PDA

Visualizza Versione Completa : Borraccia benza



spiedo
03-02-2021, 10:37
Da un po' mi prude il desiderio di portarmi dietro una riserva extra sulla mia 48...

Ho dato un occhio in rete ma tanto trovo e poco trovo...

Ritengo che la borraccia debba avere uno sfiato? O no?
Materiale solido... ancoraggio....

E' legale?

Mi spiegate un po' perchè non trovo granchè a riguardo....

Grazie

Fat King
03-02-2021, 10:51
Ai gloriosi tempi quando facevo trial, se facevamo un giro motoalpinistico particolarmente lungo ci portavamo dietro 1 o 2 litri nelle confezioni Castrol dell'olio da miscela nello zaino
Mai perso una goccia

E le trial a quei tempi tenevano 5 litri, adesso hanno dei serbatoi che contengono a malapena i vapori della benzina, ti devi portare dietro un'autobotte ......... :happy7:

EmmePi
03-02-2021, 11:06
Non so aiutarti ma, da quello che ho letto su questo forum, il gran visir (cit.) delle tanichette di benzina dovrebbe essere ziobello. :wink3:
Attendiamo il suo intervento.

HarleyMan
03-02-2021, 11:09
https://www.lowbrowcustoms.com/collections/motorcycle-saddlebags-luggage/products/fuel-reserve-bottle-and-carrier-combo-save-3-95

Questo italiano
https://enduristan.it/products/porta-bottiglie-bottle-holster

PennyWise
03-02-2021, 11:16
Prima di fare qualunque acquisto aspetta Ziobello, "the lord of the borraces" :happy7:

agofatbob
03-02-2021, 11:20
https://www.etsy.com/it/listing/937739595/porta-borraccia-per-benzina-petrol?ref=shop_home_active_7&crt=1 io consiglio questa con attacco in pelle
,al limite le fa in altri colori o con altri tipi di attacco

9gerry74
03-02-2021, 11:26
...
Questo italiano
https://enduristan.it/products/porta-bottiglie-bottle-holster

Per il fuoristrada io ho questo porta bottiglia, per bottiglia uso quelle da 1 litro dei fornelli da expedition.
Il link è dell’importatore italiano di Enduristan

tigrotto
03-02-2021, 11:29
Ai tempi della 48 comprai una manichetta Fuelfriend da 1,5 lt:

https://www.shop-fuelfriend.de

Portata in viaggio ma mai usata :)

ste71
03-02-2021, 11:29
Fuel-friend.
Economiche, sicure, funzionali e disponibili in diversi formati.
Io e tutto il mio gruppo di trial avevamo comprato queste.

MagNETo
03-02-2021, 11:42
Io sono anni che in viaggio porto appesa al sissy una di queste

https://m.media-amazon.com/images/I/61+N1zcZNAL._AC_SS350_.jpg

6galloni
03-02-2021, 11:57
:happy4::happy4::happy4::happy4:

cmq è appena il caso d evidenziare EX LEGE che....:happy7:

cut

Le taniche per il carburante devono, nella fattispecie, essere prodotte in ossequio alla normativa CE (che richiede la presenza della data di fabbricazione) ed in osservanza alla certificazione UN (provvista di codice di omologazione) per il trasporto e la conservazione di idrocarburi, obbligatorie per chi intenda, appunto, trasportare vari tipi di carburante (in questa sede ci riferiamo esclusivamente a benzina e gasolio).

In plastica o in metallo, una tanica omologata deve possedere tre elementi essenziali:

tappo con relativa retina antifiamma
beccuccio per il travaso del liquido
sistema di blocco della chiusura.

fine cut ex lege

ecco se quello che metterai ha i giusti requisiti sei a norma.....:happy3:

ma poi se ti piace questa o quella bottiglietta che fa "moda".........SALLO!!:happy5:

6galloni
03-02-2021, 11:58
Io sono anni che in viaggio porto appesa al sissy una di queste

https://m.media-amazon.com/images/I/61+N1zcZNAL._AC_SS350_.jpg

esatto hai tutto a norma...........for water only:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::tal k1::talk1:

Doc52
03-02-2021, 12:07
Io non la porto più, ma usavo una tanichetta normale da 3 litri. Comunque la cosa più utile da portarsi dietro è un metro di tubetto di gomma col quale si può prendere la benzina da qualche serbatoio. In questo caso una comune bottiglia di acqua va bene.

bell412
03-02-2021, 12:23
Quoto fuelfriend.Ne ho diverse da 1.5 fino a 5 l, le uso quando vado a fare le mulatrial o motoalpinismo.

HD Morris
03-02-2021, 12:41
Io sto valutando di comprare una di queste due da 1.5 litri.

https://www.amazon.com/dp/B073QQYNHK/?coliid=I174O4SYFYTNNN&colid=1A26AUF7ULCOX&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.com/dp/B07FCH8NSB/?coliid=I331GZWHKF6VY4&colid=1A26AUF7ULCOX&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

6galloni
03-02-2021, 12:58
Io sto valutando di comprare una di queste due da 1.5 litri.

https://www.amazon.com/dp/B073QQYNHK/?coliid=I174O4SYFYTNNN&colid=1A26AUF7ULCOX&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.com/dp/B07FCH8NSB/?coliid=I331GZWHKF6VY4&colid=1A26AUF7ULCOX&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

carine, non a norma ma carine e quindi:ok::happy4::happy4::happy4::happy4:

FXSTC
03-02-2021, 13:57
carine, non a norma ma carine e quindi:ok::happy4::happy4::happy4::happy4:

Ma lui mica sta qui in Itaglia...........
Se possono andare in giro con un kalashnikov, figurati con una tanichetta.:talk1:

greppia
03-02-2021, 14:03
Personalmente non mi piace l'dea di girare con contenitori di benza appresso.

Effetto "tranquillità" a parte, sei sicuro che ti serva?

Hai 8 lt, circa 130/140 km di autonomia, difficile rimanere a secco in Italia.

Personalmente manco in Vespa che ha meno autonomia e consuma come un jet, me la porto dietro e non sono mai rimasto a secco.

E nemmeno col 300 2t in Appennino, un rifornimento a metà giornata e via.


Ciao

FXSTC
03-02-2021, 14:05
Personalmente non mi piace l'dea di girare con contenitori di benza appresso.

Effetto "tranquillità" a parte, sei sicuro che ti serva?

Hai 8 lt, circa 130/140 km di autonomia, difficile rimanere a secco in Italia.

Personalmente manco in Vespa che ha meno autonomia e consuma come un jet, me la porto dietro e non sono mai rimasto a secco.

E nemmeno col 300 2t in Appennino, un rifornimento a metà giornata e via.


Ciao
Il fatto è:............. ma siamo sicuri che chi porta dietro la tanichetta, la riempia di carburante???:happy4:

6galloni
03-02-2021, 14:13
Ma lui mica sta qui in Itaglia...........
Se possono andare in giro con un kalashnikov, figurati con una tanichetta.:talk1:

eccihairagionecihai:happy4:

dai Morris.......facce sognà:vhappy1:

greppia
03-02-2021, 14:21
Il fatto è:............. ma siamo sicuri che chi porta dietro la tanichetta, la riempia di carburante???:happy4:

Effettivamente... In un viaggio in Medio Oriente un amico l'aveva riempita di Cointreau.

Io preferendo la Grappa ho sempre nascosto fialette di Storica dappertutto! :happy4:

MagNETo
03-02-2021, 14:23
esatto hai tutto a norma...........for water only:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::tal k1::talk1:

Mica sono obbligato a conoscere l'inglese :happy4:

MagNETo
03-02-2021, 14:25
Personalmente non mi piace l'dea di girare con contenitori di benza appresso...

Ti informo che ne hai uno in mezzo alle gambe :happy4:


Effetto "tranquillità" a parte, sei sicuro che ti serva?

Hai 8 lt, circa 130/140 km di autonomia, difficile rimanere a secco in Italia...

A me con l'8 ha salvato la giornata in un paio di occasioni, l'ultima in mezzo alle Alpi francesi, unico distributore fuori servizio e moto a secco, ripartito grazie alla borraccia.

6galloni
03-02-2021, 14:33
Mica sono obbligato a conoscere l'inglese :happy4:

eccerto...........beata ignoranza linguistica:happy4::happy4::happy4::ok:

HD Morris
03-02-2021, 14:41
Ti informo che ne hai uno in mezzo alle gambe :happy4:


:happy4::happy4:
Vero! Però quello in mezzo alle gambe è crash-proof!

Se ti cilindrano su uno di questi contenitori portabili diventi un torcia umana!

rospo
03-02-2021, 14:55
sul cub adopero questo .... :happy7:

https://rotopax.com/

https://i.postimg.cc/gJv2SZxS/20200822-133343.jpg

spiedo
03-02-2021, 15:01
Grazie a tutti!

In teoria non mi serve ma è vero che se mi trovo in montagni in Friuli non è che ogni 2 km trovo un distributore....

Ho cercato l' autonomia della mia in rete e si parla di 2 km... se si va piano.

Ora è vero che non son sempre in montagna ma è anche vero che da me non c' è un distributore ogni 2 km... è più mentale che di vero utilizzo!
Uno punta a non usarlo mai ma.... se succede???

Detto questo grazie a tutti per i link!
Molto belli ed utili! E grazie pure per le spiegazioni delle leggi vigenti! :boom:

6galloni
03-02-2021, 15:53
Grazie a tutti!

In teoria non mi serve ma è vero che se mi trovo in montagni in Friuli non è che ogni 2 km trovo un distributore....

Ho cercato l' autonomia della mia in rete e si parla di 2 km... se si va piano.

Ora è vero che non son sempre in montagna ma è anche vero che da me non c' è un distributore ogni 2 km... è più mentale che di vero utilizzo!
Uno punta a non usarlo mai ma.... se succede???

Detto questo grazie a tutti per i link!
Molto belli ed utili! E grazie pure per le spiegazioni delle leggi vigenti! :boom:

tranquillo chettefrega?:happy4::happy4::happy4:

la borraccina fà tanto figo ( soprattutto quella con il sistema di ritegno in vera ecopelle) che vuoi che sia se non è a norma?!?!?!

customizzare è l'imperativo:happy4::happy4::happy4::happy4::happy 4:

spiedo
03-02-2021, 16:01
tranquillo chettefrega?:happy4::happy4::happy4:

la borraccina fà tanto figo ( soprattutto quella con il sistema di ritegno in vera ecopelle) che vuoi che sia se non è a norma?!?!?!

customizzare è l'imperativo:happy4::happy4::happy4::happy4::happy 4:

:talk1::talk1::talk1:

EmmePi
03-02-2021, 16:30
Grazie a tutti!

In teoria non mi serve ma è vero che se mi trovo in montagni in Friuli non è che ogni 2 km trovo un distributore....

Ho cercato l' autonomia della mia in rete e si parla di 2 km... se si va piano.

Ora è vero che non son sempre in montagna ma è anche vero che da me non c' è un distributore ogni 2 km... è più mentale che di vero utilizzo!
Uno punta a non usarlo mai ma.... se succede???

Detto questo grazie a tutti per i link!
Molto belli ed utili! E grazie pure per le spiegazioni delle leggi vigenti! :boom:

Scusa, non ho capito... intendi autonomia da quando si accende la spia della riserva?
Saranno 20 Km... almeno.

liv81
03-02-2021, 16:38
usa questa, altre cose sono da fru fru

https://i.ibb.co/XYx42P3/FIASCO-DI-VETRO-RIVESTITO-IN-PAGLIA-750-ml-extra-big-578569-838.jpg (https://imgbb.com/)

Ziobello
03-02-2021, 21:49
Senza tanichetta da 1,5l non esco dal garage. Se hai touring metti in borsa rigida e la dimentichi. La più bella...quella sagomata che aveva Rospo nella Rospo bike.

Ziobello

Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk

Black Soul
03-02-2021, 23:27
Nella tanichetta ci metto la benza x me medesimo.
X gli imprevisti tessera Aci.
X gli imprevisti a 2 zampe carta di credito e motel.

rospo
04-02-2021, 10:59
Se hai touring metti in borsa rigida e la dimentichi. La più bella...quella sagomata che aveva Rospo nella Rospo bike.


anche su un softail con borse rigide .... ecco quella di penny per la pennybike :happy3:

ciao ))

https://i.postimg.cc/yd6j16nY/20210204-114035-2.jpg

HarleyMan
04-02-2021, 11:12
Nella tanichetta ci metto la benza x me medesimo.
X gli imprevisti tessera Aci.
X gli imprevisti a 2 zampe carta di credito e motel.

Santo subito

Mazér
04-02-2021, 11:14
Nella tanichetta ci metto la benza x me medesimo.
X gli imprevisti tessera Aci.
X gli imprevisti a 2 zampe carta di credito e motel.

Amen

Ziobello
04-02-2021, 11:56
anche su un softail con borse rigide .... ecco quella di penny per la pennybike :happy3:

ciao ))

https://i.postimg.cc/yd6j16nY/20210204-114035-2.jpgEccola. Top!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

rob halford
04-02-2021, 12:00
ma non è pericoloso girare con tanica di benzina appesa alla moto?
io non sarei tranquillo

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

liv81
04-02-2021, 12:24
ma non è pericoloso girare con tanica di benzina appesa alla moto?
io non sarei tranquillo

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

in caso di caduta per me sono pericolose.

ma bisogna chiedere a 6galloni.

comunque leggendo qua e la, si può trasportare in moto basta che sia omologata.

greppia
04-02-2021, 12:35
Ti informo che ne hai uno in mezzo alle gambe :happy4:


A me con l'8 ha salvato la giornata in un paio di occasioni, l'ultima in mezzo alle Alpi francesi, unico distributore fuori servizio e moto a secco, ripartito grazie alla borraccia.

Non ci azzecca!



1 lt di borraccia = 10/15 km? Forse meno perchè un filo di benza resta impescabile sul fondo di qualsiasi serbatoio.

Non dico non possa capitare o nego l'utilità, ma nell'uso di tutti i gg o comunque in Europa, difficile rimanere a secco.
Forse meglio parametrarsi sulla propria autonomia che portarsi appresso contenitori di benzina.

rospo
04-02-2021, 13:14
ma non è pericoloso girare con tanica di benzina appesa alla moto?
io non sarei tranquillo


sento talmente una sensazione di pericolo che ho tolto anche il serbatoio ... :happy4:

ciao ))

darkness_73
04-02-2021, 13:25
Quando avevo il penaut da 8 lt mettevo in borsa sempre 2 tanichette, omologate, da 1 lt. cad. di benza...la bottiglia che ti propone il dealer è fighissima ma costa uno stonfo:sad:

naniva
04-02-2021, 20:59
Da un po' mi prude il desiderio di portarmi dietro una riserva extra sulla mia 48...

Ho dato un occhio in rete ma tanto trovo e poco trovo...

Ritengo che la borraccia debba avere uno sfiato? O no?
Materiale solido... ancoraggio....

E' legale?

Mi spiegate un po' perchè non trovo granchè a riguardo....

Grazie

ne ho prese due da 1,5 litri con bocchettone allungato, sono omologate e veramente solide , ne trovi di altri colori e capienze .https://www.ebay.it/itm/FUELFRIEND-PLUS-1-5L-JERRY-CAN-Fuel-Oil-for-Cars-Motorbikes-Scooters-more/274425452070?hash=item3fe5081626:g:7QkAAOSw3dRftM7 R

L' UOMO NERO
05-02-2021, 07:18
Non ci azzecca!



1 lt di borraccia = 10/15 km? Forse meno perchè un filo di benza resta impescabile sul fondo di qualsiasi serbatoio.

Non dico non possa capitare o nego l'utilità, ma nell'uso di tutti i gg o comunque in Europa, difficile rimanere a secco.
Forse meglio parametrarsi sulla propria autonomia che portarsi appresso contenitori di benzina.

Amen.

Io giro solo con tanica vuota tascabile per urgenze mie o di amici, mi è capitato tre volte di stare a piedi senza benzina (ovviamente per colpa mia), se hai tanica pieghevole risolvi in pochi minuti, mica viviamo in Australia!

FRATU71
05-02-2021, 08:21
Amen.

Io giro solo con tanica vuota tascabile per urgenze mie o di amici, mi è capitato tre volte di stare a piedi senza benzina (ovviamente per colpa mia), se hai tanica pieghevole risolvi in pochi minuti, mica viviamo in Australia!

Quoto!!!
Lo stavo proprio pensando un secondo prima di leggerti.
Se sei solo, al limite si fa autostop :ok: fino al più vicino distributore

Gianni
05-02-2021, 08:39
In fondo alla borsa ho un metro di tubo e nel caso posso '' pescare '' in un'altro serbatoio

Black Soul
05-02-2021, 09:20
Casso ma dove è che andate nel deserto?
Ma non ci sono i distributori?
Capisco sulla Carlo Felice ma nel resto di Italia ( e di Europa) mai avuto problemi.....

rob halford
05-02-2021, 09:28
massí infatti
piuttosto di portarmi appresso una tanica di benzina mi fermo a fare il pieno ogni 20 km.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

MagNETo
05-02-2021, 10:02
Non ci azzecca!



1 lt di borraccia = 10/15 km? Forse meno perchè un filo di benza resta impescabile sul fondo di qualsiasi serbatoio.

Non dico non possa capitare o nego l'utilità, ma nell'uso di tutti i gg o comunque in Europa, difficile rimanere a secco.
Forse meglio parametrarsi sulla propria autonomia che portarsi appresso contenitori di benzina.

Quando guidi un chopper senza contakm, senza riserva e serbatoio da 8 litri (effettivi circa 7 visto che il pieno è 10 euro giusti giusti dal "tutto vuoto") ti puoi parametrare finché vuoi ma se trovi un distributore chiuso in mezzo alle montagne ti assicuro che la tanichetta di emergenza aiuta. Poi se a qualcuno piace aspettare 3 ore il carro attrezzi in cima al Col du Galibier buon per lui.

PS: il buon vecchio shovel con un litro fa circa 20 km, le poche volte che mi è servita la borraccetta ha risolto il problema portandomi fino al distributore più vicino.

ghiacciolo
05-02-2021, 10:09
l'ultima volta che ho avuto questo problema, a qualche migliaio di km da casa, il navi della SG mi chiese se volevo cercare un distributore.

ne provai 7-8 dei piu vicini, tutti chiusi senza self o non piu esistenti. Quando finalmente ne trovai uno funzionante il computer di bordo segnava " RANGE: --"

:help:

Black Soul
05-02-2021, 10:39
Quando guidi un chopper senza contakm, senza riserva e serbatoio da 8 litri (effettivi circa 7 visto che il pieno è 10 euro giusti giusti dal "tutto vuoto") ti puoi parametrare finché vuoi ma se trovi un distributore chiuso in mezzo alle montagne ti assicuro che la tanichetta di emergenza aiuta. Poi se a qualcuno piace aspettare 3 ore il carro attrezzi in cima al Col du Galibier buon per lui.

PS: il buon vecchio shovel con un litro fa circa 20 km, le poche volte che mi è servita la borraccetta ha risolto il problema portandomi fino al distributore più vicino.
Molto interessante,quindi qui tutti col chopper senza conta km e senza riserva eh?
Ammazza che forum di biker ortodossi....ma n'de cagher.
:happy4:
Peraltro galibier pullula di chopperisti italiani :happy4:
Unici che ho incontrato crucchi ....

MagNETo
05-02-2021, 10:42
Molto interessante,quindi qui tutti col chopper senza conta km e senza riserva eh?....
Beh se permetti io parlo per me :byby:

FRATU71
05-02-2021, 11:13
Può succedere pure per chi ha ancora il rubinetto della benzina che, una volta fatto il pieno ci si dimentichi di spostarlo dalla posizione riserva.
Io raramente mi ricordo di chiuderlo quando mi fermo.
Ecco che si circola felici e sereni fino a quando si è finita anche la riserva senza accorgersene.
E di queste moto ne circolano ancora parecchie .... per fortuna!!!

L' UOMO NERO
05-02-2021, 11:14
l'ultima volta che ho avuto questo problema, a qualche migliaio di km da casa, il navi della SG mi chiese se volevo cercare un distributore.

ne provai 7-8 dei piu vicini, tutti chiusi senza self o non piu esistenti. Quando finalmente ne trovai uno funzionante il computer di bordo segnava " RANGE: --"

:help:

brividi eh? :happy4::happy4::happy4:



cmq siete quattro polli, io da giovane se salivo una :chicca: finivo sempre la benzina in posti dimanticati da DIO............:glss1: :talk1::talk1:

HD Morris
05-02-2021, 13:11
brividi eh? :happy4::happy4::happy4:



cmq siete quattro polli, io da giovane se salivo una :chicca: finivo sempre la benzina in posti dimanticati da DIO............:glss1: :talk1::talk1:

Grande!!:ok:

Piccolo OT.
Nel 2017 ero in viaggio in solitaria nello Stato di New York per andare alle cascate del Niagara e poi a Toronto.

In mezzo a un cacchio di niente sono rimasto a piedi senza benzina!
A onor del vero l'indicatore mi segnava ancora 22 miglia di autonomia....mi ha soccorso un tizio, tale Dug, che aveva tatuaggi 1%er sul braccio!

Mi ha dato un passaggio sul suo truck e con grande stupore non si ferma alla prima gas station ma continua dritto. Dopo circa 20 minuti di macchina imbocca il vialetto di casa sua...per un attimo ho sudato freddo immaginandomi con una palla rossa in bocca come in Pulp Fiction.
Caricata una tanica di benzina che usava per il suo taglia erba, mi ha riportato al KING dove mi ha fatto il pieno e mi ha salutato! Un vero grande!

ghiacciolo
05-02-2021, 13:25
brividi eh? :happy4::happy4::happy4:



eh si, sempre appesi ad un filo!

greppia
05-02-2021, 13:34
Quando guidi un chopper senza contakm, senza riserva e serbatoio da 8 litri (effettivi circa 7 visto che il pieno è 10 euro giusti giusti dal "tutto vuoto") ti puoi parametrare finché vuoi ma se trovi un distributore chiuso in mezzo alle montagne ti assicuro che la tanichetta di emergenza aiuta. Poi se a qualcuno piace aspettare 3 ore il carro attrezzi in cima al Col du Galibier buon per lui.

PS: il buon vecchio shovel con un litro fa circa 20 km, le poche volte che mi è servita la borraccetta ha risolto il problema portandomi fino al distributore più vicino.

Tu sei l'eccezione, non la regola, manco il tuo esempio calza alla media di chi va in moto.

Se ragioniamo per estremizzazioni... quando in moto attraversi un deserto con le jeep d'appoggio, di benzina te ne porti appresso centinaia di lt!

:ok:

greppia
05-02-2021, 14:02
Comprare benzina da tizi che vendono taniche e per farsi vedere di sera accendono fuochi dietro le taniche.

Comprare benzina in stazione petrolifera

Aspettare due giorni che riforniscano l'unica stazione di servizio

Comprare gasolio dai camion di passaggio sapendo che è reato penale


:happy3:

ponzio
05-02-2021, 14:28
Con la 48 ho fatto 25k km, ho rischiato di rimanere a piedi una volta perché al tempo lungo il passante di Mestre non c'era nessun distributore (e anche in quel caso, alla fine, son comunque riuscito a fare benzina anche se al limite). Quando si accende la spia della riserva, se non tiri come un dannato, hai ancora almeno 30km di autonomia... Se giri in Italia, un distributore lo trovi di sicuro.

Con Heritage EVO azzero il conta km parziale ad ogni pieno, so che ho circa 140 miglia (230km) di autonomia prima di entrare in riserva, poi altre 20 miglia (32km) di riserva, ma mi capita molto raramente di dover usare la riserva... Davvero non riuscite a trovare un distributore in 30km in Italia?!

Ma nemmeno in giro per l'Europa ho mai trovato grossi problemi (con Heri, forse con 48 qualche problema a quel punto lo si può trovare)...

Discorso ovviamente che non si applica a Chopper senza conta km...

liv81
05-02-2021, 14:37
Grande!!:ok:

Piccolo OT.
Nel 2017 ero in viaggio in solitaria nello Stato di New York per andare alle cascate del Niagara e poi a Toronto.

In mezzo a un cacchio di niente sono rimasto a piedi senza benzina!
A onor del vero l'indicatore mi segnava ancora 22 miglia di autonomia....mi ha soccorso un tizio, tale Dug, che aveva tatuaggi 1%er sul braccio!

Mi ha dato un passaggio sul suo truck e con grande stupore non si ferma alla prima gas station ma continua dritto. Dopo circa 20 minuti di macchina imbocca il vialetto di casa sua...per un attimo ho sudato freddo immaginandomi con una palla rossa in bocca come in Pulp Fiction.
Caricata una tanica di benzina che usava per il suo taglia erba, mi ha riportato al KING dove mi ha fatto il pieno e mi ha salutato! Un vero grande!

MAMMA MIA.... non è bella come sensazione, :happy4:

spiedo
05-02-2021, 14:51
Qualcosina me la prenderò. Magari non da portar sempre e comuque ma se vado a farmi i miei giretti in Toscana con amici si.

Ricordo che in zona Barberino direzione Firenze abbiamo fatto un passo ad un certo punto e non c' era un distributore manco a cercarlo.. solo mucche....

6galloni
05-02-2021, 15:03
omissis

Discorso ovviamente che non si applica a Chopper senza conta km...

li devi fare il calcolo "nautico" ovvero....

minuti/ore di utilizzo:talk1::talk1::talk1::talk1:

ancucchi
05-02-2021, 15:06
Casso ma dove è che andate nel deserto?
Ma non ci sono i distributori?
Capisco sulla Carlo Felice ma nel resto di Italia ( e di Europa) mai avuto problemi.....
Guarda che adesso lungo la Carlo Felice (se intendi la SS 131 che unisce Cagliari a Sassari) ci saranno una decina di stazioni di servizio nei suoi duecento km di lunghezza...

Da quanto tempo non guidi in Sardegna?

ghiacciolo
05-02-2021, 15:53
Qualcosina me la prenderò. Magari non da portar sempre e comuque ma se vado a farmi i miei giretti in Toscana con amici si.

Ricordo che in zona Barberino direzione Firenze abbiamo fatto un passo ad un certo punto e non c' era un distributore manco a cercarlo.. solo mucche....

il passo della Colla (tra borgo san lorenzo e marradi) da in cima al passo il distributore piu vicino è a mezz'ora di auto verso la romagna.

sugli altri passi ci sono ma bisogna a volte deviare un attimo.

Black Soul
05-02-2021, 16:09
Guarda che adesso lungo la Carlo Felice (se intendi la SS 131 che unisce Cagliari a Sassari) ci saranno una decina di stazioni di servizio nei suoi duecento km di lunghezza...

Da quanto tempo non guidi in Sardegna?

Dal 1989

spiedo
05-02-2021, 16:11
il passo della Colla (tra borgo san lorenzo e marradi) da in cima al passo il distributore piu vicino è a mezz'ora di auto verso la romagna.

sugli altri passi ci sono ma bisogna a volte deviare un attimo.

Nn so forse era quella... in andata si arrivava a Firenze dall'alto...

Comunque era un esempio... ma se succede li.

liv81
05-02-2021, 17:18
mamma mia, fanno i fighi coi mini serbatoi per poi andare in giro con la borraccia per la benza.:vhappy2:

Black Soul
05-02-2021, 17:49
mamma mia, fanno i fighi coi mini serbatoi per poi andare in giro con la borraccia per la benza.:vhappy2:

:happy4:
Ma è per sentirsi un po' ammeregani e far finta di essere nel Nevada o nel New Mexico :happy4:
Così anche andare all'Esselunga è un'avventura da paura...:ok:

MagNETo
05-02-2021, 18:09
mamma mia, fanno i fighi coi mini serbatoi per poi andare in giro con la borraccia per la benza.:vhappy2:

"Choppers, because if I wanted a radio and windshield I would've taken my car"

MagNETo
05-02-2021, 18:50
:happy4:
Ma è per sentirsi un po' ammeregani e far finta di essere nel Nevada o nel New Mexico :happy4:
Così anche andare all'Esselunga è un'avventura da paura...:ok:

Con la moto giusta è una avventura fantastica anche spostarla in garage, ma scemo io a parlare di viaggi in chopper qui dentro dove la filosofia è "in caso di problemi carta di credito e carro attrezzi", bah....

corradorombodituono
05-02-2021, 23:17
brividi eh? :happy4::happy4::happy4:



cmq siete quattro polli, io da giovane se salivo una :chicca: finivo sempre la benzina in posti dimanticati da DIO............:glss1: :talk1::talk1:

...la tanichetta la tirava fuori lei per toglierti dall'empasse.

:happy5:

Black Soul
06-02-2021, 00:04
Con la moto giusta è una avventura fantastica anche spostarla in garage, ma scemo io a parlare di viaggi in chopper qui dentro dove la filosofia è "in caso di problemi carta di credito e carro attrezzi", bah....

Bah..

Black Soul
06-02-2021, 00:15
Questo 3head mi piace perché tira fuori l'orgoglio di certi personaggi che si credono una sorta de easyrider de noartri.
Taniche tanichette bottigliette....
Sarei tanto tanto curioso poi di sapere questi viaggi 'ndo vanno?
Io nel mio piccino mi son girato l'Europa in moto,pure con moto a carburo e rubinetto della riserva.
Son rimasto a piedi?
Ma si,come tutti.
Me ne son capitate di ogni...
Ma mai girato con la tanichetta.
Allora avrete anche cavi frizione,chiavi,candele,nastro,lampadine,kit anti foratura,kit primo soccorso,filo,ago,olio,cinghia,cavo acceleratore....
Cioè tipo uno che parte per l'Angola che so...
Sarà che non capisco ma me vie da ride.

ghiacciolo
06-02-2021, 10:03
Nn so forse era quella... in andata si arrivava a Firenze dall'alto...

Comunque era un esempio... ma se succede li.

via bolognese allora, ci sta che tra un distributore e l'altro ci siano un ventina di km.

piu o meno.

MagNETo
06-02-2021, 11:10
Questo 3head mi piace perché tira fuori l'orgoglio di certi personaggi che si credono una sorta de easyrider de noartri...

:sad4: :sad4: :sad4:

Ripeto, scemo io a dialogare con certa gente, cacciatevi la tanichetta nel cul0 io mi sono rotto.

Gianni
06-02-2021, 12:41
:sad4: :sad4: :sad4:

Ripeto, scemo io a dialogare con certa gente, cacciatevi la tanichetta nel cul0 io mi sono rotto.

😊😊😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

pietro_Low.rs
06-02-2021, 13:51
:sad4: :sad4: :sad4:

Ripeto, scemo io a dialogare con certa gente, cacciatevi la tanichetta nel cul0 io mi sono rotto.


concordo con te Magneto bravo la sicurezza non e mai troppa. Anni fa me la sono vista brutta in Francia direzione Toulouse, con il mio ex boxer serbatoio da 18 litri, lungo il tragitto distributori quasi vicino, e certi lontanissimi l'uno dall'altro, ma io non sapendo. cmq in quel tratto di strada con serbatoio a metà, davanti ad un distributore dissi mi fermerò al prossimo, ma il prossimo non arrivava mai, entrato in riserva iniziai a rallentare quasi ha viaggiare a 50 km l'ora, ma del distributore neanche l'ombra, credetemi arrivai davanti la colonnina di quel distributore per miracolo, e li mi si spense la moto.

Adesso non'è che giro con la tanichetta, ma la sicurezza come dicevo prima non e mai troppa.:ok:

Boxerfabio
06-02-2021, 13:53
Anche io in Francia coi miei bei 31litri dalla briga mi son detto, no dai la faccio alla prossima....
Ci son arrivato per miracolo.

pietro_Low.rs
06-02-2021, 14:10
sudavo freddo nonostante fosse luglio, adesso me la rido, ma non so se:vhappy2::vhappy2::vhappy2:

naniva
06-02-2021, 17:29
Non pensavo che le tanichette fossero cosi odiate

Black Soul
06-02-2021, 17:48
:sad4: :sad4: :sad4:

Ripeto, scemo io a dialogare con certa gente, cacciatevi la tanichetta nel cul0 io mi sono rotto.

Ma perché?
Solo per il fatto che qualcuno non la pensa come te dovrebbe infilarsi una tanichetta nel bucio?
Cioè si può scherzare su tutto e discutere di tutto ma guai a chi la pensa in modo diverso?
Perché ci dai dei cogl.oni senza conoscerci?
A me che viaggi con 100 tanichette o meno frega nulla.
Certo di km ne ho macinati e son pure rimasto a piedi,si chiama imprevisto o avventura e quindi?
Ho rotto cuscinetti posteriori di un softail in mezzo al nulla,una esperienza brutta brutta,un freddo da morire 2gg per risolverla e mi è costato un botto per dirne una,quindi?
Ora dovrei avere una borsa con dentro cuscinetti?
No e ripeto no non ho mai avuto dietro benza e se vedo qualcuno con la tanichetta appesa (magari poi su strade piene di benzinai) me vié da ride?
E stica?
Adesso sta a vedere che perché la pensiamo diversa iniziamo ad offenderci a vicenda.
Sei un vero bro stai tra,il tuo chopper è bellissimo e sei il depositario della saggezza motociclistica chopperata.
Io leggo e scrivo qui anche per divertirmi se me devo in****á meglio la play.
PS. Per me "certa gente" sei tu.

Davidone
06-02-2021, 18:07
Io non ho una tanichetta... ma in diverse occasioni quando sapevo che sarei finito in zone poco popolate , all ultimo benzinaio riempito sempre una o due bottigliette da 0.5 ... in un paio di occasioni sono pure servite :happy4: . Cmq in una moto come quella di magneto con poca capienza e senza contachilometri è indubbiamente utile

greppia
08-02-2021, 08:03
Ma perché?
Solo per il fatto che qualcuno non la pensa come te dovrebbe infilarsi una tanichetta nel bucio?
Cioè si può scherzare su tutto e discutere di tutto ma guai a chi la pensa in modo diverso?
Perché ci dai dei cogl.oni senza conoscerci?
A me che viaggi con 100 tanichette o meno frega nulla.
Certo di km ne ho macinati e son pure rimasto a piedi,si chiama imprevisto o avventura e quindi?
Ho rotto cuscinetti posteriori di un softail in mezzo al nulla,una esperienza brutta brutta,un freddo da morire 2gg per risolverla e mi è costato un botto per dirne una,quindi?
Ora dovrei avere una borsa con dentro cuscinetti?
No e ripeto no non ho mai avuto dietro benza e se vedo qualcuno con la tanichetta appesa (magari poi su strade piene di benzinai) me vié da ride?
E stica?
Adesso sta a vedere che perché la pensiamo diversa iniziamo ad offenderci a vicenda.
Sei un vero bro stai tra,il tuo chopper è bellissimo e sei il depositario della saggezza motociclistica chopperata.
Io leggo e scrivo qui anche per divertirmi se me devo in****á meglio la play.
PS. Per me "certa gente" sei tu.

:ok:

ghiacciolo
08-02-2021, 08:06
è la francia che porta rogna, io ho perso il bilancere del cambio in autostrada tra Lione e Grenoble...

ponzio
08-02-2021, 10:06
:sad4: :sad4: :sad4:

Ripeto, scemo io a dialogare con certa gente, cacciatevi la tanichetta nel cul0 io mi sono rotto.

Con un chopper come il tuo (che adoro, ma purtroppo non mi posso permettere per mancanza di competenze necessarie per viverlo serenamente), usato come fai tu per viaggetti e non giretti dietro casa, la tanichetta me la porterei pure io! :ok:

Girando in Italia, con conta km funzionante, magari con 1 o 2 parziali di cui uno quindi azzerabile ad ogni rifornimento, non ci sono problemi nemmeno con 8l di serbatoio! Se poi uno per stare tranquillo si vuole portare la sua bella tanichetta perfetto, ma non la ritengo indispensabile!

spiedo
08-02-2021, 10:32
mamma mia, fanno i fighi coi mini serbatoi per poi andare in giro con la borraccia per la benza.:vhappy2:

lo montano di serie il serba da 8 uccello veloce :chicken:

spiedo
08-02-2021, 10:34
Questo 3head mi piace perché tira fuori l'orgoglio di certi personaggi che si credono una sorta de easyrider de noartri.
Taniche tanichette bottigliette....
Sarei tanto tanto curioso poi di sapere questi viaggi 'ndo vanno?
Io nel mio piccino mi son girato l'Europa in moto,pure con moto a carburo e rubinetto della riserva.
Son rimasto a piedi?
Ma si,come tutti.
Me ne son capitate di ogni...
Ma mai girato con la tanichetta.
Allora avrete anche cavi frizione,chiavi,candele,nastro,lampadine,kit anti foratura,kit primo soccorso,filo,ago,olio,cinghia,cavo acceleratore....
Cioè tipo uno che parte per l'Angola che so...
Sarà che non capisco ma me vie da ride.

Mamma mia chissà che avventure...
Questa notte non si dorme...

Black Soul
08-02-2021, 13:22
Mamma mia chissà che avventure...
Questa notte non si dorme...

Non nel mio caso, nel noiso mondo dove vivo io la benza si fa ai distributori,per i guasti c'è il carro atrezzi e come è già capitato se si guasta e sei lontanuccio da casa si fa nanna in Hotel e non nel bosco (per es.).
Pensa che dove vivo abbiamo persino i cellulari...

spiedo
08-02-2021, 14:28
Non nel mio caso, nel noiso mondo dove vivo io la benza si fa ai distributori,per i guasti c'è il carro atrezzi e come è già capitato se si guasta e sei lontanuccio da casa si fa nanna in Hotel e non nel bosco (per es.).
Pensa che dove vivo abbiamo persino i cellulari...

Sai cos' è che nn capisco... sta schiuma di "quelli che"...

"quelli dell' IVO"
"quelli del parto senza orologio"
"quelli del saldo per strada"
e pure "quelli del tanto c' è VISA"

Io a parte il rigido ho avuto un po' tutto ma non ho mai commentato "quelli che".
Io stesso sono uno da "quelli che" ma non lo dico e rispetto sia loro che me.
Non che tu non rispetti qualcuno ma me io voglio aver la tanichetta. Se io voglio tornare a casa e non stare a dormire fuori.... se io voglio solo fare casa bar... se io voglio convertire... se io...

Io son contento quando uno mi racconta la sua storia e la ripetto anche s ela vedo in maniera opposta...

Hai un Peanut? Un 3.5 galloni o un 5 galloni??? Va bene! Rispetto e non faccio presente cosa faccio io perchè non è la mia di storia!

Se voglio girare con la tanichetta di benza dietro e di grappa davanti... va bene! Lo rispetto senza se e senza ma! Basta che da bevuto non mi spazzi via... ma questo è senso di soppravivenza.

Ho chiesto una tanica perchè sulla mia moto non ho più nulla da comprare... ma voglio spendere perchè patologicamente ho un problema...
Va bene.... easy.... magari manco la monto o ci metto davvero la grappa.... ma a me di "quelli del..."

:sleep2:

Ti stimo fratello :happy4::kiss:

Bertone
08-02-2021, 14:48
Io una tanichetta di alcool etilico variamente aromatizzato ce l'ho sempre :happy4:

Black Soul
08-02-2021, 15:48
Sai cos' è che nn capisco... sta schiuma di "quelli che"...

"quelli dell' IVO"
"quelli del parto senza orologio"
"quelli del saldo per strada"
e pure "quelli del tanto c' è VISA"

Io a parte il rigido ho avuto un po' tutto ma non ho mai commentato "quelli che".
Io stesso sono uno da "quelli che" ma non lo dico e rispetto sia loro che me.
Non che tu non rispetti qualcuno ma me io voglio aver la tanichetta. Se io voglio tornare a casa e non stare a dormire fuori.... se io voglio solo fare casa bar... se io voglio convertire... se io...

Io son contento quando uno mi racconta la sua storia e la ripetto anche s ela vedo in maniera opposta...

Hai un Peanut? Un 3.5 galloni o un 5 galloni??? Va bene! Rispetto e non faccio presente cosa faccio io perchè non è la mia di storia!

Se voglio girare con la tanichetta di benza dietro e di grappa davanti... va bene! Lo rispetto senza se e senza ma! Basta che da bevuto non mi spazzi via... ma questo è senso di soppravivenza.

Ho chiesto una tanica perchè sulla mia moto non ho più nulla da comprare... ma voglio spendere perchè patologicamente ho un problema...
Va bene.... easy.... magari manco la monto o ci metto davvero la grappa.... ma a me di "quelli del..."

:sleep2:

Ti stimo fratello :happy4::kiss:

Ma si,se rileggi i miei post ti ci ritrovi bro!
Io sono per un mondo civilmente libero.
Se uno vuole gira con la tanica,a me fa ridere ma nel mondo libero si accetta anche che qualcuno possa ridere.
Detto questo a me se qualcuno si sente offeso nel suo orgoglio di biker esperto e giramondo d'altri tempi....stica?
Dai è anche un posto dove non prendersi sul serio qui,no?
Mi avete massacrato quando ho condiviso di aver comprato una Indian...
E allora?
Pensi che in qualche modo il giudizio di gente che non conosco mi tange?
Vuoi comprare un bilico di tanichette?
Bravo!
Vado in moto da 35 anni non è che mi convinci che sia na roba utile eh :happy4:
E fatevene 'na kiavata che passa tutto...

Black Soul
08-02-2021, 15:49
Io una tanichetta di alcool etilico variamente aromatizzato ce l'ho sempre :happy4:

Ahimé anch'io.....ma sto cercando di smettere .....

greppia
08-02-2021, 15:50
https://i.postimg.cc/fR0DBpMd/DSC03187.jpg (https://postimg.cc/DSF9zCJf)

-- Intervallo --

6galloni
08-02-2021, 15:52
omissis...
Vado in moto da 35 anni non è che mi convinci che sia na roba utile eh :happy4:
E fatevene 'na kiavata che passa tutto...

ocio che se non usate la "protezione" o il csd "salto del canguro" va a finire che la famiGGGGGGlia aumenta:happy7::happy4::happy4::happy4::happy4::ha ppy4:

https://imagizer.imageshack.com/v2/xq90/924/402Ymb.jpg (https://imageshack.com/i/po402Ymbj)

Black Soul
08-02-2021, 16:00
ocio che se non usate la "protezione" o il csd "salto del canguro" va a finire che la famiGGGGGGlia aumenta:happy7::happy4::happy4::happy4::happy4::ha ppy4:

https://imagizer.imageshack.com/v2/xq90/924/402Ymb.jpg (https://imageshack.com/i/po402Ymbj)

Poi i biker dicono che la retro non serve :happy4:

El Chele
08-02-2021, 17:24
E' successo anche a me e tanto per cambiare in Francia.
Il navigatore mi indicava l'esistenza di un distributore ma arrivato sul posto c'era un piazzale abbandonato pieno di erbacce.
Ho dovuto fare una deviazione di una ventina di KM è ho trovato un negozio (tipo un consorzio con mille articoli) con una pompa (solo benzina) completamente manuale.
Gli ultimi chilometri li abbiamo fatti a 30 km/h.

Non avevo la tanichetta con il litro di benzina di scorta ma una di quelle borse di nylon che si utilizzano per le emergenze (del tipo mi incammino verso il distributore .....)
Avrei preferito la prima ....

Ora ho questa :
https://www.amazon.it/dp/B06WP679XD/?coliid=I2K7CDCZYEKIKM&colid=26H9ZA9LP1K75&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Black Soul
08-02-2021, 18:04
La benza l'ho finita anche io anni fa in autostrada perché il navi mi dava un benzinaio che in realtà è/era chiuso da anni (mi sembra provincia di vc).
La tipa dell'autogrill che smontava ha preso una bottiglia ed è andata al distributore a farmi benza (loro hanno il parcheggio esterno all'autostrada) me l'ha portata e via....
Avessi avuto la tanichetta non l'avrei conosciuta :happy4::happy4: