PDA

Visualizza Versione Completa : tuttosubito



spiedo
10-03-2021, 15:54
Mi è stato proposto come metodo di pagamento, per un prodotto che ho in vendita, la gestione del denato tuttosubito. Ossia il pagamento dovrebbe passare tramite Subito, che tiene il denaro fin quando l' acquirente non controlla che vada tutto bene e solo in questo momento mi invia il denaro.

Non è chiaro il costo dell' operazione... per chi vende...
E non trovo nemmeno una sezione apposita su subito.it


Qualcuno lo ha già utilizzato?

Grazie

HarleyMan
10-03-2021, 16:10
Mi è stato proposto come metodo di pagamento, per un prodotto che ho in vendita, la gestione del denato tuttosubito. Ossia il pagamento dovrebbe passare tramite Subito, che tiene il denaro fin quando l' acquirente non controlla che vada tutto bene e solo in questo momento mi invia il denaro.

Non è chiaro il costo dell' operazione... per chi vende...
E non trovo nemmeno una sezione apposita su subito.it


Qualcuno lo ha già utilizzato?

Grazie

https://www.google.com/search?q=costi+tuttosubito&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t

spiedo
10-03-2021, 16:46
https://www.google.com/search?q=costi+tuttosubito&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t

Ok ha un costo grazie!
Ed esiste quindi

lupin.verona
10-03-2021, 16:49
Alla fine mi sembra una specie di Paypal.

Proponigli questo come pagamento, con invio denaro ad amici/parenti così non paghi tu le commissioni.

spiedo
10-03-2021, 16:52
Alla fine mi sembra una specie di Paypal.

Proponigli questo come pagamento, con invio denaro ad amici/parenti così non paghi tu le commissioni.

E infatti.. no peggio con commissioni paypal è più economico!

No no lo elimino! Non gli vendo nulla! Pare uno rognoso!
Prima vuol vedere quel che gli mando e poi se gli piace me lo paga altrimenti me lo rispedisce e subito si mangia il mio 5% e mi torna i soldi....

https://www.ilmattino.it/photos/MED_HIGH/78/54/4987854_2308_pinocchio_maxw_1280.jpg

6galloni
10-03-2021, 20:07
E infatti.. no peggio con commissioni paypal è più economico!

No no lo elimino! Non gli vendo nulla! Pare uno rognoso!
Prima vuol vedere quel che gli mando e poi se gli piace me lo paga altrimenti me lo rispedisce e subito si mangia il mio 5% e mi torna i soldi....

https://www.ilmattino.it/photos/MED_HIGH/78/54/4987854_2308_pinocchio_maxw_1280.jpg

miiiiii, ti savi preparando da solo a prenderlo nel:bootyshake:???:happy4::happy4::happy4::happy4: :happy4::happy4:

Vicious62
10-03-2021, 20:09
E infatti.. no peggio con commissioni paypal è più economico!

No no lo elimino! Non gli vendo nulla! Pare uno rognoso!
Prima vuol vedere quel che gli mando e poi se gli piace me lo paga altrimenti me lo rispedisce e subito si mangia il mio 5% e mi torna i soldi....

https://www.ilmattino.it/photos/MED_HIGH/78/54/4987854_2308_pinocchio_maxw_1280.jpg

Digli che ti chiami Spiedo e non Spiedazon...
:happy4:

spiedo
11-03-2021, 08:54
miiiiii, ti savi preparando da solo a prenderlo nel:bootyshake:???:happy4::happy4::happy4::happy4: :happy4::happy4:


Digli che ti chiami Spiedo e non Spiedazon...
:happy4:

:happy4:

Mi sta ancora scrivendo.
Manco se me lo paga di più e subito gli do il pezzo :mad1:

MagNETo
11-03-2021, 08:57
Comunque per usare il claim "tuttosubito" devono pagare le royalties a Pietro Maso :tongue3:

ELCO
11-03-2021, 11:42
:happy4:

Mi sta ancora scrivendo.
Manco se me lo paga di più e subito gli do il pezzo :mad1:
Strano anche a me avevano chiesto la stessa cosa...Mi sono rivolto a subito e mi hanno scritto che però tutta la conversazione deve avvenire all'interno della chat di subito, in modo da essere tracciata.
Quando ho risposto picche al tipo non si è fatto più sentire, manco un ciao...mi sa tanto di tentata fregatura.


Comunque per usare il claim "tuttosubito" devono pagare le royalties a Pietro Maso :tongue3:
Cioè?

Mazér
11-03-2021, 12:04
Comunque per usare il claim "tuttosubito" devono pagare le royalties a Pietro Maso :tongue3:

Genio! :vhappy1:

6galloni
11-03-2021, 13:16
:happy4:

Mi sta ancora scrivendo.
Manco se me lo paga di più e subito gli do il pezzo :mad1:

:happy4::happy4::happy4:

ps: lo hai detto TU che era "rognoso":talk1::talk1::talk1::talk1::happy5:

Morfeo
11-03-2021, 14:00
Io uso spesso subito per vendere e devo dire che ho avuto modo di aver a che fare con persone favolose ma ......non mancano certo i perdigiornata, se vedo che la persona fin da subito inizia ad essere troppo arrogante o propone forme strane di vendita, ringrazio e dico che preferisco aspettare il prossimo per non avere problemi di sorta. :happy5:

spiedo
11-03-2021, 14:24
Io uso spesso subito per vendere e devo dire che ho avuto modo di aver a che fare con persone favolose ma ......non mancano certo i perdigiornata, se vedo che la persona fin da subito inizia ad essere troppo arrogante o propone forme strane di vendita, ringrazio e dico che preferisco aspettare il prossimo per non avere problemi di sorta. :happy5:

:ok:

spiedo
11-03-2021, 14:26
Strano anche a me avevano chiesto la stessa cosa...Mi sono rivolto a subito e mi hanno scritto che però tutta la conversazione deve avvenire all'interno della chat di subito, in modo da essere tracciata.
Quando ho risposto picche al tipo non si è fatto più sentire, manco un ciao...mi sa tanto di tentata fregatura.



Non so se tentata fregatura ma anche Subito dovrebbe esser più trasparente a riguardo dando prezzi, costi ecc ecc....

io vendo e compro parecchio su Subito ma sta cosa me l' ha detta un utente... strano!

Lorecapo
17-03-2021, 10:38
Io sto vendendo delle manopole su Subito e un potenziale acquirente mi ha chiesto di usare questo tipo di pagamento.
Faccio da cavia e vi dico come va, di sicuro ci saranno delle commissioni, vedremo quante sono...

corradorombodituono
17-03-2021, 10:50
Io trovo che sia una formula che tuteli chi acquista, ci sono molti furbi che incassano senza mandare nulla, poi siccome si tratta da importi bassi non puoi neanche fargli nulla.

E' un sistema simile a quello usato sul sito CH24 per la vendita di orologi.

rob halford
17-03-2021, 12:26
l'altro ieri ci sono cascato come un pollo porca vacca
state in campana

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

HarleyMan
17-03-2021, 13:06
l'altro ieri ci sono cascato come un pollo porca vacca
state in campana

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Dai racconta racconta

Bender
17-03-2021, 13:54
l'altro ieri ci sono cascato come un pollo porca vacca
state in campana

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Dicci Rob, magari sul 3D un bro che va a mandare i tuoi saluti al tipo lo trovi [emoji23]

rob halford
17-03-2021, 15:18
Dai racconta raccontaposto inserzione in cui vendo un casco, nel giro di pochi minuti ricevo tre messaggi,due su wathsapp uno,quello a cui l'ho venduto, tramite subito.it
decido per correttezza di dare la precedenza,grave errore,al primo che mi ha contattato
mi fa qualche domanda sulle condizioni del casco,scrive che lo compra
voglio pagamento PayPal,lui:PayPal ha commissioni alte (solo per chi vende!!!ci ho pensato dopo)
mi propone nuovo metodo di pagamento tramite subito.it,io:non lo conosco
mi invia regolamento, non lo leggo, non mi convince
lui chiede perché,io glielo spiego e finisce lì
a questo punto inizia un lunghissimo tira e molla durato, non scherzo, diverse ore
ad un certo punto lui:"per dimostrare la mia buona fede (!!!) ti ho inviato pagamento" e mi invia un link di poste italiane
apro il link ed in effetti c'è il pagamento proseguo ci sono istruzioni (in inglese,pirla che sono!!!)per inserire dati carta (Postepay) nel giro di mezz'ora 40 neuri si sono volatilizzati
posso solo augurargli tanto bene a lui e alla sua stirpe

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

HarleyMan
17-03-2021, 16:13
Che figlio di sultana.....

rob halford
17-03-2021, 17:06
già...io ci ho messo del mio eh,mi sono proprio fatto infinocchiare

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
18-03-2021, 07:45
e ti è andata bene, a tanta gente fumano centinaia di migliaia di euro in questo modo..

liv81
18-03-2021, 07:53
io faccio solo ritiro a mano e soldi alla mano.

Morfeo
18-03-2021, 08:00
Mi dispiace, fortuna che non avevi tanti soldi sulla carta, anch'io sulla postepay cerco di non avere mai più di 200 euro :happy5:


posto inserzione in cui vendo un casco, nel giro di pochi minuti ricevo tre messaggi,due su wathsapp uno,quello a cui l'ho venduto, tramite subito.it
decido per correttezza di dare la precedenza,grave errore,al primo che mi ha contattato
mi fa qualche domanda sulle condizioni del casco,scrive che lo compra
voglio pagamento PayPal,lui:PayPal ha commissioni alte (solo per chi vende!!!ci ho pensato dopo)
mi propone nuovo metodo di pagamento tramite subito.it,io:non lo conosco
mi invia regolamento, non lo leggo, non mi convince
lui chiede perché,io glielo spiego e finisce lì
a questo punto inizia un lunghissimo tira e molla durato, non scherzo, diverse ore
ad un certo punto lui:"per dimostrare la mia buona fede (!!!) ti ho inviato pagamento" e mi invia un link di poste italiane
apro il link ed in effetti c'è il pagamento proseguo ci sono istruzioni (in inglese,pirla che sono!!!)per inserire dati carta (Postepay) nel giro di mezz'ora 40 neuri si sono volatilizzati
posso solo augurargli tanto bene a lui e alla sua stirpe

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Lorecapo
18-03-2021, 08:24
Le Postepay io la rifuggo come la morte.
È nata per essere ricaricata solo dal proprietario e poi per un sistema contorto è diventata una moto per farsi caricare i soldi anche da altri.

Per adesso il tipo che ha preso le manopole le ha pagate a Subito che tratterrà i soldi finché non arriva da lui il pacco e conferma di averlo ricevuto. Se non lo fa Subito dovrebbe comunque pagare. Vediamo...
Le commissioni sono a carico dell’acquirente (5%) quindi in teoria per chi vende è anche meglio di Paypal (che trattiene al venditore le commissioni per il pagamento di beni).
I soldi li accreditano sul conto Paypal o c/c bancario.

rob halford
18-03-2021, 09:32
e ti è andata bene, a tanta gente fumano centinaia di migliaia di euro in questo modo..sì sì mi è andata di lusso
adesso dovrò rifare carta, questa l'ho bloccata, qualche disagio,ma a parte la sgradevole sensazione di essere stato raggirato va bene così
spero non legga 6galloni, altrimenti sai il ca**iatone...[emoji23][emoji23]


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

rob halford
18-03-2021, 09:41
Le Postepay io la rifuggo come la morte.
È nata per essere ricaricata solo dal proprietario e poi per un sistema contorto è diventata una moto per farsi caricare i soldi anche da altri.

Per adesso il tipo che ha preso le manopole le ha pagate a Subito che tratterrà i soldi finché non arriva da lui il pacco e conferma di averlo ricevuto. Se non lo fa Subito dovrebbe comunque pagare. Vediamo...
Le commissioni sono a carico dell’acquirente (5%) quindi in teoria per chi vende è anche meglio di Paypal (che trattiene al venditore le commissioni per il pagamento di beni).
I soldi li accreditano sul conto Paypal o c/c bancario.ritengo che Postepay sia utile per acquistare on line,in caso di truffa vai a perdere pochi euro, premesso che non l'avrei mai fatto,pensa se avessi inserito i dati della carta di credito (che non ho) o peggio del bancomat
di regola non vado mai a ricaricare la carta altrui quando faccio acquisti

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

corradorombodituono
18-03-2021, 10:45
ritengo che Postepay sia utile per acquistare on line,in caso di truffa vai a perdere pochi euro, premesso che non l'avrei mai fatto,pensa se avessi inserito i dati della carta di credito (che non ho) o peggio del bancomat
di regola non vado mai a ricaricare la carta altrui quando faccio acquisti

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Rifuggo come la peste quel tipo di moneta elettronica. Sarò antico sarò di una altra epoca, ma esperienza insegna che per fotterti ne inventano di tutti i colori.
Ad un amico hanno fregato il borsello carte di credito e telefonino....è stato un bagno di sangue e la banca ( ovviamente) non risponde se lasci i dati sensibili in giro.

:no_ok:

Lorecapo
18-03-2021, 12:59
ritengo che Postepay sia utile per acquistare on line,in caso di truffa vai a perdere pochi euro, premesso che non l'avrei mai fatto,pensa se avessi inserito i dati della carta di credito (che non ho) o peggio del bancomat
di regola non vado mai a ricaricare la carta altrui quando faccio acquisti

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Certo infatti per quello dev'essere comodissima.
Purtroppo ormai si è diffusa l'abitudine di ricaricare la postepay altrui, io mi sono sempre rifiutato di farlo. Se vendi qualcosa o hai Paypal, o un c/c bancario o accetti il contrassegno, non contemplo altro.
Vediamo ora questo Tuttosubito come funziona...

Comunque ormai quasi tutte le banche permettono di creare carte di credito virtuali che si usano proprio per gli acquisti in rete. Si ricaricano alla bisogna tramite computer o app sul telefono dell'importo necessario all'acquisto. Il rischio così è di perdere al massimo quel valore, ma nessun credito pregresso, oppure che venga usato il numero di carta per altri acquisti.

Lorecapo
20-03-2021, 08:37
Transazione finita, tutto a posto!
Confermo che l’acquirente paga la commissione.
Si fa tutto sulla chat dell’app di Subito, una volta che arriva la conferma del pagamento si spedisce, Subito tiene il denaro e quando arriva la merce a destino l’acquirente dà l’ok e la somma viene trasferita dove si è indicato, nel mio caso sul mio conto PayPal.
Mi sembra un bel sistema che tutela sia venditore che acquirente nel caso non ci si possa trovare di persona a fare lo scambio.

Restano da capire le tutele se l’acquirente non dà l’ok al pagamento, oppure se io venditore spedisce un mattone, ma non avevo voglia di leggermi tutte le clausole...

rob halford
20-03-2021, 12:14
buono a sapersi
importante la comunicazione tramite messaggistica di subito.it e non whatsapp (ho letto dopo [emoji51] c'è una sezione dedicata alle truffe)


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk