg

Son montati sulla mia Electra che è del 2005, qualcuna sa se sono i suoi di serie o di che si tratta?
Thaaaanks


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sembra kit S&S dalla scritta

ponzio
26-08-2020, 13:30
Dubito siano di serie, sono S&S...

6galloni
26-08-2020, 15:43
dovrebbe, il condizionale è d'obbligo riferirsi al:

S&S® 35/8" BORE CYLINDERS WITH PISTONS FOR 96" & 88" KIT

ed il tuo codice( non più in catalogo) si riferisce all'88" natural:happy5:

cilindri e pistoni caSSI e maSSI....

Bruscoot
26-08-2020, 15:59
dovrebbe, il condizionale è d'obbligo riferirsi al:

S&S[emoji2400] 35/8" BORE CYLINDERS WITH PISTONS FOR 96" & 88" KIT

ed il tuo codice( non più in catalogo) si riferisce all'88" natural:happy5:

cilindri e pistoni caSSI e maSSI....

Six so’ che mi insulterai per questa domanda:
Ma ho cilindrata maggioarata?
Solo più cavalli?
Solo più rotture di balle?
O cos’altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6galloni
26-08-2020, 16:11
Six so’ che mi insulterai per questa domanda:
Ma ho cilindrata maggioarata?
Solo più cavalli?
Solo più rotture di balle?
O cos’altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai su un 88ci confronto un 80ci quindi più cilindrata e più cavalli:happy4:

naturalmente se non hai la rettifica dei maggiori cavalli e cilindrata a libretto.....:happy4::happy4::happy4:

tu ..........

1 hai una moto fuorilegge per il CDS;

2 stai pagando un bollo moto che NON è in regola e quindi stai evadendo l'imposta di bollo per il "tot" dei cv in più;

3 quando la vendi starai vendendo una moto non omologata per il motore che hai su:talk1:

ho poi se il lavoro l'ha fatto mamma HD, nella figura del dealer, allora dovresti avere tutte le annotazioni di legge sul libretto e li dovresti vedere la maggio cilindrata, i maggiori cv, il tuo bollo dovrebbe essere maggiore di un'altro a parità di emissioni EURO con cilindrata stock .......

ma anche no!!!!!!!!!!!:talk1::talk1:

ps: occhio che se hai no in caso di incidente seLLO scopre l'assicurazione avrai tante ma tante grane:happy5:

Bruscoot
26-08-2020, 16:37
hai su un 88ci confronto un 80ci quindi più cilindrata e più cavalli:happy4:

naturalmente se non hai la rettifica dei maggiori cavalli e cilindrata a libretto.....:happy4::happy4::happy4:

tu ..........

1 hai una moto fuorilegge per il CDS;

2 stai pagando un bollo moto che NON è in regola e quindi stai evadendo l'imposta di bollo per il "tot" dei cv in più;

3 quando la vendi starai vendendo una moto non omologata per il motore che hai su:talk1:

ho poi se il lavoro l'ha fatto mamma HD, nella figura del dealer, allora dovresti avere tutte le annotazioni di legge sul libretto e li dovresti vedere la maggio cilindrata, i maggiori cv, il tuo bollo dovrebbe essere maggiore di un'altro a parità di emissioni EURO con cilindrata stock .......

ma anche no!!!!!!!!!!!:talk1::talk1:

ps: occhio che se hai no in caso di incidente seLLO scopre l'assicurazione avrai tante ma tante grane:happy5:

Scusa six se non erro con la conversione 88ci fa 1450 che è quello che ho a libretto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6galloni
26-08-2020, 16:44
Scusa six se non erro con la conversione 88ci fa 1450 che è quello che ho a libretto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e allora se hai la conversione da libretto che domandi a fare!?!?!?!:talk1::talk1::talk1:

mica nasceva 1450 :talk1:

cmq vedi il lavoro è stato fatto a regola d'arte dal dealer ed hai tutto in carta di corcolazione:happy5:

6galloni
26-08-2020, 16:46
e se era già 1450........allora mi domanderei perchè hanno cambiato cilindri e pistoni:happy4::happy5:

liv81
26-08-2020, 16:50
sempre bello vedere un motore modificato.

e non ascoltare il bacchettone qua sopra.

saranno stati cambiati per incrementare le prestazioni, sicuramente non hai una moto ferma.

Bruscoot
26-08-2020, 17:15
e allora se hai la conversione da libretto che domandi a fare!?!?!?!:talk1::talk1::talk1:

mica nasceva 1450 :talk1:

cmq vedi il lavoro è stato fatto a regola d'arte dal dealer ed hai tutto in carta di corcolazione:happy5:

E vedi che son talpa meccanica[emoji849]
Ero convinto uscisse 1450
Sempre grazie per le info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6galloni
26-08-2020, 17:17
E vedi che son talpa meccanica[emoji849]
Ero convinto uscisse 1450
Sempre grazie per le info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non è detto poteva già essere 1450 neh...devi andare alla scheda della tua moto dell'anno, mica conosco tutto:happy4:

però se era già 1450, come ho scritto il messaggio successivo sarebbe interessante capire il perchè e a quanti km sono stati cambiati cilindri e pistoni:wink2:

:happy5:

Lalethor
26-08-2020, 17:38
Ma infatti nel 2005 l'Electra Glide montava il 1450 (88 ci appunto)
rimane da sapere il perchè abbiano cambiato i pistoni/cilindri e chissà cos'altro, non hai modo di poter risalire al vecchio proprietario? comunque se ti può consolare l'avrà fatto come tanti altri solo per avere più potenza, oppure perchè ha fuso tutto il fusibile facendo burnout selvaggio tutte le settimane in tutti i raduni dove voleva sentirsi figo :vhappy3::vhappy3:

6galloni
26-08-2020, 17:44
Ma infatti nel 2005 l'Electra Glide montava il 1450 (88 ci appunto)
rimane da sapere il perchè abbiano cambiato i pistoni/cilindri e chissà cos'altro, non hai modo di poter risalire al vecchio proprietario? comunque se ti può consolare l'avrà fatto come tanti altri solo per avere più potenza, oppure perchè ha fuso tutto il fusibile facendo burnout selvaggio tutte le settimane in tutti i raduni dove voleva sentirsi figo :vhappy3::vhappy3:

