PDA

Visualizza Versione Completa : Che vi piaccia oppure no ...



danapbanana
19-10-2020, 09:28
Un nuovo pericolo si aggira in città , non bastavano nella giungla urbana abbastanza ostacoli da scansare ....dal signore con il cappello , alla signora sulle strisce pedonali con le buste della spesa indecisa , dallo sportello aperto a tradimento al tram con sosta senza isola per i passeggeri, dalla bici elettrica e non passando per monopattini e segaway , san pietrini e binari scansatevi proprio , questa da che lato si guarda starà andando in avanti oppure all’indietro ?

Nuovi incubi guidati da orde di 14 anni e donne bocciate alla patente , con whatsapp e social vari sempre aperti si aggirano in città , occhi aperti , fari accesi e casco ben allacciato ed una preghiera al mattino ( tutto per 5.000€ )

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201019/631b2f7280f0aa1a623515bf54ddbca6.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201019/e68f91cd43c58354e83897abb9392f57.plist

Davidone
19-10-2020, 09:46
5000 euro ? Difficile da credere , con le ruote o senza ?

malvyn
19-10-2020, 10:00
Credevo fosse un fake, invece è tutto vero, tranne il fatto che si possa guidare senza patente, visto che serve la patente AM o la patente B.
Il prezzo

spiedo
19-10-2020, 10:04
Ma... in ottica di Balde Runner 2030... il futuro che avanza....
5000 non sarebbe male se ha un autonomia decente

malvyn
19-10-2020, 10:11
autonomia...
il solito punto dolente
70 km

rob halford
19-10-2020, 10:11
vista la prova ieri a Tg2 motori, è elettrica non verrà via a poco
comunque a tenere i nostri riflessi bene allenati ci sono sono già le micro car guidate da 14enni donne vecchi e chi più ne ha ne metta

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Blackstreet
19-10-2020, 10:12
Ste porcherie esistono già da anni, motorizzate a gasolio...
All'epoca non serviva neanche la patente del motorino...
Il 14enne benestante la poteva avere...ora in aggiunta sono elettriche, quindi non le senti e in più ci sono i cellulari sempre in funzione.che Dio ci aiuti

FLuca
19-10-2020, 10:18
Terribile! :mm:

malvyn
19-10-2020, 10:22
Da genitore di figlia dotata di minicar vorrei dire la mia.
Questi mezzi in città non sono più pericolosi di un qualsiasi motorino guidato da un 14enne.
La pericolosità la fa chi guida, e sinceramente vedo molti più soggetti pericolosi alla guida di scooter modificati per arrivare a 100 kmh e oltre rispetto a queste macchinine, che seppur stamponate non superano i 55 kmh.
Ribadisco che oggi occorre la patente e di conseguenza la conoscenza del codice della strada per guidarle.
Io abito un po' fuori mano rispetto al centro e alle scuole, mi sento molto più tranquillo a sapere mia figlia dentro un mezzo chiuso e con 4 ruote rispetto a uno scoter.
Poi certo, in estate è diverso, anche mia figlia preferirebbe uno motorino, ma tutto non si può avere.

Hedonism
19-10-2020, 10:48
infatti, mi spiegate perchè dicono "senza patente"?

a me risulta che anche per il motorino 50cc serva il patentino e che se ti revocano la patente per inidoneità fisica, anche questi mezzi non si possono guidare...

Mek
19-10-2020, 10:55
Anch'io vista su tg2 motori, non lo vedo spesso ma han dato una collezione di cartorci ecokey che mi son cadute le palle
chissà quanto ha pagato harley per un servizio così lungo sulla livewire, avranno pagato anche per non far dire il prezzo ma l'autonomia l'hanno detta velocemente tra i denti.

FRATU71
19-10-2020, 11:07
Da genitore di figlia dotata di minicar vorrei dire la mia.
Questi mezzi in città non sono più pericolosi di un qualsiasi motorino guidato da un 14enne.
La pericolosità la fa chi guida, e sinceramente vedo molti più soggetti pericolosi alla guida di scooter modificati per arrivare a 100 kmh e oltre rispetto a queste macchinine, che seppur stamponate non superano i 55 kmh.
Ribadisco che oggi occorre la patente e di conseguenza la conoscenza del codice della strada per guidarle.
Io abito un po' fuori mano rispetto al centro e alle scuole, mi sento molto più tranquillo a sapere mia figlia dentro un mezzo chiuso e con 4 ruote rispetto a uno scoter.
Poi certo, in estate è diverso, anche mia figlia preferirebbe uno motorino, ma tutto non si può avere.

Quoto.
Purtroppo i miei figli non la vogliono .....

malvyn
19-10-2020, 11:10
infatti, mi spiegate perchè dicono "senza patente"?

a me risulta che anche per il motorino 50cc serva il patentino e che se ti revocano la patente per inidoneità fisica, anche questi mezzi non si possono guidare...

Esatto, serve la patente AM e non si possono guidare in caso di sospensione o revoca della patente per qualsiasi motivo (età o gravi infrazioni)
L'unico bonus è la sospensione della patente per eccesso di velocità, in quel caso si possono guidare, visto che la velocità è limitata a 45kmh e questo è già sufficiente come punizione per chi ha la patente sospesa per eccesso di velocità.

wallyCRT
19-10-2020, 11:16
Che si intende per "guidata da adolescenti per attività ricreative"?
Che ci puoi andà a scopà, senza patente?!? :happy4:

Vicious62
19-10-2020, 11:22
Non sono un amante delle microvetture in generale ed elettriche in particolare, ma questa è talmente brutta che me la fa piacere... :happy3:
In più ha delle soluzioni geniali per abbassare il costo di produzione e quindi anche di vendita, infatti 5000 pleuri per una microcar sono la norma.
Se abitassi in una città come Milano con le sue fot tutissime aree A/B/C/D etc la prenderei in considerazione.
:ok:

EmmePi
19-10-2020, 12:00
Un nuovo pericolo si aggira in città , non bastavano nella giungla urbana abbastanza ostacoli da scansare ....dal signore con il cappello , alla signora sulle strisce pedonali con le buste della spesa indecisa , dallo sportello aperto a tradimento al tram con sosta senza isola per i passeggeri, dalla bici elettrica e non passando per monopattini e segaway , san pietrini e binari scansatevi proprio , questa da che lato si guarda starà andando in avanti oppure all’indietro ?

Nuovi incubi guidati da orde di 14 anni e donne bocciate alla patente , con whatsapp e social vari sempre aperti si aggirano in città , occhi aperti , fari accesi e casco ben allacciato ed una preghiera al mattino ( tutto per 5.000€ )

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201019/631b2f7280f0aa1a623515bf54ddbca6.jpg



Sì, però la modella è pheega... :oink:

MagNETo
19-10-2020, 12:19
...Se abitassi in una città come Milano con le sue fot tutissime aree A/B/C/D etc la prenderei in considerazione...:ok:
Io se abitassi a Milano prenderei in considerazione l'idea di NON abitare più a Milano :happy4:

lordguzzi
19-10-2020, 12:39
anche questa, come la Biro, ha il cesso chimico e il rotolo di carta igienica di serie?

lordguzzi
19-10-2020, 12:41
Io se abitassi a Milano prenderei in considerazione l'idea di NON abitare più a Milano :happy4:

guarda che purtroppo sono pochi quelli che abitano a milano perchè gli piace abitare a milano.....ci stai per i soldi e per le opportunità che dai ai bimbi. poi anche qui c'è da discutere se gli dai opportunità o li condanni......

diciamo che come istruzione sulla carta gli dai opportunità.....

Vicious62
19-10-2020, 13:29
guarda che purtroppo sono pochi quelli che abitano a milano perchè gli piace abitare a milano.....ci stai per i soldi e per le opportunità che dai ai bimbi. poi anche qui c'è da discutere se gli dai opportunità o li condanni......

diciamo che come istruzione sulla carta gli dai opportunità.....

Io sono tra quei pochi, ho vissuto e lavorato una decina di anni a Milano e ci tornerei ad abitare domani.
:happy3:

Hedonism
19-10-2020, 14:16
ho visto il test su yooutube di auto/moto.it.... mettiamo via la quesitone dei 45 km/h che sono un pericolo... e va beh..

ma ha i finestrini che si aprono, per metà, a libro... tetto in vetro senza tendina, e niente aria condizionata...

in pratica una serra per la gangia con 4 ruote... non so, già in primavera, come si possa resistere li dentro senza svenire...

danapbanana
19-10-2020, 14:42
infatti, mi spiegate perchè dicono "senza patente"?

a me risulta che anche per il motorino 50cc serva il patentino e che se ti revocano la patente per inidoneità fisica, anche questi mezzi non si possono guidare...

Infatti !

Era la cosa che mi spaventava di più , almeno sapere che è d’obbligo il patentino o patente AM che dir si voglia già mi rassicura un po’

MagNETo
19-10-2020, 15:24
guarda che purtroppo sono pochi quelli che abitano a milano perchè gli piace abitare a milano.....ci stai per i soldi e per le opportunità che dai ai bimbi. poi anche qui c'è da discutere se gli dai opportunità o li condanni......

diciamo che come istruzione sulla carta gli dai opportunità.....

Beh si è soggettivo, bimbi non ne ho e i soldi mi interessano poco, o meglio non baratterei mai la libertà di una vita fuori città con un maggior guadagno, ma capisco cosa intendi. Personalmente l'idea di fare ore di coda (o di metro, o di bus, persino di moto) per andare al lavoro, uscire alle 7 di mattina e tornare alle 8 di sera ogni santo giorno mi distruggerebbe, è esattamente quello da cui sono fuggito, ci sarà un motivo per cui i miei amici americani mi chiamano "mountain man" :happy4:


Io sono tra quei pochi, ho vissuto e lavorato una decina di anni a Milano e ci tornerei ad abitare domani...:happy3:
Io ci ho lavorato tra il 1999 e il 2004, in una piccola azienda di quella che allora chiamavano "new economy" della quale ero socio fondatore. Risiedevo in zona Viale Zara. Quando siamo riusciti a farci acquisire da una multinazionale dell'IT mi è stata offerta l'assunzione nel marketing come quadro direttivo, invece ho richiesto la liquidazione delle mie quote societarie, salutato tutti e sono tornato in Versilia, sul mare, a guadagnare la metà in un lavoro del tutto diverso. Non ho mai rimpianto quella scelta nemmeno un secondo, la vita milanese proprio non fa per me, e nemmeno le microcar elettriche :wink2:

guest
19-10-2020, 17:50
per il mio fabbisogno giornaliero casa-pizzeria-casa 2 volte al giorno, totale 10 km, è perfetta, se costa davvero 5000 la compro non appena la vecchia smartina mi abbandona (17 anni e 170K km, neh?), in fondo non la vedo tanto più pericolosa di quanto non sia questo trabiccolo

https://i.postimg.cc/nVWHfkzf/IMG_20180427_090537.jpg (https://postimg.cc/dD8M8Gr5)

lordguzzi
19-10-2020, 17:52
il tuo trabicolo passa crash test di un'auto normale, l'altro non ha crash test mi risulta, tipo i quad

malvyn
19-10-2020, 18:27
Lord ha perfettamente ragione.
Un quadriciclo leggero, a livello di sicurezza, si pone appena al di sopra degli scooter. Non può e non deve essere considerato al pari di un’automobile. La piccola sicurezza in più rispetto alle 2 ruote viene dal fatto che hai 4 ruote e che gli automobilisti ti percepiscono come un “collega” e non come un avversario a cui tagliare la strada.
Ma in caso di incidente scooter e quadriciclo si equivalgono.

EmmePi
19-10-2020, 19:22
Lord ha perfettamente ragione.
Un quadriciclo leggero, a livello di sicurezza, si pone appena al di sopra degli scooter. Non può e non deve essere considerato al pari di un’automobile. La piccola sicurezza in più rispetto alle 2 ruote viene dal fatto che hai 4 ruote e che gli automobilisti ti percepiscono come un “collega” e non come un avversario a cui tagliare la strada.
Ma in caso di incidente scooter e quadriciclo si equivalgono.

Forse uno scooter è anche meno pericoloso. Se impatti con un'auto e voli sopra/di lato alla stessa, scivoli sull'asfalto e nessun altro ti prende, probabilmente ti fai molto meno male che stando dentro quello scatolotto dove sbatti sicuramente da qualche parte.
Se non ricordo male, avevano fatto uno studio del genere all'epoca del C1 (che aveva la cintura di sicurezza).

Blackstreet
19-10-2020, 20:36
Dove siamo finiti... Non si capisce neppure quale sia il muso.

ro@dking
19-10-2020, 21:28
Mi piace

Metalflakes
19-10-2020, 21:56
Beh meglio di un monopattino senza dubbio!!!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Alex81
20-10-2020, 09:46
Geniale, è da un pò che la tengo d'occhio ma non si sa di preciso quando sarà disponibile.
5000€ (poco meno, mi pare) con rottamazione o 19.9€ al mese a noleggio, per me win-win. Abitassi in città e non potessi fare tutto in bici o coi mezzi, non ci penserei un secondo

Ronfo
20-10-2020, 09:53
per il mio fabbisogno giornaliero casa-pizzeria-casa 2 volte al giorno, totale 10 km, è perfetta, se costa davvero 5000 la compro non appena la vecchia smartina mi abbandona (17 anni e 170K km, neh?), in fondo non la vedo tanto più pericolosa di quanto non sia questo trabiccolo

https://i.postimg.cc/nVWHfkzf/IMG_20180427_090537.jpg (https://postimg.cc/dD8M8Gr5)

Beh dai, la tua, pur se piccola è una vera automobile fosse anche solo per la frenata e poi non si può guidare a 14 anni con il solo patentino.

Il problema di queste vetturette in mano ai ragazzini , a mio parere, è la massa molto più grande di quella di uno scooter e i danni che può fare tirando sotto qualcuno sono molto più grandi.

C'è poi il rischio ch essendo elettrica non la senti arrivare alle spalle come le altre che fanno un bel rumore da Ape diesel e ti scansi:happy4:



ho visto il test su yooutube di auto/moto.it.... mettiamo via la quesitone dei 45 km/h che sono un pericolo... e va beh..

ma ha i finestrini che si aprono, per metà, a libro... tetto in vetro senza tendina, e niente aria condizionata...

in pratica una serra per la gangia con 4 ruote... non so, già in primavera, come si possa resistere li dentro senza svenire...

Queste è una vettura destinata a brevi spostamenti e per persone giovani che di qualche spiffero in inverno e dell'aria condizionata se ne fanno un baffo.

Del resto la mia generazione ha viaggiato con tanta felicità su Fiat 500 o Mini con finestrini che ci passava un dito e si facevano viaggi di migliaia di km.

L'aria condizionata l'ho avuta dalla seconda metà degli anni 90 ma la accendo raramente, forse un pò di più oggi che sono vecchio ma prima proprio non mi sfiorava come accessorio utile.

Temo invece che faranno a gara a salirci in 4 o in 5:happy4: ma questo lo fanno già anche con le diesel.

Come estetica mi sembra come quei cagnolini a pelo lungo che gli copre gli occhi e rischi di sbagliare da che parte infilargli il biscotto ...

6galloni
20-10-2020, 10:41
omissis..


Come estetica mi sembra come quei cagnolini a pelo lungo che gli copre gli occhi e rischi di sbagliare da che parte infilargli il biscotto ...

fine il concetto ed anche il cambio biscotto con supposta!!:happy7::ok:

Hedonism
20-10-2020, 10:44
Queste è una vettura destinata a brevi spostamenti e per persone giovani che di qualche spiffero in inverno e dell'aria condizionata se ne fanno un baffo.

ho capito... ma è un forno... il tetto non fa ombra ed i finestrini non si aprono praticamente... immagina di prenderla in carsharing alle 15.00 dopo un paio d'ore al sole... c'è da star male.

Davidone
20-10-2020, 11:01
Come estetica mi sembra come quei cagnolini a pelo lungo che gli copre gli occhi e rischi di sbagliare da che parte infilargli il biscotto ...



o i rigatoni :happy4::happy4::happy4::happy4:


https://www.youtube.com/watch?v=U9vR1CL9np4&list=LL&index=102&pbjreload=101

Ronfo
20-10-2020, 11:14
ho capito... ma è un forno... il tetto non fa ombra ed i finestrini non si aprono praticamente... immagina di prenderla in carsharing alle 15.00 dopo un paio d'ore al sole... c'è da star male.

Vero, ma tanto con 50 km di autonomia ci stai sopra dieci minuti:happy4: ad andare al bar o a scuola e mezz'ora a tornare.

Concordo che se cerchi il comfort termico di una vera auto non c'è ma non penso sia una discriminante per un ragazzino o la signora che va al supermercato o il nonnetto che va in piola.
Come comfort forse apprezzerei di più che sia silenziosa e senza vibrazioni da diesel.

Comunque non la compro, aspetto quella ad idrogeno ...:happy4:

Vicious62
20-10-2020, 12:00
Dove siamo finiti... Non si capisce neppure quale sia il muso.
E' fatto apposta per abbassare drasticamente i costi di produzione, infatti per esempio le portiere sono intercambiabili, quella del guidatore si apre controvento.

ho capito... ma è un forno... il tetto non fa ombra ed i finestrini non si aprono praticamente... immagina di prenderla in carsharing alle 15.00 dopo un paio d'ore al sole... c'è da star male.

A fare una tendina parasole - sempre che non sia disponibile come optional - ci si mette una nanosecondo e le portiere - sempre che non ci sia un congegno che blocchi il motore - d'estate le smonti tipo Jeep Wrangler.

Ronfo
20-10-2020, 14:40
o i rigatoni :happy4::happy4::happy4::happy4:


https://www.youtube.com/watch?v=U9vR1CL9np4&list=LL&index=102&pbjreload=101

:happy4::happy4: grande er monnezza.

Lui è di bocca buona, mica si formalizza...

Luca.com
20-10-2020, 20:13
Bellina, non mi dispiace per uso cittadino.

Abitassi e lavorassi a Milano avrei già preso anni fa il tweezy della renault che mi fecero provare per mezza giornata ai tempi della presentazione, divertentissimo.

Black Soul
20-10-2020, 23:04
Un nuovo pericolo si aggira in città , non bastavano nella giungla urbana abbastanza ostacoli da scansare ....dal signore con il cappello , alla signora sulle strisce pedonali con le buste della spesa indecisa , dallo sportello aperto a tradimento al tram con sosta senza isola per i passeggeri, dalla bici elettrica e non passando per monopattini e segaway , san pietrini e binari scansatevi proprio , questa da che lato si guarda starà andando in avanti oppure all’indietro ?

Nuovi incubi guidati da orde di 14 anni e donne bocciate alla patente , con whatsapp e social vari sempre aperti si aggirano in città , occhi aperti , fari accesi e casco ben allacciato ed una preghiera al mattino ( tutto per 5.000€ )

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201019/631b2f7280f0aa1a623515bf54ddbca6.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201019/e68f91cd43c58354e83897abb9392f57.plist

Tutto quello che ha più di 2 ruote è mer.a!
Non divertente,magari indispensabile o utile ma monnezza.
Quando uso l'auto x lavoro i maroni toccano il tappetino,na tortura.
Quindi mi chiedo ma perché dobbiamo privare i ciovani della libertà del motorino?
Le prime scorrazzate,le limonate e le prime ficcate sul cavalletto centrale?
Chiedendo scusa a chi ha figlie femmine :happy4:
L'aria,l'acqua,il freddo alle mani.....che palle ste macchinette.
Poi elettriche....
Non lamentatevi se poi vengono su male...

docelektro
21-10-2020, 05:01
diciamo che le minicar appunto perchè NON devono andare forte molto bene si prestano alla trazione elettrica.

Difatti mi chiedevo perchè all'inizio usavano quegli sfigatissimi motori da scooter 50 facendosi poi furbi e mettendo i diesel agricoli dopo. Anche se per farli durare ci andava la trazione idraulica e il motore a giri costanti.

Il problema dell'allontanamento dei giovani dalle due ruote è ANCHE dovuto dal clima tutt'altro che piacevole di certe zone e dalla sempre meno voglia di avventura che hanno i più giovani.

MagNETo
21-10-2020, 06:56
...Il problema dell'allontanamento dei giovani dalle due ruote è ANCHE dovuto dal clima tutt'altro che piacevole di certe zone...
Beh non è che negli anni '80 Piacenza fosse Beverly Hills eh... :happy4:

Io apprezzo la soluzione degli adolescenti montanari, in Cadore i minorenni hanno tutti l'Ape tamarrata per fare le derapate sulla neve e portare le ragazzine nel boschetto :ok:

Poi c'è sempre qualcuno che esagera... :glss1:


https://youtu.be/VxCqBrEGgPo