PDA

Visualizza Versione Completa : fantasie



rospo
21-10-2020, 22:03
allora ... tutto si trasforma

non ho più' la BL non per astio, ma perche' i periodi finiscono
anche nelle cose dure della vita, le moto vengono dopo
pero' quel motore, nelle sue varie trasformazioni che ho cercato, mi e' piaciuto davvero,
e anche tantissime altre cose.

mettiamo che prendessi un softail standard '20
secondo voi : metterle una rebuffini springer e' una cosa relativamente semplice da fare ? si potrà mantenere l'ABS ?
e forse il parafango dietro ....

chiedo consigli per la prima volta eh :happy7:

forca cromata e anche gli ohlins cromati, che' l'onda lunga del nero finira' :happy4:

agofatbob
21-10-2020, 22:06
BL ?

rospo
21-10-2020, 22:08
BL ?
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?183337-harley-softail-blackline

ciao ))

iVo³
21-10-2020, 22:10
Ma dici solo per un discorso di comodità?

rospo
21-10-2020, 22:12
Ma dici solo per un discorso di comodità?

per fare una moto che mi piace :biggrinlove:

iVo³
21-10-2020, 22:16
per fare una moto che mi piace :biggrinlove:

rebuffini springer...scusami...non ci credo

iVo³
21-10-2020, 22:19
Nel senso...butta su una delle sue

FASTGABRY
21-10-2020, 22:27
https://www.subito.it/accessori-moto/forcella-springer-verona-320688842.htm

Vai rospo

iVo³
21-10-2020, 22:29
Ecco!

rospo
21-10-2020, 22:32
https://www.subito.it/accessori-moto/forcella-springer-verona-320688842.htm

Vai rospo

ma no forca vecia su M8
la chiamano lucidata, non cromata

https://www.rebuffini.com/wp-content/uploads/2017/02/SPRINGER-LUCIDO.jpg

FASTGABRY
21-10-2020, 22:35
https://www.subito.it/accessori-moto/forcella-harley-davidson-taraky-racing-vicenza-356731927.htm

Vai rospo

lordguzzi
21-10-2020, 22:39
bravo rospo[emoji106]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

iVo³
21-10-2020, 22:43
Ghe rinuncio...e vado vanti

https://www.vinosano.com/wp-content/uploads/2019/04/pinot-nero.jpg

e basta!

FASTGABRY
21-10-2020, 22:48
Gw moto inutile.
Serve solo per andare nel bar più distante...quando quello giusto col punch analcolico lo hai vicino casa.

Secondo me una moto cosi la potrebbe usare pure quella bella diga che hai a casa e fortunatamente non ti somiglia

danapbanana
21-10-2020, 23:38
Io L appoggio ....

leobike
22-10-2020, 07:02
Quoto Softail standard vista dal vero già bella così, ma con springer davanti e parafango post bob tail. Seguo con molto interesse

PaoloAziz
22-10-2020, 07:09
Ghe rinuncio...e vado vanti

https://www.vinosano.com/wp-content/uploads/2019/04/pinot-nero.jpg

e basta!

Grande vino!!!

Mmmmm

Ciao

Boxerfabio
22-10-2020, 07:12
Verrà uno spettacolo
Uno col gusto e con la grana non può sbagliare
Bravo!!

spiedo
22-10-2020, 07:17
ABS e springer.... impossibile.


Ma se una persona vuol una springer perchè non si prende una springer?
Per il costo... ok ma cercando secondo me si trova qualcosa... adesso ci smeni un 3000 euro tra una cosa e l' altra ed allora....

Bella moto ma assolutamente no springer per me!

emiliano73
22-10-2020, 07:24
Alluminio lucidato top...

Riguardo Abs sentirei direttamente Rebuffini cosa dicono...probabile abbiano già previsto soluzione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PennyWise
22-10-2020, 07:36
Stanotte sentivo guaire in garage, ora ho capito... :happy4:

MagNETo
22-10-2020, 07:43
Caro Roberto io sinceramente eviterei di fare modifiche così vistose e impattanti sul piano funzionale su una moto recente, i risvolti legali e assicurativi ahimè possono essere davvero spiacevoli :sad:
Con le moto vecchie, magari di importazione, hai qualche speranza di confondere un po' le acque grazie alla documentazione originale lacunosa, ma sulle immatricolazioni recenti con un paio di click sul computer chiunque può verificare i più reconditi dettagli costruttivi, a partire dalle caratteristiche di sospensioni e freni. E comunque pasticciare con l'ABS è davvero rischioso.

Una cosa è montare la springer rebuffini su un 1340 "no elettronica" nato springer 30 anni fa, un'altra farlo su una moto nuova nata teleidraulica e con presa diagnosi.

Io sarà l'età sarà il mio mestiere (lavoro prevalentemente con i sinistri stradali) ultimamente sto apprezzando sempre di più l'originalità, sia sulle moto vecchie sia su quelle nuove. A parte il chopper rigido, abbastanza radicale, le altre mie moto sono o sono state riportate in condizioni di assoluta originalità, o con poche modifiche estetiche reversibili.

Piggy
22-10-2020, 07:57
allora ... tutto si trasforma

non ho più' la BL non per astio, ma perche' i periodi finiscono
anche nelle cose dure della vita, le moto vengono dopo
pero' quel motore, nelle sue varie trasformazioni che ho cercato, mi e' piaciuto davvero,
e anche tantissime altre cose.

mettiamo che prendessi un softail standard '20
secondo voi : metterle una rebuffini springer e' una cosa relativamente semplice da fare ? si potrà mantenere l'ABS ?
e forse il parafango dietro ....

chiedo consigli per la prima volta eh :happy7:

forca cromata e anche gli ohlins cromati, che' l'onda lunga del nero finira' :happy4:


Mah, non mi sembra proprio una bella cosa....estetica intendo. Non mi piace sta springer Rebuffini a vederla solo in foto..Peró magari montata mi posso anche sbagliare...

Piggy
22-10-2020, 07:59
Caro Roberto io sinceramente eviterei di fare modifiche così vistose e impattanti sul piano funzionale su una moto recente, i risvolti legali e assicurativi ahimè possono essere davvero spiacevoli :sad:
Con le moto vecchie, magari di importazione, hai qualche speranza di confondere un po' le acque grazie alla documentazione originale lacunosa, ma sulle immatricolazioni recenti con un paio di click sul computer chiunque può verificare i più reconditi dettagli costruttivi, a partire dalle caratteristiche di sospensioni e freni. E comunque pasticciare con l'ABS è davvero rischioso.

Una cosa è montare la springer rebuffini su un 1340 "no elettronica" nato springer 30 anni fa, un'altra farlo su una moto nuova nata teleidraulica e con presa diagnosi.

Io sarà l'età sarà il mio mestiere (lavoro prevalentemente con i sinistri stradali) ultimamente sto apprezzando sempre di più l'originalità, sia sulle moto vecchie sia su quelle nuove. A parte il chopper rigido, abbastanza radicale, le altre mie moto sono o sono state riportate in condizioni di assoluta originalità, o con poche modifiche estetiche reversibili.


Beh, mi sembra non faccia una piega. Poi ognuno spende i propri soldi (in multe e fermi amministrativi) come vuole..

=acromion=
22-10-2020, 08:17
allora ... tutto si trasforma

non ho più' la BL non per astio, ma perche' i periodi finiscono
anche nelle cose dure della vita, le moto vengono dopo
pero' quel motore, nelle sue varie trasformazioni che ho cercato, mi e' piaciuto davvero,
e anche tantissime altre cose.

mettiamo che prendessi un softail standard '20
secondo voi : metterle una rebuffini springer e' una cosa relativamente semplice da fare ? si potrà mantenere l'ABS ?
e forse il parafango dietro ....

chiedo consigli per la prima volta eh :happy7:

forca cromata e anche gli ohlins cromati, che' l'onda lunga del nero finira' :happy4:

Un fratello con la springa è sempre ben accetto !!!!

roadkingpurple
22-10-2020, 08:45
ciao Roby, fa piacere sentire che in fondo ti manca un bicilindrico ammeregano in garage, detto questo e conoscendoti quel poco, si capisce che hai già un progetto in testa, mio consiglio e di buttarsi su una già springer magari anche pasticciata e ci lavorarci sopra, immagino che l'usato a molti non piaccia a faccia venire l'orticaria, però non prenderei mai una moto nuova per farci lavori così importanti ciclisticamente parlando...comunque vada sò che sarà un successo

PS: magari anche evo, basta che i giri li fai senza Gabry e vedrai che torni sempre a casa :happy4:

FASTGABRY
22-10-2020, 09:15
Ma si trovano i softail nuovi?

roadkingpurple
22-10-2020, 09:18
mettiamo che prendessi un softail standard '20


Ma si trovano i softail nuovi?

secondo me l'ha gia trovato... però giustamente prima chiede qua :happy4:

rospo
22-10-2020, 09:58
Gw moto inutile.


e chi puo' saperlo meglio di te che l'hai guidata veramente a lungo ? :tongue3:

rospo
22-10-2020, 10:01
Ma se una persona vuol una springer perchè non si prende una springer?
!

forse per fare una HD contemporanea e non d'epoca con una bella forcella ?

ciao ))

rospo
22-10-2020, 10:04
Caro Roberto io sinceramente eviterei di fare modifiche così vistose e impattanti sul piano funzionale su una moto recente, i risvolti legali e assicurativi ahimè possono essere davvero spiacevoli :sad:


tutto molto condivisibile :ok:
domanda : se si mantiene l'interasse e si sostituisce la forcella, la moto non e' piu' conforme ?

ciao ))

MagNETo
22-10-2020, 10:14
tutto molto condivisibile :ok:
domanda : se si mantiene l'interasse e si sostituisce la forcella, la moto non e' piu' conforme ?

ciao ))

Vedrai che ora Six ti inonderà di Cit. e di Cut dal CdS :vhappy1: comunque la risposta è che si, non è più conforme, la tipologia della forcella è riportata nella fiche di omologazione :sad:
In teoria anche cambiare una Showa con una Kayaba non sarebbe consentito perchè modifica delle caratteristiche costruttive del veicolo (ex Art. 78 CdS), ma se rimane teleidraulica chi se ne accorge? Invece passare da teleidraulica a springer, che in fiche dovrebbe essere chiamata "a parallelogramma", è una modifica molto evidente e sicuramente non consentita.

Roberto, per fare legalmente quello che vuoi fare tu dovresti prendere residenza nel Kansassity :vhappy1:

rospo
22-10-2020, 10:18
Vedrai che ora Six ti inonderà di Cit. e di Cut dal CdS .....
residenza nel Kansassity :vhappy1:

in effetti un po' lo temo ...
avrei trovato un buon motivo per KC :happy7:

grazie della risposta, anche se ammazzafantasie :happy3:

https://uploads-ssl.webflow.com/5bda0b695a7df3a77c5cb64d/5bf23106017c215bfa0a3b75_JRC_Spirits_KCWhiskeyCOB. png

gru-nt
22-10-2020, 10:58
Probabilmente faresti prima a trovare un vecchio CB o springer classic e riattarlo a tuo modo...:ok:

Piggy
22-10-2020, 11:00
Ecco, non ci si pensa mai. Ma un Crossbones é abbastanza recente e ha la Springer..

FRATU71
22-10-2020, 11:17
Ecco, non ci si pensa mai. Ma un Crossbones é abbastanza recente e ha la Springer..

https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/softail/1584-cross-bones-2008-11-flstsb/7929433

Mazér
22-10-2020, 11:28
Robi, appoggio pienamente il tuo progetto:ok::ok:

La springer Rebuffini mi fa sangue dal primo giorno in cui l'ho vista...e un softail M8 sarebbe la morte sua.

Il problema delle fiches di omologazione credo sia superabile con un passaggio in Germania, se le cose non sono cambiate:wink2:

Davidone
22-10-2020, 12:00
Probabilmente faresti prima a trovare un vecchio CB o springer classic e riattarlo a tuo modo...:ok:


quoto in pieno

MR HARLEY
22-10-2020, 12:45
ABS e springer.... impossibile.


Ma se una persona vuol una springer perchè non si prende una springer?
Per il costo... ok ma cercando secondo me si trova qualcosa... adesso ci smeni un 3000 euro tra una cosa e l' altra ed allora....

Bella moto ma assolutamente no springer per me!

Ma headbanger non montava abs ?

MR HARLEY
22-10-2020, 12:46
Robi, appoggio pienamente il tuo progetto:ok::ok:

La springer Rebuffini mi fa sangue dal primo giorno in cui l'ho vista...e un softail M8 sarebbe la morte sua.

Il problema delle fiches di omologazione credo sia superabile con un passaggio in Germania, se le cose non sono cambiate:wink2:

Prendila già li
Conviene

Bertone
22-10-2020, 13:17
Robi, appoggio pienamente il tuo progetto:ok::ok:

La springer Rebuffini mi fa sangue dal primo giorno in cui l'ho vista...e un softail M8 sarebbe la morte sua.

Il problema delle fiches di omologazione credo sia superabile con un passaggio in Germania, se le cose non sono cambiate:wink2:

Quoto Stefano. Bel progetto!!

Una forca Springer(però nera) avrei voluto montarla anch'io sul mio Treno quando l'ho bobberizzato col 16 all'anteriore.
Poi ho desistito per il costo della forcella ed ho optato per il doppio disco usando i vecchi foderi del mio RK.
No ABS però....

Il tutto passando per il TÜV in Germania e quindi girando per un mesetto con targa Rosenheim :happy7:

6galloni
22-10-2020, 13:30
Ma headbanger non montava abs ?

sulle Gypsy Soul NIET, e anche su altri modelli NIET, la forcella springer "saltella" già da sola nelle frenate ed è incompatibile con l'ABS:happy4:

però lo togli e vai........................... :talk1::talk1::talk1::talk1:

6galloni
22-10-2020, 13:36
Vedrai che ora Six ti inonderà di Cit. e di Cut dal CdS :vhappy1: comunque la risposta è che si, non è più conforme, la tipologia della forcella è riportata nella fiche di omologazione :sad:
In teoria anche cambiare una Showa con una Kayaba non sarebbe consentito perchè modifica delle caratteristiche costruttive del veicolo (ex Art. 78 CdS), ma se rimane teleidraulica chi se ne accorge? Invece passare da teleidraulica a springer, che in fiche dovrebbe essere chiamata "a parallelogramma", è una modifica molto evidente e sicuramente non consentita.

Roberto, per fare legalmente quello che vuoi fare tu dovresti prendere residenza nel Kansassity :vhappy1:


ma scherzi!?!?! in itaGlia OGNI Biker può fare tutto quello che vuole, mica ci sono le leggi :happy4:

eppoi, magari se passa indenne ad un controllo la modifica diventa LEGGE:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

vai Batrace adorato ..tagliati e cuciti la moto "ad personam"....

tanto te fai solo casa /bar più vicino, mica giri per l'itaGlia in lungo ed in largo..... che vuoi che ti facciano!?!?!:kiss:

rospo
22-10-2020, 14:03
tanto te fai solo casa /bar più vicino, mica giri per l'itaGlia in lungo ed in largo..... che vuoi che ti facciano!?!?!:kiss:

il problema e' che un bar tira l'altro, come le ciliege, e poi ti ritrovi assai lontano da casa .... :all_coholic:

Boxerfabio
22-10-2020, 14:38
Falla passare per la Germania così viaggi spensierato. Moto e tempo ne hai

lordguzzi
22-10-2020, 15:07
però Rospo....se vuoi davvero passare un inverno inteso (la standar springer conoscendoti la finisci in un mesetto...) perchè non provi a fare un GS springer?

sul libretto avrà già una supercassola per spiegare il telelever....se ti fermano tu neghi evidenza e dici che è un telelever:happy4:

e poi saresti l'unico ad avere un GS springer:happy7:

Lorecapo
22-10-2020, 15:42
Grande Rospo ne parlavo qui proprio un po' di tempo fa che l'Harley che manca è una springer moderna, con una forcella come quella Rebuffini.
Per me con due ammo Ohlins come quelli che monta non saltella per niente e non escludo che l'ABS non possa funzionare comunque.
Se vuoi farla omologare si può, come sempre basta pagare e non fare cose assurde, se l'ingegnere della motorizzazione la passa come esemplare unico sei a posto. Io conosco un'agenzia che ti può aiutare in questo percorso se ti interessa.

Se tieni come esempio quel gioiello di BL che ho visto finalmente al vivo poco tempo fa, non oso immaginare cosa potresti fare con un Softail moderno...
Motore 131, tutta in alluminio lucidato, Springer Rebuffini (chiedi a Luca.com in caso che lo conosce personalmente), ammo Ohlins dietro, cerchi a raggi tubeless Kineo.... Che sogno!! :biggrinlove:

rospo
22-10-2020, 16:03
.
Motore 131, tutta in alluminio lucidato, Springer Rebuffini, ammo Ohlins dietro, cerchi a raggi tubeless Kineo.

:ok:

d'accordo su quasi tutto, forse non penserei a un motore gigantesco, piuttosto a un 21 ....
casomai ABS e tutto omologato irrinunciabili
intanto ho da studiare nelle lunghe notti invernali, zero fretta .... :happy7:


ciao ))

questa non assomiglia proprio a quello che immagino, fatta in polonia da BT choppers

https://i.postimg.cc/QtD88KLB/Harley-Davidson-softail-new-spirit-by-btchoppers-6.jpg

Boxerfabio
22-10-2020, 16:14
Mi sa che sto progettino metterà un po in ombra il mio fanale giallo.
Vabbè pazienza

Bender
22-10-2020, 16:28
Tutti i bei post "softail m8 frena e molleggia come una moto vera.. altro che dyna.." cancellati in un attimo :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic:

Mazér
22-10-2020, 16:55
Grande Rospo ne parlavo qui proprio un po' di tempo fa che l'Harley che manca è una springer moderna, con una forcella come quella Rebuffini.
Per me con due ammo Ohlins come quelli che monta non saltella per niente e non escludo che l'ABS non possa funzionare comunque.
Se vuoi farla omologare si può, come sempre basta pagare e non fare cose assurde, se l'ingegnere della motorizzazione la passa come esemplare unico sei a posto. Io conosco un'agenzia che ti può aiutare in questo percorso se ti interessa.

Se tieni come esempio quel gioiello di BL che ho visto finalmente al vivo poco tempo fa, non oso immaginare cosa potresti fare con un Softail moderno...
Motore 131, tutta in alluminio lucidato, Springer Rebuffini (chiedi a Luca.com in caso che lo conosce personalmente), ammo Ohlins dietro, cerchi a raggi tubeless Kineo.... Che sogno!! :biggrinlove:

:ok:

p.s. l'agenzia che conosci è quella che ha spinto i carabinieri a bussare a casa di un sacco di gente che aveva "smarrito" il libretto di circolazione? :help:

EmmePi
22-10-2020, 17:34
:ok:

d'accordo su quasi tutto, forse non penserei a un motore gigantesco, piuttosto a un 21 ....
casomai ABS e tutto omologato irrinunciabili
intanto ho da studiare nelle lunghe notti invernali, zero fretta .... :happy7:


ciao ))

questa non assomiglia proprio a quello che immagino, fatta in polonia da BT choppers

https://i.postimg.cc/QtD88KLB/Harley-Davidson-softail-new-spirit-by-btchoppers-6.jpg

Che meraviglia!
Se si riuscisse anche a montare un disco anteriore perimetrale (stile Buell)... :biggrinlove:

ducktack
22-10-2020, 17:51
La BL era tutta omologata?

Dimmi di no, ti prego!

:happy5:

6galloni
22-10-2020, 18:18
dai Batrace giramondo che ho trovato un "aiuto per te"

nel 2012 la Harley-Davidson FXSTSSE3 CVO Softail Springer "ciaveva" (tutto attaccato) anche un ABS appositamente omologato per LEI:happy7:

magari lo puoi mutuare sulla tua nuova creazione:happy4::ok:

leobike
22-10-2020, 19:34
Questo sarà il post autumn/winter e credo che tempo a casa ce ne sarà.
Immagino già un new Softail in stile retrò very good

Ronfo
22-10-2020, 19:52
Roberto saprà fare un capolavoro, sono fiducioso e curioso soprattutto di vedere come si possa armonizzare l'antico della springer e il moderno del motore.

Riuscirà perfino a farmi piacere le forcelle springer che non mi hanno mai appassionato granchè eccetto sui chopper da Easy Rider.

rospo
22-10-2020, 20:29
fare un capolavoro

non mi hanno mai appassionato granchè eccetto sui chopper da Easy Rider.

ma come begraund :happy4: io arrivo da easy rider, non dalle moto della polizia ... ::caly:
mai riporre troppa fiducia ....

ciao marco ))

FASTGABRY
22-10-2020, 23:41
Qualcuno corra a casa di Lorecapo a tirarlo giù dallo sgabello..

L' UOMO NERO
23-10-2020, 06:30
ma no forca vecia su M8
la chiamano lucidata, non cromata

https://www.rebuffini.com/wp-content/uploads/2017/02/SPRINGER-LUCIDO.jpg

questa forca l'ha inventata e costruita Taraky quando lavorara e viveva :nuby: in provincia di Vicenza, dal vivo è stupenda, tutti pezzi di alluminio billet, ricordo che l'aveva fatta testare al TUV perchè appunto doveva andare su Harley performanti di ultima generazione :happy5:

Lorecapo
23-10-2020, 08:17
Qualcuno corra a casa di Lorecapo a tirarlo giù dallo sgabello..
Ahahahahahahahaha :vhappy1:

Purtroppo sto per affrontare un doppio investimento che mi impedirà anche di portare a termine il mio di progetto, figurati imbattermi in uno nuovo...

Boxerfabio
23-10-2020, 08:19
Ahahahahahahahaha :vhappy1:

Purtroppo sto per affrontare un doppio investimento che mi impedirà anche di portare a termine il mio di progetto, figurati imbattermi in uno nuovo...

Gemelli in arrivo??:vhappy2:

Ronfo
23-10-2020, 09:39
ma come begraund :happy4: io arrivo da easy rider, non dalle moto della polizia ... ::caly:
mai riporre troppa fiducia ....

ciao marco ))

:happy3:No,no, la fiducia c'è e ne verrà fuori qualcosa di sorprendente, di quelle cose che magari al primo colpo non si accettano ma poi pian piano si capiscono e piacciono molto.
I creativi sono avanti e gli aridi tecnici come me hanno bisogno di ruminare.:happy4:

A me succede nella musica, ci sono dei pezzi che adoro e che al primo colpo non mi piacevano, tipo Pink Floyd, che poi sono diventtati i miei preferiti.

Anche la tua moto (venduta sigh!) la prima volta che l'ho vista mi aveva lasciato perplesso soprattutto per i cerchi, poi nel tempo è diventata la mia preferita.

gru-nt
23-10-2020, 13:48
:happy3:No,no, la fiducia c'è e ne verrà fuori qualcosa di sorprendente, di quelle cose che magari al primo colpo non si accettano ma poi pian piano si capiscono e piacciono molto.
I creativi sono avanti e gli aridi tecnici come me hanno bisogno di ruminare.:happy4:

A me succede nella musica, ci sono dei pezzi che adoro e che al primo colpo non mi piacevano, tipo Pink Floyd, che poi sono diventtati i miei preferiti.

Anche la tua moto (venduta sigh!) la prima volta che l'ho vista mi aveva lasciato perplesso soprattutto per i cerchi, poi nel tempo è diventata la mia preferita.

PErfetto , Marco!:ok::ok::ok::ok: