PDA

Visualizza Versione Completa : Assistenza clienti (pessima) ALTP



SfOFTAIL
30-10-2020, 17:35
Buonasera a tutti!

Qualcuno di voi è assicurato con "Assicuriamo la tua passione" e ha un buon rapporto con l'assistenza clienti?

Io mi sono assicurato con loro ad agosto e per ora non va benissimo...
Velocissimi nel far partire l'assicurazione, praticamente ho potuto usare la moto subito, ma (come da loro prassi, immagino) mi hanno inviato per posta i documenti da rispedire poi firmati.



Peccato non fossero i miei ma quelli di un'altra persona...



La moto risultava comunque assicurata, avendo io pagato (avendo risparmiato con la RCA ho sottoscritto tutte le opzioni, almeno questo primo anno giro tranquillo, mi sono detto...). Li ho avvisati e, scusandosi, mi hanno garantito che mi avrebbero spedito i documenti corretti quanto prima.



Nel frattempo, una domenica mi accorgo che la moto perde benzina dal rubinetto del serbatoio. Il giorno dopo chiamo per far trasportare la moto a Legnano con l'assistenza stradale, ma... A loro non risulta perché non trovano i documenti.:mad1: Spiego la situazione, ma niente. Sono riuscito a risolvere solo telefonando a Parodi e Tigani e spiegando il disguido, ma ho dovuto comunque perdere del tempo per un errore non mio.



Di recente poi mi sono dovuto trasferire e ho cambiato residenza. Ho quindi avvisato l'assicurazione che mi ha indicato la differenza da pagare per il furto e incendio, e nel giro di pochi giorni mi sono arrivati i documenti.


Sbagliati, un'altra volta :happy4::happy4:


Questa volta l'anagrafica era corretta, ma in un allegato non erano indicate tutte le opzioni che ho pagato. In pratica mancava la crocetta su "assistenza stradale" (che guardacaso era proprio quella che mi era servita nei mesi scorsi...)

Essendo documenti che dovrei firmare, direi proprio che sia il caso che riportino le cose correttamente, no? :mad1::mad1: Se la moto mi si rompe di nuovo e sul documento FIRMATO non c'è quell'opzione, che si fa? Chi ha ragione?



Ora viene il bello. Ho scritto a infoharley@assicuriamolatuapassione.it spiegando il problema, ma non sono riuscito a farmi capire. Ho semplicemente scritto quello che ho scritto anche qui, che i documenti non riportavano le opzioni per cui avevo pagato, quindi non li potevo firmare e chiedevo gentilmente di poter avere i documenti corretti.


Mi è stato risposto (e cito testualmente) che "l'assistenza stradale è un modo a parte, non deve essere presente nella scheda di polizza. Quanto da Lei indicato non tratta del modulo di assistenza stradale relativo all'Agenzia Parodi e Tigani, bensì di un opzione della Compagnia Italiana Assicurazioni, che esula dall convenzione Harley.".



Come se fosse antani, direbbe qualcuno... :happy4::happy4:



Tutta sta pappardella per chiedervi: se siete assicurati con loro, come fate per farvi capire?
Nel dubbio vi chiedo anche: mi sono spiegato male io?
Domanda bonus: c'è qualcuno esperto di assicurazioni/contratti che mi può dire "vai tranquillo, non succede nulla" oppure "hai perfettamente ragione, se deve essere un documento firmato DEVE riportare tutti i dati corretti"?



Grazie in anticipo!



PS: i documenti corretti intestati alla mia precedente residenza non sono mai arrivati...:happy4::happy4::happy4:

Deva
30-10-2020, 17:43
ciao, in passato era balenata anche a me l'idea di contrarre polizza con ALTP, mi sono documentato nel maggico mondo dell'indernet ed ho capito che era meglio lasciar perdere.
Come al solito vale il detto "si paga poco, si ha poco".
Mi dispiace per la tua situazione, so che anche altri hanno lamentato disservizi. Fossi in te l'anno prossimo cambierei, anche perchè mi pare di aver capito inoltre che con ALTP non si maturano le classi di merito.

SfOFTAIL
30-10-2020, 17:46
ciao, in passato era balenata anche a me l'idea di contrarre polizza con ALTP, mi sono documentato nel maggico mondo dell'indernet ed ho capito che era meglio lasciar perdere.
Come al solito vale il detto "si paga poco, si ha poco".
Mi dispiace per la tua situazione, so che anche altri hanno lamentato disservizi. Fossi in te l'anno prossimo cambierei, anche perchè mi pare di aver capito inoltre che con ALTP non si maturano le classi di merito.

Ciao Deva, grazie per la risposta. Ammetto che anche io, prima di assicurarmi, avevo letto diverse lamentele, ma per diversi motivi alla fine mi era conveniente assicurarmi con loro al momento.
"Conveniente" solo da un punto di vista economico, visto il trattamento dell'assistenza clienti...
E forse nemmeno quello, dato che dovrò perdere tempo prezioso per far sistemare la situazione (ammesso che riesca a far capire loro il problema!)
L'anno prossimo mi sa proprio che cambio.

Consigli?

ponzio
30-10-2020, 18:49
ciao, in passato era balenata anche a me l'idea di contrarre polizza con ALTP, mi sono documentato nel maggico mondo dell'indernet ed ho capito che era meglio lasciar perdere.
Come al solito vale il detto "si paga poco, si ha poco".
Mi dispiace per la tua situazione, so che anche altri hanno lamentato disservizi. Fossi in te l'anno prossimo cambierei, anche perchè mi pare di aver capito inoltre che con ALTP non si maturano le classi di merito.

Si pago poco nemmeno così vero, io son passato ad Allianz con le stesse condizioni, spendo uguale ed ho pure la possibilità di sospendere l'assicurazione che con ALTP non c'è...

Deva
30-10-2020, 19:14
Ciao Deva, grazie per la risposta. Ammetto che anche io, prima di assicurarmi, avevo letto diverse lamentele, ma per diversi motivi alla fine mi era conveniente assicurarmi con loro al momento.
"Conveniente" solo da un punto di vista economico, visto il trattamento dell'assistenza clienti...
E forse nemmeno quello, dato che dovrò perdere tempo prezioso per far sistemare la situazione (ammesso che riesca a far capire loro il problema!)
L'anno prossimo mi sa proprio che cambio.

Consigli?

dipende da che moto hai, cosa ci fai, che servizi ancillari ci vuoi mettere... io a Verona, per una Road Glide 2015 con rca, furto anche in box (18 mila euro valore assicurato), incendio, conducente terzo e passeggero, soccorso stradale e tutela legale pago circa 650 avendo installato lo scatolotto satellitare, altrimenti sarebbe il doppio. Per questo ti consiglierei di riflettere sulle tue necessità e l'unico consiglio preciso che posso darti è quello di scegliere una assicurazione con sede reale che in caso di problemi puoi andare a prendere per le orecchie qualcuno.