PDA

Visualizza Versione Completa : Passo di Baremone: da Anfo al Maniva



Boxerfabio
14-09-2020, 21:31
Mai fatto. Maniva diverse volte dalla val trompia.
Questo collegamento che da Anfo sbuca nel piazzale del passo non lo conosco.
È asfaltato o ghiaiato? In che condizioni è?
Grazie mille!

rsonsini
15-09-2020, 08:17
È molto rotto. Nel tratto alto è sterrato abbastanza facile, terra battuta con ghiaino per lo più compatto e un po’ di buche.
Nel tratto basso asfalto brutto con tornanti e strada stretta.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Boxerfabio
15-09-2020, 11:05
È molto rotto. Nel tratto alto è sterrato abbastanza facile, terra battuta con ghiaino per lo più compatto e un po’ di buche.
Nel tratto basso asfalto brutto con tornanti e strada stretta.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

grazie mille! :beer:

the chemist
15-09-2020, 14:44
ma anfo non è giù sul lago di idro?
da lì al maniva io ho sempre fatto la strada normale anfo-ponte caffaro-bagolino e infine salita al maniva.

o da bagolino sali anche al crocedomini, che poi è collegato al maniva da una sterrata. ma non mi sono mai azzardato.

Boxerfabio
15-09-2020, 14:54
ma anfo non è giù sul lago di idro?
da lì al maniva io ho sempre fatto la strada normale anfo-ponte caffaro-bagolino e infine salita al maniva.

o da bagolino sali anche al crocedomini, che poi è collegato al maniva da una sterrata. ma non mi sono mai azzardato.

Da Anfo c’è una stradina che sbuca al piazzale del passo maniva

docgasper
15-09-2020, 15:07
Infatti, appena usciti dal paese venendo da sud, una stradina non molto visibile.
La parte sterrata dopo il rifugio è poco curata, all'inizio della primavera era in condizioni pietose
Comunque qualche anno fa l'avevo fatta col deluxe e poi col Shovel, che è tutto dire[emoji6]

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

griso73
16-09-2020, 07:31
sono le mie zone queste...ho sposato una di Bagolino :happy4:
Considera che tutte le strade citate in questo post io le faccio col King, a piano ma le faccio.

Nota a margine: quando prendi la strada che sale da Anfo ed arrivi in cima ti trovi una sorta di spiazzo/parcheggio e a destra c'è una strada sterrata chiusa con una sbarra (ci puoi andare solo a piedi). La percorri tutta (circa 20 minuti) ed arrivi alle vecchie caserme oramai in rovina della 1 guerra mondiale ed infine al Forte dell'Ora da dove vedi tutto il lago d'Idro a destra e a sinistra Bagolino e Maniva. Vale davvero una visita :ok:

Boxerfabio
16-09-2020, 08:53
siete il TOP!!!:happy6:

AstERiX
16-09-2020, 20:22
Se fai quella strada in cima c'è il rifugio ROSA fa una polenta con Lagos da urlo oltre rifugio la strada era franata e noi varie volte siamo passati, adesso non so'.vari anni fa' abbiamo mangiato anche polenta e oserei.

AstERiX
16-09-2020, 20:23
Formaggio bagoss

griso73
17-09-2020, 07:12
Se fai quella strada in cima c'è il rifugio ROSA fa una polenta con Lagos da urlo oltre rifugio la strada era franata e noi varie volte siamo passati, adesso non so'.vari anni fa' abbiamo mangiato anche polenta e oserei.

dove era franata hanno fatto una galleria :wink2:
appena prima del rifugio Rosa c'è la strada che dicevo prima che porta al forte del monte Ora (si vede anche da google maps)

griso73
17-09-2020, 07:12
Formaggio bagoss

non manca mai nel mio frigo :happy4: