PDA

Visualizza Versione Completa : Flhtc 1340 consumi olio e statore

domenico.petruzzelli
31-08-2020, 17:20
Salve l odissea consumo olio continua.. in breve
Ho fatto fare il motore con cambio cuscinetti il meccanico mi ha cambiato solo fasce pistoni.. la moto prima di portarla non consumava olio.. affranto ho fatto fare rettifica cilindri da nota officina ma la moto continuava a consumare olio... Deciso di fare passare l estate per godermela un po' arrivato a fine agosto mi si brucia lo statore.. smonto e noto che il rotore tocca con lo statore portando dei consumi sul filo di rame.. visto che ero in ballo ho smontato le teste e inviate a solito rettificatore... Sono in attesa di riceverle ma ora mi domando da cosa può essere dovuto lo sfregamento rotore statore? Sull evo si può mettere l albero motore fuori asse di qualche centesimo ? E se si potrebbe essere la causa del consumo olio e fregamento del rotore?.. il meccanico che ha rivifatto il motore mi ha detto che gli statori vanno spessorati e per me è una ****ata mi date conferma..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

freedomharley
31-08-2020, 17:27
Mi capito una cosa simile sia su un motore come il tuo sia su un tc 88(consumo olio post sostituzione fasce)
Era una fascia montata al contrario (ci sono dei riferimenti da rispettare)
Visto che hai le teste smontate un occhiata la darei

domenico.petruzzelli
31-08-2020, 17:27
Un altra info.. il cuscinetto lato destro albero motore perciò lato nose ha varie dimensioni identificate con colore diverso le tolleranze si riferiscono al diametro oppure allo spessore? Se controllo il gioco assiale s rientra nelle specifiche da manuale vuol dire che tutto è montato come previsto oppure può essere montato con dimensioni giuste ma posizioni diverse? Intendo gli spessori

domenico.petruzzelli
31-08-2020, 17:29
Mi capito una cosa simile sia su un motore come il tuo sia su un tc 88(consumo olio post sostituzione fasce)
Era una fascia montata al contrario (ci sono dei riferimenti da rispettare)
Visto che hai le teste smontate un occhiata la dareiCiao e grazie della risposta.. proprio per non sbagliare ho fatto montare il pistone e le fasce al centro rettifiche...

freedomharley
31-08-2020, 17:51
Ciao e grazie della risposta.. proprio per non sbagliare ho fatto montare il pistone e le fasce al centro rettifiche...

L'errore può sempre capitare... Nel saso specifico non comporta nessun danno ma solo un leggero consumo di olio:ok:

volobasso
31-08-2020, 19:20
Ho fatto fare il motore con cambio cuscinetti il meccanico mi ha cambiato solo fasce pistoni.. la moto prima di portarla non consumava olio.. affranto ho fatto fare rettifica cilindri da nota officina ma la moto continuava a consumare olio... Deciso di fare passare l estate per godermela un po' arrivato a fine agosto mi si brucia lo statore.. smonto e noto che il rotore tocca con lo statore portando dei consumi sul filo di rame.. visto che ero in ballo ho smontato le teste e inviate a solito rettificatore... Sono in attesa di riceverle ma ora mi domando da cosa può essere dovuto lo sfregamento rotore statore? Sull evo si può mettere l albero motore fuori asse di qualche centesimo ? E se si potrebbe essere la causa del consumo olio e fregamento del rotore?.. il meccanico che ha rivifatto il motore mi ha detto che gli statori vanno spessorati e per me è una ****ata mi date conferma..

Salve, scusa se mi permetto, ma in tutto questo smonta, lavorazione, ricambi e rimonta quando stai spendendo? Perchè mi sembra che sei entrato in un tunnel...

domenico.petruzzelli
31-08-2020, 19:35
Salve, scusa se mi permetto, ma in tutto questo smonta, lavorazione, ricambi e rimonta quando stai spendendo? Perchè mi sembra che sei entrato in un tunnel...Un tunnel da cui devo uscire e chi ha prodotto il problema pagherà

naniva
31-08-2020, 22:08

per il consumo olio sicuramente il lavoro è stato fatto male, per lo statore che tocca mi fa pensare che le calamite al suo interno tocchino, so che possono staccarsi ma non è il tuo caso, forse al montaggio manca una rondella che prima cera.

domenico.petruzzelli
31-08-2020, 23:09
per il consumo olio sicuramente il lavoro è stato fatto male, per lo statore che tocca mi fa pensare che le calamite al suo interno tocchino, so che possono staccarsi ma non è il tuo caso, forse al montaggio manca una rondella che prima cera.Lavoro fatto male ok fin qui ci sono ...le calamite non c'entrano.. vorrei capire se con la tolleranza assiale ok l albero motore può essere decentratohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200831/d9373945761605787f6954c0855ec2b0.jpg

PaoloAziz
01-09-2020, 10:29
Un tunnel da cui devo uscire e chi ha prodotto il problema pagherà

L’unica soluzione sempre che non coincida col problema, anche se non penso, smonta il motore e mandalo da Pilosio. Qui serve un meccanico bravo che non ci abbia messo mano.

Penso sia in grado sia di dirti chi ha sbagliato, se pensi ti rimborsi, e sistemare il tuo motore.

Ciao

volobasso
01-09-2020, 16:12
Un tunnel da cui devo uscire e chi ha prodotto il problema pagherà

Un signore era entrato in questo tunnel...per un totale di un bel po di migliaia di euro. Alla fine, dopo che le marmitte fumavano, ha comprato un motore nuovo S&S 1340 alleggerito per circa 5000 euro. Lascio immaginare il discorso amoroso tra lui ed il meccanico