PDA

Visualizza Versione Completa : Lucidatura foderi forcelle.



amianto
21-09-2020, 14:37
Avendo i foderi molto malandati ho letto un po' di post su come risolvere il problema in modo economico, posso allora procedere con l'acquisto di pasta iosso e Lana 000, l'olio di gomito non mi manca, oppure ci sono altre novità??? Grazieee per gli aggiornamenti.

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

gosilver
21-09-2020, 14:45
Avendo i foderi molto malandati ho letto un po' di post su come risolvere il problema in modo economico, posso allora procedere con l'acquisto di pasta iosso e Lana 000, l'olio di gomito non mi manca, oppure ci sono altre novità??? Grazieee per gli aggiornamenti.

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Guarda Alberto....secondo me è meglio (se sono molto malandati) smontare e far lucidare professionalmente. Purtroppo pasta iosso e lana 0000 fanno effetto sibito, ma ti si ri-rovinano dopo pochissimo. Da originali sono protette da un film...una volta che si toglie quello diventa difficile la gestione. Se vuoi provare, i prodotti sono corretti!

amianto
21-09-2020, 14:56
Guarda Alberto....secondo me è meglio (se sono molto malandati) smontare e far lucidare professionalmente. Purtroppo pasta iosso e lana 0000 fanno effetto sibito, ma ti si ri-rovinano dopo pochissimo. Da originali sono protette da un film...una volta che si toglie quello diventa difficile la gestione. Se vuoi provare, i prodotti sono corretti!Grazieeee

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

FlavioRoma
21-09-2020, 14:57
L'ho fatto.....con il Kit della LuxMetal e trapano...non vengono mai eccezionali, dovresti comunque almeno rimuovere la ruota.

A quel punto, sfila il fodero e portalo a lucidare....

Dopo poco dovrai ripassarci altrimenti si riossida a meno che non passi del trasparente.

L'ideale: smontarli e farli cromare.

6galloni
21-09-2020, 15:05
L'ho fatto.....con il Kit della LuxMetal e trapano...non vengono mai eccezionali, dovresti comunque almeno rimuovere la ruota.

A quel punto, sfila il fodero e portalo a lucidare....

Dopo poco dovrai ripassarci altrimenti si riossida a meno che non passi del trasparente.

L'ideale: smontarli e farli cromare.

:ok:

ma alla fine ti costa meno prenderli già cromati sulla baya :happy5:

FlavioRoma
21-09-2020, 15:10
:ok:

ma alla fine ti costa meno prenderli già cromati sulla baya :happy5:

Mooooooolto meglio :ok:

....e' stata una cosa che ho fatto durante il lockdown....diciamo piu' un passatempo...

amianto
22-09-2020, 07:30
Grazieeee a tutti:happy5::happy5::happy5::happy5:

Sponge-Bob
22-09-2020, 20:38
È un lavoraccio e per farlo decentemente devi almeno sfilare i steli dalle piastre.
In origine i foderi sono coperti dal trasparente che va rimosso completamente.
Se la lucidatura è fatta bene, io ho una mola da banco col kit apposito, allora tiene anche senza ridare il trasparente. Ma se lo fai a mano si riossida in poco tempo.
Cromati molto meglio ma spendi di più.

Rat Fink
22-09-2020, 21:19
Io gli steli li ho fatti lucidare cinque anni fa e sono ancora perfetti, ogni tanto passo un po' di polish...
https://photos.app.goo.gl/PfcK19RPFt7fPwoe8

Caramste
23-09-2020, 18:10
Solo lucidati e niente trasparente o simili a protezione?

Rat Fink
23-09-2020, 18:41
Solo lucidati e niente trasparente o simili a protezione?

Si solo lucidati, senza nessun trasparente. Un paio di volte l'anno passo un po' di polish con un panno in microfibra e rimangono sempre perfetti.

Caramste
23-09-2020, 21:16
Grazie :ok:

Rat Fink
23-09-2020, 21:30
Grazie :ok:

Prego, di nulla!😊🥂

white sideburns
23-09-2020, 22:57
io probabilmente uso la moto in modo e in condizioni atmosferiche diverse (in inverno sale sulle strade) oltre a non passare troppo tempo a lucidarla ed in breve l'effetto lucidatura è andato un po a rovinarsi ma a me piace l'effetto vissuto che hanno preso, molto di più di quando erano con la vernice originale rovinata ...
questo solo per dire che se le vuoi mantenere belle lucide, dopo aver fatto un bel lavoro da un professionista, ti occorre pasta ed olio di gomito più di 2 volte all'anno.

Rat Fink
24-09-2020, 12:38
io probabilmente uso la moto in modo e in condizioni atmosferiche diverse (in inverno sale sulle strade) oltre a non passare troppo tempo a lucidarla ed in breve l'effetto lucidatura è andato un po a rovinarsi ma a me piace l'effetto vissuto che hanno preso, molto di più di quando erano con la vernice originale rovinata ...
questo solo per dire che se le vuoi mantenere belle lucide, dopo aver fatto un bel lavoro da un professionista, ti occorre pasta ed olio di gomito più di 2 volte all'anno.

Si hai perfettamente ragione, infatti io esco soltanto se c'è il sole, mai visto acqua😆👍🥂