PDA

Visualizza Versione Completa : Per sorridere un po'...



guest
22-12-2020, 07:38
Sfogliando le discussioni in un altro Forum di motociclisti mi sono imbattuto in questo:

https://i.postimg.cc/kGH3rybk/IMG-20201222-082452.jpg (https://postimg.cc/wRDbLLFV)

Non c'è l'ho fatta a non scoppiare a ridere e sono riuscito a trattenermi dal rispondere. Volevo solo condividere con voi :happy4:

Avete altre chicche del genere lette in tanti anni di Forum?

wallyCRT
22-12-2020, 07:47
Anni fa si parlava di come tirare a lucido le nostre bimbe proprio in questo forum.
Ovviamente, qualcuno scrisse che era fondamentale avere olio di gomito.
Credo, complice il fatto che l'interlocutore non fosse Italiano, nella risposta al post chiese dove si poteva acquistare questo "olio di gomito", meglio possibilmente se "on-line".
La cosa mi fece ridere molto.
Un po' tipo il Carleo.

lordguzzi
22-12-2020, 08:07
io me ne sto stretto stretto solo qui sul wc per quello.

una volta mi sono iscritto a quellidell'elica ma......livello....diciamo...milanese medio:happy4:

gli altri peggio.


gli unici, ma parliamo di vent'anni fa almeno, ben popolati erano

ladeamanetta

ipazzidelbraccco

il resto.....dentistico:happy4:

L' UOMO NERO
22-12-2020, 11:01
io me ne sto stretto stretto solo qui sul wc per quello.

una volta mi sono iscritto a quellidell'elica ma......livello....diciamo...milanese medio:happy4:

gli altri peggio.


gli unici, ma parliamo di vent'anni fa almeno, ben popolati erano

ladeamanetta

ipazzidelbraccco

il resto.....dentistico:happy4:



io e Goysorval eravamo in "Anima Guzzista" :happy7::happy7::happy7:

Ronfo
22-12-2020, 11:05
Beh, almeno quello lì chiede e dopo che l'avranno perculato saprà qualcosa in più.

Quando ero giovane, nelle officine meccaniche, c'era un certo nonnismo che poi ho visto ridursi con l'avvento di tecnologie e maggiore preparazione degli "aventizi" però era tipico chiamare l'ultimo ragazzino arrivato in reparto e mandarlo a magazzino a farsi dare mezzo chilo di olio in polvere per la fresa o il martello di gomma speciale per drizzare il calibro...

MagNETo
22-12-2020, 11:12
io e Goysorval eravamo in "Anima Guzzista" :happy7::happy7::happy7:
Pure io, da bravi guzzisti quasi tutti veci :talk1: quindi un pelo più esperti della media :ok:

white sideburns
22-12-2020, 11:15
Anni fa si parlava di come tirare a lucido le nostre bimbe proprio in questo forum.
Ovviamente, qualcuno scrisse che era fondamentale avere olio di gomito.
Credo, complice il fatto che l'interlocutore non fosse Italiano, nella risposta al post chiese dove si poteva acquistare questo "olio di gomito", meglio possibilmente se "on-line".
La cosa mi fece ridere molto.
Un po' tipo il Carleo.

Ecco cosa mi manca ... l'olio di gomito :happy4:

lordguzzi
22-12-2020, 11:42
io e Goysorval eravamo in "Anima Guzzista" :happy7::happy7::happy7:

anche lui ok, anche io milioni di anni fa:happy4::happy5:

L' UOMO NERO
22-12-2020, 12:37
Pure io, da bravi guzzisti quasi tutti veci :talk1: quindi un pelo più esperti della media :ok:

aimè! :happy4:

Bertone
22-12-2020, 13:32
Beh, almeno quello lì chiede e dopo che l'avranno perculato saprà qualcosa in più.

Quando ero giovane, nelle officine meccaniche, c'era un certo nonnismo che poi ho visto ridursi con l'avvento di tecnologie e maggiore preparazione degli "aventizi" però era tipico chiamare l'ultimo ragazzino arrivato in reparto e mandarlo a magazzino a farsi dare mezzo chilo di olio in polvere per la fresa o il martello di gomma speciale per drizzare il calibro...

In ambiente di disgaggi e lavori in parete non era raro sentir chiedere al bocia ultimo arrivato di scendere in doppia e portar su una tanica da 25l di aria compressa...

Tornando in ambito motociclistico (GS)..argh! come faccio a montare il paramotore? un cilindro è più avanti dell'altro. È normale?

HD Morris
22-12-2020, 13:33
Sfogliando le discussioni in un altro Forum di motociclisti mi sono imbattuto in questo:

https://i.postimg.cc/kGH3rybk/IMG-20201222-082452.jpg (https://postimg.cc/wRDbLLFV)

Non c'è l'ho fatta a non scoppiare a ridere e sono riuscito a trattenermi dal rispondere. Volevo solo condividere con voi :happy4:

Avete altre chicche del genere lette in tanti anni di Forum?

Subito mi sono fatto una grossa risata:happy4::happy4: ma subito dopo è partita una considerazione: il tizio del messaggio ha chiesto, ha fatto una domanda su qualcosa che non sapeva e non c’è nulla di sbagliato in questo, anzi!
Detto questo, verrà sicuramente perculato alla grande!

Sono iscritto ad un altro forum dove per anni ha scritto il tizio del batwing con la strumentazione cartonata! Purtroppo è stato bannato a vita...peccato era sempre un piacere leggerlo!:happy7::happy7:

Enri
22-12-2020, 14:10
Subito mi sono fatto una grossa risata:happy4::happy4: ma subito dopo è partita una considerazione: il tizio del messaggio ha chiesto, ha fatto una domanda su qualcosa che non sapeva e non c’è nulla di sbagliato in questo, anzi!
Detto questo, verrà sicuramente perculato alla grande!

Sono iscritto ad un altro forum dove per anni ha scritto il tizio del betwing con la strumentazione cartonata! Purtroppo è stato bannato a vita...peccato era sempre un piacere leggerlo!:happy7::happy7:

Parli di Gigabuma !?:happy4:

ro@dking
22-12-2020, 14:46
Ecco mi spiegate questa del carleo che non l'ho mai presa?
Anche il copate manca all'appello.
Una volta mi volevano vendere una Yamaha xt600 16 VALVOLE

guest
22-12-2020, 15:03
Ecco mi spiegate questa del carleo che non l'ho mai presa?
Anche il copate manca all'appello.
Una volta mi volevano vendere una Yamaha xt600 16 VALVOLE

capate è la tipica esclamazione veneta al pari di "ma ammazzati!"
la vera storia sul Carleo non credo sia mai stata raccontata nel dettaglio, diciamo il silenzio sul carleo che è una di quelle regole non scritte :happy4:

bigmariohd
22-12-2020, 15:45
Subito mi sono fatto una grossa risata:happy4::happy4: ma subito dopo è partita una considerazione: il tizio del messaggio ha chiesto, ha fatto una domanda su qualcosa che non sapeva e non c’è nulla di sbagliato in questo, anzi!
Detto questo, verrà sicuramente perculato alla grande!

Sono iscritto ad un altro forum dove per anni ha scritto il tizio del betwing con la strumentazione cartonata! Purtroppo è stato bannato a vita...peccato era sempre un piacere leggerlo!:happy7::happy7:

Anche io la penso come te!
A dire il vero non ho riso più di tanto, perché mi è venuto in mente il motto: una domanda non è mai stupida!

Noto che soprattutto su FB c'è un perculamento cosmico sui vari gruppi di meccanica che seguo... E molte volte mi spiace che si arrivi ad offendere chi chiede anche cose ovvie, ma nessuno nasce imparato!

P. S. Tante volte è più facile prendere in giro qualcuno che rispondere esattamente!

wallyCRT
22-12-2020, 16:42
capate è la tipica esclamazione veneta al pari di "ma ammazzati!"
la vera storia sul Carleo non credo sia mai stata raccontata nel dettaglio, diciamo il silenzio sul carleo che è una di quelle regole non scritte :happy4:



Tanto sulle nostre moto, fortunatamente, il Carleo non si rompe mai.
E se si rompe è l'unica cosa in garanzia che mamma HD cambia anche dopo decenni di uso della moto.

FRATU71
22-12-2020, 17:31
... infatti io mi sono iscritto al WC per imparare ... :mm:
Di aiuti ne ho avuti tanti. :ok:
poi il perculamento fa parte del gioco, l'importante è che arrivi la spiegazione.
Direi che la saccenza da fastidio, ma il perculamento ci sta ....

6galloni
22-12-2020, 17:59
Tanto sulle nostre moto, fortunatamente, il Carleo non si rompe mai.
E se si rompe è l'unica cosa in garanzia che mamma HD cambia anche dopo decenni di uso della moto.

si ma la garanzia decade se hai usato il NOS per più di un quarto di miglio neh:wink2:

Marcop
22-12-2020, 18:55
Anni fa si parlava di come tirare a lucido le nostre bimbe proprio in questo forum.
Ovviamente, qualcuno scrisse che era fondamentale avere olio di gomito.
Credo, complice il fatto che l'interlocutore non fosse Italiano, nella risposta al post chiese dove si poteva acquistare questo "olio di gomito", meglio possibilmente se "on-line".
La cosa mi fece ridere molto.
Un po' tipo il Carleo.

... curiosamente "olio di gomito" lo dicono anche gli inglesi (elbow oil): l'ho trovato in un articolo su "Classic Bile"...
:happy4:

HD Morris
22-12-2020, 19:43
Parli di Gigabuma !?:happy4:

Yep! Proprio lui, il mitico Gigabuma!

Ziobello
22-12-2020, 19:55
Sfogliando le discussioni in un altro Forum di motociclisti mi sono imbattuto in questo:

https://i.postimg.cc/kGH3rybk/IMG-20201222-082452.jpg (https://postimg.cc/wRDbLLFV)

Non c'è l'ho fatta a non scoppiare a ridere e sono riuscito a trattenermi dal rispondere. Volevo solo condividere con voi :happy4:

Avete altre chicche del genere lette in tanti anni di Forum?Ma di cosa ridi? Nel senso...cosa ha scritto ti strano? Non ho idea eh...mai provato a tirare un disco. Spiega. [emoji849]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6galloni
22-12-2020, 19:59
Ma di cosa ridi? Nel senso...cosa ha scritto ti strano? Non ho idea eh...mai provato a tirare un disco. Spiega. [emoji849]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziooooooooooooooooooooooooooo:wink2:

il disco flottante che fa normalmente?!?!?!?!

si muove un pochino no?!?!?!:happy4::happy4::happy4::happy4:

CAPRA!!!:happy7:

Ziobello
22-12-2020, 20:02
Ziooooooooooooooooooooooooooo:wink2:

il disco flottante che fa normalmente?!?!?!?!

si muove un pochino no?!?!?!:happy4::happy4::happy4::happy4:

CAPRA!!!:happy7:Scopro adesso...mai tirato un disco [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6galloni
22-12-2020, 20:04
Scopro adesso...mai tirato un disco [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

e tiralo no?????........il disco neh:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

quoto CAPRA ( per via della barba sennò saresti MONA come ti è già stato ben evidenziato in foto):happy7:

HD Morris
22-12-2020, 20:04
Ma di cosa ridi? Nel senso...cosa ha scritto ti strano? Non ho idea eh...mai provato a tirare un disco. Spiega. [emoji849]


Eccone la riprova! Hai chiesto! Bravo, ben fatto!:ok:

Ziobello
22-12-2020, 20:10
Eccone la riprova! Hai chiesto! Bravo, ben fatto!:ok:Eh...moto con freni flottanti ne ho avuto - credo - due in 34 anni...e mai pensato di tirare un disco! [emoji28]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
22-12-2020, 20:13
e tiralo no?????........il disco neh:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

quoto CAPRA ( per via della barba sennò saresti MONA come ti è già stato ben evidenziato in foto):happy7:Non ti rispondo male solo perche' sei categoria a rischio e devi vaccinarti. Cosi ti manteniamo ancora un poco la pensione. Non mi ringraziare. [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6galloni
22-12-2020, 20:37
Non ti rispondo male solo perche' sei categoria a rischio e devi vaccinarti. Cosi ti manteniamo ancora un poco la pensione. Non mi ringraziare. [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

diciamo che non mi rispondi male perchè ti sei accorto di quanto sei CAPRA:happy4::happy4::happy4::happy4:

tvb ma sempre CAPRA resti:kiss:

Ziobello
22-12-2020, 20:47
diciamo che non mi rispondi male perchè ti sei accorto di quanto sei CAPRA:happy4::happy4::happy4::happy4:

tvb ma sempre CAPRA resti:kiss:Anch'io tvb

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

HD Morris
22-12-2020, 21:42
diciamo che non mi rispondi male perchè ti sei accorto di quanto sei CAPRA:happy4::happy4::happy4::happy4:

tvb ma sempre CAPRA resti:kiss:


Anch'io tvb

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Qui ci sta bene la battuta di Clint al minuto 1:09....:happy4::happy4:


https://www.youtube.com/watch?v=1vw0Xq0zNbs