PDA

Visualizza Versione Completa : Pagamenti in USD via Paypal



Lorecapo
11-03-2021, 10:25
Ho fatto un ordine pochi giorni fa in USA per dei pezzi per la mia moto e mi sono accorto di una cosa che mi era sempre sfuggita (che invece per molti di voi è ovvia, non so...) ovvero la possibilità di pagare sia un Euro che in USD con Paypal.

Io ho sempre pagato in Euro credo, perchè è la funzione che esce di default, senza badarci troppo. Invece questa volta ho scelto di pagare in USD e di far applicare il tasso di cambio dalla mia carta di credito.

Differenza? Paypal cambiava a 1,13 la mia carta a 1,19!
Non che fosse chissà quale importo la differenza, ma su 500 USD di ordine erano comunque 24 Euro, che non mi va di regalare così, giusto per pigrizia o disattenzione. Il cambio del giorno ufficiale era 1,20, quindi almeno Mastercard ha un ottimo cambio.

My two cents :ok:

PS Se ho fatto risparmiare dei soldi a qualcuno che poi vuole metterli in un fondo birra, alla prima occasione riscuoto eh... :happy7:

PaoloAziz
11-03-2021, 10:27
Ho fatto un ordine pochi giorni fa in USA per dei pezzi per la mia moto e mi sono accorto di una cosa che mi era sempre sfuggita (che invece per molti di voi è ovvia, non so...) ovvero la possibilità di pagare sia un Euro che in USD con Paypal.

Io ho sempre pagato in Euro credo, perchè è la funzione che esce di default, senza badarci troppo. Invece questa volta ho scelto di pagare in USD e di far applicare il tasso di cambio dalla mia carta di credito.

Differenza? Paypal cambiava a 1,13 la mia carta a 1,19!
Non che fosse chissà quale importo la differenza, ma su 500 USD di ordine erano comunque 24 Euro, che non mi va di regalare così, giusto per pigrizia o disattenzione. Il cambio del giorno ufficiale era 1,20, quindi almeno Mastercard ha un ottimo cambio.

My two cents :ok:

PS Se ho fatto risparmiare dei soldi a qualcuno che poi vuole metterli in un fondo birra, alla prima occasione riscuoto eh... :happy7:

Di solito con PayPal scelgo di pagare sempre in moneta locale

Anche per il carburo in Giappone ho pagato con la moneta jap!!

Comunque bello condividere

Ciao

fabietto67
11-03-2021, 10:33
Ho fatto un ordine pochi giorni fa in USA per dei pezzi per la mia moto e mi sono accorto di una cosa che mi era sempre sfuggita (che invece per molti di voi è ovvia, non so...) ovvero la possibilità di pagare sia un Euro che in USD con Paypal.

Io ho sempre pagato in Euro credo, perchè è la funzione che esce di default, senza badarci troppo. Invece questa volta ho scelto di pagare in USD e di far applicare il tasso di cambio dalla mia carta di credito.

Differenza? Paypal cambiava a 1,13 la mia carta a 1,19!
Non che fosse chissà quale importo la differenza, ma su 500 USD di ordine erano comunque 24 Euro, che non mi va di regalare così, giusto per pigrizia o disattenzione. Il cambio del giorno ufficiale era 1,20, quindi almeno Mastercard ha un ottimo cambio.

My two cents :ok:

PS Se ho fatto risparmiare dei soldi a qualcuno che poi vuole metterli in un fondo birra, alla prima occasione riscuoto eh... :happy7:

Anch'io ormai d'abitudine quando sono all'estero o copro on-line in USD o altra valuta utilizzo sempre la moneta locale perchè il cambio applicato è più vantaggioso in e/c

Morfeo
11-03-2021, 14:05
Io ultimamente mi stò trovando benissimo con la carta Revolut.
Consigli qualche buon venditore come lo era Zanotti o ti affidi alla baia :happy5::happy5:

baikteo
11-03-2021, 14:08
Forse non c'entra niente con il pagamamento ma la curiosità è
a parte il risparmio ma quando il materialf arriva im italia si paga amcora la tassa di sdoganamento sul valore del materiale

Se si alora non e proprio un risparmio [emoji848][emoji848][emoji848]

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

gru-nt
11-03-2021, 14:17
Forse non c'entra niente con il pagamamento ma la curiosità è
a parte il risparmio ma quando il materialf arriva im italia si paga amcora la tassa di sdoganamento sul valore del materiale

Se si alora non e proprio un risparmio [emoji848][emoji848][emoji848]

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
oltre 50 euro si..e pure l'iva.

Lorecapo
11-03-2021, 14:22
Consigli qualche buon venditore come lo era Zanotti o ti affidi alla baia :happy5::happy5:
Gli ultimi acquisti li ho fatti qui: https://imzzelite.com




Forse non c'entra niente con il pagamamento ma la curiosità è
a parte il risparmio ma quando il materialf arriva im italia si paga amcora la tassa di sdoganamento sul valore del materiale
Se si allora non e proprio un risparmio [emoji848][emoji848][emoji848]
Certo, IVA e dazio si pagano sempre.
Io in USA compro cose che non si trovano in Europa, non lo faccio per risparmio.
I prodotti HD originali di solito li compravo in USA di persona quando ci andavo per lavoro, spero di poterci tornare presto... Farseli spedire non conviene.

Morfeo
11-03-2021, 14:35
quante belle cose, grazie del link

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

EmmePi
11-03-2021, 15:21
Paypal lucra moltissimo sul tasso di cambio.
Qualche tempo fa avevano tolto la possibilità di scegliere la valuta.
Lo ricordo bene perché, non riuscendo a impostare un pagamento nella valuta del venditore ero stato costretto ad acquistare in Euro con il cambio di paypal e avevo chiamato il servizio clienti per chiedere lumi.
Devono averla rimessa.
Meglio così.
:ok:

alpheus
11-03-2021, 19:13
che strano ... io mai fatto nulla e pago sempre in moneta locale ... poi è la carta che mi fa il cambio ... anche se si prende delle belle commissioni

Lorecapo
12-03-2021, 08:55
che strano ... io mai fatto nulla e pago sempre in moneta locale ... poi è la carta che mi fa il cambio ... anche se si prende delle belle commissioni
Interessante, forse c'è un impostazione che si può settare su PayPal, provo a guardare...

wallyCRT
14-03-2021, 10:08
Di solito con PayPal scelgo di pagare sempre in moneta locale

Anche per il carburo in Giappone ho pagato con la moneta jap!!

Comunque bello condividere

Ciao


Tanto per curiosità'. Perché in Giappone un carburatore?
Se ne trovano ovunque...

PaoloAziz
14-03-2021, 10:13
Tanto per curiosità'. Perché in Giappone un carburatore?
Se ne trovano ovunque...

Keihin CR special.

Se lo trovi usato lo paghi la stessa cifra di quello in jap e nuovo.

Riproposto con la licenza di keihin.

Giusto per non montare sempre gli stessi carb!!

Per info lo fanno 39 a dispetto del 40 keihin orig, 42 mikuni o del 46 S&S.

Divertente

Ciao

wallyCRT
14-03-2021, 10:26
Keihin CR special.

Se lo trovi usato lo paghi la stessa cifra di quello in jap e nuovo.

Riproposto con la licenza di keihin.

Giusto per non montare sempre gli stessi carb!!

Per info lo fanno 39 a dispetto del 40 keihin orig, 42 mikuni o del 46 S&S.

Divertente

Ciao


Averlo saputo prima. Ero in cerca di un carburatore per lo Shovel perché quello suo ormai è andato.
Ho preso un classico S&S (usato ma tenuto bene).
Comunque guardavo qui https://www.american-used-parts.de/?Ersatzteile-nach-Modellreihen se ne trovano...

PaoloAziz
14-03-2021, 11:19
Averlo saputo prima. Ero in cerca di un carburatore per lo Shovel perché quello suo ormai è andato.
Ho preso un classico S&S (usato ma tenuto bene).
Comunque guardavo qui https://www.american-used-parts.de/?Ersatzteile-nach-Modellreihen se ne trovano...

Comunque sui 500 euri

Volevo un carb diverso dal solito

Un keihin da competizione!!

Ciao

Ps la voglia me l’ha fatta venire il meccanico. Lui lo monta su shovel 1200!!

wallyCRT
14-03-2021, 11:33
Comunque sui 500 euri

Volevo un carb diverso dal solito

Un keihin da competizione!!

Ciao

Ps la voglia me l’ha fatta venire il meccanico. Lui lo monta su shovel 1200!!

Ti farò sapere come andrà lo S&S. Quello che aveva su si incantava a 2000 giri. Un supplizio!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
14-03-2021, 11:48
Ti farò sapere come andrà lo S&S. Quello che aveva su si incantava a 2000 giri. Un supplizio!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per andare contro le mie esperienze.

Smontato super E che andava benissimo. Fatti 20000 senza problemi.

Comunque con S&S se non è carburato bene è una sofferenza

Lo considero fin troppo grande per la cilindrata 1200/1340 originale.

Mie opinioni

Ciao