PDA

Visualizza Versione Completa : Tre assicurazioni a confronto



Il Barbiere di Nociglia
08-12-2020, 17:22
Facendo il preventivo per il Dyna con segugio.it ho 3 alternative, con risparmio minimo di 50 euro rispetto a Genertel da cui provengo

Prima.It
Motoplatinum (24h assistance)
Zurich connect

Avete esperienze in merito?
Quale consigliate?

Sanny
08-12-2020, 17:27
controlla che abbiano l'assistenza legale...ad esempio.

a volte per risparmiare non si guarda cosa ti levano...

Blackstreet
08-12-2020, 17:43
Rivalsa ed ecc

Il Barbiere di Nociglia
08-12-2020, 17:49
controlla che abbiano l'assistenza legale...ad esempio.

a volte per risparmiare non si guarda cosa ti levano...

già considerato
con assistenza stradale, infortuni conducente, comunque risparmio
per questo chiedevo a voi pareri, se qualcuno avesse già stipulato una polizza con una di queste 3

rob halford
08-12-2020, 17:53
assistenza legale, stradale ecc.le puoi inserire pagandole a parte
Zurich e motoplatinum le ho avute zero problemi,prima.it è sempre più cara rispetto alle altre mai avuta

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Bobbe
08-12-2020, 18:07
Prima.it io ce l'ho per l'auto da un paio di anni. Finora tutto ok perché , per fortuna , non ne ho avuto bisogno .


Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Vicious62
08-12-2020, 18:28
Anche io ho Genertel per auto/moto e scooter, ho provato diverse volte a fare i preventivi con i vari Segugio, Facile.it etc, ma alla fine sono degli specchietti per allodole, vanno bene per chi si fa pochi scrupoli e pensa solo a spendere di meno.
Come è stato detto per fare un confronto serio bisogna confrontare la propria assicurazione con le altre aggiungendo nel caso le garanzie che si hanno di default o aggiunte alla propria e non sempre quella che il "preventivatore" dava per più conveniente lo è.
Altra cosa di non poco conto è il risarcimento diretto che per tante compagnie "economiche" non è scontato.
L'ultimo rinnovo che ho fatto in ordine di tempo, non ricordo se fosse la moto o lo scooter, con la mia Genertel avrei speso una cinquantina di euro in più rispetto alla migliore delle concorrenti, ma informandomi in rete ho scoperto che era un rogna fare i contratti ed aveva un call center scandaloso ed allora ho preferito restare con la mia.

roadkingpurple
08-12-2020, 18:30
per prenderti fanno lo sconto che poi te lo richiedono al prossimo rinnovo...

rob halford
08-12-2020, 18:52
da poco meno di vent'anni faccio preventivi online e non ho mai avuto problemi, anche per un grave incidente motociclistico in cui ho riportato seri danni fisici sono stato risarcito fino all'ultimo centesimo
ho subito un piccolo tamponamento in auto in pieno lockdown,a marzo, denunciato il sinistro ho fatto videoperizia e nel giro di due settimane mi hanno riparato il mezzo in carrozzeria convenzionata
si possono inserire varie garanzie a scelta
se una compagnia non effettua risarcimento diretto viene indicato quando si fa il preventivo
ritengo ci siano molti pregiudizi nei confronti delle assicurazioni online

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Pony Boy Curtis
08-12-2020, 22:37
N

danapbanana
08-12-2020, 22:47
Nel mio caso Genialloyd batte Genertel ....fai simulazione Barbie’

Vicious62
08-12-2020, 22:51
da poco meno di vent'anni faccio preventivi online e non ho mai avuto problemi, anche per un grave incidente motociclistico in cui ho riportato seri danni fisici sono stato risarcito fino all'ultimo centesimo
ho subito un piccolo tamponamento in auto in pieno lockdown,a marzo, denunciato il sinistro ho fatto videoperizia e nel giro di due settimane mi hanno riparato il mezzo in carrozzeria convenzionata
si possono inserire varie garanzie a scelta
se una compagnia non effettua risarcimento diretto viene indicato quando si fa il preventivo
ritengo ci siano molti pregiudizi nei confronti delle assicurazioni online

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Io non è che non mi fidi delle assicurazioni online, come te ho fatto la prima per telefono 20 anni fa con Direct Line... :talk1:
Più che altro ora con internet hai anche più possibilità di avere feedback di ogni compagnia e per come sono io se ne trovo di negativi di qualunque tipo per una specifica, passo oltre.
Sempre nel mio specifico caso, sono almeno 10 anni che sto con Genertel ed è diventata per me come l'agenzia sotto casa, per rinnovi o nuove polizze gli sbattimenti sono ridotti al massimo e se ciò mi comporta per 3 mezzi un centinaio di euro in più all'anno non ne faccio una tragedia.

Suino
08-12-2020, 23:04
io ho motoplatinum e mi trovo bene

Pony Boy Curtis
08-12-2020, 23:14
Nel mio caso Genialloyd batte Genertel ....fai simulazione Barbie’

F

Pony Boy Curtis
08-12-2020, 23:48
E

Pony Boy Curtis
09-12-2020, 00:13
S

L' UOMO NERO
09-12-2020, 07:35
Pony tutto ok? stai provando i tasti della nuova tastiera? :happy4:

fabietto67
09-12-2020, 07:47
Nel mio caso Genialloyd batte Genertel ....fai simulazione Barbie’

Anch'io ho Genialloyd da molti anni sia auto che moto e non ho avuto problemi anche nei risarcimenti di danni subiti uno anche importante.
Tra l'altro mi sembra mediamente conveniente con pacchetti molto completi (assistenza stradale plus, legale, infortunio conducente, furto).

iVo³
09-12-2020, 09:10
Con moto ho sia motoplatinum che prima ed i prezzi si equivalgono praticamente. Con prima ad ogni modo hai, a mia esperienza, un centralino che almeno risponde

amianto
09-12-2020, 10:36
Posso considerarmi un pioniere delle assicurazioni on-line mai avuto nessun tipo di problema con qualsiasi compagnia

liv81
09-12-2020, 10:46
prova per curiosità pure l'assicuratore quello sotto casa, io il prezzo migliore per la moto da fuoristrada me l'ha fatta lui, quelle online erano tutte più care anche di molto e poi mi tiravano matto essendo una moto vecchia, non trovavano il modello ecc ecc.

invece lo sporty con poco più di 100 € l'ho assicurato su internet.