PDA

Visualizza Versione Completa : ZCR....sempre bello. per gli amanti dell'old...ma anche no



Sanny
06-03-2021, 13:53
ma gli amanti dell'old in Italia non organizzano niente??....

e quelli che "fanculo dal 1450 in avanti" ???....ci vanno??


video di qualche anno fa...




https://www.youtube.com/watch?v=VwAn_hjtmFg

Sanny
06-03-2021, 13:55
Devo vedere se mi vogliono con il GW??

devo chiamare Dieguzzo:talk1:

Blackstreet
06-03-2021, 13:58
Io vado con la street opso, magari non mi scoprono :happy4::happy4::happy4:

white sideburns
06-03-2021, 14:04
In Italia ci sono tantissimi gruppi che girano con harley pre evo ed organizzano un sacco di incontri... ma sono ad invito ... e quindi non accessibili a tutti
Mi vengono in mente gli Eastern side, road crew, old iron (i baroni) ecc. Harley club sud tirol organizzava prima del covid un raduno (harley disaster) un poker run ed una festa in un pub
Anche i fanatici 1340 credo organizzino incontri

Sanny
06-03-2021, 14:08
si anche Fastgabryobso.....


e il povero Cri, escluso :happy4:....


troppo futuro uomonero:happy4:

PaoloAziz
06-03-2021, 15:25
In Italia ci sono tantissimi gruppi che girano con harley pre evo ed organizzano un sacco di incontri... ma sono ad invito ... e quindi non accessibili a tutti
Mi vengono in mente gli Eastern side, road crew, old iron (i baroni) ecc. Harley club sud tirol organizzava prima del covid un raduno (harley disaster) un poker run ed una festa in un pub
Anche i fanatici 1340 credo organizzino incontri

Avuto la fortuna di partecipare ad un paio di girate!

Prima autorizzato, causa ironhead, adesso se riesco mi portano dietro anche con mezzo meno d'epoca.

unico problema non devi aver nessun guasto!!

sarebbe una figuraccia davanti a mezzi ben più datati.

ah ah ah

Comunque sempre bei ricordi



ciao

Blackstreet
06-03-2021, 16:32
Io,andrei apposta con qualcosa di moderno,solo per scorreggiare e scappare :happy4::happy4::happy4:
Sti menosi
Si sentono speciali perché vanno in giro con roba vecchia :happy4::happy4::happy4:

PaoloAziz
06-03-2021, 17:14
Quoto schiuma!!

Schiuma d’epoca!!

Ah ah ah


Ciao

white sideburns
06-03-2021, 17:30
Io,andrei apposta con qualcosa di moderno,solo per scorreggiare e scappare :happy4::happy4::happy4:
Sti menosi
Si sentono speciali perché vanno in giro con roba vecchia :happy4::happy4::happy4:

Esattamente come qualcuno si sente speciale perché va in giro con roba nuova...
Io ho TC 88 ma conosco tanti di quelli che fanno parte di questi gruppi e a parte qualche perculata... reciproca... non ho mai avuto problemi con loro, anzi a differenza di tanti altri, a loro non interessa proprio nulla del pensiero altrui e non si sentono assolutamente speciali ma solamente seguono la loro passione ...

Blackstreet
06-03-2021, 19:39
Esattamente come qualcuno si sente speciale perché va in giro con roba nuova...
Io ho TC 88 ma conosco tanti di quelli che fanno parte di questi gruppi e a parte qualche perculata... reciproca... non ho mai avuto problemi con loro, anzi a differenza di tanti altri, a loro non interessa proprio nulla del pensiero altrui e non si sentono assolutamente speciali ma solamente seguono la loro passione ...

Va che si scherza eeeeee
Vuoi vedere la roba a motore che ho io nel box?
Dai, prendiamo un po' le cose con leggerezza,che già il periodo fa' schifo

Ciao né

Ronfo
07-03-2021, 11:04
Devo vedere se mi vogliono con il GW??

devo chiamare Dieguzzo:talk1:

Sanny lascia perdere, gente con la puzza sotto al naso che se la tira.

La mentalità dell' "esclusivo" che tra motociclisti è quanto di peggio possa esistere.:byby:

PaoloAziz
07-03-2021, 11:51
Sanny lascia perdere, gente con la puzza sotto al naso che se la tira.

La mentalità dell' "esclusivo" che tra motociclisti è quanto di peggio possa esistere.:byby:

Come dire che non ti fanno entrare con la tua macchina nuova nuova ad un raduno di mezzi d’epoca!!

Come altri l’unica critica che si riesce a fare è dargli degli esclusivi!!

Quando organizzate qualcosa lo fate per tutta Italia? Metti i manifesti Webchapter fest all’uscita dell’autostrada???
Così chiunque possa venire?!!


Mi sembra sia più facile la critica che il pensare ma che facciano ciò che vogliono!!

Ciao

MagNETo
07-03-2021, 15:21
Sanny lascia perdere, gente con la puzza sotto al naso che se la tira.

La mentalità dell' "esclusivo" che tra motociclisti è quanto di peggio possa esistere.:byby:

Già, infatti ai raduni Harley e HOG mi pare che le moto non Harley siano benvenute vero? :sad4:
Personalmente ho sempre trovato molta più puzza sotto al naso nelle concessionarie e nei gruppi di harleisti tutti pachati che non tra gli amanti del ferro vecio, magari basterebbe conoscere le cose prima di parlarne :byby:

Ronfo
07-03-2021, 18:06
Come dire che non ti fanno entrare con la tua macchina nuova nuova ad un raduno di mezzi d’epoca!!

Come altri l’unica critica che si riesce a fare è dargli degli esclusivi!!

Quando organizzate qualcosa lo fate per tutta Italia? Metti i manifesti Webchapter fest all’uscita dell’autostrada???
Così chiunque possa venire?!!


Mi sembra sia più facile la critica che il pensare ma che facciano ciò che vogliono!!

Ciao


A me non disturbano certo e facciano ciò che vogliono, ci mancherebbe altro, io sono di mentalità aperta però le parrocchiette mi escludono automaticamente.
La WCfest e gli eventi WC sono aperti a chi si iscrive (anche se non è del WC) e si può andare con qualunque moto che nessuno ti guarda male, anche in macchina.
E chiunque si iscrive al WC è ben accetto senza tanti distinguo.
Al WC sono iscritto da 15 anni e l'ho sempre vissuto così.
Se un giorno dovessi cambiare moto non rinuncerei agli amici che mi sono fatto e magari andrei agli eventi in macchina.


Già, infatti ai raduni Harley e HOG mi pare che le moto non Harley siano benvenute vero? :sad4:
Personalmente ho sempre trovato molta più puzza sotto al naso nelle concessionarie e nei gruppi di harleisti tutti pachati che non tra gli amanti del ferro vecio, magari basterebbe conoscere le cose prima di parlarne :byby:

In 55 anni che vado in moto di raduni ne ho fatti tanti in Italia e fuori e ho sempre visto moto di tutti i tipi.

Ho fatto anche raduni con il Tingavert dove metà sono ciucciamanubri e metà hanno moto non HD performanti ma mi hanno sempre accolto bene e addirittura dividono i run per i veloci e i fermoni.
Forse istintivamente scelgo raduni di mentalità aperta:happy4:

Per HOG concordo, infatti sono stato iscritto per qualche anno e non mi è piaciuto.

Per le concessionarie è diverso (e comprensibile), si tratta di soldi e di clienti e tutti gli osti presentano il loro vino come il migliore snobbando il vino delle altre osterie che di sicuro mette l'acidità...:happy4:

Non mischiamo gli amanti del ferro vecchio, (ne conosco parecchi auto e moto e vespa) con la mentalità dell'esclusione perchè ci si sente "eletti".

Ti assicuro che in genere parlo di cose che conosco ed esprimo le mie sensazioni.

Se ho toccato la sensibilità di qualcuno mi dispiace.

Blackstreet
07-03-2021, 23:08
Si chiama frustrazione :happy4:

spiedo
08-03-2021, 08:00
Qui la cornice è tutto!

Una location da sogno.... poi la randagietà del tutto è unica!

:ok:

Il Bro in Italia ha il Rolex.. si insomma...

bigtom90
08-03-2021, 08:12
Tutti brutti sporchi e cattivi eh...
Ma...Un po' di sana diga mai eh??:mm:

F77
08-03-2021, 10:20
Non ci vado perchè poi tocca aspettarli

MagNETo
08-03-2021, 10:44
...Non mischiamo gli amanti del ferro vecchio, (ne conosco parecchi auto e moto e vespa) con la mentalità dell'esclusione perchè ci si sente "eletti"...
Ma guarda che il concetto di esclusione è alla base del concetto stesso di raduni a tema, ce ne sono di tutti i tipi da decenni: vespe, maggiolini, auto americane, club springer, club sportster, enduro anni '80, auto spider, club di marca / modello / periodo storico. A centinaia. Mi pare del tutto naturale che si accetti chi è in tema e si escluda chi a tema non è, la differenza è che mentre nessuno si sognerebbe di andare con un Tmax all'Eurolambretta, con la 2CV al raduno Maggiolini o con la BMW al Porsche Experience non si sa perchè se degli appassionati di vecchi chopper si danno appuntamento per un raduno dedicato a queste moto ci sono subito quelli con altri mezzi che si sentono esclusi e accusano di elitarismo e presunzione, ma che senso ha?

La mia opinione è che chi organizza questi eventi fa BENISSIMO ad ammettere solo su invito, altrimenti chissà perchè tutti quelli che non c'entrano niente accorrono come mosche sullo zucchero sulle loro Stritglaid con gli AC/DC a manetta, salvo poi rendersi conto di essere fuori luogo e dare quindi dei "menosi" a quelli che volevano solo godersi un tranquillo incontro di amici su pan e shovel.

Comunque la risposta alla domanda inziale del 3D è: certo che esistono eventi dedicati alle harley classiche e/o chopper, pandemie permettendo, ma per i motivi sopra esposti sono giustamente riservati a queste moto, quindi non vengono pubblicizzati anche perchè di solito non hanno finalità commerciali come i raduni generalisti.

bravado
08-03-2021, 16:41
ma gli amanti dell'old in Italia non organizzano niente??....

e quelli che "fanculo dal 1450 in avanti" ???....ci vanno??


video di qualche anno fa...




https://www.youtube.com/watch?v=VwAn_hjtmFg

"Quelli dell'old school" non è che non organizzano niente, diciamo che certi eventi non sono pubblicizzati. Generalmente sono solo ad invito, che non vuol dire che siano esclusivi ma dedicati a ristrette cerchie di amici, conoscenti (e amici degli amici). Comunque chiunque si presenti anche se non invitato (non ci sono biglietti, lettere o parole d'ordine per entrare) solitamente è ben accetto a prescindere dalla moto. Ovviamente sta a te non andare col GS al raduno di ferrivecchi magari ti sentiresti fuori posto, comunque ti assicuro che non gliene frega niente a nessuno con che moto arrivi.:happy3:

ponzio
09-03-2021, 10:46
Mi piacerebbe tantissimo partecipare un anno al ZCR, anche solo per il viaggio di "avvicinamento"!
La possibilità di ammirare certi "ferri vecchi" poi sarebbe un plus da aggiungere al viaggio in sé... :glss1:

=faffo=
09-03-2021, 21:00
Old iron a campo imperatore