PDA

Visualizza Versione Completa : HOG....so' che se ne deve parlare poco di club vari...ma



Sanny
04-01-2021, 16:59
seguendo la discussione sull'endurona Hd, mi sono venuti in mente alcune cose di questo mondo...HOG


che fine hanno fatto tanti chapter, raduni...gente che viveva per cariche president ecc

come funziona ora quel carrozzone/business e anche amicizia?

negli ultimi anni hog inverno si e' tenuto??...solita mangiata nei grossi saloni??
chi gestisce ora il tutto??

Trevor Brown....(London si chiamava cosi?? il tipo?? )


a parte qualche battuta che sto' facendo. come gira ora???

Sanny
04-01-2021, 17:01
Ovviamente , visto che abbiamo HDMorris come componente di spicco Harley USA, magari ci racconta come gira li...

sicuramente qualcuno conosce...:wink2:

FASTGABRY
04-01-2021, 17:10
Come tutte le compagnie numerose..si terranno in contatto su uozzap o fb
Appena aprono Cissi trova.
Poi se uno sta bene da solo mica lo costringono ad andare

Sanny
04-01-2021, 17:31
certo gabry...volevo sapere se e' un qualcosa che tira ancora (non il pisello)....

Una volta erano numerose..

vedi emilia road chapter, chianti etc etc


era comunque un bel business...

ora credo manchi anche quello come introito...

FASTGABRY
04-01-2021, 18:38
Hd con hog fa fare 20k km ai propri iscritti ogni anno..
Ovvio ci rimettono le conce

dadi73genova
04-01-2021, 19:39
I Chapter ci sono ancora tutti, almeno finché dureranno le varie concessionarie. Ovviamente ogni tipo di giro/ raduno è stato congelato in questa fine / inizio anno. Qualcuno è riuscito a fare qualche evento ancora a settembre ma da li in poi il nulla cosmico.
Ci si sente via uozzapp e saltuariamente via zoom.
I direttivi sono sempre in essere e, almeno nel mio Chapter, continuano a lavorare per realizzare eventi nel momento in cui ci libereranno.
HOG guadagna con iscrizione annuale oltre che con eventi. Se non sei HOG non puoi iscriverti al Chapter quindi alla fine non penso ci abbiano smenato troppo.

Sanny
04-01-2021, 20:10
Dadi ciao

i chapter sono ancora numerosi??...parlo di quelli piu' "famosi"....o e' calato tanto il giro?

ad esempio, portofino sono ancora tantissimi??

Mitico_2
04-01-2021, 20:42
Nella mia provincia fino all'inizio degli anni 2000 i chapter erano numerosissimi, almeno due WE al mese c'erano eventi, raduni, ecc. Ora, che io sappia, e' rimasto solo il ricordo......o quasi....

HD Morris
04-01-2021, 23:13
Ovviamente , visto che abbiamo HDMorris come componente di spicco Harley USA, magari ci racconta come gira li...

sicuramente qualcuno conosce...:wink2:


Qui L'HOG e' parecchio attivo sia a livello nazionale che a livello di singolo stato.
A livello nazionale vengono organizzati ogni anno eventi iteneranti di alcuni giorni.

Per le mia esperienza i Chapter hanno un notevole numero di iscritti.

Appena arrivati negli States io e mia moglie ci siamo iscritti ad un chapter HOG per vedere di conoscere qualche biker. Per una serie di circostanze non siamo poi riusciuti a partecipare alla vita del gruppo ma solo a partecipare all’inizio ad un paio di uscite.
Tutt’altro mondo rispetto all’esperienza fatta in un chapter in Italia.

A parte i numeri diversi, il chapter contava piu’ di 600 iscritti contro gli 80 del gruppo in Italia, si trattava di gente che girava veramente parecchio e con uno spirito che mi e’ piacuto da subito. Il primo giro proposto era di 500 miglia in giornata! Con tutte quelle miglia da fare in un giorno e in gruppo il tempo da dedicare alle prime donne o per mangiare non c’era!

Anche il Chapter della concessionaria vicino a dove vivo adesso e' molto attivo. L'anno scorso avevano messo in calendario un run su piu' giorni dove si percorrevano diverse migliaia di miglia seguendo strade lungo tutto il perimetro del Texas.

Adesso con il Covid hanno cancellato tutti gli eventi.

dadi73genova
05-01-2021, 06:13
Dadi ciao

i chapter sono ancora numerosi??...parlo di quelli piu' "famosi"....o e' calato tanto il giro?

ad esempio, portofino sono ancora tantissimi??

Ciao Sanny

Si i Chapter sono ancora parecchi (almeno un paio per regione). Io sono nel mio (Portofino [emoji28]) da 5 anni. Negli ultimi anni c’è stato un po’ di ricambio, alcuni soci sono andati altri nuovi sono arrivati. Sostanzialmente, da quando ci sono dentro, siamo sempre lì come iscritti. Qui in Liguria i più numerosi sono quelli del Genova che penso contino più di 250 iscritti.
Agli eventi principali dei Chapter comunque c’è sempre un botto di gente. Nel 2019 abbiamo fatto l’ultimo Five Land ed i numeri sono stati impressionanti: un sacco di gente in due giorni di raduno. Al giro del sabato penso abbiano partecipato più di 300 moto.... al Latinum del 2019 ufficiale HOG c’era un mare di gente da tutta Italia.
I Chapter quindi sono vivi sicuramente, non so se a livello numerico ci sia stato un calo degli iscritti negli ultimi 10 anni ma sicuro il COVID (almeno li) non ha fatto eccessivi danni... la mia unica preoccupazione è per la concessionaria: se va a bagno quella ciao ciao...

guest
05-01-2021, 07:55
Ma i soldi della tessera 2020/2021 li hanno restituiti, visto che non ci sono stati eventi? Qualcosa mi dice di no ::happy4:
In ogni caso mi dispiace per i Dealer, quello Portofino in particolare perché ci mette una passione incredibile in quello che fa. Purtroppo non è solo il mio settore ad essere in ginocchio, anche se hanno patito di meno, per loro gli utili sono talmente risicati che un minimo calo può essere devastante.
Per rispondere a Sanny, credo che la pandemia abbia colpito anche i chapter, sono in molti ad aver tagliato il superfluo, vista poi l'incertezza sulla liberta che avremo nei prossimi mesi credo che le iscrizioni al chapter quest'anno caleranno parecchio

dadi73genova
05-01-2021, 07:59
Ma i soldi della tessera 2020/2021 li hanno restituiti, visto che non ci sono stati eventi? Qualcosa mi dice di no ::happy4:
In ogni caso mi dispiace per i Dealer, quello Portofino in particolare perché ci mette una passione incredibile in quello che fa. Purtroppo non è solo il mio settore ad essere in ginocchio, anche se hanno patito di meno, per loro gli utili sono talmente risicati che un minimo calo può essere devastante.
Per rispondere a Sanny, credo che la pandemia abbia colpito anche i chapter, sono in molti ad aver tagliato il superfluo, vista poi l'incertezza sulla liberta che avremo nei prossimi mesi credo che le iscrizioni al chapter quest'anno caleranno parecchio

La quota HOG non l’hanno ovviamente rimborsata. Tanto HOG a fronte dell’iscrizione che servizi da a parte potersi iscrivere a un Chapter? Non avrebbe senso un rimborso...
L’iscrizione al Chapter (almeno nel nostro caso) sono 35 euro all’anno... non credo incidano sul budget annuale di una famiglia.
Magari più probabile qualcuno venda la moto non riuscendo più a mantenerla ma quello è un altro discorso...

guest
05-01-2021, 08:07
Solo 35?
Mi ricordavo 80/90, ma sicuramente mi sbaglio perche io non ho mai pagato un solo anno. Lavorando sempre nel weekend per me sarebbero stati soldi buttati, fermo restando che se c'è una cosa che non sopporto sono gli eventi hog, chapter e compagnia cantante. Digeriscono solo quelli del WC ma con limite a 15/20 moto, quando sono in sella divento abbastanza asociale::happy4:

the chemist
05-01-2021, 08:12
il chapter di bergamo esiste e sabato 9 riaprono le iscrizioni per il 2021.
dal 2015 è sempre stato in aumento come numero di soci e numero di eventi proposti.
io sono uscito dal direttivo dal 2018 e sto girando pochissimo causa famiglia e lavoro, ma il chapter ha vissuto comunque anni floridi e siamo ad oggi abbondantemente oltre i 200 soci.
quest'anno è rimasto quasi tutto fermo, tranne un paio di eventi estivi e la festa per anniversario dei 15 anni di vita del chapter, all'aria aperta e tutti mascherati comunque.

la scelta di rimborsare la quota di iscrizione annuale è a discrezione del direttivo.
dato che ogni anno si è sempre riusciti a dare somme, anche importanti, in beneficenza, se per il 2020 si girassero le quote iniziali in beneficenza sarebbe un bel gesto.

troni
05-01-2021, 13:17
il mio chapter (chianti) ha rimborsato la quota 2020,anzi l ha considerata come pagamento 2021,questo è un esempio di serietà

Sanny
05-01-2021, 18:08
grazie ragazzi...

portofino sempre i numeri uno insieme ad emilia..(vecchia guardia) ora non saprei.



Grazie Morris anche a te per le risposte:wink2: