PDA

Visualizza Versione Completa : supply chain della verniciatura "AD PERSONAM"



maverick03
02-01-2021, 16:37
osservando il listino di mamma Harley Davidson

al capitolo tavolozza dei colori....

ho visto che le vernici speciali hanno un costo di :

1400,00 softail deluxe

1700,00 softail sport glide

1700,00 touring RK e SG

idem prezzi per le colorazioni "personalizzate"

i prezzi mi sembrano un po' altini ....considerando che non occorrono decalitri di vernice:mm:

come funziona?? me lo spiegate per favore!!

il cliente sceglie il colore personalizzato e .....

gli arrivano al concessionario
i pezzi gia verniciati da Milwaukee , e la montano dal Dealer su una stock?

arriva invece la moto intera,

o la vernicia una carrozzeria associata qui in Italia?

Fat King
02-01-2021, 16:53
Il nuovo Fat Boy Black costa 4.100 euro in più del normale

Deve essere nero di seppia delle Maldive prelevato e distillato in una distilleria di St. Moritz e applicato da un clone di Michelangelo creato in laboratorio a Milwaukee ........

6galloni
02-01-2021, 17:07
quanto c'erano le lire:happy4:

il custom color del mio fat costò 3.000.000 ed era il 95 (settembre mod 96)...

mi sembrano prezzi che hanno mantenuto molto calmierati, dopo 25 anni ................imho neh:wink2:

maverick03
02-01-2021, 17:12
Il nuovo Fat Boy Black costa 4.100 euro in più del normale

Deve essere nero di seppia delle Maldive prelevato e distillato in una distilleria di St. Moritz e applicato da un clone di Michelangelo creato in laboratorio a Milwaukee ........

mi pare se non sbaglio, pero' .... incluso anche la differenza del motore da 107 a 114!

white sideburns
02-01-2021, 17:22
Non si può confrontare un custom color, che ha il pregio di essere una modifica molto esclusiva fatta dalla casa (che se piace potrebbe portare un valore aggiunto bel tempo), con una verniciatura, pur bellissima e fatta bene di un qualsiasi painter anche molto quotato (che ha il difetto in caso di vendita di non essere sempre apprezzata).
Ci sarà sempre chi preferisce una o l'altra, è una questione di gusti.
Personalmente, con quello che costano custom color, mi faccio verniciatura di mio gradimento dal carrozziere senza pensare ad una futura vendita.

guest
03-01-2021, 09:18
Che poi i custom color possono portare un valore aggiunto alla moto solo in pochissimi casi.
Quoto li investo in una verniciatura di mio gusto

liv81
03-01-2021, 09:31
1700.... pure per le auto chiedono la differenza

diciamo che i prezzi sono quelli, non possono cercarvi 30.000 € per una moto e solo 500 € per la vernice extra, ma vi pare ?

minimo devono portarla a 2.000 € :vhappy2:

Fat King
03-01-2021, 10:24
Non si può confrontare un custom color, che ha il pregio di essere una modifica molto esclusiva fatta dalla casa (che se piace potrebbe portare un valore aggiunto bel tempo), con una verniciatura, pur bellissima e fatta bene di un qualsiasi painter anche molto quotato (che ha il difetto in caso di vendita di non essere sempre apprezzata).
Ci sarà sempre chi preferisce una o l'altra, è una questione di gusti.
Personalmente, con quello che costano custom color, mi faccio verniciatura di mio gradimento dal carrozziere senza pensare ad una futura vendita.

Vuoi dire che se mi faccio fare la moto da "Giggino l'aerografatore pazzo" color verde pisello metallizzato, con corna, teschi, tètte, palla N°8, ecc. ecc. quando la vendo non posso chiedere 5000 euro in più ??? :happy7:

white sideburns
03-01-2021, 14:07
Vuoi dire che se mi faccio fare la moto da "Giggino l'aerografatore pazzo" color verde pisello metallizzato, con corna, teschi, tètte, palla N°8, ecc. ecc. quando la vendo non posso chiedere 5000 euro in più ??? :happy7:

No no ... puoi anche chiedere ... ma ricevere ? :happy4:

corradorombodituono
03-01-2021, 14:46
Che poi i custom color possono portare un valore aggiunto alla moto solo in pochissimi casi.
Quoto li investo in una verniciatura di mio gusto

Devi sempre mettere in conto Paolo che in caso di vendita potrai trovare qualche difficoltà, se questo aspetto non interessa si ha il vantaggio di godere di qualcosa che ti appaga veramente.
:happy5:

Danny Lyon
03-01-2021, 15:33
Sì ma l' opener chiedeva come funziona la logistica di un custom color, me lo sono chiesto anch'io ma non ho trovato una risposta...

white sideburns
03-01-2021, 19:19
Sì ma l' opener chiedeva come funziona la logistica di un custom color, me lo sono chiesto anch'io ma non ho trovato una risposta...

il costo maggiore è dovuto allo studio fatto per scegliere ogni anno qualcosa di diverso e perché i pezzi sono verniciati al di fuori della catena standard e fatti in numero limitato.

maverick03
03-01-2021, 20:46
Sì ma l' opener chiedeva come funziona la logistica di un custom color, me lo sono chiesto anch'io ma non ho trovato una risposta...


sei il solo che ha colto la mia "question":ok:

ghiacciolo
04-01-2021, 10:16
il costo di un custom color è calibrato esclusivamente su quanto è disposto a pagarlo l'acquirente tipo.

se fosse piu conveniente farne di più ad un prezzo piu basso, costerebbero meno.

è roba poco richiesta e chi la vuole è disposto a pagare.

Danny Lyon
04-01-2021, 19:32
sei il solo che ha colto la mia "question":ok:

No answer, mi sa che rimarremo col dubbio :rolleyess:

maverick03
05-01-2021, 19:35
No answer, mi sa che rimarremo col dubbio :rolleyess:

gia'.....nebbia persistente sul tema:happy4: