PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurare una FMI...



emiliano73
04-10-2020, 07:56
Buongiorno !!!

Assicurare una moto iscritta FMI,meglio fare tesseramento con loro e stipulare la polizza con quella offerta dalla federazione o qualcuno ha alternative, magari più economiche ? [emoji6]



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

guest
04-10-2020, 08:14
più economiche la vedo dura, ma molte compagnie applicano uno sconto consistente sulle normalissime polizze Bonus Malus, quindi dipende molto dalla classe di merito.
Io ad esempio ho una polizza con Allianz che mi sconta un buon 75% ed in 13ma classe pago circa 200 euro anno per Ivo (con assistenza e rinuncia alla rivalsa). L'altra moto è assicurata con Zurig che è più conveniente come tariffe ma non applica sconti alle vecchiette.
Devi girare un po' e fare dei preventivi, chiedi se applicano gli sconti per le moto d'epoca ma difficilmente troverai delle compagnie telefoniche che lo fanno.
con Allianz fai il preventivo online ma poi la polizza la vai a fare in agenzia

roadkingpurple
04-10-2020, 10:58
se hai piu mezzi prova con helvetia, altrimenti se hai solo un mezzo fai preventivo online, vedi quella che a parità di servizio è piu economica e poi chiami al telefono e ti fai fare lo sconto, l'anno successivo rifai la trafila altrimenti quello che hai risparmiato il primo anno te lo richiedono gi anni a venire

emiliano73
04-10-2020, 11:38
più economiche la vedo dura, ma molte compagnie applicano uno sconto consistente sulle normalissime polizze Bonus Malus, quindi dipende molto dalla classe di merito.
Io ad esempio ho una polizza con Allianz che mi sconta un buon 75% ed in 13ma classe pago circa 200 euro anno per Ivo (con assistenza e rinuncia alla rivalsa). L'altra moto è assicurata con Zurig che è più conveniente come tariffe ma non applica sconti alle vecchiette.
Devi girare un po' e fare dei preventivi, chiedi se applicano gli sconti per le moto d'epoca ma difficilmente troverai delle compagnie telefoniche che lo fanno.
con Allianz fai il preventivo online ma poi la polizza la vai a fare in agenziaInfatti credo che con FMI sia la più conveniente...70 euro di tesseramento annuo e circa un centinaio per assicurarla...solo che mi gira fare tesseramento adesso che poi mi scade il 31 dicembre...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

guest
04-10-2020, 14:51
Infatti credo che con FMI sia la più conveniente...70 euro di tesseramento annuo e circa un centinaio per assicurarla...solo che mi gira fare tesseramento adesso che poi mi scade il 31 dicembre...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

fai solo attenzione al tipo di polizza che ti propongono, spesso quelle in convenzione hanno delle limitazioni, a quel punto se la differenza è di poche decine di euro/anno (sommando tessera + polizza), la fai da una compagnia che ti applica lo sconto e sei più sereno. Se con FMI spendi 170 e con Allianz ne spendi 200 (peraltro sospendibile) non ha nemmeno senso pensarci più di un millisecondo

liv81
04-10-2020, 18:43
Non conviene se hai solo una moto e sei in classe 1.

70+ 100 non sospendibile e scade il 31 dicembre

Ho fatto col mio assicuratore 140euro e pure sospendibile e scade quando la fai , una RCA normale.

Poi ho la comodità che è dietro casa.

Invece se hai classe alta allora fai fmi

Poi mi hanno fatto girare un po' le palle, 70 per una tessera che nn so poi a che serve, poi assicurazione 100, poi non era sospendibile, ma ero disposto sto a farla, ma alla stipula mi hanno detto di portare il libretto a mio nome della fmi e altri 40 euro e dovevo rifare le foto e spedirle (ma a fare poi ?) , mi sono girate e ho preso tutto e sono andato dal mio assicuratore, non mi ha chiesto nulla e mi ha fatto una rc a solo 140euro pure sospendibile e zero sbattimenti. Conviene alla fine la fmi ? X me no.

emiliano73
04-10-2020, 19:00
Farò qualche telefonata...dovrò fare la polizza giusto per sgranchire i pistoni ogni tanto quindi no spesa eccessiva...sospendibile ovviamente l'ideale

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

wallyCRT
05-10-2020, 10:48
Buongiorno !!!

Assicurare una moto iscritta FMI,meglio fare tesseramento con loro e stipulare la polizza con quella offerta dalla federazione o qualcuno ha alternative, magari più economiche ? [emoji6]



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Assicuriamo la tua passione fa 300/350.