PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzi Harley usate



domenico58
21-12-2020, 16:18
Salve a tutti, ho una domanda che volevo fare da parecchio tempo. Mi sono accorto nell'ultimo anno che i prezzi delle nostre amate sono lievitati di parecchio. Seguo spesso il noto sito "quasi immediatamente" e leggo che i prezzi di vendita sono diventati quasi folli, difficilmente giustificabili, almeno a parer mio. Mi pare che le moto vengano riproposte di continuo giusto per avvalorare il mio pensiero della non vendita. Ma dico................. cosa ne pensate, mi date una spiegazione oltre quella che se me la paghi come dico io la vendo.:happy3::happy3::happy3::happy3:

6galloni
21-12-2020, 16:35
Salve a tutti, ho una domanda che volevo fare da parecchio tempo. Mi sono accorto nell'ultimo anno che i prezzi delle nostre amate sono lievitati di parecchio. Seguo spesso il noto sito "quasi immediatamente" e leggo che i prezzi di vendita sono diventati quasi folli, difficilmente giustificabili, almeno a parer mio. Mi pare che le moto vengano riproposte di continuo giusto per avvalorare il mio pensiero della non vendita. Ma dico................. cosa ne pensate, mi date una spiegazione oltre quella che se me la paghi come dico io la vendo.:happy3::happy3::happy3::happy3:

a quelli così rispondo.......mangia tranquillo:happy4:

per il resto.......... forse tra privati c'è ancora chi si ostina a sopravvalutare quello che ha ( e li gli rimane):wink2:

consiglio ....fatti un giro da un dealer, senza comprare una nuova hd e ti rendi conto di quanto vale realmente la tua:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk 1::talk1::talk1:

Blackstreet
21-12-2020, 17:00
Sono daccordo con i prezzi folli, per quanto mi riguarda,ad esempio per le auto d'epoca...prezzi veramente ingiustificati...ma anche per alcune moto...
Poi,però c'è anche gente,che le cose le vorrebbe regalate!!! io nel mio lavoro ne incontro moltissime:mad1:
I cosiddetti sognatori o i cosiddetti avvoltoi...
Fanno offerte con aria da sbruffoni,è giustamente li mando a cagare!

L' UOMO NERO
21-12-2020, 17:20
dipende da modelli e motorizzazioni,
se vai a vederti il post "segnalazione annunci interessanti" https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?139113-Segnalazione-annunci-HD-interessanti-sul-web ti potrai accorgere che i prezzi interessanti ci sono eccome, ovvio che il fatto che casa HD causa scelte aziendali e Covid nel 2020 abbia prodotto molte meno moto da far arrivare ai concessionari per contro il mercato dell'usato è diventato molto vivace.

I mezzi che continuano a salire di valore sono alcuni modelli Evo (Softail Springer, ed in generale tutti gli Evo prodotti tra il 1996 ed il 1999), per contro i vari dyna e fxr rimangono a prezzi abbordabili.
Con i Twin Cam c'è da divertirsi, veramente tante ottime moto ad ottimi prezzi, è solo questione di scelta :happy5:

ducktack
21-12-2020, 17:21
...
Poi,però c'è anche gente,che le cose le vorrebbe regalate!!! io nel mio lavoro ne incontro moltissime:mad1:
I cosiddetti sognatori o i cosiddetti avvoltoi...
Fanno offerte con aria da sbruffoni,è giustamente li mando a cagare!


Qualche anno fa metto in vendita una Vespa PK 125 a 750,00 euro; chiama uno dicendo di essere un "privato appassionato" e ci accordiamo per vederla.
Arriva con furgone attrezzato al trasporto moto come se ne ritirasse a decine ogni giorno.
- "Quanto chiedi"?
- "750,00".
- "E' troppo"!.
- "Parliamone; quanto mi offri"?
- "Ti pago il passaggio".
- "Ahahahah, ciao".
- "Ciao".
E se n'è andato.
Il tutto in meno di 5 minuti.

:happy5:

L' UOMO NERO
21-12-2020, 17:29
Sono daccordo con i prezzi folli, per quanto mi riguarda,ad esempio per le auto d'epoca...prezzi veramente ingiustificati...ma anche per alcune moto...
Poi,però c'è anche gente,che le cose le vorrebbe regalate!!! io nel mio lavoro ne incontro moltissime:mad1:
I cosiddetti sognatori o i cosiddetti avvoltoi...
Fanno offerte con aria da sbruffoni,è giustamente li mando a cagare!

la cosa più odiosa quando metti un'annuncio è dovuta proprio a quei personaggi che offrono come fosse al mercato del pesce....(ma che 99/100 non sono neppure interessati realmente al mezzo...)

a loro si aggiunge tutta quella "pletora" di quelli che (quando inserisci un'annuncio su Facebook) si sentono in diritto di commentare prezzo ed aspetto della moto, quasi più odiosi dei primi..:happy5:

Danny Lyon
21-12-2020, 17:44
Sono daccordo con i prezzi folli, per quanto mi riguarda,ad esempio per le auto d'epoca...prezzi veramente ingiustificati...ma anche per alcune moto...
Poi,però c'è anche gente,che le cose le vorrebbe regalate!!! io nel mio lavoro ne incontro moltissime:mad1:
I cosiddetti sognatori o i cosiddetti avvoltoi...
Fanno offerte con aria da sbruffoni,è giustamente li mando a cagare!

Perché sono pochi i veri appassionati e tanti gli speculatori

Blackstreet
21-12-2020, 17:46
la cosa più odiosa quando metti un'annuncio è dovuta proprio a quei personaggi che offrono come fosse al mercato del pesce....(ma che 99/100 non sono neppure interessati realmente al mezzo...)

a loro si aggiunge tutta quella "pletora" di quelli che (quando inserisci un'annuncio su Facebook) si sentono in diritto di commentare prezzo ed aspetto della moto, quasi più odiosi dei primi..:happy5:

Esattamente...

liv81
21-12-2020, 17:48
si poi ci sono quelli che sparano pure cifre senza senso.....

avere una HD oggi è come avere il kymco nel box, mica siamo negli anni 90 :vhappy2:

Blackstreet
21-12-2020, 18:00
Perché sono pochi i veri appassionati e tanti gli speculatori

E lo so,ma intanto rovinano il mercato,e contribuiscono a bloccare tutto

Blackstreet
21-12-2020, 18:01
si poi ci sono quelli che sparano pure cifre senza senso.....

avere una HD oggi è come avere il kymco nel box, mica siamo negli anni 90 :vhappy2:

Ma nooooo il kymco noooo

liv81
21-12-2020, 18:08
a me hanno chiamato per la moto che ho messo sul mercatino, ma mi sa che mi ha tirato solo matto, pure il video accesa, trattato pure il prezzo.

sparito.

io quando voglio comprare, vado e se non ci sono sorprese tratto un po e fermo con caparra.

ho fatto cosi col TT, tanto la moto si vede nelle foto, il prezzo è esposto.

ps. a uno gli ho detto se mi regalava uno sputer 50cc conciatissimo con anche le ruote bloccate, senza offendere nessuno ma era e è invendibile gli ho scritto che se voleva gli tiravo via il rottame a gratis:vhappy2: (ho usato parole più cordiali)
ma mi sa che non ha capito il mio buon proposito, mi sa che alla fine pagherà per buttarlo.

ogni cosa ha un costo, ma tra chi compra e chi vende deve esserci il buon senso.

guest
21-12-2020, 18:44
...
I mezzi che continuano a salire di valore sono alcuni modelli Evo (Softail Springer, ed in generale tutti gli Evo prodotti tra il 1996 ed il 1999), per contro i vari dyna e fxr rimangono a prezzi abbordabili.

ma ce l'hai con me? :happy4:
però mi piacerebbe capire, perché un '95 non è ricercato come un '96 o vale di meno? Il primo esemplare del mio Nostalgia è uscito nel '93, l'ultimo nel '96, tutti perfettamente IDENTICI, perché quello di Gabry che è del '96 dovrebbe valere più del mio che è '95? Perché lo guida la Gabriella? :happy4:

Davidone
21-12-2020, 19:01
nn sono un esperto , ma se nn ricordo male gli ivo dal 96 hanno modificato i condotti di lubrificazione o qlcs del genere .... nn sono sicuro

cmq da sempre i fine serie sono sempre i migliori , grazie ai collaudi di anni ....le novità sono sempre quelle che danno rogne , nn è una regola , ma ci prende quasi sempre

Danny Lyon
21-12-2020, 19:54
E lo so,ma intanto rovinano il mercato,e contribuiscono a bloccare tutto

Verissimo, young timer anni '90 vendute a peso d'oro.... Ma dai! Anche orologeria da polso cresciuta in una bolla a dismisura.... C'è da dire che, per pezzi d'alto livello, la bolla è spinta anche dalla gran massa dei capitali che girano da riciclare.... Tutti lo sanno ma nessuno dice niente, case d'aste comprese

straccetto
21-12-2020, 19:59
Salve a tutti, ho una domanda che volevo fare da parecchio tempo. Mi sono accorto nell'ultimo anno che i prezzi delle nostre amate sono lievitati di parecchio. Seguo spesso il noto sito "quasi immediatamente" e leggo che i prezzi di vendita sono diventati quasi folli, difficilmente giustificabili, almeno a parer mio. Mi pare che le moto vengano riproposte di continuo giusto per avvalorare il mio pensiero della non vendita. Ma dico................. cosa ne pensate, mi date una spiegazione oltre quella che se me la paghi come dico io la vendo.:happy3::happy3::happy3::happy3:

Il prezzo non lo fa chi vende ma chi desidera fortemente quell'oggetto.

Se ne deduce che fino a quando ci sarà chi è disposto a pagare cifre folli, ci sarà sempre chi le chiederà.

Tutto questo per scrivere che penso si confonda la causa non l'effetto.

6galloni
21-12-2020, 20:09
Il prezzo non lo fa chi vende ma chi desidera fortemente quell'oggetto.

Se ne deduce che fino a quando ci sarà chi è disposto a pagare cifre folli, ci sarà sempre chi le chiederà.

Tutto questo per scrivere che penso si confonda la causa non l'effetto.

ricordandosi che tra il "chiedere e l'avere" c'è di mezzo........l'avere:happy4::happy4::happy4::happy 4:

9gerry74
21-12-2020, 20:29
A me sembra che di buone occasioni ce ne siano, come ha scritto Cristiano anche qui ne vengono pubblicate parecchie, praticamente tutti i modelli e tutti gli anni, l’unica fuori di testa è il dyna lrs, ma sono fiducioso :happy4:

Ziobello
21-12-2020, 20:37
Prezzi folli non direi...che l'usato tenga - comunque bene - e' indiscusso. Meglio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
21-12-2020, 20:40
ma ce l'hai con me? :happy4:
però mi piacerebbe capire, perché un '95 non è ricercato come un '96 o vale di meno? Il primo esemplare del mio Nostalgia è uscito nel '93, l'ultimo nel '96, tutti perfettamente IDENTICI, perché quello di Gabry che è del '96 dovrebbe valere più del mio che è '95? Perché lo guida la Gabriella? :happy4:

La mia del 94!!
Avrà comprato un Evo post 96 e mette le mani avanti per il prossimo annuncio di vendita!!

Springer 96!!

Ah ah ah

Ciao