PDA

Visualizza Versione Completa : Qui dentro l'abbiamo capito



Bobbe
28-08-2020, 10:32
Che in moto non abbiamo da dimostrare nulla a nessuno , soprattutto a se stessi.
Io la pace l'ho trovata con la mia Ultra .
E ne sono fiero https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200828/cca002ea3ca0cc6788e0d62fae07ee23.jpg

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

PENNA
28-08-2020, 11:24
Condivido :ok:.. forse l'età? forse la moto che finge di frenare?:happy3: ...ho raggiunto la pace dei sensi e mi godo la coppia del motore senza patemi...ieri sera al semaforo mi metto in coda a 3 macchine, in attesa del verde, una naked passa la fila a destra posizionandosi sotto lo STOP, in quel momento ho pensato "potevo farlo anch'io!" ....ma chi se ne frega :happy3:

Scric
28-08-2020, 11:34
Io ci sto arrivando...
Il passaggio alla 'custom' è stata una presa di coscienza. Non sono più un ragazzino, sono un padre e mio figlio è arrivato ad un'età che mi permette di portarlo in sella.
Per carità, non avevo una supersport, ma mi sono reso conto che il mio limite era il limite del motore. Più andava, più andavo.

Certo, ogni tanto un'accelerata la faccio anche io, ma la scelta (estetica) di non montare il cupolino mi ricorda già a 120 che è il caso di mollare.

E ammetto di aver chiamato "c0gli0ni" quelli che vedo tirare davvero troppo. Sta capitando troppo spesso, recentemente.

rob halford
28-08-2020, 12:47
mai andato forte in moto
qui ho trovato la mia giusta dimensione a livello motociclistico,la mia concezione di vivere le due ruote sposa la filosofia hd,il piacere di godersi la strada ed il paesaggio
certo che con questi cancelli c'è poco da correre...
ieri mi si è affiancato un tizio con road king special, abbiamo fatto un pezzo di strada insieme,guidava placido dava la sensazione di godersi appieno la sua (bella) moto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ronfo
28-08-2020, 14:11
Io ho abbastanza fatto il ciucciamanubri fino ai 35 anni poi mia moglie non veniva più in giro e sono passato a moto meno sportive tipo BMW boxer touring e poi definitivamente convertito alla serenità HD.:happy3:

Non ho più ricevuto raccomandate con fotografie che mi riprendevano da dietro con riportate puntigliosamente data, ora e velocità e che in più esigevano anche soldi:happy4:

Tra l'altro ormai anche il traffico intenso limita fortemente le occasioni di andare allegri quindi tanto vale un cancello che ti tolga ogni velleità e ti faccia vivere tranquillo.

Luporoberto
28-08-2020, 14:25
Come vi invidio. Anch’io da ciucciamanubri a touring honda st 1300 e poi a road king pensando che finalmente avrei messo la testa a posto a 55 anni dopo 42 in moto estate e inverno. Niente da fare, come gia detto più su il mio limite è sempre il limite del motore, telaio e freni frega poco. Però ora faccio le code al semaforo 🙄🤔

Luporoberto
28-08-2020, 14:58
Diciamo che ora con rk in termini assoluti vado più piano rispetto alla honda e mi diverto moltissimo, però come sicurezza non è cambiato nulla perché comunque è meno stabile e frena meno. Inoltre sul dritto lark ti porta a velocità di crociera relativamente basse, diciamo 130 140 con parabrezza da 11 pollici, però nel guidato mi ritrovo sempre con il sorriso e gas spalancato e tutto che flette 😁😁

TeamSabotage
28-08-2020, 15:03
Certo il fatto di guidare un pachiderma che non invoglia assolutamente ad esagerare aiuta non poco ..ma inizia a mancarmi il piacere di una bella curva in piega senza necessariamente raggiungere velocità proibite.. mi sa che è giunto il momento di cambiare per me :mm:

Rat Fink
28-08-2020, 15:08
Certo il fatto di guidare un pachiderma che non invoglia assolutamente ad esagerare aiuta non poco ..ma inizia a mancarmi il piacere di una bella curva in piega senza necessariamente raggiungere velocità proibite.. mi sa che è giunto il momento di cambiare per me :mm:

Perchè cambiare? Lascia hd in garage per le uscite tranquille e affianca una bella Ninja h2 turbo per le giornate adrenaliniche👍

TeamSabotage
28-08-2020, 15:09
Perchè cambiare? Lascia hd in garage per le uscite tranquille e affianca una bella Ninja h2 turbo per le giornate adrenaliniche👍

Ormai il dado è tratto

Rat Fink
28-08-2020, 15:12
Ormai il dado è tratto

Mi raccomando facci sognare col nuovo acquisto!!😆👍🥂🍾

Sponge-Bob
28-08-2020, 15:22
https://i.postimg.cc/P5yWRtBs/5a1c5aa7088dd3529c4acf89c131cb8c.jpg (https://postimages.org/)

Tobia
28-08-2020, 16:22
https://i.postimg.cc/P5yWRtBs/5a1c5aa7088dd3529c4acf89c131cb8c.jpg (https://postimages.org/)

:vhappy2:

6galloni
28-08-2020, 16:34
https://i.postimg.cc/P5yWRtBs/5a1c5aa7088dd3529c4acf89c131cb8c.jpg (https://postimages.org/)

se è vero ..................è uno spettacolo:ok:

scelsi
28-08-2020, 16:54
Ormai il dado è tratto

sono molto curioso di dove ti stai orientando... :rolleyes:

Super Mario Bros
28-08-2020, 18:48
Ormai il dado è tratto

Nooooo un compagno di Street Glide che se ne va....
...proprio tu che tanto la decantasti e lodasti....

Comunque se hai già deciso e combinato "alea iacta est", ti faccio "in bocca al lupo" di cuore...
Tienici però aggiornati :-)

TeamSabotage
31-08-2020, 06:55
Nooooo un compagno di Street Glide che se ne va....
...proprio tu che tanto la decantasti e lodasti....

Comunque se hai già deciso e combinato "alea iacta est", ti faccio "in bocca al lupo" di cuore...
Tienici però aggiornati :-)

Eh le moto vanno e vengono proprio come le donne e i soldi... ah no, i soldi vanno e le donne vengono :happy3:

Boxerfabio
31-08-2020, 07:59
Eh le moto vanno e vengono proprio come le donne e i soldi... ah no, i soldi vanno e le donne vengono :happy3:

torni al Tmax?:happy7:
dai dicci che ti prendi

guest
31-08-2020, 08:12
Ormai il dado è tratto

il Bat ze il Bat, come diceva Gabry, però dopo un po' di anni cominci a stancarti del peso e dei suoi limiti. Lo so, ci sono appena passato anche io :happy3:

Resta sempre una gran moto ma alla fine CFLSC facendo il doppio di fatica e divertendoti la metà, è normale che salga la scimmia di cambiare, soprattutto se provi un'altra moto come è successo a me. Comunque io non mi sono fatto troppe pippe mentali nel decidere, tanto in garage c'è sempre Ivo :happy7:

P.S. tanto ha preso GS anche lui :vhappy3:

guest
31-08-2020, 08:15
se è vero ..................è uno spettacolo:ok:

dai Six, si vede lontano un miglio che è un fake, anche fatto malissimo

6galloni
31-08-2020, 09:04
dai Six, si vede lontano un miglio che è un fake, anche fatto malissimo

eccerto ma.......vuoi mai!?!?!?:happy4:

pongo
31-08-2020, 10:25
Leggo in continuazione che si fa fatica col bat... ma quando ? E' con me dal 2016 e non scenderei mai

Ho scarichi stock, molle bitubo anteriori e kit completo al posteriore con escursione aumentata ulteriormente di 10mm , e viaggiamo belli carichi ogni volta

Unico neo la passeggera becca un sacco d'aria oltre i 100 ma a ben guardare e' la velocita' migliore per spostarsi, no stress e possibilita' di guardarsi in giro

con tutto sotto controllo, se poi lei non c'e' e sono in giro con i compari dell'elica mi diverto pure :happy7::happy7::happy7::happy7:

Certo ogni tanto ha bisogno di una piccola messa a punto, ma il prodotto perfetto non esiste :talk1::talk1::talk1:

Per quel che riguarda le mete piu' esotiche , in Tunisia sterrati leggeri ne ho fatti anche con questa, sfido chiunque non abbia esperienza in off a farsi dei giri in coppia sulla sabbia :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

guest
31-08-2020, 11:20
Leggo in continuazione che si fa fatica col bat... ma quando ? E' con me dal 2016 e non scenderei mai

Ho scarichi stock, molle bitubo anteriori e kit completo al posteriore con escursione aumentata ulteriormente di 10mm , e viaggiamo belli carichi ogni volta

Unico neo la passeggera becca un sacco d'aria oltre i 100 ma a ben guardare e' la velocita' migliore per spostarsi, no stress e possibilita' di guardarsi in giro

con tutto sotto controllo, se poi lei non c'e' e sono in giro con i compari dell'elica mi diverto pure :happy7::happy7::happy7::happy7:

Certo ogni tanto ha bisogno di una piccola messa a punto, ma il prodotto perfetto non esiste :talk1::talk1::talk1:

Per quel che riguarda le mete piu' esotiche , in Tunisia sterrati leggeri ne ho fatti anche con questa, sfido chiunque non abbia esperienza in off a farsi dei giri in coppia sulla sabbia :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

fatto Stelvio un mesetto fa, 83 tornanti, con zavorra e bagagli, arrivato in fondo l'avrei buttata nell'indifferenziata :happy4:
Un piccolo esempio:
l'altro giorno scendo col GS in centro città per una visita medica, con il Bat parcheggiavo sempre in un parcheggio privato, unica possibilità in un budello come quello genovese per una moto di quella stazza, arrivo li e.... parcheggio chiuso per lavoro di ristrutturazione. Mi muovo fra i parcheggi liberi per le moto che a Genova sono tantissimi ma per trovare posto devi affidarti alla buona sorte :sudor: grazie al cielo siamo a fine agosto e qualcosa si trova, in mezzo a due scooter e leggera pendenza, anche se ero solo ho fatto due manovre senza grandi patemi e la moto era parcheggiata. In un caso del genere ti do ragione, mi fosse successo con l'Ultra me ne sarei tornato a casa senza fare fatica :happy4:
Da quando ho preso il GS lo uso anche come uno scooter, ma forse sono io che sono troppo vecchio e (come dice Gabry) anche un po' disabile :happy3:

6galloni
31-08-2020, 11:40
fatto Stelvio un mesetto fa, 83 tornanti, con zavorra e bagagli, arrivato in fondo l'avrei buttata nell'indifferenziata :happy4:
Un piccolo esempio:
l'altro giorno scendo col GS in centro città per una visita medica, con il Bat parcheggiavo sempre in un parcheggio privato, unica possibilità in un budello come quello genovese per una moto di quella stazza, arrivo li e.... parcheggio chiuso per lavoro di ristrutturazione. Mi muovo fra i parcheggi liberi per le moto che a Genova sono tantissimi ma per trovare posto devi affidarti alla buona sorte :sudor: grazie al cielo siamo a fine agosto e qualcosa si trova, in mezzo a due scooter e leggera pendenza, anche se ero solo ho fatto due manovre senza grandi patemi e la moto era parcheggiata. In un caso del genere ti do ragione, mi fosse successo con l'Ultra me ne sarei tornato a casa senza fare fatica? :happy4:
Da quando ho preso il GS lo uso anche come uno scooter, ma forse sono io che sono troppo vecchio e (come dice Gabry) anche un po' disabile :happy3:

se sei vecio e non hai forza ti montavi la retro ( braccino corto) e ti tenevi in tasca tutti i soldini che hai dato in più per l'aborto teutonico:talk1::talk1:

cmq se ti è "sceso" il modello non puoi trovare scusanti del genere:happy4::vhappy1:

FASTGABRY
31-08-2020, 11:44
fatto Stelvio un mesetto fa, 83 tornanti, con zavorra e bagagli, arrivato in fondo l'avrei buttata nell'indifferenziata :happy4:
Un piccolo esempio:
l'altro giorno scendo col GS in centro città per una visita medica, con il Bat parcheggiavo sempre in un parcheggio privato, unica possibilità in un budello come quello genovese per una moto di quella stazza, arrivo li e.... parcheggio chiuso per lavoro di ristrutturazione. Mi muovo fra i parcheggi liberi per le moto che a Genova sono tantissimi ma per trovare posto devi affidarti alla buona sorte :sudor: grazie al cielo siamo a fine agosto e qualcosa si trova, in mezzo a due scooter e leggera pendenza, anche se ero solo ho fatto due manovre senza grandi patemi e la moto era parcheggiata. In un caso del genere ti do ragione, mi fosse successo con l'Ultra me ne sarei tornato a casa senza fare fatica :happy4:
Da quando ho preso il GS lo uso anche come uno scooter, ma forse sono io che sono troppo vecchio e (come dice Gabry) anche un po' disabile :happy3:Ma sono curioso di sapere cosa dice la moglie in un viaggio simile allo stelvio.

Tobia
31-08-2020, 11:51
:
Da quando ho preso il GS lo uso anche come uno scooter, ma forse sono io che sono troppo vecchio e (come dice Gabry) anche un po' disabile :happy3:

Moto pratica,
Assomiglia ala moto di Mazinga ma è pratica.

Ma io sono di parte,
Fosse per me cromerei anche Mazinga e Jeep robot d’acciaio (..cromato)

pongo
31-08-2020, 11:52
Forse che il gs essendo senza borse ed avendo paracilindri , paraserbatoio ecc ti fa meno patema d'animo che lasciare l'ultra bella lucida in un parcheggio stretto e non controllato?? :vhappy1::vhappy1:

Riguardo a Stelvio, e passi limitrofi li so a memoria e me li gusto ogni volta soprattutto se in cima ci si ferma da peter per il panino con salamella :tongue4::tongue4::tongue4:

Bobbe
31-08-2020, 12:13
Incredibile come qualsiasi argomento si stia trattando , si finisca comunque a parlare di gs ...[emoji43][emoji43][emoji43][emoji85][emoji85]
Tutte le moto portano al gs

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

guest
31-08-2020, 12:16
se sei vecio e non hai forza ti montavi la retro ( braccino corto) e ti tenevi in tasca tutti i soldini che hai dato in più per l'aborto teutonico:talk1::talk1:

cmq se ti è "sceso" il modello non puoi trovare scusanti del genere:happy4::vhappy1:

Piacere mi piaceva ma guidarla era diventata una fatica, cambiarla è stata la cosa più saggia che potessi fare, prendere l'aborto teutonico non lo so, ma al momento non c'era una moto che mi facesse salire la scimmia, ho preso la più pratica per le mie esigenze


Ma sono curioso di sapere cosa dice la moglie in un viaggio simile allo stelvio.

eh, è un cruccio che assilla anche me, ti saprò dire dopo il primo viaggio


Forse che il gs essendo senza borse ed avendo paracilindri , paraserbatoio ecc ti fa meno patema d'animo che lasciare l'ultra bella lucida in un parcheggio stretto e non controllato?? :vhappy1::vhappy1:


aspetta, te lo rispiego: parcheggio in salita, in mezzo a due file di moto con spazi ridotti, nessuno che potesse aiutarmi a spingerla in manovra, se mi infognavo li dentro con l'Ultra ci voleva la gru per tirarmi fuori. Ho portato l'Ultra abbastanza per capire a prima vista che non ci sarei mai entrato, unico parcheggio libero in 2 km quadrati o comunque zero possibilità di trovarne migliori. Capisco che a Monza avete spazi diversi, ma se vuoi venire a Genova con il Bat e cercare parcheggio in centro ti faccio tanti auguri :talk1:

P.S. credo che non ci sia un passo alpino che io non abbia fatto con l'Ultra, ora che la disabilità ha preso il sopravvento, tornassi indietro cento volte per cento volte la venderei

FASTGABRY
31-08-2020, 12:33
Forse che il gs essendo senza borse ed avendo paracilindri , paraserbatoio ecc ti fa meno patema d'animo che lasciare l'ultra bella lucida in un parcheggio stretto e non controllato?? :vhappy1::vhappy1:

Riguardo a Stelvio, e passi limitrofi li so a memoria e me li gusto ogni volta soprattutto se in cima ci si ferma da peter per il panino con salamella :tongue4::tongue4::tongue4:Il panino li...é una istituzione

Luca.com
31-08-2020, 12:37
, ma se vuoi venire a Genova con il Bat e cercare parcheggio in centro ti faccio tanti auguri :talk1:



Anche con la macchina neh, l’ultima volta che son sceso in corte lambruschini con 5 metri e passa di auto momenti la gru la chiamavano veramente [emoji26]

guest
31-08-2020, 13:27
Anche con la macchina neh, l’ultima volta che son sceso in corte lambruschini con 5 metri e passa di auto momenti la gru la chiamavano veramente [emoji26]

la prossima volta che vieni giù mi chiami, lasci la macchina in garage da me e prendi il GS per scendere in città, così ti fai 10 km di SS45 e unisci l'utile al dilettevole :happy3:

pongo
31-08-2020, 13:34
Capisco che a Monza avete spazi diversi, ma se vuoi venire a Genova con il Bat e cercare parcheggio in centro ti faccio tanti auguri :talk1:


Riguardo agli spazi diversi , l'unica differenza sia qui che che in altri luoghi in cui vado per lavoro e' che sono in piano, ma ho imparato ad arrivare in zona e al primo buco valido mollarla, rigorosamente a muso in direzione di uscita che non sono hulk manco io

Mentre con mogli o fidanzate l'ultimo posto dove portarle in vacanza con premeditazione son proprio i tornanti , se pero' capitano per caso lungo la strada....:ila::ila::ila:

Con lei e l'ultra ho dovuto far la ValTrebbia a 60 orari da li ho capito che e' meglio non cercarsi rogne .....

TeamSabotage
31-08-2020, 14:17
il Bat ze il Bat, come diceva Gabry, però dopo un po' di anni cominci a stancarti del peso e dei suoi limiti. Lo so, ci sono appena passato anche io :happy3:

Resta sempre una gran moto ma alla fine CFLSC facendo il doppio di fatica e divertendoti la metà, è normale che salga la scimmia di cambiare, soprattutto se provi un'altra moto come è successo a me. Comunque io non mi sono fatto troppe pippe mentali nel decidere, tanto in garage c'è sempre Ivo :happy7:

P.S. tanto ha preso GS anche lui :vhappy3:

Non esattamente, la Street Glide ha molti limiti come tutti noi sappiamo e guidarla spesso è più un lavoro che un piacere ma basta osservarla per farsi perdonare quasi tutto e quando puoi sfruttarla per quello che è, una Harley che ti permette del turismo in modo cool, allora sì che te la godi ma....

...avendo due bambini in età scolastica ed avendo appena preso un camper per le nostre vacanze e we di fuga verso l'avventura, capirete che il poco tempo che già avevo per sfruttare il potenziale del SG va a farsi benedire e in tutta onestà preferisco condividere le mie avventure in giro per l'Europa con moglie, figli e cani che andare in giro in banda e poi pensare a loro...

pertanto, usandola ormai al 95% del tempo come mezzo per andare al lavoro, la vendo, contro voglia e sapendo che mi mancherà a volte.

Il camper nel frattempo ha evidenziato, come già sospettavo, un problema di infiltrazione dal tetto e pertanto i soldi non abbondano, se la venderò credo che tornerò in sella ad un nuovo T-Max che, per quanto sia odiato da tutti, è il mezzo che più mi ha divertito tra tutti quelli che ho posseduto..

vedremo, tempo al tempo. Poi un giorno chissà che non torni su una SG che non scalda, non striscia, pesa meno ecc.. ecc..

guest
31-08-2020, 14:34
Non esattamente, la Street Glide ha molti limiti come tutti noi sappiamo e guidarla spesso è più un lavoro che un piacere ma basta osservarla per farsi perdonare quasi tutto e quando puoi sfruttarla per quello che è, una Harley che ti permette del turismo in modo cool, allora sì che te la godi ma....

...avendo due bambini in età scolastica ed avendo appena preso un camper per le nostre vacanze e we di fuga verso l'avventura, capirete che il poco tempo che già avevo per sfruttare il potenziale del SG va a farsi benedire e in tutta onestà preferisco condividere le mie avventure in giro per l'Europa con moglie, figli e cani che andare in giro in banda e poi pensare a loro...

pertanto, usandola ormai al 95% del tempo come mezzo per andare al lavoro, la vendo, contro voglia e sapendo che mi mancherà a volte.

Il camper nel frattempo ha evidenziato, come già sospettavo, un problema di infiltrazione dal tetto e pertanto i soldi non abbondano, se la venderò credo che tornerò in sella ad un nuovo T-Max che, per quanto sia odiato da tutti, è il mezzo che più mi ha divertito tra tutti quelli che ho posseduto..

vedremo, tempo al tempo. Poi un giorno chissà che non torni su una SG che non scalda, non striscia, pesa meno ecc.. ecc..

quoto tutto, mi hai fatto tornare in mente i bollori agli zebedei, un mese di GS e me ne ero già dimenticato :happy4:
SG gran moto ma ormai il mio l'ho dato con il Bat, ora sono in fase discendente, facile che dopo il GS passerò anche io al T-Max:vhappy1:

Super Mario Bros
31-08-2020, 14:55
quoto tutto, mi hai fatto tornare in mente i bollori agli zebedei, un mese di GS e me ne ero già dimenticato :happy4:
SG gran moto ma ormai il mio l'ho dato con il Bat, ora sono in fase discendente, facile che dopo il GS passerò anche io al T-Max:vhappy1:

Anche a me piace il Tmax ma l’ho provato e non riesco a fare le manovre.
Quasi due metri ed il ginocchio tocca il manubrio...

TeamSabotage
31-08-2020, 15:08
Anche a me piace il Tmax ma l’ho provato e non riesco a fare le manovre.
Quasi due metri ed il ginocchio tocca il manubrio...

Pare che sia certo che Honda nel 2021 presenti un valido concorrente al T-Max oltre che qualcosa di nuovo per il X-ADV (forse motore 800?) e uscirà una serie speciale del T-Max (ma essendo appena uscito il 560 sarà forse legato a grafiche e allestimenti)... come detto vedremo, ero anche tentato di tornare sulla Bonneville ma se proprio voglio cambiare cerco comodità assoluta ora.

Bobbe
31-08-2020, 15:16
Azz...il thread era partito per evidenziare che gli harleisti hanno capito il senso del godersi la moto con calma , e ora siamo al Tmax .
Il mezzo più da sparo che ci sia [emoji23]

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

guest
31-08-2020, 15:30
Fondamentalmente perché la storia del piacere di guidare piano é solo una farsa, tipo la volpe e l'uva :happy4:

FASTGABRY
31-08-2020, 15:36
Meglio non vedere nulla da curva a curva e tirare il botto a velocità più alta?

Ah no aspetta avevo letto qui che con le moto non hd sei più in sicurezza a velocità elevata visti i freni..chissà se corrisponde pure il tempo di reazione gaga

Comunque aspetto test in coppia..con tempi record a fare il trebbia gaga

Boxerfabio
31-08-2020, 15:42
HD unica moto con cui si GODE andando piano
con le altre non si riesce e se si va piano sembra che non ci sia mai la marcia giusta
mai più senza HD (con GS in garage :happy4:)

Tobia
31-08-2020, 15:44
L’harley è unica,
Ma a volte è comodo avere una seconda (o terza moto..) in garage.

Io stavo pensando ad una vecchia AT customizzata REPSOL
(si lo sò è un falso storico ma è così bella..)
https://i.pinimg.com/originals/82/98/c5/8298c5cd35d21254fb411813582471a2.jpg
Ruota davanti da 21
Motore eterno
Affidabilità al massimo
Maneggevolissima (se scendi da un Ultra..)

Così:
Viaggio in Ultra
Scemo per i sentieri con l’AT

Ps
Se fossi proprio costretto a prendere una bmw probabilmente prenderei una 1100gs gialla.
La 1150 ADV sta diventando inflazionata,
La 1200 sembra uscita da un Manga e non mi piace..

guest
31-08-2020, 16:32
Meglio non vedere nulla da curva a curva e tirare il botto a velocità più alta?

Ah no aspetta avevo letto qui che con le moto non hd sei più in sicurezza a velocità elevata visti i freni..chissà se corrisponde pure il tempo di reazione gaga

Comunque aspetto test in coppia..con tempi record a fare il trebbia gagaNo no, io vado piano perché non sono capace, per questo giro con Ivo :happy4: