PDA

Visualizza Versione Completa : Telecomando



corradorombodituono
12-03-2021, 11:46
Buon giorno. Mi sono accorto che il telecomando di scorta, o meglio uno dei due telecomandi in dotazione non funziona più.Oggi verifico bene se c'è qualche problema che non siano le batterie, che ho già sostituto e provato anche a invertire con quello buono.
In caso fosse davvero il telecomando cosa dovrei fare...ordinarlo in concessionaria o c'è qualche altro canale?
Il mio non è quello a transponder ma il medaglione con il tasto in gomma centrale da pigiare due volte.
Quanto potrà costare se è da prendere nuovo?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

6galloni
12-03-2021, 12:45
Buon giorno. Mi sono accorto che il telecomando di scorta, o meglio uno dei due telecomandi in dotazione non funziona più.Oggi verifico bene se c'è qualche problema che non siano le batterie, che ho già sostituto e provato anche a invertire con quello buono.
In caso fosse davvero il telecomando cosa dovrei fare...ordinarlo in concessionaria o c'è qualche altro canale?
Il mio non è quello a transponder ma il medaglione con il tasto in gomma centrale da pigiare due volte.
Quanto potrà costare se è da prendere nuovo?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

no caro, vai dal conce con quello che funzione e l'altro sprogrammato teLLo programmano di nuovo loro:happy5:

6galloni
12-03-2021, 12:47
oh se poi si è rotto lo cambi..:happy4:

per i vari prezzi se ne è parlato parecchio in tempi indietro starai dalle 70 alle 90 euro:happy3:

corradorombodituono
12-03-2021, 13:00
oh se poi si è rotto lo cambi..:happy4:

per i vari prezzi se ne è parlato parecchio in tempi indietro starai dalle 70 alle 90 euro:happy3:

:sad:

Ronfo
13-03-2021, 17:24
La pila nuova l'hai messa nel verso giusto?.
Non ridere perchè quei geni dell'HD (parlo della mia ultra 2008) hanno fatto un case che si chiude nei due sensi.

Ero rimasto con tutti e due i telecomandi con pila scarica.

Ero nei pressi di Tolosa, metto il pin e arrivo dal conce locale che gentilmente mi cambia le pile.
Esco nel piazzale e cerco di mettere in moto e fu subito sirena.

Mi dico che non è possibile che tutti e due i telecomandi siano fulminati.
Ne apro uno, giro la pila e taaac la moto parte.

Nota:io riesco a rimanere con entrmbi i telecomandi scarichi perchè ne tengo uno al collo e uno in tasca quindi non mi accorgo se uno è morto.
Erano i primi tempi che avevo l'Ultra con questi trasponder.
Ovvio che da allora mi porto dietro le pile di scorta che almeno io le metto nel verso giusto.

corradorombodituono
13-03-2021, 22:34
Si la pila era nel senso giusto. Non riesco a capire, il telecomando di scorta non lo uso mai è sempre a casa.
Perchè vai in giro con due transponder?



La pila nuova l'hai messa nel verso giusto?.
Non ridere perchè quei geni dell'HD (parlo della mia ultra 2008) hanno fatto un case che si chiude nei due sensi.

Ero rimasto con tutti e due i telecomandi con pila scarica.

Ero nei pressi di Tolosa, metto il pin e arrivo dal conce locale che gentilmente mi cambia le pile.
Esco nel piazzale e cerco di mettere in moto e fu subito sirena.

Mi dico che non è possibile che tutti e due i telecomandi siano fulminati.
Ne apro uno, giro la pila e taaac la moto parte.

Nota:io riesco a rimanere con entrmbi i telecomandi scarichi perchè ne tengo uno al collo e uno in tasca quindi non mi accorgo se uno è morto.
Erano i primi tempi che avevo l'Ultra con questi trasponder.
Ovvio che da allora mi porto dietro le pile di scorta che almeno io le metto nel verso giusto.

Ronfo
14-03-2021, 11:01
Si la pila era nel senso giusto. Non riesco a capire, il telecomando di scorta non lo uso mai è sempre a casa.
Perchè vai in giro con due transponder?


Ho due set portachiavi con trasponder, chiave serbatoio e garage.
Uno lo tengo appeso al collo e l'altro nella tasca dei pantaloni abbinato a chiave del serbatoio così non devo aprire il giubbotto per estrarre il collare o fare contorsioni per aprire il tappo.

Ametto che non sia un sistema tanto furbo:happy4: perchè non mi accorgo se ne ho uno scarico e quando me ne accorgo sono scarichi tutti e due.

E poi temo di rifare la minchi@ta del primo anno di Ultra che in garage ho acceso il motore, poi ho deciso di cambiare giubbotto e ho lasciato in garage il primo giubbotto con il trasponder in tasca e sono arrivato fino a Savona prima di accorgermi che ero senza trasponder e ho dovuto arrangiarmi con il pin e far venire mio figlio da Aosta con le chiavi che non riuscivo neppure più ad aprire le borse e il serbatoio.:happy4:
In casa mi percul@no ancora oggi dopo 12 anni...

Quindi da allora sempre tutti e due i trasponder

corradorombodituono
14-03-2021, 11:11
Ho due set portachiavi con trasponder, chiave serbatoio e garage.
Uno lo tengo appeso al collo e l'altro nella tasca dei pantaloni abbinato a chiave del serbatoio così non devo aprire il giubbotto per estrarre il collare o fare contorsioni per aprire il tappo.

Ametto che non sia un sistema tanto furbo:happy4: perchè non mi accorgo se ne ho uno scarico e quando me ne accorgo sono scarichi tutti e due.

E poi temo di rifare la minchi@ta del primo anno di Ultra che in garage ho acceso il motore, poi ho deciso di cambiare giubbotto e ho lasciato in garage il primo giubbotto con il trasponder in tasca e sono arrivato fino a Savona prima di accorgermi che ero senza trasponder e ho dovuto arrangiarmi con il pin e far venire mio figlio da Aosta con le chiavi che non riuscivo neppure più ad aprire le borse e il serbatoio.:happy4:
In casa mi percul@no ancora oggi dopo 12 anni...

Quindi da allora sempre tutti e due i trasponderCapitato anche me qualche anno fa andando al Faaker. Nel partire ho lasciato il transponder in garage . Fortuna vuole che ho fatto benzina a 2km da casa mia, se no ero su ancora oggi in Austria.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Sanny
14-03-2021, 14:46
ma va la....c'e' sempre il codice con i pulsanti frecce...

corradorombodituono
14-03-2021, 19:12
ma va la....c'e' sempre il codice con i pulsanti frecce...E tu pensi che io sappia i codici ?

;)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

6galloni
14-03-2021, 19:22
E tu pensi che io sappia i codici ?

;)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

vabbè quello lo cambi dal concessionario......5 minuti e ti metti la data di nascita tua o di tua moglie o di tuo padre , madre, ecc..ecc..

oppure lo resetti tu come da istruzioni che trovi nel libretto allegato alla moto ( non quello che presenti ai cc neh:happy4:)

corradorombodituono
14-03-2021, 19:57
vabbè quello lo cambi dal concessionario......5 minuti e ti metti la data di nascita tua o di tua moglie o di tuo padre , madre, ecc..ecc..

oppure lo resetti tu come da istruzioni che trovi nel libretto allegato alla moto ( non quello che presenti ai cc neh:happy4:)Metto 1 2 3 4 ?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

6galloni
14-03-2021, 20:26
Metto 1 2 3 4 ?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

di soliti o si mette la data di nascita della mamma o i numeri della targa così quando non te li ricordi basta che la guardi da dietro e ti ricordi tutto:happy3:

Ronfo
15-03-2021, 13:15
ma va la....c'e' sempre il codice con i pulsanti frecce...

Eh ma io che sono un volpone, nell'anello del trasponder avevo la chiave di borse e serbatoio ed ero panato.
Con il pin e le frecce e il residuo di benzina potevo arrivare fino al conce di Savona ma essendo domenica a mezzogiorno ho dovuto far venire giù mio figlio in macchina....

angelopiso
15-03-2021, 23:00
non funziona un trasponder?....fai finta di avere una moto nuova, ora insieme alla moto danno ne danno uno solo:no_ok:

Ronfo
16-03-2021, 11:08
non funziona un trasponder?....fai finta di avere una moto nuova, ora insieme alla moto danno ne danno uno solo:no_ok:

Dai, non ci credo:happy4:
Vogliono fare i fighi con la "moto di lusso" senza le chiavi da "bavbone" e poi risparmiano anche su di un trasponder che al produttore costerà 5 euro forse.

6galloni
16-03-2021, 11:35
Dai, non ci credo:happy4:
Vogliono fare i fighi con la "moto di lusso" senza le chiavi da "bavbone" e poi risparmiano anche su di un trasponder che al produttore costerà 5 euro forse.

si ma al consumatore finale costa almeno 90 euro e...........si teNNe danno solo uno adesso:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Ronfo
16-03-2021, 12:10
si ma al consumatore finale costa almeno 90 euro e...........si teNNe danno solo uno adesso:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Un giorno o l'altro ti daranno solo il cilindro anteriore e poi una sola gomma:happy4:

6galloni
16-03-2021, 13:24
Un giorno o l'altro ti daranno solo il cilindro anteriore e poi una sola gomma:happy4:

magari pure un motore elettrico:happy4::happy4:

ah no asp!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1 ::vhappy1:

HarleyMan
16-03-2021, 13:51
Metto 1 2 3 4 ?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Io non lo farei.

Ci pensano già i concessionari a darti la moto con codici ridicoli (da cambiare assolutamente).

Che poi non penso che i concessionari si prendano lo sbatty di dare ad ogni moto un codice diverso, per cui, se non lo cambi, hai lo stesso codice di tutti quelli che hanno comprato la moto dove l’hai presa tu.

Io il mio lo cambiai subito, ma non so quanti lo facciano.

Ronfo
16-03-2021, 18:06
magari pure un motore elettrico:happy4::happy4:

ah no asp!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1 ::vhappy1:

:happy4::ok:



Io non lo farei.

Ci pensano già i concessionari a darti la moto con codici ridicoli (da cambiare assolutamente).

Che poi non penso che i concessionari si prendano lo sbatty di dare ad ogni moto un codice diverso, per cui, se non lo cambi, hai lo stesso codice di tutti quelli che hanno comprato la moto dove l’hai presa tu.

Io il mio lo cambiai subito, ma non so quanti lo facciano.

E il bello è che la maggioranza di quelli che lo fanno in gnere non se lo segnano e se lo dimenticano e li trovi a bordo strada a far lampeggiare frecce a due mani e a tirare giù tutti i santi del paradiso:happy4:

Se uno lo cambia è meglio farselo tatuare sul dorso della mano...

6galloni
16-03-2021, 18:59
:happy4::ok:




E il bello è che la maggioranza di quelli che lo fanno in gnere non se lo segnano e se lo dimenticano e li trovi a bordo strada a far lampeggiare frecce a due mani e a tirare giù tutti i santi del paradiso:happy4:

Se uno lo cambia è meglio farselo tatuare sul dorso della mano...

mi ripeto, metti i numeri della targa e così sei sereno:happy7::happy4:

TurArtig
17-03-2021, 00:03
mi ripeto, metti i numeri della targa e così sei sereno:happy7::happy4:
Quindi i ladri:rolleyes: non hanno mai sentito:ear: che molti lo fanno?:caly:

corradorombodituono
17-03-2021, 10:46
mi ripeto, metti i numeri della targa e così sei sereno:happy7::happy4:

Domani che ho tempo mi sbizzarrisco e metto il codice fiscale di Romelo Lukako dell'inter.

:ok: