PDA

Visualizza Versione Completa : pan america



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

rospo
24-11-2020, 10:42
sempre un piacere andare in HD vicenza
(acromion, salutato e fabrizio ricambia)

la moto, ancora di preserie, e' in esposizione itinerante in veneto,
non ci sono ancora informazioni su prezzo e consegne

vista dal vivo a me e' piaciuta :happy3:

https://i.postimg.cc/ZqW4T1Qw/20180101-010538.jpg

https://i.postimg.cc/Wz37Kwzq/20180101-004005.jpg

https://i.postimg.cc/7ZvgMk32/20180101-004615.jpg

https://i.postimg.cc/tJQPb0X6/20180101-005753.jpg

https://i.postimg.cc/66r4ZmWH/20180101-004921.jpg

PaoloOvada
24-11-2020, 10:43
La considero un abominio

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

FXSTC
24-11-2020, 10:43
Preferisco le foto dei tuoi viaggi:happy4:

kursk
24-11-2020, 10:51
....vedo solo l'Harley rossa, tutto il resto non mi riesce di metterlo a fuoco....

:happy4::happy4::happy4:

Deva
24-11-2020, 10:55
la moto, ancora di preserie, e' in esposizione itinerante in veneto,
non ci sono ancora informazioni su prezzo e consegne


Bella è bella. Grazie per il reportage!
Trovo ridicolo il fatto sia un anno che girano foto e dati senza avere una versione definitiva e un prezzo certo.
Poi sui social scrivono "potrai scoprirla in anteprima bla bla bla".... cosa scopro? si scoprono le novità ma qui di novità oramai non c'è nulla...

FASTGABRY
24-11-2020, 10:58
Orco can che digada di moto.
Dal vivo é imponente come quale enduro?
O ha più dimensioni tipo la puzzi tt?

gosilver
24-11-2020, 10:59
beh...strano che sia un' Harley. Ma a me piace!

FASTGABRY
24-11-2020, 11:01
Io attualmente sulle enduro andrei su ducati o questa.
Il resto rujana normale..
Non so il prezzo dunque non avrei idea

rospo
24-11-2020, 11:04
Orco can che digada di moto.
Dal vivo é imponente come quale enduro?
O ha più dimensioni tipo la puzzi tt?

sono arrivato in cub !!! poi tutte le moto sembrano grandi !!! :happy4:
e' grande :ok:

PENNA
24-11-2020, 11:04
La considero un abominio

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


Preferisco le foto dei tuoi viaggi:happy4:

Quoto :ok: :happy4::happy4:

Moto designer della Morbidelli V8 :happy4::happy4:

Fat King
24-11-2020, 11:06
Sinceramente non capisco questo "titillamento" infinito

Ma quanto cavolo ci vuole per una grossa industria motociclistica a buttare fuori un nuovo modello ?

E' dal 1942 che ci "anteprimano" questa moto, e bastaaaaaaa, buttatela fuori e fatela massacrare dalla nuova Multistrada ! :happy4:

rob halford
24-11-2020, 11:11
mi piace
valida alternativa all'inflazionato GS,impossibile che faccia gli stessi numeri imho
poi dipende dal prezzo,se costa uguale la scelta cadrà sulla tedesca

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
24-11-2020, 11:16
....vedo solo l'Harley rossa, tutto il resto non mi riesce di metterlo a fuoco....

:happy4::happy4::happy4:Beato te

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Alex81
24-11-2020, 11:16
Che cattiveria grigia e nera, bella. A parte ovviamente il silenziatore e le frecce posteriori che fanno gagare

fabietto67
24-11-2020, 11:22
A me sembra bella, il motore a vista è una bella cosa certo il metallo sabbiato risalta di meno (fa effetto plastica).
Tutto il resto è da scoprire.... :happy4:

renato a.
24-11-2020, 11:23
Gli enduroni non si prendono per l'estetica, qui l'arlista medio deve ragionare non solo a livello estetico . Deve andare bene ed avere un costo in linea con le altre, allora potrà fare qualche numero. Non molti nè, non aspettiamoci che la Pan America possa rimettere in sesto i conti di HD. Lo spero comunque

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

ponzio
24-11-2020, 11:24
Avevo visto il filmatino pubblicato da HD Vicenza e mi era piaciuta, le foto confermano! Difficile pensare sia un HD, ma non la trovo un abominio, anzi!

Certo che per questo tipo di moto, la cosa più importante da valutare non è l'estetica (secondo me), quanto come si comportano... La prova su strada dirà se è un mezzo all'altezza delle concorrenti o meno...

ponzio
24-11-2020, 11:25
Gli enduroni non si prendono per l'estetica, qui l'arlista medio deve ragionare non solo a livello estetico . Deve andare bene ed avere un costo in linea con le altre, allora potrà fare qualche numero. Non molti nè, non aspettiamoci che la Pan America possa rimettere in sesto i conti di HD. Lo spero comunque

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Esatto, mi hai anticipato! :ok:

FASTGABRY
24-11-2020, 11:29
Pan america = classe g mercedes
Ducati v 4= porsche macan
Gs = suv qualsiasi della kia

renato a.
24-11-2020, 11:29
Esatto, mi hai anticipato! :ok:Esatto, stesso concetto [emoji482]

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Piggy
24-11-2020, 11:30
A me piace.
E a chi dice che non é Harley ecc, sinceramente Harley se ne frega di quello che pensano persone che non sganciano soldi, ma ti dicono cosa produrre, come se ne é fregata Porsche, BMW, DUCATI e altre marche quando si sono buttate in altri settori.

Perché l'Harley, se fa altro, il prodotto che fa deve far schifo a prescindere? Mica capito.
Poi m'anco avessero buttato il V2 per fare solo Street 750 e enduro..

Una cosa é dire "non mi piace", un altra che non é Harley.

Ah, aspetta...il carburatore.

PaoloOvada
24-11-2020, 11:33
Avevo visto il filmatino pubblicato da HD Vicenza e mi era piaciuta, le foto confermano! Difficile pensare sia un HD, ma non la trovo un abominio, anzi!

Certo che per questo tipo di moto, la cosa più importante da valutare non è l'estetica (secondo me), quanto come si comportano... La prova su strada dirà se è un mezzo all'altezza delle concorrenti o meno...Mi sono espresso male: la trovo un abominio perché è difficile pensare sia una hd.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

ponzio
24-11-2020, 11:40
Mi sono espresso male: la trovo un abominio perché è difficile pensare sia una hd.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

:ok:

Però ci sta per un azienda cercare di entrare in altre fette di mercato, è inevitabile ormai (vedi le case automobilistiche ad impronta sportiva che ormai hanno tutte un ammiraglia o SUV in gamma).
Ben venga che ai modelli classici affianchino anche altro, poi uno compra quello che preferisce! Pure io non cambierei la mia Heri con questa, ma son 2 cose non confrontabili...

Vedremo se sarà un prodotto all'altezza di quanto offre il mercato in quel settore!

PaoloOvada
24-11-2020, 11:48
:ok:

Però ci sta per un azienda cercare di entrare in altre fette di mercato, è inevitabile ormai (vedi le case automobilistiche ad impronta sportiva che ormai hanno tutte un ammiraglia o SUV in gamma).
Ben venga che ai modelli classici affianchino anche altro, poi uno compra quello che preferisce! Pure io non cambierei la mia Heri con questa, ma son 2 cose non confrontabili...

Vedremo se sarà un prodotto all'altezza di quanto offre il mercato in quel settore!Ecco, capisco che si necessario cercare altre fette di mercato, ma da appassionato non gradisco Urus, Panamera e Cayenne, per esempio.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
24-11-2020, 13:01
la voglio

Boxerfabio
24-11-2020, 13:02
sfacciatamente e dannatamente ignorante, entra a gamba tesa in un mercato di fighettine col becco.
è MERAVIGLIOSA nella sua non bellezza canonica

ponzio
24-11-2020, 13:10
Ecco, capisco che si necessario cercare altre fette di mercato, ma da appassionato non gradisco Urus, Panamera e Cayenne, per esempio.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Idem! :ok:

guest
24-11-2020, 13:33
Grazie per le foto Roby, le ho guardate bene ed ingrandite per analizzare ogni particolare.
La coda fa cagare, frecce ridicole, terminale anonimo, sella da motina cinese, per non parlare del portapacchi che sembra quello di uno scooter.
Il serbatoio é inguardabile, un accrocchio senza senso, ha la forma tipo scrambler al quale hanno incollato il plasticone centrale in stile GS.
Del comparto motore salvo solo le saldature ed il giro dei collettori sotto il blocco, teste e cilindri sembrano quelli finti di plastica delle moto a batteria dei bambini da un lato, dall'altro sembra si siano dimenticati di creare lo stesso effetto lasciando i cavi a vista.
L'anteriore sarebbe abbastanza anonimo, ma il muso attira tutta l'attenzione e faccio fatica a dire che sia accettabile, bisogna riuscire a farci l'occhio, non sarà facile.
Nel complesso é un gran cesso di moto, per fortuna di HD io ci capisco un casso di estetica.
Interessanti invece le prestazioni dichiarate, se saranno supportate da una buona ciclistica potrebbe avere senso comprarla, ma solo se il prezzo sarà competitivo con la concorrenza e, conoscendo HD, la vedo molto dura.
Qualcuno davvero opterebbe per la PA di fronte alla scelta fra AT, Ducati e GS? Soprattutto se costasse uguale o di più?
Credo sarà solo un giocattolo costoso destinato ai talebani del marchio, quelli che prenderanno le passate da molti Enduroni fra gli ultimi usciti (e non nomino il GS ADV perché sarebbero quelle più umilianti) su per lo Stelvio, nonostante i 40 cv in più. Il dramma é che, una volta arrivati in cima al passo, non potranno nemmeno dire che adorano il potato, il dolce trotterellare del btwin, le good vibration eccetera. Insomma una moto per sfIgati.




Son stato troppo duro? Magari poi cambio idea, neh? :happy4:

Boxerfabio
24-11-2020, 13:42
se non fanno i matti col listino io do dentro il GS se riparte il lavoro.
Il multi V4 sarà gran moto ma non sono ducatista e soprattutto non ho voglia di bombardoni sotto il sedere.
questa non è bella ma è finalmente qualcosa di diverso che mi ha riaccesso i riflettori su un segmento che veramente mette noia con la sua perfezione, popolarità e successo.

guest
24-11-2020, 13:44
se non fanno i matti col listino io do dentro il GS se riparte il lavoro.
Il multi V4 sarà gran moto ma non sono ducatista e soprattutto non ho voglia di bombardoni sotto il sedere.
questa non è bella ma è finalmente qualcosa di diverso che mi ha riaccesso i riflettori su un segmento che veramente mette noia con la sua perfezione, popolarità e successo.Non vedo l'ora di vedere quanto tempo passa prima che la butti in un demolitore :happy4:

Boxerfabio
24-11-2020, 13:51
sulla carta l'unica mancanza grossa è il cardano
oltre al boxer ovviamente
per quest'ultimo bisognerà rimediare in qualche modo.
cmq seriamente parlando, io non la vedo per nulla male.
finirà che ci vorrranno 23-24mila euro per averla finita con le borse e marmitta decorosa. quindi resterà li dove è.
però se dovessi ricominciare a viaggiare e usare la moto davvero, per disintossicarsi un po da anni di Gs, un pensiero serio lo farei

fabietto67
24-11-2020, 15:25
Grazie per le foto Roby, le ho guardate bene ed ingrandite per analizzare ogni particolare.
La coda fa cagare, frecce ridicole, terminale anonimo, sella da motina cinese, per non parlare del portapacchi che sembra quello di uno scooter.
Il serbatoio é inguardabile, un accrocchio senza senso, ha la forma tipo scrambler al quale hanno incollato il plasticone centrale in stile GS.
Del comparto motore salvo solo le saldature ed il giro dei collettori sotto il blocco, teste e cilindri sembrano quelli finti di plastica delle moto a batteria dei bambini da un lato, dall'altro sembra si siano dimenticati di creare lo stesso effetto lasciando i cavi a vista.
L'anteriore sarebbe abbastanza anonimo, ma il muso attira tutta l'attenzione e faccio fatica a dire che sia accettabile, bisogna riuscire a farci l'occhio, non sarà facile.
Nel complesso é un gran cesso di moto, per fortuna di HD io ci capisco un casso di estetica.
Interessanti invece le prestazioni dichiarate, se saranno supportate da una buona ciclistica potrebbe avere senso comprarla, ma solo se il prezzo sarà competitivo con la concorrenza e, conoscendo HD, la vedo molto dura.
Qualcuno davvero opterebbe per la PA di fronte alla scelta fra AT, Ducati e GS? Soprattutto se costasse uguale o di più?
Credo sarà solo un giocattolo costoso destinato ai talebani del marchio, quelli che prenderanno le passate da molti Enduroni fra gli ultimi usciti (e non nomino il GS ADV perché sarebbero quelle più umilianti) su per lo Stelvio, nonostante i 40 cv in più. Il dramma é che, una volta arrivati in cima al passo, non potranno nemmeno dire che adorano il potato, il dolce trotterellare del btwin, le good vibration eccetera. Insomma una moto per sfIgati.




Son stato troppo duro? Magari poi cambio idea, neh? :happy4:

Senza che te la prendi Paolo ma chi dice così alla fine compra....
Tra un annetto mica subito, hai anche la moto da dare dentro. :happy3:

Mr.Eight
24-11-2020, 15:34
Fa tanto robocop.
Non mi dispiace, ma preferisco altre enduro

FLuca
24-11-2020, 15:38
L'estetica facendoci un po' l'occhio potrebbe avere il suo perché, ma concordo con paolo.white sull'aspetto del motore che sembra un pò finto quasi come fosse di plastica.
La cosa che mi è sempre piaciuto molto delle Harley è il motore, il big twin, sulla Pan America lo trovo esteticamente anonimo, almeno dalle foto...

:happy1:

libero
24-11-2020, 15:54
anche se non ho la moto, prendo in considerazione solo HD e questa non mi pare proprio che sia una HD... mi spiace ma è NO :no_ok:

HarleyMan
24-11-2020, 16:13
sfacciatamente e dannatamente ignorante, entra a gamba tesa in un mercato di fighettine col becco.
è meravigliosa nella sua non bellezza canonica

e-s-a-t-t-a-m-e-n-t-e!!!!!

FLuca
24-11-2020, 16:30
L'ignoranza nelle linee della carrozzeria, personalmente, non la ritrovo nell'aspetto del motore...
Bisognerà provarla per vedere se sarà almeno emozionante, comunque le sensazioni saranno sempre molto soggettive...

:happy1:

9gerry74
24-11-2020, 16:53
Sinceramente non capisco questo "titillamento" infinito

Ma quanto cavolo ci vuole per una grossa industria motociclistica a buttare fuori un nuovo modello ?
...

Anche a me le attese infinite per creare aspettativa infastidiscono, però la moto sono curioso di provarla, anche se l’interasse chilometrico mi fa supporre che non sia proprio da misto stretto che è quello che mi diverte

pongo
24-11-2020, 17:39
Nella sua bruttezza mi fa sangue ,come lo faceva il ktm 950 adventure appena fu presentato, ignorante al massimo
Essendo un preserie magari qualcosa cambia ancora ,ma ha tutti gli stilemi hd , il muso che ricorda vagamente la road glide,il v2 ben in vista , il serbatoio hd con la gobba al posto del dashboard, lo scarico sara' anonimo ma con l'euro 5 in ballo non credo si possa ridurre
ho già detto che mi piace??:happy7::happy7::happy7:

wallyCRT
24-11-2020, 17:44
A confronto delle altre moto dello stesso segmento, posso dire che mi piace.
Non la comprerei oggi.
Sicuramente sarà piena di peccati di gioventu' ed inesperienza nel settore in cui si inserisce.
Però se l'esperimento funziona e la mettono giu' bene, magari fra qualche anno potrebbe essere una idea per raggiungere la comodità in HD anche nella mobilità cittadina...

Bertone
24-11-2020, 17:50
A me non dispiace affatto.
Sarei curioso di vederla dal vivo e salirci per vedere se tocco...:tongue3:
E poi aggiungerci un paio di valige alu Touratech! :talk1:

rospo
24-11-2020, 17:51
il serbatoio hd con la gobba al posto del dashboard

ciao ))

https://i.postimg.cc/xdZ95BGw/20180101-004133.jpg

PaoloOvada
24-11-2020, 18:22
Essendo un preserie magari qualcosa cambia ancora ,ma ha tutti gli stilemi hd , il muso che ricorda vagamente la road glide,il v2 ben in vista , il serbatoio hd con la gobba al posto del dashboard, lo scarico sara' anonimo ma con l'euro 5 in ballo non credo si possa ridurre
ho già detto che mi piace??:happy7::happy7::happy7:

Se quella ha gli stilemi HD, io ho gli stilemi di Cristiano Ronaldo.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

wallon
24-11-2020, 18:26
Sarei voluto andare anch’io a fare un giretto, purtroppo avevo un mare di impegni oggi. Di sicuro non è la moto per me, però mi incuriosisce.

Ronfo
24-11-2020, 19:25
La tipologia di moto non mi interessa comunque:

Motore bello, meccanica in genere bella, terminaleboiler orrendo, vista frontale troppo robocop come ha già detto qualcuno.

Magari non la fanno uscire perchè prima vogliono essere sicuri di come la pensiamo qui in modo da fare gli ultimi ritocchi...:happy3:

rospo
24-11-2020, 19:27
stilemi HD


stilemi ze na roba tipo stimmate ?

ciao ))

PennyWise
24-11-2020, 19:57
Se quella ha gli stilemi HD, io ho gli stilemi di Cristiano Ronaldo.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

beh...guardandoti bene..... ah no scusa, sbagliato chat :talk1:

freedomharley
24-11-2020, 20:05
sempre un piacere andare in HD vicenza
(acromion, salutato e fabrizio ricambia)

la moto, ancora di preserie, e' in esposizione itinerante in veneto,
non ci sono ancora informazioni su prezzo e consegne

vista dal vivo a me e' piaciuta :happy3:

https://i.postimg.cc/ZqW4T1Qw/20180101-010538.jpg

https://i.postimg.cc/Wz37Kwzq/20180101-004005.jpg

https://i.postimg.cc/7ZvgMk32/20180101-004615.jpg

https://i.postimg.cc/tJQPb0X6/20180101-005753.jpg

https://i.postimg.cc/66r4ZmWH/20180101-004921.jpg

Grazie per averci. Dato modo di conoscerla un po di piu
Il segmento non mi attira, ma è in linea con le altre e dalla sua ha....... Che è una HARLEY

PaoloOvada
24-11-2020, 20:25
beh...guardandoti bene..... ah no scusa, sbagliato chat :talk1:Io più tecnico

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

bell412
24-11-2020, 20:30
Le maxi enduro mi stanno sulle palle, ma a onor de vero, vista dal vivo al MBE non mi è dispiaciuta.

ELCO
24-11-2020, 21:06
Esteticamente mi pare bella e molto grintosa ma ha un problema di base...ha il logo harley e questo non va bene.
Mi spiace, sarò limitato io ma per ora la penso così..

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Metalflakes
24-11-2020, 22:36
Comprerei questa esattamente come (potendo),avrei sicuramente comprato la FF!!
Il problema sarà sempre che non ci tocco [emoji16]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ziobello
25-11-2020, 03:43
A me sfugge perché un Harleysta dovrebbe comprare sto coso. Se mi gusta l'enduro...prendo altro. E a me non gusta l'enduro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

dadi73genova
25-11-2020, 06:32
Mi riservo di vederla dal vivo prima di giudicare l’estetica, le proporzioni, montaggio e le linee.
Di certo si infilano in un settore dove ci sarà da sudare parecchio avendo come avversari fior di moto presenti sul mercato da parecchi anni.
Conoscendo marketing HD la toccheranno sicuramente piano con il listino quindi, a livello di vendite, sarà IMHO ennesimo flop...

renato a.
25-11-2020, 06:34
Sembra che esca sui 23k senza borse

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

dadi73genova
25-11-2020, 06:39
Beh considerando che con 22 porto a casa un’Africa completa di borse, paramotore, faretti etc... siamo già fuori mercato... senza contare estetica dove, A MIO GUSTO, Honda vince a mani basse...

rob halford
25-11-2020, 06:59
23 è assai
ma anche 22 per africa

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

leobike
25-11-2020, 07:20
Anch’io preferisco le foto dei tuoi viaggi, però belle foto.
Non l’ho mai vista dal vero ma così non mi fa impazzire preferisco GS per enduro da viaggio e KTM 790 adv per enduro vero.

freedomharley
25-11-2020, 07:54
Harley entra in un segmento molto vivace dove bmw è, per volume di vendita leader indiscusso, e penso che, visto il blasone HD, venderà,...... in proporzione, (giusto perché QUA si criticano sempre le scelte HD )
Vorrei vedere i numeri bmw r 18 nel segmento dove è andata a collocarsi, così da fare un raffronto sulle scelte aziendali dei due marchi

renato a.
25-11-2020, 08:08
Qualcuno curioso di altri marchi che la compra ci sarà quasi sicuramente. A 23 in casa HD non è una cifrona, meno di un Foffeil, per cui anche qualche artista la prenderà, magari da affiancare (per chi può). Dato che comunque in % parte da zero, HD non potrà che fare un +
Ripeto, non mi aspetto che HD possa risolvere il calo di venditr di questi anni, ma un + in % lo farà

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

MagNETo
25-11-2020, 08:11
Harley entra in un segmento molto vivace dove bmw è, per volume di vendita leader indiscusso, e penso che, visto il blasone HD, venderà,...... in proporzione, (giusto perché QUA si criticano sempre le scelte HD )
Vorrei vedere i numeri bmw r 18 nel segmento dove è andata a collocarsi, così da fare un raffronto sulle scelte aziendali dei due marchiDue osservazioni: 1) come ho scritto altrove abbiamo una visione distorta perché BMW é leader in Italia e vende bene in Europa, ma in USA no, e il segmento maxi enduro qui è inflazionatissimo ma oltre oceano ha ancora grandi possibilità di crescita.

2) il "blasone" HD in realtà fuori dagli USA potrebbe essere controproducente, al di fuori degli appassionati di custom e grosse touring il resto dei motociclisti ha in mente solo immagini negative legate al bar&shield, e più sono giovani peggio è.

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk

freedomharley
25-11-2020, 08:18
Due osservazioni: 1) come ho scritto altrove abbiamo una visione distorta perché BMW é leader in Italia e vende bene in Europa, ma in USA no, e il segmento maxi enduro qui è inflazionatissimo ma oltre oceano ha ancora grandi possibilità di crescita.

2) il "blasone" HD in realtà fuori dagli USA potrebbe essere controproducente, al di fuori degli appassionati di custom e grosse touring il resto dei motociclisti ha in mente solo immagini negative legate al bar&shield, e più sono giovani peggio è.

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk

Ineccepibili :ok:

Piggy
25-11-2020, 08:26
A me sfugge perché un Harleysta dovrebbe comprare sto coso. Se mi gusta l'enduro...prendo altro. E a me non gusta l'enduro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo. Ma io parlo da amante del marchio e della sua storia, non da "vecio" con l'IVO :talk1: Perché andare da altri se la mia casa del cuore ti può offrire anche altro.

Per me potrebbero anche spingersi oltre e presentare magari delle stradali. Sinceramente non vedo l'ora che arrivi la Streetfighter..

Ovviamente spero che allo stesso tempo continuino a sviluppare anch ciò che sanno fare meglio: i custom.

straccetto
25-11-2020, 08:30
Come tutte le moto appartenenti al filone "avventura", penso abbia tutto quello che serve per avere successo.

Ovviamente, l'utente tipo avrà lo sguardo da duro, il polso nervoso e sarà poco incline al sorriso.

Astenersi sempliciotti e localmente sottodimensionati.

ghiacciolo
25-11-2020, 08:39
sicuramente non è la moto che gli harleyisti sono abituati a vedere ma siccome con il cromo, motori ad aria e pacche sulle spalle la giostra non girava più, giusto esplorare altri segmenti.

a primavera andrò a provarla, per togliermi la curiosità...

Boxerfabio
25-11-2020, 08:40
Francamente io spero che questa sia una moto rivolta ai NON harleysti.
E credo che anche loro lo sperino dal profondo del cuore sennò è una guerra persa in partenza

gosilver
25-11-2020, 08:47
Come tutte le moto appartenenti al filone "avventura", penso abbia tutto quello che serve per avere successo.

Ovviamente, l'utente tipo avrà lo sguardo da duro, il polso nervoso e sarà poco incline al sorriso.

Astenersi sempliciotti e localmente sottodimensionati.

Ciao Danilo! :ok:

thefabius
25-11-2020, 08:58
Sinceramente a me piace abbastanza.
Non è la moto che comprerei, cioé almeno al momento non mi entusiasmano le endurone.
Però trovo logico e comprensibile che HD abbia voluto entrarci.
Per quanto riguarda il prezzo è senza dubbio altino, ma se lo avessero messo troppo basso avrebbero anche rischiato di svilire il prodotto...
morale, attendo curioso di vedere come andrà: probabilmente non sarà la moto della rinascita, ma nemmeno quella che sancisce il de profundis!

=acromion=
25-11-2020, 09:01
l'avevo vista all'MBE a gennaio, mi era piaciuta e confermo.

Preferisco una HD che si inserisce ("a gamba tesa" cit.) in un mondo nuovo che una HD che distrugge i suoi miti.



ps: grazie roby per avermi salutato fabrizio

wallyCRT
25-11-2020, 09:13
l'avevo vista all'MBE a gennaio, mi era piaciuta e confermo.

Preferisco una HD che si inserisce ("a gamba tesa" cit.) in un mondo nuovo che una HD che distrugge i suoi miti.



ps: grazie roby per avermi salutato fabrizio


Stavo per dirlo io! :ok:

lvlao
25-11-2020, 09:32
Chi cerca un endurona in genere non è un Harleysta, ma potrebbe comunque essere attirato dal fascino del marchio.
Spero per la MoCo che venda bene in modo da ricavare finanze da investire poi nelle motorette che a noi piacciono tanto.

ro@dking
25-11-2020, 09:44
Avete provato a configurare un gs full optional? Si sfondano i 27k.... Ha delle tecnologie che Brharley Si sogna... E vale pure per ktm e triumph.
Boh, devo dire che il frontale da rutglide un po' lo sto digerendo col tempo ma resta una moto mal fatta, non innamora e senza nessun vantaggio tecnologico sulla concorrenza. Le harley che mi hanno fatto perdere la testa sono altre.

Fat King
25-11-2020, 09:59
E' un'invasione di campo da ambo le parti in settori che non gli appartengono

BMW entra nel custom

HD entra nelle endurone

Come ho già detto in un'altra discussione, a fine 2021 scommetto che ci saranno più R18 vendute di Pan America

Se perdo divento buliccio e sampdoriano ! :happy7:

Danny Lyon
25-11-2020, 10:34
Bella. Da prendere se ci si vuole differenziare all'interno del segmento enduro

Bobbe
25-11-2020, 11:02
Si anch'io la considero una bella alternativa alla super inflazionata gs , che ormai ce l'ha anche il gatto .
L'aspetto usata in qualche concessionario BMW tra un po' di anni semmai mi dovessi riavvicinare a quel mondo lì

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

rob halford
25-11-2020, 11:23
ho fatto caso che viene sempre presentata con il tassellato
con un qualsiasi pneumatico da enduro stradale perderebbe gran parte del suo appeal

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

dadi73genova
25-11-2020, 12:16
Avete provato a configurare un gs full optional? Si sfondano i 27k.... Ha delle tecnologie che Brharley Si sogna... E vale pure per ktm e triumph.
Boh, devo dire che il frontale da rutglide un po' lo sto digerendo col tempo ma resta una moto mal fatta, non innamora e senza nessun vantaggio tecnologico sulla concorrenza. Le harley che mi hanno fatto perdere la testa sono altre.

Si sono d’accordo. Se si vuole entrare in un segmento bisogna rompere il mercato. O lo si fa con tecnologia (e non è questo il caso) o lo si fa con il prezzo (e non è questo il caso). Con solo il blasone del marchio si fa poca strada secondo me.
Come paragonare una Shadow a un softail HD...

FASTGABRY
25-11-2020, 12:20
Ma come ha fatto la gente fino adesso a guidare con il solo polso..forse ora sono più ebeti i clienti?
É solo una moto..e pure con pochi cv.
Mica é una zx 10
Sulle enduro la gente in rain fa proprio pena

straccetto
25-11-2020, 12:32
Ciao Danilo! :ok:

Carissimo :happy5:

straccetto
25-11-2020, 12:42
Ma come ha fatto la gente fino adesso a guidare con il solo polso..forse ora sono più ebeti i clienti?
É solo una moto..e pure con pochi cv.
Mica é una zx 10
Sulle enduro la gente in rain fa proprio pena

Caro Gabriele, purtroppo o per fortuna, il mondo delle due ruote vive anche di travasi e quindi può succedere che, a cavallo di un GS ti capita un ex scuterista e tu capisci che una qualche tutela la dobbiamo porre in essere.

Una volta, da giovanotto, nutrivo una grande passione per le Motoguzzi e le Ducati ma anche un certo "timore reverenziale" verso una trecentocinquanta, adesso scendi dal Liberty e sali sul GS perché nessuno ti consiglierà un passaggio intermedio.

FASTGABRY
25-11-2020, 12:49
Caro Gabriele, purtroppo o per fortuna, il mondo delle due ruote vive anche di travasi e quindi può succedere che, a cavallo di un GS ti capita un ex scuterista e tu capisci che una qualche tutela la dobbiamo porre in essere.

Una volta, da giovanotto, nutrivo una grande passione per le Motoguzzi e le Ducati ma anche un certo "timore reverenziale" verso una trecentocinquanta, adesso scendi dal Liberty e sali sul GS perché nessuno ti consiglierà un passaggio intermedio.Ciao beo.
A me invece sa di truffa..le case non sanno far motori con erogazioni stradali.
Dunque per farla andare bene gli tocca tagliare di corrente.
Nella versione sport la maggior parte dei motori é troppo nervosa e inutile nell uso.

Lorecapo
25-11-2020, 13:27
Se perdo divento buliccio e sampdoriano ! :happy7:
Da tifoso granata pensavo fossero sinonimi... :happy4:

L'ho già scritto e lo ripeto, io capisco che la GS sia una moto fantastica da usare, con un motore perfetto e super comoda nei viaggi, ma non riesco a digerire il fatto che qualcuno la possa trovare anche BELLA...
Fatico a trovare una linea più sgraziata su una moto, la Adventure poi è quasi più larga che lunga, la coda è imbarazzante e quel ruotino davanti mi fa ricordare quando un amico caricava il motard nella sua monovolume mettendogli la ruota di una carriola davanti...! :happy4:

La Pan America mi sembra abbastanza oggettivo che sia più aggraziata e quindi più BELLA del GS.
Poi magari farà schifo da guidare, sarà cara, ecc... ma dire che è brutta mi sembra davvero assurdo, visto quanto vende la sua più diretta (orribile) concorrente.

Se l'utente medio del GS è il commercialista con le Tods di questa ne vendono un sacco, solo perchè è nuova, più bella e fa un sacco figo dire al prossimo CDA che ci si è comprati una Harley!

PaoloAziz
25-11-2020, 13:32
sulla carta l'unica mancanza grossa è il cardano
oltre al boxer ovviamente
per quest'ultimo bisognerà rimediare in qualche modo.
cmq seriamente parlando, io non la vedo per nulla male.
finirà che ci vorrranno 23-24mila euro per averla finita con le borse e marmitta decorosa. quindi resterà li dove è.
però se dovessi ricominciare a viaggiare e usare la moto davvero, per disintossicarsi un po da anni di Gs, un pensiero serio lo farei

Per disintossicarsi serve Evo.

Ciao

Boxerfabio
25-11-2020, 13:57
Per disintossicarsi serve Evo.

Ciao

Facile sia così.
Compagno di merenda ha preso heritage 114.
Che roba. Che moto.
Quando pensi di cominciare a guidare nel passato con un Evo e poi ti ritrovi lui a fianco ma come caxxo si fa a non mangiarsi le palle?
Sto qui buono buono sulla mia 883 e vediamo che succede nel mondo, in tutti i sensi.

FASTGABRY
25-11-2020, 14:17
Facile sia così.
Compagno di merenda ha preso heritage 114.
Che roba. Che moto.
Quando pensi di cominciare a guidare nel passato con un Evo e poi ti ritrovi lui a fianco ma come caxxo si fa a non mangiarsi le palle?
Sto qui buono buono sulla mia 883 e vediamo che succede nel mondo, in tutti i sensi.Ma non la hai venduta??
Hai tolto annuncio oppure non va via come il pane?

guest
25-11-2020, 14:33
Da tifoso granata pensavo fossero sinonimi... :happy4:

L'ho già scritto e lo ripeto, io capisco che la GS sia una moto fantastica da usare, con un motore perfetto e super comoda nei viaggi, ma non riesco a digerire il fatto che qualcuno la possa trovare anche BELLA...
Fatico a trovare una linea più sgraziata su una moto, la Adventure poi è quasi più larga che lunga, la coda è imbarazzante e quel ruotino davanti mi fa ricordare quando un amico caricava il motard nella sua monovolume mettendogli la ruota di una carriola davanti...! :happy4:

La Pan America mi sembra abbastanza oggettivo che sia più aggraziata e quindi più BELLA del GS.
Poi magari farà schifo da guidare, sarà cara, ecc... ma dire che è brutta mi sembra davvero assurdo, visto quanto vende la sua più diretta (orribile) concorrente.

Se l'utente medio del GS è il commercialista con le Tods di questa ne vendono un sacco, solo perchè è nuova, più bella e fa un sacco figo dire al prossimo CDA che ci si è comprati una Harley!

da possessore GS ADV, ti dico che:
si, è brutta, vista davanti non sai cosa pensare, ti crea un sussulto da ribrezzo, però mi pare che anche la PanAmerica non sia da meno :happy4:, il posteriore invece è spettacolare, fra le Endurone sono poche quelle che se la possono giocare col GS e la PanAm non è fra queste, anzi, forse è fra le più brutte.
Che sia una moto destinata a chi vuole sfoggiare qualcosa alla moda non c'è dubbio, la stessa cosa è successa con il GS visto che è pieno di impiegati in camicia e mocassini che vanno in centro città con il tris Alu, non vedo perché non possano andarci con la PanAm.
Sinceramente ho troppi dubbi sulla ciclistica, come hai detto anche tu il GS è un gioiello da guidare, piena di elettronica che, se da un lato può fare paura, dall'altro ti permette di scaricare a terra i suoi 135 cv che credimi, sono davvero esagerati. Se riesci a guidarla con tanta semplicità è merito dell'esperienza di BMW e dell'evoluzione dei suoi modelli. Dal lato PanAm invece ci troviamo di fronte ad un vero salto nel buio, le HD non hanno mai eccelso in tenuta di strada, sospensioni e tantomeno nei controlli elettronici. Qui se ne escono con un motore da paura, ben 175 cv che riuscire a scaricarli a terra sarà una vera sfida, mentre le prestazioni di tenuta, frenata, e bilanciamento sono tutti da verificare. Mi auguro che il progetto vRod abbia insegnato qualche cosa ai tecnici di miluochi, sennò assisteremo ad una crescita esponenziale di tipi sul genere "può accompagnare solo"
Io credo che se Boxerfabio scende dal GS e sale su questa avrà da lavorare parecchio per addomesticarla. Ho conosciuto harleysti comprarsi il GS e tornare in HD dopo un solo anno con la scusa: "non fa per me, preferisco il lento trotterellare di una HD", come ho visto gente coi controcaxxi saltare dal GS al K1290 ADV e scendere coi capelli dritti....

PaoloAziz
25-11-2020, 14:36
Facile sia così.
Compagno di merenda ha preso heritage 114.
Che roba. Che moto.
Quando pensi di cominciare a guidare nel passato con un Evo e poi ti ritrovi lui a fianco ma come caxxo si fa a non mangiarsi le palle?
Sto qui buono buono sulla mia 883 e vediamo che succede nel mondo, in tutti i sensi.

Basterebbe leggere nella sua testa.

Potrebbe pensare guarda che bella moto, CFLSC, quando ti fermi hai un gioiellino!!

Capita

Poi manca l’avventura.

Ciao

Lorecapo
25-11-2020, 15:02
da possessore GS ADV, ti dico che:
si, è brutta, vista davanti non sai cosa pensare, ti crea un sussulto da ribrezzo, però mi pare che anche la PanAmerica non sia da meno :happy4:, il posteriore invece è spettacolare, fra le Endurone sono poche quelle che se la possono giocare col GS e la PanAm non è fra queste, anzi, forse è fra le più brutte.
Che sia una moto destinata a chi vuole sfoggiare qualcosa alla moda non c'è dubbio, la stessa cosa è successa con il GS visto che è pieno di impiegati in camicia e mocassini che vanno in centro città con il tris Alu, non vedo perché non possano andarci con la PanAm.
Sinceramente ho troppi dubbi sulla ciclistica, come hai detto anche tu il GS è un gioiello da guidare, piena di elettronica che, se da un lato può fare paura, dall'altro ti permette di scaricare a terra i suoi 135 cv che credimi, sono davvero esagerati. Se riesci a guidarla con tanta semplicità è merito dell'esperienza di BMW e dell'evoluzione dei suoi modelli. Dal lato PanAm invece ci troviamo di fronte ad un vero salto nel buio, le HD non hanno mai eccelso in tenuta di strada, sospensioni e tantomeno nei controlli elettronici. Qui se ne escono con un motore da paura, ben 175 cv che riuscire a scaricarli a terra sarà una vera sfida, mentre le prestazioni di tenuta, frenata, e bilanciamento sono tutti da verificare. Mi auguro che il progetto vRod abbia insegnato qualche cosa ai tecnici di miluochi, sennò assisteremo ad una crescita esponenziale di tipi sul genere "può accompagnare solo"
Io credo che se Boxerfabio scende dal GS e sale su questa avrà da lavorare parecchio per addomesticarla. Ho conosciuto harleysti comprarsi il GS e tornare in HD dopo un solo anno con la scusa: "non fa per me, preferisco il lento trotterellare di una HD", come ho visto gente coi controcaxxi saltare dal GS al K1290 ADV e scendere coi capelli dritti....
Pensiero assolutamente condivisibile.

Aggiungo solo che (anche qui dentro) è pieno di gente che con la moto ci va solo a passeggio e pensa che 80/100 km/h sia già una bella velocità...
Sicuro che tra i sopracitati impiegati ce ne saranno moltissimi che si faranno mettere la mappa rain in concessionaria e la terranno per tutto il tempo che avranno la moto. Dicendo al bar che hanno una HD da 175 CV (non sapevo fossero così tanti!!) ma in relatà ne stanno usando 80... :happy4:

FASTGABRY
25-11-2020, 15:07
Cento kmh mi pare ottimo per restare vivi.

HarleyMan
25-11-2020, 15:10
Facile sia così.
Compagno di merenda ha preso heritage 114.
Che roba. Che moto.
Quando pensi di cominciare a guidare nel passato con un Evo e poi ti ritrovi lui a fianco ma come caxxo si fa a non mangiarsi le palle?
Sto qui buono buono sulla mia 883 e vediamo che succede nel mondo, in tutti i sensi.

Già detto heritage 114 più bella Harley a catalogo?

:ok:

Boxerfabio
25-11-2020, 15:29
Da tifoso granata pensavo fossero sinonimi... :happy4:

L'ho già scritto e lo ripeto, io capisco che la GS sia una moto fantastica da usare, con un motore perfetto e super comoda nei viaggi, ma non riesco a digerire il fatto che qualcuno la possa trovare anche BELLA...
Fatico a trovare una linea più sgraziata su una moto, la Adventure poi è quasi più larga che lunga, la coda è imbarazzante e quel ruotino davanti mi fa ricordare quando un amico caricava il motard nella sua monovolume mettendogli la ruota di una carriola davanti...! :happy4:

La Pan America mi sembra abbastanza oggettivo che sia più aggraziata e quindi più BELLA del GS.
Poi magari farà schifo da guidare, sarà cara, ecc... ma dire che è brutta mi sembra davvero assurdo, visto quanto vende la sua più diretta (orribile) concorrente.

Se l'utente medio del GS è il commercialista con le Tods di questa ne vendono un sacco, solo perchè è nuova, più bella e fa un sacco figo dire al prossimo CDA che ci si è comprati una Harley!

i gusti son gusti, per fortuna. però la coda gs è forse una delle piu belle del genere enduro. filante snella con tutto ben integrato e i fari nel posto giusto. ineccepibile.

Boxerfabio
25-11-2020, 15:31
Ma non la hai venduta??
Hai tolto annuncio oppure non va via come il pane?

non l'ho venduta perchè ho trovato un sacco di permute a mio sfavore che non mi interessavano. e poi perchè senza harley in garage non ci resto e non ho le idee chiare. in piu mi piace da guidare c'è poco da fare

teccs
25-11-2020, 15:37
Pan america = classe g mercedes
Ducati v 4= porsche macan
Gs = suv qualsiasi della kia

:happy4::happy4: Gabry te sei un diavolo tentatore......

Boxerfabio
25-11-2020, 15:39
da possessore GS ADV, ti dico che:
si, è brutta, vista davanti non sai cosa pensare, ti crea un sussulto da ribrezzo, però mi pare che anche la PanAmerica non sia da meno :happy4:, il posteriore invece è spettacolare, fra le Endurone sono poche quelle che se la possono giocare col GS e la PanAm non è fra queste, anzi, forse è fra le più brutte.
Che sia una moto destinata a chi vuole sfoggiare qualcosa alla moda non c'è dubbio, la stessa cosa è successa con il GS visto che è pieno di impiegati in camicia e mocassini che vanno in centro città con il tris Alu, non vedo perché non possano andarci con la PanAm.
Sinceramente ho troppi dubbi sulla ciclistica, come hai detto anche tu il GS è un gioiello da guidare, piena di elettronica che, se da un lato può fare paura, dall'altro ti permette di scaricare a terra i suoi 135 cv che credimi, sono davvero esagerati. Se riesci a guidarla con tanta semplicità è merito dell'esperienza di BMW e dell'evoluzione dei suoi modelli. Dal lato PanAm invece ci troviamo di fronte ad un vero salto nel buio, le HD non hanno mai eccelso in tenuta di strada, sospensioni e tantomeno nei controlli elettronici. Qui se ne escono con un motore da paura, ben 175 cv che riuscire a scaricarli a terra sarà una vera sfida, mentre le prestazioni di tenuta, frenata, e bilanciamento sono tutti da verificare. Mi auguro che il progetto vRod abbia insegnato qualche cosa ai tecnici di miluochi, sennò assisteremo ad una crescita esponenziale di tipi sul genere "può accompagnare solo"
Io credo che se Boxerfabio scende dal GS e sale su questa avrà da lavorare parecchio per addomesticarla. Ho conosciuto harleysti comprarsi il GS e tornare in HD dopo un solo anno con la scusa: "non fa per me, preferisco il lento trotterellare di una HD", come ho visto gente coi controcaxxi saltare dal GS al K1290 ADV e scendere coi capelli dritti....

la Pan ha 145cv se non sbaglio e oggi giorno basta alzare il telefono e chiamare bosch per avere tutto quanto serve per tenerli a bada. Di certo non mi farebbe paura quello nella Pan.
il comportamento su strada è tutto da verificare ovviamemte ma partendo da carta bianca e "sbagliare" una moto non è facile, anche per chi fa cancelli da una vita. Curioso di sapere il peso a secco e il listino. poi la si può comprare quasi a scatola chiusa a mio avviso, potendo giocare spendendo tranquillamente certe cifre si intende.
Ha una linea di impatto che potrebbe diventare di tendenza. devono farla usare a qualche personaggio, fare qualche avventura subito con qualche pilota, devono far vedere che quella ignoranza estetica sfacciata faccia figo.
Paolo credo tu abbia una visione un po distorta del mondo moto di oggi, la visione di uno che si è svegliato dal passato dopo tanti anni.

Boxerfabio
25-11-2020, 15:41
Già detto heritage 114 più bella Harley a catalogo?

:ok:

fosse solo la più bella non sarebbe da strapparsi i capelli. è che è anche la piu versatile, la piu comoda, completa e probabilmente quella che si guida meglio.

Boxerfabio
25-11-2020, 15:45
per capirsi, se la presentano e dichiarano un 300Kg di peso a secco possono spegnere subito la linea di produzione.
Multi v4 pesa 210kg a secco, un peso piuma. quanto un gs 1200aria del 2004 e quello era davvero una libellula.
Non deve superare il peso di un ADV, anche perchè non ha cardano e il motore è nuovo e quindi non ci si può nascondere dietro la tradizione, cambio separato ecc ecc

guest
25-11-2020, 15:50
Paolo credo tu abbia una visione un po distorta del mondo moto di oggi, la visione di uno che si è svegliato dal passato dopo tanti anni.

Si, é possibile, ma tu in questo momento mi sembri troppo eccitato da poche foto, pochi dati, poche certezze. la mia probabilmente è solo l'esperienza di un cinquantenne che ha imparato a non agire d'impulso davanti ad una foto

TurArtig
25-11-2020, 15:50
Non la comprerei mai perché non è il mio genere, ma mi piace e mi sembra una valida alternativa nella sua tipologia. Bene il fatto del marchio solo stilizzato sul serbatoio, riduce i pregiudizi dei neofiti. E' giusto per un industria, che è comunque a scopo di lucro, il cercare nuove strade al mutare dei tempi. Però, senza abbandonare i più incalliti vecchi clienti e qui ritorniamo al discorso dello Sportster. Possibile che non erano in grado di aggiornarlo all'euro 5 con una spesa non eccessiva? Non lo credo.

trail
25-11-2020, 15:55
Da tifoso granata pensavo fossero sinonimi... :happy4:

L'ho già scritto e lo ripeto, io capisco che la GS sia una moto fantastica da usare, con un motore perfetto e super comoda nei viaggi, ma non riesco a digerire il fatto che qualcuno la possa trovare anche BELLA...
Fatico a trovare una linea più sgraziata su una moto, la Adventure poi è quasi più larga che lunga, la coda è imbarazzante e quel ruotino davanti mi fa ricordare quando un amico caricava il motard nella sua monovolume mettendogli la ruota di una carriola davanti...! :happy4:

La Pan America mi sembra abbastanza oggettivo che sia più aggraziata e quindi più BELLA del GS.
Poi magari farà schifo da guidare, sarà cara, ecc... ma dire che è brutta mi sembra davvero assurdo, visto quanto vende la sua più diretta (orribile) concorrente.

Se l'utente medio del GS è il commercialista con le Tods di questa ne vendono un sacco, solo perchè è nuova, più bella e fa un sacco figo dire al prossimo CDA che ci si è comprati una Harley!


oh modera i termini :fk1:
io le tods non le metto al limite quelle della Lidl

Boxerfabio
25-11-2020, 16:04
Si, é possibile, ma tu in questo momento mi sembri troppo eccitato da poche foto, pochi dati, poche certezze. la mia probabilmente è solo l'esperienza di un cinquantenne che ha imparato a non agire d'impulso davanti ad una foto

ma io faccio apposta
capirai cosa me ne faccio di una allround per fare 2000km all'anno in provincia. per carità.
sono "eccitato" perchè mi piacciono le moto e finalmente è arrivato qualcosa di nuovo con la quale le varie testate di giornale di divertiranno a provare e confrontare. insomma sul water di leggere le solite comparative mi ero un po stufato.
io sto guardando tutt'altro pensando ad un possibile acquisto.
questa va bene quando il pargolo sarà piu grande

straccetto
25-11-2020, 16:09
per capirsi, se la presentano e dichiarano un 300Kg di peso a secco possono spegnere subito la linea di produzione.
Multi v4 pesa 210kg a secco, un peso piuma. quanto un gs 1200aria del 2004 e quello era davvero una libellula.
Non deve superare il peso di un ADV, anche perchè non ha cardano e il motore è nuovo e quindi non ci si può nascondere dietro la tradizione, cambio separato ecc ecc

Posso sbagliare ma il tuo approccio mi sembra dipendere da numeri i quali, una volta in sella, potrebbero rivelarsi molto relativi.
Se una moto piace e su strada è gratificante, a me basterebbe.
Quando ho comprato le mie moto le ho scelte perché mi piacevano, pensa che debosciato :happy4:

Boxerfabio
25-11-2020, 16:13
Posso sbagliare ma il tuo approccio mi sembra dipendere da numeri i quali, una volta in sella, potrebbero rivelarsi molto relativi.
Se una moto piace e su strada è gratificante, a me basterebbe.
Quando ho comprato le mie moto le ho scelte perché mi piacevano, pensa che debosciato :happy4:

dipende che moto....
finche si prende una luccicosa Harley i dati o la prova posso anche pensare di non leggerli/farla.
queste moto si prendono perchè "belle" da guidare in ogni condizione e per tanto tempo. se nel segmento arrivano con 50-60kg di peso in piu possono chiudere i battenti.
portarsi dietro la morosa anche quando è a casa non ha senso, su queste moto.

FASTGABRY
25-11-2020, 16:19
:happy4::happy4: Gabry te sei un diavolo tentatore......Ma dai..ê cosi.
Roba da figo

straccetto
25-11-2020, 16:52
dipende che moto....
finche si prende una luccicosa Harley i dati o la prova posso anche pensare di non leggerli/farla.
queste moto si prendono perchè "belle" da guidare in ogni condizione e per tanto tempo. se nel segmento arrivano con 50-60kg di peso in piu possono chiudere i battenti.
portarsi dietro la morosa anche quando è a casa non ha senso, su queste moto.

Ho capito

=acromion=
25-11-2020, 17:22
A me piace sempre di più !

Lorecapo
25-11-2020, 21:45
oh modera i termini :fk1:
io le tods non le metto al limite quelle della Lidl
Tana! :happy4:

Già ordinata?
Ti valutano bene lo Sportster?
:happy4:

Fantasma
25-11-2020, 22:34
A me piace.
Con quel colore ha uno stile MadMax che mi intriga.
Però se mettono pneumatici stradali al posto dei tassellati, ho paura che lo stile si perda.

:happy5:

Twinfiver
26-11-2020, 04:01
Caro Gabriele, purtroppo o per fortuna, il mondo delle due ruote vive anche di travasi e quindi può succedere che, a cavallo di un GS ti capita un ex scuterista e tu capisci che una qualche tutela la dobbiamo porre in essere.

Una volta, da giovanotto, nutrivo una grande passione per le Motoguzzi e le Ducati ma anche un certo "timore reverenziale" verso una trecentocinquanta, adesso scendi dal Liberty e sali sul GS perché nessuno ti consiglierà un passaggio intermedio.

Come non quotare :ok:

Twinfiver
26-11-2020, 04:04
Da tifoso granata pensavo fossero sinonimi... :happy4:

L'ho già scritto e lo ripeto, io capisco che la GS sia una moto fantastica da usare, con un motore perfetto e super comoda nei viaggi, ma non riesco a digerire il fatto che qualcuno la possa trovare anche BELLA...
Fatico a trovare una linea più sgraziata su una moto, la Adventure poi è quasi più larga che lunga, la coda è imbarazzante e quel ruotino davanti mi fa ricordare quando un amico caricava il motard nella sua monovolume mettendogli la ruota di una carriola davanti...! :happy4:

La Pan America mi sembra abbastanza oggettivo che sia più aggraziata e quindi più BELLA del GS.
Poi magari farà schifo da guidare, sarà cara, ecc... ma dire che è brutta mi sembra davvero assurdo, visto quanto vende la sua più diretta (orribile) concorrente.

Se l'utente medio del GS è il commercialista con le Tods di questa ne vendono un sacco, solo perchè è nuova, più bella e fa un sacco figo dire al prossimo CDA che ci si è comprati una Harley!

A proposito di fighetti...:ok:

Twinfiver
26-11-2020, 05:10
Esprimo il mio parere sperando di non toccare la suscettibilità di qualcuno.

Secondo me bisogna distinguere il discorso in due parti: la prima da considerare e la strategia della nuova dirigenza che ha l’obbiettivo di risollevare la situazione dimostrando il senso della propria esistenza portando a casa numeri migliori.

Quindi cosa hanno pensato di fare?

Di inserirsi in un segmento che al momento, nonostante tutto è il più redditizio del mercato, sapendo bene, mi auguro, che ci sono competitor ben più esperti ed agguerriti.
Hanno deciso di percorrere questa strada, a mio avviso, poiché presumo vogliano dare un nuovo corso a tutta la strategia dell’azienda. La chiave di lettura, sempre secondo me, non è quella di sfidare il più forte ma di fare un prodotto che apra un percorso, sfruttando il mercato dei fighetti appunto. Per intenderci, credo che l’obbiettivo sia quello di emulare la strategia di Triumph, poiché quest’ultima è riuscita a trovare la formula per vendere bene tradizione e innovazione. Per me non c’è altra spiegazione altrimenti sono folli, se così fosse, mi auguro solo che abbiano le risorse per affrontare il tempo che occorre per arrivare al target.

Il secondo aspetto è puramente motociclistico e qui cercherò di essere breve, il vero globe-trotter non la considererà neanche, poiché onestamente in giro tecnologicamente parlando e in termini di esperienza di segmento e affidabilità c’è di meglio.
Il cliente tipo, se ce ne sarà uno, saranno i fighetti, gli stessi che comprano Harley CVO, Cayenne, suv vari in mocassini e risvoltino IMHO.

Black Soul
26-11-2020, 19:25
https://youtu.be/DxRUxi3lD6I

teccs
27-11-2020, 07:04
Comunque 500 gambe e la si può pre ordinare.......chissà quanto tempo per averla

=acromion=
27-11-2020, 13:36
piuttosto che buttare via i soldi in un stravisto gs di plastica senza anima, non avrei dubbi e prenderei questa

the chemist
27-11-2020, 14:29
dovessi comprarmi un endurona oggi, sarebbe africa twin, senza dubbio.
ma se sarà possibile fare un test drive di questa pan america in futuro, credo che chiederò di farlo.
sperando di toccare per terra bene con i piedi. mi sembra bella altina

FASTGABRY
28-11-2020, 21:02
Ma di tutte le moto..si vedono i prototipi su strada.
Foto rubate dei tester..di questa c'è solo il plastico che gira per le conce?

Boxerfabio
28-11-2020, 21:37
Ma come funzioneranno i sensori pressione gomme su questa??:vhappy2:

Boxerfabio
28-11-2020, 21:41
Cmq vero, l’avranno provata all’area 51
Anche della LRS comunque nessuno scoop anticipato. Così come dei nuovi “sportster”
Boh. Magari le modellano in creta e poi le fanno senza neanche provare a guidarle.
A volte basta l’esperienza :happy4:

FASTGABRY
28-11-2020, 22:03
Ma come funzioneranno i sensori pressione gomme su questa??:vhappy2:Maria che fastidio..4 veci inetti che sentono la pressione delle gomme.
Esperti de tutto eh

FASTGABRY
28-11-2020, 22:04
Comunque 2 anni fa utente huey mi ha mandato video da una stazione di servizio in mezzo al deserto.
Cerano un gruppo di pan con dietro un furgone

Davidone
28-11-2020, 22:21
A me garba sempre di più....


No nn la compro, potessi permettermela ci farei un pensiero, chiaramente 3 anni dopo il lancio , cosi da far sistemare le beghe :happy4:

Sanny
28-11-2020, 22:31
Comunque 2 anni fa utente huey mi ha mandato video da una stazione di servizio in mezzo al deserto.
Cerano un gruppo di pan con dietro un furgone

gia' andavano in giro con il carro attrezzi....??????????

bell412
29-11-2020, 08:49
Ieri mi è arrivato l'invito per andarla a vedere il 4 dicembre.

white sideburns
29-11-2020, 09:00
Ieri mi è arrivato l'invito per andarla a vedere il 4 dicembre.

dai che se ti va bene siamo ancora in lock down :happy4:

FASTGABRY
29-11-2020, 09:44
Fanno pre vendita senza una moto di cui si sa nulla..chi sarà il genio marketing in hd?

6galloni
29-11-2020, 10:18
Ieri mi è arrivato l'invito per andarla a vedere il 4 dicembre.

anche a me e......:happy7:

appena trovo come poter rispondere alla email gli voglio scrivere: NO grazie io guido solo HD:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

freedomharley
29-11-2020, 10:35
Fanno pre vendita senza una moto di cui si sa nulla..chi sarà il genio marketing in hd?

Bmw docet :happy4::happy4:

leobike
29-11-2020, 12:43
anche a me e......:happy7:

appena trovo come poter rispondere alla email gli voglio scrivere: NO grazie io guido solo HD:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

��������
Idem

Archi
29-11-2020, 13:42
Ieri mi è arrivato l'invito per andarla a vedere il 4 dicembre.


dai che se ti va bene siamo ancora in lock down :happy4:

Ribaltato!:happy4::happy4::happy4:

darkness_73
29-11-2020, 14:38
sempre un piacere andare in HD vicenza
(acromion, salutato e fabrizio ricambia)

la moto, ancora di preserie, e' in esposizione itinerante in veneto,
non ci sono ancora informazioni su prezzo e consegne

vista dal vivo a me e' piaciuta :happy3:

https://i.postimg.cc/ZqW4T1Qw/20180101-010538.jpg

https://i.postimg.cc/Wz37Kwzq/20180101-004005.jpg

https://i.postimg.cc/7ZvgMk32/20180101-004615.jpg

https://i.postimg.cc/tJQPb0X6/20180101-005753.jpg

https://i.postimg.cc/66r4ZmWH/20180101-004921.jpg

Minchi@ che bella...non ha nulla di Harley ma che spettacolo in foto

skizzetto
29-11-2020, 15:44
Non amo quel genere di moto, ma secondo me è fatta bene, quel brutto motore li sotto lo trovo azzeccato... può vendere tanto

teccs
29-11-2020, 16:27
Fanno pre vendita senza una moto di cui si sa nulla..chi sarà il genio marketing in hd?

Dicono che se non ti garba,ti fanno un buono

FASTGABRY
09-12-2020, 19:45
Tanto beahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201209/53d1e3144b902b69480140ef8c74084c.jpg

Boxerfabio
09-12-2020, 20:09
Madonna nera che roba è!!!!:biggrinlove:

white sideburns
09-12-2020, 20:12
Madonna nera che roba è!!!!:biggrinlove:

non è il mio genere e non trovo migliorie in quella nera :happy4:
se prima o poi qualcuno riuscisse anche a guidarla si potrebbe anche dire qualcosa di nuovo...
non riesco proprio a capire perché non producono moto da vendere...

Boxerfabio
09-12-2020, 20:14
Io l’ho vista live nera dentro la teca.

FASTGABRY
11-12-2020, 22:52
https://youtu.be/OJL737uRNqY

FASTGABRY
17-12-2020, 10:25
Solo di linea abbigliamento fanno skei a tanfonhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201217/496b299af2796dcf072d464e25aa96f3.jpg

Ronfo
17-12-2020, 11:57
Ogni tanto, cosa inusuale per HD, passa anche uno spot pubblicitario in TV.

Il che non è rassicurante dato che la pubblicità in genere si fa per quello che non si vende ...

lordguzzi
17-12-2020, 12:28
allora? già vendute tutte? faccio in tempo?:happy4:

liv81
17-12-2020, 13:24
su tutti i forum dei tassellati parlano male di sta moto, e se loro non comprano a chi vendono sto cesso ?

ma dove vuole andare dai....

come dire che uno si compra sta roba al posto di Africa, Tenere, KTM, o la dentistica BMW

ma dove vuole andare hd ? la c'è la gloria di passati e presenti e ci sono pure i prezzi, in hd che ho ? il motore del robottino parlante della clementoni e un prezzo osceno da quanto sarà alto, minimo parte da 18.000 €

liv81
17-12-2020, 13:26
allora? già vendute tutte? faccio in tempo?:happy4:

tieniti la tenere 700 che passi davanti in monoruota a sto cesso e mentre loro vanno al bar tu vai per mulattiere con una bella diga col culo a mandolino dietro.

Hedonism
17-12-2020, 13:38
tu vai per mulattiere con una bella diga col culo a mandolino dietro.

poi ti svegli e sei tutto sudato :sudor::sudor: :vhappy2::vhappy2:

lordguzzi
17-12-2020, 13:45
tieniti la tenere 700 che passi davanti in monoruota a sto cesso e mentre loro vanno al bar tu vai per mulattiere con una bella diga col culo a mandolino dietro.

non era in discussione il tenerè:happy4:

volevo fare il garage perfetto del 2021

robottino clementoni e bmw r18....le due moto che avrei solo io insieme, forse solo io e basta visto che bmw ancora sta cercando di raccogliere ordini per le poche teoricamente disponibili:happy4:

questa finirà nella stessa area del dealer dove stanno accatastando le lightwire, vicino al cesso:happy4:

Fat King
17-12-2020, 13:47
Solo di linea abbigliamento fanno skei a tanfonhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201217/496b299af2796dcf072d464e25aa96f3.jpg

In questa foto traspare in tutta la sua oscenità il frontale della Fiat Multipla ......

E pure bianco per farlo risaltare meglio .......

FASTGABRY
17-12-2020, 13:50
A me piace proprio tanto
Differente da tutto..una classe g
Se potrò la metterò ho garage

lordguzzi
17-12-2020, 14:07
A me piace proprio tanto
Differente da tutto..una classe g
Se potrò la metterò ho garage

magna tranquillo :happy4:

ghiacciolo
17-12-2020, 14:28
A me piace proprio tanto
Differente da tutto..una classe g
Se potrò la metterò ho garage

seeeee il classe G sta in giro da 40 anni pure se quelle degli ultimi 10 anni fanno gagare e piacciono solo a russi e calciatori nati sotto l'equatore.

voglio vedere questa...

PaoloOvada
17-12-2020, 15:12
non era in discussione il tenerè:happy4:

volevo fare il garage perfetto del 2021

robottino clementoni e bmw r18....le due moto che avrei solo io insieme, forse solo io e basta visto che bmw ancora sta cercando di raccogliere ordini per le poche teoricamente disponibili:happy4:

questa finirà nella stessa area del dealer dove stanno accatastando le lightwire, vicino al cesso:happy4:Ad Alessandria è arrivata una r18 ed era venduta

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

lordguzzi
17-12-2020, 15:13
Ad Alessandria è arrivata una r18 ed era venduta

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

cavolo! chiamate il corriere della sera:happy4:

PaoloOvada
17-12-2020, 15:14
seeeee il classe G sta in giro da 40 anni pure se quelle degli ultimi 10 anni fanno gagare e piacciono solo a russi e calciatori nati sotto l'equatore.

voglio vedere questa...Classe g è un complimento?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

white sideburns
17-12-2020, 16:42
Solo di linea abbigliamento fanno skei a tanfonhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201217/496b299af2796dcf072d464e25aa96f3.jpg

io già mi inc@cchio quando prendo l'acqua ... chi me lo farebbe fare un passaggio del genere nel fango ???
anche un cinghiale farebbe un'altra strada :happy4:

ste71
17-12-2020, 17:41
io già mi inc@cchio quando prendo l'acqua ... chi me lo farebbe fare un passaggio del genere nel fango ???
anche un cinghiale farebbe un'altra strada :happy4:


Sono abbastanza sicuro che:

1) il guidatore in questione sia Jason Momoa
2) l'immagine sia un fotomontaggio

A me questa moto piaceva anche, ma i continui ritardi, le informazioni lacunose/errate/fuorvianti, il modello che gira tra le concessionarie con la scritta in piccolo PROTOTIPO, LA VERSIONE DEFINITIVA POTREBBE ESSERE DIVERSA etc etc me la hanno fatta sdegnare.
Oltretutto penso che abbiano saltato il momento "buono" per averla in concessionaria e cominciare a far staccare gli assegni.
Questa - se tutto va bene, visto che il lancio posticipato a primavera 2021 è già stato annunciato come "virtuale" - arriverà nelle vetrine quando ci saranno già non solo la Multistrada V4, ma anche il nuovo GS e la nuova KTM e chissà che altro... probabilmente rischia di essere obsoleta già prima della commercializzazione.

Onestamente a me questa gestione sembra una pessima figura. Anzi rischia di tirare la volata alla concorrenza.... il "devoto" HD magari si è incuriosito, ha iniziato ad annusare la novità, si informa, domanda, confronta con la concorrenza che altrimenti mai avrebbe considerato.... e vai a vedere che finisce per comprare quello che trova disponibile in altri marchi, di quella tipologia.

troni
17-12-2020, 21:19
a me piace perche è brutta,cattiva e in****ata

FASTGABRY
17-12-2020, 22:15
Questa é una enduro da figo.
Sul passo quelli col gs mangiano sushi..
Quello con la pan..scende ...scoreggia...si sistema il pacco...entra in baita facendosi spazio a spallate...e ordina un whisky con bencola..

Dai dai..
Andate nel 3d della ducati v4 gente col casso moscio

PaoloOvada
18-12-2020, 06:57
Sono abbastanza sicuro che:

1) il guidatore in questione sia Jason Momoa
2) l'immagine sia un fotomontaggio

A me questa moto piaceva anche, ma i continui ritardi, le informazioni lacunose/errate/fuorvianti, il modello che gira tra le concessionarie con la scritta in piccolo PROTOTIPO, LA VERSIONE DEFINITIVA POTREBBE ESSERE DIVERSA etc etc me la hanno fatta sdegnare.
Oltretutto penso che abbiano saltato il momento "buono" per averla in concessionaria e cominciare a far staccare gli assegni.
Questa - se tutto va bene, visto che il lancio posticipato a primavera 2021 è già stato annunciato come "virtuale" - arriverà nelle vetrine quando ci saranno già non solo la Multistrada V4, ma anche il nuovo GS e la nuova KTM e chissà che altro... probabilmente rischia di essere obsoleta già prima della commercializzazione.

Onestamente a me questa gestione sembra una pessima figura. Anzi rischia di tirare la volata alla concorrenza.... il "devoto" HD magari si è incuriosito, ha iniziato ad annusare la novità, si informa, domanda, confronta con la concorrenza che altrimenti mai avrebbe considerato.... e vai a vedere che finisce per comprare quello che trova disponibile in altri marchi, di quella tipologia.Interesse a parte, quoto tutto.
Non pensavo fosse un fotomontaggio, che brutta cosa

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

leobike
18-12-2020, 08:16
Magari l’avete già detto, Qui in zona arancione la presentano il 22 gennaio in concessionaria.
Vado a vederla ma non compro

Hedonism
18-12-2020, 08:31
Andate nel 3d della ducati v4

Questa é una enduro da figo.

Sul passo quelli col gs mangiano sushi..
Quello con la pan..scende, entra in baita facendosi spazio a spallate...

ma... si fa largo a spallate perchè arrivato ultimo? :vhappy2::vhappy2:

FLuca
18-12-2020, 08:36
Da provare... soprattutto per capire se quel motore trasmette qualche emozione oppure no, anche in vista di futuri modelli.
Spero non sia anonimo come tanti altri della concorrenza...

:happy1:

lordguzzi
18-12-2020, 08:38
Da provare... soprattutto per capire se quel motore trasmette qualche emozione oppure no, anche in vista di futuri modelli.
Spero non sia anonimo come tanti altri della concorrenza...

:happy1:

guarda che bmw, nel suo genere, non è per nulla anonimo.

certo HD è un mondo a se, ma tra i bicilindrici moderni BMW ha un carattere molto preciso e distinguibile

FLuca
18-12-2020, 08:49
Non parlavo certo del boxer, nemmeno di Ducati o Guzzi... Pensavo più a tutti i bicilindrici giapponesi

:happy1:

Hedonism
18-12-2020, 08:52
Da provare... soprattutto per capire se quel motore trasmette qualche emozione oppure no,

:happy1:

se per carattere si intende che deve farti perdere le otturazioni, credo e spero che NON ci sia.

il difficile compromesso che questa Pan dovrà trovare è tra il fascino del marchio e l'effettiva fruibilità.

dovrà scaldare poco, vibrare quasi zero, avere una erogazione morbida, molta coppia in basso ed inserimenti in curva più morbidi

FLuca
18-12-2020, 09:04
se per carattere si intende che deve farti perdere le otturazioni, credo e spero che NON ci sia.
... ...


Spero anch'io che NON sia così...

Se posso fare un esempio con BMW, credo che il boxer sia un motore di carattere e che guidandolo trasmette delle belle emozioni, senza perdere otturazioni, poi può piacere o meno, mentre il parallelo 800 credo abbia poca personalità come tanti altri bicilindrici orientali...

maverick03
18-12-2020, 09:05
apprezzo il coraggio dei Desainer HD, per uno stile identificativo nel settore maxienduro

mi piace quella linea vista di lato ....proiettata in avanti ..come ad aggredire la strada

tuttavia alcuni particolari visti dalla foto, mi appaiono sotto tono.

di sicuro unica cosa che non mi garba e' la trasmissione a catena. troppo jap

non so ' se lascerei la strada certa del mio Gs, per questa Pan..... ma....mai dire mai....

la devo toccare con mano prima di esprimere un giudizio personale...

pero' penso che e' una bella moto e spero venga apprezzata dal mercato :ok:

FASTGABRY
22-12-2020, 19:34
Su qde r18 sparito il 3d...
Quello della pan invece tira

Ziobello
22-12-2020, 20:26
Io sono seriamente offeso. Dopo il 125 ho guidato solo HD. Questa offende. E' la volta che cambio parrocchia. Finisco il cinquino e mi prendo bolide del passato. Vergogna. Bleeeh.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

lordguzzi
22-12-2020, 22:55
vai di Bol D'or!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
23-12-2020, 05:24
Comunque sono curioso di vederla cicana o cholo

PennyWise
23-12-2020, 06:35
Io sono seriamente offeso. Dopo il 125 ho guidato solo HD. Questa offende. E' la volta che cambio parrocchia. Finisco il cinquino e mi prendo bolide del passato. Vergogna. Bleeeh.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkAspetta aspetta, dopo paginate di bla bla, come se niente fosse, esce LA notizia?
Vuoi vedere l'astronave rosso pastellata che ti ha regalato six in segno di amicizia eterna?
Apro 3d per parlarne tra poco intimi? [emoji16]

guest
23-12-2020, 07:05
... probabilmente rischia di essere obsoleta già prima della commercializzazione.
.

Estetica a parte, questo sará il vero handicap della PanAm. Salvo stravolgimenti nell'ultima ora (che ne tarderebbero ulteriormente l'uscita), è concettualmente già vecchia. In un mercato dove chi ha fatto il successo del segmento ha da anni sistemi di controllo ben collaudati, HD rischia di rendersi ridicola mettendo sul mercato un'enduro nemmeno paragonabile ai GS obso.
Con l'offerta attuale, di fronte ai V4, GS e Kappona, la comprebbero solo i talebani del marchio oppure Fastgabry per arrivarci ultimo in cima al paso e farsi largo a spallate nell'assembramento formatosi per aspettarlo :happy4:

Boxerfabio
23-12-2020, 07:41
Estetica a parte, questo sará il vero handicap della PanAm. Salvo stravolgimenti nell'ultima ora (che ne tarderebbero ulteriormente l'uscita), è concettualmente già vecchia. In un mercato dove chi ha fatto il successo del segmento ha da anni sistemi di controllo ben collaudati, HD rischia di rendersi ridicola mettendo sul mercato un'enduro nemmeno paragonabile ai GS obso.
Con l'offerta attuale, di fronte ai V4, GS e Kappona, la comprebbero solo i talebani del marchio oppure Fastgabry per arrivarci ultimo in cima al paso e farsi largo a spallate nell'assembramento formatosi per aspettarlo :happy4:
In cosa sarebbe obsoleta rispetto ad un Gs?

guest
23-12-2020, 07:51
In cosa sarebbe obsoleta rispetto ad un Gs?

non ho detto che lo è, ma che rischia di esserlo.
E' un progetto vecchio di almeno 3 anni e, conoscendo HD, dubito fortemente che sarà dotata di tutti i sistemi elettronici di cui sono dotate tutte le endurone di ultima generazione. Parlo del cambio assistito, mappatura, sospensioni elettroniche eccetera.
Vedremo quando uscirà, ma la domanda è: se non avrà nulla di quello che ci si aspetta di trovare su una moto moderna, in quanti la sceglierebbero nel ventaglio V4, GS, KTM, AT ?

Andrea HD
23-12-2020, 07:58
Questa é una enduro da figo.
Sul passo quelli col gs mangiano sushi..
Quello con la pan..scende ...scoreggia...si sistema il pacco...entra in baita facendosi spazio a spallate...e ordina un whisky con bencola..

Dai dai..
Andate nel 3d della ducati v4 gente col casso moscio

grazie mi hai regalato un sorriso dopo una notte insonne. :talk1::talk1:

Boxerfabio
23-12-2020, 08:12
non ho detto che lo è, ma che rischia di esserlo.
E' un progetto vecchio di almeno 3 anni e, conoscendo HD, dubito fortemente che sarà dotata di tutti i sistemi elettronici di cui sono dotate tutte le endurone di ultima generazione. Parlo del cambio assistito, mappatura, sospensioni elettroniche eccetera.
Vedremo quando uscirà, ma la domanda è: se non avrà nulla di quello che ci si aspetta di trovare su una moto moderna, in quanti la sceglierebbero nel ventaglio V4, GS, KTM, AT ?
Sospensioni elettroniche ci sono, ci sono i fili che escono dai foderi delle forcella. Tft c’è. Cruise lo fa da sempre. Mappature sono la cosa più semplice esista al mondo. Bisogna vedere che piattaforma inerziale monterà. Forse non avrà la 6 assi. Che sia più obsoleta di un Gs 1250 mi pare impossibile. Che lo sia rispetto al V4 Ducati può essere, non Credo abbia i radar.
Poi il Gs sarà più equilibrato e più polivalente, cardano, telelever ecc ecc ma da qui a nutrire dubbi sulla bontà del progetto della Pan c’è ne passa. Anche perché mi sembra che di HD moderne tu non ne mastichi molto. Come io non so neanche come si accenda un 1340.
Tutto questo per dire che non è così indietro come pensi. Ha fatto l’elettrica prima di altri. Che sia un cesso o no poco importa, di sicuro li ha messi davanti a problemi e tecnologie degli anni attuali.
Io ho solo paura del peso, tanta paura.
Da guidare sarà una figata sicuro. Ci sono riusciti con i softail portandosi dietro l’impostazione classica del motore. Non vedo perché non debbano riuscire bene in un progetto nato da zero, con tanta escursione e con motore compatto e con architettura moderna o quasi.

nardone mario
23-12-2020, 08:25
https://
youtu.be/9ji4c2sesMI
SONO MAVERICK.03..... e Tatapalk... Mi sta' smerigliando I maroni[emoji20]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

=acromion=
23-12-2020, 08:52
Sospensioni elettroniche ci sono, ci sono i fili che escono dai foderi delle forcella. Tft c’è. Cruise lo fa da sempre. Mappature sono la cosa più semplice esista al mondo. Bisogna vedere che piattaforma inerziale monterà. Forse non avrà la 6 assi. Che sia più obsoleta di un Gs 1250 mi pare impossibile. Che lo sia rispetto al V4 Ducati può essere, non Credo abbia i radar.
Poi il Gs sarà più equilibrato e più polivalente, cardano, telelever ecc ecc ma da qui a nutrire dubbi sulla bontà del progetto della Pan c’è ne passa. Anche perché mi sembra che di HD moderne tu non ne mastichi molto. Come io non so neanche come si accenda un 1340.
Tutto questo per dire che non è così indietro come pensi. Ha fatto l’elettrica prima di altri. Che sia un cesso o no poco importa, di sicuro li ha messi davanti a problemi e tecnologie degli anni attuali.
Io ho solo paura del peso, tanta paura.
Da guidare sarà una figata sicuro. Ci sono riusciti con i softail portandosi dietro l’impostazione classica del motore. Non vedo perché non debbano riuscire bene in un progetto nato da zero, con tanta escursione e con motore compatto e con architettura moderna o quasi.

quoto, e aggiungo che il prezzo non sarà popolare come qualcuno spera.

ste71
23-12-2020, 08:56
Sospensioni elettroniche ci sono, ci sono i fili che escono dai foderi delle forcella. Tft c’è. Cruise lo fa da sempre. Mappature sono la cosa più semplice esista al mondo. Bisogna vedere che piattaforma inerziale monterà. Forse non avrà la 6 assi. Che sia più obsoleta di un Gs 1250 mi pare impossibile. Che lo sia rispetto al V4 Ducati può essere, non Credo abbia i radar.
Poi il Gs sarà più equilibrato e più polivalente, cardano, telelever ecc ecc ma da qui a nutrire dubbi sulla bontà del progetto della Pan c’è ne passa. Anche perché mi sembra che di HD moderne tu non ne mastichi molto. Come io non so neanche come si accenda un 1340.
Tutto questo per dire che non è così indietro come pensi. Ha fatto l’elettrica prima di altri. Che sia un cesso o no poco importa, di sicuro li ha messi davanti a problemi e tecnologie degli anni attuali.
Io ho solo paura del peso, tanta paura.
Da guidare sarà una figata sicuro. Ci sono riusciti con i softail portandosi dietro l’impostazione classica del motore. Non vedo perché non debbano riuscire bene in un progetto nato da zero, con tanta escursione e con motore compatto e con architettura moderna o quasi.


Tutto giusto, da quello che si intuisce dalle foto (altra pecca a mio avviso di Harley Davidson è quella di non avere ancora rilasciato, oltre al prezzo e alla presunta data di commercializzazione, neppure le specifiche tecniche di questa moto) la dotazione dovrebbe essere al top - di OGGI. E conseguentemente anche il prezzo come ormai già detto più volte.

Ma il "rischio" di obsolescenza a mio avviso dipende appunto da "quando" la moto sarà in vetrina, pronta per essere provata ed acquistata. Con quale moto si confronterà?
Multi V4 sicuro.
GS si, ma quale? Cosa ci sarà in vetrina BMW? O "nell'aria", stesso status in cui si trova la Pan American ora? Il 1250 è l'evoluzione di una piattaforma ormai in vendita da 8 anni... l'M, o 1300, o quel che sarà probabilmente è dietro l'angolo. E dubito che BMW la presenterà con una sceneggiata alla Mario Merola come invece sta facendo HD.
KTM? Anche questi vanno al sodo... pochi numeri ma moto da urlo. E quando le presentano, in concessionaria arrivano subito.
Varie & eventuali?

Spiace constatare che attualmente la PanAm è una moto virtuale, ed il prossimo lancio a fine febbraio viene nuovamente annunciato come VIRTUALE... il che vuol dire che prima dell'estate sarà difficile averla. E quanti la ordinerebbero per averla a settembre?

=acromion=
23-12-2020, 09:38
Tutto giusto, da quello che si intuisce dalle foto (altra pecca a mio avviso di Harley Davidson è quella di non avere ancora rilasciato, oltre al prezzo e alla presunta data di commercializzazione, neppure le specifiche tecniche di questa moto) la dotazione dovrebbe essere al top - di OGGI. E conseguentemente anche il prezzo come ormai già detto più volte.

Ma il "rischio" di obsolescenza a mio avviso dipende appunto da "quando" la moto sarà in vetrina, pronta per essere provata ed acquistata. Con quale moto si confronterà?
Multi V4 sicuro.
GS si, ma quale? Cosa ci sarà in vetrina BMW? O "nell'aria", stesso status in cui si trova la Pan American ora? Il 1250 è l'evoluzione di una piattaforma ormai in vendita da 8 anni... l'M, o 1300, o quel che sarà probabilmente è dietro l'angolo. E dubito che BMW la presenterà con una sceneggiata alla Mario Merola come invece sta facendo HD.
KTM? Anche questi vanno al sodo... pochi numeri ma moto da urlo. E quando le presentano, in concessionaria arrivano subito.
Varie & eventuali?

Spiace constatare che attualmente la PanAm è una moto virtuale, ed il prossimo lancio a fine febbraio viene nuovamente annunciato come VIRTUALE... il che vuol dire che prima dell'estate sarà difficile averla. E quanti la ordinerebbero per averla a settembre?

beh, con la R18 l'hanno fatta eccome ! e se ti ricordi con 100€ la prenotavi quando non si sapeva nè il prezzo ne la commercializzazione certa. dai tutto il mondo è paese.
se una moto ti piace l'aspetti, per molti modelli hd è stato così . nel 2007 lo strett bob lo ordinai il 7/01 e arrivo il 4 maggio......stavo sclerando

liv81
23-12-2020, 10:31
ma, per me non ne vendono, farà la fine del 750 e dell'harley elettrica....

ma vi pare ? io voglio una enduro e vado in Harley a trovarla ???? ma finiamola di dire bellinate dai....

stanno prendendo cantonate una dietro altra.

guest
23-12-2020, 10:52
Sospensioni elettroniche ci sono, ci sono i fili che escono dai foderi delle forcella. Tft c’è. Cruise lo fa da sempre. Mappature sono la cosa più semplice esista al mondo. Bisogna vedere che piattaforma inerziale monterà. Forse non avrà la 6 assi. Che sia più obsoleta di un Gs 1250 mi pare impossibile. Che lo sia rispetto al V4 Ducati può essere, non Credo abbia i radar.
Poi il Gs sarà più equilibrato e più polivalente, cardano, telelever ecc ecc ma da qui a nutrire dubbi sulla bontà del progetto della Pan c’è ne passa. Anche perché mi sembra che di HD moderne tu non ne mastichi molto. Come io non so neanche come si accenda un 1340.
Tutto questo per dire che non è così indietro come pensi. Ha fatto l’elettrica prima di altri. Che sia un cesso o no poco importa, di sicuro li ha messi davanti a problemi e tecnologie degli anni attuali.
Io ho solo paura del peso, tanta paura.
Da guidare sarà una figata sicuro. Ci sono riusciti con i softail portandosi dietro l’impostazione classica del motore. Non vedo perché non debbano riuscire bene in un progetto nato da zero, con tanta escursione e con motore compatto e con architettura moderna o quasi.

e pensa se invece lo fosse? per questo dico che prima di parlare dobbiamo aspettare che esca e mi sembra che vada per le lunghe, unito al fatto che siamo già andati oltre i tempi ragionevoli e la cosa sta diventando ridicola. Ora, se tardano ulteriormente per rinnovare un progetto già vecchio tutto ok, ma se poi escono con un mezzo obsoleto si copriranno di ridicolo.
Che non mastico di nuove HD è probabile, fino a 5 mesi fa guidavo un 103 del 2010 e ho noleggiato per 10 giorni un Rushmore del 2016, modelli che sprizzavano obsolescenza da ogni bullone, ma le nuove HD le vedo spesso e non mi pare siano così moderne. HD ha sempre mantenuto uno stretto legame con la classicità dei suoi modelli.
Sono anni che auspico l'uscita di Touring moderni e con l'M8 è stato fatto solo un minuscolo passo in avanti, ma se lo paragoni ad una Goldwing non regge il confronto sotto nessun aspetto se non quello del fascino che noi harleysti tanto amiamo. Con la PanAm dovrà letteralmente voltare pagina e sono il primo ad essere curioso di vedere se ci riuscirà.

Bender
23-12-2020, 11:25
Q8 PANA come moto che resterà di nicchia, purtroppo aggiungo.. s ipresentano col pensiero nostalgic nel settore enduro 2020 che tecnologicamente è più competitivo del mercato smartphone.. (radar ant. post., profili pilota, cambi quick, piattaforme multi assi, TFT mirroring..)
Anche gli altri settori agonizzano e finiscono assorbiti piano piano in piattaforme standard.. ora pure le stradali sono infettate dal bicilindrico parallelo che per me è imparentato più con uno sputerone che con una "MOTO".. resto col ciulo seduto sul v45 sbilanciato va :happy4: :happy4:

MagNETo
23-12-2020, 11:30
....Come io non so neanche come si accenda un 1340....
C'è il pulsante come su tutte le altre moto, guarda che i 1340 non sono degli anni '40 eh.... :vhappy1:


...Tutto questo per dire che non è così indietro come pensi. Ha fatto l’elettrica prima di altri. Che sia un cesso o no poco importa, di sicuro li ha messi davanti a problemi e tecnologie degli anni attuali...
La storia della Livewire è interessante, HD se l'è fatta progettare da un fornitore esterno, Alta Motors, una di quelle figosissime "startup innovative" ecofriendly già nel mercato delle moto elettriche, piena di nerd della Silicon Valley tutti sommellier di centrifugati al sedano che poi evidentemente hanno presentato una ciofeca persino per HD visto che a lancio già annunciato la MoCo ha silurato Alta. Poco dopo Alta ha portato i libri in tribunale, e le sue innovative e futuristiche supermoto dallo sfasciacarrozze. I tecnici presumo siano tornati a fare gli Youtuber.
A quel punto il grande Matt ha pensato bene che era troppo tardi per dire "ok abbiamo scherzato" quindi ha assunto un gruppo di ingegneri e tecnici (alcuni ex Google...) per rifare tutto daccapo in pochissimo tempo, cambiando anche i fornitori del powertrain che dovendo essere già pronto, senza possibilità di fare ulteriore R&D, è ovviamente nato obsoleto.

Risultato una moto inutile, surclassata in prestazioni da tutte le altre "elettriche" fatte da aziendine con un centesimo delle dimensioni, e dell'esperienza, rispetto a HD. Zero SR/F costa meno, va di più, ha più autonomia, si carica in meno tempo, ha le stesse dotazioni elettroniche pur essendo più vecchia. Energica Eva è più semplice in elettronica ma va il doppio (145cv / 200Nm contro 105cv / 116 Nm).

Insomma Livewire è un bel cesso persino nel mercato delle moto elettriche che è fatto di cessi. Vendite non pervenute, HD non le ha comunicate ma credo siamo nell'ordine di poche decine worldwide, un fiasco catastrofico come era ovvio viste le premesse.

Se finora i colossi Jappo (ed Europei) si sono tenuti ben lontani dal "mercato" delle moto elettriche pensi ci sia un motivo oppure davvero credi che HD abbia un know-how tecnologico superiore? :talk1: :talk1: :talk1:

Ricordo che i prototipi di moto elettriche giappe girano, e corrono i pista, da molti anni, Honda corre il TT dal DUEMILADODICI tramite la controllata Mugen, la moto è la Shinden. Insomma Honda fa ricerca e corre con moto elettriche da almeno 10 anni, la Shinden ha vinto il TT-E con 191kmh di MEDIA, come una buona supersport 600 (la Livewire arriva al massimo a 175 :vhappy1:) ma finora ha deciso che il prodotto non è ancora maturo per la vendita. HD invece progetta la moto in pochi mesi senza nessun R&D, poi va subito sul mercato. A prendere legnate in testa :tongue3:

Mugen-Honda Shinden

https://cdn.motor1.com/images/mgl/PRObA/s3/john-mcguinness-rides-the-mugen-shinden-ni.webp

Piggy
23-12-2020, 11:34
C'è il pulsante come su tutte le altre moto, guarda che i 1340 non sono degli anni '40 eh.... :vhappy1:


La storia della Livewire è interessante, HD se l'è fatta progettare da un fornitore esterno, Alta Motors, una di quelle figosissime "startup innovative" ecofriendly già nel mercato delle moto elettriche, piena di nerd della Silicon Valley tutti sommellier di centrifugati al sedano che poi evidentemente hanno presentato una ciofeca persino per HD visto che a lancio già annunciato la MoCo ha silurato Alta. Poco dopo Alta ha portato i libri in tribunale, e le sue innovative e futuristiche supermoto dallo sfasciacarrozze. I tecnici presumo siano tornati a fare gli Youtuber.
A quel punto il grande Matt ha pensato bene che era troppo tardi per dire "ok abbiamo scherzato" quindi ha assunto un gruppo di ingegneri e tecnici (alcuni ex Google...) per rifare tutto daccapo in pochissimo tempo, cambiando anche i fornitori del powertrain che dovendo essere già pronto, senza possibilità di fare ulteriore R&D, è ovviamente nato obsoleto.

Risultato una moto inutile, surclassata in prestazioni da tutte le altre "elettriche" fatte da aziendine con un centesimo delle dimensioni, e dell'esperienza, rispetto a HD. Zero SR/F costa meno, va di più, ha più autonomia, si carica in meno tempo, ha le stesse dotazioni elettroniche pur essendo più vecchia. Energica Eva è più semplice in elettronica ma va il doppio (145cv / 200Nm contro 105cv / 116 Nm).

Insomma Livewire è un bel cesso persino nel mercato delle moto elettriche che è fatto di cessi. Vendite non pervenute, HD non le ha comunicate ma credo siamo nell'ordine di poche decine worldwide, un fiasco catastrofico come era ovvio viste le premesse.

Se finora i colossi Jappo (ed Europei) si sono tenuti ben lontani dal "mercato" delle moto elettriche pensi ci sia un motivo oppure davvero credi che HD abbia un know-how tecnologico superiore? :talk1: :talk1: :talk1:

Ricordo che i prototipi di moto elettriche giappe girano, e corrono i pista, da molti anni, Honda corre il TT dal DUEMILADODICI tramite la controllata Mugen, la moto è la Shinden. Insomma Honda fa ricerca e corre con moto elettriche da almeno 10 anni, la Shinden ha vinto il TT-E con 191kmh di MEDIA, come una buona supersport 600 (la Livewire arriva a 175 al massimo :vhappy1:) ma finora ha deciso che il prodotto non è ancora maturo per la vendita. HD invece progetta la moto in pochi mesi senza nessun R&D, poi va subito sul mercato. A prendere legnate in testa :tongue3:

Mugen-Honda Shinden

https://cdn.motor1.com/images/mgl/PRObA/s3/john-mcguinness-rides-the-mugen-shinden-ni.webp


Interessante riassunto dell'avventura "elettrizzante" di Harley...

MagNETo
23-12-2020, 11:41
Ah scusate il pippone ma non è OT, è solo la dimostrazione di come solo pochi mesi fa HD sia uscita sul mercato con un prodotto incompleto (richiami su richiami), tecnologicamente arretrato, inferiore alla concorreza, costosissimo e alla fine inutile vista l'autonomia reale imbarazzante. E la concorrenza si chiama Zero, Energica... Con tutto il rispetto non parliamo certo di BMW o KTM :happy4:

Se tanto mi da tanto... :tongue3:

lordguzzi
23-12-2020, 11:43
Interessante riassunto dell'avventura "elettrizzante" di Harley...

quoto che se proprio vuoi un elettrica compri la zero.
se vuoi fare il superfigo ginocchio a terra compri energica

Bender
23-12-2020, 11:51
Insomma Livewire è un bel cesso persino nel mercato delle moto elettriche che è fatto di cessi. Vendite non pervenute, HD non le ha comunicate ma credo siamo nell'ordine di poche decine worldwide, un fiasco catastrofico come era ovvio viste le premesse.

la Shinden ha vinto il TT-E con 191kmh di MEDIA, come una buona supersport 600 (la Livewire arriva al massimo a 175 :



Ma noooooo... hanno solo voluto mantenere il profilo heritage tipico di milwaukee. Dai come quando spaccavi tutta la primaria sui TC e il dealer ti mandava a casa col "tutto normale, è fascino HD, prossimo?" :happy4:

MagNETo
23-12-2020, 11:53
Interessante riassunto dell'avventura "elettrizzante" di Harley...

Mi sbaglierò ma tra 10 anni si studierà all'Università come esempio di idiozia assoluta nel management, tutto il progetto è stato guidato dalle personali convinzioni (basate su eco-c@zzate) del management senza il minimo collegamento con la realtà, i risultati mi pare siano palesi, moto in vendita da ormai un anno, ormai non la vogliono nemmeno i Concessionari (in Italia solo in SEI hanno accettato di commercializzarla, dati sulle vendite che io sappia pudicamente mai resi pubblici ma è ovvio che non è nemmeno nelle top 100 :happy4: :happy4: :happy4:

Recentente il nuovo CEO Weitz con un lungo giro di parole di fatto ha dichiarato "ok non le stiamo vendendo manco al cane ma almeno attirano interesse sul marchio di persone che altrimenti non avrebbero conosciuto HD". Un successone insomma :vhappy1:

lordguzzi
23-12-2020, 11:55
Mi sbaglierò ma tra 10 anni si studierà all'Università come esempio di idiozia assoluta nel management, tutto il progetto è stato guidato dalle personali convinzioni (basate su eco-c@zzate) del management senza il minimo collegamento con la realtà, i risultati mi pare siano palesi, moto in vendita da ormai un anno, ormai non la vogliono nemmeno i Concessionari (in Italia solo in SEI hanno accettato di commercializzarla, dati sulle vendite che io sappia pudicamente mai resi pubblici ma è ovvio che non è nemmeno nelle top 100 :happy4: :happy4: :happy4:

Recentente il nuovo CEO Weitz con un lungo giro di parole di fatto ha dichiarato "ok non le stiamo vendendo manco al cane ma almeno attirano interesse sul marchio di persone che altrimenti non avrebbero conosciuto HD". Un successone insomma :vhappy1:

ma che 10 anni...stanno già preparando il caso in sda bocconi:happy4:

MagNETo
23-12-2020, 11:56
quoto che se proprio vuoi un elettrica compri la zero.
se vuoi fare il superfigo ginocchio a terra compri energica
Fino a quando arriverà Honda almeno. E secondo te come mai Honda la sua moto da 200 kg 240 kmh pronta da 10 anni e testata con successo nelle gare più dure del mondo, compreso l'endurance Giapponese, se la tiene nel cassetto? Masochismo? :tongue3:

ste71
23-12-2020, 12:06
Ehi voi due... questa è la discussione dove si tira merd@ sulla PanAm, se ne volete tirare sulla Livewire aprite una discussione apposita grazie :happy4:

FASTGABRY
23-12-2020, 12:19
In cosa sarebbe obsoleta rispetto ad un Gs?Ghe manca un buio..

Cosa cambia se la presentano ieri o domani.
Sarà una moto con poche cagae e molta sostanza..fatta per uomini

FASTGABRY
23-12-2020, 12:23
beh, con la R18 l'hanno fatta eccome ! e se ti ricordi con 100€ la prenotavi quando non si sapeva nè il prezzo ne la commercializzazione certa. dai tutto il mondo è paese.
se una moto ti piace l'aspetti, per molti modelli hd è stato così . nel 2007 lo strett bob lo ordinai il 7/01 e arrivo il 4 maggio......stavo sclerandoLi stai prendendo a ceffoni come si fa con uno che caga..indifesi

FASTGABRY
23-12-2020, 12:24
Ah scusate il pippone ma non è OT, è solo la dimostrazione di come solo pochi mesi fa HD sia uscita sul mercato con un prodotto incompleto (richiami su richiami), tecnologicamente arretrato, inferiore alla concorreza, costosissimo e alla fine inutile vista l'autonomia reale imbarazzante. E la concorrenza si chiama Zero, Energica... Con tutto il rispetto non parliamo certo di BMW o KTM :happy4:

Se tanto mi da tanto... :tongue3:Non facendo auto gli serve solo come quota inquinamento..mica la devono vendere

Bender
23-12-2020, 12:54
E PANAME è già ultimo vero enduro Harley ancora prima di uscire :talk1: tra vent'anni tutti fanatici rIVOlution, risolution, o come che boia si chiama sto motore :happy4:

Boxerfabio
23-12-2020, 13:11
GS anni di affinamenti per raggiungere “l’eccellenza” si traducono in pochi passaggi:
1150: pesante stabile granitico
1200 aria: leggerissimo, nervoso, reattivo, poco preciso alle alte andature. Motore ancora vecchio stile con cambio e frizione staccati, ingombranti.
1200LC: una via di mezzo, un giusto compromesso.
Architettura stravolta con addirittura la frizione che finisce dove prima c’era la cinghia alternatore, tanto per capire lo sforzo ingegneristico fatto. Cardano che gira nel senso opposto al motore per ovviare la coppia di rovesciamento.
Dal 2013 in avanti anni di migliorie per ovviare ad alcune pecche e per rendere sempre migliore un motore con intrinsechi limiti meccanici.
Se prendi un V con finale a catena tutte ste pippe ingegneristiche non servono.
Ovvio che anni di esperienza e affinamenti servono, ma non sono proprio acerbi come storia motociclistica.
Per il resto, moto di oggi con 3 dischi che non frenano non esistono. Gli ammo sono attivi, magari senza autolivellamento (lo spero: avere dei micro ingranaggi in plastica che continuamente schiacciano su e giù il mono dietro non mi piace come idea).
L’incognita è il peso.
I touring con M8 erano solo una evoluzione al motore. Tra l’altro da 10 e lode. Un motore che tira sempre e che si può anche strapazzare agli alti giri senza violentarlo. Ma il layout chilometrico del motore ti porta ad avere moto lunga, con forcellone corto e infulcrato troppo indietro. Quindi ammo post corti e troppo in piedi. Che fossero una ciofeca si sapeva già solo guardandole.
Bmw ha conmpattato tutto per allungare il cardano. multi V4 ha il perno del forcellone incredibilmente sotto al motore. Questa Pan sembra anche lei ben disposta.
Io dinamicamente sono ottimista e spero in un 270kg non si più.
Estetica deve piacere non discuto.
Prezzo continuo a dire che deve essere d’attacco, non perché manchi il blasone o la tecnica. Ma perché da ultima arrivata con Un prezzo d’attacco basso puoi giustificare meglio eventuali pecche di gioventù.

guest
23-12-2020, 13:32
Ecco, una HD con prezzo d'attacco, questa si che sarebbe la vera innovazione :happy4:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Fat King
23-12-2020, 14:22
GS anni di affinamenti per raggiungere “l’eccellenza” si traducono in pochi passaggi:
1150: pesante stabile granitico
1200 aria: leggerissimo, nervoso, reattivo, poco preciso alle alte andature. Motore ancora vecchio stile con cambio e frizione staccati, ingombranti.
1200LC: una via di mezzo, un giusto compromesso.
Architettura stravolta con addirittura la frizione che finisce dove prima c’era la cinghia alternatore, tanto per capire lo sforzo ingegneristico fatto. Cardano che gira nel senso opposto al motore per ovviare la coppia di rovesciamento.
Dal 2013 in avanti anni di migliorie per ovviare ad alcune pecche e per rendere sempre migliore un motore con intrinsechi limiti meccanici.
Se prendi un V con finale a catena tutte ste pippe ingegneristiche non servono.
Ovvio che anni di esperienza e affinamenti servono, ma non sono proprio acerbi come storia motociclistica.
Per il resto, moto di oggi con 3 dischi che non frenano non esistono. Gli ammo sono attivi, magari senza autolivellamento (lo spero: avere dei micro ingranaggi in plastica che continuamente schiacciano su e giù il mono dietro non mi piace come idea).
L’incognita è il peso.
I touring con M8 erano solo una evoluzione al motore. Tra l’altro da 10 e lode. Un motore che tira sempre e che si può anche strapazzare agli alti giri senza violentarlo. Ma il layout chilometrico del motore ti porta ad avere moto lunga, con forcellone corto e infulcrato troppo indietro. Quindi ammo post corti e troppo in piedi. Che fossero una ciofeca si sapeva già solo guardandole.
Bmw ha conmpattato tutto per allungare il cardano. multi V4 ha il perno del forcellone incredibilmente sotto al motore. Questa Pan sembra anche lei ben disposta.
Io dinamicamente sono ottimista e spero in un 270kg non si più.
Estetica deve piacere non discuto.
Prezzo continuo a dire che deve essere d’attacco, non perché manchi il blasone o la tecnica. Ma perché da ultima arrivata con Un prezzo d’attacco basso puoi giustificare meglio eventuali pecche di gioventù.

La Multi V4 ne pesa 215 !!!!

Boxerfabio
23-12-2020, 15:08
Si 215 a secco come crepa.
Senza cavalletto centrale senza un caxxo.
Verosimilmente in ordine di marcia sarà sui 240kg che è comunque un ottimo risultato.
Ma la Pan la Vedo più grossa. Ci sta che pesi come un 1250 Adv

MagNETo
23-12-2020, 16:15
...Ci sta che pesi come un 1250 Adv
...O come un Road Glide :happy4: :happy4: :happy4:

guest
23-12-2020, 16:22
1250 ADV pesa 260, meno di un Softail. Dici che in HD hanno imparato a fare moto leggere? :happy4:
Comunque sopra i 250 non avrebbe senso

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
23-12-2020, 16:42
1250 ADV pesa 260, meno di un Softail. Dici che in HD hanno imparato a fare moto leggere? :happy4:
Comunque sopra i 250 non avrebbe senso

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalkè una moto molto maschia dal vero. Fino a 260-270 posso accettarlo, con meta serbatoio

the chemist
23-12-2020, 16:45
Ecco, una HD con prezzo d'attacco, questa si che sarebbe la vera innovazione :happy4:
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

c'era la street 750 :happy4:

guest
23-12-2020, 16:47
Che non valeva la metà di quello che costava...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

=acromion=
23-12-2020, 16:58
Ecco, una HD con prezzo d'attacco, questa si che sarebbe la vera innovazione :happy4:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

non sarebbe una hd.

comunque sentito un dealer e ha detto di non aspettarci un prezzo basso, evidentemente saprà che di roba ce ne su e se costasse poco diresti che c'è qualcosa che non va e non ti fideresti a prenderla

=acromion=
23-12-2020, 16:59
1250 ADV pesa 260, meno di un Softail. Dici che in HD hanno imparato a fare moto leggere? :happy4:
Comunque sopra i 250 non avrebbe senso

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

260kg una moto de plastega ??? :happy4::happy4::happy4: alta ingegneria :talk1::talk1:

guest
23-12-2020, 17:07
260kg una moto de plastega ??? :happy4::happy4::happy4: alta ingegneria :talk1::talk1:Pensa, SOLO 120 kg in meno di un'Electra
Come se mi caricassi sulle spalle un tMax mentre guido il plasticone :happy4:

=acromion=
23-12-2020, 17:12
Pensa, SOLO 120 kg in meno di un'Electra
Come se mi caricassi sulle spalle un tMax mentre guido il plasticone :happy4:

non regge no, mi hai paragonato una turistica a una endurona. la k1600gt sono 300kg, sempre de plastega , dai potevano fare meglio

adesso ho capito perchè hai le spalle grosse :happy4:

Boxerfabio
23-12-2020, 17:19
Ti max ne pesa 230di kg

guest
23-12-2020, 17:21
non regge no, mi hai paragonato una turistica a una endurona. la k1600gt sono 300kg, sempre de plastega , dai potevano fare meglio

adesso ho capito perchè hai le spalle grosse :happy4:Guarda che il GS ha un peso nella media della categoria. Ora il V4 è il più leggero e pesa 215, la PanAm va paragonata a quello o al massimo allo STD.
Se fosse più di 260 peserebbe più di un ADV e sarebbe fuori da ogni logica.
Comunque son convinto anche io che il prezzo non sarà basso. Stimo oltre 20k di base come minimo, più gli extra

guest
23-12-2020, 17:21
Ti max ne pesa 230di kgCasso, 30 in meno di un ADV???

MagNETo
23-12-2020, 17:26
Quel mostro della Cagiva Elefant 900 pesava 210 kg nel 1990... Cosa è andato storto negli ultimi 30 anni? :happy4:

https://www.dueruote.it/content/dam/dueruote/it/news/moto-scooter/2018/10/16/cagiva-elefant-la-storia-e-la-prova/gallery/rsmall/cagiva-elefant-story-dueruote8.jpg

=acromion=
23-12-2020, 17:30
https://ibb.co/TLdbJS9
https://ibb.co/dj7yh4d

Dai che il prx anno la farà la panam !

Boxerfabio
23-12-2020, 17:49
Guarda che Pan a fianco di Adv non sfigura come stazza. Non si sa neanche la capacità del serbatoio.
Comunque molto maschia
Col paramotore che funge da deflettori e coi faretti incassati è più Adv che Std
Non l’hai vista dal vero, fidati

=acromion=
23-12-2020, 18:50
Quel mostro della Cagiva Elefant 900 pesava 210 kg nel 1990... Cosa è andato storto negli ultimi 30 anni? :happy4:

https://www.dueruote.it/content/dam/dueruote/it/news/moto-scooter/2018/10/16/cagiva-elefant-la-storia-e-la-prova/gallery/rsmall/cagiva-elefant-story-dueruote8.jpg

Ottima riflessione!

white sideburns
23-12-2020, 18:53
ho letto da qualche parte che il prezzo in USA sarà di circa 17.000 $ quindi circa come heritage ..
se tanto mi da tanto da noi costerà circa 22.000 €

guest
23-12-2020, 19:09
Guarda che Pan a fianco di Adv non sfigura come stazza. Non si sa neanche la capacità del serbatoio.
Comunque molto maschia
Col paramotore che funge da deflettori e coi faretti incassati è più Adv che Std
Non l’hai vista dal vero, fidatiNo no, vista dentro la teca all'Eicma, ma ho la tendenza a rimuovere ogni incubo :happy4:

FASTGABRY
23-12-2020, 20:10
Paolo campione mondiale di mi faccio piacere haha

FASTGABRY
25-12-2020, 08:36
https://youtu.be/lFeLXR-JX1w

9gerry74
25-12-2020, 08:48
Ieri sera ho visto in tv, per la prima volta, il filmato pubblicitario

guest
25-12-2020, 09:05
anche io, bel video, testimonial d'eccezione....


https://www.youtube.com/watch?v=n47s4rgcQ5Q

peccato per la moto :happy4:

nei passaggi più tecnici si denota la leggiadria tipica di un elefante in corsa

FASTGABRY
25-12-2020, 09:44
Rospo con questa era figo..con la gw solo un pensionato haha

Avrebbe smesso di avere invidia del mio adv obso

straccetto
27-12-2020, 05:37
Bella o brutta non saprei ma mi sembra abbia tutto quello che serve, dove serve. Piuttosto mi domando quanto sia opportuno acquistare un prodotto nuovo per fare da cavia.
Sì è una stupidaggine ma perché fare questa quando ci sono moto già mature e collaudate?

=acromion=
27-12-2020, 07:17
Bella o brutta non saprei ma mi sembra abbia tutto quello che serve, dove serve. Piuttosto mi domando quanto sia opportuno acquistare un prodotto nuovo per fare da cavia.
Sì è una stupidaggine ma perché fare questa quando ci sono moto già mature e collaudate?

Condivido il tuo pensiero, ma se tutti facessero così nessuno comprerebbe più nulla di nuovo.

bigmariohd
27-12-2020, 07:53
Condivido il tuo pensiero, ma se tutti facessero così nessuno comprerebbe più nulla di nuovo.

Quoto in pieno ed aggiungo che l'Harleysta ha da sempre "denigrato" le nuove proposte...
Sarà forse nel suo DNA, ma il nuovo è sempre più brutto del vecchio...

In questo caso, fa storia a sé, perché con la Pan, mamma HD sta entrando in un segmento nuovo con tutte le incognite del caso.

Però chi non risica non rosica :ok::happy7:

FASTGABRY
27-12-2020, 08:43
In indian?
Dopo la Rg non dormono la notte per copiare pure questa?

liv81
27-12-2020, 08:45
22.000€ ? Ahah 750 poi moto elettrica, poi lei, la triade delle sf i ga / te ahah

Inviato dal mio W_C800 utilizzando Tapatalk

Vicious62
27-12-2020, 09:22
In indian?
Dopo la Rg non dormono la notte per copiare pure questa?

Indian sono le giapponesi del terzo millennio che copiano le H-D (magari anche andando meglio e con risultati estetici spesso discutinili), ma anzichè farle pagare molto di meno telle fanno pagare di più...:happy4:
L'RG "equivalente" della Indian a me non fa proprio gagare e lo vedo come valida alternativa a chi piace il genere e non è un talebano del marchio.
Per il momento H-D nella gamma Sportster non ha niente che possa star dietro al FTR 1200, magari con i nuovi modelli...:talk1:

guest
27-12-2020, 09:33
Condivido il tuo pensiero, ma se tutti facessero così nessuno comprerebbe più nulla di nuovo.

esatto! E tutti sosterrebbero ad esempio che Ivo è l'ultima vera Harley o che il GS 1150 ad aria è l'ultimo vero GS, per fortuna non è così.... ah no, spetta..... :happy4:

FASTGABRY
27-12-2020, 09:52
Ora sento Omo con gs obso e ivo se ti vuole tenere nel forum haha

guest
27-12-2020, 09:54
Omo fra un mese non si ricorda nemmeno più che un giorno aveva in garage Ivo e Gs obso :happy4:

FASTGABRY
27-12-2020, 10:06
Mamma mia quanta schiuma.
Non sei in giro a parenti con gs più nuovo quasi ultimo modello?

guest
27-12-2020, 11:00
assicurazione staccata per depressione dopo aver letto che sta per uscire il miglior enduro di sempre

mica la Pan Am, neh? mi riferivo al V4 :happy4:

liv81
27-12-2020, 11:05
bo... chiamare certe moto enduro l'he dura....

la tenere 700 è una enduro ma mica sti rutti di GS e gli obrobri di mamma harley, scatafalchi da isola ecologica.

3 cose sennò non è enduro.

1) tassello

2) altezza

3) peso

se non ha queste 3 cose potete riempirvi la bocca ma dite solo friniacce. :vhappy2:

ma dove volete andare con 300 kg di moto in fuoristrada ? al primo fosso lieve vi impalate dentro che come opzional dovete avere il verricello per tiravi fuori, la vera enduro si vede nell'imprevisto nel fuoristrada mica nella strada bianca o sulla A4.
chiamatele SUV ma non enduro, è solo una bestemmia.

certo i video di presentazione le fanno fare a super piloti, quelli pure con una electra fanno numeri da circo in fuoristrada, poi tagliano pure e montano i video con furgone e meccanico sempre a presso.

se poi dite: voglio viaggiare comodo, voglio viaggiare veloce, voglio fare valanghe di km con moglie e carico, allora si, è il suv che fa per voi, ma meglio che di fuoristrada ne fate assai poco, asciutto e su stradine battute.

FASTGABRY
27-12-2020, 11:19
Ma ovvio..fanno strade bianche di massima.
Mai andrei con gs in posti strani dove vai meglio in hd dove metti giù i piedi.

Ma li in america hanno gli sterratoni come in australia dove ci viaggi con medie elevate e non ti cagano il casso con multe.

Secondo me moto giusta per hd

guest
27-12-2020, 11:24
Ma ovvio..fanno strade bianche di massima.
Mai andrei con gs in posti strani dove vai meglio in hd dove metti giù i piedi.

Ma li in america hanno gli sterratoni come in australia dove ci viaggi con medie elevate e non ti cagano il casso con multe.

Secondo me moto giusta per hd

ma solo perché sei un nano, io i piedi metto giù anche su GS

Claudio1972
27-12-2020, 11:52
Quel mostro della Cagiva Elefant 900 pesava 210 kg nel 1990... Cosa è andato storto negli ultimi 30 anni? :happy4:

https://www.dueruote.it/content/dam/dueruote/it/news/moto-scooter/2018/10/16/cagiva-elefant-la-storia-e-la-prova/gallery/rsmall/cagiva-elefant-story-dueruote8.jpgForse l'endurona più bella di sempre.
Con un codino filante sembra disegnata ieri.
[emoji7]

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
27-12-2020, 12:02
ma solo perché sei un nano, io i piedi metto giù anche su GSNon credo proprio quando hai le ruote più alte dell appoggio piedi.
Comunque prova..caso mai la tiri su haha

emiliano73
27-12-2020, 12:12
Mamma mia!!!
Visto ora pubblicità su Rai Uno...questi fanno proprio vero vero...

Comunque, se avessi la possibilità di avere 6/7 moto, la prenderei [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

rob halford
27-12-2020, 13:07
bo... chiamare certe moto enduro l'he dura....




ma dove volete andare con 300 kg di moto in fuoristrada ? al primo fosso lieve vi impalate dentro che come opzional dovete avere il verricello per tiravi fuori, la vera enduro si vede nell'imprevisto nel fuoristrada mica nella strada bianca o sulla A4.
chiamatele SUV ma non enduro, è solo una bestemmia.




sono d'accordo



Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Il Barbiere di Nociglia
27-12-2020, 13:12
Dai amici
Da Harleysti questa moto la dovremmo bocciare tutti, a priori

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

=acromion=
27-12-2020, 13:27
ma solo perché sei un nano, io i piedi metto giù anche su GS

Cavoli, hai venduto l’ultra perché non riuscivi a fare i tornanti su asfalto e adesso riesci a fare gli sterrati con il fango con il plasticone da 250kg????
Ha ragione Gabry, sei diventato campione del mondo di me la faccio piacere [emoji3][emoji3][emoji3]

=acromion=
27-12-2020, 13:29
Dai amici
Da Harleysti questa moto la dovremmo bocciare tutti, a priori

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Ma perché ??? Hd si butta in un mondo nuovo come hanno fatto molti altri prima di loro. 15 anni fa ti immaginavi una Ducati da enduro ? Guarda adesso cosa hanno tirato fuori.
Ripeto preferisco che hd si butti in un settore nuovo dove non può distruggere i suoi miti come il fat boy

Il Barbiere di Nociglia
27-12-2020, 13:33
Ma perché ??? Hd si butta in un mondo nuovo come hanno fatto molti altri prima di loro. 15 anni fa ti immaginavi una Ducati da enduro ? Guarda adesso cosa hanno tirato fuori.
Ripeto preferisco che hd si butti in un settore nuovo dove non può distruggere i suoi miti come il fat boyÈ un improbabile esercizio stilistico. Sullo sterrato con moto da cento kg ho bisogno di sentire la maneggevolezza di poter poggiare il tallone a terra in "piega". Come si fa a guidare questi bisonti dai..l'endurona da viaggio la fanno meglio gli altri. Da Harley mi aspetterei che provasse a passare attraverso la tempesta legata al suo DNA

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

=acromion=
27-12-2020, 13:38
È un improbabile esercizio stilistico. Sullo sterrato con moto da cento kg ho bisogno di sentire la maneggevolezza di poter poggiare il tallone a terra in "piega". Come si fa a guidare questi bisonti dai..l'endurona da viaggio la fanno meglio gli altri. Da Harley mi aspetterei che provasse a passare attraverso la tempesta legata al suo DNA

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Ormai non basta più essere legati al proprio dna altrimenti scompari. Tutte le case importanti hanno un endurona inutile nel loro listino, tutte.

guest
27-12-2020, 13:39
Cavoli, hai venduto l’ultra perché non riuscivi a fare i tornanti su asfalto e adesso riesci a fare gli sterrati con il fango con il plasticone da 250kg????
Ha ragione Gabry, sei diventato campione del mondo di me la faccio piacere [emoji3][emoji3][emoji3]Mellafacciopiacere si, dopo quello che ho speso... Come tu ti fai piacere il color Puffo :happy4:

FASTGABRY
27-12-2020, 13:41
Cavoli, hai venduto l’ultra perché non riuscivi a fare i tornanti su asfalto e adesso riesci a fare gli sterrati con il fango con il plasticone da 250kg????
Ha ragione Gabry, sei diventato campione del mondo di me la faccio piacere [emoji3][emoji3][emoji3]Pizzacairoli
Pizzadakar
Pizzaterradelfuego

liv81
27-12-2020, 13:58
vedete vi tirate matti, io ho affiancato al mio sporty un pedivellato tassellato, e manco ci pago il bollo e ci faccio il vero fuoristrada se sarei capace.:vhappy2:

no abs, no lcd, no accensione elettrica, no I.E.

e poi alle ragazzine piace il tassello pesante non il fru fru col bottoncino.:vhappy2:

Il Barbiere di Nociglia
27-12-2020, 14:06
vedete vi tirate matti, io ho affiancato al mio sporty un pedivellato tassellato, e manco ci pago il bollo e ci faccio il vero fuoristrada se sarei capace.:vhappy2:

no abs, no lcd, no accensione elettrica, no I.E.

e poi alle ragazzine piace il tassello pesante non il fru fru col bottoncino.:vhappy2:Sono super d'accordo

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
27-12-2020, 14:21
Siete fuori dal mondo mi sa

Boxerfabio
27-12-2020, 14:29
Cioè secondo voi Harley voleva fare una enduro da mulattiera per salvare il suo bilancio e gli è venuta fuori la Pan? Ma davvero?
È il classico endurone stradale, l’unica tipologia di moto oggi che vende con margini esagerati e fa cassa. In modo che tutti possano fare le moto iconiche che tanto piacciono a quei “10” appassionati.
Se doveva farla, l’ha fatta rompendo gli schemi stilistici di questo settore.
Liv, in simpatia, il pedivellato da due soldi fa tristezza. Ok salvare una vecchia gloria, ok il fascino dei bei tempi che furono ( che poi tu sei giovane credo quindi non penso abbia bisogno di ricordare per ora la gioventù) ma se lo usi come dici tu su asfalto coi tasselli per 3 giri in croce mi dici poi dove è il bello. Fascino da rapina forse, col casco da cross e occhialoni per fare coda al semaforo. Dai su.

Boxerfabio
27-12-2020, 14:39
Questa è da vedere come la prima e unica moto con la quale fare tutto. Da andare a prendere il pane, alla commissione in centro, da caponord alla Tunisia. Poi si può affiancare quello che si vuole per sfizio. Ci certo non è pensata come la seconda moto per chi vuole andare a funghi o fare del fettucciato.
A più non Harleisti la vendono e più hanno ragione loro.