PDA

Visualizza Versione Completa : Tour pack Street after market



Upacill74
31-08-2020, 17:29
Ciao a tutti, prermetto che sono possessore di una street da 15 giorni, prima avevo una multistrada con valige in alluminio da 37 lt e top case da 58 lt, ora dopo il mio viaggio sul gran sasso e monti sibillini ho capito che mi servono più litri di bagagliaio, volevo acquistare un King Tour pack , e a mio avvioso la differenza tra uno after market ed uno originale è davvero troppa per tre/quattro volte che lo userò all'anno.., ma secondo voi effettivamente la differenza è giustificabile da una migliore qualità o è solo marketing?

FASTGABRY
31-08-2020, 18:33
Per le poche volte che lo usi secondo me quelli cinesi vanno più che bene.
Magari sullo sgancio rapido avrei dei dubbi

FASTGABRY
31-08-2020, 18:35
Discussione da piazzetta secondo me

Super Mario Bros
31-08-2020, 19:56
Se lo usi poche volte e poi decidi di buttarlo: aftermarket cinese (invendibile usato).
Se lo usi tante (od anche poche) volte e poi vuoi rivenderlo: originale, magari usato.

....per il mio modesto parere: suggerisco originale tutta la vita...

Kevin75
31-08-2020, 20:14
Non ho esperienza di tour pack ma gli accessori originali che ho acquistato usati li ho sempre rivenduti facilmente.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

fabietto67
31-08-2020, 20:16
Non ho esperienza di tour pack ma gli accessori originali che ho acquistato usati li ho sempre rivenduti facilmente.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Stavo per scriverlo io, quello originale anche acquistato usato lo rivendi facile mentre quello cinese boh, poi su una moto del genere non avrei dubbi.

Super Mario Bros
31-08-2020, 22:48
Stavo per scriverlo io, quello originale anche acquistato usato lo rivendi facile mentre quello cinese boh, poi su una moto del genere non avrei dubbi.

...infatti...
Ne ho presi sia del vecchio modello che del nuovo modello
tranne l'ultimo che ho ancora, gli altri rivenduti comodamente senza smenarci (ovviamente presi usati).

Fa conto che il vecchio modello, in ordine, con portapacchi sopra e schienale a posto, senza stop dietro, senza luci laterali, senza casse e già con la piastra, lo devi pagare non più di 500-600
(preferisco non avere luci e casse che obbligherebbero a cablaggi vari)

Il nuovo modello 700-800 (anche 900 se già del colore che va bene)
Se poi è anche da verniciare e non conosci amici carrozzieri, pensa ad altri 200 euro da aggiungere...

In rete c'è chi vende il vecchio modello a 800-900 (visto anche 1100), ma restano lì in eterno...

Blackstreet
01-09-2020, 00:09
Io sulla Street ne uso uno originale a sgancio rapido.la moglie non si muove senza:sad2:
e devo dire che mi trovo bene.
Sulla mia ex electra,sempre originale ma fisso,nessun problema.
Io sinceramente cercherei un buon usato originale,piuttosto che un nuovo di dubbia fattura.

:happy5:

Upacill74
01-09-2020, 12:36
Ok grazie a tutti per i consigli.. vedro di trovare qualcosa di usato originale e poi farlo riverniciare, tanto ho tutto l'inverno per la ricerca :)

Upacill74
01-09-2020, 13:25
ultima domanda ma qual'è la differenza tra il modello nuovo e vecchio? come li distinguo?

Super Mario Bros
01-09-2020, 13:31
ultima domanda ma qual'è la differenza tra il modello nuovo e vecchio? come li distinguo?

Più difficile da spiegare che da capire
Vecchio: corda interna lasca, del nuovo è telescopica con recupero.
Modello vecchio è più a cubo, il nuovo è affusolato
Vecchio ha serratura a parte: nuovo è nella maniglia
Vecchio lo apri a due mani (due sganci a dx), il nuovo a una mano
...solo le prime cose che mi vengono in mente

Vai su google e digita Electra 2010, poi Electra 2019 e vedi

Super Mario Bros
01-09-2020, 13:37
Consigli acquisti in ordine di priorità
-) modello nuovo
-) modello vecchio ultima versione (plastica interna, nuova abs nera come il nuovo)
-) modello vecchio vecchia versione (plastica interna resinata azzurrognola)

Se vuoi altri consigli manda MP

zanmel
02-09-2020, 14:52
se ti interessa io ho sella Ultra e King TourPack vivid black comprato a giugno 2020 (montato venerdì sera e utilizzato fino a domenica sera) :happy4:
se ti interessa contattami pure che ti spiego il tutto

https://i.ibb.co/ZJf1hMS/IMG-0268.jpg (https://ibb.co/thHPbJz)

angelopiso
14-09-2020, 19:08
visto che tutti hanno risposto a favore dell'originale, intervengo anche io ma per peronare la causa della cinesata.
lo ho preso perche' non essendo un componente strutturale non lo ritengo pericoloso per la moto, il prezzo e' infinitamente piu' basso, e visto l'uso che ne faccio ( lo installo se vado in due, poche volte, e se faccio dei viaggi lunghi, per piu di un giorno)mi sembra piu' che perfetto , venderlo?...perche mai? se dovessi cambiare la moto sarebbe una street glide, e quindi il ragazzo si installerebbe su questa nuova moto.
p.s. lo ho anche dotato di luci perche' credo che in strada piu' sei visibile meglio e', idea confermata quando sono andato a praga e per i 420 km fatti sotto l'acqua riuscivo sempre a vedere dove era il mio compagno di viaggio su un'ultra limited

https://i.postimg.cc/W4WDcKBT/tourpack-king-sul-king.jpg (https://postimg.cc/CZ8MjvMQ)

Niklungo
28-10-2020, 17:46
Preso il non originale .... direi ottimo acquisto , un po’ di lavoro in più per il montaggio ma speso meno della metà e direi ottimo risultato ....ho acquistato originali solo i due profili cromati perché lo consegnano senza .... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201028/56a20fe05a357f4815aaac1efe15f319.jpg

MR HARLEY
28-10-2020, 19:55
Per le poche volte che lo usi secondo me quelli cinesi vanno più che bene.
Magari sullo sgancio rapido avrei dei dubbi

Perfetto
Comprati due .
IDENTICI.
spesa?35€
Staffa supporto? 38€
Kit elettrico? Fatto da me con 12€
Parlo del kit
Avevo l'Ultra

PENNA
29-10-2020, 10:50
Preso il non originale .... direi ottimo acquisto , un po’ di lavoro in più per il montaggio ma speso meno della metà e direi ottimo risultato ....ho acquistato originali solo i due profili cromati perché lo consegnano senza .... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201028/56a20fe05a357f4815aaac1efe15f319.jpg

Fatto bene :ok:

ghiacciolo
29-10-2020, 13:30
se viaggi in due e lo usi spesso piu essere giustificato l'acquisto dell'originale.

se una volta o due l'anno prenderei una replica, ma per quanto riguarda staffa ed aggancio sceglierei materiale originale.

io avevo tutto originale, viaggiando da solo per 9-10 giorni usavo solo le borse laterali e il tourpack lo usavo per casco e giacca quando scendevo...

Mitico_2
29-10-2020, 13:52
Preso il non originale .... direi ottimo acquisto , un po’ di lavoro in più per il montaggio ma speso meno della metà e direi ottimo risultato ....ho acquistato originali solo i due profili cromati perché lo consegnano senza .... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201028/56a20fe05a357f4815aaac1efe15f319.jpg

Alla fine dove lo hai preso?
Staffa ed aggancio anche loro di concorrenza?

Niklungo
29-10-2020, 18:03
Staffa e baule Motea ..... agganci originali

Supertonno.com
23-05-2021, 16:01
Ma nel King tour pack ci stanno due caschi integrali?

zanmel
23-05-2021, 21:47
Ma nel King tour pack ci stanno due caschi integrali?

Si sì tranquillo [emoji108]