ESATTO:happy4:

possibilità plausibile col fatto che il cilindri ed i pistoni S&S costavano molto meno degli stock ( da vecchio listino prezzo con 936,52 dollari compravi tutto il kit - cilindri pistoni fasce guarnizioni perni oring caSSi e maSSi) :happy3:

freedomharley
26-08-2020, 19:27
Hai un kit che ha portato la cilindrata a 1584
S&S
Lo screamin eagle era 1550
Questo potrebbe essere, si faceva spesso a quei motori che originali, erano sottodimensionati per i touring
Credo che la tua avrà anche gli assi a camme modificati
Se non sbaglio la tua ha pure gli ohlins al posteriore

Bruscoot
26-08-2020, 19:34
Hai un kit che ha portato la cilindrata a 1584
S&S
Lo screamin eagle era 1550
Questo potrebbe essere, si faceva spesso a quei motori che originali, erano sottodimensionati per i touring
Credo che la tua avrà anche gli assi a camme modificati
Se non sbaglio la tua ha pure gli ohlins al posteriore

Eh già, ha pure gli ohlins...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

liv81
26-08-2020, 19:43
Eh già, ha pure gli ohlins...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai un signor motore e chi l'aveva non ha guardato a spese, altro che sgommare, quello sapeva cosa cambiare.

6galloni
26-08-2020, 19:44
Hai un kit che ha portato la cilindrata a 1584
S&S
Lo screamin eagle era 1550
Questo potrebbe essere, si faceva spesso a quei motori che originali, erano sottodimensionati per i touring
Credo che la tua avrà anche gli assi a camme modificati
Se non sbaglio la tua ha pure gli ohlins al posteriore

hem.....i codici sono dell'88ci :happy3::happy5:

6galloni
26-08-2020, 19:46
Hai un kit che ha portato la cilindrata a 1584
S&S
Lo screamin eagle era 1550
Questo potrebbe essere, si faceva spesso a quei motori che originali, erano sottodimensionati per i touring
Credo che la tua avrà anche gli assi a camme modificati
Se non sbaglio la tua ha pure gli ohlins al posteriore


Eh già, ha pure gli ohlins...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi ripeto i codici da catalogo S&S sono per l'88ci ma se così fosse....

io non sarei così felice se da libretto hai cil 1450 :happy4::happy4:

poi contento tu......contenti tutti neh:vhappy1::happy5:

Bruscoot
26-08-2020, 20:18
mi ripeto i codici da catalogo S&S sono per l'88ci ma se così fosse....

io non sarei così felice se da libretto hai cil 1450 :happy4::happy4:

poi contento tu......contenti tutti neh:vhappy1::happy5:

E’ chi ha parlato di contentezza, io volevo solo capire che diamine avevo sotto, tra l’altro non ci capisco UNCA e sono un “passeggiatore”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6galloni
26-08-2020, 20:31
E’ chi ha parlato di contentezza, io volevo solo capire che diamine avevo sotto, tra l’altro non ci capisco UNCA e sono un “passeggiatore”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ma stai passeggiando con una moto che ad un controllo "serio" da parte delle FDO torna a casa sul carro attrezzi neh:happy4:

sempre che sia modifica da 96 ci e non 88ci

Luporoberto
26-08-2020, 23:47
Alla fino non ci ho capito una fava😂l unica cosa che ho capito che il motore è...... Grigio😁😁😁

tsa
27-08-2020, 00:17
si ma stai passeggiando con una moto che ad un controllo "serio" da parte delle FDO torna a casa sul carro attrezzi neh:happy4:

sempre che sia modifica da 96 ci e non 88ci

Secondo me vi massacrante di seghe, son 40 anni che vado in moto ed ho fatto centinaia di migliaia di km e mai a nessun controllo delle fdo si sono messi a verificare i codici dei cilindri per verificare la cilindrata a libretto! Cacchio ma dalle Vs parti avete carabinieri o agenti segreti della cia?

freedomharley
27-08-2020, 00:40
E’ chi ha parlato di contentezza, io volevo solo capire che diamine avevo sotto, tra l’altro non ci capisco UNCA e sono un “passeggiatore”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Toglimi una curiosità...... Mica monta i decompressori sulle testate

FASTGABRY
27-08-2020, 05:59
Hai un 88 cioè 1450.
Sei apposto con tutto..avrai magari dei pistoni alta compressione ma se non hai altre cose tipo camme o testate non senti nulla no.

Corri fiero e vivi libero bro gaga

liv81
27-08-2020, 07:35
Secondo me vi massacrante di seghe, son 40 anni che vado in moto ed ho fatto centinaia di migliaia di km e mai a nessun controllo delle fdo si sono messi a verificare i codici dei cilindri per verificare la cilindrata a libretto! Cacchio ma dalle Vs parti avete carabinieri o agenti segreti della cia?

si ma è un ansiolitico 6galloni, mamma mia ti mette un'ansia.

neppure a me mai controllato i cilindri di nulla, ma come dire che stanno li a guardare i cilindri :vhappy2:

io ho usato per 10 anni una moto con una targa che manco corrispondeva al numero di telaio della moto, e il numero di telaio manco era intestato a me...., e la moto è stata pure venduta con relativa mia intestazione. (poi ho sanato tutto), dopo essermi accorto per puro caso. Tanto per dire che si fanno troppe seghe mentali, e mai nessuno ci farà caso.

fanno caso solo alle marmitte, tira più l'occhio una marmitta che un motore al Nos

Bruscoot
27-08-2020, 10:41
si ma è un ansiolitico 6galloni, mamma mia ti mette un'ansia.

neppure a me mai controllato i cilindri di nulla, ma come dire che stanno li a guardare i cilindri :vhappy2:

io ho usato per 10 anni una moto con una targa che manco corrispondeva al numero di telaio della moto, e il numero di telaio manco era intestato a me...., e la moto è stata pure venduta con relativa mia intestazione. (poi ho sanato tutto), dopo essermi accorto per puro caso. Tanto per dire che si fanno troppe seghe mentali, e mai nessuno ci farà caso.

fanno caso solo alle marmitte, tira più l'occhio una marmitta che un motore al Nos

Dai a me quelle di Six sembravano solo raccomandazioni niente di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
27-08-2020, 10:44
si ride e si scherza fino a che non si fa un incidente dove ci scappa il morto o ferita grave e si lascia sul posto il mezzo.
se gomme o freni o motore non son in regola dopo si scherza e si ride poco

6galloni
27-08-2020, 11:15
si ma è un ansiolitico 6galloni, mamma mia ti mette un'ansia.

neppure a me mai controllato i cilindri di nulla, ma come dire che stanno li a guardare i cilindri :vhappy2:

io ho usato per 10 anni una moto con una targa che manco corrispondeva al numero di telaio della moto, e il numero di telaio manco era intestato a me...., e la moto è stata pure venduta con relativa mia intestazione. (poi ho sanato tutto), dopo essermi accorto per puro caso. Tanto per dire che si fanno troppe seghe mentali, e mai nessuno ci farà caso.

fanno caso solo alle marmitte, tira più l'occhio una marmitta che un motore al Nos

mi fa piacere che TU prendi per gioco tutto....:happy3:

ma poi se ti capita "Il problema" lo risolvi solo a carte bollate e tribunali:vhappy1:


si ride e si scherza fino a che non si fa un incidente dove ci scappa il morto o ferita grave e si lascia sul posto il mezzo.
se gomme o freni o motore non son in regola dopo si scherza e si ride poco

ESATTO, a prescindere tutto, per esperienza di vita, ti/vi consiglio di non passarci sopra neanche lontanamente e di sistemare il tutto "prima" e non di cercare di farlo dopo!!!:happy3:

per il resto, come sempre detto, poi ognuno è libero di fare quello che crede...........e finchè gli va bene tanto di cappello!!:ok:

ma se entri nell'ingranaggio "ex lege" sono solo dolori....e pesanti:happy4::happy4::happy4:

bigmariohd
27-08-2020, 11:22
Ma se con un flessibile fai volare via la scritta S&S chi vuoi che ci capisca qualcosa???:happy7::happy7::talk1:
Ciò che resta sembrerà il numero del pezzo Harley....:idea:

6galloni
27-08-2020, 11:26
si ma è un ansiolitico 6galloni, mamma mia ti mette un'ansia.

omissis



beh sai dopo 41 anni nelle FDO un "pelino" delle norme le capisci e....

dopo altrettanti in cui "casi" come questo sono stati sanzionati più e più volte ti viene la voglia di dire....."occhio" non sei in regola per questo e questo e questo e, qualora "accertato" rischi questo e questo e questo:happy4:

ma si sa noi itaGLiani siamo sempre dei menefreghisti e soprattutto dei fatalisti ..."tanto a me non succederà mai":vhappy1::vhappy1::vhappy1:

eppoi, se ti va bene, ti ritrovi senza moto, "sequestrata ai fini di confisca neh" per alterazione della cilindrata non modificabile, con richiesta di pagamento bolli arretrati per aumento di cilindrata ( max 5 anni addietro:talk1:) ...

e allora ti sbatti per qualche annetto per:

bloccare l'iter della confisca richiedendo di ripristinare il tutto ( NON dicesi NON sempre accettata, anzi sulle modifiche del motore in maggiorazione quasi mai)....

ripristino del mezzo con attestazione firmata da soggetto preposto...

richiesta di nuovo collaudo....

attesa del dissequestro ....

insomma ti fai se ti va bene 1/2 annetti senza moto, ti paghi profumatamente un avvocato, spendi fior di soldini per ripristinare il tutto, e poi con il cueo dolorante ritorni a testa bassa a fare di nuovo lo sborone fatalista:talk1:

ma a te chettefrega? mica ti hanno mai sanzionato:happy5:

6galloni
27-08-2020, 11:28
Ma se con un flessibile fai volare via la scritta S&S chi vuoi che ci capisca qualcosa???:happy7::happy7::talk1:
Ciò che resta sembrerà il numero del pezzo Harley....:idea:

:happy4:

italico sistema per appianare le cose "prima":ok:

liv81
27-08-2020, 11:28
Ma se con un flessibile fai volare via la scritta S&S chi vuoi che ci capisca qualcosa???:happy7::happy7::talk1:
Ciò che resta sembrerà il numero del pezzo Harley....:idea:

okkio che li vai nel penale e finisci dietro le sbarre sodomizzato a raccogliere saponette :happy4:

liv81
27-08-2020, 11:31
beh sai dopo 41 anni nelle FDO un "pelino" delle norme le capisci e....

dopo altrettanti in cui "casi" come questo sono stati sanzionati più e più volte ti viene la voglia di dire....."occhio" non sei in regola per questo e questo e questo e, qualora "accertato" rischi questo e questo e questo:happy4:

ma si sa noi itaGLiani siamo sempre dei menefreghisti e soprattutto dei fatalisti ..."tanto a me non succederà mai":vhappy1::vhappy1::vhappy1:

eppoi, se ti va bene, ti ritrovi senza moto, "sequestrata ai fini di confisca neh" per alterazione della cilindrata non modificabile, con richiesta di pagamento bolli arretrati per aumento di cilindrata ( max 5 anni addietro:talk1:) ...

e allora ti sbatti per qualche annetto per:

bloccare l'iter della confisca richiedendo di ripristinare il tutto ( NON dicesi NON sempre accettata, anzi sulle modifiche del motore in maggiorazione quasi mai)....

ripristino del mezzo con attestazione firmata da soggetto preposto...

richiesta di nuovo collaudo....

attesa del dissequestro ....

insomma ti fai se ti va bene 1/2 annetti senza moto, ti paghi profumatamente un avvocato, spendi fior di soldini per ripristinare il tutto, e poi con il cueo dolorante ritorni a testa bassa a fare di nuovo lo sborone fatalista:talk1:

ma a te chettefrega? mica ti hanno mai sanzionato:happy5:

comunque il booster monta il 70 ma sul cilindro è stampigliato 50cc magie dei motori provenienti dai paesi dell'est. :vhappy2:

MagNETo
27-08-2020, 11:32
Secondo me vi massacrante di seghe, son 40 anni che vado in moto ed ho fatto centinaia di migliaia di km e mai a nessun controllo delle fdo si sono messi a verificare i codici dei cilindri per verificare la cilindrata a libretto! Cacchio ma dalle Vs parti avete carabinieri o agenti segreti della cia?

Fermo restando che pure io ho girato per decenni con moto da arresto in flagranza, sono appena sceso dal mio chopper rigido e quindi non voglio fare la morale a nessuno, ma devo concordare con Six: tutto ok finché va bene, poi in caso di danni gravi vedi se non arrivano gli agenti segreti delle Assicurazioni...

PS: ho già raccontato che a un mio cliente hanno sequestrato la moto in Trentino perchè un Agente della Stradale ha notato il filo della sonda lambda dietro la marmitta staccato, ha dedotto che ci fosse una centralina aggiuntiva, sapeva dove cercare e l'ha trovata subito.
Moto sul carro attrezzi, rider a piedi con in mano mega sanzione e una bella segnalazione al prefetto per presunto reato di inquinamento ambientale visto che senza la sonda Lambda la moto non rientra nella classe di inquinamento a libretto :byby:

Poi oh fate vobis...

liv81
27-08-2020, 11:34
Fermo restando che pure io ho girato per decenni con moto da arresto in flagranza, sono appena sceso dal mio chopper rigido e quindi non voglio fare la morale a nessuno, ma devo concordare con Six: tutto ok finché va bene, poi in caso di danni gravi vedi se non arrivano gli agenti segreti delle Assicurazioni...

PS: ho già raccontato che a un mio cliente hanno sequestrato la moto in Trentino perchè un Agente della Stradale ha notato il filo della sonda lambda dietro la marmitta staccato, ha dedotto che ci fosse una centralina aggiuntiva, sapeva dove cercare e l'ha trovata subito.
Moto sul carro attrezzi, rider a piedi con in mano mega sanzione e una bella segnalazione al prefetto per presunto reato di inquinamento ambientale visto che senza la sonda Lambda la moto non rientra nella classe di inquinamento a libretto :byby:

Poi oh fate vobis...

il Trentino ? non conosco sto posto, è in Italia ?

l'ho rimosso dal cervello, posto solo per biciclette.

MagNETo
27-08-2020, 11:39
...bloccare l'iter della confisca richiedendo di ripristinare il tutto ( NON dicesi NON sempre accettata, anzi sulle modifiche del motore in maggiorazione quasi mai).......
Qualche anno fa un mio amico aveva speso una cifra folle per fare una moto spettacolare, che è stata la copertina di un numero di Freeway. Non è durata nemmeno un mese, al primo controllo sequestro, confisca e vista l'irreversibilità delle modifiche (telaio segato, cilindrata aumentata) a seguito di ordine del Tribunale l'hanno PRESSATA senza nemmeno la possibilità di smontare le decine di migliaia di euro di accessori come scarichi forcelle, ruote billet, carrozzeria ecc ecc.

Tutto in un bel cubetto, e spese di demolizione a carico del fiero biker.

PS: subito dopo il tizio, abbastanza noto nell'ambiente, è emigrato in Oriente, ora dovrebbe vivere in Cina.

L' UOMO NERO
27-08-2020, 11:50
Qualche anno fa un mio amico aveva speso una cifra folle per fare una moto spettacolare, che è stata la copertina di un numero di Freeway. Non è durata nemmeno un mese, al primo controllo sequestro, confisca e vista l'irreversibilità delle modifiche (telaio segato, cilindrata aumentata) a seguito di ordine del Tribunale l'hanno PRESSATA senza nemmeno la possibilità di smontare le decine di migliaia di euro di accessori come scarichi forcelle, ruote billet, carrozzeria ecc ecc.

Tutto in un bel cubetto, e spese di demolizione a carico del fiero biker.

PS: subito dopo il tizio, abbastanza noto nell'ambiente, è emigrato in Oriente, ora dovrebbe vivere in Cina.

cass! ma non aveva fatto aggiornare a libretto tutte le modifiche (ciclistica etc.)???

6galloni
27-08-2020, 11:51
Qualche anno fa un mio amico aveva speso una cifra folle per fare una moto spettacolare, che è stata la copertina di un numero di Freeway. Non è durata nemmeno un mese, al primo controllo sequestro, confisca e vista l'irreversibilità delle modifiche (telaio segato, cilindrata aumentata) a seguito di ordine del Tribunale l'hanno PRESSATA senza nemmeno la possibilità di smontare le decine di migliaia di euro di accessori come scarichi forcelle, ruote billet, carrozzeria ecc ecc.

Tutto in un bel cubetto, e spese di demolizione a carico del fiero biker.

PS: subito dopo il tizio, abbastanza noto nell'ambiente, è emigrato in Oriente, ora dovrebbe vivere in Cina.


grazie del contributo :happy3:

personalmente in carriera ho redatto parecchi verbali di sequestro nei confronti dei......fieri biker :happy4: ( mica avevo altri caSSI da fare che dare fastidio ai poveri motociclisti) :happy7:

ma a quanto sembra quasi NESSUNO dei frequentatori qui è neanche lontanamente interessato ad ascoltare ....................."consigli":talk1::talk1:

ma va bene così, attendiamo 3D di infamia alle FDO perchè hanno mandato alla revisione o sequestrato questo o quello :vhappy1:


ma anche no:happy3:

6galloni
27-08-2020, 11:52
cass! ma non aveva fatto aggiornare a libretto tutte le modifiche (ciclistica etc.)???

per una show bike ( esemplare unico) ci voglio ADESSO circa 4 anni di attesa:happy4:

ma mica attendi tenendola in casa :talk1::talk1::talk1:

MagNETo
27-08-2020, 12:02
per una show bike ( esemplare unico) ci voglio ADESSO circa 4 anni di attesa:happy4:

ma mica attendi tenendola in casa :talk1::talk1::talk1:

A quanto ne so gli esemplari unici non sono praticamente più omologabili, prima si usava l'escamotage del TUV ma ora anche il TUV omologa solo veicoli costruiti con parti pre-omologate TUV, quindi no telai segati o modifiche artigianali, solo special assemblate con parti aftermarket omologate. Che ovviamente devono comunque sottostare alle norme anti inquinamento.
In Italia invece se non è cambiato nulla se chiedi omologazione di esemplare unico devi produrre TRE telai identici da sottoporre a prova distruttiva e progetto di un Ingegnere certificato.

Morale, di fatto è impossibile.

Sappiamo tutti che le famose "special omologate" di fatto sfruttano le pieghe delle norme comunitarie, in particolare l'obbligo di omologazione nazionale se il veicolo è revisionato all'estero, contando sul fatto che nessuno se le "carte" sono in regola andrà ad approfondire le procedure estere, ma spesso non tutto è proprio legale in questi passaggi... Ogni tre per due la Finanza fa visita a qualche "agenzia immatricolazioni" un po' disinvolta, e una volta rintracciate le pratiche sospette i proprietari vengono richiamati per verifica in Motorizzazione Civile. E' successo l'anno scorso qui in Veneto, e diversi proprietari di Hot Rod e HD Special stanno ancora a piagne... :sad:

6galloni
27-08-2020, 12:17
A quanto ne so gli esemplari unici non sono praticamente più omologabili, prima si usava l'escamotage del TUV ma ora anche il TUV omologa solo veicoli costruiti con parti pre-omologate TUV, quindi no telai segati o modifiche artigianali, solo special assemblate con parti aftermarket omologate. Che ovviamente devono comunque sottostare alle norme anti inquinamento.
In Italia invece se non è cambiato nulla se chiedi omologazione di esemplare unico devi produrre TRE telai identici da sottoporre a prova distruttiva e progetto di un Ingegnere certificato.

Morale, di fatto è impossibile.

Sappiamo tutti che le famose "special omologate" di fatto sfruttano le pieghe delle norme comunitarie, in particolare l'obbligo di omologazione nazionale se il veicolo è revisionato all'estero, contando sul fatto che nessuno se le "carte" sono in regola andrà ad approfondire le procedure estere, ma spesso non tutto è proprio legale in questi passaggi... Ogni tre per due la Finanza fa visita a qualche "agenzia immatricolazioni" un po' disinvolta, e una volta rintracciate le pratiche sospette i proprietari vengono richiamati per verifica in Motorizzazione Civile. E' successo l'anno scorso qui in Veneto, e diversi proprietari di Hot Rod e HD Special stanno ancora a piagne... :sad:

ai miei "tempi" fu così per le immatricolazioni di suv "uso ufficio":happy4:

6galloni
27-08-2020, 12:18
A quanto ne so gli esemplari unici non sono praticamente più omologabili,

omissis..



al peggio non c'è mai fine in italico suolo natio:happy4::happy4::happy4:

rob halford
27-08-2020, 12:26
domanda interessata per gli esperti
ma se uno volesse aggiornare la modifica a libretto sarebbe possibile? costi?
la mia è stata portata a 103 e temo che non sia riportata a libretto, almeno per quello che ho visto
non ho fatto io il lavoro eh, semmai sono stato ebete a non verificare in fase d'acquisto


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

6galloni
27-08-2020, 12:41
domanda interessata per gli esperti
ma se uno volesse aggiornare la modifica a libretto sarebbe possibile? costi?
la mia è stata portata a 103 e temo che non sia riportata a libretto, almeno per quello che ho visto
non ho fatto io il lavoro eh, semmai sono stato ebete a non verificare in fase d'acquisto


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

come detto per i freni maggiorati:happy4:

nel tuo caso ci vuole...:happy3:

attestazione dell'officina meccanica ISO che ha fatto la modifica con elencazione dei pezzi utilizzati che devono essere all'origine omologati CE o altro Ente equipollente:happy3:

attestazione Mo.Co. sul fatto che telaio, sistema ammortizzante, sistema immissioni (la codifica EURO del mezzo) e sistema frenante sia all'altezza della nuova modifica di potenza:happy3:

oppure ti devi pagare apposito ingegnere che faccia le certificazioni dovute....:happy3:

richiesta di riomologazione del mezzo con allegata tutta la documentazione di cui sopra

l'attesa da 4 a 8 mesi dipende provincia e regione di residenza

la nuove prove di riomologazione

le variazioni delle fiches del tuo modello

aggiornamento in libretto

nuovo sistema di pagamento della tassa di possesso (bollo)

e sei a posto:happy5:

danapbanana
27-08-2020, 13:25
si ma stai passeggiando con una moto che ad un controllo "serio" da parte delle FDO torna a casa sul carro attrezzi neh:happy4:

sempre che sia modifica da 96 ci e non 88ci

Vabbè l’hai detto tre volte mo’ chiamamo la motorizzazione direttamente [emoji23]

EmmePi
27-08-2020, 13:41
beh sai dopo 41 anni nelle FDO un "pelino" delle norme le capisci e....

dopo altrettanti in cui "casi" come questo sono stati sanzionati più e più volte ti viene la voglia di dire....."occhio" non sei in regola per questo e questo e questo e, qualora "accertato" rischi questo e questo e questo:happy4:

ma si sa noi itaGLiani siamo sempre dei menefreghisti e soprattutto dei fatalisti ..."tanto a me non succederà mai":vhappy1::vhappy1::vhappy1:

eppoi, se ti va bene, ti ritrovi senza moto, "sequestrata ai fini di confisca neh" per alterazione della cilindrata non modificabile, con richiesta di pagamento bolli arretrati per aumento di cilindrata ( max 5 anni addietro:talk1:) ...

e allora ti sbatti per qualche annetto per:

bloccare l'iter della confisca richiedendo di ripristinare il tutto ( NON dicesi NON sempre accettata, anzi sulle modifiche del motore in maggiorazione quasi mai)....

ripristino del mezzo con attestazione firmata da soggetto preposto...

richiesta di nuovo collaudo....

attesa del dissequestro ....

insomma ti fai se ti va bene 1/2 annetti senza moto, ti paghi profumatamente un avvocato, spendi fior di soldini per ripristinare il tutto, e poi con il cueo dolorante ritorni a testa bassa a fare di nuovo lo sborone fatalista:talk1:

ma a te chettefrega? mica ti hanno mai sanzionato:happy5:

Six...
condivido tutto quello che hai scritto ma non posso esimermi dal fare un'osservazione.
Per questioni professionali, TU stai alle modifiche come il BARBIERE sta al virus.
In quanto (ex) rappresentante delle FdO, giustamente, non puoi avallare modifiche non omologate.
In quanto medico, il Barbiere, altrettante giustamente, non se la sente di condividere informazioni NON catastrofiche sul virus.
OK, adesso sparami! Alle gambe, please... :vhappy3:

6galloni
27-08-2020, 14:07
Six...
condivido tutto quello che hai scritto ma non posso esimermi dal fare un'osservazione.
Per questioni professionali, TU stai alle modifiche come il BARBIERE sta al virus.
In quanto (ex) rappresentante delle FdO, giustamente, non puoi avallare modifiche non omologate.
In quanto medico, il Barbiere, altrettante giustamente, non se la sente di condividere informazioni NON catastrofiche sul virus.
OK, adesso sparami! Alle gambe, please... :vhappy3:

no dai:happy7:

il problema IMHO è che se SAI, ripeto se SAI che non sei in regola , a che pro continuare a disquisire che "tanto non succede nulla" che "tanto non ti fermano" che "tanto"......

e soprattutto perchè continuare a dire "il contrario di quello che dice la legge " perchè tu cell'hai e non ti hanno mai fatto nulla:happy4:

ok non ti piace come funziona? bene teLLO tieni per te e continui a fare quello che credi ma....

se chiedi come "dovrebbe" essere e NON sei d'accordo perchè continui a "dare aria al cervello"?!?!?!

dura lex sed lex....poi fai sempre come ti pare ma i "falsi" consigli meglio non darne...sempre IMHO neh:happy5:

6galloni
27-08-2020, 14:09
Vabbè l’hai detto tre volte mo’ chiamamo la motorizzazione direttamente [emoji23]

:talk1::talk1::talk1:

EmmePi
27-08-2020, 14:09
no dai:happy7:

il problema IMHO è che se SAI, ripeto se SAI che non sei in regola , a che pro continuare a disquisire che "tanto non succede nulla" che "tanto non ti fermano" che "tanto"......

e soprattutto perchè continuare a dire "il contrario di quello che dice la legge " perchè tu cell'hai e non ti hanno mai fatto nulla:happy4:

ok non ti piace come funziona? bene teLLO tieni per te e continui a fare quello che credi ma....

se chiedi come "dovrebbe" essere e NON sei d'accordo perchè continui a "dare aria al cervello"?!?!?!

dura lex sed lex....poi fai sempre come ti pare ma i "falsi" consigli meglio non darne...sempre IMHO neh:happy5:

Assolutamente d'accordo! :wink3:

rob halford
27-08-2020, 14:43
come detto per i freni maggiorati:happy4:

nel tuo caso ci vuole...:happy3:

attestazione dell'officina meccanica ISO che ha fatto la modifica con elencazione dei pezzi utilizzati che devono essere all'origine omologati CE o altro Ente equipollente:happy3:

attestazione Mo.Co. sul fatto che telaio, sistema ammortizzante, sistema immissioni (la codifica EURO del mezzo) e sistema frenante sia all'altezza della nuova modifica di potenza:happy3:

oppure ti devi pagare apposito ingegnere che faccia le certificazioni dovute....:happy3:

richiesta di riomologazione del mezzo con allegata tutta la documentazione di cui sopra

l'attesa da 4 a 8 mesi dipende provincia e regione di residenza

la nuove prove di riomologazione

le variazioni delle fiches del tuo modello

aggiornamento in libretto

nuovo sistema di pagamento della tassa di possesso (bollo)

e sei a posto:happy5:mamma mia [emoji27][emoji27][emoji27]tutta sta pappardella?
e chi lo va a pescare quello che ha fatto la modifica??!!
anche ad avere voglia qui ti scappa [emoji22]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

tsa
27-08-2020, 14:51
grazie del contributo :happy3:

personalmente in carriera ho redatto parecchi verbali di sequestro nei confronti dei......fieri biker :happy4: ( mica avevo altri caSSI da fare che dare fastidio ai poveri motociclisti) :happy7:

ma a quanto sembra quasi NESSUNO dei frequentatori qui è neanche lontanamente interessato ad ascoltare ....................."consigli":talk1::talk1:

ma va bene così, attendiamo 3D di infamia alle FDO perchè hanno mandato alla revisione o sequestrato questo o quello :vhappy1:


ma anche no:happy3:

Per aver ragione siete passati da un codice su un cilindro a telai segati e ruote non omologate!!!! Se vi sembrano situazioni simili.....

Ps per te te 6galloni: se vai fiero di aver fatto fior di verbali di sequestro a biker posso solo dirti che mi fa pena il tuo comportamento, sicuramente non ti fregherà nulla della mia opinione, ma io sono un biker diverso da te e ci tengo ad evidenziarlo.

6galloni
27-08-2020, 15:10
Per aver ragione siete passati da un codice su un cilindro a telai segati e ruote non omologate!!!! Se vi sembrano situazioni simili.....

Ps per te te 6galloni: se vai fiero di aver fatto fior di verbali di sequestro a biker posso solo dirti che mi fa pena il tuo comportamento, sicuramente non ti fregherà nulla della mia opinione, ma io sono un biker diverso da te e ci tengo ad evidenziarlo.

ma vedi caro biker diverso, non so che lavoro tu faccia ma se ad esempio devi tirare su un muro, questo (il muro ) devi tirarlo su correttamente a 90 gradi e come è previsto dal piano di lavoro anche se tirandolo su così a te "magari" non piace...:happy4:

io devo applicare la legge quando mi "impongono" ( diversamente da te che se tiri su un muro sbagliato al massimo teLLo fanno ripagare), ma io se non applico la legge sono punito anche e soprattutto in maniera penale, ergo se TU BIKER DIVERSO usi un mezzo che viola la legge IO ti sanziono e me ne frego se a te NON piace, anche ricordandoti che SICURAMENTE sono biker molto più di te ( essendo più vecchio) e se, qualora avessi violato la legge non starei su un forum pubblico a dare addosso a questo o a quello che l'hanno applicata perche IO SAREI in torto..:wink2:

orbene prendo nota del tuo sfogo ma se sei REO è giusto che TU paghi.....sennò cambi stato e cerchi di vivere dove ciò che è illecito NON è sanzionato.

per il resto........mi fai solo tristezza:happy3:

PaoloAziz
27-08-2020, 15:17
Per aver ragione siete passati da un codice su un cilindro a telai segati e ruote non omologate!!!! Se vi sembrano situazioni simili.....

Ps per te te 6galloni: se vai fiero di aver fatto fior di verbali di sequestro a biker posso solo dirti che mi fa pena il tuo comportamento, sicuramente non ti fregherà nulla della mia opinione, ma io sono un biker diverso da te e ci tengo ad evidenziarlo.

Io non devo difendere nessuno!!

Ma hai proprio sbagliato personaggio!!

Sei più fuori luogo tu con ginocchia a terra su una Harley.

Bel paese che siamo!!

Se fai il tuo lavoro fai pena alle persone!!

Ciao

MagNETo
27-08-2020, 15:22
Per aver ragione siete passati da un codice su un cilindro a telai segati e ruote non omologate!!!! Se vi sembrano situazioni simili.....
Beh in effetti si, tra un codice su un cilindro e un codice su una gomma non cambia molto, comunque non è che "voglio aver ragione", semplicemente credo sia opportuno conoscere la realtà delle cose, poi ognuno si regola di conseguenza. Anche a me piacerebbe vivere in una terra dove chopper e special sono perfettamente legali, ma purtroppo non è così è inutile illudersi del contrario. Io con i sinistri stradali ci vivo visto che ho una impresa di autoriparazioni, quindi purtroppo ne ho viste tante... :sad4:

Poi se uno è "biker" delle regole può anche infischiarsene, l'importante è sapere cosa si sta facendo ed essere pronti ad affrontare i relativi rischi.

tsa
27-08-2020, 15:27
ma vedi caro biker diverso, non so che lavoro tu faccia ma se ad esempio devi tirare su un muro, questo (il muro ) devi tirarlo su correttamente a 90 gradi e come è previsto dal piano di lavoro anche se tirandolo su così a te "magari" non piace...:happy4:

io devo applicare la legge quando mi "impongono" ( diversamente da te che se tiri su un muro sbagliato al massimo teLLo fanno ripagare), ma io se non applico la legge sono punito anche e soprattutto in maniera penale, ergo se TU BIKER DIVERSO usi un mezzo che viola la legge IO ti sanziono e me ne frego se a te NON piace, anche ricordandoti che SICURAMENTE sono biker molto più di te ( essendo più vecchio) e se, qualora avessi violato la legge non starei su un forum pubblico a dare addosso a questo o a quello che l'hanno applicata perche IO SAREI in torto..:wink2:

orbene prendo nota del tuo sfogo ma se sei REO è giusto che TU paghi.....sennò cambi stato e cerchi di vivere dove quello dove ciò che è illecito NON è sanzionato.

per il resto........mi fai solo tristezza:happy3:

Hai detto bene è un forum pubblico, quindi tu hai il diritto di scrivere quello che vuoi ed io ho il diritto di scrivere quello che voglio, fermo restando che ognuno ha la responsabilità morale e non di quello che avrà scritto.

Sull'essere biker più di un altro io non mi permetterei mai di dirlo, io ho detto diverso! Tu, forse, per sentirti più figo hai detto di esserlo di più perché più vecchio..... ti lascio volentieri questo titolo nobiliare.

Il tempo è galantuomo!

6galloni
27-08-2020, 15:38
Hai detto bene è un forum pubblico, quindi tu hai il diritto di scrivere quello che vuoi ed io ho il diritto di scrivere quello che voglio, fermo restando che ognuno ha la responsabilità morale e non di quello che avrà scritto.

Sull'essere biker più di un altro io non mi permetterei mai di dirlo, io ho detto diverso! Tu, forse, per sentirti più figo hai detto di esserlo di più perché più vecchio..... ti lascio volentieri questo titolo nobiliare.

Il tempo è galantuomo!

ancora che scrivi!?!?!?!:wink2:

io faccio il mio lavoro perchè sono pagato per quello :happy3:

e parte del mio lavoro consiste (va ) visto che sò pensionato :happy4: nel far applicare il CDS:happy4:

ergo NON sei in regola con il CDS? vieni sanzionato senza se e senza ma perchè è LEGGE!!:happy3:

non ti piace la legge e vuoi viverne fuori? pazienza prima o poi la paghi e se non lo farai sarai stato fortunato MA non sei nel giusto:mad1:

ergo finiscila che è meglio!!:happy5:

Ronfo
27-08-2020, 16:02
Ho provato con Google ma non ho trovato nulla... probabilmente son troppo talpa meccanica

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200826/cd0633137d5085f0acb475f24ab8adb7.jpg

Son montati sulla mia Electra che è del 2005, qualcuna sa se sono i suoi di serie o di che si tratta?
Thaaaanks


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ora hai chiarito che la cilindrata non è cambiata.
Six ha ragione ma nessuno andrà mai a leggere la stampigliatura sui cilindri che tra l'altro è anche bella.:happy3:
Ovvio che se ti fermano perchè hai scarichi da corsa, freni modificati, frecce ridotte, targa scentrata, centralina, pneumatici non a libretto, fari fuori norma e manubrio esagerato, probabilmente viene fuori anche la stampigliatura sui cilindri.:happy4:

Vivi tranquillo, goditi la moto, che se non vai alle due di notte a fare le gare di accelerazione con Agostino o' Pazzo nessuno ti metterà nel mirino.

danapbanana
27-08-2020, 16:15
Ora hai chiarito che la cilindrata non è cambiata.
Six ha ragione ma nessuno andrà mai a leggere la stampigliatura sui cilindri che tra l'altro è anche bella.:happy3:
Ovvio che se ti fermano perchè hai scarichi da corsa, freni modificati, frecce ridotte, targa scentrata, centralina, pneumatici non a libretto, fari fuori norma e manubrio esagerato, probabilmente viene fuori anche la stampigliatura sui cilindri.:happy4:

Vivi tranquillo, goditi la moto, che se non vai alle due di notte a fare le gare di accelerazione con Agostino o' Pazzo nessuno ti metterà nel mirino.

Conosci Agostino o’ Pazz ‘ ? [emoji23]

tsa
27-08-2020, 16:28
ancora che scrivi!?!?!?!:wink2:

io faccio il mio lavoro perchè sono pagato per quello :happy3:

e parte del mio lavoro consiste (va ) visto che sò pensionato :happy4: nel far applicare il CDS:happy4:

ergo NON sei in regola con il CDS? vieni sanzionato senza se e senza ma perchè è LEGGE!!:happy3:

non ti piace la legge e vuoi viverne fuori? pazienza prima o poi la paghi e se non lo farai sarai stato fortunato MA non sei nel giusto:mad1:

ergo finiscila che è meglio!!:happy5:


Perché minacci? Io esprimo il mio pensiero senza insultare nessuno, con educazione, non credo che tu abbia il potere di decidere chi debba scrivere.

Bracco
27-08-2020, 16:32
Giovani non litigate che c'e' gente che aspetta risposte su altri post appena aperti:happy4:

liv81
27-08-2020, 16:49
fate l'amore non la guerra:ila: (ovvio non tra di voi:happy4:)

nei cannoni mettete i fiori :loretta:

fumatevi la canna della pace :caly:

Ronfo
27-08-2020, 16:56
Conosci Agostino o’ Pazz ‘ ? [emoji23]

Mah, mi è venuta così:happy4:Un pò di anni fà c'era questo Agostino o' Pazzo che scorrazzava in moto per Napoli a velocità allarmanti in barba ad ogni regola e non lo beccavano mai ...

In effetti è una cosa vecchiotta (1970) ma allora ha fatto epoca anche in TV.

Per chi vuole approfondire
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/06/27/news/giacomo_agostini_e_agostino_o_pazzo_l_incontro_sul _circuito_del_mugello-200125228/

Bei tempi antegomorra quando gli scugnizzi facevano le penne invece di sparare alla gente.

6galloni
27-08-2020, 17:35
Perché minacci? Io esprimo il mio pensiero senza insultare nessuno, con educazione, non credo che tu abbia il potere di decidere chi debba scrivere.

senti tsa oggi hai deciso di divertirti?:wink2:

bene cambia persona :happy3:

io non minaccio nessuno ti stò solo dicendo che se vuoi difendere l'illegalità è meglio che la finisci:mad1:

ci siamo intesi!?!?!:happy4:

tsa
27-08-2020, 17:41
senti tsa oggi hai deciso di divertirti?:wink2:

bene cambia persona :happy3:

io non minaccio nessuno ti stò solo dicendo che se vuoi difendere l'illegalità è meglio che la finisci:mad1:

ci siamo intesi!?!?!:happy4:

"è meglio che la finisci.... Ci siamo intesi" in italiano è una minaccia!

Ci vuole rispetto nella vita.

Ps: per il bene del forum non risponderò più all'utente 6galloni

danapbanana
27-08-2020, 17:41
Mah, mi è venuta così:happy4:Un pò di anni fà c'era questo Agostino o' Pazzo che scorrazzava in moto per Napoli a velocità allarmanti in barba ad ogni regola e non lo beccavano mai ...

In effetti è una cosa vecchiotta (1970) ma allora ha fatto epoca anche in TV.

Per chi vuole approfondire
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/06/27/news/giacomo_agostini_e_agostino_o_pazzo_l_incontro_sul _circuito_del_mugello-200125228/

Bei tempi antegomorra quando gli scugnizzi facevano le penne invece di sparare alla gente.

Io sono del ‘68 ma Agostino o Pazz’ e Giovanni l’ Animale ( chiamato così perché non entrava nella 500 e tolse il sedile davanti guidando seduto dietro e con la testa fuori dal tettuccio ) hanno accompagnato la mia infanzia [emoji23]

Peccato non si vede neanche più impennare nessuno , sotto casa dei miei genitori passavano sempre due Aspes ,uno arancio ed uno blu ,ed io correvo, ragazzino ,alla finestra [emoji573]

6galloni
27-08-2020, 17:50
"è meglio che la finisci.... Ci siamo intesi" in italiano è una minaccia!

Ci vuole rispetto nella vita.

ma vai a ciapà è rat:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk 1::talk1::talk1::talk1::talk1:

in merito al rispetto, ti rimembro che nel tuo primo post qui concludi con....

cut

posso solo dirti che mi fa pena il tuo comportamento

fine cut

solo perchè facevo il mio lavoro neh!!

per il resto TU non credo sappia cosa sia una minaccia:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy 4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

PennyWise
27-08-2020, 17:51
Per piacere smorziamo i toni, cerchiamo di rimanere in tema e non farlo diventare un duello.
Grazie.

tsa
27-08-2020, 17:54
Per piacere smorziamo i toni, cerchiamo di rimanere in tema e non farlo diventare un duello.
Grazie.

Grazie dell'intervento PennyWise, ma di iniziativa avevo già scritto che non avrei più risposto all'utente 6galloni.

danapbanana
27-08-2020, 18:19
Per piacere smorziamo i toni, cerchiamo di rimanere in tema e non farlo diventare un duello.
Grazie.

Cosa c’entra adesso Toni che non ha detto niente .....

tsa
27-08-2020, 18:21
Cosa c’entra adesso Toni che non ha detto niente .....

:happy4:

liv81
27-08-2020, 18:41
È Toni che fa mettere zizzania, sempre lui, io direi di buttarlo fuori dal forum . :smashfreakb:

FASTGABRY
27-08-2020, 19:08
Capirai...me amico ha speso 8 mila euro di lavori su motore cvo..quelli sono spesi bene..gaga

Hummer
27-08-2020, 20:31
Ho provato con Google ma non ho trovato nulla... probabilmente son troppo talpa meccanica

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200826/cd0633137d5085f0acb475f24ab8adb7.jpg

Son montati sulla mia Electra che è del 2005, qualcuna sa se sono i suoi di serie o di che si tratta?
Thaaaanks


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa quindi hai comprato una moto modificata senza saperlo?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Bruscoot
27-08-2020, 23:38
Ma quindi hai comprato una moto modificata senza saperlo?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Alla fine pare di si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bender
28-08-2020, 08:29
Cosa c’entra adesso Toni che non ha detto niente .....

Q8 abbassare toni, sbagliare toni, moderare toni... bel cag***zzi sto Toni qua! :happy4:

PaoloOvada
28-08-2020, 09:03
Luca Toni maccheroni sei per me... Numero 1!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk