PDA

Visualizza Versione Completa : Valore FL DuoGlide 1958 ???

the chemist
21-12-2020, 10:54
ciao ragazzi.
domando a voi che ne sapete certamente più di me,
valore potenziale di un H-D Panhead del 1958, 1200cc?
dovrebbe essere il primo anno del modello "duo glide".
motore sistemato di recente, presso officina di como.(rat bike service mi pare)
la moto è tenuta bene, il proprietario lo conosco.
è questa
https://lh3.googleusercontent.com/zAARn9AyuyYqmTRW-CBJQ0YPpO75i01yGDqaKjuy9K8WORVgYlTEuzd6NBj39phs6oW a6KEWT2bWHGOXonjA0vlggM-nqUfuoE1n8nL9kZPfgSk7jfwUlFLnLyYu9-30l5GWChLoe-aJ319pzwKFKS64D4xSwQA8TLKSeLR0URJppW-cwIYeyhHK3DZbzDF9MXYciQix-tebfbF4QuIHcpyj0OgOrY-S0o5FhJdEfqLTlTf55ctkNCcVa7Elr012lyC3uLWNctXD-NyZ62ziw2eY5LTLX4g09FzMagpmvwzBzHEqN8l8BFgJawDiOhY pjnENbOyOLk_WPbTRm0DDnl77HNGYfzadTf4bPsdDAIIYVVxjr 8Jkb5O4BvLgGV9gV6I6GbU2cvrEgdiZkBaIVC8ydagngcTTcCG vDLLYxICqWxe7toxWBkskz7_w3eqcAOFx2HSfGxcVxB7vBYthP-a-vj439pFt2rhzbRLMWbM2k1eON03aq_vnqpGRFZmkujuY6G2YXQ vVAB6rfXtqkd8dV0M5Gk3UqhrR8E0-gYm260c3X8bAz5GbHyiiu0C-JYkZD-kB7HQbotETJxLp8C_pLeK2guzbw4ojNfWoFEAvjlelPUDPtzWG 5ZcUnoPgGcLdRp_U-AjHL3mGjzz_IYNG0baNhNn6YqBNLZ6hoh6R8BSniiaX3friyXZ ksZE=w1280-h625-no?authuser=0

https://lh3.googleusercontent.com/X3cLvnOJISILpz5CixWJAZNZXz556I6x5_bKoLaKAFob0ZsB-YKzHkQ-k55pUreYX0k0s6JmsYPXOKRBkSTlgJJ93vT34w9y531NCbjnLl i3MQLc5fd0kTNw1CeKRGk4dE8ez7d9XMkpSo7fr6GuZJmBqv69 sYktPf9nH2YTVwEhkhS1kjhj1BvYUHSvJIQ-V2Xm-PJbrUlAshAJMLku7sdDkxe3DqeiFq3b8LABD61EUv3D0A-zSzuSpalciMknb5mouOvgLk6fjmVvfs7R03TO8t-FUOtaYW1i8BkFH-Rg6LNAjOCN2rR-3EcJJNZAAbolMaQQNSMpTmn5HDJc71Yj2ZmQC5C5Hua3p87MS9 lsakagzhqwy5S6URJIodKJSJ66kSTqntFpQ02mL3ag4RJ9ck0y H6qYsAHpVuSZZ5yCe0GRiEZ8Mtb7jQua85UKybGEBs6dPPZ3nM 0DQGpvELrjOK7FkNlw8jVUihRuFvLPFxbTTYWMTVcsEOJD26oU mRgl0cYpBDwzIkL_6VUaJbiZhChOZUFbrldu-1zA94KC3VKx6Gwi4tKnY6ugPnUEKcToIIbqN4RQmqw81rlQ8Wa PBsJA01Z8lgsbeazDawyXGDu8zP68nlkEoLkCfQjJtGesDtvbn d843xjNdTPUN5QzMYNOpwfOJscE06Cc8g8gL67eYdlbRFudnh_ 4kio=w565-h882-no?authuser=0

https://lh3.googleusercontent.com/eKhFf3X5Uh4hC32ULY7hNKNzrBY-9S4nFKVhbOMblkuybLM74WaJRZaD9-ZTHm6v34_C1uDjR5dBC6k35-xast7Av3HwG4nR7l8AyLbBgUTuyiq6AKhsxUqBSazqUT-FG80bY1fMX2-b9M520KJq--clNKT719n1DjZwZE6IKKvYDEIvWy9Dkw9JetoyE63qrCbYwQF0 mFVia9JWvKJV2gP2iW9eFmwI3NA1KmGyy9ufVT6Rb2Jf9DcYOS OTXIrlfE-ecaP2ZkL_vvEAMKBAQZO6FTw_gOFA1TBVAFvZZumxLRCnXCWJb UZJTWrsaKq7N7-x4i4YFu4TX7tTvylh6G3An4wd3Mah8DJp08KGPoW8MVUsPUjzj KorV-TGMjoUWCjKaknGus3lH6PYTgtQBeSkGuwvIUSKuCOpTRo9TgC7 zothdN7yGh3L3B84T8BnPoliNuISRpcp2x9uVDEdMmpWMCVxkU ETpQLfa2qY46Qks_9lXf8wb1dqdfh7heJnfiCc0q9xIUImPnyN j2OlIHNMyvR0MVjupGPSy1odooMJESmgUozqCenBDdu9721DUW th-NBaYQrvkZmF66o95l392bV8qLIECMXNu4xT9EBI5qNseNhGWZv WPtlV3fscuZmBMTN-o-36dQwvokTkiaGB4W0hZ-4flRafc83g5MgYnyqXhR3W-3_vWU9JtRU=w429-h882-no?authuser=0

gosilver
21-12-2020, 11:06
Che bella!!!
Ascolta...dipende veramente da tanti fattori poter ipotizzare il valore di una moto così vedendola da una fotografia.
Potrebbe essere tra i 20 ed i 27 mila euro (verosimilmente).
Lì in mezzo ci sono da considerare una riga di cose. A partire dall' originalità delle componenti...e finire con lo stato meccanico elettrico.

6galloni
21-12-2020, 11:17
be a man ride a pan:ok::beer:

white sideburns
21-12-2020, 11:21
Bellissima... non ti so aiutare per valore ...

the chemist
21-12-2020, 11:28
grazie per la vostra opinione.:ok::ok:
mi han detto 24 mila.......che sarebbe nel range ipotizzato da Gosilver.
tanto per dare un background,
è l'ex proprietario della mia DeSoto Firedome del 57, quello prima della persona da cui l'ho comprata.
tra il serio e il faceto mi ha buttato lì uno scambio perchè la Firedome "gli manca".
ho escluso subito la cosa, però ad essere onesto un pensiero in più ce lo farei, ma solo se mi desse un conguaglio a mio favore per la macchina.
tra 2019 e 2020 l'ho rimessa in sesto che adesso almeno sembra di guidare di nuovo una macchina e non un hovercraft spompo. è pure meglio di quando l'ha venduta lui, per dire.
modifiche e migliorie tutte documentate tra l'altro.
ma la carrozzeria nel 2022 devo andare a toccarla per forza. e saranno potenzialmente caxxi, anche se il progetto mi intriga parecchio.

le madonne che ho tirato per la macchina del 1957 le conosco bene. però la uso (anche per farci la spesa al sabato per dire) e la mia idea era quella di tenerla a lungo e usarla con famiglia, bimbi inclusi.
questa panhead la userei pochissimo, anche meno della 883 che riposa in garage,
ma così come è (colore, accessori ecc.) è bellissima, è il motivo per cui l'idea dello scambio mi è tornata in testa.....quante madonne potrei tirare su una Hd del 1958?
e l'avviamento a pedale? e la manutenzione? e gli scaxxi teorici?
se facessi il salto, vorrei farlo con qualcosa di meno "tragico" rispetto alla Firedome.:happy4:

gosilver
21-12-2020, 11:33
mi han detto 24 mila.......
è l'ex proprietario della mia DeSoto Firedome del 57, quello prima della persona da cui l'ho comprata.
tra il serio e il faceto mi ha buttato lì uno scambio perchè la Firedome "gli manca".
ho escluso subito la cosa, però ad essere onesto un pensiero in più ce lo farei, ma solo se mi desse un conguaglio a mio favore per la macchina.
tra 2019 e 2020 l'ho rimessa in sesto che adesso almeno sembra di guidare di nuovo una macchina e non un hovercraft spompo. è pure meglio di quando l'ha venduta lui, per dire.
ma la carrozzeria nel 2022 devo andare a toccarla per forza. e saranno potenzialmente caxxi, anche se il progetto mi intriga parecchio.

le madonne che ho tirato per la macchina del 1957 le conosco bene. però la uso (anche per farci la spesa al sabato per dire) e la mia idea era quella di tenerla a lungo e usarla con famiglia, bimbi inclusi.
ma così come è (colore, accessori ecc.) è bellissima, è il motivo per cui l'idea dello scambio mi è tornata in testa.....quante madonne potrei tirare su una Hd del 1958?
se facessi il salto, vorrei farlo con qualcosa di meno "tragico" rispetto alla Firedome.:happy4:

Beh...l' avviamento a pedale,, se la moto è a punto, non è per nulla complicato. Sul discorso manutenzione "ordinaria"...non hai molto da fare. Per il fatto "madonne"...beh...lì dipende. Sono moto che problemini ne danno. A volte anche problemoni se non sai la storia del motore. Guarda....prima di comprarla...studia!...studia il modello...cosa deve avere e come deve essere. Prendi garanzie sui lavori fatti. 24, se "come dico io" potrebbe essere il suo prezzo....

Fat King
21-12-2020, 11:49
E' del 1958, anno di grandi capolavori (uno tra tutti IO !!!!)

Dacci anche 35.000 euro che è sicuramente come nuova e affidabilissima ......:happy7:

Sal Paradise
21-12-2020, 12:25
Ciao, mi permetto di dirti "la mia" perché siamo in situazioni molto simili: 2 figli piccolini con tutto quello che ne consegue....

Tieni la Firedorme che quella la usi con tutta la famiglia.

La Duo Glide la useresti da solo e anche poco.
Quindi una moto così vecchia, usata pochissimo o quasi niente rischia di "costarti" un bel po...

Anche qui sul forum c'è gente che è passata alle auto nella nostra situazione.
HD abbastanza recente che quando hai voglia prendi e parti e auto d'epoca per la famiglia....

gosilver
21-12-2020, 12:43
Ciao, mi permetto di dirti "la mia" perché siamo in situazioni molto simili: 2 figli piccolini con tutto quello che ne consegue....

Quindi una moto così vecchia, usata pochissimo o quasi niente rischia di "costarti" un bel po...

HD abbastanza recente che quando hai voglia prendi e parti e auto d'epoca per la famiglia....

Riflessione corretta.
Sono moto che se poco usate "patiscono".
Vedo che la pompa dell' olio è stata cambiata, quindi uno dei principali fenomeni dati dallo "stare seduta", il cosiddetto wet sumping, non dovrebbe avvenire. Però meno ci corri...più danno noie....
Ora...se però ti riesci a ricavare anche un giorno alla settimana per usarla, e ti armi di un poì di pazienza....ti togli delle belle soddisfazioni!!!

Vicious62
21-12-2020, 12:45
Ma sono l'unico disgraziato che non vede la foto? :talk1:
Comunque mi sento di quotare Sal Paradise: la macchina già ce l'hai e ci hai già messo le mani per renderla fruibile anche quotidianamente, avendo poco tempo disponibile io me la terrei e la sfrutterei come stai facendo con i bambini.
Per il "salasso" dei prossimi lavori alla carrozzeria stringi i denti... :happy3:
Una motocicletta da usare quando possibile ce l'hai, ad affiancarle un "rutto vecio" c'è sempre tempo...
:happy4:

Davidone
21-12-2020, 12:53
pure io nn vedo niente

Metalflakes
21-12-2020, 13:57
Idem

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

the chemist
21-12-2020, 14:05
per le foto vediamo se si vedono in questo album
https://photos.app.goo.gl/pNu89VUk9SK3gRa78

sto apprezzando molto i consigli e commenti di tutti, perciò grazie.
effettivamente la situazione è come quella descritta da SalParadise, famiglia, 2 figli piccoli, lavoro e bla bla bla.
moto bellissima, almeno per me, tanto da far vacillare le convinzioni.
però è vero che la userei poco, ma poco poco. così come non riesco ad usare la sporty, questa quanto la userei?
potrebbe eventualmente figurarsi come investimento, mi libero della firedome e mi porto in casa una HD d'epoca che, quando i bimbi saranno cresciuti e mia moglie tornerà in moto, potrei usare come "assegno" per l'acquisto di una Hd touring e più moderna.
però devono passare ancora alcuni anni, sarebbe un grosso rischio tenere ferma così una panhead immaginando di farci non so quanti X mila euro in futuro.

L' UOMO NERO
21-12-2020, 14:38
per me rimane un'ottimo investimento che credo potrebbe anche crescere nei prossimi anni (in valore), poi sull'originalità confrontati bene con Angelo (Gosilver) e Cri1450 (Cristiano) ti daranno delle ottime dritte, da ferma ti costerà mantenerla molto meno che la Desoto (le auto d'epoca sono un pozzo senza fondo..) :happy5:

MR HARLEY
21-12-2020, 15:29
io il valore non lo so... ma darei volentieri il mio corpo a noleggio.
Bella come poche moto che abbia visto

Vicious62
21-12-2020, 15:47
Ora con Tapatalk la vedo...
Se avessi il grano e lo spazio me la metterei volentieri in salotto.
[emoji106]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

the chemist
21-12-2020, 16:06
beh se volete vi do il nome e il contatto del proprietario.:happy3:
a me ha lanciato l'idea dello scambio ma dice che non la vorrebbe vendere.
però......ha appena venduto uno shovel del 79, ha appena messo in vendita una ford custom del 39 e deve/vuole assolutamente portare a termine una ford custom del 41.
quindi magari se trova l'acquirente buono con i soldi in mano, la panhead la vende volentieri....

per me rimane un'ottimo investimento che credo potrebbe anche crescere nei prossimi anni (in valore), poi sull'originalità confrontati bene con Angelo (Gosilver) e Cri1450 (Cristiano) ti daranno delle ottime dritte, da ferma ti costerà mantenerla molto meno che la Desoto (le auto d'epoca sono un pozzo senza fondo..) :happy5:

grazie anche del tuo parere.
la Firedome alla fine da tenere ferma....pozzo senza fondo...sì e no.
ma tengo un cero acceso in chiesa, che non saltino fuori problemi grossi al motore o alla carrozzeria.
però certo, l'ho portata a casa una settimana prima che scoprissimo di aspettare il secondo figlio, e già lì...... :happy4:
se poi avessi saputo di come è girato il 2020, magari mi tenevo la Ultra e basta. o la vendevo ugualmente e tenevo in mano i soldi :happy7:

Ziobello
21-12-2020, 21:54
Bellissima...ma pure il cambio a mano...non aiuta alla fruibilita' nel quotidiano. Ha senso se puoi farla girare e dedicarci tempo, passione e soldi. Al contrario solo madonne.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Eschi
21-12-2020, 21:56

Concordo in toto...pensaci bene.

Per ultimo ho letto che vorresti al max scambiarla più conguaglio a tuo favore per la desoto; la vedo davvero molto ardua e visto il mercato delle usacars ora fatti davvero bene due conti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

Sal Paradise
21-12-2020, 22:15
..... e visto il mercato delle usacars ora fatti davvero bene due conti.

Com'è il mercato delle usacars?

Eschi
21-12-2020, 22:17
Più fermo che mai.
Mercati fatti di modaioli piu che di appassionati hanno ovviamente forti variazioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

white sideburns
22-12-2020, 00:25
essendo più appassionato di moto che non di auto, personalmente non avrei alcun dubbio, panhead tutta la vita ... questa poi è bellissima :ok:
P.S. le auto americane fanno fatica a passare sulle nostre strade :happy3:

liv81
22-12-2020, 08:58
bella quanto vuoi ma non so quanti siano disposti a portarsela a casa.

poi col cambio a mano.... ma lasa perd

Boxerfabio
22-12-2020, 09:03
Purtroppo o per fortuna non apprezzo le moto d’epoca. Ne ho guidate, ci ho paciugato ho restaurato pezzi da poco valore ma zero proprio. Non mi piacciono e non mi danno emoZioni. Se ho una manciata di minuti prendi una moto dei giorni d’oggi e faccio due “pieghe”.
Auto americana, capisco che hai famiglia e la tua è bellissima ma le manca l’ignoranza delle muscle car che tanto mi piacciono.
Vendi entrambe e prenditi una charger :vhappy2:
Seriamente parlando, la moto tra famiglia e lavoro la vedrai ferma con la sua classica macchia olio da trafilamento sotto.
Macchina Americana ad un qualche raduno con famiglia ci vai o qualche giretto.
Sennò monetizza il più possibile e quando saranno tempi migliori intesi come tempo libero valuterai cosa fare

emiliano73
22-12-2020, 10:04
Posso solo dire che è un'opera d'arte

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
22-12-2020, 10:22
Non si può dire altro che sia bella!!

Preferirei per Customizzazioni avere un telaio rigido come quello di Angelo Gran Visir!!

Ciao

the chemist
22-12-2020, 12:05
Auto americana, capisco che hai famiglia e la tua è bellissima ma le manca l’ignoranza delle muscle car che tanto mi piacciono.
Vendi entrambe e prenditi una charger :vhappy2:

beh la panhead in questione non è mia quindi ho poco da vendere :happy4:
per una charger 1969-70 (non guardo altre annate) servono una paccata di soldi che non ho...e non avrei oggi nemmeno vendendo la Firedome.
avessi avuto un budget molto più alto, quando fu il momento di prendere la macchina americana, la mia prima scelta sarebbe stata una mustang anni 60. ma anche qui, messe in ordine volavano a cifre di cui non avevo disponibilità (es. mustang 67 convertible rossa perfetta chiedevano 48.5 K euro, mustang fastback non parliamone nemmeno).
oppure certo, una charger, ma a fine 2018/inizio 2019 quelel che erano in vendita erano repliche generale lee a non meno di 45K

Danny Lyon
25-12-2020, 22:27
La moto me la comprerei anche oggi se babbo natale fosse stato più buono :happy4:, me la comprerei anche se ha la pompa s&s.... Il colore è davvero bello, spero sia il suo.... Certo che se non hai intenzione di usarla è un peccato, se la firedome ti piace ancora meglio tenerla

liv81
26-12-2020, 12:03
bo... io ho auto e siamo moto, ma le auto sono troppo problematiche, per prima cosa occorre il posto e seconda cosa se cominciano le rogne vanno fuori paccate di soldi e devi sempre basarti sui meccanici, invece le moto ti arrangi via nel caso.

bo, forse perchè io non sono particolarmente amante delle 4 ruote.

la moto la sbatti dove vuoi, ci vuoi far il giro dell'isolato te lo fai, ci vuoi prendere il pane la usi, una scusa la trovi sempre, ma l'auto.... tra parcheggi sempre problematici e traffico a me mette ansia, l'auto la preferisco moderna.:vhappy2:

e poi la moto trovi sempre qualcuno anche per farci dei giri nel caso, l'auto tranne qualcuno ma sei sempre limitato, e dai su.... e che razzo, la moto è MOLTO PIU DIVERTENTE !!!!

Fat King
26-12-2020, 12:20
Bella manza del 1961 stesso colore

27.000 euri

Sono parecchi mesi che c'è ........

https://www.moto.it/moto-epoca/harley-davidson/8037641

white sideburns
26-12-2020, 13:07

27.000 euri

questa mi piace ancora di più .... ho fatto cosi la grafica della mia ...

liv81
26-12-2020, 13:18

27.000 euri

27 è una palata di soldi, però se è cosi perfetta come dice....

per 27 deve esser come uscita dal concessionario, poi si sa che a 25 te la da, ma resta sempre una bella cifretta, ma le cose belle sono belle e di rutti son pieni i fossi.

comunque prima di sborsare certi cifroni io mi documenterei benissimo e cercherei di andare con uno fidato che conosce veramente il mezzo.

white sideburns
26-12-2020, 14:14
27 è una palata di soldi, però se è cosi perfetta come dice....

per 27 deve esser come uscita dal concessionario, poi si sa che a 25 te la da, ma resta sempre una bella cifretta, ma le cose belle sono belle e di rutti son pieni i fossi.

comunque prima di sborsare certi cifroni io mi documenterei benissimo e cercherei di andare con uno fidato che conosce veramente il mezzo.

Se avessi molti soldi la preferirei a qualsiasi macchinone ...
Purtroppo non riesco a permettermela...

gru-nt
27-12-2020, 10:27
Dipende anche molto da dove abiti...Angelo ha la moto fuori citta' e la riesce a guidare malgrado freni inesistenti e cambio a mano, anticipo e frizione a pedale.
Io ho provato a guidare il mio Chief e ci ho rinunciato , dopo che mi sono spariti gli ultimi capelli grigi nell'incontro con un camion, per fortuna finito bene.
Inoltre a rivenderle fa CALDISSIMO!

Davidone
27-12-2020, 12:28
cosa vuol dire che fa caldissimo a rivenderle ?? che c'è molta richiesta ?

Vicious62
27-12-2020, 12:45

Secondo me intende che si suda e cioè si fa fatica a venderle.

docgasper
27-12-2020, 13:48

27.000 euri

https://www.moto.it/moto-epoca/harley-davidson/8037641È di un mio amico.
Totalmente rifatta da meccanico fidato del gruppo di Stefanhead.
Non so valutarla per il prezzo, so che di euro ne ha investiti parecchi nel restauro.

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
27-12-2020, 15:35
Splendida, nulla da dire.
Ma da lì a farmi venire voglia di inforcarla per farci un giro ce ne passa.

gru-nt
27-12-2020, 17:35

Il mercato e' di nicchia e ga saturo...

white sideburns
27-12-2020, 22:54
È di un mio amico.
Totalmente rifatta da meccanico fidato del gruppo di Stefanhead.
Non so valutarla per il prezzo, so che di euro ne ha investiti parecchi nel restauro.

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

il meccanico fidato chi sarebbe Marco di Kustom Garage? se SI sono daccordo sul fidato ... se altro vorrei prima saperebene chi è...

docgasper
27-12-2020, 23:37
il meccanico fidato chi sarebbe Marco di Kustom Garage? se SI sono daccordo sul fidato ... se altro vorrei prima saperebene chi è...Stefano di Old Style Garage di Trento, lavora con Galluzhead.

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

the chemist
13-01-2021, 17:47
l'ipotesi di scambio tra la mia nonnina V8 e questa panhead è decaduto.
ma credo che il proprietario possa valutare comunque di venderla.
la moto è bella davvero e magari a qualcuno qui interessa, nel tal caso vi metto in contatto con il proprietario.
:happy3:

white sideburns
13-01-2021, 18:22
l'ipotesi di scambio tra la mia nonnina V8 e questa panhead è decaduto.
ma credo che il proprietario possa valutare comunque di venderla.
la moto è bella davvero e magari a qualcuno qui interessa, nel tal caso vi metto in contatto con il proprietario.
:happy3:

se vinco il super Enalotto ti faccio sapere :happy3:

ancfaber1
15-01-2021, 20:49
mi han detto 24 mila.......che sarebbe nel range ipotizzato da Gosilver.

Poi mettici anche il cambio a mano..... Che non è certo comodo in città.....
Bellissima moto ma da tenere per qualche giretto. Io terrei il firedome e farei i lavori che servono.

the chemist
18-01-2021, 16:57
Poi mettici anche il cambio a mano..... Che non è certo comodo in città.....
Bellissima moto ma da tenere per qualche giretto. Io terrei il firedome e farei i lavori che servono.

si si la tengo. intanto è da cambiare la pompa benzina che ha smesso di funzionare sabato.
porca trxxxx