PDA

Visualizza Versione Completa : Wc fest usa



danapbanana
13-10-2020, 09:08
Sognare costa poco , quando tutto sarà finito e tornerà il sereno ,2022 / 2023, non credete che ci meritiamo un viaggio in USA [emoji631] con visita da HD Morris ?

Se ci dovessimo organizzare è fattibile ?

Ci basta una settimana da rubare alla nostra vita quotidiana ?

Che giro dovremmo organizzare e che budget dovremmo calcolare iniziando a preparare il Pig con i dollari dentro ?

Da dove si parte e dove si arriva ?

Conviene appoggiarci ad una agenzia viaggi HD usa oppure organizzare in perfetto stile Webchapter alla CDC ?

Fatemi sapere che bisogna aggiornare il passaporto


1.000€ tour , moto , casco e Motel ?


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201013/126d8cbd4cdfd9a22bf1150a601ffa0c.jpg

Aggiungo come da gentile richiesta Bozza Proposta dell’ esimio HD Morris :


3000 miglia tra sei Stati: Colorado, Arizona, Utah, Wyoming, Montana e South Dakota.

Cose principali da vedere sulla strada e strade famose:

Rocky Mountains National Park
Black Canyon of Gunnison National Park
Million Dollar Highway (strada famosa)
Mesa Verde National Park
Monument Valley
Arches National Park
Canyonlands National Park
Grand Teton National Park
Yellowstone National Park
Glacier National Park
Going to the Sun (strada famosa)
Little BigHorn National Battlefield (dove e' estao ucciso il Generale Custer)
Badlands National Park
Mt. Rushmore
Black Hills
Devils Tower National Monument

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201016/ac0f356b2caf11a9e627c534fb285648.jpg

FXSTC
13-10-2020, 09:15
Azz Dana, bellissima idea,io ci sto'
Magari con l'aiuto di Morris, ci esce un viaggio con costi accettabili.

=acromion=
13-10-2020, 09:47
devi aggiungere 7/800€ di volo aereo

agenzie che le organizzano ce ne sono, ma hdmorris l'ha girata in lungo e in largo l'america, se ne avesse voglia e il tempo potrebbe fare lui :happy4:

su questo sito c'è tutto , li avevo sentiti l'anno scorso, molto professionali: https://www.eaglerider.com/noleggio-moto/viaggi-in-moto

ma qui c'è gente che li ha già fatti e potrà dirci di più

FASTGABRY
13-10-2020, 10:14
15% in più per i mod visto l'uso della piattaforma

PaoloAziz
13-10-2020, 10:15
Io dovrei trovare anche i soldi per comprarmi un rigido!!

Così faccio il giro con voi sul Vito!!

Ah ah ah

Ciao

Incognito
13-10-2020, 10:35
io ci sto, tenetemi aggiornato!

Se un tour comprende Las Vegas e Page per me è :ylsuper:

fabietto67
13-10-2020, 11:13
Eccomi Danap!!!!!
Ottima idea secondo me è da fare.
Una decina di giorni e si fa un bel giro.

Davidone
13-10-2020, 11:29
idea interessante , ma cmq bisogna vedere il costo ... mi piacerebbe

danapbanana
13-10-2020, 11:50
idea interessante , ma cmq bisogna vedere il costo ... mi piacerebbe

Non lo so però dovrebbe essere una cosa Hamburger e Birra , Hot dog e patatine ( tante patatine ma quelli sono extra ) , Chicken Wings e Coca Cola .... volo, moto, motel dovrebbe costare max 1.5/ 2.000,00€ da versare in un salvadanaio virtuale del Webchapter da qui al 2022 sembrerà di viaggiare gratis ......

Davidone
13-10-2020, 12:05
be ci certo , se morris ci facesse , da guida ...mica c'è bisogno di tour organizzati .... sarebbe davvero bello , ma in primis , ci serve l'ok morris ...nn è mica una cosa facile ne' :ok:

Gianni
13-10-2020, 12:09
Un pensierino ce lo faccio pure io ....

Gianni
13-10-2020, 12:11
Certo che morris ha creato parecchi turbamenti

PennyWise
13-10-2020, 12:14
Figata!

Grazie Gabry

L' UOMO NERO
13-10-2020, 12:16
Certo che morris ha creato parecchi turbamenti

vero! :happy7:


Marcello se posso mi metto in lista, idea bellissima :ok:

PENNA
13-10-2020, 12:30
Io ci sono...:ok:

Personalmente il limite più grande è la lingua...a parte: hello- good morning/night-can i have infomation :happy4: ...sono una capra in Inglese, il resto non mi spaventa. Pianificando il giro e Motel il resto è solo goduria del viaggio. Chiaro che la supervisione di Morris aiuterebbe ...we stay tuned :ok:

Per l'itinerario non c'è problema sono tutti bellissimi

Gianni
13-10-2020, 12:45
Io ci sono...:ok:

Personalmente il limite più grande è la lingua...a parte: hello- good morning/night-can i have infomation :happy4: ...sono una capra in Inglese, il resto non mi spaventa. Pianificando il giro e Motel il resto è solo goduria del viaggio. Chiaro che la supervisione di Morris aiuterebbe ...we stay tuned :ok:

Per l'itinerario non c'è problema sono tutti bellissimi

Nel viaggio che ho fatto in Grecia l' anno scorso, senza conoscere l'inglese ed il greco, non sono morto di fame e nemmeno mi sono perso: ci si arrangia ....

MR HARLEY
13-10-2020, 13:05
Ma si..bellissima idea...
Ovviamente s****i vari permettendo.....

PENNA
13-10-2020, 13:10
Nel viaggio che ho fatto in Grecia l' anno scorso, senza conoscere l'inglese ed il greco, non sono morto di fame e nemmeno mi sono perso: ci si arrangia ....

Concordo ci si arrangia, ma è quando succede l'imprevisto, sgrat sgrat, che ti cambia il viaggio...

danapbanana
13-10-2020, 13:12
C è anche il traduttore per Gabry

http://www.linguaveneta.net/strumenti/traduttore/

FASTGABRY
13-10-2020, 13:20
Mai capito con tutto il bello che c'è in europa con punto di ritrovo magari in austria e poi su..oppure in croazia..perché non si possa organizzare una festa itinerante senza rottura di balle tra noleggio e aereo.

FXSTC
13-10-2020, 14:24
Mai capito con tutto il bello che c'è in europa con punto di ritrovo magari in austria e poi su..oppure in croazia..perché non si possa organizzare una festa itinerante senza rottura di balle tra noleggio e aereo.

Dire che sono stato sulla 66 fa piu' figo!

=acromion=
13-10-2020, 14:38
Mai capito con tutto il bello che c'è in europa con punto di ritrovo magari in austria e poi su..oppure in croazia..perché non si possa organizzare una festa itinerante senza rottura di balle tra noleggio e aereo.

perchè il mondo è bello tutto (o quasi..), e magari perchè abbiamo delle harley e per gli harleisti dire di aver girato in america con una hd è un po' il coronamento di un sogno.

Andrea HD
13-10-2020, 14:49
poerca putt3na! che scimmia!
2023 - dieci anni di matrimonio
Anche se l'arizona io la amo, Hd morris mi pareva che parlasse di stati più centrali come top del top motociclistamente parlando

alix1969
13-10-2020, 14:50
Mai capito con tutto il bello che c'è in europa con punto di ritrovo magari in austria e poi su..oppure in croazia..perché non si possa organizzare una festa itinerante senza rottura di balle tra noleggio e aereo.

Sono più di 25 anni che viaggio per lavoro (escluso questo ultimo anno... causa covid).
Ho avuto la possibilità di vedere un bel po' di mondo per lavoro ma anche in ferie.

Ma viaggiare in USA è un'altra cosa.
Ci ho pure vissuto 3 anni, e anche lì giravo molto .... ma non c'è storia, soprattutto per quanto riguarda l'ovest.

Poi gusti sono gusti ...

alberto-66
13-10-2020, 14:57
solo di viaggio aereo piu noleggio moto stai sui 1.500 -2.000 euro .....dipende dal periodo e da quanti giorni pensi di stare li ....

:wink2::wink2:

FASTGABRY
13-10-2020, 15:28
Bro non mi contate.
Vi aspetto al gate quando tornate

Gianni
13-10-2020, 15:42
Concordo ci si arrangia, ma è quando succede l'imprevisto, sgrat sgrat, che ti cambia il viaggio...

ma noi abbiamo morris ....

PENNA
13-10-2020, 16:01
Mai capito con tutto il bello che c'è in europa con punto di ritrovo magari in austria e poi su..oppure in croazia..perché non si possa organizzare una festa itinerante senza rottura di balle tra noleggio e aereo.

L'anno dopo, 2024 :ok::happy3:

FASTGABRY
13-10-2020, 16:02
Non mi scrivete in privato..
Ho un matrimoni..non posso venire.
Mi spiace..restiamo in contatto..non facciamo che ci perdiamo di vista eh

alberto-66
13-10-2020, 16:03
poerca putt3na! che scimmia!
2023 - dieci anni di matrimonio
Anche se l'arizona io la amo, Hd morris mi pareva che parlasse di stati più centrali come top del top motociclistamente parlandoIo ci sono stato solo 3 volte in moto....

Strada più bella in assoluto è stata la strada costiera da SF a LA

La 66 di una noia mortale

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

danapbanana
13-10-2020, 16:09
Io ci sono stato solo 3 volte in moto....

Strada più bella in assoluto è stata la strada costiera da SF a LA

La 66 di una noia mortale

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Io ho fatto la 101 da San Francisco a San Diego , lasciato la moto sono andato in Mexico in auto, tempo di farmi fottere con i dollari falsi e sono tornato . Un napoletano che si fa fregare dai Messicani ....che “ scuorno “

Però lo rifarei , saltando il Mexico

roadkingpurple
13-10-2020, 16:12
tra gennaio e febbraio io ci sono

MR HARLEY
13-10-2020, 16:49
Sono più di 25 anni che viaggio per lavoro (escluso questo ultimo anno... causa covid).
Ho avuto la possibilità di vedere un bel po' di mondo per lavoro ma anche in ferie.

Ma viaggiare in USA è un'altra cosa.
Ci ho pure vissuto 3 anni, e anche lì giravo molto .... ma non c'è storia, soprattutto per quanto riguarda l'ovest.

Poi gusti sono gusti ...

belli tutti i posti che non si conoscono...noi siamo stati baciati dal Signore per essere nati in Italia

FXSTC
13-10-2020, 17:04
Bro non mi contate.
Vi aspetto al gate quando tornate

Un mod di un forum di moto americane che non sogna di guidare un harley negli States......... Questo è troppo, adesso ti do voto negativo.

guest
13-10-2020, 17:32
Bello sognare, ma credo che resterà un sogno.
Troppi costi e periodo poco compatibile con il 90% degli utenti, non penserete mica di poterlo fare in estate quando tutto costa il doppio, vero?

#iostoconGabry

P. S. Io faccio le ferie a novembre, periodo perfetto per organizzare un giretto da Morris....

roadkingpurple
13-10-2020, 17:36
Bello sognare, ma credo che resterà un sogno.
Troppi costi e periodo poco compatibile con il 90% degli utenti, non penserete mica di poterlo fare in estate quando tutto costa il doppio, vero?

#iostoconGabry

P. S. Io faccio le ferie a novembre, periodo perfetto per organizzare un giretto da Morris....

anche 10 giorni a novembre io ci potrei essere

PennyWise
13-10-2020, 17:43
solo di viaggio aereo piu noleggio moto stai sui 1.500 -2.000 euro .....dipende dal periodo e da quanti giorni pensi di stare li ....

:wink2::wink2:

Sì, beh dipende... volo se becchi offerta/prenoti molto prima ne puoi uscire vivo con 5-700 a/r (dipende dove ovviamente...east is different than west)
Affitto moto sono 120$/giorno, se ne fai tipo 4-5 son 600$ ca.

guest
13-10-2020, 17:47
anche 10 giorni a novembre io ci potrei essereAllora noi organizziamo per i fatti nostri.
Altri ristoratori o gelatai qui dentro? :happy4:

L' UOMO NERO
13-10-2020, 18:18
Non mi scrivete in privato..
Ho un matrimoni..non posso venire.
Mi spiace..restiamo in contatto..non facciamo che ci perdiamo di vista eh

scusa chi sei? ti sei già presentato? :happy4:

lordguzzi
13-10-2020, 18:22
idea molto bella e potenzialmente fattibile....ma il giro che hai messo si fa in 3 giorni non in 8....se si fa farei una cosa alla morris, no giretto da bar:happy7:

danapbanana
13-10-2020, 18:41
idea molto bella e potenzialmente fattibile....ma il giro che hai messo si fa in 3 giorni non in 8....se si fa farei una cosa alla morris, no giretto da bar:happy7:

Sono 2.000 km ....se dobbiamo fare 700 Km al gg resto a casa però ditemelo , le foto con i tronchi non le facciamo ? Ci spariamo tutto di corsa senza mangiare ? E le ballerine nei saloon [emoji23]

Mr.Eight
13-10-2020, 19:03
[emoji7]

fabietto67
13-10-2020, 19:05
#iostoconDanap
Giro da 2.000/2.500km Max in 5/6 giorni dove si vedono cose, si incontrano persone e sopratutto biker bar come si deve!:tongue3:
Magari se viene bene in coda al giro un raduno da “assaggiare”.

Fermo restando che non è la meta l’obiettivo ma il viaggio con gli sciamannati. Quando torniamo portiamo in regalo a Gabry le pantofole Sioux!

FASTGABRY
13-10-2020, 19:06
Quoto regalo a gabry

roadkingpurple
13-10-2020, 19:38
Allora noi organizziamo per i fatti nostri.
Altri ristoratori o gelatai qui dentro? :happy4:

ho fatto una simulazione 10 giorni di moto a novembre, io col king 1170€ te col ciesso 1340€ (c'è un segnale in questa cifra) :happy4::ylsuper:

guest
13-10-2020, 19:51
ho fatto una simulazione 10 giorni di moto a novembre, io col king 1170€ te col ciesso 1340€ (c'è un segnale in questa cifra) :happy4::ylsuper:La dimostrazione che il King è una moto inutile, te la danno scontata :happy4:

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

lordguzzi
13-10-2020, 21:10
Sono 2.000 km ....se dobbiamo fare 700 Km al gg resto a casa però ditemelo , le foto con i tronchi non le facciamo ? Ci spariamo tutto di corsa senza mangiare ? E le ballerine nei saloon [emoji23]infatti, 2000km in 3 giorni avoglia ****eggio in usa, no traffico.

7gg per 2000km in usa è ridicolo al limite dell'umiliante[emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
13-10-2020, 21:27
Sono 2.000 km ....se dobbiamo fare 700 Km al gg resto a casa però ditemelo , le foto con i tronchi non le facciamo ? Ci spariamo tutto di corsa senza mangiare ? E le ballerine nei saloon [emoji23]

Forse non hai idea di quanto è lungo il giro da te postato all’inizio!!

Ah ah ah

Forse 2000 miglia!!

Forse

Ciao

Ps escludi superstrade, due cdc, ho un amico la, passiamo di qua la conosco!!! Ehhhhh

Sanny
13-10-2020, 22:05
Io ci sono...:ok:

Personalmente il limite più grande è la lingua...a parte: hello- good morning/night-can i have infomation :happy4: ...sono una capra in Inglese, il resto non mi spaventa. Pianificando il giro e Motel il resto è solo goduria del viaggio. Chiaro che la supervisione di Morris aiuterebbe ...we stay tuned :ok:

Per l'itinerario non c'è problema sono tutti bellissimi


Il limite più grande è volerlo fare...

Per la lingua...basta tirare fuori una VISA, ti capiscono dappertutto....credimi

Sanny
13-10-2020, 22:08
Io ho fatto la 101 da San Francisco a San Diego , lasciato la moto sono andato in Mexico in auto, tempo di farmi fottere con i dollari falsi e sono tornato . Un napoletano che si fa fregare dai Messicani ....che “ scuorno “

Però lo rifarei , saltando il Mexico



Che figur e merd....:happy4:

PaoloAziz
13-10-2020, 22:18
Per la lingua...basta tirare fuori una VISA, ti capiscono dappertutto....credimi

Soprattutto in mexico!!

Ah ah ah

Ciao

Sanny
13-10-2020, 22:25
Soprattutto in mexico!!

Ah ah ah

Ciao


:happy7::happy7:

Lo conoscono come Marcello o’ percuoco...:vhappy2:

PaoloAziz
13-10-2020, 22:26
:happy7::happy7:

Lo conoscono come Marcello o’ percuoco...:vhappy2:

Conoscendo il luogo lo avranno fregato ad Ensenada!!

Ah ah ah

Ciao

Sanny
13-10-2020, 22:35
Conoscendo il luogo lo avranno fregato ad Ensenada!!

Ah ah ah

Ciao

Mi hanno detto che ultimamente c’è da aver paura anche a bersi una birra a new laredo

PaoloAziz
13-10-2020, 22:36
Mi hanno detto che ultimamente c’è da aver paura anche a bersi una birra a new laredo

Non dovremo passare così bassi!!

Ah ah ah

Spero

Ciao

Sanny
13-10-2020, 22:38
Ma il sommo Mod. Perché non si vuole aggregare?...


Problemi dì altitudine?...

Speditelo con una cassa via Mare...

Paolo pensaci tu

HD Morris
14-10-2020, 01:43
be ci certo , se morris ci facesse , da guida ...mica c'è bisogno di tour organizzati .... sarebbe davvero bello , ma in primis , ci serve l'ok morris ...nn è mica una cosa facile ne' :ok:

Disponibilita' piena! Se fate una cosa del genere vi raggiungo di sicuro!

L'itinerario e' l'ultimo dei problemi, ce ne sono per tutti i gusti.
Quello che sicuramente lascia il segno e' girare nel deserto, anche solo per un giorno.
Tutto il Southwest, South Dakota e Wyoming sono un paradiso per i biker.

Viaggiare negli States e' di una semplicita' disarmante, eviterei un pacchetto organizzato.

Il periodo piu' caro per i biglietti aerei va da Luglio ad Agosto, se ci fosse la possibilita' di farlo a Giugno si possono trovare delle ottime occasioni (diciamo intorno ai 450 euro).

Giusto un'indicazione di quelli che potrebbero essere i costi giornalieri: affitto moto $150-180, motel $35-50 a persona dividendo una doppia, mangiare da $6-8 (junk food) a $40-50 (bisteccona e ribs), benzina $30 su un giro di 600 miglia.

Giusto per sognare, mi studio un itinerario e lo posto....diaciamo 6-7 giorni, 2500/3000 miglia totali e vediamo cosa viene fuori.
Possibilmente tutti Stati dove non c'e' l'obbligo del casco.....e' una sensazione di liberta' assoluta!

Davidone
14-10-2020, 06:13
Grande morris ...la storia del casco a noi nn ci sarebbe mai venuta in mente

FXSTC
14-10-2020, 06:37
Disponibilita' piena! Se fate una cosa del genere vi raggiungo di sicuro!

L'itinerario e' l'ultimo dei problemi, ce ne sono per tutti i gusti.
Quello che sicuramente lascia il segno e' girare nel deserto, anche solo per un giorno.
Tutto il Southwest, South Dakota e Wyoming sono un paradiso per i biker.

Viaggiare negli States e' di una semplicita' disarmante, eviterei un pacchetto organizzato.

Il periodo piu' caro per i biglietti aerei va da Luglio ad Agosto, se ci fosse la possibilita' di farlo a Giugno si possono trovare delle ottime occasioni (diciamo intorno ai 450 euro).

Giusto un'indicazione di quelli che potrebbero essere i costi giornalieri: affitto moto $150-180, motel $35-50 a persona dividendo una doppia, mangiare da $6-8 (junk food) a $40-50 (bisteccona e ribs), benzina $30 su un giro di 600 miglia.

Giusto per sognare, mi studio un itinerario e lo posto....diaciamo 6-7 giorni, 2500/3000 miglia totali e vediamo cosa viene fuori.
Possibilmente tutti Stati dove non c'e' l'obbligo del casco.....e' una sensazione di liberta' assoluta!

Grande Morris, nessuno qui aveva dubbi sulla tua disponibilita'.
Non pensavo costasse cosi' tanto il nolegggio moto, ma per un sogno ci sta' alla grande.
Speriamo si realizzi veramente, ma in questi casi .................... volere è potere!

=acromion=
14-10-2020, 07:54
Grande morris ...la storia del casco a noi nn ci sarebbe mai venuta in mente

vreo, anche se viaggiare senza mi preoccuperebbe un po', ormai sono abituato a metterlo sempre su ogni mezzo a 2 ruote

=acromion=
14-10-2020, 07:55
Disponibilita' piena! Se fate una cosa del genere vi raggiungo di sicuro!

L'itinerario e' l'ultimo dei problemi, ce ne sono per tutti i gusti.
Quello che sicuramente lascia il segno e' girare nel deserto, anche solo per un giorno.
Tutto il Southwest, South Dakota e Wyoming sono un paradiso per i biker.

Viaggiare negli States e' di una semplicita' disarmante, eviterei un pacchetto organizzato.

Il periodo piu' caro per i biglietti aerei va da Luglio ad Agosto, se ci fosse la possibilita' di farlo a Giugno si possono trovare delle ottime occasioni (diciamo intorno ai 450 euro).

Giusto un'indicazione di quelli che potrebbero essere i costi giornalieri: affitto moto $150-180, motel $35-50 a persona dividendo una doppia, mangiare da $6-8 (junk food) a $40-50 (bisteccona e ribs), benzina $30 su un giro di 600 miglia.

Giusto per sognare, mi studio un itinerario e lo posto....diaciamo 6-7 giorni, 2500/3000 miglia totali e vediamo cosa viene fuori.
Possibilmente tutti Stati dove non c'e' l'obbligo del casco.....e' una sensazione di liberta' assoluta!

che spettacolo ! poi avere un local come guida è fantastico, per di piu' un bro'

sognamo e speriamo diventi realta'

Hovel
14-10-2020, 09:27
Grande morris ...la storia del casco a noi nn ci sarebbe mai venuta in mente

Da turista non residente e soprattutto con moto a noleggio da EagleRider il casco va cmq utilizzato!

pisanji
14-10-2020, 09:28
potrei unirmi anche io..:ok:... con Morris poi il TOP!!!

ma con zavorre oppure only MAN ?



tra l'altro ..mi e' saltato a marzo .... 7 gg in moto in Florida e dintorni...:vhappy3:

FRATU71
14-10-2020, 09:38
Anche per me sarebbe un sogno che si realizza.
Ottimo avere chi ti guida in tranquillità più che altro per non frangere leggi/regole/...

Gabry, se ti troviamo un 1340 anche la, vieni?

lordguzzi
14-10-2020, 10:16
dai gabry io e te andiamo da Lord con la queen mary

carro bestiame boing può attendere[emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sanny
14-10-2020, 11:50
Per sicurezza una assicurazione.....

Che la sanità li costa.....altro che barzellette

Gianni
14-10-2020, 12:05
Grande morris ...la storia del casco a noi nn ci sarebbe mai venuta in mente

Si capisce che sei giovane!!! Io, come tanti qui, ho viaggiato parecchio senza casco e ti dico che è un'altra cosa !!! Però devo anche dire che lo usavo per i viaggi più lunghi o a volte anche in quelli corti.

danapbanana
14-10-2020, 12:22
Per sicurezza una assicurazione.....

Che la sanità li costa.....altro che barzellette

Te li ricordi Andrea ? ADE RULES eccolo :

https://youtu.be/hifOtBzUj1M

La mamma ha un’ agenzia viaggi , lui l’ha anche gia organizzato con HD , ci facciamo fare un preventivo quando decidiamo con dentro l’assicurazione .....

alberto-66
14-10-2020, 12:23
Sì, beh dipende... volo se becchi offerta/prenoti molto prima ne puoi uscire vivo con 5-700 a/r (dipende dove ovviamente...east is different than west)
Affitto moto sono 120$/giorno, se ne fai tipo 4-5 son 600$ ca.

se uno arriva fin li e si fa solo 4 gg di moto direi che non fa un grande affare

io l'ultima volta ne ho fatti 8... e mi sono sembrati troppo pochi...

:happy5:

alberto-66
14-10-2020, 12:28
Da turista non residente e soprattutto con moto a noleggio da EagleRider il casco va cmq utilizzato!


c'è un obbligo di legge ad indossare casco se nn sei residente in USA o se hai noleggiato moto? io preso 3 volte noleggio eaglerider e non mi hanno detto mai nulla circa il casco obbligatorio...

in florida ad esempio mai portato per l intero giro....

mentre sapevo che c'era obbligo di portare gli occhiali da sole :glss1::glss1:

Hovel
14-10-2020, 14:18
c'è un obbligo di legge ad indossare casco se nn sei residente in USA o se hai noleggiato moto? io preso 3 volte noleggio eaglerider e non mi hanno detto mai nulla circa il casco obbligatorio...

in florida ad esempio mai portato per l intero giro....

mentre sapevo che c'era obbligo di portare gli occhiali da sole :glss1::glss1:

Lo dico per esperienza diretta.
Dalle FAQ del sito poi:

EagleRider is happy to include a complimentary helmet for both riders and passengers on all rentals and tours. These are D.O.T. Approved half-shell helmets. Many riders prefer the comfort and familiarity of their own personal helmet and choose to bring one from home. Almost all EagleRider locations offer half-shell, 3/4 face, and full-face helmets for purchase in our retail areas. We do require that you always wear a helmet regardless of the state.

alberto-66
14-10-2020, 14:25
Lo dico per esperienza diretta.
Dalle FAQ del sito poi:

EagleRider is happy to include a complimentary helmet for both riders and passengers on all rentals and tours. These are D.O.T. Approved half-shell helmets. Many riders prefer the comfort and familiarity of their own personal helmet and choose to bring one from home. Almost all EagleRider locations offer half-shell, 3/4 face, and full-face helmets for purchase in our retail areas. We do require that you always wear a helmet regardless of the state.
Ammetto di non aver mai lette tutte le clausole del contratto e quindi non saprei dirti se in esso è riportata la stessa dicitura oppure no

Comunque buono a sapersi...semmai dovessi tornarci approfondirò la questione

:)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

MagNETo
14-10-2020, 16:11
Lo dico per esperienza diretta.
Dalle FAQ del sito poi:

EagleRider is happy to include a complimentary helmet for both riders and passengers on all rentals and tours. These are D.O.T. Approved half-shell helmets. Many riders prefer the comfort and familiarity of their own personal helmet and choose to bring one from home. Almost all EagleRider locations offer half-shell, 3/4 face, and full-face helmets for purchase in our retail areas. We do require that you always wear a helmet regardless of the state.

Vero, io però quando ho ritirato la moto a Miami il tizio del noleggio mi ha detto che sul contratto è scritto per pararsi da rivalse assicurative da parte dei clienti, ma che se ti ferma la Polizia per loro è tutto ok, non credo facciano distinzioni tra residenti e non e tra moto di proprietà o a noleggio. Se non mi hanno detto cavolate è una clausola contrattuale tra le parti ma non un obbligo di legge. Attenzione piuttosto alla copertura assicurativa, se ti fai male perchè non avevi il casco (o pratichi sport estremi ecc ecc) alcune formule NON coprono i costi sanitari, e quello si può essere un gran bel problema.

malvyn
15-10-2020, 07:25
seguo con grande interesse!
Io sono stato due volte in USA, una in camper e una in auto, entrambe le volte in totale fai-da-te, i soldi per le agenzie risparmiateli perchè sono buttati, vi fanno fare soste stupide al doppio del prezzo.
La dritta vera, quella che può svoltare il viaggio, sarebbe trovare un noleggio moto a prezzi più umani rispetto a eaglerider.
Non ho mai capito perchè una moto da 20.000$ debba costare a noleggio 10 volte tanto il costo di un SUV da 40.000$.
Misteri USA...

MagNETo
15-10-2020, 07:41
seguo con grande interesse!
Io sono stato due volte in USA, una in camper e una in auto, entrambe le volte in totale fai-da-te, i soldi per le agenzie risparmiateli perchè sono buttati, vi fanno fare soste stupide al doppio del prezzo.
La dritta vera, quella che può svoltare il viaggio, sarebbe trovare un noleggio moto a prezzi più umani rispetto a eaglerider.
Non ho mai capito perchè una moto da 20.000$ debba costare a noleggio 10 volte tanto il costo di un SUV da 40.000$.
Misteri USA...
Ovunque il noleggio moto costa più di quello auto, i motivi sono molti a partire dal fatto che tutti i costruttori auto hanno formule di vendita con buy back per i noleggi a prezzi molto competitivi. Esempio auto che costa 20 il costruttore la vende al noleggio a 15 con patto di riacquisto a 12, la ricompra dopo un anno, la sistema un pochino e la rivende a qualche pisquano come "auto aziendale vero affare" a 16 :happy4:

malvyn
15-10-2020, 07:52
Ovunque il noleggio moto costa più di quello auto, i motivi sono molti a partire dal fatto che tutti i costruttori auto hanno formule di vendita con buy back per i noleggi a prezzi molto competitivi. Esempio auto che costa 20 il costruttore la vende al noleggio a 15 con patto di riacquisto a 12, la ricompra dopo un anno, la sistema un pochino e la rivende a qualche pisquano come "auto aziendale vero affare" a 16 :happy4:

sì, ci sta che costi un po' di più, ma parliamo di una differenza veramente esagerata!
Io nel 2016 per 15 giorni pieni di noleggio, Grand Cherokee V6 (full-size SUV), ho speso 444 dollari tasse incluse!!!
Con la stessa cifra ci noleggi un King per 2 giorni, secondo me ci prendono per il cxxo...

Sal Paradise
15-10-2020, 08:53
sì, ci sta che costi un po' di più, ma parliamo di una differenza veramente esagerata!
Io nel 2016 per 15 giorni pieni di noleggio, Grand Cherokee V6 (full-size SUV), ho speso 444 dollari tasse incluse!!!
Con la stessa cifra ci noleggi un King per 2 giorni, secondo me ci prendono per il cxxo...

Ottimo prezzo.
Con chi hai noleggiato?

malvyn
15-10-2020, 10:34
Ottimo prezzo.
Con chi hai noleggiato?

Con ALAMO.
Tra l'altro con il fast check-in sono arrivato, ho mostrato il foglio della prenotazione al tizio, lui mi ha indicato il parcheggio dei SUV, ho scelto quello che più mi garbava e sono uscito. Tempo totale: meno di 10 minuti.
Hertz scansati proprio!!!!

Sal Paradise
15-10-2020, 10:40
Con ALAMO.
Tra l'altro con il fast check-in sono arrivato, ho mostrato il foglio della prenotazione al tizio, lui mi ha indicato il parcheggio dei SUV, ho scelto quello che più mi garbava e sono uscito. Tempo totale: meno di 10 minuti.
Hertz scansati proprio!!!!

Io avevo noleggiato con e-noleggiauto (mi sembra si chiamasse così) che poi ti giravano sui vari noleggiatori.

L'ultima volta credo fosse Alamo anche la mia ma ormai si parla di quasi 10 anni fa (aprile 2011) :cry:

HD Morris
16-10-2020, 01:31
Questa una bozza di proposta.
3000 miglia tra sei Stati: Colorado, Arizona, Utah, Wyoming, Montana e South Dakota.

Cose principali da vedere sulla strada e strade famose:

Rocky Mountains National Park
Black Canyon of Gunnison National Park
Million Dollar Highway (strada famosa)
Mesa Verde National Park
Monument Valley
Arches National Park
Canyonlands National Park
Grand Teton National Park
Yellowstone National Park
Glacier National Park
Going to the Sun (strada famosa)
Little BigHorn National Battlefield (dove e' estao ucciso il Generale Custer)
Badlands National Park
Mt. Rushmore
Black Hills
Devils Tower National Monument

https://i.postimg.cc/vTD5fgwG/Untitled.jpg (https://postimg.cc/LgKqMssW)

FXSTC
16-10-2020, 06:30
Questa una bozza di proposta.
3000 miglia tra sei Stati: Colorado, Arizona, Utah, Wyoming, Montana e South Dakota.

Cose principali da vedere sulla strada e strade famose:

Rocky Mountains National Park
Black Canyon of Gunnison National Park
Million Dollar Highway (strada famosa)
Mesa Verde National Park
Monument Valley
Arches National Park
Canyonlands National Park
Grand Teton National Park
Yellowstone National Park
Glacier National Park
Going to the Sun (strada famosa)
Little BigHorn National Battlefield (dove e' estao ucciso il Generale Custer)
Badlands National Park
Mt. Rushmore
Black Hills
Devils Tower National Monument

https://i.postimg.cc/vTD5fgwG/Untitled.jpg (https://postimg.cc/LgKqMssW)

Quanti giorni prevedi per fare il giro da te proposto?

malvyn
16-10-2020, 07:05
il giro è bellissimo, ma per farlo in maniera decente, per fermarsi il giusto tempo nelle varie mete, occorrono almeno tre settimane.
Attraversare yellowstone senza fermarsi almeno tre giorni è un delitto. Arches si merita almeno 2 giorni pieni, altri posti possono anche essere solo attraversati, ma di tempo ne serve parecchio.
Nel 2013 ero stato per 5 giorni pieni a Yellowstone e 4 giorni ad Arches, il resto delle mete prevedeva una sola notte, ma combinando bene arrivi e partenze ho avuto modo di fare una visita decente un po' a tutto.
Come periodo io per questi viaggi itineranti ho sempre scelto la seconda metà di Giugno. Si hanno giornate lunghissime, le più lunghe dell'anno, che consentono di avere più tempo a disposizione per viaggiare di giorno e godersi i paesaggi, le temperature sono accettabili sia come caldo che come freddo, fiumi e cascate sono al massimo splendore grazie allo scioglimento delle nevi sulle montagne. Inoltre si risparmia qualcosa sui voli rispetto a luglio/agosto.

guest
16-10-2020, 07:13
Anche bastasse la metà del tempo stimato sarebbe comunque un viaggio "per pochi", impossibile vederci una sorta di wc fest.
Comunque mi salvo la mappa, chissà un giorno non riesca a tornare lì per vedere tutti quei posti.
Grazie Morris :ok:

PaoloAziz
16-10-2020, 07:13
il giro è bellissimo, ma per farlo in maniera decente, per fermarsi il giusto tempo nelle varie mete, occorrono almeno tre settimane.
Attraversare yellowstone senza fermarsi almeno tre giorni è un delitto. Arches si merita almeno 2 giorni pieni, altri posti possono anche essere solo attraversati, ma di tempo ne serve parecchio.
Nel 2013 ero stato per 5 giorni pieni a Yellowstone e 4 giorni ad Arches, il resto delle mete prevedeva una sola notte, ma combinando bene arrivi e partenze ho avuto modo di fare una visita decente un po' a tutto.
Come periodo io per questi viaggi itineranti ho sempre scelto la seconda metà di Giugno. Si hanno giornate lunghissime, le più lunghe dell'anno, che consentono di avere più tempo a disposizione per viaggiare di giorno e godersi i paesaggi, le temperature sono accettabili sia come caldo che come freddo, fiumi e cascate sono al massimo splendore grazie allo scioglimento delle nevi sulle montagne. Inoltre si risparmia qualcosa sui voli rispetto a luglio/agosto.

Se si voleva fare il giro comodi non si faceva organizzare a Morris!!

Dai suoi resoconti si viaggia in moto!!

Ciao

alberto-66
16-10-2020, 07:19
il giro è bellissimo, ma per farlo in maniera decente, per fermarsi il giusto tempo nelle varie mete, occorrono almeno tre settimane.
Attraversare yellowstone senza fermarsi almeno tre giorni è un delitto. Arches si merita almeno 2 giorni pieni, altri posti possono anche essere solo attraversati, ma di tempo ne serve parecchio.
Nel 2013 ero stato per 5 giorni pieni a Yellowstone e 4 giorni ad Arches, il resto delle mete prevedeva una sola notte, ma combinando bene arrivi e partenze ho avuto modo di fare una visita decente un po' a tutto.
Come periodo io per questi viaggi itineranti ho sempre scelto la seconda metà di Giugno. Si hanno giornate lunghissime, le più lunghe dell'anno, che consentono di avere più tempo a disposizione per viaggiare di giorno e godersi i paesaggi, le temperature sono accettabili sia come caldo che come freddo, fiumi e cascate sono al massimo splendore grazie allo scioglimento delle nevi sulle montagne. Inoltre si risparmia qualcosa sui voli rispetto a luglio/agosto.Se uno ha tempo....2 settimane

Ma la vita è fatta di compromessi....

Nel 2019 girato California + las vegas in 8 gg.....

O così....o pomi'

:)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

malvyn
16-10-2020, 07:31
ma California e Las vegas non sono il giro da 3000 miglia di HDMorris. (5.000 km con i giretti)
Anche io nel 2016 ho rifatto un bel giro California-Arizona-Utah-Nevada in 2 settimane piene ma:
1) non erano previste mete come Yellowstone e Arches
2) in totale erano poco più di 2000 km

Se non si ha tempo si accorcia il giro :ok:

alberto-66
16-10-2020, 07:35
ma California e Las vegas non sono il giro da 3000 miglia di HDMorris. (5.000 km con i giretti)
Anche io nel 2016 ho rifatto un bel giro California-Arizona-Utah-Nevada in 2 settimane piene ma:
1) non erano previste mete come Yellowstone e Arches
2) in totale erano poco più di 2000 km

Se non si ha tempo si accorcia il giro :ok:Io sono arrivato fino sf passando dalla death valley.... e poi sceso giù verso la..... per nn parlare del resto del giro.....

Saranno stati più o meno 3500 km....in 8 gg..... comunque nn erano 2 settimane.....circa 450 km al giorno....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

danapbanana
16-10-2020, 08:46
Io sono arrivato fino sf passando dalla death valley.... e poi sceso giù verso la..... per nn parlare del resto del giro.....

Saranno stati più o meno 3500 km....in 8 gg..... comunque nn erano 2 settimane.....circa 450 km al giorno....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

450 km al gg è perfetto [emoji108]

PENNA
16-10-2020, 10:22
450 km al gg è perfetto [emoji108]

Morris 450km li fà solo in mattinata :happy4:

roadkingpurple
16-10-2020, 10:29
450 km al gg è perfetto [emoji108]

Marcello, se ti va modifica la tua pagina iniziale aggiungendo il post di Morris, altrimenti in futuro non si trova piu...

pure io mi salvo il giro, mi sembra molto bello e pieno di cose da vedere

PaoloAziz
16-10-2020, 10:38
Morris 450km li fà solo in mattinata :happy4:

Così si scalda la moto!!!

Poi si parte!!

Ciao

roadkingpurple
16-10-2020, 10:39
piccolo OT, ho girato qualcosa degli States, comunque vedendo le foto di Morris che confermano l’immensità del territorio e che per un ammeregano farsi 100 km per andare al lavoro è quasi come averlo fuori casa, mi domando come sia possibile che moto importate di 20 anni abbiano tutte intorno alle 20mila miglia... Morris le fa in un weekend ��

Davidone
16-10-2020, 11:04
piccolo OT, ho girato qualcosa degli States, comunque vedendo le foto di Morris che confermano l’immensità del territorio e che per un ammeregano farsi 100 km per andare al lavoro è quasi come averlo fuori casa, mi domando come sia possibile che moto importate di 20 anni abbiano tutte intorno alle 20mila miglia... Morris le fa in un weekend ��


perche in america è d'obbligo l'installazione di una specie di flusso canalizzatore , per lo slittamento spazio tempo .....da noi lo chiamiamo carleo ...insomma quella roba li

danapbanana
16-10-2020, 11:33
Marcello, se ti va modifica la tua pagina iniziale aggiungendo il post di Morris, altrimenti in futuro non si trova piu...

pure io mi salvo il giro, mi sembra molto bello e pieno di cose da vedere

Scusa tesoro ho fame e non ho capito bene cosa devo fare [emoji23] , spiega bene bene :

devo aggiungere il post di Morris nel 1 post cioe inserire la mappa ?

roadkingpurple
16-10-2020, 11:37
credo che quoti il suo post, poi lo copi e incolli al tuo all’inizio... credo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jonny_3d
16-10-2020, 11:42
credo che quoti il suo post, poi lo copi e incolli al tuo all’inizio... credo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brematurata la superc@zzola come fosse di pentolone o scherziamo?!:happy4:

fabietto67
16-10-2020, 17:21
Mi piacciono molto entrambe le proposte di tour, in parte si sovrappongono e va bene.
Certo che se partiamo da Denver o Albuquerque per Morris si tratta di sciropparsi un 600-800 miles extra.
Forse dovremo partire da Dallas e aggiungere un giorno extra per questo.

Comunque sui costi indicati da Morris occorre stanziare un 1000 euro (1.100$ circa) per 7gg di noleggio, e altrettanti per sicurezza per il volo a/r.
Dormire e benzina mi sembrano low cost mentre mangiare dipende da quanto regge il fegato...:vhappy2: diciamo che occorre mediare ma non vedo problemi.

Visto che mancano due anni.....comincia ad essere ora di parlare di cosa mettere nella borsa!!:happy7:

Innanzitutto borsa tecnica posteriore da sella più eventuale zaino con le piccole cose da stivare nelle borse del King? Ah non ve l'ho detto ma noleggerò un RK.

Le cinghie elastiche le compriamo una volta sbarcati o portate da casa? In generale quello che può essere di uso durante il tour e acquistato il loco non lo porterei da casa (tipo il bagnoschiuma per risparmio di peso eheheh, ma anche altro) quello che avanza lo abbandonerei prima di rientrare.

A che ora partiamo? :tongue3:
Se il covid ci da tregua non aspetto il 2022, vita troppo breve per aspettare, in auto sono stato due volte ma in moto mai, mi scappa di farlo 'sto giro!

roadkingpurple
16-10-2020, 17:24
A che ora partiamo? :tongue3:
Se il covid ci da tregua non aspetto il 2022, vita troppo breve per aspettare, in auto sono stato due volte ma in moto mai, mi scappa di farlo 'sto giro!

avvicinamento a Malpensa partenza da Bergamo...lista :happy4:

Andrea HD
16-10-2020, 17:31
Con ALAMO.
Tra l'altro con il fast check-in sono arrivato, ho mostrato il foglio della prenotazione al tizio, lui mi ha indicato il parcheggio dei SUV, ho scelto quello che più mi garbava e sono uscito. Tempo totale: meno di 10 minuti.
Hertz scansati proprio!!!!

mamma che ricordi..anche noi alamo...TOP

Andrea HD
16-10-2020, 17:33
Mi piacciono molto entrambe le proposte di tour, in parte si sovrappongono e va bene.
Certo che se partiamo da Denver o Albuquerque per Morris si tratta di sciropparsi un 600-800 miles extra.
Forse dovremo partire da Dallas e aggiungere un giorno extra per questo.

Comunque sui costi indicati da Morris occorre stanziare un 1000 euro (1.100$ circa) per 7gg di noleggio, e altrettanti per sicurezza per il volo a/r.
Dormire e benzina mi sembrano low cost mentre mangiare dipende da quanto regge il fegato...:vhappy2: diciamo che occorre mediare ma non vedo problemi.

Visto che mancano due anni.....comincia ad essere ora di parlare di cosa mettere nella borsa!!:happy7:

Innanzitutto borsa tecnica posteriore da sella più eventuale zaino con le piccole cose da stivare nelle borse del King? Ah non ve l'ho detto ma noleggerò un RK.

Le cinghie elastiche le compriamo una volta sbarcati o portate da casa? In generale quello che può essere di uso durante il tour e acquistato il loco non lo porterei da casa (tipo il bagnoschiuma per risparmio di peso eheheh, ma anche altro) quello che avanza lo abbandonerei prima di rientrare.

A che ora partiamo? :tongue3:
Se il covid ci da tregua non aspetto il 2022, vita troppo breve per aspettare, in auto sono stato due volte ma in moto mai, mi scappa di farlo 'sto giro!

bah sinceramente 1000€ per andare e tornare dagli states è una tariffa alta a/r su LA noi spendemmo in agosto 600€ con klm

danapbanana
16-10-2020, 18:10
Mi piacciono molto entrambe le proposte di tour, in parte si sovrappongono e va bene.
Certo che se partiamo da Denver o Albuquerque per Morris si tratta di sciropparsi un 600-800 miles extra.
Forse dovremo partire da Dallas e aggiungere un giorno extra per questo.

Comunque sui costi indicati da Morris occorre stanziare un 1000 euro (1.100$ circa) per 7gg di noleggio, e altrettanti per sicurezza per il volo a/r.
Dormire e benzina mi sembrano low cost mentre mangiare dipende da quanto regge il fegato...:vhappy2: diciamo che occorre mediare ma non vedo problemi.

Visto che mancano due anni.....comincia ad essere ora di parlare di cosa mettere nella borsa!!:happy7:

Innanzitutto borsa tecnica posteriore da sella più eventuale zaino con le piccole cose da stivare nelle borse del King? Ah non ve l'ho detto ma noleggerò un RK.

Le cinghie elastiche le compriamo una volta sbarcati o portate da casa? In generale quello che può essere di uso durante il tour e acquistato il loco non lo porterei da casa (tipo il bagnoschiuma per risparmio di peso eheheh, ma anche altro) quello che avanza lo abbandonerei prima di rientrare.

A che ora partiamo? :tongue3:
Se il covid ci da tregua non aspetto il 2022, vita troppo breve per aspettare, in auto sono stato due volte ma in moto mai, mi scappa di farlo 'sto giro!

Io porto lo spazzolino e tu il dentifricio , io li lavo la mattina e tu la sera così si asciugano le setole ....

FASTGABRY
16-10-2020, 18:26
Pensavo di essermi liberato..ma poi ho visto i like negativi..e mi rendo conto sia un covo di serpi.
Fare il viaggio con gente a cui sto sulle palle non mi va

lordguzzi
16-10-2020, 18:56
ma chi si permette? banna tutti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

fabietto67
16-10-2020, 21:05
Io porto lo spazzolino e tu il dentifricio , io li lavo la mattina e tu la sera così si asciugano le setole ....

Ahahah é un’idea!

FASTGABRY
16-10-2020, 21:13
ma chi si permette? banna tutti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkMi odiano..quelli col tc schiumano

fabietto67
16-10-2020, 21:14
bah sinceramente 1000€ per andare e tornare dagli states è una tariffa alta a/r su LA noi spendemmo in agosto 600€ con klm

Hai ragione era solo per avere un’idea di spesa massima.
Prenotando oggi il volo a/r per Denver da Malpensa dal 21 al 30 giugno 2021, costa 600euro (United).
Però adesso ci sono molte incertezze anche se la partenza é fra nove mesi. Con una situazione più tranquilla mi aspetterei tariffe più alte.

HD Morris
16-10-2020, 21:47
Quanti giorni prevedi per fare il giro da te proposto?

Come detto da Malvyn per farlo bene nel super dettaglio servirebbero almeno tre settimane.

Diciamo che un buon compromesso sarebbe 10 giorni, facendo un po’ di miglia ogni giorno, partendo presto la mattina e facendo tappe di trasferimento da 500/600 miglia.

FXSTC
16-10-2020, 21:56
Come detto da Malvyn per farlo bene nel super dettaglio servirebbero almeno tre settimane.

Diciamo che un buon compromesso sarebbe 10 giorni, facendo un po’ di miglia ogni giorno, partendo presto la mattina e facendo tappe di trasferimento da 500/600 miglia.

3 settimane per me e penso la magior parte, sono molte/troppe.
10 giorni penso sia il giusto, ovviamente magari facendo meno km giornalieri, sennò più che vacanze, diventa un tour de force.
Però veramente belo il giro che hai proposto.

HD Morris
07-11-2020, 18:25
Nuova proposta da circa 2300 miglia. Questo giro si fa tranquillamente in dieci giorni vedendo bene le cose.

Partenza da Oklahoma City, tutta la parte bella della Route 66 fino a Kingman in Arizona (sosta a Madrid in New Mexico dove hanno girato il film Wild Hogs), Monument Valley, Arches National Park, Canyonlands National Park, Salt Lake City, Rocky Mountains National Park. Il giro finisce a Denver in Colorado.

Forza! Dimostriamo a LordGuzzi che la sua firma e' fake per noi!:happy4:

https://i.postimg.cc/5NnMVYPd/Screenshot-2020-11-07-at-12-13-33-PM.png (https://postimages.org/)

Davidone
07-11-2020, 18:44
grazie morris che tieni viva , questa spero futura uscita , che in sti giorni fa proprio bene

alberto-66
07-11-2020, 18:49
Ma andare in USA senza Trump ha un senso? Boh....

:)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
07-11-2020, 19:06
Io dovrei comprarmi il rigido??

Mi raccomando diamo un occhio!!

Grazie

Ciao

lordguzzi
07-11-2020, 19:10
io senza trump mi spiace ma passo....venivo per boccata d'aria....adesso non ha piu senso. andrò in Marocco

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

roadkingpurple
07-11-2020, 19:58
io senza trump mi spiace ma passo....

ma guarda che ha detto che non molla la casabianca, Biden ha vinto le elezioni, ma mica è detto che sarà il presidente degli states :happy4:

6galloni
07-11-2020, 20:04
No Trump..........no party:talk1::talk1::talk1::talk1:

malvyn
07-11-2020, 20:29
Questo giro mi piace parecchio.
Con o senza Trump !!

fabietto67
07-11-2020, 20:53
Questo giro mi piace parecchio.
Con o senza Trump !!

Anche per é ok!
Speriamo per il 2021.

PENNA
08-11-2020, 10:42
2021 la vedo ancora dura...attualmente è ancora uno sfacelo senza vaccino non se ne esce...è un VIRUS bastado

Blackstreet
08-11-2020, 10:49
2021???:happy7:

6galloni
08-11-2020, 11:11
2021???:happy7:

si vabbè 21, 22 o 23....dipende da quando ti fanno "entrare" senza limitazione negli States:happy4:

malvyn
08-11-2020, 12:51
e soprattutto se poi ti fanno uscire :happy4::happy4::happy4:

falling2000
08-11-2020, 18:11
Sarebbe davvero bello..

=acromion=
08-11-2020, 18:27
Continuiamo a sognare dai , soprattutto noi in zona rossa..

Ronfo
08-11-2020, 19:31
Insieme al casco sarà meglio prevedere anche l'elmetto e il giubbotto antiproiettile invece che quello in pelle...

6galloni
08-11-2020, 19:35
Insieme al casco sarà meglio prevedere anche l'elmetto e il giubbotto antiproiettile invece che quello in pelle...

colgo l'occasione per dire..............se abbisognano qualcuno ( di entrambi) cell'ho!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vha ppy1:

HD Morris
08-11-2020, 23:17
Ma andare in USA senza Trump ha un senso? Boh....

:)



io senza trump mi spiace ma passo....venivo per boccata d'aria....adesso non ha piu senso. andrò in


No Trump..........no party:talk1::talk1::talk1::talk1:

I Presidenti vanno e vengono (speriamo che quello appena eletto vada...:happy4::happy4::happy4:), la libertà degli States è intoccabile!

L’ultimo giro proposto prevede anche il Grand Canyon...mi sono accorto che non l’avevo scritto!:smashfreakb:

lordguzzi
08-11-2020, 23:21
va bene morris....bello il secondo ma anche il primo.
[emoji106][emoji111]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ronfo
09-11-2020, 12:27
colgo l'occasione per dire..............se abbisognano qualcuno ( di entrambi) cell'ho!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vha ppy1:

Beh, proponiti all'organizzazione come fighter manager...:happy4:



I Presidenti vanno e vengono (speriamo che quello appena eletto vada...:happy4::happy4::happy4:), la libertà degli States è intoccabile!

L’ultimo giro proposto prevede anche il Grand Canyon...mi sono accorto che non l’avevo scritto!:smashfreakb:


Ma infatti Biden non è un problema.
Prima che possiamo venire in USA per feste varie passeranno ben più di 4 anni (causa virus vari) e i repubblicani, se andranno a scegliere il loro Leader tra gli umani invece che tra i pitecantropi, avranno ottime possibilità di tornare alla Casa Bianca.

Magari Ivanka non sarebbe male...:happy3:

=acromion=
10-03-2021, 09:29
continuiamo a sperare , per il 2022 si potrebbe fare !!!!
che bello imbarcarsi a Malpensa con qualche webchapterino e fare 7/8gg tutti insieme negli states !!!!!
Morris all'aeroporto che ci aspetta con il classico furgone dei maniaci americani e ci porta ad affittare le moto e poi via alla wild hogs con una guida eccezionale !!!!:happy3::happy3::happy3:

FXSTC
10-03-2021, 09:58
Io ćè eh

PaoloAziz
10-03-2021, 10:03
continuiamo a sperare , per il 2022 si potrebbe fare !!!!
che bello imbarcarsi a Malpensa con qualche webchapterino e fare 7/8gg tutti insieme negli states !!!!!
Morris all'aeroporto che ci aspetta con il classico furgone dei maniaci americani e ci porta ad affittare le moto e poi via alla wild hogs con una guida eccezionale !!!!:happy3::happy3::happy3:

Quoto wild hog

Tu sei quello col tatuaggio!!

Ah ah ah

Ciao

danapbanana
10-03-2021, 10:36
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210310/5d3e9b44ebb092a6967d4d46f2bf3798.gif

Lorecapo
10-03-2021, 10:57
continuiamo a sperare , per il 2022 si potrebbe fare !!!!
che bello imbarcarsi a Malpensa con qualche webchapterino e fare 7/8gg tutti insieme negli states !!!!!
Morris all'aeroporto che ci aspetta con il classico furgone dei maniaci americani e ci porta ad affittare le moto e poi via alla wild hogs con una guida eccezionale !!!!:happy3::happy3::happy3:
Se lo organizzate davvero io ci sono!
A mia moglie dirò che è l'ennesimo viaggio di lavoro in USA... :happy7:

=acromion=
10-03-2021, 21:21
Quoto wild hog

Tu sei quello col tatuaggio!!

Ah ah ah

Ciao

E che tatuaggio!!!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210310/ad2a007c4917acfc5b3f9f7f19c76f72.jpg

Luca.com
11-03-2021, 06:15
Io nel caso ci sarei...[emoji16]

MagNETo
11-03-2021, 08:47
Sarebbe la decima volta che partecipo a un gruppo di entusiasti "facciamo un viaggio in USA!!!!" all'inizio tutti esaltati poi quando c'è da pagare il volo 9 su 10 si tirano indietro, l'ultima volta dovevamo essere in sei "sicuri", ma poi sull'aereo verso LA eravamo in due :talk1:
La prima volta che sono andato in USA in moto, ormai diversi anni fa, ho proprio sfruttato una defezione dell'ultimo momento, a volo prenotato uno del gruppo si è tirato indietro, chi aveva organizzato mi ha chiamato per proporre il viaggio a Sturgis esattamente 6 giorni prima della partenza :ok:

Un consiglio da amico: viaggiare in moto in USA in gruppo funziona in due casi: si è AMICI fraterni e ci si conosce da una vita, oppure manco ci si conosce ma il gruppo è gestito da una guida esterna che detta le regole, come nei viaggi organizzati da Eagle Rider. Gruppi eterogenei di conoscenti all'avventura sono difficili da tenere uniti in una terra dove tutto è amplificato, farsi 300 miglia nel deserto o dover decidere se proseguire sotto una tempesta di 200 miglia senza un riparo o cambiare strada allungando di un giorno non è come andare da Padova a Jesolo :talk1:

A me è capitato di trovarmi da solo per un giorno e una notte causa differenze di interessi con i miei compagni di viaggio, poi è stata una serata memorabile ma quello è un altro discorso :ok:

Littleblack
11-03-2021, 09:33
non è come andare da Padova a Jesolo :talk1:


Ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente immaginario :happy4:

Ronfo
11-03-2021, 10:08
Sarebbe la decima volta che partecipo a un gruppo di entusiasti "facciamo un viaggio in USA!!!!" all'inizio tutti esaltati poi quando c'è da pagare il volo 9 su 10 si tirano indietro, l'ultima volta dovevamo essere in sei "sicuri", ma poi sull'aereo verso LA eravamo in due :talk1:
La prima volta che sono andato in USA in moto, ormai diversi anni fa, ho proprio sfruttato una defezione dell'ultimo momento, a volo prenotato uno del gruppo si è tirato indietro, chi aveva organizzato mi ha chiamato per proporre il viaggio a Sturgis esattamente 6 giorni prima della partenza :ok:

Un consiglio da amico: viaggiare in moto in USA in gruppo funziona in due casi: si è AMICI fraterni e ci si conosce da una vita, oppure manco ci si conosce ma il gruppo è gestito da una guida esterna che detta le regole, come nei viaggi organizzati da Eagle Rider. Gruppi eterogenei di conoscenti all'avventura sono difficili da tenere uniti in una terra dove tutto è amplificato, farsi 300 miglia nel deserto o dover decidere se proseguire sotto una tempesta di 200 miglia senza un riparo o cambiare strada allungando di un giorno non è come andare da Padova a Jesolo :talk1:

A me è capitato di trovarmi da solo per un giorno e una notte causa differenze di interessi con i miei compagni di viaggio, poi è stata una serata memorabile ma quello è un altro discorso :ok:

Ho fatto con mia moglie due giri di 15 gg in moto in USA e ci siamo appoggiati ad un'agenzia specializzata.
In loco guida con pickup per le valigie, alberghi dignitosi prenotati, spiegazioni varie nei punti importanti da vedere, rifornimenti moto programmati e pagati dalla guida in un colpo solo che non si perde tempo.

Appuntamenti ogni 100 km, la guida spiegava il percorso su di una lavagnetta indicando i numeri delle strade e i punti salienti poi assieme oppure ognuno per se.
Nelle due settimane c'erano due giorni completamente liberi che ho utilizzato per girare S.Francisco o il Brice Canyon o Yellowstone o Salt Lake city.
La guida faceva da scopa partendo dopo e via come se fossimo da soli.
Nessuno si è mai perso ed io sull'Ultra la prima volta e sul RK la seconda non avevo neppure il navigatore.
La guida è particolarmente utile se si attraversano grandi città e gli vai dietro il minimo indispensabile.

Lorecapo
11-03-2021, 10:08
...poi è stata una serata memorabile ma quello è un altro discorso :ok:
Pinciato...? :happy7:

Comunque hai ragione, soprattuto in merito alla prima parte. Secondo me si risolve definendo le date e comprando SUBITO i biglietti, prima di ogni altro discorso. Chi caccia i soldi parla e partecipa alle decisioni, gli altri stanno a guardare.

Invece per quanto possa succedere una volta là io mi immagino un itinerario definito, ma non nei giorni. Il bello degli USA è che trovi da mangiare e dormire sempre e ovunque, si decide a maggioranza dove andare di giorno in giorno e se qualcuno vuole andare per i fatti sui siamo tutti grandi e capaci di cavarcela da soli...

Se davvero Morris potesse darci una mano con la logistica sul posto, 3/4 del lavoro è fatto. Una volta che abbiamo le moto e un'idea di massima dove andare il gioco è fatto.

malvyn
11-03-2021, 10:40
Sul fatto che in USA trovi da dormire ovunque mi permetto rispettosamente di dissentire.
La mia piccola esperienza di due viaggi on the road, uno di 21 giorni e uno di 15, organizzati interamente in fai-da-te, mi insegnano che se vuoi dormire vicino alle attrazioni devi prenotare con molti mesi di anticipo, anche 6 o 7.
Soprattutto se parliamo di parchi come il Grand Canyon o la Monument Valley è impensabile pensare di arrivare e prenotare, perchè nella migliore delle ipotesi sarai costretto a dormire a Williams per il GC o a Bluff per la MV (che sono i posti dove ti fanno dormire con i viaggi organizzati). Sono luoghi che si trovano a un'ora minimo di strada dai parchi, e ti assicuro che fa una grandissima differenza svegliarsi DENTRO il Grand Canyon o vedere l'alba della Monument Valley dalla camera. E' come visitare Firenze prendendo l'albergo dormendo ad Arezzo.
Gli americani sono dei fanatici delle prenotazioni anticipate, riservano le camere migliori anche con un anno di anticipo.

Lorecapo
11-03-2021, 11:05
Sul fatto che in USA trovi da dormire ovunque mi permetto rispettosamente di dissentire.
La mia piccola esperienza di due viaggi on the road, uno di 21 giorni e uno di 15, organizzati interamente in fai-da-te, mi insegnano che se vuoi dormire vicino alle attrazioni devi prenotare con molti mesi di anticipo, anche 6 o 7.
Soprattutto se parliamo di parchi come il Grand Canyon o la Monument Valley è impensabile pensare di arrivare e prenotare, perchè nella migliore delle ipotesi sarai costretto a dormire a Williams per il GC o a Bluff per la MV (che sono i posti dove ti fanno dormire con i viaggi organizzati). Sono luoghi che si trovano a un'ora minimo di strada dai parchi, e ti assicuro che fa una grandissima differenza svegliarsi DENTRO il Grand Canyon o vedere l'alba della Monument Valley dalla camera. E' come visitare Firenze prendendo l'albergo dormendo ad Arezzo.
Gli americani sono dei fanatici delle prenotazioni anticipate, riservano le camere migliori anche con un anno di anticipo.
Scusa hai ragione, mi ero perso l'inizio della discussione.
Io pensavo andassimo in Texas da Morris a farci un giro da qualche parte, senza toccare le grandi attrazioni turistiche (che immagino molti di noi abbiano già visto) privilegiando l'andare in moto e stare insieme.
Certo se si parla di Monument Valley, Grand Canyon ecc. il discorso cambia. Ma siamo sicuri di volerci davvero andare e "perdere tempo" a visitare posti si, meravigliosi, ma anche molto inflazionati...?

alberto-66
11-03-2021, 12:00
Pinciato...? :happy7:

Comunque hai ragione, soprattuto in merito alla prima parte. Secondo me si risolve definendo le date e comprando SUBITO i biglietti, prima di ogni altro discorso. Chi caccia i soldi parla e partecipa alle decisioni, gli altri stanno a guardare.

Invece per quanto possa succedere una volta là io mi immagino un itinerario definito, ma non nei giorni. Il bello degli USA è che trovi da mangiare e dormire sempre e ovunque, si decide a maggioranza dove andare di giorno in giorno e se qualcuno vuole andare per i fatti sui siamo tutti grandi e capaci di cavarcela da soli...

Se davvero Morris potesse darci una mano con la logistica sul posto, 3/4 del lavoro è fatto. Una volta che abbiamo le moto e un'idea di massima dove andare il gioco è fatto.

Se si va in tanti (e per me tanti vuol dire più di tre) bisognerebbe parlare insieme e fissare prima l itinerario altrimenti una volta sul posto si rischiano discussioni tra chi ad esempio vuol fermarsi e chi vuole fare altri 200 km....chi vuol mangiare subito e chi dopo...ecc ecc

Io ne ho fatti 3 in America ed ho sempre fatto così e tutto è filato liscio.... ed eravamo in 2 persone nel primo e terzo viaggio. ( florida/daytona e california/nevada) ...e 4 persone nel secondo viaggio (sturgis) dove nonostante fosse tutto organizzato a monte un paio di s****i ci sono comunque stati perché eravamo appunto in 4...

Stare insieme per un run di una giornata si sopportare tutto e tutti....stare insieme 10 gg e farsi 500 km/giorno possono saltare le barriere di tolleranza e si puo sbottare

:rolleyes:

MR HARLEY
11-03-2021, 14:39
Il vantaggio degli usa è che si può decidere il livello di spesa per far le medesime cose. Io ho fatto 1 mese e mezzo in 4 (due erano figli... ) i primi 15gg da qui e non conoscendo pressoché nulla del meccanismo americabo ho speso il 70% dell'intero viaggio. Poi avendo imparato come fare.... ho speso il resto La mia seconda voltta a ny ho speso un quarto.. e ho visto whitney houston gratis a central park per 500 persone ... poi eravamo 2k ma non importa.
Comjqe... deciso per tempo potrei esserci sul serio..

danapbanana
11-03-2021, 18:22
E che tatuaggio!!!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210310/ad2a007c4917acfc5b3f9f7f19c76f72.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210311/07c3ca22be3b97d02986712ee11b1107.jpeg

Perché non mi avete chiamato ? [emoji23]

danapbanana
09-05-2022, 18:13
Sognare costa poco , quando tutto sarà finito e tornerà il sereno ,2022 / 2023, non credete che ci meritiamo un viaggio in USA [emoji631] con visita da HD Morris ?

Se ci dovessimo organizzare è fattibile ?

Ci basta una settimana da rubare alla nostra vita quotidiana ?

Che giro dovremmo organizzare e che budget dovremmo calcolare iniziando a preparare il Pig con i dollari dentro ?

Da dove si parte e dove si arriva ?

Conviene appoggiarci ad una agenzia viaggi HD usa oppure organizzare in perfetto stile Webchapter alla CDC ?

Fatemi sapere che bisogna aggiornare il passaporto


1.000€ tour , moto , casco e Motel ?


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201013/126d8cbd4cdfd9a22bf1150a601ffa0c.jpg

Aggiungo come da gentile richiesta Bozza Proposta dell’ esimio HD Morris :


3000 miglia tra sei Stati: Colorado, Arizona, Utah, Wyoming, Montana e South Dakota.

Cose principali da vedere sulla strada e strade famose:

Rocky Mountains National Park
Black Canyon of Gunnison National Park
Million Dollar Highway (strada famosa)
Mesa Verde National Park
Monument Valley
Arches National Park
Canyonlands National Park
Grand Teton National Park
Yellowstone National Park
Glacier National Park
Going to the Sun (strada famosa)
Little BigHorn National Battlefield (dove e' estao ucciso il Generale Custer)
Badlands National Park
Mt. Rushmore
Black Hills
Devils Tower National Monument

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201016/ac0f356b2caf11a9e627c534fb285648.jpg

Come è andata a finire ?

Sono andati ad ispezionare il viaggio i moderatori ?

Grazie , grazie [emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

6galloni
09-05-2022, 18:36
continuiamo a sperare , per il 2022 si potrebbe fare !!!!
che bello imbarcarsi a Malpensa con qualche webchapterino e fare 7/8gg tutti insieme negli states !!!!!
Morris all'aeroporto che ci aspetta con il classico furgone dei maniaci americani e ci porta ad affittare le moto e poi via alla wild hogs con una guida eccezionale !!!!:happy3::happy3::happy3:

bisogna indire la votazione per farlo Road Captain del WebChapter a VITA:happy7::happy3:

FXSTC
09-05-2022, 20:05
Come è andata a finire ?

Sono andati ad ispezionare il viaggio i moderatori ?

Grazie , grazie [emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

:happy4:

fabietto67
10-05-2022, 09:06
Come è andata a finire ?

Sono andati ad ispezionare il viaggio i moderatori ?

Grazie , grazie [emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E' andata a finire che bisogna organizzarne uno il prossimo anno oppure quello dopo.
Difficile un gruppo allargato oppure poco coeso, l'esperienza dei fantastici quattro insegna, ma dipende sempre da noi.

Hovel
10-05-2022, 09:52
Facendo un calcolo considerando:

-7gg pieni
-periodo estivo
-senza raduni tra le balle
-con presa/riconsegna nella stessa location
-moto touring con scelta tra due modelli pari "famiglia" (altrimenti va aggiunto supplemento per "modello garantito" se uno è fissato solo ed esclusivamente con la tal moto)
-assicurazioni + assistenza stradale
-tasse

con l'aumento dei prezzi, e già prima non era economica la cosa, per il solo noleggio moto secco ci vogliono 2600 euro! Lo dico perchè, per esperienza diretta di discorsi su discorsi fatti poi a vuoto nelle fiere, si rischia di parlare di aria fritta. Lo dico per voi :wink2:

malvyn
10-05-2022, 10:08
Facendo un calcolo considerando:

-7gg pieni
-periodo estivo
-senza raduni tra le balle
-con presa/riconsegna nella stessa location
-moto touring con scelta tra due modelli pari "famiglia" (altrimenti va aggiunto supplemento per "modello garantito" se uno è fissato solo ed esclusivamente con la tal moto)
-assicurazioni + assistenza stradale
-tasse

con l'aumento dei prezzi, e già prima non era economica la cosa, per il solo noleggio moto secco ci vogliono 2600 euro! Lo dico perchè, per esperienza diretta di discorsi su discorsi fatti poi a vuoto nelle fiere, si rischia di parlare di aria fritta. Lo dico per voi :wink2:

Esatto, quello che mi ha fermato finora è stato proprio il prezzo esagerato del noleggio moto.
Non capisco perchè il noleggio moto costi così tanto rispetto ad esempio a quello delle auto.

Nel 2016 ho noleggiato un SUV grande per 15 giorni a poco più di 400 dollari, con drop-off in agenzia diversa da quella di noleggio.
Stesso periodo per una moto con drop-off nella stessa agenzia servivano oltre 3000 dollari!!!

FXSTC
10-05-2022, 10:20
Esatto, quello che mi ha fermato finora è stato proprio il prezzo esagerato del noleggio moto.
Non capisco perchè il noleggio moto costi così tanto rispetto ad esempio a quello delle auto.

Nel 2016 ho noleggiato un SUV grande per 15 giorni a poco più di 400 dollari, con drop-off in agenzia diversa da quella di noleggio.
Stesso periodo per una moto con drop-off nella stessa agenzia servivano oltre 3000 dollari!!!

Se scorri indietro di qualke tread, qualccuno ha risposto al perchè costi cosi' tanto noleggiare una moto confronto un suv o auto