PDA

Visualizza Versione Completa : ammirazione e invidia



Pagine : [1] 2

guest
30-09-2020, 12:59
mai invidiato tizio o caio perchè hanno una moto fantastica o un garage pieno di moto bellissime, l'invidia non ha mai fatto parte della mia vita, ammiro molto invece chi è riuscito a raggiungere il suo obiettivo.
Domenica però ho provato un senso di invidia notevole quando, fermo con la BDC al solito semaforo per un cantiere sulla SS45, mi si affianca una moto ed io mi giro a guardarla (come faccio con qualunque mezzo a due ruote), ma la mia attenzione viene attirata dal motociclista e dalla sua zavorra:
entrambi con completo tecnico "vissuto", quasi consumato, stivali in pelle il cui colore nero era visibile solo dietro al tallone, nelle valige laterali e su quella posteriore una miriade di adesivi tipico di chi gira il mondo su due ruote. Scorgo quello della Norvegia, della Svezia, della Finlandia, poi tutti i passi alpini, italiani, francesi, svizzeri. Insomma, una coppia che vive in sella.
Ho pensato subito a due crucchi schifosi :talk1: ma la zavorra ha detto qualcosa al marito in italiano (quando siamo ripartiti avevano targa italianissima anche se mancava la sigla della provincia) e la cosa mi ha piacevolmente colpito.
Ho provato una grande ammirazione ed un po' di invidia perchè vorrei rinascere per fare altrettanto, quelli sono per me i veri motociclisti, gente che magari non ti saluta nemmeno ma non perchè sono fighetti, solo perchè nella loro vita ne hanno incrociati così tanti da riempire un elenco telefonico ed hanno per il belino di alzare due dita per salutare :happy3:

e voi chi ammirate? il fighetto in SG con le pec? C'è qualcuno fra noi che ha consumato veramente completi tecnici e stivali? Finito motori a suon di centinaia di migliaia di km?
Ci pensavo un po' ma a parte Ronfo e Gabrielone che possono avvicinarsi a questa categoria, non mi viene in mente nessun altro. Ho escluso Rospo perchè il Cub non è una moto :talk1:
Certo che anche essere harleysti non aiuta.....

PaoloOvada
30-09-2020, 13:03
Ma soprattutto: lei era f iga?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

lordguzzi
30-09-2020, 13:04
sima che moto era?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

6galloni
30-09-2020, 13:12
sima che moto era?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

una mangiacrauti sicuramente:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

amianto
30-09-2020, 13:17
Carissimo Paolo io penso che sia solo un problema di tempo e disponibilità economiche, fermo restando la passione per i viaggi in moto, questa possibilità io l'ho avuta dal 2001 :happy3::happy3::happy3:e da allora ogni estate ho fatto un viaggio, Europa tutta in lungo e largo, compreso i paesi baltici, poi Tunisia, Libia, Marocco, USA, dal 2018 avevo programmato i paesi dell'est cominciando con Romania e Serbia mà purtroppo un problema di salute mi ha bloccato e mi blocca ancora e spero di poter riprendere nel 2021.:happy5::happy5::happy5:

TeamSabotage
30-09-2020, 13:30
Invidia zero, ci sono talmente tante cose stupende da condividere che limitarsi a condividere solo la passione per la moto mi pare un vero peccato, anzi, limitato.

spiedo
30-09-2020, 13:58
mai invidiato tizio o caio perchè hanno una moto fantastica o un garage pieno di moto bellissime, l'invidia non ha mai fatto parte della mia vita, ammiro molto invece chi è riuscito a raggiungere il suo obiettivo.
Domenica però ho provato un senso di invidia notevole quando, fermo con la BDC al solito semaforo per un cantiere sulla SS45, mi si affianca una moto ed io mi giro a guardarla (come faccio con qualunque mezzo a due ruote), ma la mia attenzione viene attirata dal motociclista e dalla sua zavorra:
entrambi con completo tecnico "vissuto", quasi consumato, stivali in pelle il cui colore nero era visibile solo dietro al tallone, nelle valige laterali e su quella posteriore una miriade di adesivi tipico di chi gira il mondo su due ruote. Scorgo quello della Norvegia, della Svezia, della Finlandia, poi tutti i passi alpini, italiani, francesi, svizzeri. Insomma, una coppia che vive in sella.
Ho pensato subito a due crucchi schifosi :talk1: ma la zavorra ha detto qualcosa al marito in italiano (quando siamo ripartiti avevano targa italianissima anche se mancava la sigla della provincia) e la cosa mi ha piacevolmente colpito.
Ho provato una grande ammirazione ed un po' di invidia perchè vorrei rinascere per fare altrettanto, quelli sono per me i veri motociclisti, gente che magari non ti saluta nemmeno ma non perchè sono fighetti, solo perchè nella loro vita ne hanno incrociati così tanti da riempire un elenco telefonico ed hanno per il belino di alzare due dita per salutare :happy3:

e voi chi ammirate? il fighetto in SG con le pec? C'è qualcuno fra noi che ha consumato veramente completi tecnici e stivali? Finito motori a suon di centinaia di migliaia di km?
Ci pensavo un po' ma a parte Ronfo e Gabrielone che possono avvicinarsi a questa categoria, non mi viene in mente nessun altro. Ho escluso Rospo perchè il Cub non è una moto :talk1:
Certo che anche essere harleysti non aiuta.....

SUCCESSO PURE A ME!

Anni fa però, e mi è rimasto impresso nella mente!

5 Harley in centro a Udine, 4 sportster e un Fat Boy.
Tutte targate INGHILTERRA.

I più harleysti che abbia mai visto!
Vestiti di pelle logora e sporca, niente giacche o pantaloni tecnici, catarifrangenti o GPS.... davvero roba da film! I 4 in sportster erano gente normale, il tipo in FAT sarà stato 2 mt per 140 kg.... sul softail era come gli altri sullo sportster

Ironia i 4 gli facevano da satelliti tutti intorno al semaforo...

Scena che nn dimenticherò mai...

Danny Lyon
30-09-2020, 14:09
Boh, si son fatti il culo quadro sulle autostrade, non fa per me. Preferisco il tizio col garage pieno di moto, da curare e palpeggiare :happy7:

jonny_3d
30-09-2020, 14:22
Invidia zero, ci sono talmente tante cose stupende da condividere che limitarsi a condividere solo la passione per la moto mi pare un vero peccato, anzi, limitato.

Quoto!
Senza contare che portare all'estremo una passione, sa da un lato è ovviamente molto bello e dall'esterno può appunto suscitare invidia, dall'altro significa spesso rinunce e privazioni su altri campi.
L'importante, è essere soddisfatti della propria vita, consci che tutto non si può fare!

FXSTC
30-09-2020, 14:26
Io invidio la miriade di pensionati qui sul forum :happy4:

danapbanana
30-09-2020, 14:33
Fesso io che la Svezia, la Finlandia ,la Norvegia e la Danimarca le ho girate con due miei amici in Y10

scelsi
30-09-2020, 16:48
sima che moto era?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

che moto era? :rolleyes:

guest
30-09-2020, 16:56
sima che moto era?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

l'innominabile :happy4: ma è irrilevante. Credo che quando programmi la tua vita su due ruote scegli la moto più adatta a ciò che vuoi fare e non dai peso all'estetica, ne tanto meno alle mode


Invidia zero, ci sono talmente tante cose stupende da condividere che limitarsi a condividere solo la passione per la moto mi pare un vero peccato, anzi, limitato.

Io con mia moglie condivido la passione per la montagna, per la natura, per le città d'arte e per il buon cibo della tradizione. La moto è solo un mezzo per raggiungere tutto ciò, facendoti godere l'aria buona ed il paesaggio molto più di un'auto. Se poi è anche quella una passione condivisa hai fatto bingo. Conosco decine di coppie che non riescono a condividere nulla o solo piccole cose e questo è un vero limite nel rapporto di coppia :wink2:


Boh, si son fatti il culo quadro sulle autostrade, non fa per me. Preferisco il tizio col garage pieno di moto, da curare e palpeggiare :happy7:

E da cosa evinci che hanno girato il mondo solo sulle autostrade? Trovarli nel bel mezzo della SS45 (che la fai solo se la vuoi fare, perchè ci sono almeno tre varianti autostradali che ti portano da PC a GE più velocemente), mi fa pensare che l'autostrada nei loro tour sia solo una scelta obbligata, anzi, la moto era decisamente sporca quindi è più facile che scelgano strade bianche quando c'è la possibilità. Io lunedì e martedì sono andato a Bologna in moto con la mia zavorra (volevamo vedere il centro storico e mangiare un buon piatto di tortellini), potevo arrivarci con tre o quattro ore di autostrada, ce ne ho messe 7 all'andata e 7 al ritorno e non ne ho fatto un solo km, nel mio navigatore ho tolto la spunta a "evita strade sterrate" e da Bardi a Bedonia mi ha fatto fare qualche km di una strada bianca davvero entusiasmante, fra le colline coltivate ed i pascoli verdi :happy3:

MR HARLEY
30-09-2020, 17:18
io invidio solo lenny kravitz
Mi piacerebbe essere lui e riuscire a strapparmi il katzo e buttarlo giù dal palco addosso a fans sfegatate ma sopratutto per essersi fatto spupazzare da natalie imbruglia

Hedonism
30-09-2020, 17:37
I miei compagni di moto con i quali ho condiviso alcuni dei loro viaggi potrebbero benissimo essere la coppia che hai incontrato, fatta eccezione per l’abbigliamento che, un po’ per l’uso un po’ per io cibo, rinnovano in po’ più spesso.

Oltre 150 k km su Gs adv del 2011, usata solo per i loro viaggi, niente città, niente baretto.

Han fatto tutta l’Europa, compreso i Pirenei e le repubbliche Baltiche, Romania, Gran Bretagna e Islanda, con la moto precedente, sempre gs adv del 2009, siamo andati insieme in Norvegia, dove poi sono tornati per raggiungere Capo Nord, ed ancora Marocco e Tunisia e Turchia.

Quindi si ne conosco. Purtroppo ho dovuto abbandonare la combriccola ma per una validissima regione - la nascita di mia figlia - e ci siamo spostati sul fly and drive in auto negli USA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidone
30-09-2020, 17:40
Io invidio la miriade di pensionati qui sul forum :happy4:

Quoto oggi andato in pensione un mio collega ...sta mattina mi ha detto che ha buttato fuori dalla finestra la sveglia

maverick03
30-09-2020, 17:54
direi nulla.....sono felice cosi' ...sono uno che si accontenta.....

pensione
salute
moto (anche l'innominabile)
moglie al seguito
condivido giri e viaggi con amici fidati

a casa ho sempre due cani fedeli che mi aspettano!!

la felicita' e' spesso nascosta nelle piccole cose:happy3:

docgasper
30-09-2020, 17:59
Io invidio la miriade di pensionati qui sul forum :happy4:Non so se ne vale la pena, ho 63anni, cambieresti?[emoji6]

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

FXSTC
30-09-2020, 19:58
Non so se ne vale la pena, ho 63anni, cambieresti?[emoji6]

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

anche io non sono giovincello eh :talk1:
Ma la paura per me è arrivarci se ci arrivo, a 70 anni.... Forse

emiliano73
30-09-2020, 21:04
Mi appello al decimo comandamento [emoji16]



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sanny
30-09-2020, 22:07
In questo forum qualcuno c’è.....:wink2:

Comunque io la proposta te l’ho fatta:happy5::happy5:

Black Soul
01-10-2020, 03:27
mai invidiato tizio o caio perchè hanno una moto fantastica o un garage pieno di moto bellissime, l'invidia non ha mai fatto parte della mia vita, ammiro molto invece chi è riuscito a raggiungere il suo obiettivo.
Domenica però ho provato un senso di invidia notevole quando, fermo con la BDC al solito semaforo per un cantiere sulla SS45, mi si affianca una moto ed io mi giro a guardarla (come faccio con qualunque mezzo a due ruote), ma la mia attenzione viene attirata dal motociclista e dalla sua zavorra:
entrambi con completo tecnico "vissuto", quasi consumato, stivali in pelle il cui colore nero era visibile solo dietro al tallone, nelle valige laterali e su quella posteriore una miriade di adesivi tipico di chi gira il mondo su due ruote. Scorgo quello della Norvegia, della Svezia, della Finlandia, poi tutti i passi alpini, italiani, francesi, svizzeri. Insomma, una coppia che vive in sella.
Ho pensato subito a due crucchi schifosi :talk1: ma la zavorra ha detto qualcosa al marito in italiano (quando siamo ripartiti avevano targa italianissima anche se mancava la sigla della provincia) e la cosa mi ha piacevolmente colpito.
Ho provato una grande ammirazione ed un po' di invidia perchè vorrei rinascere per fare altrettanto, quelli sono per me i veri motociclisti, gente che magari non ti saluta nemmeno ma non perchè sono fighetti, solo perchè nella loro vita ne hanno incrociati così tanti da riempire un elenco telefonico ed hanno per il belino di alzare due dita per salutare :happy3:

e voi chi ammirate? il fighetto in SG con le pec? C'è qualcuno fra noi che ha consumato veramente completi tecnici e stivali? Finito motori a suon di centinaia di migliaia di km?
Ci pensavo un po' ma a parte Ronfo e Gabrielone che possono avvicinarsi a questa categoria, non mi viene in mente nessun altro. Ho escluso Rospo perchè il Cub non è una moto :talk1:
Certo che anche essere harleysti non aiuta.....

Mi piace molto "il filo del ragionamento"... traccia a parer mio la differenza fra motociclisti e quelli a cui piacciono le moto.

guest
01-10-2020, 07:06
In questo forum qualcuno c’è.....:wink2:

Comunque io la proposta te l’ho fatta:happy5::happy5:

sto lavorando al mio progetto per avere un po' di tempo libero (anche se il Covid ha ritardato tutto quanto) ma ci vorrà ancora un po', del resto devo fare le cose per bene perchè alla pensione mi mancherebbero ancora più di 15 anni e dubito che tu voglia aspettarmi :happy4:


Mi piace molto "il filo del ragionamento"... traccia a parer mio la differenza fra motociclisti e quelli a cui piacciono le moto.

si, diciamo che il concetto è un po' quello ma buttala giù un po' meno dura o rischi di offendere quelli che qui si reputano veri motociclisti solo perchè la usano anche in inverno :happy4:

jonny_3d
01-10-2020, 08:12
Mi piace molto "il filo del ragionamento"... traccia a parer mio la differenza fra motociclisti e quelli a cui piacciono le moto.

si, diciamo che il concetto è un po' quello ma buttala giù un po' meno dura o rischi di offendere quelli che qui si reputano veri motociclisti solo perchè la usano anche in inverno :happy4:[/QUOTE]

Mah, a me queste classificazioni sono sempre sembrate un po' ridicole.
Ognuno vive la sua passione come meglio ritiene e come meglio può.
Si vince qualcosa a fare più km? E magari è più motociclista chi fa 5000 km in un viaggio ma per il resto dell'anno la usa solo la domenica o chi non ci gira il mondo ma la usa tutti i santi giorni con il caldo o con il freddo?
E chi vive la moto come puro piacere e la lascia al calduccio quando fuori è meno 5 perchè non ha da dimostrare a nessuno che ce l'ha duro, deve essere considerato un possessore di moto?
Posso, senza voler offendere nessuno, dire che per me questi discorsi sono delle gran cagate?:happy4:

gosilver
01-10-2020, 09:53
E' come dire che ci piace il vino, solo se siamo sempre ubriachi.
Io mi reputo un motociclista: ho 48 anni e la moto da 34. Sempre avuta. Non ho fatto il giro dell' universo, ma sono la mia passione le mie psicologhe ed i miei giocattoli. Quando ho un momento è per loro. In moto ho preso pioggia, neve grandine sole e polvere. Sono caduto e mi sono rimesso in sella un totale di volte. Questo, nel mio piccolo, mi basta per definirmi tale.
Conosco gente che ha la moto da poco e perchè ha fatto qualche (bel) giro, si sente arrivato.
C'è posto per tutti!!! :ok:

FASTGABRY
01-10-2020, 10:20
io invidio solo lenny kravitz
Mi piacerebbe essere lui e riuscire a strapparmi il katzo e buttarlo giù dal palco addosso a fans sfegatate ma sopratutto per essersi fatto spupazzare da natalie imbrugliaSicuro non abbia un dyna?


Ma cosa invidio a fare..ieri sera bro a vo..stasera cena ivo in 40.
La gente schiuma the fabulous life of gabryhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201001/026ea293fa98de7c508429670a487162.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201001/61b6b24e8cc03c0b74c1a6189a2884f1.jpg

Danny Lyon
01-10-2020, 10:31
E da cosa evinci che hanno girato il mondo solo sulle autostrade? Trovarli nel bel mezzo della SS45 (che la fai solo se la vuoi fare, perchè ci sono almeno tre varianti autostradali che ti portano da PC a GE più velocemente), mi fa pensare che l'autostrada nei loro tour sia solo una scelta obbligata, anzi, la moto era decisamente sporca quindi è più facile che scelgano strade bianche quando c'è la possibilità. Io lunedì e martedì sono andato a Bologna in moto con la mia zavorra (volevamo vedere il centro storico e mangiare un buon piatto di tortellini), potevo arrivarci con tre o quattro ore di autostrada, ce ne ho messe 7 all'andata e 7 al ritorno e non ne ho fatto un solo km, nel mio navigatore ho tolto la spunta a "evita strade sterrate" e da Bardi a Bedonia mi ha fatto fare qualche km di una strada bianca davvero entusiasmante, fra le colline coltivate ed i pascoli verdi :happy3:

Non solo autostrada, chiaro, ma credo che inevitabilmente ne abbiano percorsa parecchia. Cmq invidia no, ma ammirazione sì. Detto questo non li considero più motociclisti di altri. Avere la moto non significa per forza dover fare mototurismo.

Ps bella l'immagine finale della strada bianca fra colline e pascoli :happy3:

agofatbob
01-10-2020, 10:34
mai invidiato tizio o caio perchè hanno una moto fantastica o un garage pieno di moto bellissime, l'invidia non ha mai fatto parte della mia vita, ammiro molto invece chi è riuscito a raggiungere il suo obiettivo.
Domenica però ho provato un senso di invidia notevole quando, fermo con la BDC al solito semaforo per un cantiere sulla SS45, mi si affianca una moto ed io mi giro a guardarla (come faccio con qualunque mezzo a due ruote), ma la mia attenzione viene attirata dal motociclista e dalla sua zavorra:
entrambi con completo tecnico "vissuto", quasi consumato, stivali in pelle il cui colore nero era visibile solo dietro al tallone, nelle valige laterali e su quella posteriore una miriade di adesivi tipico di chi gira il mondo su due ruote. Scorgo quello della Norvegia, della Svezia, della Finlandia, poi tutti i passi alpini, italiani, francesi, svizzeri. Insomma, una coppia che vive in sella.
Ho pensato subito a due crucchi schifosi :talk1: ma la zavorra ha detto qualcosa al marito in italiano (quando siamo ripartiti avevano targa italianissima anche se mancava la sigla della provincia) e la cosa mi ha piacevolmente colpito.
Ho provato una grande ammirazione ed un po' di invidia perchè vorrei rinascere per fare altrettanto, quelli sono per me i veri motociclisti, gente che magari non ti saluta nemmeno ma non perchè sono fighetti, solo perchè nella loro vita ne hanno incrociati così tanti da riempire un elenco telefonico ed hanno per il belino di alzare due dita per salutare :happy3:

e voi chi ammirate? il fighetto in SG con le pec? C'è qualcuno fra noi che ha consumato veramente completi tecnici e stivali? Finito motori a suon di centinaia di migliaia di km?
Ci pensavo un po' ma a parte Ronfo e Gabrielone che possono avvicinarsi a questa categoria, non mi viene in mente nessun altro. Ho escluso Rospo perchè il Cub non è una moto :talk1:
Certo che anche essere harleysti non aiuta.....

cosa è BDC ?

6galloni
01-10-2020, 10:40
cosa è BDC ?

bici da corsa:talk1::talk1::talk1::talk1:

gosilver
01-10-2020, 10:42
cosa è BDC ?

Belin di cane.....:happy4:

rob halford
01-10-2020, 10:48
l'unica cosa che invidio loro è il tempo che hanno per dedicarsi alla loro passione
qualsiasi essa sia

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

guest
01-10-2020, 11:02
Belin di cane.....:happy4:Declinazione genovese del CDC :happy4:

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

guest
01-10-2020, 11:03
l'unica cosa che invidio loro è il tempo che hanno per dedicarsi alla loro passione
qualsiasi essa sia

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkEsatto :ok:

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Abramo
01-10-2020, 12:22
E' come dire che ci piace il vino, solo se siamo sempre ubriachi.
Io mi reputo un motociclista: ho 48 anni e la moto da 34. Sempre avuta. Non ho fatto il giro dell' universo, ma sono la mia passione le mie psicologhe ed i miei giocattoli. Quando ho un momento è per loro. In moto ho preso pioggia, neve grandine sole e polvere. Sono caduto e mi sono rimesso in sella un totale di volte. Questo, nel mio piccolo, mi basta per definirmi tale.
Conosco gente che ha la moto da poco e perchè ha fatto qualche (bel) giro, si sente arrivato.
C'è posto per tutti!!! :ok:
sopratutto qui dentro:talk1::happy4:


motociclista è diverso da harleista, (per me ,ovvio) io spesso , e lo faccio senza accorgermi, quando parlando con qualcuno che mi conosce poco, se il tipo mi chiede se sono motociclista, ci tengo a precisare... sono harleista,
non so il perchè,ma mi viene da dire cosi'... lo ripeto e non mi stancherò mai di ripeterlo, l'harley mi da delle soddisfazioni che altre moto non mi riescono a dare.
giro piu' in africa che in harley, puo' essere, ma nel mio inconscio so che l'harley ce l'ho in box, e questo mi basta, e le volte che la uso mi da immensa soddisfazione,
tornando in topic, ai tipi che a visto Paolo, invidio il tempo che possono dedicare alla moto...

uomomedio
01-10-2020, 12:46
Non riesco ad non avere qualche riserva per chi ha bisogno di far sapere a tutti i chilometri che ha fatto riempiendo la moto di prove dei viaggi compiuti, come se fossero le decorazioni sulla divisa di un militare.
Si può semplicemente essere, senza bisogno di apparire

guest
01-10-2020, 13:35
4 pagine e ancora nessuno che ha riconosciuto almeno un viaggiatore da competizione qui fra noi.
questa era fondamentalmente la domanda che avevo fatto io, non difendere il proprio essere motociclista o denigrare l'essere altrui.
La moto è una gran bella passione e ognuno la vive come meglio crede, ho 52 anni e sono in sella da 40 (fra alti, bassi e bassissimi :happy3:), guardando quei due ho capito che se tornassi indietro non mi dispiacerebbe seguire le loro orme. Sono sempre in tempo a farlo, almeno in parte, ma quello che mi sono chiesto è se il mio "essere harleysta" non mi abbia limitato su quello che ho scoperto essere davvero il mio sogno di vivere la moto. Forse mi sono focalizzato troppo sull'apparire, sul lato estetico, sulla cura del mezzo, ecco, questo è il mio pensiero, altrimenti perchè avrei provato invidia per quei due? Probabilmente avere poco tempo a disposizione è stato determinante nelle mie scelte, sacrificarmi sul lavoro per potermi permettere due HD ma girare molto meno di quello che avrei voluto... non sarebbe stato meglio avere più tempo libero e girare il mondo su un rutto di moto?
dilemma giornaliero, essere o non essere, questo è il problema :happy4:

uomomedio
01-10-2020, 13:52
4 pagine e ancora nessuno che ha riconosciuto almeno un viaggiatore da competizione qui fra noi.
questa era fondamentalmente la domanda che avevo fatto io, non difendere il proprio essere motociclista o denigrare l'essere altrui.
La moto è una gran bella passione e ognuno la vive come meglio crede, ho 52 anni e sono in sella da 40 (fra alti, bassi e bassissimi :happy3:), guardando quei due ho capito che se tornassi indietro non mi dispiacerebbe seguire le loro orme. Sono sempre in tempo a farlo, almeno in parte, ma quello che mi sono chiesto è se il mio "essere harleysta" non mi abbia limitato su quello che ho scoperto essere davvero il mio sogno di vivere la moto. Forse mi sono focalizzato troppo sull'apparire, sul lato estetico, sulla cura del mezzo, ecco, questo è il mio pensiero, altrimenti perchè avrei provato invidia per quei due? Probabilmente avere poco tempo a disposizione è stato determinante nelle mie scelte, sacrificarmi sul lavoro per potermi permettere due HD ma girare molto meno di quello che avrei voluto... non sarebbe stato meglio avere più tempo libero e girare il mondo su un rutto di moto?
dilemma giornaliero, essere o non essere, questo è il problema :happy4:
ma se con le moto hai fatto quello che hai fatto, e non altro, è perché così potevi o volevi fare. La moto, per fortuna, è solo una parte della vita e sono sicuro che ti ci sei molto divertito, cosi come ognuno di noi, a modo suo.

white sideburns
01-10-2020, 14:01
Non è la moto ma lo spirito ...
Donato Nicoletti con un Dyna ha attraversato il mondo ...
da giovane anche io e moglie facevamo tutte le mostre ferie in moto... poi arrivano casa, figlio, lavoro ecc. e diventa più difficile oltre anche a voler fare anche altre cose.

HD Morris
01-10-2020, 14:21
Certo che anche essere harleysti non aiuta.....

Ciao Paolo.
Non capisco cosi intendi con il commento di sopra.
Sembra quasi che chi ha l’Harley parte svantaggiato sull’essere un viaggiatore.

jonny_3d
01-10-2020, 14:27
ma se con le moto hai fatto quello che hai fatto, e non altro, è perché così potevi o volevi fare. La moto, per fortuna, è solo una parte della vita e sono sicuro che ti ci sei molto divertito, cosi come ognuno di noi, a modo suo.

Esatto è questo il punto.
Faccio un esempio, oltre alla moto ho altre passioni molto intense nella mia vita, in primis la chitarra elettrica e l'immersione in apnea.
Pratico entrambe con forte passione ma a livello amatoriale. Ora, è ovvio che se vedo suonare in un locale uno uscito dalla Lizzard li per li provo invidia perchè suona molto meglio di me, così come a vedere su youtube le performance in apnea dei recordman mondiali.
Ma il fatto è che per portare a certi livelli quelle attività, hanno semplicemente dedicato la loro vita a quelle, sacrificando tutto il resto.
E a me questo non sta bene, perchè di cose che mi piacciono nella vita ce ne sono tante, troppe, non una sola portata all'estremo.
E alle fine mi dico semplicemente, che anche se non sono a quei livelli e non lo sarò mai, vivo la vita che mi piace.
Io 6-7 ore al giorno per suonare come Malmsteen non ce l'ho! E se ce l'avessi non le userei solo per suonare!
Io una vita di privazioni per diventare un atleta non sono disposto a sopportarla, mi piace mangiare e bere bene, avete un'idea di come deve vivere un atleta? Riposo, rigore, una vita dedicata all'allenamento, alimentazione controllata SEMPRE ecc.
Facile vedere il risultato di qualcosa e invidiarlo!
Ma la realtà è che se la nostra vita l'abbiamo impostata in un certo modo (salvo incidenti di percorso e situazioni particolari ovviamente) è perchè è quella che nel complesso più ci aggradava.

London dude
01-10-2020, 14:35
Ciao Paolo.
Non capisco cosi intendi con il commento di sopra.
Sembra quasi che chi ha l’Harley parte svantaggiato sull’essere un viaggiatore.

Nulla, ha appena comprato un GS e come sembra capitare spesso in questi casi gli si è attivata tutta quella parte del cervello che gli Harleysti non hanno ancora scoperto... :vhappy1:

TeamSabotage
01-10-2020, 14:48
4 pagine e ancora nessuno che ha riconosciuto almeno un viaggiatore da competizione qui fra noi.
questa era fondamentalmente la domanda che avevo fatto io, non difendere il proprio essere motociclista o denigrare l'essere altrui.
La moto è una gran bella passione e ognuno la vive come meglio crede, ho 52 anni e sono in sella da 40 (fra alti, bassi e bassissimi :happy3:), guardando quei due ho capito che se tornassi indietro non mi dispiacerebbe seguire le loro orme. Sono sempre in tempo a farlo, almeno in parte, ma quello che mi sono chiesto è se il mio "essere harleysta" non mi abbia limitato su quello che ho scoperto essere davvero il mio sogno di vivere la moto. Forse mi sono focalizzato troppo sull'apparire, sul lato estetico, sulla cura del mezzo, ecco, questo è il mio pensiero, altrimenti perchè avrei provato invidia per quei due? Probabilmente avere poco tempo a disposizione è stato determinante nelle mie scelte, sacrificarmi sul lavoro per potermi permettere due HD ma girare molto meno di quello che avrei voluto... non sarebbe stato meglio avere più tempo libero e girare il mondo su un rutto di moto?
dilemma giornaliero, essere o non essere, questo è il problema :happy4:

Il tutto si riassume dicendo che il vero lusso è il tempo libero e non ciò che si possiede.

TeamSabotage
01-10-2020, 14:50
Non è la moto ma lo spirito ...
Donato Nicoletti con un Dyna ha attraversato il mondo ...
da giovane anche io e moglie facevamo tutte le mostre ferie in moto... poi arrivano casa, figlio, lavoro ecc. e diventa più difficile oltre anche a voler fare anche altre cose.

Esattamente come capitato a me, da fidanzati vacanze in moto e tenda, ora che abbiamo figli e cani, vacanze in camper ma lo spirito è il medesimo... e la Touring ora è in vendita.

the chemist
01-10-2020, 14:56
4 pagine e ancora nessuno che ha riconosciuto almeno un viaggiatore da competizione qui fra noi.
questa era fondamentalmente la domanda che avevo fatto io, non difendere il proprio essere motociclista o denigrare l'essere altrui.

ne conosco personalmente pochi di tritamiglia seriali :happy3:
due in particolare ho sempre ammirato, uno è ex socio del chapter, roba da 30 mila km/anno in harley. con una heritage modificata a suo gusto con un manubrio tipo beach bar largo 2 metri :happy4:. la usa ogni giorno per raggiungere il lavoro e poi nei weekend "sparisce" macinando strada.



motociclista è diverso da harleista, (per me ,ovvio) io spesso , e lo faccio senza accorgermi, quando parlando con qualcuno che mi conosce poco, se il tipo mi chiede se sono motociclista, ci tengo a precisare... sono harleista,

..................ma nel mio inconscio so che l'harley ce l'ho in box, e questo mi basta, e le volte che la uso mi da immensa soddisfazione,

condivido ogni virgola


E' come dire che ci piace il vino, solo se siamo sempre ubriachi.
Io mi reputo un motociclista: ho 48 anni e la moto da 34. Sempre avuta. Non ho fatto il giro dell' universo, ma sono la mia passione le mie psicologhe ed i miei giocattoli. Quando ho un momento è per loro. In moto ho preso pioggia, neve grandine sole e polvere. Sono caduto e mi sono rimesso in sella un totale di volte. Questo, nel mio piccolo, mi basta per definirmi tale.
Conosco gente che ha la moto da poco e perchè ha fatto qualche (bel) giro, si sente arrivato.
C'è posto per tutti!!! :ok:

belle parole, che faccio un pò anche mie.

nel mio piccolo e nel poco uso della moto, ad oggi dopo il 2° figlio mi trovo ad invididiare anche solo i soci del chapter che la domenica fanno il "run" fino al parmense per visitare un prosciuttificio e poi andare a sfondarsi di ottimo cibo al ristorante. :happy3:

rob halford
01-10-2020, 15:31
il problema è che quando avrò il tempo per coltivare le mie passioni,ovvero quando andrò in pensione, sarò così vecchio che mi resteranno solo le bocce o i cantieri [emoji45]
questo pensiero mi getta in una cupa e profonda disperazione
la sensazione è quella di stare sprecando quello che mi resta da vivere

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

gru-nt
01-10-2020, 16:08
Nulla, ha appena comprato un GS e come sembra capitare spesso in questi casi gli si è attivata tutta quella parte del cervello che gli Harleysti non hanno ancora scoperto... :vhappy1:

KO tecnico....:happy7::happy7:

MagNETo
01-10-2020, 16:25
... se il tipo mi chiede se sono motociclista, ci tengo a precisare... sono harleista...
A me invece quando chiedono se sono harleista rispondo no, sono motociclista :happy4:

Mazér
01-10-2020, 16:47
mai invidiato tizio o caio perchè hanno una moto fantastica o un garage pieno di moto bellissime, l'invidia non ha mai fatto parte della mia vita, ammiro molto invece chi è riuscito a raggiungere il suo obiettivo.
Domenica però ho provato un senso di invidia notevole quando, fermo con la BDC al solito semaforo per un cantiere sulla SS45, mi si affianca una moto ed io mi giro a guardarla (come faccio con qualunque mezzo a due ruote), ma la mia attenzione viene attirata dal motociclista e dalla sua zavorra:
entrambi con completo tecnico "vissuto", quasi consumato, stivali in pelle il cui colore nero era visibile solo dietro al tallone, nelle valige laterali e su quella posteriore una miriade di adesivi tipico di chi gira il mondo su due ruote. Scorgo quello della Norvegia, della Svezia, della Finlandia, poi tutti i passi alpini, italiani, francesi, svizzeri. Insomma, una coppia che vive in sella.
Ho pensato subito a due crucchi schifosi :talk1: ma la zavorra ha detto qualcosa al marito in italiano (quando siamo ripartiti avevano targa italianissima anche se mancava la sigla della provincia) e la cosa mi ha piacevolmente colpito.
Ho provato una grande ammirazione ed un po' di invidia perchè vorrei rinascere per fare altrettanto, quelli sono per me i veri motociclisti, gente che magari non ti saluta nemmeno ma non perchè sono fighetti, solo perchè nella loro vita ne hanno incrociati così tanti da riempire un elenco telefonico ed hanno per il belino di alzare due dita per salutare :happy3:

e voi chi ammirate? il fighetto in SG con le pec? C'è qualcuno fra noi che ha consumato veramente completi tecnici e stivali? Finito motori a suon di centinaia di migliaia di km?
Ci pensavo un po' ma a parte Ronfo e Gabrielone che possono avvicinarsi a questa categoria, non mi viene in mente nessun altro. Ho escluso Rospo perchè il Cub non è una moto :talk1:
Certo che anche essere harleysti non aiuta.....

non ho capito perché li hai invidiati (e nemmeno ammirati, a dire il vero...)

Mitico_2
01-10-2020, 16:53
A me invece quando chiedono se sono harleista rispondo no, sono motociclista :happy4:

Nella mia vita ho sempre avuto moto (laverda 125, guzzi, yamaha, suzuki) e da pochissimi mesi una street glide; ora, a chi mi chiede "sei diventato un harleysta" rispondo un bel no secco, sono un motociclista che ha comprato un'harley. Infatti non mi ritrovo per nulla nel mondo Harley "vero": tatuaggi, barbe e capelli lunghi, abbigliamento in pelle, pacche sulle spalle, ecc....

P.s. spero di non aver offeso nessuno e di non venire linciato......

guest
01-10-2020, 16:57
Ciao Paolo.
Non capisco cosi intendi con il commento di sopra.
Sembra quasi che chi ha l’Harley parte svantaggiato sull’essere un viaggiatore.
Mah, la mia é più una domanda che un commento, nell'immaginario collettivo l'Harleysta é quello che va ai raduni, ha la retromarcia eccetera, appartiene ad una categoria diversa pur essendo un moticiclista. Noto che molti harleysti entrano a piè pari nella parte e danno maggior peso all'apparire che non all'essere e probabilmente io sono uno di quelli. Resta un po' di rammarico per il poco tempo che ho dedicato al mio essere motociclista a causa principalmente del mio lavoro, ma é inutile piangere sul latte versato...

Nulla, ha appena comprato un GS e come sembra capitare spesso in questi casi gli si è attivata tutta quella parte del cervello che gli Harleysti non hanno ancora scoperto... :vhappy1:Lo leggo come un atto di stima nei miei confronti :happy4:

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

guest
01-10-2020, 17:02
non ho capito perché li hai invidiati (e nemmeno ammirati, a dire il vero...)Invidiati perché sono riusciti a vedere posti (in moto) che io mi posso solo sognare (x il momento) e ammirati perché non é da tutti macinare così tanti km in sella, viaggi di coppia condivisi eccetera eccetera, non é facile trovare la compagna che condivida la stessa passione e che si fidi del compagno ciucciandosi migliaia di km sul sellino pisteriore

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

London dude
01-10-2020, 17:12
Noto che molti harleysti entrano a piè pari nella parte e danno maggior peso all'apparire che non all'essere e probabilmente io sono uno di quelli.

Boh, mi sembrano dichiarazioni fatte un pò col pennello largo.
Hai appena preso un GS che è il simbolo delle moto comprate per far vedere che ce l'hai...

guest
01-10-2020, 17:18
il problema è che quando avrò il tempo per coltivare le mie passioni,ovvero quando andrò in pensione, sarò così vecchio che mi resteranno solo le bocce o i cantieri [emoji45]
questo pensiero mi getta in una cupa e profonda disperazione
la sensazione è quella di stare sprecando quello che mi resta da vivere

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Riflettendoci probabilmente questo è motivo per cui ho provato forte invidia, per un motivo o per l'altro sono consapevole che non potrò mai fare altrettanto e questo mi crea frustrazione, comunque voglio essere positivo e pensare che il futuro possa darmi ancora il tempo e la forza di togliermi qualche soddisfazione viaggiando su due ruote :wink2:

guest
01-10-2020, 17:26
Boh, mi sembrano dichiarazioni fatte un pò col pennello largo.
Hai appena preso un GS che è il simbolo delle moto comprate per far vedere che ce l'hai...

il tuo pensiero rientra in quello che ho detto all'inizio, quando hai certi progetti di viaggio non guardi l'estetica o la moda, bensì ciò che è più adatto alle tue esigenze, ed in questo momento quella era, per me, la scelta più giusta. Il fatto che tanti la comprino solo per mostrare di averla non mi tange più di tanto, sono 20 anni che giro su moto appariscenti e che godo quando ai semafori la gente mi guarda. Col plasticone non mi guarda nessuno (da tanto che è inflazionato) e, credimi, la cosa non mi turba affatto perchè finalmente arrivo a casa appagato e senza dolori, segno che ho fatto correttamente il primo passo verso i miei futuri progetti.

P.S. però HD resta in garage perchè anche l'ego harleysta vuole la sua parte :happy4:

Sanny
01-10-2020, 22:16
Non riesco ad non avere qualche riserva per chi ha bisogno di far sapere a tutti i chilometri che ha fatto riempiendo la moto di prove dei viaggi compiuti, come se fossero le decorazioni sulla divisa di un militare.
Si può semplicemente essere, senza bisogno di apparire

Conosciuto tanti militari....che non attaccano niente....ma hanno “fatto” tanto....

Sanny
01-10-2020, 22:23
Ohhh..anche a me manca molto alla pensione, ed ho appena cambiato lavoro.....

Quest’anno poi il covi d ha incasinato tutto...

Perciò ti dico, vivo una volta sola e se riesco a farlo bene è sufficiente....

Perciò l’invito resta valido:wink2:

guest
01-10-2020, 23:02
Ohhh..anche a me manca molto alla pensione, ed ho appena cambiato lavoro.....

Quest’anno poi il covi d ha incasinato tutto...

Perciò ti dico, vivo una volta sola e se riesco a farlo bene è sufficiente....

Perciò l’invito resta valido:wink2:

beh, tu avvisa e vediamo cosa si riesce a combinare, basta che non lo fai in agosto che per me è il mese di maggior impegno al lavoro :wink2:

EmmePi
01-10-2020, 23:13
Il tutto si riassume dicendo che il vero lusso è il tempo libero e non ciò che si possiede.

La vera RICCHEZZA è il tempo.
L'ultimo istante dell'ultimo dei nostri giorni, tutto il denaro del mondo non potrà comprare un giorno, un'ora, un minuto, un secondo in più per fare o dire quello che non abbiamo fatto o detto in una vita intera, perché impegnati a fare altro.

FASTGABRY
02-10-2020, 05:56
Boh, mi sembrano dichiarazioni fatte un pò col pennello largo.
Hai appena preso un GS che è il simbolo delle moto comprate per far vedere che ce l'hai...Ma no..gs la compri perché é il meglio...per farsi vedere eh
Haha

FIL_05
02-10-2020, 06:24
Ciao Paolo.
Non capisco cosi intendi con il commento di sopra.
Sembra quasi che chi ha l’Harley parte svantaggiato sull’essere un viaggiatore.

Salve a tutti,
Premetto di essere un frequente lettore ma poco partecipe Attivamente nel forum.
Leggo Le vs risposte a questo thread e molto spesso rimango perplesso.
Vivo in USA e penso che la moto sia fatta per essere usata e vissuta (Relativamente al tempo che si ha a propria disposizione), non un soprammobile da garage.
Gli stickers sulla moto o i km percorsi non sono una medaglia da militare come qualcuno ha asserito ma rappresentano esperienze e ricordi indelebili che chi tiene la moto in garage o per andare al bar ahimè non vivrá in sella alla propria moto.
Concordo con Morris nell’ essere allibito quando sento dire che essere Harleysta sia uno svantaggio per quanto concerne il viaggiare..

Mi sa che qui di Americano tanti di voi hanno solo le moto, ma la cultura della moto e in particolare di HD non vi appartiene proprio.

Chiedo scusa se qualcuno la prenderá male ma a é la mia semplice opinione.

lordguzzi
02-10-2020, 06:27
amen

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

guest
02-10-2020, 07:02
Salve a tutti,
Premetto di essere un frequente lettore ma poco partecipe Attivamente nel forum.
Leggo Le vs risposte a questo thread e molto spesso rimango perplesso.
Vivo in USA e penso che la moto sia fatta per essere usata e vissuta (Relativamente al tempo che si ha a propria disposizione), non un soprammobile da garage.
Gli stickers sulla moto o i km percorsi non sono una medaglia da militare come qualcuno ha asserito ma rappresentano esperienze e ricordi indelebili che chi tiene la moto in garage o per andare al bar ahimè non vivrá in sella alla propria moto.
Concordo con Morris nell’ essere allibito quando sento dire che essere Harleysta sia uno svantaggio per quanto concerne il viaggiare..

Mi sa che qui di Americano tanti di voi hanno solo le moto, ma la cultura della moto e in particolare di HD non vi appartiene proprio.

Chiedo scusa se qualcuno la prenderá male ma a é la mia semplice opinione.

e ci mancherebbe che qualcuno possa prenderla a male per aver espresso la tua opinione.
Tuttavia, pur condividendo tutto il tuo discorso sul tempo passato in sella ed i ricordi indelebili che ciò ti può lasciare dentro, ritengo che quella che tu chiami "cultura della moto e in particolare HD" sia molto adatta alla vita in USA, mentre diventa più difficile quando giri l'Europa, per colpa delle strade, dell traffico, del clima, che non sono l'ideale per l'immagine dell'harleysta medio americano.
In ogni mio viaggio in Italia e paesi limitrofi incrocio un'orda di motociclisti, ma quando ho percorso 2500 km lungo le strade del nord America, di motociclisti in 10 giorni ne ho incrociati forse 5, quasi tutti in Goldwing e nessuno in HD, mentre di HD ferme davanti al bar ne ho viste diverse. Quindi credo che la cultura di cui parli tu ormai appartenga poco anche al popolo americano, o magari sono tutti sulla Route 66? :happy4:

TeamSabotage
02-10-2020, 07:06
e ci mancherebbe che qualcuno possa prenderla a male per aver espresso la tua opinione.
Tuttavia, pur condividendo tutto il tuo discorso sul tempo passato in sella ed i ricordi indelebili che ciò ti può lasciare dentro, ritengo che quella che tu chiami "cultura della moto e in particolare HD" sia molto adatta alla vita in USA, mentre diventa più difficile quando giri l'Europa, per colpa delle strade, dell traffico, del clima, che non sono l'ideale per l'immagine dell'harleysta medio americano.
In ogni mio viaggio in Italia e paesi limitrofi incrocio un'orda di motociclisti, ma quando ho percorso 2500 km lungo le strade del nord America, di motociclisti in 10 giorni ne ho incrociati forse 5, quasi tutti in Goldwing e nessuno in HD, mentre di HD ferme davanti al bar ne ho viste diverse. Quindi credo che la cultura di cui parli tu ormai appartenga poco anche al popolo americano, parere personale, neh?:happy3:

Straquoto e con tutto il rispetto ripeto che dagli USA abbiamo ben poco da imparare.. basti vedere come sono fatte le moto USA e quelle europee che evidentemente rispecchiano stile e strade dei due continenti.

Abramo
02-10-2020, 07:08
e ci mancherebbe che qualcuno possa prenderla a male per aver espresso la tua opinione.
Tuttavia, pur condividendo tutto il tuo discorso sul tempo passato in sella ed i ricordi indelebili che ciò ti può lasciare dentro, ritengo che quella che tu chiami "cultura della moto e in particolare HD" sia molto adatta alla vita in USA, mentre diventa più difficile quando giri l'Europa, per colpa delle strade, dell traffico, del clima, che non sono l'ideale per l'immagine dell'harleysta medio americano.
In ogni mio viaggio in Italia e paesi limitrofi incrocio un'orda di motociclisti, ma quando ho percorso 2500 km lungo le strade del nord America, di motociclisti in 10 giorni ne ho incrociati forse 5, quasi tutti in Goldwing e nessuno in HD, mentre di HD ferme davanti al bar ne ho viste diverse. Quindi credo che la cultura di cui parli tu ormai appartenga poco anche al popolo americano, o magari sono tutti sulla Route 66? :happy4:

lo stesso per me, 3800 miglia e le uniche hd( ma moto in genere) un gruppo di giapponesi che facevano il coast tu coast appoggiati da un furgone...

gosilver
02-10-2020, 07:08
e ci mancherebbe che qualcuno possa prenderla a male per aver espresso la tua opinione.
Tuttavia, pur condividendo tutto il tuo discorso sul tempo passato in sella ed i ricordi indelebili che ciò ti può lasciare dentro, ritengo che quella che tu chiami "cultura della moto e in particolare HD" sia molto adatta alla vita in USA, mentre diventa più difficile quando giri l'Europa, per colpa delle strade, dell traffico, del clima, che non sono l'ideale per l'immagine dell'harleysta medio americano.
In ogni mio viaggio in Italia e paesi limitrofi incrocio un'orda di motociclisti, ma quando ho percorso 2500 km lungo le strade del nord America, di motociclisti in 10 giorni ne ho incrociati forse 5, quasi tutti in Goldwing e nessuno in HD, mentre di HD ferme davanti al bar ne ho viste diverse. Quindi credo che la cultura di cui parli tu ormai appartenga poco anche al popolo americano, o magari sono tutti sulla Route 66? :happy4:

Beh Paolo....non credo che il poco tempo che hai passato in USA ti permetta di giudicare....
Io credo che il ragazzo abbia ragione. Le strade di Europa? il limite siamo noi...non le moto.
Poi ci sono moto più o meno adatte...ma siamo noi che abbiamo il culo comodo.

HarleyMan
02-10-2020, 07:11
Comunque, personalmente, gli adesivi sulle moto mi fanno cacare :cool:

guest
02-10-2020, 07:30
Beh Paolo....non credo che il poco tempo che hai passato in USA ti permetta di giudicare....
Io credo che il ragazzo abbia ragione. Le strade di Europa? il limite siamo noi...non le moto.
Poi ci sono moto più o meno adatte...ma siamo noi che abbiamo il culo comodo.

beh Angelo, se fai 2500 km in moto in Italia a cavallo di agosto e settembre ti accorgi che la situazione è molto differente di quella che troveresti in Usa, che poi CFLSC anche qui non ci piove ma di certo HD non è la moto migliore per girare l'Europa, mentre sulle noisissime e drittissime Route americane HD trova il suo terreno ideale, ma chi può giudicare? sono solo opinioni personali :wink2:

jonny_3d
02-10-2020, 07:33
Straquoto e con tutto il rispetto ripeto che dagli USA abbiamo ben poco da imparare.. basti vedere come sono fatte le moto USA e quelle europee che evidentemente rispecchiano stile e strade dei due continenti.

Ma allora perchè le terga le poggi su una inferiore moto americana?:happy4:

Hedonism
02-10-2020, 07:56
beh Angelo, se fai 2500 km in moto in Italia a cavallo di agosto e settembre ti accorgi che la situazione è molto differente di quella che troveresti in Usa, che poi CFLSC anche qui non ci piove ma di certo HD non è la moto migliore per girare l'Europa, mentre sulle noisissime e drittissime Route americane HD trova il suo terreno ideale, ma chi può giudicare? sono solo opinioni personali :wink2:

scusate ma 2500 km fatti negli USA, magari girando per i canonici posti da turista europeo, non credo sia rapprensentativi.

nel mio piccolo, avendo percorso negli usa oltre 50k km, posso dire che oltre alle noiosissime Route / Highway, ci sono strade stupende, tutte curve, il Colorado in particolare, è tutto un passo di montagna... strade in quota elevatissima, una su tutte il Pikes Peak, ma è letteralmente la punta dell'iceberg.

ho incontrato, in Colorado e zona Yellowstone (giro lungo... Wyoming / Montana / South Dakota), tantissime moto, tutte provenienti da altri stati USA, in gran parte Goldwing, con o senza rimorchio, poi HD in proporzione di 3 GW / 1 HD più o meno.

queste sono le zone che ho visitato, come da noi ci sono più moto nelle zone montuose

https://thumbnails-photos.amazon.com/v1/thumbnail/Q_9kR0_TRvC-YQZz4MvTYA?viewBox=1599%2C911&ownerId=A33MXYG3THSEVE

VASH
02-10-2020, 08:29
sinceramente , faccio fatica a seguire il discorso , invidia di chi ha percorso tanta strada ! Certo , perchè come già detto , evidentemente hanno avuto tempo e denaro per poter fare raduni , passi etc etc , per me il fattore tempo libero è un ostacolo gigantesco visto che ne ho praticamente poco , poi si trascende sull'aspeto moto ! ho da sempre HD mai mi sono sentito svantaggiato o limitato nei viaggi che ho fatto e parlo di viaggi in Italia mare, monti,colline,valli , fatti in luglio ,gennaio ,agosto , insomma quando il tempo me lo consente ,ma girato tutta europa anche , fino copo nord l'anno scorso in occasione del super rally in Finlandia e sinceramente solo il ricordo d'aver fatto così tanti km con la mia HD mi fa provare un sacco di gusto punto , secondo me ci sta essersi stancato di girare in HD e guardare altri generi , ma dire che si è limitati nel girare in HD ne passa :byby:

TeamSabotage
02-10-2020, 08:47
Ma allora perchè le terga le poggi su una inferiore moto americana?:happy4:

Perchè un ferro americano deve entrare nel dedigree di ogni motociclista, solo allora puoi permetterti di averne un'opinione e poi quando presi la SG ero consapevole che il puro piacere di guida risiedeva altrove, però mi piaceva.. in fondo son giocattoli per adulti mai completamente cresciuti, nulla di più.

E poi io non sono mai stato e non sono tutt'ora un harleysta ma solo un estimatore della street glide.

Già durante il mio viaggio di nozze lungo la 66 mi ero fatto un'idea di cosa significhi guidare una harley, in USA va più che bene (ma c'è di meglio chiaramente) ma da noi la musica cambia e non credo di dire una bestemmia se affermo che le moto made in EU sono diverse spanne sopra alle made in USA a livello di guida.. o mi sbaglio forse?

MagNETo
02-10-2020, 08:57
...Mi sa che qui di Americano tanti di voi hanno solo le moto...
A volte nemmeno quella visto che ora quelle per il mercato europeo le fanno in Tailandia :happy4: :happy4: :happy4:

Hedonism
02-10-2020, 09:09
Già durante il mio viaggio di nozze lungo la 66 mi ero fatto un'idea di cosa significhi guidare una harley, in USA va più che bene (ma c'è di meglio chiaramente) ma da noi la musica cambia e non credo di dire una bestemmia se affermo che le moto made in EU sono diverse spanne sopra alle made in USA a livello di guida.. o mi sbaglio forse?

come ho detto prima, negli USA ci sono miglia e miglia di strade tortuose, questa cosa delle stade dritte è una mezza verità, ovvio ci sono, ma non sono sole.

La Rt 66 è un vezzo, ma da guidare è pessima, fatta a pezzi più volte, troppo spesso ci si trova a 30/40 miglia all'ora quando 10 metri a lato scorre parallalela, la Highway a quasi il doppio della velocità...

l'ultima volta, percorrendo a ritroso il tratto da St. Louis a Chicago, ho messo i punti di interesse (presi dai vari siti di promozione turistica della rt.66) sul navigatore ed ho fatto dentro e fuori dalla Interstatale a scorrimento veloce.

MagNETo
02-10-2020, 09:22
e ci mancherebbe che qualcuno possa prenderla a male per aver espresso la tua opinione.
Tuttavia, pur condividendo tutto il tuo discorso sul tempo passato in sella ed i ricordi indelebili che ciò ti può lasciare dentro, ritengo che quella che tu chiami "cultura della moto e in particolare HD" sia molto adatta alla vita in USA, mentre diventa più difficile quando giri l'Europa, per colpa delle strade, dell traffico, del clima, che non sono l'ideale per l'immagine dell'harleysta medio americano...
Non sono d'accordo, non siamo in Uganda o in Siberia, anche le strade più contorte sono godibili in sella ad una Harley, sempre che si sia in sintonia con un'idea di viaggio lento e zingaresco. Una volta molti anni fa mentre ero in California sulla Highway 1 durante una sosta su una spiaggetta vicino Santa Barbara ho visto che sul retro di un cartello stradale una mano ispirata aveva scritto una frase di Jack Kerouac: "it's all about the journey, not the destination". Beh penso di aver capito davvero cosa significa viaggiare con una Harley in quel preciso momento :wink2:


...In ogni mio viaggio in Italia e paesi limitrofi incrocio un'orda di motociclisti, ma quando ho percorso 2500 km lungo le strade del nord America, di motociclisti in 10 giorni ne ho incrociati forse 5, quasi tutti in Goldwing e nessuno in HD, mentre di HD ferme davanti al bar ne ho viste diverse. Quindi credo che la cultura di cui parli tu ormai appartenga poco anche al popolo americano, o magari sono tutti sulla Route 66? :happy4:
Beh io in USA sono stato diverse volte: California, Florida, South Dakota, Nebraska... A parte Los Angeles e Miami è proprio il traffico ad essere raro, a volte quasi assente. Ovvio che anche la probabilità di incontrare moto sia bassa, io comunque di bikers ne ho sempre incontrati diversi anche perchè di solito mi vado a cercare le località "biker friendly" e le strade secondarie. Tra l'altro nella mia esperienza ho notato che i bikers in USA sono più rari ma anche più amichevoli e solidali, non dimenticherò mai quando siamo arrivati a Rapid City in ritardo, con ristoranti chiusi e bar che avevano solo patatine. Un biker locale conosciuto al momento ha fatto riaprire la cucina di un ristorante per darci da mangiare, e siccome aveva fatto il militare nella US Navy in Italia ci ha pure pagato la cena. Poi si è ripreso tutti i soldi a biliardo, ma quella è un altra storia :tongue3:

MagNETo
02-10-2020, 09:23
...Le strade di Europa? il limite siamo noi...non le moto.
Poi ci sono moto più o meno adatte...ma siamo noi che abbiamo il culo comodo.
La saggezza :ok:

TeamSabotage
02-10-2020, 09:25
come ho detto prima, negli USA ci sono miglia e miglia di strade tortuose, questa cosa delle stade dritte è una mezza verità, ovvio ci sono, ma non sono sole.

La Rt 66 è un vezzo, ma da guidare è pessima, fatta a pezzi più volte, troppo spesso ci si trova a 30/40 miglia all'ora quando 10 metri a lato scorre parallalela, la Highway a quasi il doppio della velocità...

l'ultima volta, percorrendo a ritroso il tratto da St. Louis a Chicago, ho messo i punti di interesse (presi dai vari siti di promozione turistica della rt.66) sul navigatore ed ho fatto dentro e fuori dalla Interstatale a scorrimento veloce.

Assolutamente d'accordo con te ma resta il fatto innegabile che la larghezza delle corsie è mediamente ben maggiore alle nostre dato che problemi di spazio non sono come da noi, ergo, una certa leggerezza nell'impostare le curve in USA è mediamente concessa, da noi meglio tenersi un buon margine a meno di non cavalcare un mezzo che possiede ciclistica e angoli di piega ben maggiori.

Poi sono salito anche sulle Twin Peaks prima di riconsegnare la Softail a San Francisco e fatto altre stradine mediamente a curve ma traffico, tipo di manto stradale e come detto ampiezza delle corsie e curve sono tali da rendere la ciclistica di una Harley anche a pieno carico assolutamente non problematica... ma io vivo in Svizzera, l'asfalto è mediamente buono ma traffico, larghezza strade e curve sono praticamente sempre poco digeribile ad una Touring come la mia.. ma lo sapevo ben prima di prenderla e non ne faccio di certo un difetto, ma sarebbe ridicolo dire che dalle mie parti sia un sempre un divertimento usarla.

PS: anch'io dopo un paio di giorni che viaggiavo esclusivamente sulla R66 ho optato per usare la varie strade a scorrimento veloce ed uscire nei punti più interessanti dopo che mi sono reso conto che le tappe giornaliere erano di una lunghezza tale che visitare con calma i punti interessanti diventava poco fattibile anche perchè i vaucher con la riservazione dei vari hotel imponevano di presentarsi entro le 20 e puntualmente io arrivavo a destinazione non prima delle 21 pur essendo partito alle 8 del mattino.. non proprio un viaggio di nozze di relax ma era il mio sogno e lo rifarei volentieri magari con un gruppo di amici :happy3:
Piccolo aneddoto... ad Albuquerque, il mattino dopo essere rientrati dalla visita a Santa Fee, ci hanno anche ciulato la moto durante la notte! Fino a Las Vegas in auto a noleggio e poi ripartiti da li con un'altra HD.. fortuna che eravamo molto ben assicurati e che in quel tratto di strada pioveva a dirotto.

Hedonism
02-10-2020, 10:24
Se pensi di ritornare negli USA e girare in moto, dovresti considerare Colorado e poi anord fino a Yellowstone, posti e strade stupende

qui l'itinerario che abbiamo seguito, non avendo in precedente visitato Antelope Canyon e la Monu, le abbiamo aggiunte in questo viaggio; nella parte a sud ovest da Denver, ho percorso tantissimi passi, tutte biker friendly e, raggiungendo Mesa Verde, anche la Million Dollars Highway

purtroppo su questo pc non ho la cartografia USA installata quindi la mappa è generica.

https://thumbnails-photos.amazon.com/v1/thumbnail/6nTg20CaQyy_kly2v75SBw?viewBox=1485%2C928&ownerId=A33MXYG3THSEVE

guest
02-10-2020, 10:40
scusate ma 2500 km fatti negli USA, magari girando per i canonici posti da turista europeo, non credo sia rapprensentativi.

nel mio piccolo, avendo percorso negli usa oltre 50k km, posso dire che oltre alle noiosissime Route / Highway, ci sono strade stupende, tutte curve, il Colorado in particolare, è tutto un passo di montagna... strade in quota elevatissima, una su tutte il Pikes Peak, ma è letteralmente la punta dell'iceberg.

ho incontrato, in Colorado e zona Yellowstone (giro lungo... Wyoming / Montana / South Dakota), tantissime moto, tutte provenienti da altri stati USA, in gran parte Goldwing, con o senza rimorchio, poi HD in proporzione di 3 GW / 1 HD più o meno.

queste sono le zone che ho visitato, come da noi ci sono più moto nelle zone montuose

https://thumbnails-photos.amazon.com/v1/thumbnail/Q_9kR0_TRvC-YQZz4MvTYA?viewBox=1599%2C911&ownerId=A33MXYG3THSEVE


come ho detto prima, negli USA ci sono miglia e miglia di strade tortuose, questa cosa delle stade dritte è una mezza verità, ovvio ci sono, ma non sono sole.

La Rt 66 è un vezzo, ma da guidare è pessima, fatta a pezzi più volte, troppo spesso ci si trova a 30/40 miglia all'ora quando 10 metri a lato scorre parallalela, la Highway a quasi il doppio della velocità...

l'ultima volta, percorrendo a ritroso il tratto da St. Louis a Chicago, ho messo i punti di interesse (presi dai vari siti di promozione turistica della rt.66) sul navigatore ed ho fatto dentro e fuori dalla Interstatale a scorrimento veloce.

mi rendo conto che 2500 km siano un'inezia, ma se eviti tutte le mete turistiche (tranne una doverosa sosta a Niagara) e viaggi senza furgone al seguito, lungo normalissime strade del nord america, andando a ricercare strade alternative sui vari siti di viaggio come ho fatto io, ed incontri 5 moto in 10 giorni con nessuna HD, qualche domanda te la fai :happy4:

questo era il percorso che ho seguito e che mi ero studiato leggendo miriadi di articoli ed ascoltando anche qualche consiglio di utenti del Forum che ci erano passati, so che le migliori strade a curve sono negli stati che non ho attraversato ma è stato comunque strano non incontrare harleysti.
https://i.postimg.cc/Qx296RYD/tutto_zpsqyilmf10.png (https://postimages.org/)
Peraltro posso dirti di aver superato molti mega camper e mega Suv con il carrello con sopra una o due HD. Se la cosa non mi ha stupito più di tanto (vista la vastità del territorio americano) ripensandoci è un'immagine che mi è difficile associare allo "spirito del motociclista americano" :happy3:

Alex81
02-10-2020, 11:01
Infatti non mi ritrovo per nulla nel mondo Harley "vero": tatuaggi, barbe e capelli lunghi, abbigliamento in pelle, pacche sulle spalle, ecc....

Sei in buona compagnia con il 99,9% di tutti i possessori di harley eh :happy4:

guest
02-10-2020, 11:02
sinceramente , faccio fatica a seguire il discorso , invidia di chi ha percorso tanta strada ! Certo , perchè come già detto , evidentemente hanno avuto tempo e denaro per poter fare raduni , passi etc etc , per me il fattore tempo libero è un ostacolo gigantesco visto che ne ho praticamente poco , poi si trascende sull'aspeto moto ! ho da sempre HD mai mi sono sentito svantaggiato o limitato nei viaggi che ho fatto e parlo di viaggi in Italia mare, monti,colline,valli , fatti in luglio ,gennaio ,agosto , insomma quando il tempo me lo consente ,ma girato tutta europa anche , fino copo nord l'anno scorso in occasione del super rally in Finlandia e sinceramente solo il ricordo d'aver fatto così tanti km con la mia HD mi fa provare un sacco di gusto punto , secondo me ci sta essersi stancato di girare in HD e guardare altri generi , ma dire che si è limitati nel girare in HD ne passa :byby:

con tutto il rispetto per la tua opinione, se dici che HD non ti limita probabilmente non hai mai guidato moto di ultima generazione, o almeno non lo hai fatto in un classico giro lungo 1000 km in un paio di giorni fra i passi alpini, perchè se lo fai ti rendi subito conto dell'enorme differenza che c'è e dei limiti che HD impone, soprattutto su una Touring come avevo io.
Poi non discuto sul fascino della guida di una HD e della sua bellezza (esteriore ed interiore), della passione, dello stile di vita, del CFLSC eccetera, ma, nell'ottica dell'argomento di questo 3D (ovvero girare il mondo), è un fattore che, obiettivamente, trova poca applicazione

Abramo
02-10-2020, 11:19
Paolo, mi vien da pensare che è un problema tuo,e tu sei pure bello grosso, perchè tutti questi limiti nelle turing non li vedo, la street con tuor pack è paragonabile a un ultra e io sinceramente tutti sti problemi non li ho trovati,anzi quando ho noleggiato l'ultra x 3 giorni mi è sembrata addirittura piu maneggevole della street,
dire poi che le strade d'Europa non sono adatte alle hd mi sembra esagerato,mah ...

MagNETo
02-10-2020, 11:47
...non mi ritrovo per nulla nel mondo Harley "vero": tatuaggi, barbe e capelli lunghi, abbigliamento in pelle......


Sei in buona compagnia con il 99,9% di tutti i possessori di harley eh :happy4:


Allora dovrò mettere la patch "0,1%" :happy4: :happy4: :happy4:


https://i.imgur.com/QS0zfuE.jpg

guest
02-10-2020, 13:21
Paolo, mi vien da pensare che è un problema tuo,e tu sei pure bello grosso, perchè tutti questi limiti nelle turing non li vedo, la street con tuor pack è paragonabile a un ultra e io sinceramente tutti sti problemi non li ho trovati,anzi quando ho noleggiato l'ultra x 3 giorni mi è sembrata addirittura piu maneggevole della street,
dire poi che le strade d'Europa non sono adatte alle hd mi sembra esagerato,mah ...

che è un problema mio è assodato, anni fa giravo con l'Ultra senza problemi, col tempo mi è diventata pesante quindi credo sia un problema fisico del sottoscritto (e la cosa non mi meraviglia), però vorresti farmi credere che non trovi differenze se fai lo stesso giro con l'SG e poi con l'AT? Perchè se è così ho fatto bene a farmi scendere la scimmia dell'AT e orientarmi sul GS :happy4:
Sinceramente Abramo, martedì sono tornato da Bologna, 2 giorni, quasi 600 km con valigie e zavorra con pochissimi km di autostrada e qualcuno di sterrato, sono arrivato fresco come una rosa e mi sono divertito ai massimi livelli. Mi chiedo: se i miei limiti fisici che erano così evidenti con l'Ultra, è possibile che siano diventati del tutto inconsistenti su un ADV da oltre 250 kg? Forse l'Ultra mi era davvero andata in culo (nonostante ancora oggi io sia letteralmente innamorato del Bat), ma l'ultimo viaggio fatto fino in Val Venosta con quel transatlantico mi ha lasciato solo dolore e lamento, impossibile sia stata solo voglia di cambiare o fissazione personale, non l'ho fatto certamente apposta a farla sedere sui paraborse per tre volte in sei mesi, l'ultima con mia moglie seduta dietro, ero arrivato a destinazione, ero talmente esausto che ho messo giù il piede e non sono riuscito a tenerla :sudor:

Fat King
02-10-2020, 13:24
che è un problema mio è assodato, anni fa giravo con l'Ultra senza problemi, col tempo mi è diventata pesante quindi credo sia un problema fisico del sottoscritto (e la cosa non mi meraviglia), però vorresti farmi credere che non trovi differenze se fai lo stesso giro con l'SG e poi con l'AT? Perchè se è così ho fatto bene a farmi scendere la scimmia dell'AT e orientarmi sul GS :happy4:
Sinceramente Abramo, martedì sono tornato da Bologna, 2 giorni, quasi 600 km con valigie e zavorra con pochissimi km di autostrada e qualcuno di sterrato, sono arrivato fresco come una rosa e mi sono divertito ai massimi livelli. Mi chiedo: se i miei limiti fisici che erano così evidenti con l'Ultra, è possibile che siano diventati del tutto inconsistenti su un ADV da oltre 250 kg? Forse l'Ultra mi era davvero andata in culo (nonostante ancora oggi io sia letteralmente innamorato del Bat), ma l'ultimo viaggio fatto fino in Val Venosta con quel transatlantico mi ha lasciato solo dolore e lamento, impossibile sia stata solo voglia di cambiare o fissazione personale, non l'ho fatto certamente apposta a farla sedere sui paraborse per tre volte in sei mesi, l'ultima con mia moglie seduta dietro, ero arrivato a destinazione, ero talmente esausto che ho messo giù il piede e non sono riuscito a tenerla :sudor:

Ma prendere in considerazione una Heritage ?

Con parabrezza e sissy bar CFLSC ( e la mia era pure Springer ....)

guest
02-10-2020, 13:27
Ma prendere in considerazione una Heritage ?

Con parabrezza e sissy bar CFLSC ( e la mia era pure Springer ....)

tipo questa?

https://i.postimg.cc/15L1swfQ/E967319-D-131-F-40-B7-87-A4-3-E2147-AC1-EA9-zpsmz2j221l.jpg (https://postimages.org/)

:happy4::happy4::happy4:
cell'ho in garage ma ho la moglie con la "valigia facile" che ama tutte le comodità, con l'Ultra avevo trovato la soluzione ideale, se solo non pesasse più di un'auto :happy3:

Hedonism
02-10-2020, 13:55
con tutto il rispetto per la tua opinione, se dici che HD non ti limita probabilmente non hai mai guidato moto di ultima generazione, o almeno non lo hai fatto in un classico giro lungo 1000 km in un paio di giorni fra i passi alpini, perchè se lo fai ti rendi subito conto dell'enorme differenza che c'è e dei limiti che HD impone, soprattutto su una Touring come avevo io.

non so se hai letto il mio report del giro fattolo scorso week end; 1500 km in 2 giorni e mezzo, con - purtroppo - anche non poca autostrada. In compagnia di 3 GS, viaggiando con velocità codice nessun problema, tranne in statale dove ai 90 kmh il GS si mangia qualunque imperfezione dell'asfalto, mentre io un paio di volte son saltato via dalla sella :vhappy1::vhappy1:

per il resto, passi alpini a go go e i tornanti strettissimi dell'Edelwaiss Pitze con pavimentazione in san pietrini, fatti senza problema, però con softail.

Abramo
02-10-2020, 14:15
che è un problema mio è assodato, anni fa giravo con l'Ultra senza problemi, col tempo mi è diventata pesante quindi credo sia un problema fisico del sottoscritto (e la cosa non mi meraviglia), però vorresti farmi credere che non trovi differenze se fai lo stesso giro con l'SG e poi con l'AT? Perchè se è così ho fatto bene a farmi scendere la scimmia dell'AT e orientarmi sul GS :happy4:
Sinceramente Abramo, martedì sono tornato da Bologna, 2 giorni, quasi 600 km con valigie e zavorra con pochissimi km di autostrada e qualcuno di sterrato, sono arrivato fresco come una rosa e mi sono divertito ai massimi livelli. Mi chiedo: se i miei limiti fisici che erano così evidenti con l'Ultra, è possibile che siano diventati del tutto inconsistenti su un ADV da oltre 250 kg? Forse l'Ultra mi era davvero andata in culo (nonostante ancora oggi io sia letteralmente innamorato del Bat), ma l'ultimo viaggio fatto fino in Val Venosta con quel transatlantico mi ha lasciato solo dolore e lamento, impossibile sia stata solo voglia di cambiare o fissazione personale, non l'ho fatto certamente apposta a farla sedere sui paraborse per tre volte in sei mesi, l'ultima con mia moglie seduta dietro, ero arrivato a destinazione, ero talmente esausto che ho messo giù il piede e non sono riuscito a tenerla :sudor:

ma dai Paolo, il problema "è "solo tuo,
l'ultra la aveva Marco(Ronfo) fino a poco tempo fa e di anni ne ha ben donde, ce l'ha Ugo che non è una montagna e ci gira senza tante menate,
per me girare in africa e girare in street cambia poco niente se non per le velocità sui passi, ma zero stress e quasi pari fatica, perchè ho le gambette e con africa carica, essendo piu' alta devo dare nelle manovre, la stessa attenzione che do alla street, e ti diro', ho messo giu piu' volte l'africa che la street,
certo muoverla da fermo vuole un po piu' d'attenzione, ma se il problema è tuo non puoi dire (e te lo stanno dicendo tutti è), "hd moto del casso" e continuare a ripeterlo,
come se io dicessi in continuazione che è una moto del casso, una, che so, ktm 1260 perchè non ci tocco.

London dude
02-10-2020, 14:19
Comunque quando leggo queste discussioni mi resta sempre un pò di perplessità.
Vado in moto da quando avevo 14 anni e per me il processo decisionale del giro è sempre stato "ho voglia di un giro in moto, prendo la moto (qualsiasi avessi in quel momento) e vado".
Sono sempre tornato contento e mai ho pensato "eh, sarebbe bello andare a Vattelapesca ma non ho la moto adatta".
Questo che si tratti di andare in ufficio, al bar, in campagna da amici, sulla Tremola, a Londra per lavoro o di fare più di 1.700 chilometri in un giorno solo per il gusto di farli.
Pare uno dei feudi storici tipo Gibson vs Fender, Mac vs PC, Reebok vs Nike, Citterino vs Negronetto, con l'aggiunta che i BMWisti/GSisti ora sembra stiano diventando un pò come i vegani...

spiedo
02-10-2020, 14:51
Comunque quando leggo queste discussioni mi resta sempre un pò di perplessità.
Vado in moto da quando avevo 14 anni e per me il processo decisionale del giro è sempre stato "ho voglia di un giro in moto, prendo la moto (qualsiasi avessi in quel momento) e vado".
Sono sempre tornato contento e mai ho pensato "eh, sarebbe bello andare a Vattelapesca ma non ho la moto adatta".
Questo che si tratti di andare in ufficio, al bar, in campagna da amici, sulla Tremola, a Londra per lavoro o di fare più di 1.700 chilometri in un giorno solo per il gusto di farli.
Pare uno dei feudi storici tipo Gibson vs Fender, Mac vs PC, Reebok vs Nike, Citterino vs Negronetto, con l'aggiunta che i BMWisti/GSisti ora sembra stiano diventando un pò come i vegani...

Non è il mezzo che conta, è il tempo a disposizione.... li scatta tutta la mia invidia!
Ammirazione poca perchè potendo non sarei davanti alla tastiera adesso...

TeamSabotage
02-10-2020, 15:35
Per come la vedo io molto fa la compagnia con la quale giri, io amici con HD non ne ho molti, anzi pochissimi e ci giro molto raramente, siamo un gruppo di amici con moto disparate e immancabilmente il mio ritmo è forzatamente più basso di quello degli altri, o meglio, sto al passo ma dovendo guidare come non mi è naturale con la mia SG.

Finché viaggi da solo scegli tu ma in gruppo prima o poi devi adeguarti e le altre moto non vanno forte ma più velocemente e in modo più naturale, sicuro e meno impegnato ed allora non mi diverto più, se avessi amici in HD probabilmente resterei sempre su HD ma io gli amici non li scelgo in base a cosa guidano, non mi può fregar di meno.

Poi siamo tutti fenomeni alla guida ma ricordo molto bene che nel lungo giro della foresta nera lungo strade a noi sconosciute chi davanti a me viaggiava allegro ma non veloce con varie sportive e enduroni, io dietro avevo pedane che erano al limite dallo strisciare a terra con la differenza che se la curva stringeva ancora loro avevano ampi margini e proseguivano con naturalezza come nulla fosse.. io invece dovevo rallentare altrimenti la curva non la chiudevo e non so voi ma quello non è guidare ed il bello che in strade che non conosci anche a velocità quasi ridicole non ti senti sicuro e non è piacevole, ecco perchè affermo che la mia Touring non è il massimo per le strade europee ma pare che io sia il solo.. vabbè...

Hedonism
02-10-2020, 15:39
Per come la vedo io molto fa la compagnia con la quale giri, io amici con HD non ne ho molti, anzi pochissimi e ci giro molto raramente, siamo un gruppo di amici con moto disparate e immancabilmente il mio ritmo è forzatamente più basso di quello degli altri, o meglio, sto al passo ma dovendo guidare come non mi è naturale con la mia SG.

Finché viaggi da solo scegli tu ma in gruppo prima o poi devi adeguarti e le altre moto non vanno forte ma più velocemente e in modo più naturale, sicuro e meno impegnato ed allora non mi diverto più, se avessi amici in HD probabilmente resterei sempre su HD ma io gli amici non li scelgo in base a cosa guidano, non mi può fregar di meno.

Poi siamo tutti fenomeni alla guida ma ricordo molto bene che nel lungo giro della foresta nera lungo strade a noi sconosciute chi davanti a me viaggiava allegro ma non veloce con varie sportive e enduroni, io dietro avevo pedane che erano al limite dallo strisciare a terra con la differenza che se la curva stringeva ancora loro avevano ampi margini e proseguivano con naturalezza come nulla fosse.. io invece dovevo rallentare altrimenti la curva non la chiudevo e non so voi ma quello non è guidare ed il bello che in strade che non conosci anche a velocità quasi ridicole non ti senti sicuro e non è piacevole, ecco perchè affermo che la mia Touring non è il massimo per le strade europee ma pare che io sia il solo.. vabbè...


tutto giusto, però visto che ognuno ha il suo ritmo, o ci si adegua a quello più blando oppure con calma ci si aspetta in cima al passo... tra amici, non c'è bisogno di farti fare il collo lungo per stargli dietro..., o no?

TeamSabotage
02-10-2020, 15:44
tutto giusto, però visto che ognuno ha il suo ritmo, o ci si adegua a quello più blando oppure con calma ci si aspetta in cima al passo... tra amici, non c'è bisogno di farti fare il collo lungo per stargli dietro..., o no?

Io mi sono abitato a farmi dare punti di riferimento e se vedo che il loro ritmo blando è pari al mio ritmo suicidio rallento e li raggiungo poi all'albergo.. ma non è bello nemmeno aspettare chi resta dietro soprattutto in posti dove ci sono decine di incroci e strade secondarie come nella foresta nera che poi è un paradiso di curve che con la mia SG è uno spreco immane percorrerle.. ci tornerò con un mezzo più indicato questo è certo.

Abramo
02-10-2020, 15:45
Per come la vedo io molto fa la compagnia con la quale giri, io amici con HD non ne ho molti, anzi pochissimi e ci giro molto raramente, siamo un gruppo di amici con moto disparate e immancabilmente il mio ritmo è forzatamente più basso di quello degli altri, o meglio, sto al passo ma dovendo guidare come non mi è naturale con la mia SG.

Finché viaggi da solo scegli tu ma in gruppo prima o poi devi adeguarti e le altre moto non vanno forte ma più velocemente e in modo più naturale, sicuro e meno impegnato ed allora non mi diverto più, se avessi amici in HD probabilmente resterei sempre su HD ma io gli amici non li scelgo in base a cosa guidano, non mi può fregar di meno.

Poi siamo tutti fenomeni alla guida ma ricordo molto bene che nel lungo giro della foresta nera lungo strade a noi sconosciute chi davanti a me viaggiava allegro ma non veloce con varie sportive e enduroni, io dietro avevo pedane che erano al limite dallo strisciare a terra con la differenza che se la curva stringeva ancora loro avevano ampi margini e proseguivano con naturalezza come nulla fosse.. io invece dovevo rallentare altrimenti la curva non la chiudevo e non so voi ma quello non è guidare ed il bello che in strade che non conosci anche a velocità quasi ridicole non ti senti sicuro e non è piacevole, ecco perchè affermo che la mia Touring non è il massimo per le strade europee ma pare che io sia il solo.. vabbè...
ma certo, moto diverse ritmi e andature diverse, hanno anche limiti diversi enduro e touring,
ma dire che non vanno bene per le strade europee mi sembra esagerato, basta andare più tranquilli, tutto qui.

flht pr
02-10-2020, 16:12
Io mi sono abitato a farmi dare punti di riferimento e se vedo che il loro ritmo blando è pari al mio ritmo suicidio rallento e li raggiungo poi all'albergo.. ma non è bello nemmeno aspettare chi resta dietro soprattutto in posti dove ci sono decine di incroci e strade secondarie come nella foresta nera che poi è un paradiso di curve che con la mia SG è uno spreco immane percorrerle.. ci tornerò con un mezzo più indicato questo è certo.


tranquillo: non sei sbagliato ...... con certe moto se vogliono ti lasciano indietro in un lampo anche guidando con una sola mano.Poi possiamo discutere se questo significa che le Harley non vanno bene per le strade europee, ma le altre vanno piú forte, piegano e frenano di piú.Su questo penso si possa essere tutti d'accordo ..... o qualche possessore di moto a carburatore vuole metterlo in discussione ? :happy4:

per curiositá : da quanto guidi la SG ? ...Km fatti ?

FASTGABRY
02-10-2020, 16:59
Omo invidia quelli con ivo..

guest
02-10-2020, 17:09
ma dai Paolo, il problema "è "solo tuo,
l'ultra la aveva Marco(Ronfo) fino a poco tempo fa e di anni ne ha ben donde, ce l'ha Ugo che non è una montagna e ci gira senza tante menate,
per me girare in africa e girare in street cambia poco niente se non per le velocità sui passi, ma zero stress e quasi pari fatica, perchè ho le gambette e con africa carica, essendo piu' alta devo dare nelle manovre, la stessa attenzione che do alla street, e ti diro', ho messo giu piu' volte l'africa che la street,
certo muoverla da fermo vuole un po piu' d'attenzione, ma se il problema è tuo non puoi dire (e te lo stanno dicendo tutti è), "hd moto del casso" e continuare a ripeterlo,
come se io dicessi in continuazione che è una moto del casso, una, che so, ktm 1260 perchè non ci tocco.

mi sembra di aver confermato che è un problema mio come mi sembra di non aver mai nemmeno pensato "HD moto del casso", o no? Non so dove tu lo abbia mai letto....
ho HD e amo HD, giudico il Bat insuperabile per fascino, semplicemente non ho più la forza di tenerla su, esattamente come Marco che è passato ad Heritage. Scelta sensata la sua visto che la moglie ha abdicato al ruolo di zavorra nei lunghi viaggi, ed altrettanto scelta sensata la mia che ho ancora voglia di viaggi lunghi in coppia. La differenza fra me e Marco è solo anagrafica, fisicamente siamo sullo stesso identico piano, io purtroppo per ragioni diverse dalle sue.
Il tuo problema nel sedere l'AT è dovuto solo al tuo essere diversamente alto :happy4: ed infatti stai molto meglio sull'SG che è decisamente più bassa, io che invece dovevo stare con le ginocchia in bocca ora che stendo le gambe per tenere in piedi il GS riesco a fare molta meno fatica.
Insomma, gira che ti rigira torniamo sempre al mio discorso iniziale, ovvero che la scelta della moto giusta è quella fatta in base alle proprie necessità e non in base alla sola passione per un marchio, non capisco però questo continuo mettermi in bocca frasi che non ho mai detto ed in più sentirmi dire che "tutti" mi dicono che non devo sputare su HD. Trovatemi una sola frase dove sputo mèrda su HD e mi cospargo il capo di cenere....

guest
02-10-2020, 17:28
se devo essere onesto sto cercando di sostenere solo la tesi che HD ti limita nella guida e credo che sia innegabile e condivisibile da chiunque non abbia gli occhi foderati di prosciutto, porto in esempio il tratto che ho percorso martedì da Parma a Casa passando per Bardi/Tomarlo, strada che avevo percorso con l'Ultra di ritorno dal QDL almeno tre anni fa e che ricordavo come un incubo a causa dell'asfalto. L'asfalto oggi è sempre un incubo ed io non mi sono mai divertito tanto, ma soprattutto la mia zavorra, invece di lamentarsi per i colpi all'osso sacro come fece all'epoca nonostante andassi a 30 all'ora, mi redarguiva perchè andavo troppo forte.
Ma sono anche consapevole che c'è chi piace andare a 30 all'ora e saltare come un grillo sulle buche dell'asfalto, per loro HD è certamente la moto ideale :happy3:

gosilver
02-10-2020, 17:39
HD moto da ebeti già detto? :happy4:
Eh Paolo! Sei inattaccabile!...se parliamo di maneggevolezza è un discorso fisico, se parliamo di guida...si va ai 30 e si salta come grilli.
Tu lo sai che ti voglio bene vero? Però da come scrivi nell'ultimo periodo...sembra quasi ti voglia giustificare di avere preso un GS...ed un pochino, in modo indiretto, tutto questo amore che avevi per HD sembra dissolto. È come se ce l'avessi con le donne bionde, tranne la tua "vecchia" nonna bionda nel box.
Io sono contento che hai ritrovato gusto per andare in moto...ma mi pare che rinneghi il Bat...anche se dici che lo ami. Alla fine lo hai venduto...(e hai fatto bene)
Vedi che mi sa che è giunto il momento di accontentare anche Lord Guzzi... :happy7:

Danny Lyon
02-10-2020, 17:49
HD moto da ebeti già detto? :happy4:
Eh Paolo! Sei inattaccabile!...se parliamo di maneggevolezza è un discorso fisico, se parliamo di guida...si va ai 30 e si salta come grilli.
Tu lo sai che ti voglio bene vero? Però da come scrivi nell'ultimo periodo...sembra quasi ti voglia giustificare di avere preso un GS...ed un pochino, in modo indiretto, tutto questo amore che avevi per HD sembra dissolto. È come se ce l'avessi con le donne bionde, tranne la tua "vecchia" nonna bionda nel box.
Io sono contento che hai ritrovato gusto per andare in moto...ma mi pare che rinneghi il Bat...anche se dici che lo ami. Alla fine lo hai venduto...(e hai fatto bene)
Vedi che mi sa che è giunto il momento di accontentare anche Lord Guzzi... :happy7:

L'ho scritto 10 minuti fa sul post della r18....dai che lo si fa contento Lord :ok:

FLuca
02-10-2020, 22:11
Per me i km che si riescono a percorrere in una giornata con una GS è difficile farli con una Harley.
Mi è capitato di farne 1200 con la Heritage e 1600 con la GS Adventure.
Sotto la pioggia con la GS mi sono sempre sentito in piena sicurezza e anche a pieno carico la velocità media può essere elevata.

Anche se ho viaggiato molto non ho mai attaccato adesivi sulla moto, conservo con cura le vecchie giacche con i segni lasciati dal sole, dal vento e dalla pioggia.

Ascolto volentieri i racconti di viaggio degli amici e se qualcuno mi chiede ho anch'io qualcosa da raccontare...

Qualsiasi viaggio fatto in moto, è sempre una bella avventura!...

:happy1:

PennyWise
02-10-2020, 23:00
Per me i km che si riescono a percorrere in una giornata con una GS è difficile farli con una Harley.
Mi è capitato di farne 1200 con la Heritage e 1600 con la GS Adventure.
Sotto la pioggia con la GS mi sono sempre sentito in piena sicurezza e anche a pieno carico la velocità media può essere elevata.

Anche se ho viaggiato molto non ho mai attaccato adesivi sulla moto, conservo con cura le vecchie giacche con i segni lasciati dal sole, dal vento e dalla pioggia.

Ascolto volentieri i racconti di viaggio degli amici e se qualcuno mi chiede ho anch'io qualcosa da raccontare...

Qualsiasi viaggio fatto in moto, è sempre una bella avventura!...

:happy1:Hai scritto 1600km in un giorno? Eri alla 24h di Les Mans? [emoji28]

guest
02-10-2020, 23:01
HD moto da ebeti già detto? :happy4:
Eh Paolo! Sei inattaccabile!...se parliamo di maneggevolezza è un discorso fisico, se parliamo di guida...si va ai 30 e si salta come grilli.


eh, sono 10 pagine che parlo di peso e maneggevolezza, mai parlato di prestazioni, tenuta di strada, frenata, estetica, ma solo di compatibilità con le mie esigenze fisiche. A volte mi sembra di parlare a dei muri :happy4:


Tu lo sai che ti voglio bene vero? Però da come scrivi nell'ultimo periodo...sembra quasi ti voglia giustificare di avere preso un GS...ed un pochino, in modo indiretto, tutto questo amore che avevi per HD sembra dissolto.

Probabilmente mi sento un po' in colpa per aver ceduto alla tanto odiata GS, ma non rinnego la scelta e ti garantisco che il mio amore per HD resta invariato. anzi, avere sotto al culo una moto di ultimissima generazione mi sta facendo apprezzare molto di più le HD recenti, che fino a poco tempo fa guardavo con lo stesso interesse con cui guardavo il GS....


È come se ce l'avessi con le donne bionde, tranne la tua "vecchia" nonna bionda nel box.
Io sono contento che hai ritrovato gusto per andare in moto...ma mi pare che rinneghi il Bat...anche se dici che lo ami. Alla fine lo hai venduto...(e hai fatto bene)


se c'è una cosa che non rinnego è proprio il Bat e ti posso dire che la vecchietta sta ancora in garage solo perchè c'è un legame affettivo che mi fa desistere ogni volta che penso di cambiarla. Ci sono almeno 3 utenti che potrebbero testimoniare quanto sopra, ma spero che non lo facciano, almeno per il momento :happy3:



Vedi che mi sa che è giunto il momento di accontentare anche Lord Guzzi... :happy7:

lui è uno dei tre e, nota bene, sopra ho scritto "cambiarla" e NON venderla, dei soldi non me ne faccio niente e può restare in garage a vita, fosse anche solo per appenderci le giacche :happy7:

FLuca
03-10-2020, 08:04
Hai scritto 1600km in un giorno? Eri alla 24h di Les Mans? [emoji28]

Rientravo da un bellissimo viaggio in Irlanda e ho fatto Roscoff - Bologna in una giornata... Sono sbarcato alle 7:00 ed ero a casa alle 23:30... Purtroppo il giorno dopo dovevo andare a lavorare, credo che con poche moto si possa fare, tra l'altro ho preso acqua in tutta la Francia, la GS in alcuni tratti sembrava un aliscafo...

:happy1:

guest
03-10-2020, 08:19
Rientravo da un bellissimo viaggio in Irlanda e ho fatto Roscoff - Bologna in una giornata... Sono sbarcato alle 7:00 ed ero a casa alle 23:30... Purtroppo il giorno dopo dovevo andare a lavorare, credo che con poche moto si possa fare, tra l'altro ho preso acqua in tutta la Francia, la GS in alcuni tratti sembrava un aliscafo...
:happy1:

beh, i miei complimenti. Non credo reggerei tutte quelle ore in sella, viaggi lunghi ok ma non devono diventare maratone, preferisco fare una tappa in più.
Il tuo giudizio sulla guida sotto la pioggia col GS mi rincuora anche se è un'impressione che ho avuto anche io durante la mia prima vera uscita per andarci in Toscana. Sono partito sotto la pioggia e me la sono portata per almeno 30 km, ho impostato la modalità Rain e andava come un tram su due binari, nessuno scherzo strano durante le frenate, insomma, anche a me infondeva una certa tranquillità e sicurezza

gru-nt
03-10-2020, 09:12
Bah..Il mio max giornaliero e' stato intorno ai 1300 km, tra cui due volte con una springer (da solo).
E 4/500 km sotto acqua battente li ho fatti pure io...L'ultima volta due anni fa , da Auxerre ad Aosta.
Avevo lo sharknose davanti, ero coperto bene e non ho avuto alcun problema di guida, con gomme buone, malgrado un bel traffico di mezzi pesanti ed auto.
Co la vecchietta ho attrraversato tutto il tenda da Demonte a Ventimiglia sotto l'acqua e il freddo,,,e con la sola tucano addosso.andavo pianino ma ci son riuscito.

Perdonami Paolino, ma il GS non riesco a farmelo piacere. Mentre mi arrapa molto di piu' un 850tt guzzi..Quantomeno per le gite in montagna.

FASTGABRY
03-10-2020, 09:29
980 con il king.
Con 500 in gs volevo morire qualche settimana fa per il male al cueo.

guest
03-10-2020, 09:31
Bah..Il mio max giornaliero e' stato intorno ai 1300 km, tra cui due volte con una springer (da solo).
E 4/500 km sotto acqua battente li ho fatti pure io...L'ultima volta due anni fa , da Auxerre ad Aosta.
Avevo lo sharknose davanti, ero coperto bene e non ho avuto alcun problema di guida, con gomme buone, malgrado un bel traffico di mezzi pesanti ed auto.
Co la vecchietta ho attrraversato tutto il tenda da Demonte a Ventimiglia sotto l'acqua e il freddo,,,e con la sola tucano addosso.andavo pianino ma ci son riuscito.

Perdonami Paolino, ma il GS non riesco a farmelo piacere. Mentre mi arrapa molto di piu' un 850tt guzzi..Quantomeno per le gite in montagna.

tu non fai testo, bisogna portarsi dietro la pistola e spararti alle gomme per riuscire a fare una sosta :happy4:
Il Guzzi non ha mai attirato la mia attenzione, magari se lo avessi provato prima del GS lo avrei anche scelto, chissà, anche se ne dubito perchè prima del Guzzi avrei valutato almeno altre 2 o 3 alternative Jappo.
Credimi Gabry, è in garage da due mesi e anche io non riesco a farmela piacere, quando sei abituato a vedere in garage il Bat è dura anche solo fare dei paragoni estetici con qualunque altra moto.
Tuttavia si guida da dio e sono convinto che se la provasse uno con la tua esperienza capirebbe dopo 100 metri il perchè ha tutto questo successo. Quindi non rinnego nulla e so di aver fatto la cosa giusta, per me è come la vicina di casa insignificante che ha due tette da sballo e tromba da dio, in mancanza di alternative migliori te la fai andare bene anche se non è una strafi-ga :wink2:

guest
03-10-2020, 09:38
io in un giorno non ho mai superato i 500-600 e sono sempre arrivato a casa con il cueo in fiamme. Con GS non ho ancora superato i 3-400 giornalieri quindi non posso fare paragoni, anche se devo dire che il primo giro in Toscana ho patito molto di più di quanto patito martedì di ritorno da Bologna. Probabilmente è solo questione di allenamento, anche quando salgo in bici dopo un periodo di sosta mi fa male il culo, ma col tempo ci rifaccio il callo e dopo sto in sella anche 4-5 ore senza patire

PaoloAziz
03-10-2020, 10:21
Ahh beh!!

Il mio massimo 800 km in un giorno. Viareggio Cassino o giù di lì!!
Statale!!

Moto Ironhead 83!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201003/49ee474080f3aac8807f462062597047.jpg

Ciao

Ps. Mi raccomando. Poca schiuma

PennyWise
03-10-2020, 10:25
Si sta scivolando inesorabilmente verso il pisciolunghismo, mi pare.

PaoloAziz
03-10-2020, 10:28
Si sta scivolando inesorabilmente verso il pisciolunghismo, mi pare.

L’ho pensato mentre lo scrivevo!!

Però ho anche pensato di far vedere che se vuoi andare in moto ci vai con quello che vuoi ed hai!!

Inutile!! Dovresti inginocchiarti!!

Invece schiuma!!

Rospo ti ha venduto la sua moto!!

Tipo nonnino che viene a riposarsi in casa di riposo in riviera??

Ah ah ah

Dicci quanti metri hai fatto già intorno a lei? Senza muoverla!!

Ciao besugo

PennyWise
03-10-2020, 10:31
L’ho pensato mentre lo scrivevo!!

Però ho anche pensato di far vedere che se vuoi andare in moto ci vai con quello che vuoi ed hai!!

Inutile!! Dovresti inginocchiarti!!

Invece schiuma!!

Rospo ti ha venduto la sua moto!!

Tipo nonnino che viene a riposarsi in casa di riposo in riviera??

Ah ah ah

Dicci quanti metri hai fatto già intorno a lei? Senza muoverla!!

Ciao besugoAvrò fatto almeno 20-30 cm in garage, per pulirla [emoji28]

Belina! Girato quello che potevo, è di metallo eh

guest
03-10-2020, 12:47
Ahh beh!!

Il mio massimo 800 km in un giorno. Viareggio Cassino o giù di lì!!
Statale!!

Moto Ironhead 83!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201003/49ee474080f3aac8807f462062597047.jpg

Ciao

Ps. Mi raccomando. Poca schiuma

è la stessa che mi ha segnato il territorio in garage con il suo olio? quella che va a sbuffi e scorregge ma entra la folle alla prima? quella che fa meno di 10/litro?
Mamma mia quanta schiuma, faresti mica cambio alla pari con Ivo colore da donna? :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

PaoloAziz
03-10-2020, 13:05
è la stessa che mi ha segnato il territorio in garage con il suo olio? quella che va a sbuffi e scorregge ma entra la folle alla prima? quella che fa meno di 10/litro?
Mamma mia quanta schiuma, faresti mica cambio alla pari con Ivo colore da donna? :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Questa non è mai stata nel tuo garage, altrimenti il tuo evo avrebbe dovuto darle del Voi!!

È la 37 enne. Faceva più di 20 a litro!!!
Con il peanut in statale 100 miglia!! Telle sogni!!

Quella che ti ha pisciato davanti al foffeil è il Dyna!!

E lascia olio dal tubo che non è più collegato al carburatore! Solo gli ammerigani possono pensare una boiata simile!!

Ciao

FASTGABRY
03-10-2020, 13:09
L’ho pensato mentre lo scrivevo!!

Però ho anche pensato di far vedere che se vuoi andare in moto ci vai con quello che vuoi ed hai!!

Inutile!! Dovresti inginocchiarti!!

Invece schiuma!!

Rospo ti ha venduto la sua moto!!

Tipo nonnino che viene a riposarsi in casa di riposo in riviera??

Ah ah ah

Dicci quanti metri hai fatto già intorno a lei? Senza muoverla!!

Ciao besugoLa moto di peni ora si gode la pensione dallo ospizio..guarda fuori dalla finestra haha

FASTGABRY
03-10-2020, 13:10
Si sta scivolando inesorabilmente verso il pisciolunghismo, mi pare.Non contano i km ma le ore..uno che si fa le dolomiti o appennino sicuro soffre più di uno sul dritto in autostrada

guest
03-10-2020, 13:17
Non contano i km ma le ore..uno che si fa le dolomiti o appennino sicuro soffre più di uno sul dritto in autostrada

giustissimo (soprattutto con moto di grande stazza), anche se le preferisco perché il culo mi fa più male in autostrada

PaoloAziz
03-10-2020, 13:20
La moto di peni ora si gode la pensione dallo ospizio..guarda fuori dalla finestra haha

Sarà lì che si guarda nel faro con la crucca!!

Fa più km su milestone!!

Ah ah ah

Ciao

Abramo
03-10-2020, 13:23
Sarà lì che si guarda nel faro con la crucca!!

Fa più km su milestone!!

Ah ah ah

Ciao
dici parlano fra di loro??:happy4::happy4:

PaoloAziz
03-10-2020, 13:26
dici parlano fra di loro??:happy4::happy4:

Sai benissimo che una era abituata bene!!

Garage con nobildonna inglese, un paio di samurai e vari scatoloni pieni di storia!!

Qua?

Meno male che ogni tanto la useranno come base per le torte!!

Ah ah ah

Ciao

PennyWise
03-10-2020, 16:04
Molto felice della sua nuova casa, vede montagne diverse, ogni tanto qualche buliccio brianzolo, ma non si lamenta

Boxerfabio
03-10-2020, 22:11
Con alcuni nuovi softail si riesce finalmente stare a ritmo blando con le moto di oggi senza risultare impiccati e senza “rovinarsi” il giro. M8 inoltre tiene bene la marcia tirata tra una curva e l’altra senza dare impressione di violentarlo.
Con una heritage o LRS o LR per non dire fat bob mi sentirei di poco impiccio
Slim mai avuto il piacere di guidarla
Gran moto softail M8

jonny_3d
04-10-2020, 08:49
Non contano i km ma le ore..uno che si fa le dolomiti o appennino sicuro soffre più di uno sul dritto in autostrada

Sai che per me è l'esatto contrario? Tante ore in autostrada mi demoliscono. Sei immobile nella stessa posizione e il dolore inevitabilmente si accentua.
Quando sei nelle curve, anche impegnative, a parte che ti annoi molto meno, ma non sei mai immobile e il dolore cala tanto!
Personalmente mi è successo tante volte, di fare diverse ore di autostrada e di essere bello cotto e dolorante da non veder l'ora di arrivare a destinazione, ma una volta uscito dall'autostrada e per fare un'ora di curve, il dolore cala e quando arrivo a destinazione avrei voglia di guidare ancora!
Per me autostrada stanca il doppio dei passi. Ma io sono giovane, mica come voi :happy4::happy4::happy4:

jonny_3d
04-10-2020, 08:51
Comunque, visto che si continua a ripetere che HD ti limita nei viaggi ed è per colpa di una moto così che non si è riusciti a girare il mondo, mi piacerebbe ricordarvi, che se non erro il RECORD MONDIALE di viaggio in moto (mi pare avessero toccato tutti i paesi al mondo), lo detiene una coppietta di diversamente giovani in sella ad ultra 1340.... :happy4::happy4::happy4:

guest
04-10-2020, 08:59
Con alcuni nuovi softail si riesce finalmente stare a ritmo blando con le moto di oggi senza risultare impiccati e senza “rovinarsi” il giro. M8 inoltre tiene bene la marcia tirata tra una curva e l’altra senza dare impressione di violentarlo.
Con una heritage o LRS o LR per non dire fat bob mi sentirei di poco impiccio
Slim mai avuto il piacere di guidarla
Gran moto softail M8

M8 è un bel motore ma sul softail mi sembra un po' eccessivo. Riesci a tenere un passo simile ad altre moto (e se hai le palle ci stai anche davanti) ma sotto al culo hai sempre un telaio softail, con tutti i limiti che ne conseguono.
Ricordo quando il Dealer mi diede una LRS per farci un giro mentre aspettavo la moto dal tagliando, andai a fare il Bracco e farmi prendere la mano da una moto del genere fu un attimo. Peccato che dopo 3 curve ci pensò la pedalina che strusciava in terra a ricordarmi che sotto al culo avevo comunque un Dyna... :sudor:

https://i.postimg.cc/hPkqW97W/A01-B1-E01-60-F0-4713-8-E4-E-457-EC4285-A58-zpsqstom3iw.jpg (https://postimages.org/)

però che bella che era :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

Boxerfabio
04-10-2020, 10:10
Ma tu che softail nuovi hai provato?
Troppo un 107 su ad esempio un fat bob??

EmmePi
04-10-2020, 10:14
Sai che per me è l'esatto contrario? Tante ore in autostrada mi demoliscono. Sei immobile nella stessa posizione e il dolore inevitabilmente si accentua.
Quando sei nelle curve, anche impegnative, a parte che ti annoi molto meno, ma non sei mai immobile e il dolore cala tanto!
Personalmente mi è successo tante volte, di fare diverse ore di autostrada e di essere bello cotto e dolorante da non veder l'ora di arrivare a destinazione, ma una volta uscito dall'autostrada e per fare un'ora di curve, il dolore cala e quando arrivo a destinazione avrei voglia di guidare ancora!
Per me autostrada stanca il doppio dei passi. Ma io sono giovane, mica come voi :happy4::happy4::happy4:

Quoto ma, parlando solo di distanza percorsa, in un'ora di autostrada fai 130 km... :glss1: tra i tornanti moooolto meno.

guest
04-10-2020, 10:49
Ma tu che softail nuovi hai provato?
Troppo un 107 su ad esempio un fat bob??

ho provato il 114 sul Fat Boy, inguidabile ma anche per la ruota troppo larga. Poi ho provato una DeLuxe e (secondo me, neh?) il telaio nuovo softail, pur essendo 10 gradini sopra quello vecchio, è sempre troppo basso per le pieghe che necessitano a determinate velocità, oltre chiaramente ai limiti della sospensione che è sempre inferiore alle altre moto.
Alla fine ti abitui a tenere delle velocità per cui era anche troppo pompato il 1340 :happy4:

alix1969
04-10-2020, 11:07
Comunque, visto che si continua a ripetere che HD ti limita nei viaggi ed è per colpa di una moto così che non si è riusciti a girare il mondo, mi piacerebbe ricordarvi, che se non erro il RECORD MONDIALE di viaggio in moto (mi pare avessero toccato tutti i paesi al mondo), lo detiene una coppietta di diversamente giovani in sella ad ultra 1340.... :happy4::happy4::happy4:

.. già questi due giovinastri ...:happy4:
https://www.horizonsunlimited.com/forwood/index.shtml

PaoloAziz
04-10-2020, 11:34
Sono le solite storie!!

Hanno tempo e soldi!!

Ah ah ah

Certo che ne abbiamo di pensionati qua nel forum!!

Adesso vediamo quanti partono!!

Molto più semplice trovare i difetti negli altri che guardarsi i propri!

Ciao

jonny_3d
04-10-2020, 14:03
Quoto ma, parlando solo di distanza percorsa, in un'ora di autostrada fai 130 km... :glss1: tra i tornanti moooolto meno.

Quello è verissimo! Se parliamo di km in 5 ore di austrada ne fai 600/700, in 5 ore sui passi ne fai 150.
Ma 5 ore sui passi sono divertenti e per me poco stancanti, 5 ore di autostrada ti fai due palle come una casa e il cul0 quadrato :happy4:

EmmePi
04-10-2020, 14:08
Quello è verissimo! Se parliamo di km in 5 ore di austrada ne fai 600/700, in 5 ore sui passi ne fai 150.
Ma 5 ore sui passi sono divertenti e per me poco stancanti, 5 ore di autostrada ti fai due palle come una casa e il cul0 quadrato :happy4:

:ok:
Sacrosanto!
Dipende dalla meta del viaggio.
Se esci per farti in giro è diverso da se devi andare lontano (o tornare a casa da lontano) velocemente.

jonny_3d
04-10-2020, 14:11
.. già questi due giovinastri ...:happy4:
https://www.horizonsunlimited.com/forwood/index.shtml

Gli adesivi non si attaccano solo sulla plastica tedesca...

https://i.imgur.com/Fur5r8r.jpg

Abramo
04-10-2020, 14:13
chissà se questo ha viaggiato sempre con il sole, o si è azzardato a viaggiare anche con pioggia:talk1::happy4:

jonny_3d
04-10-2020, 14:20
chissà se questo ha viaggiato sempre con il sole, o si è azzardato a viaggiare anche con pioggia:talk1::happy4:

:happy4::happy4::happy4:

https://i.imgur.com/vIAYDXY.jpg

guest
04-10-2020, 14:46
questo è più masochismo che motociclismo, con tutte le moto create apposta per fare questi viaggi, andarci con un'Ultra è da malati mentali :happy4:

PaoloAziz
04-10-2020, 15:49
questo è più masochismo che motociclismo, con tutte le moto create apposta per fare questi viaggi, andarci con un'Ultra è da malati mentali :happy4:

Ci sei cascato ancora!!

Giudicare gli altri per quello che fanno!!

C’è chi lo fa in vespa50.
Chi in nave
Chi a piedi

Basta farlo

Ciao

London dude
04-10-2020, 16:22
questo è più masochismo che motociclismo, con tutte le moto create apposta per fare questi viaggi, andarci con un'Ultra è da malati mentali :happy4:

Non è la moto che fa il motociclista.

PaoloAziz
04-10-2020, 16:28
Doppio

PaoloAziz
04-10-2020, 16:30
Gli adesivi non si attaccano solo sulla plastica tedesca...

https://i.imgur.com/Fur5r8r.jpg

Con i dischi vecchio modello.

Quando piove e freni accelera!!

Anzi ne hanno due diversi davanti!!

Ah ah ah

Complimenti allo spirito

Ciao

guest
04-10-2020, 16:55
Non è la moto che fa il motociclista.

no di certo, ma dalla moto si capiscono molte cose, tipo il livello di masochismo di un motociclista :happy4:

rospo
04-10-2020, 21:58
napoli 7.30, a vicenza prima di mezzanotte per statali
con il cub, e non ho mai rimpianto di non essere con la GW
in che categoria rientrerei ? :wink2:

https://i.postimg.cc/Gh6mPtqy/20200825-235433.jpg

Boxerfabio
04-10-2020, 22:09
Non lo so ma sei nel posto giusto :vhappy2:
:happy3:

EmmePi
04-10-2020, 22:14
napoli 7.30, a vicenza prima di mezzanotte per statali
con il cub, e non ho mai rimpianto di non essere con la GW
in che categoria rientrerei ? :wink2:

https://i.postimg.cc/Gh6mPtqy/20200825-235433.jpg

:ok:
Tu sei fuori gara.
Squalificato per manifesta superiorità!

white sideburns
04-10-2020, 22:21
napoli 7.30, a vicenza prima di mezzanotte per statali
con il cub, e non ho mai rimpianto di non essere con la GW
in che categoria rientrerei ? :wink2:

https://i.postimg.cc/Gh6mPtqy/20200825-235433.jpg

categoria MITO :ok:

guest
04-10-2020, 22:32
napoli 7.30, a vicenza prima di mezzanotte per statali
con il cub, e non ho mai rimpianto di non essere con la GW
in che categoria rientrerei ? :wink2:

https://i.postimg.cc/Gh6mPtqy/20200825-235433.jpg

Road Captain della sezione "l'angolo dell'amante" :talk1: :talk1:

TeamSabotage
05-10-2020, 07:29
tranquillo: non sei sbagliato ...... con certe moto se vogliono ti lasciano indietro in un lampo anche guidando con una sola mano.Poi possiamo discutere se questo significa che le Harley non vanno bene per le strade europee, ma le altre vanno piú forte, piegano e frenano di piú.Su questo penso si possa essere tutti d'accordo ..... o qualche possessore di moto a carburatore vuole metterlo in discussione ? :happy4:

per curiositá : da quanto guidi la SG ? ...Km fatti ?

Poca roba, 25000 km in tre anni, ormai il tempo per la moto avendo famiglia è quello che è.

Fat King
05-10-2020, 07:45
Nel 2009 Varazze - Brescia - Varazze sullo Zoomer di mia moglie per partecipare al Rombo di Tuono
La Springer era incidentata da agosto (Assistenza Harley da schifo) e in macchina ci vanno solo gli abbuliciati

Si può chiudere .......... :happy4::happy4::happy4:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18661_1276528400719_1723010_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=cdbe9c&_nc_ohc=-073z4OyfUUAX-EbtMh&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f4fde54094651dc06381fb09a49efdaa&oe=5FA0D618

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/94551028_10221977670854572_5590734860206473216_o.j pg?_nc_cat=104&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Ggz0u3Gxb0UAX-v-tyQ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0c4b6a291e0dded8f0cef12ef1b78db3&oe=5FA1D2A9

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/94650506_10221977670254557_7532538271067275264_o.j pg?_nc_cat=105&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=jzoMWupzYmMAX8lAQii&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0cd8be436e7e2aff833a0ca0c8357f06&oe=5FA14F23

gosilver
05-10-2020, 08:37
Aggiungo che sul turchino stava davanti a tutti eh....

Alex81
05-10-2020, 09:45
Ci sei cascato ancora!!

Giudicare gli altri per quello che fanno!!

C’è chi lo fa in vespa50.
Chi in nave
Chi a piedi

Basta farlo

Ciao

DA INCORNICIARE :ok:

100%Ubi
05-10-2020, 12:04
Non entro nel merito di quanti km siano stati fatti perché sarebbe come picchiare un bambino che caga ma, considerato che li ho praticamente fatti tutti in harley, a parte qualche, recente, goffo tentativo con Goldwing, GS, K1600 Grand America, ritengo che l'Electra Glide Ultra, soprattutto le ultime, sia la moto ideale per girare il mondo. E' molto comoda, il sistema di intrattenimento è ottimo, la connessione via cavo ti permette di parlare al telefono come se fossi a casa sul divano, anche a 160 kmh, il passeggero è comodissimo e ben protetto - mia moglie leggeva e mia figlia giocava col game boy.
Molto maneggevole in marcia e con un motore elastico e ben dosato. Il navigatore è perfetto , se lo sai usare :happy7:, e i tagliandi costano meno di quelli bmw . In conclusione, dopo 45 anni di Harley , se mi chiedessero consigli per l'acquisto di un Touring, consiglierei solo Electra !
:happy5:

PS. Correva l'anno 2003, poi sono uscito dal programma Mileage Hog ( Ad ogni tagliando comunicavano le miglia e le aggiungevano anno dopo anno, moto dopo moto )

https://imagizer.imageshack.com/img924/9461/3J84E0.jpg

PaoloAziz
05-10-2020, 12:07
Non entro nel merito di quanti km siano stati fatti perché sarebbe come picchiare un bambino che caga ma, considerato che li ho praticamente fatti tutti in harley, a parte qualche, recente, goffo tentativo con Goldwing, GS, K1600 Grand America, ritengo che l'Electra Glide Ultra, soprattutto le ultime, sia la moto ideale per girare il mondo. E' molto comoda, il sistema di intrattenimento è ottimo, la connessione via cavo ti permette di parlare al telefono come se fossi a casa sul divano, anche a 160 kmh, il passeggero è comodissimo e ben protetto - mia moglie leggeva e mia figlia giocava col game boy.
Molto maneggevole in marcia e con un motore elastico e ben dosato. Il navigatore è perfetto , se lo sai usare :happy7:, e i tagliandi costano meno di quelli bmw . In conclusione, dopo 45 anni di Harley , se mi chiedessero consigli per l'acquisto di un Touring, consiglierei solo Electra !
:happy5:

PS. Correva l'anno 2003, poi sono uscito dal programma Mileage Hog ( Ad ogni tagliando comunicavano le miglia e le aggiungevano anno dopo anno, moto dopo moto )

https://imagizer.imageshack.com/img922/1535/49eTcq.jpg

Eh dai!!

Ma tu hai le possibilità!!!

Ah ah ah.

Grande Ubi!!

Spero ci si veda in FTM

Ciao

Abramo
05-10-2020, 12:21
Non entro nel merito di quanti km siano stati fatti perché sarebbe come picchiare un bambino che caga ma, considerato che li ho praticamente fatti tutti in harley, a parte qualche, recente, goffo tentativo con Goldwing, GS, K1600 Grand America, ritengo che l'Electra Glide Ultra, soprattutto le ultime, sia la moto ideale per girare il mondo. E' molto comoda, il sistema di intrattenimento è ottimo, la connessione via cavo ti permette di parlare al telefono come se fossi a casa sul divano, anche a 160 kmh, il passeggero è comodissimo e ben protetto - mia moglie leggeva e mia figlia giocava col game boy.
Molto maneggevole in marcia e con un motore elastico e ben dosato. Il navigatore è perfetto , se lo sai usare :happy7:, e i tagliandi costano meno di quelli bmw . In conclusione, dopo 45 anni di Harley , se mi chiedessero consigli per l'acquisto di un Touring, consiglierei solo Electra !
:happy5:

PS. Correva l'anno 2003, poi sono uscito dal programma Mileage Hog ( Ad ogni tagliando comunicavano le miglia e le aggiungevano anno dopo anno, moto dopo moto )

https://imagizer.imageshack.com/img924/9461/3J84E0.jpg

Amen!!:ok:

lordguzzi
05-10-2020, 12:30
Non entro nel merito di quanti km siano stati fatti perché sarebbe come picchiare un bambino che caga ma, considerato che li ho praticamente fatti tutti in harley, a parte qualche, recente, goffo tentativo con Goldwing, GS, K1600 Grand America, ritengo che l'Electra Glide Ultra, soprattutto le ultime, sia la moto ideale per girare il mondo. E' molto comoda, il sistema di intrattenimento è ottimo, la connessione via cavo ti permette di parlare al telefono come se fossi a casa sul divano, anche a 160 kmh, il passeggero è comodissimo e ben protetto - mia moglie leggeva e mia figlia giocava col game boy.
Molto maneggevole in marcia e con un motore elastico e ben dosato. Il navigatore è perfetto , se lo sai usare :happy7:, e i tagliandi costano meno di quelli bmw . In conclusione, dopo 45 anni di Harley , se mi chiedessero consigli per l'acquisto di un Touring, consiglierei solo Electra !
:happy5:

PS. Correva l'anno 2003, poi sono uscito dal programma Mileage Hog ( Ad ogni tagliando comunicavano le miglia e le aggiungevano anno dopo anno, moto dopo moto )

https://imagizer.imageshack.com/img924/9461/3J84E0.jpg



stavo aspettando che mettessi a letto i cuccioli.....:happy4:

quoto bambino accovacciato

Mazér
05-10-2020, 13:07
Non entro nel merito di quanti km siano stati fatti perché sarebbe come picchiare un bambino che caga ma, considerato che li ho praticamente fatti tutti in harley, a parte qualche, recente, goffo tentativo con Goldwing, GS, K1600 Grand America, ritengo che l'Electra Glide Ultra, soprattutto le ultime, sia la moto ideale per girare il mondo. E' molto comoda, il sistema di intrattenimento è ottimo, la connessione via cavo ti permette di parlare al telefono come se fossi a casa sul divano, anche a 160 kmh, il passeggero è comodissimo e ben protetto - mia moglie leggeva e mia figlia giocava col game boy.
Molto maneggevole in marcia e con un motore elastico e ben dosato. Il navigatore è perfetto , se lo sai usare :happy7:, e i tagliandi costano meno di quelli bmw . In conclusione, dopo 45 anni di Harley , se mi chiedessero consigli per l'acquisto di un Touring, consiglierei solo Electra !
:happy5:

PS. Correva l'anno 2003, poi sono uscito dal programma Mileage Hog ( Ad ogni tagliando comunicavano le miglia e le aggiungevano anno dopo anno, moto dopo moto )

https://imagizer.imageshack.com/img924/9461/3J84E0.jpg

Però senza adesivi dei posti visitati, né abbigliamento consumato, nei confronti di White non susciti ammirazione e invidia :happy4:

gosilver
05-10-2020, 13:30
Non entro nel merito di quanti km siano stati fatti perché sarebbe come picchiare un bambino che caga ma, considerato che li ho praticamente fatti tutti in harley, a parte qualche, recente, goffo tentativo con Goldwing, GS, K1600 Grand America, ritengo che l'Electra Glide Ultra, soprattutto le ultime, sia la moto ideale per girare il mondo. E' molto comoda, il sistema di intrattenimento è ottimo, la connessione via cavo ti permette di parlare al telefono come se fossi a casa sul divano, anche a 160 kmh, il passeggero è comodissimo e ben protetto - mia moglie leggeva e mia figlia giocava col game boy.
Molto maneggevole in marcia e con un motore elastico e ben dosato. Il navigatore è perfetto , se lo sai usare :happy7:, e i tagliandi costano meno di quelli bmw . In conclusione, dopo 45 anni di Harley , se mi chiedessero consigli per l'acquisto di un Touring, consiglierei solo Electra !
:happy5:

PS. Correva l'anno 2003, poi sono uscito dal programma Mileage Hog ( Ad ogni tagliando comunicavano le miglia e le aggiungevano anno dopo anno, moto dopo moto )

https://imagizer.imageshack.com/img924/9461/3J84E0.jpg


Possiamo chiudere...

PennyWise
05-10-2020, 13:36
Non entro nel merito di quanti km siano stati fatti perché sarebbe come picchiare un bambino che caga ma, considerato che li ho praticamente fatti tutti in harley, a parte qualche, recente, goffo tentativo con Goldwing, GS, K1600 Grand America, ritengo che l'Electra Glide Ultra, soprattutto le ultime, sia la moto ideale per girare il mondo. E' molto comoda, il sistema di intrattenimento è ottimo, la connessione via cavo ti permette di parlare al telefono come se fossi a casa sul divano, anche a 160 kmh, il passeggero è comodissimo e ben protetto - mia moglie leggeva e mia figlia giocava col game boy.
Molto maneggevole in marcia e con un motore elastico e ben dosato. Il navigatore è perfetto , se lo sai usare :happy7:, e i tagliandi costano meno di quelli bmw . In conclusione, dopo 45 anni di Harley , se mi chiedessero consigli per l'acquisto di un Touring, consiglierei solo Electra !
:happy5:

PS. Correva l'anno 2003, poi sono uscito dal programma Mileage Hog ( Ad ogni tagliando comunicavano le miglia e le aggiungevano anno dopo anno, moto dopo moto )

https://imagizer.imageshack.com/img924/9461/3J84E0.jpg

vabbè facile con l'Electra fare tutti quei km!



ah no, aspetta :talk1::talk1:

gru-nt
05-10-2020, 14:49
Non entro nel merito di quanti km siano stati fatti perché sarebbe come picchiare un bambino che caga ma, considerato che li ho praticamente fatti tutti in harley, a parte qualche, recente, goffo tentativo con Goldwing, GS, K1600 Grand America, ritengo che l'Electra Glide Ultra, soprattutto le ultime, sia la moto ideale per girare il mondo. E' molto comoda, il sistema di intrattenimento è ottimo, la connessione via cavo ti permette di parlare al telefono come se fossi a casa sul divano, anche a 160 kmh, il passeggero è comodissimo e ben protetto - mia moglie leggeva e mia figlia giocava col game boy.
Molto maneggevole in marcia e con un motore elastico e ben dosato. Il navigatore è perfetto , se lo sai usare :happy7:, e i tagliandi costano meno di quelli bmw . In conclusione, dopo 45 anni di Harley , se mi chiedessero consigli per l'acquisto di un Touring, consiglierei solo Electra !
:happy5:

PS. Correva l'anno 2003, poi sono uscito dal programma Mileage Hog ( Ad ogni tagliando comunicavano le miglia e le aggiungevano anno dopo anno, moto dopo moto )

https://imagizer.imageshack.com/img924/9461/3J84E0.jpg

Non son degno di legarti i lacci degli stivali... e quoto ogni parola che dici!:happy6::happy6::happy6:

MR HARLEY
05-10-2020, 15:02
Però è credo di andare controcorrente
Fino a poco tempo fa facevo circa 30/k km anno con hd e almeno altrettanti con motorino per lavoro...anche trasferte in Emilia Romagna..etc.. ma da un po di tempo ho cambiato totalmente opinione... se mi si dice andiamo a Barcellona statale no problem... il problema è che non ho voglia di partire e di macinare per arrivare. . Mansai quante soste possono uscirci da casa a, ad esempio, Barcellona?
Ma sai quante cose possono accadere un quelle soste? Dico quelle cose che poi ti ricordi....
Ma ogni volta che si parla di km parte la gare a chi ce l'ha più lungo...
Ma detto ciò io che ho avuto solo touring fino a trovare la luce con softail ripeto come un disco rotto che non le metto in confronto... comfort pilota vince heri a mani basse.

London dude
05-10-2020, 16:10
Possiamo chiudere...

No no, teniamo aperto! :vhappy1:

guest
05-10-2020, 18:59
quasi quasi rinasco miliardario per girare il mondo in Ultra :happy3:

guest
05-10-2020, 19:05
ah, non era per te Ubi, ma per tutti gli ebeti che non giocano mai a "trova le differenze" sulla settimana enigmistica. :happy4:

TeamSabotage
06-10-2020, 07:17
Però è credo di andare controcorrente
Fino a poco tempo fa facevo circa 30/k km anno con hd e almeno altrettanti con motorino per lavoro...anche trasferte in Emilia Romagna..etc.. ma da un po di tempo ho cambiato totalmente opinione... se mi si dice andiamo a Barcellona statale no problem... il problema è che non ho voglia di partire e di macinare per arrivare. . Mansai quante soste possono uscirci da casa a, ad esempio, Barcellona?
Ma sai quante cose possono accadere un quelle soste? Dico quelle cose che poi ti ricordi....
Ma ogni volta che si parla di km parte la gare a chi ce l'ha più lungo...
Ma detto ciò io che ho avuto solo touring fino a trovare la luce con softail ripeto come un disco rotto che non le metto in confronto... comfort pilota vince heri a mani basse.

Anche secondo me la Heritage è l'Harley più confortevole per il pilota e la meno stancante nel turismo a lungo raggio, le touring sono fatte per coccolare il passeggero soprattutto. E lo dico dopo aver attraversato gli USA su una Heritage (2 a dire il vero perchè una me l'avevano ciulata in Texas) e dopo 3 anni in sella ad una SG. Col senno di poi sono felice che l'Ultra che avevo riservato dalla Svizzera non mi era stata forni causa sciopero di mamma Harley :happy3:

jonny_3d
06-10-2020, 07:24
Anche secondo me la Heritage è l'Harley più confortevole per il pilota e la meno stancante nel turismo a lungo raggio, le touring sono fatte per coccolare il passeggero soprattutto. E lo dico dopo aver attraversato gli USA su una Heritage (2 a dire il vero perchè una me l'avevano ciulata in Texas) e dopo 3 anni in sella ad una SG. Col senno di poi sono felice che l'Ultra che avevo riservato dalla Svizzera non mi era stata forni causa sciopero di mamma Harley :happy3:

Vengo spesso considerato fuori di melone per questo (oddio, non solo per questo :happy4: )ma ho sempre sostenuto che telaio softail con sella touring sia più comodo del tournig stesso.
E alla fine anche per il passeggero ci sarebbe da ragionare, è vero che su touring con tour pack il passeggero è praticamente in divano, ma la risposta secchissima degli ammortizzatori resta e non è piacevole

Hedonism
06-10-2020, 07:42
domanda, ma sulle softail è possibile montare le selle touring? se si quali?

grazie

TeamSabotage
06-10-2020, 07:59
Vengo spesso considerato fuori di melone per questo (oddio, non solo per questo :happy4: )ma ho sempre sostenuto che telaio softail con sella touring sia più comodo del tournig stesso.
E alla fine anche per il passeggero ci sarebbe da ragionare, è vero che su touring con tour pack il passeggero è praticamente in divano, ma la risposta secchissima degli ammortizzatori resta e non è piacevole

Io una risposta me la sono data quando sono arrivato ad Amarillo e al mattino, uscendo dal motel, ho visto la stazza media delle "zavorrine" made in USA che poco hanno a che vedere con le immagini proposte dalle varie serie TV tipo Baywatch.... diciamo che "pilotino e zavorrina" media USA su una Heritage ne ho viste poche ma sarebbe stato divertente vederli :happy4:

guest
06-10-2020, 08:01
se per lungo raggio intendi macinare km sui passi alpini è logico che un softail sia più maneggevole di un'Ultra, ma la posizione di guida Ultra vince a mani basse. La sospensione posteriore basta gonfiarla al massimo e, al contrario della street glide, assorbe bene anche le buche più grosse. Certo, non è un'endurona e alla lunga sulle curve ti sfianca, ma se devo girare il mondo su HD scelgo Ultra senza pensarci un attimo.
Il quesito del 3D non è quale HD scelgo per girare tutta l'Europa in lungo e in Largo, è logico che se HD deve essere sia una Touring, ma piuttosto quanto si rischia di limitare il viaggio scegliendo HD invece di una moto più maneggevole e performante.
Scegliere un softail anzichè una Touring risolve poco in maneggevolezza e prestazioni e penalizza in capacità di carico, protezione e comfort, poi se il tuo pallino è avere per forza HD allora ti adatti e giri l'Europa anche con lo Sporty, ma allora non è più intelligente farlo con una Tracer ?
Quello che mi piacerebbe capire è se è giusto che la passione per un marchio possa limitare il tuo vivere la moto, ribadisco l'esempio che ho portato in un post qualche pagina fa sulle strade bianche, i navigatori moderni hanno la funzione "percorso entusiasmante" e "evita strade sterrate", provate a selezionare il primo e disattivate il secondo, se siete con una endurona vi divertite come pazzi, ma se state guidando un'Ultra bestemmierete come pazzi furiosi. Questo non è un limite? chiedo eh?:happy3:

the chemist
06-10-2020, 08:08
Non entro nel merito di quanti km siano stati fatti perché sarebbe come picchiare un bambino che caga ma, considerato che li ho praticamente fatti tutti in harley, a parte qualche, recente, goffo tentativo con Goldwing, GS, K1600 Grand America, ritengo che l'Electra Glide Ultra, soprattutto le ultime, sia la moto ideale per girare il mondo. E' molto comoda, il sistema di intrattenimento è ottimo, la connessione via cavo ti permette di parlare al telefono come se fossi a casa sul divano, anche a 160 kmh, il passeggero è comodissimo e ben protetto - mia moglie leggeva e mia figlia giocava col game boy.
Molto maneggevole in marcia e con un motore elastico e ben dosato. Il navigatore è perfetto , se lo sai usare :happy7:, e i tagliandi costano meno di quelli bmw . In conclusione, dopo 45 anni di Harley , se mi chiedessero consigli per l'acquisto di un Touring, consiglierei solo Electra !
:happy5:

PS. Correva l'anno 2003, poi sono uscito dal programma Mileage Hog ( Ad ogni tagliando comunicavano le miglia e le aggiungevano anno dopo anno, moto dopo moto )

https://imagizer.imageshack.com/img924/9461/3J84E0.jpg

e che cacchio, 500K miglia hog....io sto faticando di brutto ad arrivare alla toppa dei 60000 hog miles.:sudor:
avendo avuto una Ultra, ti do ragione.
certo, io ci ho girato molto molto meno e l'ho pure venduta.

jonny_3d
06-10-2020, 08:19
Io una risposta me la sono data quando sono arrivato ad Amarillo e al mattino, uscendo dal motel, ho visto la stazza media delle "zavorrine" made in USA che poco hanno a che vedere con le immagini proposte dalle varie serie TV tipo Baywatch.... diciamo che "pilotino e zavorrina" media USA su una Heritage ne ho viste poche ma sarebbe stato divertente vederli :happy4:

Dici Baywatch? :happy4::happy4::happy4:

https://i.imgur.com/hiIK2iS.jpg

https://i.imgur.com/YbjRbH8.jpg

https://i.imgur.com/OErWIHK.jpg

guest
06-10-2020, 08:22
Dici Baywatch? :happy4::happy4::happy4:

https://i.imgur.com/hiIK2iS.jpg

https://i.imgur.com/YbjRbH8.jpg

https://i.imgur.com/OErWIHK.jpg

ecco, quando parlavo del gioco "trova le differenze" era a questo che mi riferivo :happy4:

Boxerfabio
06-10-2020, 08:43
se per lungo raggio intendi macinare km sui passi alpini è logico che un softail sia più maneggevole di un'Ultra, ma la posizione di guida Ultra vince a mani basse. La sospensione posteriore basta gonfiarla al massimo e, al contrario della street glide, assorbe bene anche le buche più grosse. Certo, non è un'endurona e alla lunga sulle curve ti sfianca, ma se devo girare il mondo su HD scelgo Ultra senza pensarci un attimo.
Il quesito del 3D non è quale HD scelgo per girare tutta l'Europa in lungo e in Largo, è logico che se HD deve essere sia una Touring, ma piuttosto quanto si rischia di limitare il viaggio scegliendo HD invece di una moto più maneggevole e performante.
Scegliere un softail anzichè una Touring risolve poco in maneggevolezza e prestazioni e penalizza in capacità di carico, protezione e comfort, poi se il tuo pallino è avere per forza HD allora ti adatti e giri l'Europa anche con lo Sporty, ma allora non è più intelligente farlo con una Tracer ?
Quello che mi piacerebbe capire è se è giusto che la passione per un marchio possa limitare il tuo vivere la moto, ribadisco l'esempio che ho portato in un post qualche pagina fa sulle strade bianche, i navigatori moderni hanno la funzione "percorso entusiasmante" e "evita strade sterrate", provate a selezionare il primo e disattivate il secondo, se siete con una endurona vi divertite come pazzi, ma se state guidando un'Ultra bestemmierete come pazzi furiosi. Questo non è un limite? chiedo eh?:happy3:

Vivi nel passato, ora ci sono le molle col precarico col manettino sulle touring. Le molle sono tarate per un peso medio minimo di 150kg cadauno :vhappy2: quindi coi miei 76kg e i 51 di mia moglie non scendeva di 1mm.
Sono dei colglioni punto e basta. È ora che mettano le mani pesantemente al sotto pelle delle touring

TeamSabotage
06-10-2020, 09:55
Dici Baywatch? :happy4::happy4::happy4:

https://i.imgur.com/hiIK2iS.jpg

https://i.imgur.com/YbjRbH8.jpg

https://i.imgur.com/OErWIHK.jpg

..e fortuna che il nero ..sfina :happy4:

PaoloAziz
06-10-2020, 10:23
Questo non è un limite? chiedo eh?:happy3:

Penso che il limite te lo fosti posto tu!!

Per anni hai sparso bratta sul GS.

Garage perfetto
Da ebeti aver due HD in garage

Ecc ecc

Erano i tuoi dogmi! Adesso scusa non ho capito chi devi convincere?

Hai perso anni a pensare che HD fosse il top

Hai dovuto per forza sedere ad un'altra mensa!!
Cavolo. Tutto sto tempo a criticarla invece si mangiava bene!!

Ora stai insistendo perché vedi anche vacillare il sacro Totem dell'Evo??

Se uno non ha le possibilità, economiche o fisiche che siano, deve rinunciare perché invidia gli altri?

Come tu affermi dall'inizio i limiti erano tuoi a guidare il tuo Bat!!
Ribadisco.. i limiti ce li imponiamo mentalmente da soli, vedi tu col GS.

Ciao

Ps. Stai continuando a dare dei masochisti per chi usa mezzi diversi dai tuoi, quindi darai del cogli@ne al cliente che ti dirà che a lui l'impasto con le cose diverse dalle tue gli va bene lo stesso e magari gli piace più della tua pizza elaborata ecc ecc?
Stai agendo come un vegano!!

MR HARLEY
06-10-2020, 10:24
se per lungo raggio intendi macinare km sui passi alpini è logico che un softail sia più maneggevole di un'Ultra, ma la posizione di guida Ultra vince a mani basse. La sospensione posteriore basta gonfiarla al massimo e, al contrario della street glide, assorbe bene anche le buche più grosse. Certo, non è un'endurona e alla lunga sulle curve ti sfianca, ma se devo girare il mondo su HD scelgo Ultra senza pensarci un attimo.
Il quesito del 3D non è quale HD scelgo per girare tutta l'Europa in lungo e in Largo, è logico che se HD deve essere sia una Touring, ma piuttosto quanto si rischia di limitare il viaggio scegliendo HD invece di una moto più maneggevole e performante.
Scegliere un softail anzichè una Touring risolve poco in maneggevolezza e prestazioni e penalizza in capacità di carico, protezione e comfort, poi se il tuo pallino è avere per forza HD allora ti adatti e giri l'Europa anche con lo Sporty, ma allora non è più intelligente farlo con una Tracer ?
Quello che mi piacerebbe capire è se è giusto che la passione per un marchio possa limitare il tuo vivere la moto, ribadisco l'esempio che ho portato in un post qualche pagina fa sulle strade bianche, i navigatori moderni hanno la funzione "percorso entusiasmante" e "evita strade sterrate", provate a selezionare il primo e disattivate il secondo, se siete con una endurona vi divertite come pazzi, ma se state guidando un'Ultra bestemmierete come pazzi furiosi. Questo non è un limite? chiedo eh?:happy3:

Paolo....c'ho fatto di tutto... passi, corse, sterratini, e lho fatto per almeno ...che so...5 touring...150/180k non lo so... ma fossero anche solo 50k non cambia ..con il softail.. io sono più comodo ..ma senza paragone..

Ps
Quoto limiti se li pone solamente la persona. Io ho fatto mia la storiella (falsa) del calabrone che non può volare ma lui non lo sa e perciò lo fa eccome.. uno fa cosa piace.. a me piace andar in giro con qualunque cosa.. Romagna con mp3 300cc motorino Moncenisio harley gs... non ho la bici e non sapete quanto mi sto rompendo ad andare in giro con la macchina...ma tutto questo un giorno finirà e quando sarò ricco mi compro un staff e mi faccio la cerignola Dakar in solitaria .. il problema sarà solo la sicurezza personale... non trovo alcuna polizza per la Puglia:happy4::happy4::happy4:

Fat King
06-10-2020, 10:26
"........... Stai agendo come un vegano !! .........."

Da vegano a buliccio è un attimo ...........:happy4:

gosilver
06-10-2020, 10:49
Strade bianche in HD?...e magari in Springer?.....:happy4:

https://i.postimg.cc/NG4z5RhV/1001405j.jpg (https://postimages.org/)

FASTGABRY
06-10-2020, 10:56
Sul qde non lo caga nessuno..dunque fa dottrina qui..haha

PaoloAziz
06-10-2020, 10:56
Da vegano a buliccio è un attimo ...........:happy4:




https://i.postimg.cc/NG4z5RhV/1001405j.jpg (https://postimages.org/)

Chiamato!!

Ah ah ah

Ciao ragazzi potremo organizzare giro!?

Abramo
06-10-2020, 11:01
Pix è andato in Marocco con ultra, e li sterrati ne ha fatti parecchi,
Beppe Bora(70 e passa anni e non è un colosso) ci ha fatto l'erioca ,60% sterrato, con noi e Paolone, entrambe in street,
certo il tipo di moto non si presta, ma a quel punto solo un endurona si presta, ed è anche la migliore, ma tantè...

Hedonism
06-10-2020, 11:11
azz.... l'eroica, che muta parecchio in base al meteo, se l'ha fatta come me, con i tornantini pieni di solchi perpendicolari scavati dall'acqua, credo si sia divertito solo grazie alla compagnia, perchè a tratti è ignorante forte.

fatta con la scrambler ducati, mi si è rotto il cinghietto di gomma che teneva il manuale sotto la sella...

FASTGABRY
06-10-2020, 11:14
Pix è andato in Marocco con ultra, e li sterrati ne ha fatti parecchi,
Beppe Bora(70 e passa anni e non è un colosso) ci ha fatto l'erioca ,60% sterrato, con noi e Paolone, entrambe in street,
certo il tipo di moto non si presta, ma a quel punto solo un endurona si presta, ed è anche la migliore, ma tantè...La migliore é quella di liv81 in off cosi.

guest
06-10-2020, 11:15
Penso che il limite te lo fosti posto tu!!

Per anni hai sparso bratta sul GS.

Garage perfetto
Da ebeti aver due HD in garage

Ecc ecc

Erano i tuoi dogmi! Adesso scusa non ho capito chi devi convincere?

Hai perso anni a pensare che HD fosse il top

Hai dovuto per forza sedere ad un'altra mensa!!
Cavolo. Tutto sto tempo a criticarla invece si mangiava bene!!

Ora stai insistendo perché vedi anche vacillare il sacro Totem dell'Evo??

Se uno non ha le possibilità, economiche o fisiche che siano, deve rinunciare perché invidia gli altri?

Come tu affermi dall'inizio i limiti erano tuoi a guidare il tuo Bat!!
Ribadisco.. i limiti ce li imponiamo mentalmente da soli, vedi tu col GS.

Ciao

Ps. Stai continuando a dare dei masochisti per chi usa mezzi diversi dai tuoi, quindi darai del cogli@ne al cliente che ti dirà che a lui l'impasto con le cose diverse dalle tue gli va bene lo stesso e magari gli piace più della tua pizza elaborata ecc ecc?
Stai agendo come un vegano!!

Ai vegani, fruttariani eccetera che capitano da me ho smesso di spiegare il mio punto di vista da molto perché era tempo perso, gli indico nel menù le due cose che possono mangiare da me e se rompono i maroni gli rispondo che sono loro ad essersi imposti dei limiti, questo 3D dimostra la stessa cosa.
dopo essermi cosparso il capo di cenere per aver e cambiato opinione e modo di andare in moto, dopo aver scoperto che andare con un cesso di GS può essere anche più piacevole che andare in HD, pur apprezzando il comfort e il fascino di un'Ultra, pur restando un appassionato del marchio, sto chiedendo qui se NON poter impostare un navigatore in modalità "percorri anche strade sterrate" oppure "Percorso Emozionante", perché hai scelto di guidare un'Ultra e non puoi permetterti di fare un'inversione se non hai una squadra al seguito (qualcuno ricorderà il rientro dalla Jole dello scorso anno, tanto per citarne un paio) non sia questo un limite? soprattutto quando si gira l'Europa, anche nelle zone più disabitate e impervie?
Vedo però che continuate a dire che il limite è SOLO mio (o forse siete voi negazionisti all'ennesima potenza?), comunque lo accetto e mi ritiro mestamente. Lasciami però l'ultima parola dicendo che qui il talebano/vegano/buliccio, che è notoriamente quello che avanza con i paraocchi e vede solo ciò che vuol vedere, non sono certo io....
:byby:

FRATU71
06-10-2020, 11:22
Ecco che si è offeso ....

rospo
06-10-2020, 11:27
:peace:

https://i.postimg.cc/ZnzgNh4x/DSC-2786.jpg

https://i.postimg.cc/YSmbzyXn/DSC-2787.jpg

https://i.postimg.cc/NFQDYGQS/DSC-2789.jpg

https://i.postimg.cc/3rZ91GBT/DSC-2790.jpg

https://i.postimg.cc/4dgbb4Hy/DSC-2791.jpg

https://i.postimg.cc/kMjKDvsB/DSC-2793.jpg

https://i.postimg.cc/dtkk3PDx/DSC-2795.jpg

https://i.postimg.cc/W4ntCsfh/DSC-2799.jpg

PaoloAziz
06-10-2020, 11:28
Ai vegani, fruttariani eccetera che capitano da me ho smesso di spiegare il mio punto di vista da molto perché era tempo perso, gli indico nel menù le due cose che possono mangiare da me e se rompono i maroni gli rispondo che sono loro ad essersi imposti dei limiti, questo 3D dimostra la stessa cosa.
dopo essermi cosparso il capo di cenere per aver e cambiato opinione e modo di andare in moto, dopo aver scoperto che andare con un cesso di GS può essere anche più piacevole che andare in HD, pur apprezzando il comfort e il fascino di un'Ultra, pur restando un appassionato del marchio, sto chiedendo qui se NON poter impostare un navigatore in modalità "percorri anche strade sterrate" oppure "Percorso Emozionante", perché hai scelto di guidare un'Ultra e non puoi permetterti di fare un'inversione se non hai una squadra al seguito (qualcuno ricorderà il rientro dalla Jole dello scorso anno, tanto per citarne un paio) non sia questo un limite? soprattutto quando si gira l'Europa, anche nelle zone più disabitate e impervie?
Vedo però che continuate a dire che il limite è SOLO mio (o forse siete voi negazionisti all'ennesima potenza?), comunque lo accetto e mi ritiro mestamente. Lasciami però l'ultima parola dicendo che qui il talebano/vegano/buliccio, che è notoriamente quello che avanza con i paraocchi e vede solo ciò che vuol vedere, non sono certo io....
:byby:

Sembra che noi ti stiamo dando addosso!!

Qui ognuno dice che il bat lo guidi e ci fai le stesse cose basta farle più piano.

Tu invece mi pare asserisci altro?

Te la stai prendendo!
A me piacciono le moto d’epoca!!

Mai detto che il GS O SG mi facciano schifo!!

Non sono mezzi di cui ho bisogno

Facevo tutto con un Ironhead!

Sono passato ad Evo su dyna e ci giro senza problemi o patemi. Anche senza il navigatore!!

Se poi in 5 con navigatore e touring vi riuscite ad infilare in strade sbagliate fatevi un giro in macchina ed autostrada!!

Ah ah ah

Adesso tu le strade bianche le fai col GS e senza stare sotto agli 80??

Cioè tu stai guidando quella moto per come potrebbe andare veramente?
Con tua moglie dietro?

Sei più comodo, si guida meglio ( belin è un BMW), solo tu potevi pensare il contrario.
Anzi ribadisci che fa schifo!!

Quindi la persona che prima si scopava la gran gnocca ha dovuto lasciarla perché non la soddisfava.
Invece adesso che un’altra gliela da, come mai aveva fatto l’altra, insisti nel dirle cesso!!

Secondo me, in amicizia, non ti accontenti!!

Ciao

Hedonism
06-10-2020, 11:30
direi che si sono dette cose sensate da ambo le parti...

io l'eroica con la mia softail NON ci vado a farla... così come la via del Sale che i miei amici in Gs hanno fatto 20 giorni fa... e per me questa è una limitaizone.

però, è anche vero che dal GS sono sceso perchè, per me era diventato troppo impegnativo per via dell'altezza sella, e sulla LR mi sento veramente molto meglio, più tranquillo e senza il patema di dover cercare parcheggio 50 metri prima di fermarmi ecc ecc.

quindi è vero che ci sono delle limitazioni date dai mezzi, ma è altresì vero che ciscuno ha poi le sue esigenze/limitazioni. personali.

Abramo
06-10-2020, 11:33
Ai vegani, fruttariani eccetera che capitano da me ho smesso di spiegare il mio punto di vista da molto perché era tempo perso, gli indico nel menù le due cose che possono mangiare da me e se rompono i maroni gli rispondo che sono loro ad essersi imposti dei limiti, questo 3D dimostra la stessa cosa.
dopo essermi cosparso il capo di cenere per aver e cambiato opinione e modo di andare in moto, dopo aver scoperto che andare con un cesso di GS può essere anche più piacevole che andare in HD, pur apprezzando il comfort e il fascino di un'Ultra, pur restando un appassionato del marchio, sto chiedendo qui se NON poter impostare un navigatore in modalità "percorri anche strade sterrate" oppure "Percorso Emozionante", perché hai scelto di guidare un'Ultra e non puoi permetterti di fare un'inversione se non hai una squadra al seguito (qualcuno ricorderà il rientro dalla Jole dello scorso anno, tanto per citarne un paio) non sia questo un limite? soprattutto quando si gira l'Europa, anche nelle zone più disabitate e impervie?
Vedo però che continuate a dire che il limite è SOLO mio (o forse siete voi negazionisti all'ennesima potenza?), comunque lo accetto e mi ritiro mestamente. Lasciami però l'ultima parola dicendo che qui il talebano/vegano/buliccio, che è notoriamente quello che avanza con i paraocchi e vede solo ciò che vuol vedere, non sono certo io....
:byby:

scusami Paolo, se posso permettermi,
io escludo comunque le strade sterrate dal navigatore ( se parliamo di montagna)anche se sono con africa( con moglie)
perchè non so le condizione della sterrata che mi propone e la difficoltà nel praticarla , non vorrei poi torvarmi su una mulattiera, non penso che tu con zavorra la fai comunque,
se la fai... tanto di cappello

gosilver
06-10-2020, 11:39
Paolo, ogni moto ha un limite. E' nella normalità delle cose.
Io credo che, salvo estremizzazioni (quante strade sterrate hai fatto con GS? a quante hai rinunciato in Ultra?) ogni moto va bene per andare. Poi, ovvio, ogni segmento ha le sue caratteristiche.

FASTGABRY
06-10-2020, 11:42
Io sul tony uso solo emozionante..con hd o BMW.
Quello strade bianche non apprezzo visto con oltre 200 kg di moto..le evito.

guest
06-10-2020, 11:44
scusami Paolo, se posso permettermi,
io escludo comunque le strade sterrate dal navigatore ( se parliamo di montagna)anche se sono con africa( con moglie)
perchè non so le condizione della sterrata che mi propone e la difficoltà nel praticarla , non vorrei poi torvarmi su una mulattiera, non penso che tu con zavorra la fai comunque,
se la fai... tanto di cappello

Fondamentalmente posso portarti un paragone:

Ultra carica e zavorra, vado a Oropa e Ronfo mi dice di fare la panoramica per scendere verso la Valle d'Aosta. Il Navi (impostato per evitarle) continua a dirmi di fare inversione ma io mi fido di Marco :talk1: e vado avanti, ultimi 5 km sterrati e pieni di buche, un incubo con la zavorra che salta e sbraita mandandomi a fanciullo costantemente :happy4: senza contare la vergogna di subire un sorpasso da un RT :happy3:.

martedì rientro da Bologna, Alu cariche e zavorra, fra Bardi e Bedonia mi dice i svoltare a sx mentre il cartello x Chiavari indica chiaramente di svoltare a dx, seguo il navigatore convinto che mi farà fare una strada più breve (senza pensare che avevo tolto la spunta a "evita strade sterrate" il viaggio precedente andando al mio paesello in Toscana e facendo appositamente lo sterrato per provarla), ma dopo pochi km mi dice di svoltare a dx su una strada che se fossi stato con Ultra gli avrei fatto una bella leva. Svolto fiducioso e dopo tre tornanti che con Ultra avrei fatto con molta difficoltà la strada diventa sterrata, proseguo fiducioso e arrivo a Bedonia da un altro versante attraversando boschi e pascoli. zavorra poco felice, io invece.... :happy3:

rospo
06-10-2020, 11:48
Io sul tony uso solo emozionante..con hd o BMW.
Quello strade bianche non apprezzo visto con oltre 200 kg di moto..le evito.

nella mia esperienza andando piano piano la BL andava benissimo in sterrato
per il fatto fondamentale che e' molto bassa
paradossalmente, sempre andando piano piano e restando seduti in sella, meglio dell'AT con le ohlins,
che invece richiede di essere guidata decisi e in piedi, e lì ci vuole mestiere ....

ah, poi bisognerebbe mettersi d'accordo su cosa si intende per sterrato eh ....:all_coholic:

Davidone
06-10-2020, 11:49
Fondamentalmente posso portarti un paragone:

Ultra carica e zavorra, vado a Oropa e Ronfo mi dice di fare la panoramica per scendere verso la Valle d'Aosta. Il Navi (impostato per evitarle) continua a dirmi di fare inversione ma io mi fido di Marco :talk1: e vado avanti, ultimi 5 km sterrati e pieni di buche, un incubo con la zavorra che salta e sbraita mandandomi a fanciullo costantemente :happy4: senza contare la vergogna di subire un sorpasso da un RT :happy3:.

martedì rientro da Bologna, Alu cariche e zavorra, fra Bardi e Bedonia mi dice i svoltare a sx mentre il cartello x Chiavari indica chiaramente di svoltare a dx, seguo il navigatore convinto che mi farà fare una strada più breve (senza pensare che avevo tolto la spunta a "evita strade sterrate" il viaggio precedente andando al mio paesello in Toscana e facendo appositamente lo sterrato per provarla), ma dopo pochi km mi dice di svoltare a dx su una strada che se fossi stato con Ultra gli avrei fatto una bella leva. Svolto fiducioso e dopo tre tornanti che con Ultra avrei fatto con molta difficoltà la strada diventa sterrata, proseguo fiducioso e arrivo a Bedonia da un altro versante attraversando boschi e pascoli. zavorra poco felice, io invece.... :happy3:

quindi in pratica il tuo problema nn è la moto , ma la zavorra ?

FASTGABRY
06-10-2020, 11:50
nella mia esperienza andando piano piano la BL andava benissimo in sterrato
per il fatto fondamentale che e' molto bassa
paradossalmente, sempre andando piano piano e restando seduti in sella, meglio dell'AT con le ohlins,
che invece richiede di essere guidata decisi e in piedi, e lì ci vuole mestiere ....A me il gs proprio fa paura in certe condizioni.
Cadere da in alto proprio non mi va.
Con hd la panoramica vette lo fatta in pieno godimento.

PaoloAziz
06-10-2020, 11:51
quindi in pratica il tuo problema nn è la moto , ma la zavorra ?

Già il nome descrive la sensazione!!

Se lo dico alla mia compagna ci lascio due costole e due di picche con menaggio!!

Ah ah ah

Ciao

jonny_3d
06-10-2020, 11:55
Io escluderei il discorso fuoristrada però. Perchè si parla di touring e di girare "il mondo" non di moto all around.
E' ovvio che se non vuoi precluderti mulattiere, strade impervie e sterrati impegnativi è da ebeti una HD, ma come lo sarebbe una qualunque touring stradale.
Per quello ti ci vuole una endurona è ovvio, ma non stiamo più parlando di moto turismo. E comunque anche un GS per fare queste cose col cavolo che è adatto.
E' solo una stradale un po' più alta, sarebbe un po' come acquistare un suv odierno e pensare di farci fuoristrada. Ti azzardi a fare qualcosa che con una normale auto non faresti, ma il fuoristrada è ben altra cosa

PaoloAziz
06-10-2020, 11:59
Io escluderei il discorso fuoristrada però. Perchè si parla di touring e di girare "il mondo" non di moto all around.
E' ovvio che se non vuoi precluderti mulattiere, strade impervie e sterrati impegnativi è da ebeti una HD, ma come lo sarebbe una qualunque touring stradale.
Per quello ti ci vuole una endurona è ovvio, ma non stiamo più parlando di moto turismo. E comunque anche un GS per fare queste cose col cavolo che è adatto.
E' solo una stradale un po' più alta, sarebbe un po' come acquistare un suv odierno e pensare di farci fuoristrada. Ti azzardi a fare qualcosa che con una normale auto non faresti, ma il fuoristrada è ben altra cosa

Vorrei vederlo passare adesso. Dopo tre giorni di pioggia sul pascolo.

Senza almeno le gomme adatte ti trovi in situazioni che ti ricordi.

Ciao

Abramo
06-10-2020, 12:08
Fondamentalmente posso portarti un paragone:

Ultra carica e zavorra, vado a Oropa e Ronfo mi dice di fare la panoramica per scendere verso la Valle d'Aosta. Il Navi (impostato per evitarle) continua a dirmi di fare inversione ma io mi fido di Marco :talk1: e vado avanti, ultimi 5 km sterrati e pieni di buche, un incubo con la zavorra che salta e sbraita mandandomi a fanciullo costantemente :happy4: senza contare la vergogna di subire un sorpasso da un RT :happy3:.

martedì rientro da Bologna, Alu cariche e zavorra, fra Bardi e Bedonia mi dice i svoltare a sx mentre il cartello x Chiavari indica chiaramente di svoltare a dx, seguo il navigatore convinto che mi farà fare una strada più breve (senza pensare che avevo tolto la spunta a "evita strade sterrate" il viaggio precedente andando al mio paesello in Toscana e facendo appositamente lo sterrato per provarla), ma dopo pochi km mi dice di svoltare a dx su una strada che se fossi stato con Ultra gli avrei fatto una bella leva. Svolto fiducioso e dopo tre tornanti che con Ultra avrei fatto con molta difficoltà la strada diventa sterrata, proseguo fiducioso e arrivo a Bedonia da un altro versante attraversando boschi e pascoli. zavorra poco felice, io invece.... :happy3:
Fondamentalmente ha ragione Angelo... sei inattaccabile:beer:

MagNETo
06-10-2020, 12:11
Strade bianche in HD?...
Impossibile! Con la passeggera magari... :tongue3:


https://youtu.be/FVKt0ADE12U

rob halford
06-10-2020, 12:19
questo 3d è diventato un tutti contro uno [emoji3]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

MagNETo
06-10-2020, 12:19
E comunque non è che GS sia proprio da fettucciati e mulattiere eh... Mi sa che dove va un GS vado anche io con il Softail. Se proprio non si vuole avere limiti di terreno e prendere sterrati ignoti senza pensieri ci vuole qualcosa di moooooolto più leggero. Sulla strada bianca del mio filmato di poco fa a un certo punto sono dovuto tornare indietro perchè per i solchi e le rocce diventava impraticabile per una moto stradale, GS compresi. Invece un tizio con questo scricciolo qui, carico di bagagli, è passato senza manco rallentare... :ok:

https://www.motostar.it/wp-content/uploads/2019/04/crf250-rally-su-sterrato.jpg

jonny_3d
06-10-2020, 12:24
E comunque non è che GS sia proprio da fettucciati e mulattiere eh... Mi sa che dove va un GS vado anche io con il Softail. Se proprio non si vuole avere limiti di terreno e prendere sterrati ignoti senza pensieri ci vuole qualcosa di moooooolto più leggero. Sulla strada bianca del mio filmato di poco fa a un certo punto sono dovuto tornare indietro perchè per i solchi e le rocce diventava impraticabile per una moto stradale, GS compresi. Invece un tizio con questo scricciolo qui, carico di bagagli, è passato senza manco rallentare... :ok:

https://www.motostar.it/wp-content/uploads/2019/04/crf250-rally-su-sterrato.jpg

Ma infatti...non oso neppure immaginare cosa voglia dire trovarsi con una moto altissima, di 250kg più zavorra e bagagli, in una strada dissestata piena di solchi e crateri dove non sai come fare ad appoggiare il piede. Brividi!

rospo
06-10-2020, 12:24
questo scricciolo


esce il 300
ciao ))

London dude
06-10-2020, 12:30
Moki Dougway, Arizona.
Ultra con passeggero e bagagli, tornanti vari, zero problemi.
Ovvio che se la vuoi fare in piedi sulle pedane a 80 all’ora in derapata non è la moto giusta ma è anche ovvio che se la vuoi fare in piedi sulle pedane a 80 all’ora in derapata sei un idiota con qualsiasi moto.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201006/2c489f0ab0ec7d5fce05d0b870f99866.jpg

MagNETo
06-10-2020, 12:36
Ma infatti...non oso neppure immaginare cosa voglia dire trovarsi con una moto altissima, di 250kg più zavorra e bagagli, in una strada dissestata piena di solchi e crateri dove non sai come fare ad appoggiare il piede. Brividi!
L'ultimo giro sulle Dolomiti che ho fatto quasi in cima al Passo Falzarego lato Arabba mi sono fermato in un parcheggio sterrato per far riposare un poco mia moglie dalle fatiche del rigido :tongue3:
A una decina di metri si ferma anche una coppia con GS, equipaggiati da spedizione in Artico. Mia moglie commenta con una punta di invidia la comodità e versatilità del veicolo teutonico. Il rider, di gambetta un po' corta, cerca l'appoggio al suolo ma trova una buchetta. Tutti e due vanno a gambe all'aria, moto mestamente rovesciata su un fianco. Mia moglie sentenzia "forse è meglio il chopper" :happy4: :happy4: :happy4:

MR HARLEY
06-10-2020, 12:37
Strade bianche in HD?...e magari in Springer?.....:happy4:

https://i.postimg.cc/NG4z5RhV/1001405j.jpg (https://postimages.org/)

Fotomontaggio...solite fake news:happy4::happy4::happy4:

TeamSabotage
06-10-2020, 12:43
Secondo me le touring in generale, ma vale più o meno anche per altre marche, sono limitanti eccome.

Spero per voi che non vi sia mai capitato di sbagliare strada e finire in una stradina perfettamente asfaltata ma in discesa, di una sola corsia e interrotta improvvisamente.. quando vi capiterà di dover fare dietro front ne riparliamo. Io parlo della mia SG che d'estate a volte è inutilizzabile dal caldo che sprigiona, che ha un retrotreno marmoreo malgrado le Öhlins, che in curva striscia spesso e volentieri pedane e scarico se sei con il passeggero e non è questione di velocità, basta un avvallamento o una curva che stringe più di quanto immaginavi e sei fregato, ma evidentemente succede solo a me. Tanta plastica la davanti ma alla fine come riparo non è al livello di altre moto molto meno blasonate, frizione mediamente dura che ne traffico inizia ad infastidire (e non sono un fuscello credetemi).

Quello che è e rimane è una moto splendida ma anche la donna più bella, se non ti fa divertire come vorresti, meglio passare ad altro, e se qualcuno ti chiede un consiglio non si tratta di dire che è un cesso ma semplicemente, per come la vedo io, ammettere che è perfetta in alcune situazioni che da noi raramente incontri e te la fai andare bene nella maggior parte delle altre. Che poi ci puoi fare di tutto è chiaro ma se voi vi divertite a fare sterrati con certi mezzi io non mi diverto affatto perchè lo sterrato è fatto per fare traversi se vuoi divertirti e non sudare freddo ad ogni curva con 300 kg di moto al seguito.

Ho scelto la SG perchè l'ho sempre ammirata e desiderata e sapevo che non sarebbe durata a lungo, il resto della produzione harley non mi interessa minimamente e adoro ogni tipo di moto al punto che non mi fossilizzo su nessuna marca o modello, ho sempre venduto le mie moto e ne ho sempre mantenuto un bel ricordo ma anche un occhio critico e obbiettivo. Che poi ci sia gente che guida Harley da quando è nato e ha percorso 1mio di km divertendosi ma buon per lui, a me invece piace provare altro e giudicare poi solo dopo aver provato e non per sentito dire.

MR HARLEY
06-10-2020, 12:44
ma scusate...sembra che con gs adv si possa far tutto....
Allora è certo che io non sia abituato a farnsterrati anche se mi piacerebbe ma avventurarsi in mulattiere con un gs lo farei solamente se qualcuno mi coprisse i danni... ma questo è un limitenche pongo io conoscendo le mie competenze

PaoloAziz
06-10-2020, 12:44
questo 3d è diventato un tutti contro uno [emoji3]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Magari ti accorgi di essere tu contromano non tutti tutti gli altri!!

Ah ah ah

Ciao

FASTGABRY
06-10-2020, 12:47
Chissà esca l'enduro hd in fretta

PaoloAziz
06-10-2020, 12:48
Secondo me le touring in generale, ma vale più o meno anche per altre marche, sono limitanti eccome.

Spero per voi che non vi sia mai capitato di sbagliare strada e finire in una stradina perfettamente asfaltata ma in discesa, di una sola corsia e interrotta improvvisamente.. quando vi capiterà di dover fare dietro front ne riparliamo. Io parlo della mia SG che d'estate a volte è inutilizzabile dal caldo che sprigiona, che ha un retrotreno marmoreo malgrado le Öhlins, che in curva striscia spesso e volentieri pedane e scarico se sei con il passeggero e non è questione di velocità, basta un avvallamento o una curva che stringe più di quanto immaginavi e sei fregato, ma evidentemente succede solo a me. Tanta plastica la davanti ma alla fine come riparo non è al livello di altre moto molto meno blasonate, frizione mediamente dura che ne traffico inizia ad infastidire (e non sono un fuscello credetemi).

Quello che è e rimane è una moto splendida ma anche la donna più bella, se non ti fa divertire come vorresti, meglio passare ad altro, e se qualcuno ti chiede un consiglio non si tratta di dire che è un cesso ma semplicemente, per come la vedo io, ammettere che è perfetta in alcune situazioni che da noi raramente incontri e te la fai andare bene nella maggior parte delle altre. Che poi ci puoi fare di tutto è chiaro ma se voi vi divertite a fare sterrati con certi mezzi io non mi diverto affatto perchè lo sterrato è fatto per fare traversi se vuoi divertirti e non sudare freddo ad ogni curva con 300 kg di moto al seguito.

Ho scelto la SG perchè l'ho sempre ammirata e desiderata e sapevo che non sarebbe durata a lungo, il resto della produzione harley non mi interessa minimamente e adoro ogni tipo di moto al punto che non mi fossilizzo su nessuna marca o modello, ho sempre venduto le mie moto e ne ho sempre mantenuto un bel ricordo ma anche un occhio critico e obbiettivo. Che poi ci sia gente che guida Harley da quando è nato e ha percorso 1mio di km divertendosi ma buon per lui, a me invece piace provare altro e giudicare poi solo dopo aver provato e non per sentito dire.

Facendo un sunto!!

Solo traversi negli sterrati di HD ho preso il modello con più difetti gli altri neanche li tengo in conto!!

Sono uno che gli piacciono tutte le moto!!

Infatti sei il secondo in contromano!!

Ah ah ah

Ciao

guest
06-10-2020, 12:48
Fondamentalmente ha ragione Angelo... sei inattaccabile:beer:

quello che vorrei è che passasse il mio pensiero che è semplicemente quello che un motociclismo senza limiti è senza dubbio un bel motociclismo, esattamente come vivere la vita.
Se voglio girare il mondo devo farlo con qualcosa che mi permetta di non avere limiti e se scelgo, per passione, di farlo con una moto che ha dei limiti, sicuramente mi diverto di meno, tutto qui

jonny_3d
06-10-2020, 12:49
L'ultimo giro sulle Dolomiti che ho fatto quasi in cima al Passo Falzarego lato Arabba mi sono fermato in un parcheggio sterrato per far riposare un poco mia moglie dalle fatiche del rigido :tongue3:
A una decina di metri si ferma anche una coppia con GS, equipaggiati da spedizione in Artico. Mia moglie commenta con una punta di invidia la comodità e versatilità del veicolo teutonico. Il rider, di gambetta un po' corta, cerca l'appoggio al suolo ma trova una buchetta. Tutti e due vanno a gambe all'aria, moto mestamente rovesciata su un fianco. Mia moglie sentenzia "forse è meglio il chopper" :happy4: :happy4: :happy4:

:happy4::happy4::happy4:
Situazione vista tante volte con i miei occhi. Più di una volta capitò anche a mio congnato, non è basso, è 1,78 ma ha appoggiato più volte Africa twin, super tenerè ed ora Honda NC. Basta davvero poco, ed è molto facile farsi male.

TeamSabotage
06-10-2020, 12:50
L'ultimo giro sulle Dolomiti che ho fatto quasi in cima al Passo Falzarego lato Arabba mi sono fermato in un parcheggio sterrato per far riposare un poco mia moglie dalle fatiche del rigido :tongue3:
A una decina di metri si ferma anche una coppia con GS, equipaggiati da spedizione in Artico. Mia moglie commenta con una punta di invidia la comodità e versatilità del veicolo teutonico. Il rider, di gambetta un po' corta, cerca l'appoggio al suolo ma trova una buchetta. Tutti e due vanno a gambe all'aria, moto mestamente rovesciata su un fianco. Mia moglie sentenzia "forse è meglio il chopper" :happy4: :happy4: :happy4:

..o un marito con le gambe (notare il plurale) più lunghe :happy4:

guest
06-10-2020, 12:51
Ma infatti...non oso neppure immaginare cosa voglia dire trovarsi con una moto altissima, di 250kg più zavorra e bagagli, in una strada dissestata piena di solchi e crateri dove non sai come fare ad appoggiare il piede. Brividi!

eh, basta essere alti e il problema non si pone
al contrario, uno alto su un'Ultra fa più fatica di uno basso, provare per credere

rospo
06-10-2020, 12:54
eh, basta essere alti e il problema non si pone


paolo, non credo di essere un nano,
ma ti assicuro che non e' così.
se dal lato in cui si sbilancia la moto hai un buco, non ci sono santi che tengano,
perche' prima che il piede tocchi la moto e' nel punto in cui non la tieni piu'

ciao ))

jonny_3d
06-10-2020, 12:58
eh, basta essere alti e il problema non si pone
al contrario, uno alto su un'Ultra fa più fatica di uno basso, provare per credere

Paolo, sono 1,86 x 95kg...Ma quando hai una moto con baricentro alto e pesante, basta davvero poco per appoggiarla!
Ultra senti tanto il peso della moto da ferma, ma è più sincera secondo me. Non ti ritrovi un macigno tutto ad un tratto (ovvio quando va giù si), è sempre un macigno e lo sai.
Ma tocchi talmente bene che è difficile cadere solo perchè trovi la buchetta sotto al piede. Di solito cadi perchè da "pistola" giri troppo lo sterzo a fare manovra e si sbilancia di colpo.
Poi per carità, mai fare i fighi, che magari stasera la sdraio io, però l'ultima moto con cui vorrei trovarmi a fare una mulattiera con buche impegnative, è un'endurona alta che pesa 250kg, caricata di valige.

PaoloAziz
06-10-2020, 13:03
Da non possessore di SG tiro una conclusione mia.

Chi gli è andata sulle palle oramai non CFLSC di prima che il sogno si infrangesse.

Ciao

Boxerfabio
06-10-2020, 13:04
Secondo me le touring in generale, ma vale più o meno anche per altre marche, sono limitanti eccome.

Spero per voi che non vi sia mai capitato di sbagliare strada e finire in una stradina perfettamente asfaltata ma in discesa, di una sola corsia e interrotta improvvisamente.. quando vi capiterà di dover fare dietro front ne riparliamo. Io parlo della mia SG che d'estate a volte è inutilizzabile dal caldo che sprigiona, che ha un retrotreno marmoreo malgrado le Öhlins, che in curva striscia spesso e volentieri pedane e scarico se sei con il passeggero e non è questione di velocità, basta un avvallamento o una curva che stringe più di quanto immaginavi e sei fregato, ma evidentemente succede solo a me. Tanta plastica la davanti ma alla fine come riparo non è al livello di altre moto molto meno blasonate, frizione mediamente dura che ne traffico inizia ad infastidire (e non sono un fuscello credetemi).

Quello che è e rimane è una moto splendida ma anche la donna più bella, se non ti fa divertire come vorresti, meglio passare ad altro, e se qualcuno ti chiede un consiglio non si tratta di dire che è un cesso ma semplicemente, per come la vedo io, ammettere che è perfetta in alcune situazioni che da noi raramente incontri e te la fai andare bene nella maggior parte delle altre. Che poi ci puoi fare di tutto è chiaro ma se voi vi divertite a fare sterrati con certi mezzi io non mi diverto affatto perchè lo sterrato è fatto per fare traversi se vuoi divertirti e non sudare freddo ad ogni curva con 300 kg di moto al seguito.

Ho scelto la SG perchè l'ho sempre ammirata e desiderata e sapevo che non sarebbe durata a lungo, il resto della produzione harley non mi interessa minimamente e adoro ogni tipo di moto al punto che non mi fossilizzo su nessuna marca o modello, ho sempre venduto le mie moto e ne ho sempre mantenuto un bel ricordo ma anche un occhio critico e obbiettivo. Che poi ci sia gente che guida Harley da quando è nato e ha percorso 1mio di km divertendosi ma buon per lui, a me invece piace provare altro e giudicare poi solo dopo aver provato e non per sentito dire.

tutto giusto e tutte considerazione che fai solitamente dopo aver venduto. durante il possesso non ti credi quando te lo racconti.
Altra cosa è il confronto. se in garage hai altro, anche un cancello di 883 come nel mio caso o se hai modo di guidare spesso altro è molto più lampante di cosa ti toglie e di cosa ti da la SG o cmq una moto da 400kg.
se uno è dai 18 anni che guida "cancelli" e ha i paraocchi solo per quel marchio ben per lui.
Io mi sono avvicinato ad HD quando sono diventato padre. non che prima fossi uno scalmanato ma cmq volevo andare ancora più piano per strada e cmq avere emozioni dalla moto. solo HD coniuga le due cose.
Però c'è un limite per me sul piacere di guida che non deve essere negato dal tipo di moto.
Facile che il problema sia solo mio, in tanti mi dite che ci fate tutto, giustamente, con solo un pò più impegno del normale, rigiustamente. quindi come dicevo è solo un discorso soggettivo di quanto si ha voglia di "faticare" o di perdere in piacere di guida.

jonny_3d
06-10-2020, 13:08
Secondo me le touring in generale, ma vale più o meno anche per altre marche, sono limitanti eccome.

Spero per voi che non vi sia mai capitato di sbagliare strada e finire in una stradina perfettamente asfaltata ma in discesa, di una sola corsia e interrotta improvvisamente.. quando vi capiterà di dover fare dietro front ne riparliamo. .


Si ma questo vale con qualsiasi moto! Ti racconto questa, riva del garda, usciamo dal ristorante e ci sorprende una bomba d'acqua di quelle allucinanti dove l'acqua anzichè cadere "sale" dal forte vento. Mezzi, come ad essersi tuffati vestiti in piscina, cerchiamo di raggiungere l'albergo un po' fuori il paese, pioveva ma la bufera era passata.
Non si vedeva nulla e mia moglie mi fa svoltare nella strada sbagliata e ci ritroviamo sotto la pioggia, in una strada molto stretta in discesa davanti ad un cancello chiuso :happy4::happy4:
Eravamo in softail e non ti dico la fatica a girarla, fossi stato con ultra sarebbe stato ancora peggio, ma fossi stato con un GS? O con un Africa nuova? Cosa cambiava? Anzichè fare 15 manovre forse ne facevo 12?
E' ovvio che non esiste la moto perfetta: anche se abbandoni la "fede" per HD, non esiste una moto piccola leggera e maneggevole, con cui stare comodi per viaggi lunghissimi, che piega sui tornanti e che ti permette di correre sulle mulattiere.
E' chiaro che da una parte devi cedere.

Che poi a dirvelo, sembra che nessuno lo abbia rammentato, ma le cose che a distanza di anni ti ritrovi a ricordare con più piacere, sono proprio questi piccoli imprevisti che rendono l'esperienza unica.

rospo
06-10-2020, 13:10
Paolo, sono 1,86 x 95kg...Ma quando hai una moto con baricentro alto e pesante, basta davvero poco per appoggiarla!
Ultra senti tanto il peso della moto da ferma, ma è più sincera secondo me. Non ti ritrovi un macigno tutto ad un tratto (ovvio quando va giù si), è sempre un macigno e lo sai.
Ma tocchi talmente bene che è difficile cadere solo perchè trovi la buchetta sotto al piede. Di solito cadi perchè da "pistola" giri troppo lo sterzo a fare manovra e si sbilancia di colpo.
Poi per carità, mai fare i fighi, che magari stasera la sdraio io, però l'ultima moto con cui vorrei trovarmi a fare una mulattiera con buche impegnative, è un'endurona alta che pesa 250kg, caricata di valige.

esatto :ok:

quest'estate sono stato in difficolta' a girare il cub qui ...
che poi io sia impedito, piu' che probabile e' sicuro

ciao ))

https://i.postimg.cc/y83tnzT9/20200807-122852.jpg

https://i.postimg.cc/dV0t0DwF/20200807-123146.jpg

https://i.postimg.cc/VNCwSChx/20200807-123142.jpg

Boxerfabio
06-10-2020, 13:10
Si ma questo vale con qualsiasi moto! Ti racconto questa, riva del garda, usciamo dal ristorante e ci sorprende una bomba d'acqua di quelle allucinanti dove l'acqua anzichè cadere "sale" dal forte vento. Mezzi, come ad essersi tuffati vestiti in piscina, cerchiamo di raggiungere l'albergo un po' fuori il paese, pioveva ma la bufera era passata.
Non si vedeva nulla e mia moglie mi fa svoltare nella strada sbagliata e ci ritroviamo sotto la pioggia, in una strada molto stretta in discesa davanti ad un cancello chiuso :happy4::happy4:
Eravamo in softail e non ti dico la fatica a girarla, fossi stato con ultra sarebbe stato ancora peggio, ma fossi stato con un GS? O con un Africa nuova? Cosa cambiava? Anzichè fare 15 manovre forse ne facevo 12?
E' ovvio che non esiste la moto perfetta: anche se abbandoni la "fede" per HD, non esiste una moto piccola leggera e maneggevole, con cui stare comodi per viaggi lunghissimi, che piega sui tornanti e che ti permette di correre sulle mulattiere.
E' chiaro che da una parte devi cedere.

Che poi a dirvelo, sembra che nessuno lo abbia rammentato, ma le cose che a distanza di anni ti ritrovi a ricordare con più piacere, sono proprio questi piccoli imprevisti che rendono l'esperienza unica.


Infatti GS ADV non ha senso quando esiste lo STD :vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2:

guest
06-10-2020, 13:22
questo 3d è diventato un tutti contro uno [emoji3]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ah, ma guarda che è più facile seguire l'onda di piena, eh? fanno così anche le capre :happy4:


Magari ti accorgi di essere tu contromano non tutti tutti gli altri!!

Ah ah ah

Ciao

tutti gli altri motociclisti dicono che HD fa moto adatte solo per essere tenute in salotto, cancelli inguidabili, che non vanno e non frenano, qui invece si mette perfino in dubbio che guidare un touring HD imponga qualche limite, resta da capire cosa intendi tu per "tutti gli altri" :happy7:


paolo, non credo di essere un nano,
ma ti assicuro che non e' così.
se dal lato in cui si sbilancia la moto hai un buco, non ci sono santi che tengano,
perche' prima che il piede tocchi la moto e' nel punto in cui non la tieni piu'

ciao ))

Ma certo Roberto, quando metti male il piede, calcoli male i tempi o la misura, sdrai in terra qualunque moto a prescindere da quanto tu sia alto, ma che anche in questo un touring HD impone più attenzione, impegno e forza di qualunque altra moto. Mi sono impegnato per nominare "l'innominabile" il meno possibile ma è l'unica moto con cui posso fare un paragone con l'Ultra (avendole avute entrambe), parliamo di una moto da 250 Kg contro una da 400. Con entrambe mi sono trovato in condizioni impegnative e dover azzardare un'inversione di marcia, con l'Ultra facevo scendere la zavorra, cercavo di fare brevi manovre e con la spinta di mio moglie (o di un compagno di viaggio) e riuscivo, con fatica, a girarmi. Anche tu hai portato l'AT su ogni strada e sai che, con un minimo di attenzione, la stessa manovra la fai da solo e senza grandi patemi, io addirittura su un tratto di sterrato l'ho fatta due volte, in forte pendenza e senza nemmeno far scendere la zavorra

guest
06-10-2020, 13:30
tutto giusto e tutte considerazione che fai solitamente dopo aver venduto. durante il possesso non ti credi quando te lo racconti.
Altra cosa è il confronto. se in garage hai altro, anche un cancello di 883 come nel mio caso o se hai modo di guidare spesso altro è molto più lampante di cosa ti toglie e di cosa ti da la SG o cmq una moto da 400kg.
se uno è dai 18 anni che guida "cancelli" e ha i paraocchi solo per quel marchio ben per lui.
Io mi sono avvicinato ad HD quando sono diventato padre. non che prima fossi uno scalmanato ma cmq volevo andare ancora più piano per strada e cmq avere emozioni dalla moto. solo HD coniuga le due cose.
Però c'è un limite per me sul piacere di guida che non deve essere negato dal tipo di moto.
Facile che il problema sia solo mio, in tanti mi dite che ci fate tutto, giustamente, con solo un pò più impegno del normale, rigiustamente. quindi come dicevo è solo un discorso soggettivo di quanto si ha voglia di "faticare" o di perdere in piacere di guida.

vorrei dirti che solo tu mi capisci, però credo che siano in tanti qui che hanno avuto Ultra e GS, ma non si espongono perché non vogliono sentirsi dire che sono limiti solo suoi :happy4:

gosilver
06-10-2020, 13:38
vorrei dirti che solo tu mi capisci, però credo che siano in tanti qui che hanno avuto Ultra e GS, ma non si espongono perché non vogliono sentirsi dire che sono limiti solo suoi :happy4:

Ma no Paolo, secondo me non è così...e non è una questione di "capre" o meno.
Se da una parte SEMBRA che l' Harleysta medio non riconosca i limiti di un Touring, dall' altra SEMBRA che il BMWista medio...abbia visto la luce e sia mediamente più furbo di tutti gli altri.

flht pr
06-10-2020, 13:44
Secondo me le touring in generale, ma vale più o meno anche per altre marche, sono limitanti eccome.

Spero per voi che non vi sia mai capitato di sbagliare strada e finire in una stradina perfettamente asfaltata ma in discesa, di una sola corsia e interrotta improvvisamente.. quando vi capiterà di dover fare dietro front ne riparliamo. Io parlo della mia SG che d'estate a volte è inutilizzabile dal caldo che sprigiona, che ha un retrotreno marmoreo malgrado le Öhlins, che in curva striscia spesso e volentieri pedane e scarico se sei con il passeggero e non è questione di velocità, basta un avvallamento o una curva che stringe più di quanto immaginavi e sei fregato, ma evidentemente succede solo a me. Tanta plastica la davanti ma alla fine come riparo non è al livello di altre moto molto meno blasonate, frizione mediamente dura che ne traffico inizia ad infastidire (e non sono un fuscello credetemi).

Quello che è e rimane è una moto splendida ma anche la donna più bella, se non ti fa divertire come vorresti, meglio passare ad altro, e se qualcuno ti chiede un consiglio non si tratta di dire che è un cesso ma semplicemente, per come la vedo io, ammettere che è perfetta in alcune situazioni che da noi raramente incontri e te la fai andare bene nella maggior parte delle altre. Che poi ci puoi fare di tutto è chiaro ma se voi vi divertite a fare sterrati con certi mezzi io non mi diverto affatto perchè lo sterrato è fatto per fare traversi se vuoi divertirti e non sudare freddo ad ogni curva con 300 kg di moto al seguito.

Ho scelto la SG perchè l'ho sempre ammirata e desiderata e sapevo che non sarebbe durata a lungo, il resto della produzione harley non mi interessa minimamente e adoro ogni tipo di moto al punto che non mi fossilizzo su nessuna marca o modello, ho sempre venduto le mie moto e ne ho sempre mantenuto un bel ricordo ma anche un occhio critico e obbiettivo. Che poi ci sia gente che guida Harley da quando è nato e ha percorso 1mio di km divertendosi ma buon per lui, a me invece piace provare altro e giudicare poi solo dopo aver provato e non per sentito dire.

escludendo il fuori strada e ipotizzando di usarle per quello per cui sono state costruite i limiti di una touring BMW o Honda quali sarebbero ? :mm:

ponzio
06-10-2020, 13:46
vorrei dirti che solo tu mi capisci, però credo che siano in tanti qui che hanno avuto Ultra e GS, ma non si espongono perché non vogliono sentirsi dire che sono limiti solo suoi :happy4:

Io non ho avuto nè Ultra nè GS, ma mi sembra abbastanza evidente che HD ha dei limiti! GS e affini sono moto più versatili e tecnicamente migliori, è ovvio...

Sono anche convinto però che dove arrivi con GS ci arrivi il 90% delle volte anche in HD, a parità di capacità di guida, e ti diverti uguale perché quando scegli di guidare HD scegli anche di accettarne i limiti e i ritmi che impone...
Son due idee di moto-turismo completamente diverse, tutto qua!

Le strade sterrate, con bagagli e passeggero, non le fai nè in HD nè in GS... Non strade bianche eh, quelle, con le dovute cautele e con un minimo di capacità (infatti io continuo ad avere molta paura! :happy4:), le fai con qualsiasi moto.

gru-nt
06-10-2020, 13:47
Ma no Paolo, secondo me non è così...e non è una questione di "capre" o meno.
Se da una parte SEMBRA che l' Harleysta medio non riconosca i limiti di un Touring, dall' altra SEMBRA che il BMWista medio...abbia visto la luce e sia mediamente più furbo di tutti gli altri.

Pare , e DICO PARE....
:happy7::happy7::happy7:

TeamSabotage
06-10-2020, 14:03
escludendo il fuori strada e ipotizzando di usarle per quello per cui sono state costruite i limiti di una touring BMW o Honda quali sarebbero ? :mm:

Peso, ingombro.

Ma io non faccio testo, ho sempre ritenuto il bello della moto il poter piegare in curva, la vera e unica caratteristica che distingue la motocicletta da altri mezzi di trasporto, e ora inizia a scocciarmi avere una moto che non piega, ergo, mi toglie gran parte del piacere di guidare una moto, altre HD piegano di certo di più ma non mi piacciono e comunque non ci saremmo ancora.

Inoltre concludo che, alla faccia della moto da turismo, con la SG mi sono sempre stancato di più rispetto a moto molto meno protettive e votate al turismo.. anche se qui mi sorge il dubbio che con l'età i parametri cambino :tongue3:

guest
06-10-2020, 14:08
Ma no Paolo, secondo me non è così...e non è una questione di "capre" o meno.
Se da una parte SEMBRA che l' Harleysta medio non riconosca i limiti di un Touring, dall' altra SEMBRA che il BMWista medio...abbia visto la luce e sia mediamente più furbo di tutti gli altri.

non credo che guidare un GS da un paio di mesi possa promuovermi automaticamente ad BMWista medio e di sicuro non mi sento più furbo di tutti gli altri, però SI, ho visto la luce, perché da decenni non guidavo più una moto di ultimissima generazione e ne sono rimasto veramente colpito. So che è pretenzioso cercare di "illuminare" quelli che la pensano esattamente come la pensavo io fino a pochi mesi fa perché in questa discussione emerge chiaramente la differenza fra gli appassionati del marchio (come mi definivo anche io, "talebani" del mondo HD) e gli amanti delle HD ma che guardano al mondo HD con più obiettività, ed ho capito che è solo tempo perso perché ogni "scarrafone è bello a mamma sua". Magari domani provo l'endurona HD e me ne innamoro perdutamente, chissà, ma di sicuro SE succede non è perché c'è scritto Harley Davidson sul serbatoio. Ora che ho visto la luce (come dici tu :happy4:) sarei ancora più severo nel giudizio di una moto del genere e, a dire la verità, non vedo l'ora che arrivi dal Dealer in prova per l'Open day :happy7:
Oggi più che mai ho il desiderio di avere in garage l'harley più bella che esiste (secondo il mio gusto personale), ma anche voglia di girare il mondo in GS perché è un mezzo più versatile e adatto alle mie esigenze. Non mi reputo ne un Harleysta talebano ne tanto meno un BMWista medio, sono semplicemente uno che ama le HD, ama girare in moto ed ha in garage i due mezzi migliori per sentirsi pienamente appagato :wink2:

guest
06-10-2020, 14:19
Peso, ingombro.

Ma io non faccio testo, ho sempre ritenuto il bello della moto il poter piegare in curva, la vera e unica caratteristica che distingue la motocicletta da altri mezzi di trasporto, e ora inizia a scocciarmi avere una moto che non piega, ergo, mi toglie gran parte del piacere di guidare una moto, altre HD piegano di certo di più ma non mi piacciono e comunque non ci saremmo ancora.

Inoltre concludo che, alla faccia della moto da turismo, con la SG mi sono sempre stancato di più rispetto a moto molto meno protettive e votate al turismo.. anche se qui mi sorge il dubbio che con l'età i parametri cambino :tongue3:

i parametri cambiano con l'età, con lo stato fisico, con i progetti futuri ed anche con la voglia che hai di cambiare giocattolo.
Quando entri in garage e non la guardi più con gli occhi di prima, quando alla fine di un giro ti guardi indietro e vedi più difetti che pregi, quando ti svegli al mattino e la voglia di guidare la tua moto non è il primo pensiero che hai in mente, è segno che è arrivato il momento di cambiare.
Io mi sono ritrovato così più di un anno fa, guardavo il mercato alla ricerca di una papabile candidata, alla fine la felicità era davanti ai miei occhi ma non volevo coglierla solo per pregiudizio.
Cambiare moto è come cambiare fidanzata, arrapamento totale :happy7:

jonny_3d
06-10-2020, 14:20
non credo che guidare un GS da un paio di mesi possa promuovermi automaticamente ad BMWista medio e di sicuro non mi sento più furbo di tutti gli altri, però SI, ho visto la luce, perché da decenni non guidavo più una moto di ultimissima generazione e ne sono rimasto veramente colpito. So che è pretenzioso cercare di "illuminare" quelli che la pensano esattamente come la pensavo io fino a pochi mesi fa perché in questa discussione emerge chiaramente la differenza fra gli appassionati del marchio (come mi definivo anche io, "talebani" del mondo HD) e gli amanti delle HD ma che guardano al mondo HD con più obiettività, ed ho capito che è solo tempo perso perché ogni "scarrafone è bello a mamma sua". Magari domani provo l'endurona HD e me ne innamoro perdutamente, chissà, ma di sicuro SE succede non è perché c'è scritto Harley Davidson sul serbatoio. Ora che ho visto la luce (come dici tu :happy4:) sarei ancora più severo nel giudizio di una moto del genere e, a dire la verità, non vedo l'ora che arrivi dal Dealer in prova per l'Open day :happy7:
Oggi più che mai ho il desiderio di avere in garage l'harley più bella che esiste (secondo il mio gusto personale), ma anche voglia di girare il mondo in GS perché è un mezzo più versatile e adatto alle mie esigenze. Non mi reputo ne un Harleysta talebano ne tanto meno un BMWista medio, sono semplicemente uno che ama le HD, ama girare in moto ed ha in garage i due mezzi migliori per sentirsi pienamente appagato :wink2:

Qui secondo me hai detto una cosa vera, però non prendertela, ovvia!:happy4:
Nel senso, è chiaro che se sei un motociclista a cui piacciono le HD, ti ci avvicini, sbavi, ma piano piano ti scontri con le prestazioni ovviamente ridicole rispetto a quello che il mercato delle moto tradizionali può offrirti.
Ma se sei un harleysta, nel senso che sei talmente appassionato di harley da non contemplarle neppure le altre moto, il sapere che "la fuori" è pieno di moto che costano la metà, vanno più forte e piegano di più, non ti tange nemmeno lontanamente, perchè proprio non lo contempli proprio quel mondo.
Ora è altrettanto ovvio che non è che è una malattia incurabile, puoi guarirne (tu pare ne sia la prova) così come puoi prendertela. E puoi prendertela in forma temporanea, come si evince da qualcuno qui presente, o puoi prendertela "cronica".
Ma l'importante sai cos'è? Girare con il cavolo che ci pare, purchè sia quello che ci fa piacere usare, a patto di poterselo permettere!

London dude
06-10-2020, 14:22
Oggi più che mai ho il desiderio di avere in garage l'harley più bella che esiste (secondo il mio gusto personale), ma anche voglia di girare il mondo in GS perché è un mezzo più versatile e adatto alle mie esigenze. Non mi reputo ne un Harleysta talebano ne tanto meno un BMWista medio, sono semplicemente uno che ama le HD, ama girare in moto ed ha in garage i due mezzi migliori per sentirsi pienamente appagato :wink2:

Questo è un pensiero totalmente condivisibile.
Tutto il resto del cinema, i talebani, le capre, i limitati è roba da talebani, capre e limitati... :vhappy1:

Boxerfabio
06-10-2020, 14:24
Qui secondo me hai detto una cosa vera, però non prendertela, ovvia!:happy4:
Nel senso, è chiaro che se sei un motociclista a cui piacciono le HD, ti ci avvicini, sbavi, ma piano piano ti scontri con le prestazioni ovviamente ridicole rispetto a quello che il mercato delle moto tradizionali può offrirti.
Ma se sei un harleysta, nel senso che sei talmente appassionato di harley da non contemplarle neppure le altre moto, il sapere che "la fuori" è pieno di moto che costano la metà, vanno più forte e piegano di più, non ti tange nemmeno lontanamente, perchè proprio non lo contempli proprio quel mondo.
Ora è altrettanto ovvio che non è che è una malattia incurabile, puoi guarirne (tu pare ne sia la prova) così come puoi prendertela. E puoi prendertela in forma temporanea, come si evince da qualcuno qui presente, o puoi prendertela "cronica".
Ma l'importante sai cos'è? Girare con il cavolo che ci pare, purchè sia quello che ci fa piacere usare, a patto di poterselo permettere!
Vero!!!!!
Cavoli io non devo dare così tante spiegazioni o motivazioni neanche a mia moglie quando cambio macchina o moto :vhappy2::vhappy2::happy4:

guest
06-10-2020, 14:32
Questo è un pensiero totalmente condivisibile.
Tutto il resto del cinema, i talebani, le capre, i limitati è roba da talebani, capre e limitati... :vhappy1:

se ne "il resto del cinema" ci metti ambo le parti, anche il tuo pensiero è pienamente condivisibile :talk1:
Anche perché ho aperto una discussione su un argomento e, nonostante io abbia cercato più volte di riportarla in tema, si è andati a cadere sempre su tutt'altro argomento :happy3:

guest
06-10-2020, 14:34
Qui secondo me hai detto una cosa vera, però non prendertela, ovvia!:happy4:
Nel senso, è chiaro che se sei un motociclista a cui piacciono le HD, ti ci avvicini, sbavi, ma piano piano ti scontri con le prestazioni ovviamente ridicole rispetto a quello che il mercato delle moto tradizionali può offrirti.


non starai mica insinuando che le HD abbiano dei limiti, vero????? :vhappy1:

Hedonism
06-10-2020, 14:48
si...

in 23 pagine alla fine si sono capite due cose:

1) in pochi conoscono le potenzialità del GS...

2) si fa una certa confusione tra "fuori strada" e "strada sterrata": nel "fuori strada" la strada semplicemente non c'è.

questi sono signori con i quali ho girato personalmente, non ho googlato,... ho visto cose che il GS...

qui il primo 800 va giù... ovviamente in video non si percepisce la pendenza, poi passano due GS (uno standard ed una HP)


https://www.youtube.com/watch?v=Bky-7RCInrw

qui mono, K e BMW


https://www.youtube.com/watch?v=zGq6fccqBXc

Hedonism
06-10-2020, 14:49
qualche passaggio umido


https://www.youtube.com/watch?v=A-V8uIom6gM

ed asciutto


https://youtu.be/Yh3LTWfag7g?t=202

jonny_3d
06-10-2020, 14:49
non starai mica insinuando che le HD abbiano dei limiti, vero????? :vhappy1:

Tutte le moto hanno dei limiti!
Se per limiti intendi che con HD non puoi tenere le stesse medie e gli stessi angoli di piega di un GS allora hanno dei limiti, se intendi che con HD ti sono preclusi certi viaggi, non sono d'accordo! Ed è tutto li il contendere :happy4:
Il limite di HD è il medesimo di qualunque altra moto da strada, il resto non sono limiti, sono caratteristiche che impongono un ritmo di viaggio diverso.
E se questo limite ti sta bene, puoi girarti il mondo in HD. Se ti va stretto perchè ti piace godere di cose che HD non può darti, allora non fanno per te!
Tutto qui, mica è un demerito!
:happy4:

Hedonism
06-10-2020, 14:50
asciutto


https://www.youtube.com/watch?v=YRUWl4GyxAI&feature=emb_logo

Danny Lyon
06-10-2020, 14:55
i parametri cambiano con l'età, con lo stato fisico, con i progetti futuri ed anche con la voglia che hai di cambiare giocattolo.
Quando entri in garage e non la guardi più con gli occhi di prima, quando alla fine di un giro ti guardi indietro e vedi più difetti che pregi, quando ti svegli al mattino e la voglia di guidare la tua moto non è il primo pensiero che hai in mente, è segno che è arrivato il momento di cambiare.
Io mi sono ritrovato così più di un anno fa, guardavo il mercato alla ricerca di una papabile candidata, alla fine la felicità era davanti ai miei occhi ma non volevo coglierla solo per pregiudizio.
Cambiare moto è come cambiare fidanzata, arrapamento totale :happy7:

Mamma mia se sei cotto Paolo, meglio gestire certe emozioni perché altrimenti il prossimo passo è lo scambismo :tongue3:

jonny_3d
06-10-2020, 14:55
asciutto


https://www.youtube.com/watch?v=YRUWl4GyxAI&feature=emb_logo

Scusa eh, magari mi son perso io il senso del messaggio, ma di preciso cosa vuoi dimostrare con questi video?
Che il Paolo se si trova in un percorso di questi con GS, carico di bagagli e zavorrina ringrazia di non averli fatti in ultra?:happy4:
Occio ad avere sempre dietro la tessera sanitaria che non si sa mai:happy4:

Hedonism
06-10-2020, 15:02
Scusa eh, magari mi son perso io il senso del messaggio, ma di preciso cosa vuoi dimostrare con questi video?
Che il Paolo se si trova in un percorso di questi con GS, carico di bagagli e zavorrina ringrazia di non averli fatti in ultra?:happy4:
Occio ad avere sempre dietro la tessera sanitaria che non si sa mai:happy4:

tipo che non è così come è stato scritto, ossia:


Io non ho avuto nè Ultra nè GS, ma mi sembra abbastanza evidente che HD ha dei limiti! GS e affini sono moto più versatili e tecnicamente migliori, è ovvio...

Sono anche convinto però che dove arrivi con GS ci arrivi il 90% delle volte anche in HD, a parità di capacità di guida


e che se una moto è in grado di fare quelle cose, vuol dire che nell'uso "urbano" o "consono" sarà sicuramente in grado di disimpegnarsi agevolmente, più che altre.

mi sembrava molto chiaro.

PaoloAziz
06-10-2020, 15:21
non credo che guidare un GS da un paio di mesi possa promuovermi automaticamente ad BMWista medio e di sicuro non mi sento più furbo di tutti gli altri, però SI, ho visto la luce, perché da decenni non guidavo più una moto di ultimissima generazione e ne sono rimasto veramente colpito. So che è pretenzioso cercare di "illuminare" quelli che la pensano esattamente come la pensavo io fino a pochi mesi fa perché in questa discussione emerge chiaramente la differenza fra gli appassionati del marchio (come mi definivo anche io, "talebani" del mondo HD) e gli amanti delle HD ma che guardano al mondo HD con più obiettività, ed ho capito che è solo tempo perso perché ogni "scarrafone è bello a mamma sua". Magari domani provo l'endurona HD e me ne innamoro perdutamente, chissà, ma di sicuro SE succede non è perché c'è scritto Harley Davidson sul serbatoio. Ora che ho visto la luce (come dici tu :happy4:) sarei ancora più severo nel giudizio di una moto del genere e, a dire la verità, non vedo l'ora che arrivi dal Dealer in prova per l'Open day :happy7:
Oggi più che mai ho il desiderio di avere in garage l'harley più bella che esiste (secondo il mio gusto personale), ma anche voglia di girare il mondo in GS perché è un mezzo più versatile e adatto alle mie esigenze. Non mi reputo ne un Harleysta talebano ne tanto meno un BMWista medio, sono semplicemente uno che ama le HD, ama girare in moto ed ha in garage i due mezzi migliori per sentirsi pienamente appagato :wink2:


Saremo noi che andiamo fuori argomento!!

Ma fino a ieri chi ha fatto proselitismo Garage perfetto, moto perfetta??

Adesso hai di nuovo garage perfetto con moto perfette!!

Sei cambiato tu nel mezzo delle tue due frasi??

Mi piace HD per quello che mi da!! E per quello che io cerco da una moto!!

Sarebbe meglio che tu ti legga i tuoi interventi fini a quando non hai visto tu la luce!!!

Perché quello che aveva la luce negli occhi e sparava merd@ su GS eri tu!!

Adesso hai un'altra luce negli occhi e come prima devi esprimere i tuoi nuovi amori con atti da talebano!!

Ribadisco sei solo tu che ti sei obbligato a far andare bene una moto perché ti andava bene!!

Sembra che hai scoperto adesso che HD non freni e non curvi!!

Dovrai ancora convincere una parte di te stesso visto che insisti su certe sfumature, stai iniziando a pensare che GS non faccia così schifo come ti continui a ripetere??

Quindi devi convincere tutti noi? Io ho già avuto BMW!!

Pensa che HD ha dovuto soppiantare una moto del 52 e ci è riuscita con le sue affinità con moto degli anni 80 90!!

Sarà indietro HD rispetto a BMW?

Rileggiti gli interventi di tutti e ti renderai conto che chi ti appoggia completamente è un GSista o chi ama la mucca e basta!!

Tutte le altre non sono moto perfette ma noi lo sappiamo.

Abbiamo scelto HD perché è F I G A, sbadata, scivola, gli cascano le cose ecc ecc, si è piena di difetti ma quanto è gnocca!!

Belin Gabry bandiera al vento ti fa na pippa!!

Ciao

jonny_3d
06-10-2020, 15:23
tipo che non è così come è stato scritto, ossia:



e che se una moto è in grado di fare quelle cose, vuol dire che nell'uso "urbano" o "consono" sarà sicuramente in grado di disimpegnarsi agevolmente, più che altre.

mi sembrava molto chiaro.

Ma quello è chiaro, comunque molto lo fa il manico, vedi che quello con GS è in piedi e altri con moto meno impegnative sono per terra.
Sarebbe stato bello vedergli scambiare la moto :happy7:
Comunque, moto completamente di serie, gomme incluse? Dubito...(è una domanda retorica).
Per me rimane una moto per stazza e quote (ci aggiungo anche costruzione, dato che ne ho viste una miriade di foto di GS aperti in due in fuoristrada) non adatta al fuoristrada, ma è indubbio che se hai manico e la prepari un minimo ti consente percorsi impervi che con una HD non puoi fare.
E ora Paolo tornerà a dire "allora lo vedi che le HD hanno dei limiti?" sembra un loop :happy4:
Ma sti cavoli, quando viaggiate in auto (intendo per viaggi per lunghi ecc) partite con il defender allestito camel trophi perchè sia mai il navi mi fa finire in una mulattiera e poi mi tocca chiamare la gru?
Sentite spesso gente lamentarsi dei limiti delle auto stradali per questo? Dai sembra una barzelletta :happy4:
Se sai di dover o voler fare certe strade ti attrezzi di conseguenza, come per altro ho fatto io, altrimenti semplicemente non ci vai, così come parlando di moto, non ci vai con RT, con Sport tourer con k1600 e con qualunque altra moto che non sia enduro!!

Hedonism
06-10-2020, 15:46
Jonny,

il GS è un compromesso, forse il migliore da anni sul mercato. Come tale non potrà essere efficace in off come un mono da 120 kg, o comodo come una Goldwing, però è il miglior compromesso tra queste ed il ventaglio di modalità di impiego è ampissimo, sia in solitaria che in coppia.

come ho scritto, i video postati sono di persone con le quali ho girato personalmente, sui GS le uniche modifiche apportate erano la rimozione del parabrezza (non sempre) e le gomme tasellate TKC della continental (omologate uso stradale), peraltro di primo equipaggiamento su ADV o optional fornito da casa madre su Standard.

la compagnia è composta da signori più o meno avvezzi al fuoristrada, anche io ho partecipato - poche volte per raggiunti limiti di gamba :) - ed ho fatto il collo lungo, ci si aiuta e ci si spinge, ma non è che ti puoi presentare con una R1 o un goldwing...

jonny_3d
06-10-2020, 16:03
Jonny,

il GS è un compromesso, forse il migliore da anni sul mercato. Come tale non potrà essere efficace in off come un mono da 120 kg, o comodo come una Goldwing, però è il miglior compromesso tra queste ed il ventaglio di modalità di impiego è ampissimo, sia in solitaria che in coppia.

come ho scritto, i video postati sono di persone con le quali ho girato personalmente, sui GS le uniche modifiche apportate erano la rimozione del parabrezza (non sempre) e le gomme tasellate TKC della continental (omologate uso stradale), peraltro di primo equipaggiamento su ADV o optional fornito da casa madre su Standard.

la compagnia è composta da signori più o meno avvezzi al fuoristrada, anche io ho partecipato - poche volte per raggiunti limiti di gamba :) - ed ho fatto il collo lungo, ci si aiuta e ci si spinge, ma non è che ti puoi presentare con una R1 o un goldwing...

Sono assolutamente d'accordo! D'altra parte se è da tanti anni la moto più venduta, al netto delle mode, delle politiche di marketing aggressive e tutto il resto, non ci sono dubbi che sia una gran moto e molto versatile!

flht pr
06-10-2020, 16:03
Jonny,

il GS è un compromesso, forse il migliore da anni sul mercato. Come tale non potrà essere efficace in off come un mono da 120 kg, o comodo come una Goldwing, però è il miglior compromesso tra queste ed il ventaglio di modalità di impiego è ampissimo, sia in solitaria che in coppia.

come ho scritto, i video postati sono di persone con le quali ho girato personalmente, sui GS le uniche modifiche apportate erano la rimozione del parabrezza (non sempre) e le gomme tasellate TKC della continental (omologate uso stradale), peraltro di primo equipaggiamento su ADV o optional fornito da casa madre su Standard.

la compagnia è composta da signori più o meno avvezzi al fuoristrada, anche io ho partecipato - poche volte per raggiunti limiti di gamba :) - ed ho fatto il collo lungo, ci si aiuta e ci si spinge, ma non è che ti puoi presentare con una R1 o un goldwing...

veramente si é stabilito che é il pilota quello che conta :happy4:

MagNETo
06-10-2020, 16:13
...ho sempre ritenuto il bello della moto il poter piegare in curva...
Allora la SG è proprio perfetta, gli ammo ribassati sono un toccasana per mettere il ginocchio a terra :tongue3:
SG peggior Harley da piega della storia assieme al RK Custom :mm:

gru-nt
06-10-2020, 16:17
Allora la SG è proprio perfetta, gli ammo ribassati sono un toccasana per mettere il ginocchio a terra :tongue3:
SG peggior Harley da piega della storia assieme al RK Custom :mm:


Forse la batte la terrificante limited superlow di un paio di anni fa...

TeamSabotage
06-10-2020, 16:21
Allora la SG è proprio perfetta, gli ammo ribassati sono un toccasana per mettere il ginocchio a terra :tongue3:
SG peggior Harley da piega della storia assieme al RK Custom :mm:

Uh no no.. la peggiore che io abbia mai guidato è la Softail Slim prima serie.. peccato perchè mi piaceva molto (ma mi sono sempre detto che se mai avessi preso una Harley e dovuto rinunciare ad alcune cose che adoro nel guidare una moto, sarebbe stato per una Street Glide e così è stato e me la sono pure tatuata sul braccio).