PDA

Visualizza Versione Completa : Mikuni a freddo



Escobar
19-12-2020, 09:33
Ciao a tutti, moto fredda, aria tirata, mikuni su 1340, la moto sbuffa si impunta buca, praticamente inguidabile, poi si scalda e va bene, quando la spengo sento odore di benzina dallo scarico, cosa potrebbe essere?

Grazie

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
19-12-2020, 09:41
Hai controllato il colore delle candele?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Escobar
19-12-2020, 09:42
No

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Blackstreet
19-12-2020, 09:45
Magari per qualche ragione si ingrassa da fare schifo.
Controllo candele

Escobar
19-12-2020, 09:47
Per smagrire con il mikuni bisogna avvitare giusto?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

flht pr
19-12-2020, 10:00
Per smagrire con il mikuni bisogna avvitare giusto?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

No.Se avviti ingrassi

Escobar
22-12-2020, 07:03
Ho visto che se aumento un po i giri minimi e li porto tipo a 900 la moto va bene ma se gli abbasso ritorna ad andare male,che significa?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

liv81
22-12-2020, 08:04
se non erro già 900 sono pochi, ma non è che hai il minimo troppo basso ?

Escobar
22-12-2020, 08:05
Diciamo che su un evo a carburatore si puo mettere sino a 650...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

MagNETo
22-12-2020, 09:51
Anche la mia 1340 con HSR42 con carburazione perfetta (controllata con sonda CO) con il freddo fatica un po' di più ad andare in temperatura rispetto al Keihin CV, a questo punto credo sia una caratteristica del carburatore a seracinesca. Io comunque invece di girare con l'aria tirata con il freddo aumento un po' il minimo, ho la prolunga della vite a frusta, lo posso regolare anche in movimento. Se sputazza un po' avvito di mezzo giro fino a quando è bella calda.

FASTGABRY
22-12-2020, 09:53
Mi metti una foto della moto?
Tanto di carburatore non capisco nulla ma almeno mi guardo ivo

MagNETo
22-12-2020, 09:55
Diciamo che su un evo a carburatore si puo mettere sino a 650...
Non è una buona idea per una serie infinita di motivi, soprattutto a freddo e durante l'avviamento il minimo basso è deleterio. Argomento già ampiamente discusso, ma il minimo quando è zoppicante non va bene, il regime giusto dipende da temperatura ed umidità ed è quando il rumore è bello fluido e senza incertezze, se ha "aritmie" tipo POT-POT-POPOT------POT il minimo è troppo basso e potenzialmente dannoso. Meglio un pelo più alto che troppo basso. Oppure monti come me la regolazione remota, minimo alto all'avviamento a freddo, poi lo regoli man mano che la moto si scalda fino ad ottenere sempre il potato-potato giusto :glss1:

spiedo
22-12-2020, 10:48
Nella mia ignoranza penso dipenda dal motore.
E' un 1340 e la nostra era.

Una delle ragioni che cui ho venduto l' ultimo 1340 è che non riuscivo ad usarla per mancanza di tempo morto. Non riuscivo a scaldarla! Arrivavo a lavoro che l' olio del cambio iniziava appena a scaldarsi.
Non ti dico tornare a casa per pranzo e poi ripartire... l' ho venduta e tornato all iniezione.

Si è altra cosa... ma hai mai sentito dire che "Se hai uno shovel devi girare con quelli con lo shovel"???

Se metti in moto e aspetti 15 minuti con la moto ferma e parti funziona bene?

Ronfo
22-12-2020, 10:59
Mi metti una foto della moto?
Tanto di carburatore non capisco nulla ma almeno mi guardo ivo

Non serve capire sui carburatori, ci vuole il sopranaturale.
C'era solo il mago Gabriel che poteva risolvere questi problemi al freddo e in quota sulle anticaglie tipo Ivo ma ormai R.I.P.

https://images2-torino.corriereobjects.it/methode_image/2019/07/02/Torino/Foto%20Gallery/13368163_MGTHUMB-INTERNA.jpg



Convertitevi! disse qualcuno:happy4:

MagNETo
22-12-2020, 11:29
Nella mia ignoranza penso dipenda dal motore....
No, dal carburatore. Ho anche un RK 1340 a iniezione, a freddo fa automaticamente quello che con il carburatore dovresti fare tu, cioè alzare un poco il minimo. Con entrambe nessuna differenza di comportamento rispetto ai due Twin Cam che ho avuto, 1340 a punto non ha nessun problema di uso quotidiano rispetto ad un 1450, oltre non so perchè delle HD post 1450 non so niente.


Si è altra cosa... ma hai mai sentito dire che "Se hai uno shovel devi girare con quelli con lo shovel"????
Si ma è sbagliato, se hai uno shovel devi girare da solo, se non hai fretta arrivi ovunque, anche con il freddo :tongue3: :tongue3: :tongue3:

https://i.imgur.com/ratozTh.jpg

spiedo
22-12-2020, 13:59
No, dal carburatore. Ho anche un RK 1340 a iniezione, a freddo fa automaticamente quello che con il carburatore dovresti fare tu, cioè alzare un poco il minimo. Con entrambe nessuna differenza di comportamento rispetto ai due Twin Cam che ho avuto, 1340 a punto non ha nessun problema di uso quotidiano rispetto ad un 1450, oltre non so perchè delle HD post 1450 non so niente.


Si ma è sbagliato, se hai uno shovel devi girare da solo, se non hai fretta arrivi ovunque, anche con il freddo :tongue3: :tongue3: :tongue3:

https://i.imgur.com/ratozTh.jpg

Tu hai direttamente tolto tutti :happy4:
Meglio soli che mal accompagnati :talk1:

Comunque effettivamente il mio problema era legato al cambio non al motore :sad:
Niente mi hai completamente smontato :talk1:
:ok: