PDA

Visualizza Versione Completa : 1450 EFI a 85 Mila km che lavori?



trash
17-11-2020, 09:45
Premesso che sto valutando l'acquisto di un Electra glide del 2002 con 85 Mila km, di cui però non c'è documentato una storia dei lavori fatti, così si due piedi cosa gli fareste?
Distribuzione? Cuscinetti camm? Altro? Per che ci cifre?
Ah la moto verrebbe via a meno di 9 k quindi la sto valutando

jonny_3d
17-11-2020, 10:24
Premesso che sto valutando l'acquisto di un Electra glide del 2002 con 85 Mila km, di cui però non c'è documentato una storia dei lavori fatti, così si due piedi cosa gli fareste?
Distribuzione? Cuscinetti camm? Altro? Per che ci cifre?
Ah la moto verrebbe via a meno di 9 k quindi la sto valutando


Se la moto non ha problemi e viaggia bene, farei assolutamente distribuzione completa e a limite controllo cinghia.
Però valuta bene, perchè magari con pochi soldi in più (che spenderesti con tutta probabilità per questi lavori), ti puoi trovare con un po' di pazienza, una moto più fresca e recente, magari TC96 (che preferisco di gran lunga al 1450 per tanti motivi) e con molti meno km.

Blackstreet
17-11-2020, 11:32
Se la porti via ad esempio ad 8000 euri,prendila al volo!!!
Ovviamente,deve essere bella!il motore deve girare come un orologio...anche perché quei km non sono tanti,se reali.
Io farei,distribuzione,controllo cuscinetti ruote e canotto,controllo cinghia,è poi le solite cavolate,tutti gli oli e filtri:happy5:

L' UOMO NERO
17-11-2020, 12:24
Se la moto non ha problemi e viaggia bene, farei assolutamente distribuzione completa e a limite controllo cinghia.
Però valuta bene, perchè magari con pochi soldi in più (che spenderesti con tutta probabilità per questi lavori), ti puoi trovare con un po' di pazienza, una moto più fresca e recente, magari TC96 (che preferisco di gran lunga al 1450 per tanti motivi) e con molti meno km.

concordo, il limite del prezzo effettivamente potrebbe trarre in inganno, alla fine fare la distribuzione magari con il kit dei pattini "pneumatici" costa in conce attorno ai 1.000 euro..., meglio trovarla con un minimo di storia...

guarda questa...telaio nuovo, ABS! ...... e distribuzione fatta....

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-electra-glide-roma-357670139.htm

FXSTC
17-11-2020, 12:30
Premesso che sto valutando l'acquisto di un Electra glide del 2002 con 85 Mila km, di cui però non c'è documentato una storia dei lavori fatti, così si due piedi cosa gli fareste?
Distribuzione? Cuscinetti camm? Altro? Per che ci cifre?
Ah la moto verrebbe via a meno di 9 k quindi la sto valutando

la lascerei li' dovè.
e' un incognita, potresti trovare un affare o una rogna da pentirtene amaramente.
poi se ti piace cosi' tanto...........................
Io rischierei solo se i lavori sarei capace di farmeli io, altrimenti ripeto, la lascerei stare

L' UOMO NERO
17-11-2020, 12:30
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-1450cc-ultra-classic-bologna-340164131.htm

FXSTC
17-11-2020, 12:33
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-1450cc-ultra-classic-bologna-340164131.htm

Un elettra 1450cc................. ma in due con bagagli, riesce a muoversi???:happy4:

Blackstreet
17-11-2020, 12:37
Non vorrei sembrare antipatico...ma posso fare una domanda?
Un Electra con 85000km se bella esteticamente e di meccanica,che viene via a poco più di una sportster,non è neanche da prendere in considerazione, perché non ha la cronologia tagliandi???
Se ti porti dietro uno che conosce queste moto, secondo me,non fatica a capire se è buona oppure no...
Boh, sarò io stupido,ma non riesco a capire

FXSTC
17-11-2020, 12:44
Non vorrei sembrare antipatico...ma posso fare una domanda?
Un Electra con 85000km se bella esteticamente e di meccanica,che viene via a poco più di una sportster,non è neanche da prendere in considerazione, perché non ha la cronologia tagliandi???
Se ti porti dietro uno che conosce queste moto, secondo me,non fatica a capire se è buona oppure no...
Boh, sarò io stupido,ma non riesco a capire

qui non si tratta di cronologia tagliandi, ma quello che cè da fare di sicuro, pattini distribuzione, cuscinetti vari etc etc..... Per come la vedo io, se ti fa tu ilavori è un conto ma se la devi portare da un meccanico non penso ti bastino €2000 per tutto quello che c'è da fargli
Mio parere personale ovviamente

L' UOMO NERO
17-11-2020, 12:46
Un elettra 1450cc................. ma in due con bagagli, riesce a muoversi???:happy4:

:happy4: ma si dai se le facevano pure Evo :happy4::happy4::happy4:


cmq tornando a palla, deve valutare lui se la moto è messa bene e sino a quando riesce a verificarne la storia tra manutenzione e tagliandi, per il resto il TC 1450 è un motore quasi eterno... ovvio che io se potessi sciegliere un Touring oggi lo prenderei il più recente possibile anche se chilometrato

FXSTC
17-11-2020, 12:49
:happy4: ma si dai se le facevano pure Evo :happy4::happy4::happy4:


cmq tornando a palla, deve valutare lui se la moto è messa bene e sino a quando riesce a verificarne la storia tra manutenzione e tagliandi, per il resto il TC 1450 è un motore quasi eterno... ovvio che io se potessi sciegliere un Touring oggi lo prenderei il più recente possibile anche se chilometrato

Quoto in toto:ok:

L' UOMO NERO
17-11-2020, 12:51
qui non si tratta di cronologia tagliandi, ma quello che cè da fare di sicuro, pattini distribuzione, cuscinetti vari etc etc..... Per come la vedo io, se ti fa tu ilavori è un conto ma se la devi portare da un meccanico non penso ti bastino €2000 per tutto quello che c'è da fargli
Mio parere personale ovviamente



pattini distribuzione con pompa dell'olio aggiornata, lavoro e guarnizioni varie sei sui 1000 euro circa, aggiungici cuscinetti cam e magari altre cose (revisione pinza freno posteriore, magari qualche cuscinetto ruota o altre cose..come la sostituzione dei dischi freno....... effettivamente fai presto a spendere attorno ai 1.500 euro da un buon meccanico, farlo in casa risparmi parzialmente ma è comunque un lavoro per esperti
poi se devi aggiungerti altre cose, come pneumatici o altro allora si sale...

jonny_3d
17-11-2020, 12:58
Non vorrei sembrare antipatico...ma posso fare una domanda?
Un Electra con 85000km se bella esteticamente e di meccanica,che viene via a poco più di una sportster,non è neanche da prendere in considerazione, perché non ha la cronologia tagliandi???
Se ti porti dietro uno che conosce queste moto, secondo me,non fatica a capire se è buona oppure no...
Boh, sarò io stupido,ma non riesco a capire

Boh, io parto dal presupposto che un touring con 5 marce ad esempio non lo guarderei a prescindere.
Ma al di là di questo che è prettamente un discorso personale, il fatto è che con un paio di migliaia di euro in più, rischi davvero di trovare una moto più fresca, con meno km e con TC96.
Potrei valutare l'acquisto di una moto del genere, solo se di un conoscente, della quale conosco bene la storia, quello che è stato fatto e come, ecc.
Altrimenti preferisco spendere 2-3 mila euro in più per una moto diversa.
E considera appunto che di quei 2-3mila euro in più, almeno 1500/2000 ti servono per rimettere a nuovo una moto di 15 anni e 85mila km.
Distribuzione, cuscinetti vari, magari freni tra revisione pompe, dischi ecc., supporti motore, che se non son stati fatti ci sei.
Questo se la moto è perfetta e non ha rogne, altrimenti può solo che peggiorare.
Boh, io preferisco spendere 11 su un TC96 del 2008 con 50 mila km, che 8 su un 1450 del 2004 con 85mila.

6galloni
17-11-2020, 13:46
Premesso che sto valutando l'acquisto di un Electra glide del 2002 con 85 Mila km, di cui però non c'è documentato una storia dei lavori fatti, così si due piedi cosa gli fareste?
Distribuzione? Cuscinetti camm? Altro? Per che ci cifre?
Ah la moto verrebbe via a meno di 9 k quindi la sto valutando

non la comprerei mai perchè e facilissimo che siano almeno il doppio!!!!:wink2:

e cmq spenderci sopra almeno 2000 euro per il "minimo" sindacale è facilissimo ergo........:wink2:

lascia perdere e segui i consigli di Omonero:happy3:

FXSTC
17-11-2020, 14:12
Boh, io parto dal presupposto che un touring con 5 marce ad esempio non lo guarderei a prescindere.
Ma al di là di questo che è prettamente un discorso personale, il fatto è che con un paio di migliaia di euro in più, rischi davvero di trovare una moto più fresca, con meno km e con TC96.
Potrei valutare l'acquisto di una moto del genere, solo se di un conoscente, della quale conosco bene la storia, quello che è stato fatto e come, ecc.
Altrimenti preferisco spendere 2-3 mila euro in più per una moto diversa.
E considera appunto che di quei 2-3mila euro in più, almeno 1500/2000 ti servono per rimettere a nuovo una moto di 15 anni e 85mila km.
Distribuzione, cuscinetti vari, magari freni tra revisione pompe, dischi ecc., supporti motore, che se non son stati fatti ci sei.
Questo se la moto è perfetta e non ha rogne, altrimenti può solo che peggiorare.
Boh, io preferisco spendere 11 su un TC96 del 2008 con 50 mila km, che 8 su un 1450 del 2004 con 85mila.
Se poi ha problemi di ruota libera motorino avviamento, tu sai consigliarlo:happy4:

Blackstreet
17-11-2020, 14:58
Se dovete buttare delle vecchie 1450,fatemi un fischio,io ho un sacco di spazio:happy7::happy7::happy7:
Com'è cambiato questo mondo...

FXSTC
17-11-2020, 15:27
Se dovete buttare delle vecchie 1450,fatemi un fischio,io ho un sacco di spazio:happy7::happy7::happy7:
Com'è cambiato questo mondo...

Parli con uno che va in giro con una moto di 14 anni e 150mila km eh.
Se per aggiungere un paio di migliaia di euro ed avere una moto piu' fresca con motore piu' pompato, perchè non pensarci?
se poi uno è innamorato del 1450, allora il discorso cambia, ma se la decisione ricade sul prezzo apparentemente " basso " il discorso cambia perchè poi si sa' come si va a finire.

bigmariohd
17-11-2020, 15:32
Avuta una Electra Efi 1450 ma del 2006, presa nuova e tenuta per quasi 10 anni e circa 80000 km, mai un problema meccanico, elettrico, zero!
Una moto onestissimo, affidabile e non consumava niente...
Non sentivo la mancanza della 6a marcia...

Unico neo riscontrato, 2 volte la rottura dei supporti metallici del bat, ma poi solo regolari tagliandi e stop.

Moto che ricomprerei anche oggi:ok:

jonny_3d
17-11-2020, 15:45
Se poi ha problemi di ruota libera motorino avviamento, tu sai consigliarlo:happy4:

Chiaro, anche problemi all'impianto elettrico naturalmente

6galloni
17-11-2020, 16:11
Se dovete buttare delle vecchie 1450,fatemi un fischio,io ho un sacco di spazio:happy7::happy7::happy7:
Com'è cambiato questo mondo...

credo che il discorso sia un tantinello diverso....:wink2:

si parla di una moto touring di 18 anni , senza storia pregressa di proprietari e taglianti che dichiara SOLO 85k km ovvero dichiara una percorrenza annua ( un touring) di poco più di settemila km ovvero MENO di un tagliando)....

che devi comprare a occhi chiusi e CREDERCI che sia a posto....

tu dico TU li butteresti 9k euro ( parte da 9kneh e quindi non si sà se ci arriva a 8,5k) sapendo che con 10k compri una molto più giovane, di cilindrata maggiore, già con telaio nuovo e ABS, con dichiarazione lavori in fattura e con 50 km all'attivo???

se si, mi spieghi il perchè!?!?!?:wink2:

Blackstreet
17-11-2020, 16:32
Io ne spenderei 8500 per una Electra del 2002 tenuta bene e perfettamente funzionante.
Nessuno ti regala niente

Blackstreet
17-11-2020, 16:34
Io a luglio ho comprato il mio secondo tc88,street glide
Unico proprietario,70enne,20.000km
11.000euro
Sono proprio un caxxone:happy7:
Con la mia ex Electra130.000km zero problemi

trash
17-11-2020, 17:00
Grazie ragazzi dei vostri punti di vista effettivamente l'ultimo cifra che sono riuscito a spuntare è 8 k. Però in aggiunta questa incognita del motore c'è da sistemare l autoradio che non va, aggiungerci le casse e verniciare il parafango anteriore. A sto punto credo che i calcoli li avete già fatti..

PENNA
17-11-2020, 17:03
La prendi :happy4:

Blackstreet
17-11-2020, 17:06
Hai voglia di mettere qualche foto di questa touring,che costa come una sportster?
Solo per capire com'è messa?:happy5:

trash
17-11-2020, 17:20
Sveliamo l arcano😁 eccola
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-electra-glide-2002-parma-354898952.htm

L' UOMO NERO
17-11-2020, 17:40
Sveliamo l arcano😁 eccola
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-electra-glide-2002-parma-354898952.htm

a 8.000 è comunque un bel comprare ovvio che se ti ballano 10 k allora punterei sulle altre ma a 8k hai da aggiungere verniciatura parafango anteriore (200 euro), l'autoradio la cambi direttamente con un modello diverso tipo aquatic o altro (le autoradio originali avranno i finali da sistemare, succedeva regolarmente....) , insomma già così va via 500 euro ...

i lavori sulla distribuzione hai la certezza che non sono stati fatti? puoi sempre far aprire il coperchio della distribuzione e guardare...

FXSTC
17-11-2020, 17:45
a 8.000 è comunque un bel comprare ovvio che se ti ballano 10 k allora punterei sulle altre ma a 8k hai da aggiungere verniciatura parafango anteriore (200 euro), l'autoradio la cambi direttamente con un modello diverso tipo aquatic o altro (le autoradio originali avranno i finali da sistemare, succedeva regolarmente....) , insomma già così va via 500 euro ...

i lavori sulla distribuzione hai la certezza che non sono stati fatti? puoi sempre far aprire il coperchio della distribuzione e guardare...

Stai invecchiandoOmo, a Radar per due biscottini cromati gli avevi ipotizzato che la moto forse era stata centrata e qui che c'è parafango ed il bat di un altro colore, non dici niente..... Qualcosa non cosa :happy4:

L' UOMO NERO
17-11-2020, 17:53
Stai invecchiandoOmo, a Radar per due biscottini cromati gli avevi ipotizzato che la moto forse era stata centrata e qui che c'è parafango ed il bat di un altro colore, non dici niente..... Qualcosa non cosa :happy4:

:happy4:

più che altro non riesco a capire se sia di provenienza estera (e questo giustificherebbe sia i danni che il fatto che non ne conosca la storia)


meglio trattare altro tipo questa...:ok:


https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-1450cc-ultra-classic-bologna-340164131.htm

L' UOMO NERO
17-11-2020, 17:56
certo che questa con tutti i lavori fatti e dettagliati, telaio nuovo, abs, etc etc. non ha paragoni..... li vale tutti 2 k in più! Pure il giro a Roma per ritirarla




https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-electra-glide-roma-357670139.htm

Davidone
17-11-2020, 18:26
certo che questa con tutti i lavori fatti e dettagliati, telaio nuovo, abs, etc etc. non ha paragoni..... li vale tutti 2 k in più! Pure il giro a Roma per ritirarla




https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-electra-glide-roma-357670139.htm


questa ne vale la pena

Blackstreet
17-11-2020, 18:40
Sveliamo l arcano😁 eccola
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-electra-glide-2002-parma-354898952.htm

Questa è una moto da non comprare...ma non per i km
Semplicemente perché è un Paciocco
Nessuno regala niente...

6galloni
17-11-2020, 18:49
Sveliamo l arcano�� eccola
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-electra-glide-2002-parma-354898952.htm

cioè? tu stai parlando di una standard a 8k di 85k e senza spot , senza sapere nulla e OMO ti ha postato due ultraclassic garantite a meno chilometri a 10k???

insomma una base contro una full con abs e cilindrata superiore a 2k di differenza ?

ma si martelliamoci anche i maroni allora e via al risparmio:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

PENNA
17-11-2020, 20:41
Questa è una moto da non comprare...ma non per i km
Semplicemente perché è un Paciocco
Nessuno regala niente...

Quoto troppo pasticciata:no_ok: .
..meglio guardare altro

trash
17-11-2020, 20:49
Stai invecchiandoOmo, a Radar per due biscottini cromati gli avevi ipotizzato che la moto forse era stata centrata e qui che c'è parafango ed il bat di un altro colore, non dici niente..... Qualcosa non cosa :happy4:
No ma infatti il dubbio mi è venuto anche a me:nuby: e poi l ha rimmatricolata nel 2007 chissà come mai!!!:happy7:


cioè? tu stai parlando di una standard a 8k di 85k e senza spot , senza sapere nulla e OMO ti ha postato due ultraclassic garantite a meno chilometri a 10k???

insomma una base contro una full con abs e cilindrata superiore a 2k di differenza ?

ma si martelliamoci anche i maroni allora e via al risparmio:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Su questo sono d accordo in pieno

https://www.subito.it/moto-e-scooter/electra-glide-modena-355663898.htm
Di questa cosa ne pensate?

Blackstreet
17-11-2020, 20:55
Da vedere sicuramente di persona...ma se è stata fatta la distribuzione,ed è bella,il prezzo è buono
A meno di quella cifra non so cosa si possa trovare...
Comunque aspetta il parere degli esperti:happy5:

6galloni
17-11-2020, 20:57
No ma infatti il dubbio mi è venuto anche a me:nuby: e poi l ha rimmatricolata nel 2007 chissà come mai!!!:happy7:



Su questo sono d accordo in pieno

https://www.subito.it/moto-e-scooter/electra-glide-modena-355663898.htm
Di questa cosa ne pensate?

mi stà sorgendo un dubbio..........anzi due:wink2:

uno: che forse tu di HD non ne capisci molto se credi che sia una
Electra Glide C.V.O. come da inserzione :happy4:

due: che il tuo budget sia limitato a non oltre 9 euro per postare queste ciofeghe standard truccate come una battona che però si è fatta tutta una flotta di una portaerei con 100k sulle spalle che ancora credi sia una verginella:wink2::vhappy1:

cmq meglio questa dell'altra neh ma, ribadisco , con 1,5k in più OMO ti ha postato una vera Utra con 50k chilometri e documentazione lavori fatta:wink2:

Blackstreet
17-11-2020, 20:59
È scritto che è una standard...
Nella terza foto

Blackstreet
17-11-2020, 21:02
Comunque almeno,devi mettere in preventivo 11000euro
9000 sono troppo pochi

6galloni
17-11-2020, 21:08
È scritto che è una standard...
Nella terza foto

e si vede pure:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

ma chissà se se ne è accorto:happy7:

Blackstreet
17-11-2020, 21:14
e si vede pure:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

ma chissà se se ne è accorto:happy7:

Il motore grigio non si può guardare:help:

lupin.verona
17-11-2020, 21:55
Ma a sto punto:
https://www.autoscout24.it/annunci/harley-davidson-electra-glide-benzina-nero-44ca13b0-bd28-3448-e053-0100007fccb4?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

PENNA
18-11-2020, 07:07
https://www.subito.it/moto-e-scooter/electra-glide-modena-355663898.htm
Di questa cosa ne pensate?

Ma'? ....visto che tra acquisto e ripristino sei sulle 10/11 banane con quella cifra ci sono svariate offerte interessanti e non pasticciate per una Electra con carrozzeria originale

L' UOMO NERO
18-11-2020, 07:54
No ma infatti il dubbio mi è venuto anche a me:nuby: e poi l ha rimmatricolata nel 2007 chissà come mai!!!:happy7:



Su questo sono d accordo in pieno

https://www.subito.it/moto-e-scooter/electra-glide-modena-355663898.htm
Di questa cosa ne pensate?

decisamente più interessante :ok::ok::ok:

L' UOMO NERO
18-11-2020, 07:55
Ma a sto punto:
https://www.autoscout24.it/annunci/harley-davidson-electra-glide-benzina-nero-44ca13b0-bd28-3448-e053-0100007fccb4?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

annuncio definitivo, possiamo chiuderla qui, Trash sgancia un centone a Lupin per la segnalazione! :happy7::happy4::ok:

lupin.verona
18-11-2020, 07:56
decisamente più interessante :ok::ok::ok:

Rimane comunque una moto con telaio vecchio. Con qualcosina in più puoi già prendere telaio nuovo con ABS.

L' UOMO NERO
18-11-2020, 08:04
Rimane comunque una moto con telaio vecchio. Con qualcosina in più puoi già prendere telaio nuovo con ABS.

ma infatti meglio l'annuncio che hai messo tu :ok:

lupin.verona
18-11-2020, 08:06
ma infatti meglio l'annuncio che hai messo tu :ok:

Tra l’altro è da un bel po’ che non vedo online. Quindi magari a 10.000 chiude e la porta a casa. E con altri 1000 le do un colore degno di questa moto.

trash
18-11-2020, 08:14
annuncio definitivo, possiamo chiuderla qui, Trash sgancia un centone a Lupin per la segnalazione! :happy7::happy4::ok:

A Lupin ci devo già una piacere visto che tempo fa mi era andato a vedere una moto da reseller :ylsuper:
Grazie manica di metrosexual!

trash
18-11-2020, 08:18
mi stà sorgendo un dubbio..........anzi due:wink2:

uno: che forse tu di HD non ne capisci molto se credi che sia una
Electra Glide C.V.O. come da inserzione :happy4:

due: che il tuo budget sia limitato a non oltre 9 euro per postare queste ciofeghe standard truccate come una battona che però si è fatta tutta una flotta di una portaerei con 100k sulle spalle che ancora credi sia una verginella:wink2::vhappy1:

cmq meglio questa dell'altra neh ma, ribadisco , con 1,5k in più OMO ti ha postato una vera Utra con 50k chilometri e documentazione lavori fatta:wink2:

:happy7: la prima e la seconda assieme.. :talk1:
La prima è perché mi piace la diga e non sto attento ai particolari ( seppur avessi capito che non era una cvo ma una standard
La seconda è perché ho già una fxdc e mi secca spendere più di 10 k per una seconda moglie da mantenere:hardrio:

6galloni
18-11-2020, 11:31
:happy7: la prima e la seconda assieme.. :talk1:
La prima è perché mi piace la diga e non sto attento ai particolari ( seppur avessi capito che non era una cvo ma una standard
La seconda è perché ho già una fxdc e mi secca spendere più di 10 k per una seconda moglie da mantenere:hardrio:

:happy6::happy6::happy6::happy6:

però se prendi una bagascia la devi "da" sistemà :happy7:e allora ci spendi sopra moooolto di più:happy5: