PDA

Visualizza Versione Completa : SS45 Valtrebbia Down



guest
03-10-2020, 15:45
finiti i giri della domenica per un bel po' di tempo :sad2:

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2020/10/03/news/maltempo_crolla_ponte_nel_piacentino-269349477/

HD Morris
03-10-2020, 16:36
un altro ponte andato giu'?
Perfetto....
Prevenzione sul territorio sempre al top!

guest
03-10-2020, 17:00
ci sono passato settimana scorsa in bici, semaforo x cantiere perchè avevano iniziato i lavori di ristrutturazione. Comunque stanotte è venuto giù il finimondo, eh?
Probabilmente x le verifiche erano passati gli stessi periti del Morandi e, sempre probabilmente, avevano sentenziato che non era a rischio crollo... meno male che a questo giro nessuno ci ha lasciato le penne.
Cento metri prima del ponte aveva aperto un baretto che campava con motociclisti e ciclisti di passaggio (anche perchè era da solo in mezzo al nulla) ora chiuderà con buona pace di chi ci tirava fuori mezzo stipendio perchè non vedo soluzioni a breve termine.
Le varianti su un tratto da 25 minuti di strada sono Lisore o Passo del Brallo/Zerba, la prima ci metti più del doppio del tempo, la seconda più del triplo ed entrambe sono strade da incubo :sudor:

lordguzzi
03-10-2020, 19:42
baretto gestito da una bella e simpatica diga aggiungo.

al baretto io arrivo ancora, ma essere tagliato fuori dal tratto fino ad ottone e dalla liguria è davvero pesante[emoji856]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
03-10-2020, 20:17
baretto gestito da una bella e simpatica diga aggiungo.

al baretto io arrivo ancora, ma essere tagliato fuori dal tratto fino ad ottone e dalla liguria è davvero pesante[emoji856]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ci vediamo al baretto!!

Ah ah ah.

Ciao

fabietto67
03-10-2020, 20:43
Accidenti proprio la prossima settimana avevo in programma una girata in Val Trebbia.
Le varianti che dicono non le conosco ma immagino che non siano affascinanti.
Anche in Valsesia mi sembra ci siano un paio di viadotti venuti giù.

guest
03-10-2020, 23:20
Accidenti proprio la prossima settimana avevo in programma una girata in Val Trebbia.
Le varianti che dicono non le conosco ma immagino che non siano affascinanti.
Anche in Valsesia mi sembra ci siano un paio di viadotti venuti giù.

ti sbagli sono entrambe molto affascinanti da fare in moto, è in auto che diventano un calvario.
Se fai Lisore devi imboccare la Vald'Aveto a Marsaglia, arrivato alla centrale idroelettrica svolti a destra e sali di circa 1000 metri di dislivello in 6-7 km. Sbuchi nella bellissima panoramica di Cerignale, fra castelli crollati, chiese romane e vedute mozzafiato. Puoi rientrare in SS45 sia da Ottone che da Cerignale.
Se invece passi da Zerba devi andare al Passo del Brallo (sia da Bobbio-Penice che da Corte Brugnatella), andare verso il monte Lesima e scendere a >ZErba, da li scendere ancora fino a Ottone. Meno affascinante ma anche li il panorama è notevole, soprattutto dalla parte alta. Consiglio caldamente la prima ed è anche più breve.
Se vieni avvisami, magari ci becchiamo :wink2:
Quoto bella diga al baretto, quanti caffè quest'estate in bici se passavo di li :sad2:

guest
04-10-2020, 08:09
perdonami Fabio, ti ho detto una boiata e non so come ho fatto a dimenticarmi una terza variante visto che questa estate l'avrò fatta almeno 10 volte.
La strada da prendere è sempre quella per il Brallo che imbocchi dopo la famosa casa cantoniera di Lordguzzi sopra Marsaglia ma non arrivi al Passo, a Pratulungo svolti a sx e scendi verso Ponte Organasco.
Probabilmente è la variante più breve e più veloce, anche se manto d'asfalto in discesa è terribile

lordguzzi
04-10-2020, 08:22
Ci vediamo al baretto!!

Ah ah ah.

Ciaobuongustaio[emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

lordguzzi
04-10-2020, 08:24
perdonami Fabio, ti ho detto una boiata e non so come ho fatto a dimenticarmi una terza variante visto che questa estate l'avrò fatta almeno 10 volte.
La strada da prendere è sempre quella per il Brallo che imbocchi dopo la famosa casa cantoniera di Lordguzzi sopra Marsaglia ma non arrivi al Passo, a Pratulungo svolti a sx e scendi verso Ponte Organasco.
Probabilmente è la variante più breve e più veloce, anche se manto d'asfalto in discesa è terribilequoto, questa deviazione corretta.
per fortuna ti sei ripreso dal torpore da eroinomane che le endorfine ti producono quando cicleggi troppo.

meno endorfine e più adrenalina ti dico[emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

guest
04-10-2020, 08:35
quoto, questa deviazione corretta.
per fortuna ti sei ripreso dal torpore da eroinomane che le endorfine ti producono quando cicleggi troppo.

meno endorfine e più adrenalina ti dico[emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ok, vado a farla con ivo e tubo di scarico prolungato fino al casco per respirare un po' di piombo :happy4:
Però Lisore è una fi-gata, provala :wink2:

fabietto67
04-10-2020, 16:42
perdonami Fabio, ti ho detto una boiata e non so come ho fatto a dimenticarmi una terza variante visto che questa estate l'avrò fatta almeno 10 volte.
La strada da prendere è sempre quella per il Brallo che imbocchi dopo la famosa casa cantoniera di Lordguzzi sopra Marsaglia ma non arrivi al Passo, a Pratulungo svolti a sx e scendi verso Ponte Organasco.
Probabilmente è la variante più breve e più veloce, anche se manto d'asfalto in discesa è terribile

Grazie Paolo, sono varianti che non conosco e che per forza di cose proverò, il manto stradale probabilmente è più rovinato perché poco frequentate. Se vengo giù in settimana ti chiamo per un caffè.

guest
04-10-2020, 16:53
Grazie Paolo, sono varianti che non conosco e che per forza di cose proverò, il manto stradale probabilmente è più rovinato perché poco frequentate. Se vengo giù in settimana ti chiamo per un caffè.

:ok: