PDA

Visualizza Versione Completa : Road glide special: impianto audio



Senzapace
08-12-2020, 14:45
Diciamo che quello di serie fa abbastanza ridere... avete consigli senza buttare troppi soldi per fare un upgrade?
Lo stage 2 HD non mi piace... mi pare quasi come quello di serie.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guest
08-12-2020, 16:36
Un buon ampli e due buone casse tre vie da sedici, se fai da solo te la cavi con 3/400 € e poi suona da dio

6galloni
08-12-2020, 17:51
chiedi allo Ziobello:happy3::happy5:

lupin.verona
08-12-2020, 23:26
Io monto il rockford fosgate. Non esattamente economico ma buone prestazioni.

Deva
09-12-2020, 13:16
Un buon ampli e due buone casse tre vie da sedici, se fai da solo te la cavi con 3/400 € e poi suona da dio

sono interessatissimo, ma sono una capra con la ricerca di pezzi sul maggico mondo dell'indernet.
Sapresti indicarmi qualcosa di più specifico?
Ti ringrazio assai :beer:

Tobia
09-12-2020, 14:33
Incomincia da qui:

https://www.baggeritaly.com/harley/audio-per-harley-davidson/

Perché suoni dignitosamente servono:
- casse 16,5cm (X i suoni medio bassi) con tweeter (X i suoni medio alti) separato e crossover (scatoletta che “separa” i suoni e li indirizza alle casse corrispondenti) passivo separato (a parte da installare vicino alle casse). Importante, controlla l’INPS senza delle casse (4 o 3 o 2 ohm) perché dev’essere supportata dall’amplificatore. Vanno bene anche le casse “coassiali” che hanno il tweeter incastrato nella cassa da 16,5
https://www.rgsound.it/thumbs/2520x1680xfar0/hertz-dsk-165-3-pid-16071.jpg oppure coassiali https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71SPErzBXpL._AC_SX425_.jpg
A me non dispiace la marca Hertz (italiana) costo civile, qualità buona.
Per i coassiali ho sentito i Focal che costano meno ma hanno una bella resa anche ai bassi

- amplificatore (min) 50w rms per ogni canale ( una canale una cassa ) a 4ohm (poi esaminiamo perche gli ohm sono importanti..) con filtro “passa alto” per eliminare i suoni molto bassi che fanno distorcere le casse

Se vuoi consigli o idee il ci sono.

Deva
09-12-2020, 16:20
Incomincia da qui:

https://www.baggeritaly.com/harley/audio-per-harley-davidson/

Perché suoni dignitosamente servono:
- casse 16,5cm (X i suoni medio bassi) con tweeter (X i suoni medio alti) separato e crossover (scatoletta che “separa” i suoni e li indirizza alle casse corrispondenti) passivo separato (a parte da installare vicino alle casse). Importante, controlla l’INPS senza delle casse (4 o 3 o 2 ohm) perché dev’essere supportata dall’amplificatore. Vanno bene anche le casse “coassiali” che hanno il tweeter incastrato nella cassa da 16,5

A me non dispiace la marca Hertz (italiana) costo civile, qualità buona.
Per i coassiali ho sentito i Focal che costano meno ma hanno una bella resa anche ai bassi

- amplificatore (min) 50w rms per ogni canale ( una canale una cassa ) a 4ohm (poi esaminiamo perche gli ohm sono importanti..) con filtro “passa alto” per eliminare i suoni molto bassi che fanno distorcere le casse

Se vuoi consigli o idee il ci sono.

Ciao Tobia!
Grazie mille per il tuo contributo! Avevo visto pure io i "pacchetti" del sito che hai postato ma per me sono troppo fuori budget. Mi sono ringalluzzito quando paolo.white ha parlato di ampli e casse a 400€ per lavoro decente.
Li son sorti i problemi di comprensione e le varie domande del caso...
Se non erro dovrei prendere casse impermeabili, quelle coassiali della Hertz lo sono?
Stessa cosa per amplificatore? deve essere waterproof no? L'INPS non è quello che paga la malattia?:happy4:
Scherzi a parte non ci capisco davvero nulla e sto cominciando a studiare ora l'argomento.
Il problema è che poi ci si inoltra in discorsi tipo che bisogna flashare la radio perchè manda fuori un segnale non lineare che rischia di friggere tutto e li mi blocco perchè per me è arabo!
Però mi farebbe davvero piacere poterne capire qualcosa di più per districare la matassa e poter fare un lavoro in "autonomia" che è un po' la filosofia della personalizzazione nel mondo Harley:beer:

guest
09-12-2020, 16:42
sono interessatissimo, ma sono una capra con la ricerca di pezzi sul maggico mondo dell'indernet.
Sapresti indicarmi qualcosa di più specifico?
Ti ringrazio assai [emoji481]Cerca in rete Rgsound, hanno un sito molto ben fornito, sono disponibili e i prezzi sono abbastanza onesti.
Guardi cosa hanno disponibile sul loro ecomnerce, li contatti e gli spieghi il tuo progetto, gli dai un budget e loro ti daranno i consigli che cerchi

Tobia
09-12-2020, 17:26
Per il re-flash dell’autoradio di serie leggi qui:
https://www.baggeritaly.com/aggiornamento-audio-radio-harley-davidson/

Provo a riassumere.
Nel l’autoradio delle road glide 14> sono presenti due “spiacevoli” caratteristiche.

-1 l’autoradio OEM (di serie) non ha uscite per l’amplificatore ma solo uscite per le casse ovvero, dai suoi cavi di uscita esce un segnale molto forte che può pilotare le casse ma potrebbe “friggere” un amplificatore quindi serve un prodotto apposito per ridurre il carico

-2 l’autoradio di serie ha un “enorme” aumento della curva di equalizzazione dei bassi (traduco: di serie i bassi pompano al limite !!!) se gli attacchi un amplificatore SENZA re-flash (ovvero senza modificare l’equalizzazione di serie) il tuo amplificatore riceverebbe un segnale così forte dai bassi da distorcere tutto !!!!!!!!!
Quindi hai tre possibilità:
A) cerchi un tecnico su internet (flash Harley road glide) che ti modifica la tua autoradio
B) attacchi un processore di segnale che ti abbassa i bassi dopo l’autoradio
C) trovi un amplificatore con di serie un equalizzatore sulla banda 80-100 hz + un filtro passa-alto tra gli 80 ed i 100hz e usi quelli per abbassare il carico di bassi.

nuvoletta
03-04-2021, 10:06
Per il re-flash dell’autoradio di serie leggi qui:
https://www.baggeritaly.com/aggiornamento-audio-radio-harley-davidson/

Provo a riassumere.
Nel l’autoradio delle road glide 14> sono presenti due “spiacevoli” caratteristiche.

-1 l’autoradio OEM (di serie) non ha uscite per l’amplificatore ma solo uscite per le casse ovvero, dai suoi cavi di uscita esce un segnale molto forte che può pilotare le casse ma potrebbe “friggere” un amplificatore quindi serve un prodotto apposito per ridurre il carico

-2 l’autoradio di serie ha un “enorme” aumento della curva di equalizzazione dei bassi (traduco: di serie i bassi pompano al limite !!!) se gli attacchi un amplificatore SENZA re-flash (ovvero senza modificare l’equalizzazione di serie) il tuo amplificatore riceverebbe un segnale così forte dai bassi da distorcere tutto !!!!!!!!!
Quindi hai tre possibilità:
A) cerchi un tecnico su internet (flash Harley road glide) che ti modifica la tua autoradio
B) attacchi un processore di segnale che ti abbassa i bassi dopo l’autoradio
C) trovi un amplificatore con di serie un equalizzatore sulla banda 80-100 hz + un filtro passa-alto tra gli 80 ed i 100hz e usi quelli per abbassare il carico di bassi.

Buongiorno Tobia e buona pasqua a te ed al resto del forum.
Ho letto con interesse la tua risposta e ti chiedo se puoi illuminarmi su alcune cose per favore:
Ho una street glide 2020, appena uscita ho fatto lo stage II boom box sul bat, cioè casse ed amplificatore, ti devo dire con sincerità non capisco la qualità del suono senza o con la nuova equalizzazione, ammesso che in conc me l'abbiano fatta, sottolineo che non ho mai visto in officina il digital technician, forse mi sbaglio.
Sull'acquisto dell'amplificatore nel sito harley ti dicono che ti forniscono anche il programma di aggiornamento, ma sono molto perplesso sulla capacità del conc, forse ci vorrebbe un tecnico del suono!!!
Il grande problema è che ora vorrei fare lo stage II boom box sulle borse e cado nel panico.
Ci sono qui a Roma due o tre posti super specifici per modifiche su harley con casse hertz e amplificatore audison, ma sorgono due grandi problemi, il primo è che dovrei gettare lo stage II boom box appena montato con relativo costo!!! ed il secondo cosa ancora più preoccupante,l'installazione di un impianto non harley romperà le scatole sulla garanzia totale della moto?
Grazie se puoi darmi un consiglio
Un abbraccio

wallon
03-04-2021, 10:28
Il mio concessionario, per la garanzia intendo, mi ha assicurato che l’importante è che non si mettano le mani sul motore.